Diretta live, Roma 5 – 2 Novara

FINE PARTITA: la Roma ha vinto con una grande prestazione. Grande mole di gioco, belle azioni e grandi giocate. Alcuni errori difensivi: puniti con due gol (nel primo caso De Rossi, nel secondo Taddei). Perfetti Osvaldo e Marquinho, benissimo Bojan e Josè Angel, bella prestazione anche di Gago e Kjaer: male De Rossi. Il danese ha dovuto giocare per due, non conoscendo De Rossi i movimenti della difesa. Il vice capitano della Roma ha ammesso, nell’intervista post-partita che inseriremo tra poco, quanto Kjaer l’abbia aiutato in campo. Totti un po’ in ombra. Contava la vittoria ed è arrivata. Il terzo posto ora è più vicino.

46’st: GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! ERIK LAMELA! gol meraviglioso del Coco! la Roma riparte con Osvaldo che d’esterno serve Lamela, l’argentino ancora il pallone, salta Paci e dopo un tocco corto piazza il sinistro.

43’st: MIRACOLO DI FONTANA! Josè Angel recupera un pallone difficilissimo e con una magia serve Marquinho: il 7 Giallorosso prova a segnare la doppietta, ma il portiere del Novara si oppone con un grande intervento.

40’st: Porcari cerca il gran gol al volo da lontano, ma calcia altissimo.

36’st: esce Totti, entra Viviani. Decisamente non una gran prestazione del Capitano Giallorosso, ma l’Olimpico gli regala comunque una standing ovation. Esce tra gli applausi.

34’st: che occasione per la Roma!! Lisuzzo e Fontana sbagliano tutto e regalano il pallone a Lamela, che non calcia subito e preferisce saltare un difensore del Novara: cerca di segnare di piatto da lontano, ma ormai il Novara aveva recuperato.

32’st: pazzesco errore di Taddei che lancia il Novara. GOL DEL NOVARA. La mette Morimoto, servito da Caracciolo, bucando Stekelenburg sotto il braccio. Era fuorigioco, il giapponese era nettamente in posizione di fuorigioco.

25’st: cross in are Giallorossa, Morimoto cerca di girare ma colpisce debolmente e Stekelenburg para.

22’st: liscio pazzesco di De Rossi su lancio di Mazzarani, per poco Morimoto non sorprendeva tutta la difesa della Roma.

19’st: esce Jensen, entra Mazzarani.

15’st: GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! BOJAN KRKIC! gran gol dell’ex Barcelona! lancio geniale di Marquinho per Bojan, che di sinistro buca Fontana, mettendogli la palla fra le gambe. Ammonito per essersi alzato la maglietta. Esce Bojan, entra Lamela. Sulla maglietta, c’era una dedica sul vecchio compagno Abidal.

14’st: Bojan continua a saltare i difensori del Novara divertendosi. Si libera di tre difensori piemontesi, poi serve Totti che da fuori area colpisce male d’esterno. Esce Jeda, entra Morimoto.

12’st: Simplicio aveva chiesto il cambio. Per lui è entrato Perrotta. Ammonito Paci, reo di aver steso Paci. La batte Totti: palla sulla barriera.

10’st: GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! ARRIVA IL TERZO GOL! Fabio Simplicio la mette dentro! Dopo un bel forcing in attacco ed una gran parata di Fontana su Marquinho, la palla gli arriva tra i piedi e lui fa il cucchiaio: la palla bacia la traversa ed entra.

9’st: occasione per il Novara! Jeda salta Kjaer, ma poi tira fuori.

8’st: Totti cerca la bomba da lontano, palla alta.

2’st: miracolo di Stekelenburg su Caracciolo! De Rossi si era fatto anticipare ancora una volta, abbastanza clamorosamente, dall’Airone ex Brescia. Gran parata del portiere olandese.

1’st: fermato Osvaldo praticamente solo di fronte a Fontana (subentrato ad Ujkani) per un fuorigioco inesistente.

FINE PRIMO TEMPO: nonostante parecchi errori difensivi, la Roma sta vincendo. De Rossi sta salendo troppo, scordandosi di essere un difensore oggi, Kjaer sta praticamente giocando per due. Totti anche oggi arriva sempre dopo sul pallone, anche se non sta sbagliando molti passaggi com’era solito fare nell’ultimo periodo. Benissimo Osvaldo, indemoniato, gran partita di Marquinho: sprazzi illuminanti di Bojan. Quando il Novara deciderà di portarsi in attacco, ci divertiremo sia noi, che lui.

46’pt: Osvaldo in mezzo a due fa qualcosa di meraviglioso: si libera ma spalle alla porta colpisce fuori.

46’pt: ottimo lancio di Totti per Bojan, che aspetta e serve Marquinho in area: il brasiliano viene anticipato da un difensore del Novara che spara in angolo.

42’pt: Lisuzzo si mangia un gol clamoroso! punizione dal limite per il Novara, Lisuzzo anticipa tutti e colpisce di testa, ma la palla finisce tra le mani di Stekelenburg.

39’pt: brivido Roma! rimpallo dopo rimpallo il Novara stava segnando il secondo gol: i difensori della Roma hanno liberato l’area da un’occasione davvero intricata.

38’pt: che occasione per la Roma! cross di Josè Angel per Osvaldo, che spalle alla porta colpisce la traversa, ad Ujkani battuto. Ora la Roma spinge sull’acceleratore!

37’pt: ora Bojan si diverte! serpentina tra i difensori del Novara, poi serve Osvaldo che da centro area cicca il sinistro, colpendo male.

33’pt: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! I GIALLOROSSI PASSANO IN VANTAGGIO!! Francesco Totti batte il corner guadagnato da Bojan, Osvaldo colpisce di testa come all’andata: ad incrociare, Ujkani può solo sfiorare il pallone.

29’pt: problemi per Ujkani, ha preso un calcio da Osvaldo, mentre quest’ultimo cercava di anticiparlo con un pallonetto. I medici del Novara gli fasciano la mano ed il dito, ma dovrebbe essere sostituito.

24’pt: GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! MARQUINHO!!! cross morbido di sinistro di Osvaldo dall’out sinistro, il brasiliano stacca altissimo e mette il pallone sotto l’incrocio dei pali.

22’pt: Caracciolo cerca il gol ad incrociare, da posizione defilata sull’out di destra, ma la palla attraversa l’area piccola di Stekelenburg senza impensierirlo.

16’pt: GOL DEL NOVARA. De Rossi salta di schiena, Caracciolo di testa realizza un gol formidabile: palo, gol.

7’pt: bel cross di Marquinho in area, ma Bojan pur saltando molto in alto non riesce a colpire il pallone.

6’pt: la Roma gioca bene! Totti per Simplicio, che serve Bojan: lo spagnolo crossa per Osvaldo, l’attaccante Giallorossa crossa forte per Simplicio, che però non arriva di testa.

2’pt: occasione per il Novara! Jeda di testa non riesce a prendere la porta, la palla finisce fuori con Stekelenburg che controlla.

1’pt: subito Roma all’attacco! tacco di Totti per Simplicio che prova la botta da lontano: palla alta!

Ormai manca solo un’ora al lunch match della 30a giornata, che vedrà protagoniste Roma e Novara. I piemontesi cercheranno punti salvezza, la Roma punti Champions. Con la sconfitta della Lazio, il terzo posto si avvicina sensibilmente, ma bisogna vincere. E per farlo, Luis Enrique ha scelto questa formazione:
Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Gago, Marquinho, Simplicio; Bojan, Osvaldo, Totti.

Condividi l'articolo:

760 commenti su “Diretta live, Roma 5 – 2 Novara”

  1. bella partita prima cosa una considerazione a chi paragona statistiche
    passate alla Roma attuale senza considerare l’andamento generale del
    campionato (quindi anche delle concorrenti) e senza sorprattutto considerare
    che oramai i pareggi contano poco o nulla basta controllare matematicamente un
    periodo di tempo per esempio anche di tre partite,conta meno una sconfitta con
    due vincite mentre c’e’ ancora chi si basa sul pareggiarne due e vincerne una
    .

    ragionamenti senza senso oramai obsoleti attaccati ad una mentalità del culto
    difensivo italiano che veniva fin troppo premiato quando i pareggi
    equivalevano a mezza vincita.

    insomma c’e’ ancora chi paragona ipotetici campionati a due punti quando un
    pareggio valeva mezza vittoria e champagne.

    passando all attuale levando di mezzo chi deve rompere a prescindere prima e
    dopo le partite.

    migliore in campo osvaldo nessuno ne aveva parlato abbastanza nella scorsa
    partita in casa quando gioco’ anche da centrale d’attacco nel secondo tempo e
    gia’ li mi era piaciuto,oggi l’ha riconfermato.certo bisognerebbe che si
    sdoppiasse per sfruttarlo sia nel ricever i cross di testa che nel fare assist
    perfetti come sa fare.

    cmq anche contro il milan nessuno l’ha rimarcato c’e mancato poco che facesse
    il due a zero lui di testa nel secondo tempo,e li cambiavano tutti i discorsi
    dei critici e si sarebbe visto meno anche il tentativo di totti che ripeto io
    non ho criticato,semplicemente deve giocare un po’ di meno ma Luis l’ha dovuto
    utilizzare un po’ di piu del previsto per far crescere pian piano gente come
    lamela e bojan.

    marquinho ottimo.qualità d’inserimento perfette tiene quel che serve il
    pallone e guadagna campo dal centrocampo in su’ provando dribling.senza
    paragoni senza rivalità solo un appunto per farvi capire arrivasse paulinho
    staremmo apposto come batteria di giocatori con questi tipo di dinamismo e
    scattanti.ottimo marquinho

    tutti gli altri sullo stesso livello,felice per bojan lamela simplicio e anche
    per la prova degli altri.su derossi non rimarco nulla senno’ qualcuno m’accusa
    di avercela con lui cmq poteva far di piu’,in quel ruolo si vedono di piu’ le
    disattenzioni che ogni tanto si permette.

    Rispondi
    • Per il pareggio avrei dato 0 punti,ci guadagnerebbe pure lo spettacolo,ma anche così effettivamente è quasi sconfitta.Per de rossi
      non è il suo ruolo purtroppo.

      Rispondi
  2. ma riuscite a fare polemica pure oggi??….siete ridicoli….oggi allo stadio c’era una gran festa…e la gente applaudiva sempre…anche nei momenti difficili…questo significa essere tifosi…divertirsi,tifare e stare sempre vicini alla squadra….qui purtroppo molta gente è tifosa delle statistiche,dei numeri e dei virgolettati……non della roma…

    Rispondi
      • parlo sopratutto di quelli incontentabili…oggi de massima hanno giocato bene tutti….tranne qualche caxxata de taddei e kjaer…peril resto tutti sulla sufficienza….chi più chi meno..

      • ah peter dai corri corri sulla pagina iniziale c’e’ l’intervista a Totti ……peggio de li regazzini ahahhaa 💡

  3. Il Principe :
    1 aprile 2012 alle 13:37

    Modalita masturbazione mentale, nuovamente OFF. E si ricomincia. Pure vincendo col novara in casa vi esaltate… PIEDI PER TERRA e onesta autocritica se si vuole migliorare.

    chi si sarebbe esaltato, scusa? non mi pare di aver lentto un commento, dico UNO, di esaltazione 😕

    Rispondi
  4. Il mio giudizio in sintesi:

    Steck: 7
    Taddei: 4,5
    J.Angel: 6.5
    DDR: 5,5
    Kjaer: 5
    Gago: 6,5
    Simplicio: 6
    Marquinho: 7,5
    Osvaldo: 7
    Bojan: 6,5

    Perrotta: 6
    Lamela: 7

    Rispondi
    • Ma come si fa a dare un voto piu alto a lamela piuttosto che a bojan?
      Lamela ha fatto SOLO il gol. Un gran bel gol, ma ha sbagliato tutto il resto.

      Bojan ha fatto il gol e ha giocato anche piu per la squadra.

      QUindi o abbassate lamela, o alzate bojan.

      Rispondi
    • Anche io voglio la fiorentina in serie b!!!! io abito a firenze e non potete capiere quanto ci vogliono male sti burini d’oltre confine!!!!daje lecce e spero nella rimonta del novara!!!!!!!!

      Rispondi
    • Solo chi non ha visto la partita oggi può polemizzare su Totti!!
      Voi siete partiti prevenuti dopo Milano, se oggi avesse fatto una tripletta e 4 assist gli avreste dato 4 lo stesso!!

      Che tifosi modello!!! 😆 😆 😆

      Rispondi
      • se oggi avesse fatto tripletta e 4 assist gli avrei fatto l’antidoping…e pure io me lo sarei fatto!!

      • Straquoo e soprattutto mi so rotto er c…o di sentì sti criticoni di poca fede del cAPitano…vedete che se speramo in una roma forte e vincente è anche perchè il capitano ne sti ultimi ci ha fatto credere che lo siamo…e dato che mò non è più un regazzino e che non sempre fa ottime preSTazioni rimane sempre il capitano della NOSTRA ROMA!!!! e allora basta rompije er c…o!!! FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!

  5. Il mio giudizio in sintesi:

    Steck: 6
    Taddei: 4,5
    J.Angel: 7
    DDR: 5,5
    Kjaer: 5
    Gago: 6,5
    Simplicio: 6 (solo x il goal splendido)
    Marquinho: 7,5
    Totti: 6
    Osvaldo: 8
    Bojan: 6,5

    Perrotta: 6
    Lamela: 7 (per il gol magnifico)
    Viviani: 10 (per la coppa italia primavera)

    L.E.: 7 ci siamo divertiti!!!

    Rispondi
  6. Stekelenburg 6 Un po’ lento sul primo gol di Caracciolo che si stampa sul palo ed un’uscita un pizzico imprecisa sul gol di Morimoto a partita chiusa. Interventi molto sicuri, bloccando diverse volte anche le conclusioni del Novara.
    Taddei 6- Non ha giocato una delle sue migliori partite, spinge poco sulla destra ma offre l’assist della tranquillità a Simplicio.
    Kjaer 5,5 Sale troppo, perfino a centrocampo, menomale che c’era fuorigioco quando ha fatto fallo su Jeda. Catastrofico in fase d’impostazione.
    De Rossi 5,5 Risale a molto tempo l’ultimo impiego come difensore centrale, mentre porta palla in difesa viene molto pressato andando a sbagliare.
    Josè Angel 6,5 La sua migliore partita da quand’è nella Roma, molta spinta sulla sinistra, incredibili recuperi ed una bella palla scodellata per Marquinho, è molto migliorato riguardo al fatto di stoppare la palla senza imprecisioni che non sono decisive.
    Gago 6 Primo tempo in cui aiuta decisamente Kjaer e De Rossi, recuperando spesso palla, secondo tempo d’ordinaria amministrazione.
    Simplicio 6,5 Un bellissimo gol che vale da solo il 30% del biglietto, lavora molto bene in tandem con Taddei recuperando palle a centrocampo.
    Marquinho 7,5 Prova di sostanza, un centrocampista tutto fare che si trova spesso ad attaccare, a fare l’ala oppure il trequartista anche con ottimi risultati, gol e gol sfumato sul pregevole assist di Angel.
    Bojan 7 Meno timido, un razzo in accelerazione ed assolutamente imprendibile sull’occasione del gol, si allarga forse un po’ troppo quando tiene palla ma la prova risulta decisamente buona.
    Osvaldo 7+ Riesce a portare avanti la Roma dopo aver subito la rete, migliore in campo nel primo tempo con assist a Marquinho e gol su calcio d’angolo, nel secondo tempo lascia correre gli altri facendo il suo.
    Totti 6- Perde diverse volte palla con passaggi azzardati sia nel primo che nel secondo tempo, pregevoli colpi di classe a centrocampo, rallenta la manovra mandata avanti da Bojan ed Osvaldo.
    Viviani s.v Ultimi minuti per accrescere l’esperienza
    Perrotta 6 Rileva molto bene un egregio Simplicio, buttandosi spesso in avanti quasi come un attaccante, buon rimpiego oggi.
    Lamela 6,5 Riceve poche volte la palla ma quando la ottiene viene assalito dai difensori avversari, bel colpo da biliardo nel finale che fa felici i tifosi.

    Accetto critiche 😉

    Rispondi
  7. stek 6
    taddei 5
    kjaer 5,5
    de rossi 5,5
    j. angel 6
    gago 6,5
    marquinho 6,5
    simplicio 5,5
    totti 6
    osvaldo 7
    bojan 6,5
    perrotta 6
    lamela 6
    viviani s.v.

    Rispondi
  8. Voglio sapere dai detrattori di Totti (un romanista può essere detrattore di Totti? Mah!) cosa ha fatto di tanto male oggi per non essere da 6,5 pieno!

    Io ho visto passaggi precisi a destra e manca, buona corsa e pressing, tocchi di prima col contagiri, lanci millimetrici… gli è mancato solo il goal!!!

    Rispondi
  9. Le mie pagelle:

    Stek: 5,5 qualche indecisione…
    Taddei: 5,5 impreciso
    DDR: 5,5 svogliato
    Kjaer: 5,5 una pippa
    Gago: 5,5 fragile
    Angel: 5,5 troppi errori
    Marqiño:5,5 nonostante il gol
    Simplicio: 5,5 troppo pesante e gol de culo
    Bojan: 5,5 il solito egoista
    Totti: 7 ottimi i suoi assist, grande partita!!
    Osvaldo: 5,5 egoista!

    Rispondi
    • ahahahahahahahahaaahhh

      . . . . . . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .“~.,
      . . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
      . . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
      . . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
      . . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
      . . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
      . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
      . . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
      . . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
      . . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
      . . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
      . . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
      . . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
      . . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
      . . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
      . . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./…..\,__
      ,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
      . .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
      . . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\.

      Rispondi
  10. Dalla partita di oggi si e’ capito :dare fiducia a marquinho,comprare roba seria in difesa per evitare gol fortuiti e che quando ci impegniamo perlomeno giochiamo a calcio

    Rispondi
  11. Stek : 6,5 : qualcuno lo critica ma a me da sicurezza, paratona su Caracciolo sul 2-1

    Taddei : 4 : a parte l’assist per il secondo gol del novara, all’inizio della ripresa ho creduto che il terzino sinistro del novara fosse Roberto Carlos

    Kjaer : 5,5 : la cosa bella è che per 85 minuti a partita è perfetto, poi ha quei 2-3 momenti di halzeimer…

    De Rossi : 5 : se non vuol giocare centrale lo dicesse

    J. Angel : 6 : diciamolo, il migliore in difesa, davanti sembra che il problema sia la fiducia, e cmq corsa ce n’è

    Gago : 6 : anonimo, però c’è

    Simplicio : 6 : fino al gol non mi ero accorto che c’era, pensavo fosse la mascotte della disney

    Marquinho : 7 : Gol, corsa, scatti, un piede solo ma ce l’ha buono, il destro sembra che non lo usi neanche per camminare quando sta a casa

    Bojan : 6,5 : pochi palloni ma è sempre un pericolo quando riesce a stare faccia alla porta

    Osvaldo : 7,5: Un gol, due assist, un leone!!!

    Totti : 6,5 : quando prende la palla do le botte al televisore perchè penso che si blocchi l’immagine…però il 6,5 glielo do almeno si cambia discorso!

    Lamela : 4 – 8 : fino al gol, il gol

    LE : quando imparerai che per scuote certi giocatori devi usare la lingua romana?
    Un li mort.acci tua funziona sempre!

    Rispondi
    • LE : quando imparerai che per scuote certi giocatori devi usare la lingua romana?
      Un li mort.acci tua funziona sempre!

      o a me è sembrato che si è messo a urlare cosi con Lamela non so se mi hanno fatto le orecchie :mrgreen:

      Rispondi
  12. Ah cmq oggi ho avuto una prova di quello che dico da un po… Bojan deve giocare come finalizzatore. Non a caso quando ha preos palla e puntato a fare l’1 vs 1, o cq in velocità, è stato IMPRENDIBILE. Trova difficoltà quando riceve palla sulla 3/4 e deve impostare o saltare 5 uomini.

    Bojan deve giocare davanti, allora si.

    Rispondi
  13. Allora una cosa… tutti stiamo dicendo “eh ma la roma ha concesso troppo, non ha giocato bene..”. Concordo in pieno.

    però c’è da notare che, dopo i primi 25 minuti di NULLA, la roma ha ritrovato grinta e comuqnue ha tenuto la partita. A causa di errori individuali (taddei e kjaer in primis) si è preso il secondo gol e concesso un altra occasione. Ma il Novara poi non ha fatto nient’altro. All’inizio giocava in 11 dietro la linea della palla. E li faticano TUTTE le squadre. Ma, non appena si è buttata in avanti, ha preso 3 gol.

    Rispondi
    • P.S. Oggi totti ha giocato da 6, non diciamo cavolate. Ha fatto un paio di errori, ma ha fatto ottimi passaggi ed iniziative. COse che sbagliava in altre partite.
      Il 6 però se lo prende.

      Rispondi
    • Già aver recuperato il risultato per la prima volta quest’anno (!!!!!) mi sembra un passetto in avanti… è pur vero che di fronte a noi c’era il NOVARA… 🙄

      Rispondi
      • Non si può sempre dire, quando si vince, “è demerito dell’altro”; mentre quando si eprde “LE è un coglione”.

        Il Novara ha preso 2 gol nelle ultime 5 partite mi sembra; ha vinto contro l’udinese. E dalla roma ne ha presi 5.

        Certo, è una squadra scarsa in valore assoluto, ma è stata massacrata (a differenza delle partite precedenti).

  14. Bah, oggi Totti, dopo un inizo di 2012 abbastanza mediocre, ha fatto una bella partita. Non ha sbagliato un passaggio e ha fatto aperure di prima magistrali. Niente di stupefacente, eh. Ma una partita da 6,5 pieno.

    ‘Sta guerra per Totti ha proprio rotto. Ormai le fazioni non ci vedono più, sia nel bene che nel male.

    Rispondi
  15. Col 6 politico a Totti, ci troviamo tutti c’accordo e andiamo a fare merenda gustandoci i 3 punti.
    Se poi arriverà una partita dove non parte titolare, potremo valutare meglio i pro e i contro della sua assenza.
    Se c’è, qualche gioco in profondità si vede.
    Se non c’è, forse aumenta la velocità del gioco e la difesa rischia di andare meno in apnea.
    Sta a LE risolvere il rebus, spero non ad honorem (per Francesco) ma a ragion veduta (per la Roma).

    Rispondi
    • io per esempio non lo critico, ho solo espresso un voto su una partita, ciò non significa che tu puoi dare del laziese altrimenti ti dò del rin…glionito

      Rispondi
    • Io penso che dire che Totti abbia fatto un’ottima partita oggi sia irrispettoso per lo stesso Totti. Oggi ha giocato da 6, se per “ottima partita” intendi non sbagliare le aperture e fare un assist su calcio d’angolo allora Totti è messo male.

      Rispondi
      • Ottima partita intendo da 6/6,5
        Sicuramente altre volte ha giocato ancora meglio, è normale che con l’età perde qualche colpo quindi l’aggettivo è rapportato alla situazione!

      • sono d’accordo, e soprattutto sono in.cazz.ato perchè la colpa è solo “nostra” che abbiamo inveito quando LE non l’ha fatto giocare e ora lo spagnolo che scemo non è lo tiene sempre in campo per convincere noi e lui che forse ul suo ruolo dev’essere ridimensionato

  16. le pagelleeeeeeee

    Stek : 6,5 : qualcuno lo critica ma a me da sicurezza, paratona su Caracciolo sul 2-1

    Taddei : 4 : a parte l’assist per il secondo gol del novara, all’inizio della ripresa ho creduto che il terzino sinistro del novara fosse Roberto Carlos

    Kjaer : 5,5 : la cosa bella è che per 85 minuti a partita è perfetto, poi ha quei 2-3 momenti di halzeimer…

    De Rossi : 5 : se non vuol giocare centrale lo dicesse

    J. Angel : 6 : diciamolo, il migliore in difesa, davanti sembra che il problema sia la fiducia, e cmq corsa ce n’è

    Gago : 6 : anonimo, però c’è

    Simplicio : 6 : fino al gol non mi ero accorto che c’era, pensavo fosse la mascotte della disney

    Marquinho : 7 : Gol, corsa, scatti, un piede solo ma ce l’ha buono, il destro sembra che non lo usi neanche per camminare quando sta a casa

    Bojan : 6,5 : pochi palloni ma è sempre un pericolo quando riesce a stare faccia alla porta

    Osvaldo : 7,5: Un gol, due assist, un leone!!!

    Totti : 4,5 : quando prende la palla do le botte al televisore perchè penso che si blocchi l’immagine

    Lamela : 4 – 8 : fino al gol, il gol

    LE : quando imparerai che per scuote certi giocatori devi usare la lingua romana?
    Un li mort.acci tua funziona sempre!

    Rispondi
  17. Braveheart
    Simplicio 6.5 e Marquinho 7 ?
    Ma stiamo scherzando ?
    Anche se ha fatto un bel goal questo non toglie che Simplicio non si è mai visto in campo mentre Marquinho ha fatto una partita mostruosa oltre al goal

    Rispondi
  18. pagellino:

    Stek:i commenti dei più dicono “finalmete un portiere”.Come si trattasse di un portiere nella norma.
    Kjaer:l’uomo dalle 3 palle sulla linea. gigante in aria, commovente quando sembra che gli fischino il rigore contro.ci mette l’anima sto ragazzo.
    De Rossi: anche troppo modesto nelle interviste. Ma è la colonna.
    Taddei: male che và fa il suo dovere.
    Angel: Ha ragione de rossi, se continuacosì diventa un fuoriclasse.
    Gago: E’ l’unico in grado di essere il vice-derossi, e giocare da mezz’ala.Uao.
    Simplicio: Oggi se avesse avuto in dosso la maglia del barcellona non avrebbe scandalizzato nessuno.Sostanza cattiveria, gran palleggio e gol.
    Marquigno: L.E. l’aveva detto, mi serve un mancino forte da mettere nei 3 di centrocampo.C’ha pensato Sabatini, a trovare questo brasiliano con un timing eccezionale.
    Bojan: eh si, dovebbe sempre partire dalla panca eh? il folletto. Questo sfianca le difese e giova a tutto l’attacco.
    Totti: prezioso, il trequartista perfetto, detta le manovre e fa a sportellate.Gli manca solo il gol.
    Osvaldo: grandissimo figlio di puttana, salvando la madre. Un attaccante così magari non è un marziano come Messi, ma è incredibile.Ti spegne come una sigaretta di sabatini.

    Rispondi
  19. Il Novara nelle ultime partite aveva subito un solo goal.E’una squadra così così,ma ha vinto in casa dell’Inter,vinto contro l’Udinese,costretto al pareggio il Napoli.Noi abbiamo vinto contro di loro sia all’andata,sia al ritorno:con un totale di 7 reti fatte e due subite,eppure anche oggi qualcuno si lamenta.Bho!

    Rispondi
    • Nessuno si lamenta, i meriti alla linea offensiva della roma ci sono eccome! ci ha fatto divertire e deliziare a suon di gol. Ma che il novara, o come il cesena, sono squadre mediocri è innegabile dai. Anzi il novara si è indebolita da gennaio quando si è venduta tutti. Se poi ti devo pignolare ancora di piu il novara nelle ultime due partite ha giocato contro: siena e lecce. dai su. I meriti alla nostra squadra ci sono tutti ma da qui all’affermare che il novara è na squadra modesta che ci poteva mettere in difficoltà…ce ne vuole!

      Rispondi
  20. Simplicio: trick of the match
    Marquinho: the best
    Osvaldo: true bomber
    Bojan: fast like the wind
    Lamela: pure class

    Totti: ragazzi sta fuori forma, ha dato palle bellissime ma giocando cosi’ lontano dalla porta non potra mai andare al tiro con la sua forza. Quasi sufficiente e ci sono piu’ vecchi di lui che ancora sono utili alle squadre, perche’ lui non potrebbe se sta per raggiungere altafini? AO’ QUESTO E’ IL MIGLIOR MARCATORE DEL DOPOGUERRA!

    De Rossi: non sta in forma (come totti)

    Luis Enrique: sta capendo che il risultato in questo fine stagione è piu’ importante del bel gioco

    Rispondi
  21. STEKELENBURG 7 : anche oggi 2-3 goal salvati!! Super-portierone!!
    TADDEI 4 : peggiore in campo…
    DE ROSSI 6- : soffre e non poco contro i mediocri attaccanti novaresi! Strano!
    KJAER 5,5 : mai sicuro di sé, nei contrasti toglie sempre la gamba!
    JOSE’ ANGEL 6,5 : buona partita.
    SIMPLICIO 6,5 : goal strepitoso! Simplicio si suda sempre la maglia! Idolo! :mrgreen:
    GAGO 6,5 : partita di sostanza a centrocampo!
    MARQUINHO 7 : un goal fatto, un altro sfiorato, tanta corsa e quantità! Da valutare un possibile riscatto.
    VIVIANI s.v.
    PERROTTA 6 : partita senza infamia e senza lode.
    TOTTI 6,5 : oggi non ha sbagliato veramente nulla! Sforna assist a destra e sinistra e alla faccia di chi dice che non corre va in pressing sui difensori del Novara guadagnando un pallone pericoloso! Chi lo critica pure oggi non ha visto la partita, oppure è in palese malafede! Emblematico tutto lo stadio che canta C’E’ SOLO UN CAPITANO al momento della sua sostituzione 😉
    BOJAN 6,5 : una partita un po’ sottotono fino al guizzo del goal che gli fa guadagnare sicuramente mezzo voto in più.
    OSVALDO 7 : è tornato Simba! Lotta su ogni pallone e si danna l’anima, fa salire la squadra, segna pure! Bentornato!
    LAMELA 7 : entra subito molto vivo, segna un gran goal!

    LUIS ENRIQUE 6- : vincere è sempre la cosa più importante, sempre detto, però se questo è il bel gioco tanto decantato (e giocavamo contro il Novara) c’è qualcosa che non va… ancora troppi errori di posizione della squadra e numerose occasioni da goal concesse agli scarsi avversari… c’è ancora tanto da pedalare!

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  22. sono contento per il gran goal di Simplicio, il tocco ce l’ha pero’ non corre e non mi piace. non mi basta che fai un gran goal, voglio 11 Marquinho in campo, Marqui è stato sempre nel vivo del gioco, ha fatto grandi accelerazioni, goal, passaggi per i compagni, questo voglio da un centrocampista.
    Grande prestazione anche di Bojan e Osvaldo.
    Male Taddei e Kjaer.
    Angel discreto pero’ deve fare un annetto di esperienza in serie A in prestito

    Rispondi
    • io Kajer non me la sento di bocciarlo, almeno oggi, ha giocato in coppia con DDr, che non e’ un centrale, difficile in una gara trovare sintonia, e qualche recupero mi sembra che l’abbia fatto…mia idea personale

      Rispondi
    • oggi Kjaer e De Rossi si sono messi in difficoltà a vicenda…un paio di volte DDR ha sbagliato il fuorigioco (il più grosso sull’occasione capitata a Jeda ancora sul 2 a 1), però ha fatto un buon recupero all’inizio con Kjaer in difficoltà su Caracciolo.

      Rispondi
  23. Oggi come oggi difesa pietosa, ma eravamo contati quindi questa prova non fa testo, peraltro DDR faceva il centrale… Tanti gol, tante occasioni create e questo va bene, Totti immobile nonché inutile in mezzo al campo, non so voi ma a me ha fatto una rabbia assurda quando ha provato a saltare (in modo goffo, eufemismo) il portiere quando avrebbe potuto passarla o tirare… Ma l’errore qua non è solo di Totti, ma anche di chi lo fa scendere in campo dall’inizio e ce lo tiene per 80’…

    Rispondi
  24. Perché uno che dice che Totti era il peggiore in campo con DDR é uno che sputa sul passato, ma che vuol dire questa associazione di idee?

    Beavi oggi Marquinho, molto vivace ma impreciso Angel… sotto la prossima!!

    Rispondi
    • kjaer ha giocato meglio di totti?
      Taddei ha giocato meglio di Totti?

      Totti è da 6 perchè massacrarlo? a milano è stato da 4 ma oggi che ha fatto di male?

      Rispondi
      • guarda che chi ti scrive queste cose c’ha la maglia di totti di 10 anni fa!!

        Oggi é stato l’unico che mi ha fatto sbraitare!!

      • ha fatto il trequartista / regista…. a me per un oretta non è dispiaciuto, certo se mi dici che totti deve segnare ti capisco ma non si puo’ pretendere che segni in quella posizione

      • pero’ ce stanno ragazzini pieni di grinta, forza energia e voglia di vincere in panchina, leviamolo e basta, lo utilizziamo a fine partita.

      • ma l’insulto il capitano lo fa a se stesso, a me sai quanto me frega dei nomignoli, se scherza, spazio ai giovani e basta.

  25. Una sinstesi, il calcio é questo, 3 punti, tante occasioni create, qualche errore in difesa, ma nulla di nuovo.
    Tanti tifosi fifoni con nomi epici e leggendari ma con mentalità perdente e fifona.

    Questa vittoria assume un valore importante non tanto per l’Europa, ma soprattutto per aver giocato in inferiorità numerica.

    Rispondi
  26. Marquinho sta ingranando la condizione fisica e per me si vede. È ancora troppo presto per dare un giudizio, ma riesce a dare un certo dinamismo in mezzo al campo e pare bravo ad inserirsi…pecca un po’ in interdizione forse.

    ps: dopo il cucchiaio di Simplicio posso pure mori’

    Rispondi
  27. Bello spettacolo contro una squadra modesta, ma va’ bene cosi’!!!
    Purtroppo devo dire che un paio o tre di elementi che hanno giocato oggi non sono proprio da grande squadra e quindi augurerei loro grandi soddisfazioni ma da un’ altra parte…
    Osvaldo un gigante!!! i nostri pupi in attacco hanno un potenziale di qualità incredibile!!!
    Daje roma, daje… TFA a tutti!

    Rispondi
      • ciuffa ma l’hai vista la difesa del novara oggi? era una difesa mediocre. cmq sia al di là della mediocrità del novara nessuno nega la bravura di questa squadra che oggi ci ha fatto divertire a suon di goal!

      • qui si parla e si sparla nel bene e nel male….se vinciamo , e’ perche’ sono scarsi , se perdiamo siamo dei bidoni, se fai 5 gol al cesena…va bhe era il Cesena, se li fai al Novara ..va bhe era il Novara, se ne fai 4 all’ Inter o 3 al Napoli, solo fortuna…a rega’ ma damose na regolata……

      • Forse non hai letto il mio commento che danno i meriti alla NOSTRA ROMA 😯 che poi il cesena e il novara sono squadre mediocri te lo dice anche la classifica, o vogliamo discutere che sono squadre da serie A? no perchè a sto punto elencami i loro punti di forza.

  28. Beh, che dire… troppe occasioni regalate pe errori banali (TADDEI in primis). Da migliorare, ma la difesa era già scarsa di per se, oggi era proprio ingiudicabile.

    josè Angel ha un 1 vs 1 pazzesco. Può far bene se migliora in difesa (ha 21 anni, non 28).

    Grande gol di bojan, questo è quello che deve fare lui. Prendere palla e finalizzare. In velocità.

    Lamela ha fatto un gran gol, ma solo quello. è un 92, teniamocelo stretto e facciamolo crescere!

    Ottimo marquinho, forse il migliore in campo. Lo riscatterei.

    DAJE ORMA DAJE

    Rispondi
  29. [tifoso medio di forza-roma.com MODE ON]
    abbiamo fatto 5 gol solo grazie ad un demerito del novara, in zona retrocessione.
    LE vattene!
    totti ritirati!
    kjaer e bojan via da roma!
    ecc. ecc . [tifoso medio di forza-roma.com MODE OFF – continuate voi che già mi sono annoiato di fare l’imitazione del tifoso occasionale]

    Rispondi
  30. Offensivamente siamo dei mostri ma il problema è il solito: la difesa. Ok che abbiamo un sacco di indisponibili però bisogna fare necessariamente qualche acquisto in estate

    Rispondi
  31. 3 punti. Soliti errori in difesa ma almeno qualche goal in più, e alcuni potrebbero essere psicologicamente importanti: a Marquinho, Bojan e Lamela gioveranno sicuramente.

    Rispondi
  32. Ragazzi si merita un’ovazione Josè Angel, recuperi incredibili, scodellata per Marquinho con parata di Fontana, bravo anche Gago e sicuramente Osvaldo. Bojan meno timido e velocissimo, Lamela colpo di biliardo, che Roma!

    Rispondi
  33. la roma non mi è piaciuta per niente…ma:
    marquiño, bojan, lamela SONO GIOCATORI DA TITOLARITÀ
    mentre il capitano È DA PANCA ORMAI!

    OSVALDO IMMENSO
    STEKE: FINALMENTE UN PORTIERE

    Rispondi
  34. Grazie ragazzi. Tutti.
    Ora avanti, daje, senza scazzi e screzi tra di noi.

    Troviamo le toppe giuste per la difesa, da oggi alla fine del campionato.

    Poi potremo fare bilanci attendibili e ripartire alla grande.

    DAJEEE ROMAAA!

    Rispondi
  35. Non litighiamo su Totti, dai.
    Non è in forma splendida, tutto qua.

    E guarda che capolavoro fa Lamelaaaaaa!!!!
    Io sono per il futuro.

    Rispondi
      • Mica ho detto una bugia! Anzi l’ho sottolineata. Ma è frustrante constatare che uno ti fa la prima giocata di rilievo al ’90 sul 4-2. Ha fatto davvero male oggi.

      • Gigio, il romicoglioni è lui che fa pena da una stagione, e voi che ora andate dicendo che ha fatto una buona partita perchè al 90′ ha deciso di scendere in campo. Quando difendete l’indifendibile siete penosi più di questo ragazzo, che non è in grado, ma almeno non lo fa a posta. Voi invece difendete a spada tratta l’indifendibile solo per puntiglio. Dire che questo giocatore abbia giocato bene oggi, o che non sia ampiamente da bocciare per quello visto in 8 mesi, è negare l’evidenza. Incoraggiare i propri giocatori va bene, mettersi i paraocchi no.

  36. sto marquinho per 3-4 milioni me lo prenderei..non di piu..mnon fa la differenza, ma è un buon rincalzo..
    ma voglio qualcuno piu forte

    Rispondi
  37. tutta la sud grida “c’è solo un capitano” all’uscita di Totti,dopo averlo acclamato x buona parte della partita.
    Speriamo che ciò non turbi troppo qualche forumista qui dentro 😉

    Rispondi
  38. L’importante sono i 3 punti.
    Domenica ci saranno Heinze e (spero) Pjanic.
    Davanti siamo a posto, è dietro che facciamo acqua.
    Non mi piace la tenuta “nervosa” della squadra nella partita.
    Oggi non è un gran bel vedere. Partita fumosa, disordinata, meno male ci sono stati i lampi di Osvaldo e di Bojan.

    Rispondi
  39. Abbiamo smessO di giocare da più di 10 min. …. Direi che è anche normale …
    Mi irrita una squadra di questo atteggiamento anche se vinci 4-1
    Distruggeteli caxxooo

    Rispondi
  40. JA corre molto ma quaglia poco. Su, dai, si può migliorare.

    Per come siamo messi dietro, oggi ci va di lusso.

    Daje, daje. Ci vuole il goal di Lamela.

    Rispondi
  41. Ohhhhhhh! Mi fa piacere doppiamente ‘sto goal. Questo ragazzo ha delle qualità, deve cacciare le palle, e gli si deve anche ritagliare un ruolo, lo si deve mettere nelle condizioni di rendere, farlo stare più nel gioco. Questo ha delle capacità, va capito come sfruttarlo al meglio.

    Rispondi
  42. Come caxxo si fa a togliere Bojan e non Totti… vi prego ditemi ora che non è cosi??!! non lo può togliere TOtti è assurdo..vaffancuxlo…che schifo.

    Rispondi
  43. A questo punto bisogna chiedersi se il problema sono i giocatori o l’allenatore. Il campionato e’ finito e noi discutiamo ancora sugli stessi problemi!

    Rispondi
    • Bojannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

      Rispondi
  44. nn sopporto JA che tocca il pallone un’ infinità di volte…..
    e basta co’ sto cincischiare….
    un pò di intraprendenza quando ?!??
    QUANDOOOOOOO !????!!!”’

    Rispondi
  45. la difesa della Roma fa ridere,ma quella del Novara fa proprio piangere.
    Su 3 goal almeno 2 nascono grazie ad una difesa completamente statica e imprecisa.
    Finora il Novara è la squadra peggiore vista all’olimpico,anche del Cesena.

    Rispondi
  46. C’era UNO che diceva che guardava solo al risultato, meglio vincere giocando male che ahahahahahaha le solite CORSARATE 😆 😆 😆

    Rispondi
  47. Ragazzi, il calcio è strano davvero! Quando Simplicio ha preso palla su quest’azione, è stato impossibile non pensare “ah, è vero, c’è in campo anche Simplicio!”. Fino ad ora non si era visto PER NIENTE. Gran goal. Su quello che Kjaer ha RIFATTO pochi secondi prima, stendiamo un velo pietoso…

    Rispondi
  48. Ecco ci vuole un centrocampista che entra tipo toro e 25 passaggi prima di tirare in porta. Il Novara, 2 passaggi e sono davanti alla nostra porta!

    Rispondi
  49. Poi quando dico che SIMPLICIO a me PIACE MOLTISSIMO COME GIOCATORE… capite perché??? :mrgreen:

    E voi state sempre ad offenderlo…

    Rispondi
  50. Comunque se a 8 mesi di distanza dall’arrivo di Enrique questo è il massimo del gioco che si riesce a vedere… contro il Novara… e qualcuno lo chiama “bel gioco” e addirittura dice che Luis Enrique è il miglior allenatore d’Italia… stamo su Scherzi a Parte?!?

    Rispondi
  51. o cazzo totti non si discute ma come giochiamo in europa pure alkamar ci fa a pezzi lo dovete capi che c,ha abiamo un gioelo in pancha lamela 20 milioni di euro cazzo o dio non odio totti per carita ma si deve gestire come fa la guventus con delpiero

    Rispondi
  52. Raga, era l’ennesimo rigore ed espulsione di Kjaer (che tra l’altro prima aveva anche rischiato in area quando CARACCIOLO, non un miccoli o un di natale ma un giocatore alto, lento e macchinoso, l’aveva saltato in un fazzoletto). Stavolta dobbiamo ringraziare arbitro e guardalinea, ma così non va. Penso che anche Sabatini vedendo queste prestazioni abbia per forza maturato alcune scelte OBBLIGATE per l’anno prossimo.

    Rispondi
  53. ora spiegatemi che deve fare un 3/4ista vi do un po di nuleri…totti assit 50 dietro solo a ibraimovic di 6 trasformati in rete…guardiamo questa partita tre passaggi filtranti due per osvaldo uno per bojan due colpi di tacco dove ha fatto guadagnare 10 metri di campo alla squadra..il primo gol è nato da uno scambio nello stretto di totti che tra l altro ha spostato due gocatori facendo saltare tute le marcature in area…assit per il secondo gol..ditemi che deve fare un trequartista

    Rispondi
  54. Io sinceramente mi chiedo, se dite che Totti sta giocando bene, se le partite le guardate o se ascoltate solo la telecronaca di Zampa…

    Rispondi
      • non capisci proprio nulla di calcio fattelo direche c’entra la posizione con il giocar bene?! lui è nato trequartista…quante bojate sento

  55. Due cose:

    Il gol del Novara é stato fortuito e anche cùlo cùlo!!! quello che non abbiamo avuto noi!

    Facciamocene altri due o tre e basta co ste nenie gne gne gne… BASTA co ste CORSARATE!!!

    Rispondi
  56. Ma lo vedete che è fermo?si vò a 2 all ora ed oggi nn sfigura,ma giocamo col novara..ma in europa dò ce vai co totti ancora???eddaie su..ma glie volete cosi male??e lamela in panca….

    Rispondi
    • lamela ha sol oun piede non puo fare il trequartista la sua prima idea quando riceve la palla e saltare l uomo e andare in velocita…quindi si deve allargare…non è un trequartista l unico è pianic…che ne deve mangiare pane ancora…faceva la panca a gourcouff in francia come trequartista

      Rispondi
  57. Totti non ha perso una palla in questo primo tempo, ha fornito assist e verticalizzazioni spettacolari… MA CHE C4ZZO VOLETE DE PIU’?!?!?!

    Criticarlo OGGI è proprio ASSURDO!

    Rispondi
    • anticipato 5 volte,nn ha perso palla?e il gol che s è magnato?partita onesta,da 6….se t accontenti di cosi poco per dirgli che ha giocato molto bene…..

      Rispondi
      • Goal che s’è magnato?? Ma QUALE???
        Quello che j’è arrivato un rimpallo a ridosso del portiere e ha tentato di scavalcarlo (c’aveva Ujkani a 5 cm di distanza)… QUELLO SAREBBE UN GOAL MANGIATO???

        Ma piuttosto dite che lo criticate a priori.

    • 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      Rispondi
  58. Non ho mai criticato Totti, è il mio idolo da sempre… Pero dopo quella di oggi e quella di San Siro devo dire che un po i coglioni mi ha rotto.

    Rispondi
      • beh sullo 0-1 provare a saltare il portiere con un “tocchetto” un po i coglioni mi fa girare… poi sono 2 i passaggi illuminanti, non esageriamo…

    • beh ma oggi non è il peggiore, non fa l’attaccante, fa il trequartista e svaria facendo dei lanci…che poi in sta posizione non incida come gli anni scorsi è evidentissimo

      Rispondi
    • però non penso che lamela avrebbe fatto mejo,anzi. Per come si chiude il novara, è inutile provare a saltare uomo. Totti sta facendo cose buone in fase di impostazione,ma sui movimenti è qualcosa di penoso

      Rispondi
  59. Certo che fasse segnà dar Novara è umiliante pe’ davero… e il bello è che abbiamo rischiato pure di prenderne altri! 😯

    Rispondi
  60. SIETE UNA MANICA DI FOLLI …NON SAPETE UNJ CA ZOO NO CONOSCETE !ulnCAZZOè !PARLATE Con le parole in bocca degli altri siete una vergogna assoluta

    Rispondi
    • oi,passaggi che vede solo lui,traiettore incredibili..ma quali?pjanic 6 assist,1 su angolo,totti 3 assist,2 su angolo….

      Rispondi
  61. Mi hanno stufato questi eterni passaggi all’indietro o a lato che non servono a nulla…Solo noia! Li dovevamo frantumare in un tempo e invece…L’unico che fa passaggi filtranti in avanti e’ Totti. I terzini non hanno fatto una, dico una corsa sul fondo con cross a centro (l’unica volta che qualcuno l’ha fatto c’e’ stato il gol di Marquinho! Troppo poco!

    Rispondi
    • ma che stai addi? sempre le solite cavolate… e il cross di Angel sul colpo di testa sulla traversa de Osvaldo.. ma piantala

      Rispondi
      • Peter, ma apri gli occhi! Ha fatto un bel cross, chi lo nega, ma dalla tre quarti: non cerca MAI il fondo, anche quando c’è spazio, gli hanno dato un bel paio di palloni in profondità, sul sinistro, che è il suo piede, e lui si ferma e passa la palla indietro. La sto vedendo in streaming con commento italiano e hanno detto da bordo campo che luis, all’ennesimo passaggio all’indietro, si è incaxxato e gli ha detto di non perdere tempo, di metterla al centro!

  62. Cmq in queste partite totti può giocare,è dove bisogna correre ed avere intensità,tipo in europa dovrebbe stare comodamente a casa.

    Rispondi
  63. Allora… Novara chiusissimo. Menomale che la roma ha svoltato subito il risultato.

    Contentissimo per marquinho; se continua cosi, può essere un’ottimo sostituto per le stagioni prossime. Osvaldo NON LO VENDEREI (non ricordo chi di voi voleva venderlo);

    Bojan DEVE giocare avanti. QUando ha preso palla davanti ha fatto le cose migliori; se prende palla a metà campo non serve a nulla. E’ un giocatore da inserimento e velocità.

    Nel secondo tempo voglio vedere una roma piu pimpante e piu cinica!

    daje orma daje!

    Rispondi
    • Bojan non ha giocato male, ma sto veramente cominciando a pensare che per come si chiudono le squadre italiane, bojan non potrà mai fare la differenza,per me oggi era da mettere nel secondo tempo

      Rispondi
  64. primo tempo mediocre, buoni osvaldo e marquinho. fase difensiva sui calci piazzati ridicola e terzini inutili come sempre.
    totti da 6 bojan alis zarate da 6 scarso…

    Rispondi
  65. santo cielo che difesa…e nessuno pressa, primo gol preso in maniera ridicola (anche se Caracciolo ha fatto una cosa impossibile)

    Rispondi
    • Secondo me il goal è stato il minore dei mali…alla fine è venuto da un colpo di fortuna pazzesco di Caracciolo…il problema sono tutte le altre occasioni che offriamo…ovvio che qualsiasi squadra che viene da noi è motivata dal fatto che facciamo una marea di caz.zate in difesa

      Rispondi
  66. siete FOLLI…FOLLI…criticare il capitano perche ogni tanto perde un contrasto o la palla non arriva dove ha immaginato…solo…lui …perche solo lui puo immaginare quelle traiettorie…vede tutti prima di tutti ancora…siete veramente …non so come definirvi

    Rispondi
    • Io so come definire te: cieco.
      Sì, ogni tanto fa qualche passaggio fantastico, ma lo fa solo perché ritarda a servire l’altro giocatore. Un giocatore NORMALE gliela passerebbe prima, con gli stessi risultati.
      E, OBIETTIVAMENTE, ora come ora, Totti non è in grado di giocare in Serie A.

      Rispondi
  67. Porca vacca che schifo ste squadre stile Novara!!!!

    Catenaccio e calcio di merda.

    Marquinho si riconferma il migliore, DDR in affanno anche in difesa, bene Angel, bene anche Bojan sulla destra…

    Totti? mah mejo non dire niente.

    Peccato, potevamo farne almeno altri 2, un po’ fragili a ogni perdita di palla, il centrocampo é debole!

    Rispondi
    • Ma è normale che qualsiasi squadra se fa catenaccio e riparte in contropiede ci mette in difficoltà….perchè siamo sbilanciati in avanti e difendiamo malissimo

      Rispondi
    • Il fatto è sempre lo stesso Peter: la Roma avrà un possesso palla maggiore, il novara farà anche catenaccio, ma poi vai a contare le occasioni e le azioni offensive e vedi che più o meno siamo lì. Poi scusami, ma il novara che deve fare? È una piccola squadra, il suo monte ingaggi equivarrà all’ingaggio del solo De Rossi. Pretendi che queste piccole squadre vengano a fare delle partite all’arrembaggio fuori casa? Su Josè angel non sono assolutamente d’accordo: anche quando c’è spazio ripassa il pallone indietro, non affonda mai, non cerca il fondo. Non si può crossare sempre e solo dalla trequarti (come quando ha messo una bella palla per Osvaldo). La nostra fascia sinistra è sterile, ce la chiude lui stesso, ripassando sempre la palla indietro. Ci togliamo un’opzione offensiva da soli.

      Rispondi
  68. Togliere Totti immediatamente e mettere Lamela…togliere di corsa Simplicio e mettere chiunque, anche un tifoso che non abbia quella pancia….

    Rispondi
    • FOLLE FOLLE FOLLE…allorta l azione del primo gol è nata da un iniziativa del capitano che si è allared il suo primo pensiero è sempre il dribbling…è un attacante esterno..

      Rispondi
  69. Il problema è che possiamo anche comprare i difensori….ma se ci disponiamo così male in difesa non cambia nulla. Osvaldo è stato un acquisto fondamentale…

    Rispondi
  70. MA DOVE CAVOLO LO TROVATE un 3/4ista DI 20 25 30 40 anni come FRANCESCO TOTTIµ? siete tyutti in malafede..LAMELA è una pi ppa come 3/4ista perche una caratteristica fondamentale di un 3/4ista è qiella di avere due piedi…con la velocità non ci fai nulla in quella zona del campo..l unico che potyrebbe farlo e pianic….ma prima di avere la fantasia di francesco ne deve guardare di DVD

    Rispondi
    • guarda che te sbagli,è che in tv sembra doppio.C è na a mala pena uno…..ma propio a mala pena.Che cmq lo anticipa partendo 3 metri indietro…

      Rispondi
  71. è inevitabile dire una cosa: il risultato fino ad ora ci premia, ma non è possibile dare quegli spazi in area al novara. Sugli ultimi due calci piazzati meno male che quelli del novara hanno sbagliato l’impossibile. Kjaer oggi deve ringraziare arbitro e guardalinea. Bisogna fare una profonda autocritica.

    Rispondi
    • e non solo in area: è il sistema difensivo che gli permette anche di godere di ampi spazi. Gli avversari per impostare hanno sempre una certa libertà

      Rispondi
  72. Ora bisogna cambiare due ex giocatori che ormai hanno solo una caratteristica: la panza come una mongolfiera, Totti e Simplicio e mettere dentro Viviani e Lamela.

    Rispondi
    • Ecco perchè dico che Francesco non è umile.
      Perchè lì doveva fare il giocatore normale, tirare una sventola e vediamo dove va.

      Rispondi
      • non è umile anche perchè non si mette mai da parte quando vede che non ce la fa….ma questa è anche e soprattutto colpa dei tifosi della Roma perchè quando LE ha provato a metterlo in panchina è stato fucilato…

  73. ma ci vuole tanto?!?!
    1-2 tocchi max e si fa girare la palla e nn toccare il pallone 10 volte e rallentare tutto e far chiudere gli avversari….
    questo è l’ ABC…..

    Rispondi
  74. Anche adesso è colpa dell’allenatore, vero?

    Totti come la scorsa partita. Rallenta troppo, troppo il gioco della squadra. Mi chiedo se sia davvero solo un problema di forma o davvero non ce la faccia più. Sicuramente non può giocare, se il suo apporto alla partita è negativo.

    Rispondi
  75. si e sopratutto nn anno un rigore su rosi e convalidano il goal di le grottaglie irregolare viva il quarto potere giornalai corrotti

    Rispondi
  76. Pistocchi dice che villas boaes è già dell inter,ed è andato a visionare coutinho per vedere se è buono per l inter…è bono villas,è bono.ariportacelo!!

    Rispondi
  77. Ma quando il Milan pareggia con il Ctania é tutto merito del Catania, quando ce pareggiamo noi é sempre demerito nostro contro tutte le squadre!!

    Dai che oggi si vedranno cose straordinarie!!

    Forza Romaaa

    Rispondi
  78. Comunque a rega’ vediamo se oggi marquinho aggiusta la ciavatta ce tira sempre…dovra’ entra prima o poi 😆

    Rispondi
  79. ma porco cane, pure pjanic out???

    ma che sfiga!!!!

    riuscirà la roma a giocare con la squadra “titolare”?

    rosico rosico e rosico. Ora c’è una formazione che “di fortuna” è dire poco.

    Rispondi
  80. magari segnasse totti,basta che poi non si ricomincia dire che la roma è lui e nn puo farne a meno e che l anno prossimo dev essere messo al centro del progetto e titolare e bla bla.

    Rispondi
  81. Con i problemi avuti in settimana sia da totti che da osvaldo m aspettavo che uno dei 2 non giocasse.A questo punto questo totti sempre e cmq in campo non lo capisco piu.Contento per bojan.

    Rispondi
  82. l’altra diretta è stata tolta :mrgreen: avevo scritto che ne mettevano due perche col novara non bastavano due conteggi, evidentemente la redazione è scaramantica

    Rispondi
  83. Perchè non Viviani? preferivo anche Perrotta…ma Simplicio proprio no. Comunque con il Novara voglio solo una vittoria, anche di 1-0, ma vinciamo perchè la figuraccia di perdere o pareggiare in casa con il Novara non la voglio fare…

    Rispondi
  84. pensate se dovevamo giocà così allora
    CURCI
    CICINHO KJAER CASSETTI ANGEL
    PERROTTA GRECO SIMPLICIO
    TOTTI PISCITELLA TALLO

    Rispondi
    • Il problema della Roma sono le seconde linee infatti…assolutamente due gradini sono rispetto ai titolari. Ovviamente escludo Totti e non capisco perchè tu lo abbia inserito…

      Rispondi
      • perchè adesso come adesso è impresentabile e se luis lo rimette titolare vuol dire che è succube di lui o della piazza

      • Si ma ora non possiamo scagliarci tutti contro Totti, vi ricordo che l’anno scorso a suon di goal un altro po ci portava in Champion nonostante l’annata disastrosa… Ovvio dall’anno prossimo va utilizzato in maniera più “intelligente”

  85. con simplicio e totti oggi giochiamo in 9
    nessuno mette in discussione la tecnica di Totti e anche Simplicio ha il tocco brasiliano, ma purtroppo da un punto di vista fisico non corrono e sono lenti

    Rispondi
  86. il problema è che Gago mediano con Simplicio interno gioca male perche’ non ha supporto in fase difensiva.
    poi togli Gago interno dove gioca benissimo per mettere simplicio ?
    Viviani è il capitano della primavera, vogliamo dargli fiducia almeno contro il Novara ?
    Viviani sostituto di DDR !

    Rispondi
  87. Comunque regà me sento de dì na cosa.
    Dopo aver visto giocare il Barcellona dal vivo non credo che nessuna squadra al mondo sarà mai in grado di raggiungerli.
    Smettiamola di emularli e andiamo per la nostra strada!!

    Rispondi
  88. Neesuno ha un amico vicino lo stadio che sia un discreto centrocampista (va bene pure eccellenza/promozione)? Se ci sbrighiamo possiamo convincere luis a non mettere simplicio.

    Rispondi
    • io voglio ricordare i ricorsi storici

      VENEZIA e ANCONA..e dire che l’Ancona è la squadra più scarsa che abbia visto in serie A insieme al Treviso e il Novara non è neanche ultima in classifica

      Rispondi
  89. Minchiaccia, neanche la domenica é più quella che era una volta…

    Oggi se le cose vanno bene e Totti non frena la squadra ci puo sta na bella goleada.

    Il centrocampo puo’ essere compensato dall’ingresso di Viviani e in attacco a partita salva pure Piscitella.

    Io sono fiducioso e convinto che ce la faremo alla grande.

    Rispondi
    • voglio la serie A con tutte città che contano, sono stufo di vedè squadrette di città dimenticate da Dio in serie A

      ROMA MILAN INTER JUVE LAZIO FIORENTINA PARMA NAPOLI TORINO GENOA BOLOGNA SAMP BARI CATANIA HELLAS ATALANTA BRESCIA CAGLIARI UDINESE PALERMO

      Rispondi
      • o se preferite le città più popolate invece che i bacini d’utenza più grandi al posto di Cagliari Atalanta Udinese e Parma) Venezia Padova Triestina e Messina

      • Forse Taddei al posto di Rosi, perché l’idea di 2 terzini entrambi così alti ancora non mi convince. E ovviamente né Rosi né Angel difendono come Taddei ( il che è tutto dire ).

      • idem…poi se fai giustamente riposare Pjanic che si è allenato solo ieri dovrebbe valere lo stesso discorso anche per Totti…i 50.000 “buffone” della partita con lo Slovan mi sa che hanno lasciato il segno

        speriam bene

      • per me angel è quello che difende meglio, tra taddei e rosi è una bella sfida, anche se secondo me rosi sbaglia di meno nei posizionamenti, taddei ogni tanto va per i cavoli suoi…

      • Appunto screscre 😆 Cioè è più difensivo di Rosi e Angel, quindi riesce a tornare di più degli altri due. Anche perché giocare costantemente con entrambi i terzini a ridosso dell’area avversaria non mi garba moltissimo, soprattutto perché non abbiamo due/tre mostri sacri 😉

      • Ecco, ultimamente Angel ha fatto bene in fase difensiva, si vede che è migliorato tanto rispetto ad inizio anno. Poi vabbè a me Angel come terzino piace ( ricopre il mio stesso ruolo a calcio 😆 ).

        Poi io la vedo diversamente rispetto a voi, ma Luis di certo è più competente di me

  90. Gago, Marquinho, Simplicio ???
    e chi torna a difende ?
    speriamo che segnamo nel primo quarto d’ora altrimenti la vedo dura…

    Rispondi
      • Perrotta è un ex calciatore.

        Viviani molto probabilmente lo avrei messo anchio però Simplicio da intermedio (se si impegna ed è in giornata) qualcosina dovrebbe fare (spero).

        Posso comprendere la scelta!

      • Tommy il problema di Simplicio come ben sai è la fase difensiva !! è lentooo non è che se è n giornata corre come una gazzella !!

      • Guarda, non è una questione di fase difensiva.

        Simplicio l unica cosa che NON DEVE FARE è sbagliare i passaggi facili o perdere malamente i palloni! SOLO QUESTO!

    • Tommy la vedo molto dura !!
      Simplicio e Totti vanno al rallentatore !!
      e Gago davanti la difesa non è un fulmine di guerra.
      speriamo che segniamo nei primi minuti di gioco !!

      Rispondi
      • Speriamo!

        Ci vorrà una grande prestazione da parte di tutti!

        Il Novara nelle ultime 4 partite ha preso solo 1 gol..

Lascia un commento