FINE PARTITA: la Roma vince, non contava altro oggi. Siamo a 4 punti dal terzo posto: vittoria fondamentale. Benissimo Kjaer, Osvaldo, Bojan, Greco e Marquinho. In ombra De Rossi, Borini, De Rossi e Taddei. La squadra ha saputo soffrire dimostrando carattere e voglia di vincere. Tante occasioni, anche da fuori area. Servivano i tre punti e sono arrivati. Ora la testa solo al Milan.
48’st: MAMMA MIA BOJAN, ANCORA! serpentina e tiro a giro da fuori: la palla sussurra al palo ed esce!
44’st: altro grande intervento di Frey! Bojan calcia da fuori area, ma il francesce para bene, deviando in angolo.
43’st: Marquinho e Bojan, che impatto! Bojan salta un difensore di corpo, serve Marquinho che passa in mezzo per Osvaldo: Simba calcia al volo di sinistro, ma Frey non si fa sorprendere.
41’st: cambio nella Roma. Entra Simplicio, esce Gago.
34’st: la palla non vuole entrare! grande impatto di Marquinho che salta due uomini e serve Bojan: il 14 della Roma cerca il tiro di prima intenzione: purtroppo coglie Moretti in pieno e la palla finisce fuori.
33’st: MAMMA MIA! schema Borini-Bojan su calcio d’angolo: lo spangolo calcia al volo da lontanissimo, palla ad un soffio dal palo!!
33’st: ecco Marquinho! ci prova da lontano, con un gran sinistro, ma Frey compie un altro miracolo!
28’st: Kaladze stende Bojan da dietro con un bruttissimo fallo, a palla lontana, ma Giannoccaro lo ammonisce soltanto. Esce un ottimo Greco ed entra Marquinho.
25’st: CHE BRIVIDO! traversa di Palacio! Jorquera pesca l’argentino alle spalle della difesa della Roma, anche perchè era in fuorigioco, che riesce a divorarsi un gol già fatto, prendendo la traversa!
19’st: esce Belluschi, entra Jorquera.
17’st: occasione per il Genoa! Miguel Veloso cerca la bomba di destro, ma Stekelenburg c’è e devìa in angolo.
16’st: lancio spaziale di De Rossi per Bojan, che stoppa di petto e cerca di anticipare Carvalho e Frey: palla fuori!
13’st: esce Lamela, entra Bojan Krkic. E’ il cambio “preferito” di Luis Enrique.
11’st: mamma mia Borini! tenta il cucchiaio dal limite dell’area, ma Frey con un passo indietro blocca il pallone.
6’st: calcia proprio Borini, ma prende male la palla e spara alto.
5’st: ammonito Veloso, che ha commesso fallo su Greco al limite dell’area. Potrebbe calciare Borini, è la sua mattonella.
3’st: MIRACOLO DI FREY SU LAMELA! Borini inizia una grande azione e serve Lamela sull’out sinistro: il Coco si vede parare un gran diagonale da un fenomenale Frey!
FINE PRIMO TEMPO: la Roma sta meritando di vincere, ma ci sono stati alcuni problemi a centrocampo, De Rossi è un po’ in ombra. Ottima prestazione di Kjaer, che sta guidando la difesa della Roma. Benissimo Osvaldo, malino Lamela. I Giallorossi ora dovranno legittimare il vantaggio. Nel Genoa entra Jankovic al posto di Rossi.
44’pt: apertura pazzesca di Biondini per Palacio che crossa di prima intenzione: Mesto schiaccia, ma Stekelenburg para.
37’pt: la punizione la calcia Veloso, ma il tiro è debole e Stekelenburg para.
36’pt: ammonito De Rossi, fallo tattico su Veloso, dopo un pallone perso nella propria metà campo.
35’pt: grande parata di Frey su De Rossi, che ha calciato dal limite al volo, su assist di Osvaldo.
31’pt: atterrato Greco in area di rigore, Giannoccaro non fischia il calcio di rigore. Subito occasione per il Genoa sul cambio di fronte: Mesto anticipa i difensori della Roma e da pochi m non riesce a punire la Roma! Stek c’è!
27’pt: altro numero di Osvaldo! salta in blocco tre difensori del Genoa e cerca la botta sul palo lontano, come nel primo gol: palla leggermente alta!
21’pt: che si è mangiato Osvaldo! scatta alla grandissima alle spalle di Rossi e con molto spazio di fronte a sè calcia una bordata con il mancino: palla fuori!
19’pt: altra grande occasione per la Roma! rimpallo in favore della Roma al limite dell’area, palla a Greco che calcia al volo: Frey salva in angolo! Sugli sviluppi del corner la palla capita tra i piedi Kjaer che d’esterno ha calciato di poco fuori!
15’pt: ottima idea di Josè Angel che cerca un cross tagliente per Osvaldo: Simba non arriva in tempo!
12’pt: Palacio riesce a saltare Kjaer con l’aiuto di Taddei, che sembra un po’ appannato, e cerca il tiro a giro: palla fuori, deviata. Angolo, che però il Genoa non sfrutta.
2ìpt: GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! PABLO DANIEL OSVALDO! SIMBA TORNA AL GOL E LA ROMA PASSA IN VANTAGGIO! Gran lancio di Greco per Osvaldo, che mette giù, salta Rossi all’interno e calcia sul palo lontano: GOL!
1’pt: il primo tiro è del Genoa, con Biondini. L’ex Cagliari ha calciato da fuori area, mancando di oltre un metro la porta difesa dalla Roma.
FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA: Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Greco; Borini, Lamela, Osvaldo.
Occasione da non perdere. La sconfitta della Lazio (seconda consecutiva), la stagione fallimentare dell’Inter ed i risultati scostanti di Napoli e Udinese ci lasciano ancora uno spiraglio aperto per l’Europa che conta, quella che inizia con la tanto famosa musichetta ed è teatro di grandi partite.
Possiamo rientrare prepotentemente in corsa andare a solo 4 punti dal traguardo che cambierebbe totalmente il retrogusto di questa stagione. Crediamoci tutti.
Appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta diROMA – GENOA, 28esima giornata di Serie A.