Manuel Gerolin, capo osservatori dell’Udinese e grande esperto di calcio sudamericano, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone” sulle frequenze di RadioIes per parlare delle recenti voci di mercato che vedono Dodò vicinissimo alla Roma. Inoltre l’osservatore ha parlato di Isla e ha dato un giudizio sulla Roma. Ecco uno stralcio del suo intervento:
“Mi sembra che i risultati stiano dando ragione alla nuova dirigenza giallorossa. E’ normale che per un ringiovanimento così bisogna avere pazienza e aspettare un pochino, però mi sembra che i frutti si stiano vendendo. La cosa positiva mi sembra che i più vecchi hanno sposato questo progetto come Totti e De Rossi che si sono messi a disposizione. Ogni anno bisogna sicuramente mettere quel mattone in più per colmare quel divario con le più forti. Dodò lo conosco bene, è un esterno sinistro elegante che spinge molto bene. E’ logico che bisogna dargli tempo perché non si può pretendere tutto e subito dai giovani: è quello che facciamo ad Udine ma le pressioni sono minori. Mi sembra che anche il pubblico stia sposando questo progetto, è normale che bisogna scalare qualche posizione, ma mancano ancora tante partite e con i tre punti tutto è possibile”.
Su Luis Enrique?
“Sicuramente ci sono buoni allenatori in Italia, ma se è stata fatta questa scelta bisogna rispettarla. E’ un uomo molto equilibrato e in un allenatore vuol dire molto: se si sposa il progetto giovani si deve sposare anche Luis Enrique. C’è spazio per tutti”.
sulla nuova dirigenza giallorossa:
“Walter lo conosco da anni, ho fatto addirittura il corso di direttore sportivo insieme a lui. Lo reputo una persona capace e interessante e lo ha dimostrato. La linea è quella: andare a pescare giocatori giovani e interessanti per poi proporli in Italia, la società e Baldini sono d’accordo e la linea mi sembra perfetta”.
Sugli Accordi commerciali della nuova Roma
“Mi piace molto e sapevo che bisognava dargli del tempo. Si parla di Roma e non di Udinese, questo progetto va benissimo, ma bisogna aspettare due tre anni come ha detto la società”.
Su Isla
“Lui come Asamoah, Handanovic, Benatia è richiesto da grandi squadre. La Roma è una grande ed è normale se ci sia stato un contatto”.
Photo Credits | Getty Images