FINE PARTITA: questa partita non doveva essere giocata, partiamo da questo presupposto. Quasi impossibile anche camminare palla al piede senza che questa scappasse dai piedi; la Roma non poteva fare una grande partita e si sapeva già dal momento in cui i Giallorossi sono scesi su un campo del genere. Il migliore in campo della Roma è stato Kjaer, nonostante Sky abbia premiato De Rossi, il peggiore è stato senza alcun dubbio Totti. Da rimandare ai risultati di domani qualsiasi discorso relativo all’Europa League.
49’st: ultima opportunità per la Roma, passa per i piedi di Gago, su torre di Tallo: tiro d’esterno al volo, che però finisce fuori.
44’st: che occasione per Pellissier!! prende in area una palla vagante, la mette a terra e spara di destro: palla alta!
43’st: ammonito Totti, che ha dato una gomitata ad Hetemaj.
40’st: ammonito Gago per un brutto fallo su Hetemaj.
39’st: ammonito Uribe per un fallo su Gago.
37’st: che occasione per la Roma!!! Totti crossa in area e Perrotta colpisce di testa dal limite dell’area: palla ad un pelo dal palo!
36’st: esce Cruzado, entra Sammarco.
33’st: esce Marquinho, entra Simplicio.
32’st: esce Bradly, entra Vacek.
29’st: Capitan Totti prova il tiro da fuori area, ma il suo destro è centrale e finisce tra le mani di Sorrentino. Prestazione opaca a dir poco del numero 10 della Roma.
27’st: Borini passa a Tallo che dal limite dell’area cerca il gran gol, con un bel destro a giro. Palla a lato.
27’st: brivido Roma! un destro a giro di Hetemaj è passata ad un soffio dal palo a Curci battuto.
24’st: esce Paloschi, entra Uribe.
23’st: Bradlay prova il tiro da fuori area, Curci c’è e blocca in due tempi.
22’st: fuori Kjaer, entra Perrotta. Problemi fisici per il danese, comunque migliore in campo per la Roma.
18’st: ammonito Hetemaj, entrato male su Marquinho.
17’st: corner di Totti, Heinze ci prova di sforbiciata ma non riesce ad imprimere forza al tiro.
15’st: Kjaer apre per Taddei sulla fascia, il brasiliano crossa e ci arriva Tallo che colpisce al volo: il suo tiro viene deviato da un difensore del Chievo in angolo, che però non viene convalidato.
15’st: ammonito Sardo, per una brutta scivolata su Josè Angel.
13’st: Gago lancia Borini in area, l’attaccante azzurro non riesce a prendere la porta di sinistro: solo rete esterna. Si scalda Simplicio.
12’st: azione da gol del Chievo fermata per fuorigioco, a palla ferma i clivensi avevano segnato.
8’st: ammonito Josè Angel per fallo su Paloschi.
4’st: Fabio Borini cerca il tiro da fuori area su assist di Tallo, ma tira male e Sorrentino blocca con calma.
1’st: entra Tallo per Bojan, evidentemente in difficoltà su quel tipo di campo. Dopo 20 secondi Rigoni cerca il tiro da fuori area: palla ampiamente a lato.
FINE PRIMO TEMPO: causa un campo in condizioni pessime, abbiamo assistito ad un primo tempo noiosissimo. Nella Roma stanno giocando bene solo Curci e Kjaer, qualche sprazzo di Bojan, per il resto buio totale. Totti ha sbagliato tutti i passaggi, Borini non si è mai fatto vedere. Probabilmente sarebbe utile inserire Tallo al posto di uno tra Borini e Bojan (più per il primo), per guadagnare un po’ di profondità, e Simplicio o Pjanic al posto di Totti.
40’pt: occasione per il Chievo! Paloschi allarga di testa per Pellissier che si porta il pallone sul sinistro: Kjaer in scivolata salva Curci.
39’pt: paratona di Curci su Hetemaj! l’ex Brescia si era trovato da solo di fronte al portiere della Roma, ma il suo destro è stato vanificato da un’ottima uscita di Curci.
37’pt: punizione di Totti dall’out sinistro: tira una fucilata che Hetemaj devìa in angolo. Dal corner nasce un’opportunità per Bojan: lo spagnolo cerca il palo lontano con un destro a giro, palla fuori.
36’pt: ammonito Rigoni, reo di aver fermato un’ottima azione di Bojan, che si era mangiato tre giocatori gialloblù.
26’pt: Bradley lancia Pellissier sul fondo, quest’ultimo crossa sul secondo palo: Taddei devìa in angolo. Il Chievo, poi, non ottiene niente dal corner.
23’pt: incredibile salvataggio di Kjaer che con il piede destro intercetta un filtrante di Bradley che aveva praticamente messo in porta Pellissier.
21’pt: la Roma si rende pericolosa! Marquinho raccoglie la palla al limite dell’area e di destro cerca la porta: un difensore del Chievo s’immola e respinge il tiro, indirizzato in porta.
8’pt: bell’angolo di Totti, che cerca Gago al limite dell’area: l’argentino stoppa e tira al volo, ma Sorrentino non si fa sorprendere.
7’pt: Totti aveva provato a lanciare Bojan con un colpo di tacco al volo, ma il guardalinee ha chiamato un fuorigioco inesistente.
1’pt: campo pessimo, quasi impraticabile.
Formazione ufficiale As Roma.
Curci; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; De Rossi, Gago, Marquinho; Borini, Totti, Bojan.
Appuntamento alle 18.00 per vivere e seguire insieme la diretta live di Chievo Roma, 36esima giornata di Serie A.
Luis Enrique oggi può scegliere solo il portiere ed il centrocampo, perchè per il resto è tutto obbligato. L’unica sorpresa potrebbe essere legata a Marquinho, che potrebbe giocare terzino sinistro. In quel caso, il centrocampo sarebbe composto da Pjanic, Gago e De Rossi. Visti i problemini fisici di Bojan il bosniaco potrebbe anche riprendersi il proprio ruolo naturale dietro le punte, con Totti e Borini in avanti. Dipenderà tutto dalle condizioni dall’attaccante spagnolo.