Diretta live, Roma 1 – 0 Genoa

FINE PARTITA: la Roma vince, non contava altro oggi. Siamo a 4 punti dal terzo posto: vittoria fondamentale. Benissimo Kjaer, Osvaldo, Bojan, Greco e Marquinho. In ombra De Rossi, Borini, De Rossi e Taddei. La squadra ha saputo soffrire dimostrando carattere e voglia di vincere. Tante occasioni, anche da fuori area. Servivano i tre punti e sono arrivati. Ora la testa solo al Milan.

48’st: MAMMA MIA BOJAN, ANCORA! serpentina e tiro a giro da fuori: la palla sussurra al palo ed esce!

44’st: altro grande intervento di Frey! Bojan calcia da fuori area, ma il francesce para bene, deviando in angolo.

43’st: Marquinho e Bojan, che impatto! Bojan salta un difensore di corpo, serve Marquinho che passa in mezzo per Osvaldo: Simba calcia al volo di sinistro, ma Frey non si fa sorprendere.

41’st: cambio nella Roma. Entra Simplicio, esce Gago.

34’st: la palla non vuole entrare! grande impatto di Marquinho che salta due uomini e serve Bojan: il 14 della Roma cerca il tiro di prima intenzione: purtroppo coglie Moretti in pieno e la palla finisce fuori.

33’st: MAMMA MIA! schema Borini-Bojan su calcio d’angolo: lo spangolo calcia al volo da lontanissimo, palla ad un soffio dal palo!!

33’st: ecco Marquinho! ci prova da lontano, con un gran sinistro, ma Frey compie un altro miracolo!

28’st: Kaladze stende Bojan da dietro con un bruttissimo fallo, a palla lontana, ma Giannoccaro lo ammonisce soltanto. Esce un ottimo Greco ed entra Marquinho.

25’st: CHE BRIVIDO! traversa di Palacio! Jorquera pesca l’argentino alle spalle della difesa della Roma, anche perchè era in fuorigioco, che riesce a divorarsi un gol già fatto, prendendo la traversa!

19’st: esce Belluschi, entra Jorquera.

17’st: occasione per il Genoa! Miguel Veloso cerca la bomba di destro, ma Stekelenburg c’è e devìa in angolo.

16’st: lancio spaziale di De Rossi per Bojan, che stoppa di petto e cerca di anticipare Carvalho e Frey: palla fuori!

13’st: esce Lamela, entra Bojan Krkic. E’ il cambio “preferito” di Luis Enrique.

11’st: mamma mia Borini! tenta il cucchiaio dal limite dell’area, ma Frey con un passo indietro blocca il pallone.

6’st: calcia proprio Borini, ma prende male la palla e spara alto.

5’st: ammonito Veloso, che ha commesso fallo su Greco al limite dell’area. Potrebbe calciare Borini, è la sua mattonella.

3’st: MIRACOLO DI FREY SU LAMELA! Borini inizia una grande azione e serve Lamela sull’out sinistro: il Coco si vede parare un gran diagonale da un fenomenale Frey!

FINE PRIMO TEMPO: la Roma sta meritando di vincere, ma ci sono stati alcuni problemi a centrocampo, De Rossi è un po’ in ombra. Ottima prestazione di Kjaer, che sta guidando la difesa della Roma. Benissimo Osvaldo, malino Lamela. I Giallorossi ora dovranno legittimare il vantaggio. Nel Genoa entra Jankovic al posto di Rossi.

44’pt: apertura pazzesca di Biondini per Palacio che crossa di prima intenzione: Mesto schiaccia, ma Stekelenburg para.

37’pt: la punizione la calcia Veloso, ma il tiro è debole e Stekelenburg para.

36’pt: ammonito De Rossi, fallo tattico su Veloso, dopo un pallone perso nella propria metà campo.

35’pt: grande parata di Frey su De Rossi, che ha calciato dal limite al volo, su assist di Osvaldo.

31’pt: atterrato Greco in area di rigore, Giannoccaro non fischia il calcio di rigore. Subito occasione per il Genoa sul cambio di fronte: Mesto anticipa i difensori della Roma e da pochi m non riesce a punire la Roma! Stek c’è!

27’pt: altro numero di Osvaldo! salta in blocco tre difensori del Genoa e cerca la botta sul palo lontano, come nel primo gol: palla leggermente alta!

21’pt: che si è mangiato Osvaldo! scatta alla grandissima alle spalle di Rossi e con molto spazio di fronte a sè calcia una bordata con il mancino: palla fuori!

19’pt: altra grande occasione per la Roma! rimpallo in favore della Roma al limite dell’area, palla a Greco che calcia al volo: Frey salva in angolo! Sugli sviluppi del corner la palla capita tra i piedi Kjaer che d’esterno ha calciato di poco fuori!

15’pt: ottima idea di Josè Angel che cerca un cross tagliente per Osvaldo: Simba non arriva in tempo!

12’pt: Palacio riesce a saltare Kjaer con l’aiuto di Taddei, che sembra un po’ appannato, e cerca il tiro a giro: palla fuori, deviata. Angolo, che però il Genoa non sfrutta.

2ìpt: GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! PABLO DANIEL OSVALDO! SIMBA TORNA AL GOL E LA ROMA PASSA IN VANTAGGIO! Gran lancio di Greco per Osvaldo, che mette giù, salta Rossi all’interno e calcia sul palo lontano: GOL!

1’pt: il primo tiro è del Genoa, con Biondini. L’ex Cagliari ha calciato da fuori area, mancando di oltre un metro la porta difesa dalla Roma.

FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA: Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Greco; Borini, Lamela, Osvaldo.

Occasione da non perdere. La sconfitta della Lazio (seconda consecutiva), la stagione fallimentare dell’Inter ed i risultati scostanti di Napoli e Udinese ci lasciano ancora uno spiraglio aperto per l’Europa che conta, quella che inizia con la tanto famosa musichetta ed è teatro di grandi partite.

Possiamo rientrare prepotentemente in corsa andare a solo 4 punti dal traguardo che cambierebbe totalmente il retrogusto di questa stagione. Crediamoci tutti.

Appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta diROMA – GENOA, 28esima giornata di Serie A.

Condividi l'articolo:

463 commenti su “Diretta live, Roma 1 – 0 Genoa”

  1. Anche Kjaer lo aspetterei. Non lo credo un giocatore scarso. Sarà stato un incidente di percorso. Speriamo possa diventare il futuro Mexes.

    Rispondi
  2. Questo sempre a dimostrazione di quanto ho sempre affermato: diamo a Bojan la fiducia perché la merita e saremo premiati prima o poi. E’ ancora giovane ed ha notevoli qualità. Potremmo farlo diventare un nuovo Montella giocatore che avevamo. Bojan ha grande classe!

    Rispondi
  3. no volevo solo concedermi una piccola appendice di divertimento con te, cmq se vai allo stadio o segui le partite quando uno stadio intero urla UN CAPITANO C’è SOLO UN CAPITANO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: x me è quello il CAPITANO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Rassegnati.
      Il tempo passa inesorabile.
      Continuare a ballare quando la musica è finita è solo ridicolo.
      E per totti la musica è finita.

      Rispondi
  4. raga al momento borini è imprescindibile, certo bojan ha più qualità ma ancora la squadra nn è totalmente equilibrata, in futuro se continua cosi magari

    Rispondi
  5. Ci vorrebbe qualcuno di fisicamente grosso che di notte ad Osvaldo gli rasi i capelli a zero, così la smette da sentisse figo.

    Rispondi
      • Se, con quella nasca e quelle recchie da pelato pare cucciolo de Biancaneve.

        Ce l’avemo ancora Barusso? Je lo damo un senso a sto stipendio o no?

    • Quando si fa la cipolla gioca meglio.
      Però ogi quel goal ti potrebbe consentire di veder giocare la roma con Barca l’anno venturo.
      Porta rispetto.
      E ha una media goal da paura.

      Rispondi
      • Porta rispetto? Certo che detto da chi non perde occasione per infangare Totti anche quando non gioca risulta alquanto umoristico. Non ho mancato assolutamente di rispetto, comunque.

      • Io non infango totti. Dico solo che non è in grado di giocare.
        Non 90 minuti.
        Io infango la bertuccia.

      • Già, dire che ormai è praticamente inutile non è mica infangare.
        P.S. Senza la “bertuccia” il tuo Osvaldo non ci sarebbe.

      • Dire che totti è inutile per mezza partita e anche più a volte, è un giudizio rispettoso e puramente tecnico.
        Come avrei dovuto dire senza offendere?

  6. Comunque è questo il Bojan che, a me personalmente, piace vedere!

    Grintoso, voglioso di fare bene, in partita, pericoloso per gli avversari, in qualsiasi posizione del campo!

    Stasera gli è mancato solo il gol praticamente!

    Però ha fatto davvero una bellissima partita!

    il 6,5 se lo merita tutto!

    Rispondi
      • Esagerato!

        7 vorrebbe dire grande partita e migliore in campo, con gol!

        Ha fatto una bella prestazione però 7 stasera non lo merita nessuno!

      • migliore in campo e gol è da 8,5.

        Secondo me, ma è opinabile, una partita come quella di oggi è da 7. Poi dipende da come ognuno interpreta la scala da 1 a 10.

    • Merita di fare almeno un tempo alla prossima! Invece molto deludente Lamela, se ne è uscito pure imbronciato, io lo terrei in panchina 2-3 partite. Giusto per capire che alla tua età devi ancora dimostrare tutto, bello

      Rispondi
      • Penso sia uscito imbronciato perchè sa di non aver fatto una bella partita!

        Però non dipingiamolo come presuntuoso perchè non lo è!

        Son sicuro che tornerà a fare bene gia nella prossima contro il Milan!

  7. P.S. ho rivisto ora le azioni salienti… il tiro di bojan finale è uscito di un soffio. Mi spiace per lui, se lo meritava un gol!

    Rispondi
  8. le parole più belle quelle di luis: nn sono contento del gioco. già proiettato al lavoro ad eliminare gli errori 👿 👿 👿

    Rispondi
  9. Comunque ho notato miei cari amici che …non vi sta mai bene nulla si vince e si vuole il gioco,si gioca ma si perde via luis societa’ e chi piu’ ne ha ne metta’….ma fatevi un bel mojto 😆

    Rispondi
  10. Stekelenburg 6,5, non ha avuto troppo da fare. C’era solo da rimanere concentrati per evitare svarioni. Ma paratoni non se ne sono visti.

    Taddei 4 il solito inguardabile. Non torna mai a difendere. La poce volte che lo fa entra in scivolata, ma la maggiorparte dell volte costringe Kjaer a recuperare per lui ed a spostarsi sulla sestra.
    De quel lato arrivano sempre i pericoli.

    Kjaer 6,5 Senza Taddei affianco sarebbe molto piò sicuro. Di testa le prende tutte.

    Heinze 6,5 esperienza e lotta

    Angel 7, neanche un errore in difesa e riesce a saltare l’uomo ogni volta che avanza anche più di una volta.

    Gago 6,5 in copertura non sbaglia nulla in impostazione Greco non lo aiuta.

    De Rossi 6,5 quando c’è si vince, comunque.

    Lamela 6 non ha giocato nella sua posizione ideale però ha fatto quello che ha potuto

    Borini 5,5 lotta molto, difende molto soprattutto quando c’è da mettere le pezze agli svarioni di Taddei sulla sua fascia. Ma in queste partite ha difficoltà perchè lui è un apunta centrale e la bertuc.cia lo ha messo sulla fascia.

    Osvaldo 7 Il goal non te lo regala nessuno. E copra moltissimo cosa che Taddei e totti, non fanno affatto

    Bojan 7, L’attaccoideale della roma è Bojan a sinistra lamela a destra, con possibilità di scambiarsi la posizione e Borini o Osvaldo al centro.
    Ma la bertuc.cia considera Bojan un doppione di lamela. Bontà sua.

    Marquinho 6 notevoli margini di miglioramento.
    La ennesima scarpata da fuori area è sempre una delizia.

    Enrique 5, Gli attaccanti non erano al posto giusto e taddei dovrebbe essere bandito dal calcio.

    Rispondi
      • allora non hai visto che senza di lui non c’era nessuno che distribuiva in fase offensiva e infatti in attacco siamo stati bulimici…quello che fa adesso il Capitano Messi a 35 anni non lo farà?

      • Conta i tiri in porta e vedi quante occasioni da gioal ci sono state e capisce che oggi la roma ha fatto molto gioco.
        Cosa che non succede con totti e i suoi passaggi laterali, cioè la sublimazione del gioco della bertuc.cia.
        Totti non salta l’uomo dalle guerre puniche e non è in grado di far filtrare un pallone nenanche morto perchè arriva sempre in ritardo sulla palla.
        Può battere i calci d’angolo, e manco le punizioni, e al massimo serve per fare melina.
        Ma questo non è gioco.
        Protegge la palla e perde tempo.
        Se sbaglia il passaggio laterale è goal per l’avversario.
        Con l’paito di Taddei.
        Questa è la fotocopia dellla partita col lecce.
        Si è vinto, si è giocato bene si è fatto gioco ma totti non ha giocato.
        Giudizio della tifoseria: si è vinto ma ci sono i problemi.
        Gioca totti si perde di brutto senza nenanche tirare in porta giudizio della tifoseria: il progetto va salvaguardato, chi rema contro è un laziale, bisogna avere pazienza.
        Ma quale pazienza!
        Senza totti si vince.
        Se poi la bertuccia ci avesse liberato da Taddei si sarebbe potutto pure puntare allo scudetto, magari giocando non troppo sbilanciati in avanti.

    • Ma poi scrive ‘sto papiro pensando che qualcuno gli dia retta. Dopo aver letto l’autore del post la gente si ferma alla seconda riga.

      Rispondi
  11. OGGI SBAGLI A CENTROCAMPO FATTI DA GIOCATORI CHE NORMALMENTE NON NE FANNO COSÌ TANTI (DDR E GAGO) MA PER IL RESTO CON UN PIZZICO DI FORTUNA IN + LA PARTITA FINIVA 4 A 1

    Rispondi
  12. Aò, Marino dei castelli genoani sta a sostenè che Osvaldo era in fuorigioco…
    Mmmm, Marino lo vedo bene come prossimo allenatore della lazzie… Oddio a loro va bene pure Velletri…
    EKKECE, stiamo arrivandooooo…

    Rispondi
    • Era in millimetrico fuorigioco (con mezza spalla e braccio) ma era anche quasi impossibile da vedere!

      Piuttosto in un altra occasione Osvaldo è stato fermato per un fuorigioco completamente inesistente quando stava andando 1 contro 1 con il portiere!

      Rispondi
    • 9,5 se avesse fatto un gol.

      Ha giocato benissimo, ma se un attaccante non segna non può prendere quel voto.

      Resta il fatto che ha avuto un ottimo impatto sulla partita.

      Rispondi
  13. Va be’, cmq la si veda sulla prestazione dei singoli, sono tre punti che ci volevano proprio. Si deve assolutamente raggiungere la qualificazione alle coppe europee (Europa League, intendo, la champions è fuori portata, non tanto per i punti ma per quanto visto fino ad ora). È fondamentale per il prestigio e per invogliare gli obiettivi sul mercato a venire alla Roma. L’Europa League non ha lo stesso appeal della Champions ma meglio di niente.

    Rispondi
  14. Borini ha giocato bene, considerato che stava lontano dalla porta rispetto alle ultime partite. L’unica cosa, quel calcio di punizione, che se ci fosse stato Pjanic l’avrebbe rincorso tirandogli gli scarpini.

    Rispondi
  15. Stasera non abbiamo giocato bene. Abbiamo fatto tantissimi errori e non si è stati concentrati al massimo!

    Non abbiamo fatto il nostro calcio che di solito facciamo sempre, ovvero quello di controllare la partita sempre con la circolazione di palla!

    Stasera oltre a non aver fatto questo, abbiamo sbagliato e concesso davvero molto!

    Di buono c è solo il risultato. Ma non basta..

    A San Siro per vincere ci vorrà ben altra Roma!

    Rispondi
    • La roma ha rischiato meno del solito. E ha creato tanto. Manca cinicità. Oggi poco gioco palla a terra. Piu lanci lunghi (tra l’altro la maggior parte azzeccati).

      In alcune parti della partita la roma è arretrata un po. Bisogna continuare a migliorare, ma di sicuro è una partita migliore di molt altre quest’anno.

      Rispondi
      • Io sono di quelli che li sostiene sempre, ma oggi era da incazzasse de brutto. Se prendiamo l’1-1 di Palacio nessuno può dire niente, non ascoltavano Luis, tutti indietro e solo Borini a provare a prenderli in velocità…. una tristezza

      • A me quello che fa incazzare di più è che non fanno pressing.

        Stasera bene o male lo hanno fatto solo Greco e Borini!

        quando in realtà devono farlo TUTTI al MASSIMO!

      • infatti non sempre ascltavano Luis…e lui urlava come un pazzo…io con la telecronaca inglese sentivo tutto…parole sue…

        daiiiii daiiiiii tienilaaaa……caxxooooo
        vamossssss

        non scherzo…

      • Vero vero!! manca quel pizzico di agonismo nel primo pressing. Lo facevano a tratti.

        uando lo hanno fatto però hanno recuperato diversi palloni. Tutto sta nel farlo sempre e con continuità.

    • Giocando così a S. Siro ne prendiamo 7, purtroppo la squadra non capisce LUIS, bisogna comprare giocatori dal Q.I. più significativo

      Vedere Osvaldo che si sistema i capelli per 87 minuti neanche se fosse Maradona mi dà il voltastomaco

      Rispondi
      • Anche questo è vero!

        Ci vogliono giocatori di alta qualità e mentalità per migliorare il nostro gioco!

        Ma questo lo sappiamo tutti!! :mrgreen:

  16. Con il Milan c’è la seria possibilità di prendere tanti gol ma sicuramente troveremo più spazi perciò non è detto che ci vada male

    Rispondi
  17. I migliori semo stati io, zico e maradona…
    Ma che cce fre.ga, AVEMO VINTO!
    L’importante è stato che i cambi sò stati incisivi (aò, Bojan e Marquinho sembraveno avè preso la scossa elettrica)…

    Porello Taddei era sfinito… sembrava avè bisogno della respirazione bocca a bocca…
    Aò, e chi c’avrebbe avuto sto coraggio?

    Rispondi
  18. Una buonanotte di cuore a tutti!!!
    Tiriamo il fiato…che da mercoledi si riparte in vista di Milano…
    GRAZIEEEE ROMAAAAAAAAAAAA!!!

    Rispondi
  19. Dunque, cosi a caldo mi viene da dire che la roma ha fatto una partita tutto sommato sufficiente. A ventate è andata molto bene mentre per altri momenti è andata un po in difficoltà.

    Ci sono stati i soliti errori individuali (quello di osvaldo sul gol mangiato 🙁 ) soprattutto in impostazione. Non c’è stato il solito possesso palla, ma molti piu lanci lunghi. Lanci che, comuqnue, hanno sempre avuto un perchè. La roma ha creato 4-5 palle gol nitide; il genoa 2. Direi vittoria meritata e partita da 6, Manca cinicità li davanti e un po di cocnentrazione in piu.

    troppi gol mangiati.

    Passando ai singoli… osvaldo ottima partita (è un coatto); lamela è partito bene poi si è perso; bojan ottimo. peccato che non riesce a segnare, ma ha creato molto. Se lo criticate pure stasera non so.
    Gago piu disattento del solito con i piedi; de rossi non in forma; greco buona partita. I difensori si sono comportati bene, anche se con qualche pecca. Taddei quello che ha sbagliato di piu; gli altri hanno cmq dato al solito (heinze) o meglio del passato (kjaer e angel).

    Io mi prendo questi 3 punti e godo.

    Rispondi
  20. Stekelenburg 6,5

    Taddei 6

    Kjaer 5,5 Qualche indecisione c’è sempre

    Heinze 7

    Angel 6

    Gago 5

    De Rossi 5,5

    Lamela 5 Pensa di essere un trequartista… convincetelo che non è così!

    Borini 6,5

    Osvaldo 5 Fa il gol. Poi passa i restanti ottantasette minuti a sistemarsi i capelli e a cazzeggiàre.

    Fate entrare più spesso Bojan e Marquinho!
    Simplicio SV

    Enrique 8 Da quando allena la Roma non ha MAI sostituito un attaccante con un difensore, anche sull’1-0, anche a 2 minuti dalla fine. Serve aggiungere altro?

    Rispondi
  21. Bella partita.
    Numerose occasioni da goal.
    Moltissimi tiri in porta, e solo la giornata buona del portiere ha mantenuto il risultato.
    Per Taddei inguardabile.
    Sempre in ritardo, riesce a recuperare solo un paio di volte in scivolata e costringe Kjaer a difendere al suo posto spostandosi sulla destra.
    E’ inguardabile anche a prescindere dal magnifico lancio davanti al portiere a favore di Gilardino che si mangia il goal.
    In ogni caso molto gioco a frote di una squadra chiusa a riccio con risultati mediocri visto il numero dei tiri in porta subiti.
    Rosi oggi avrebbe duto giocare come Bojan e Marquino. Borini incocludente come sempre quando è costretto a giocare con una squadra così chiusa.
    Greco buono in copertura ma mediocre in fase di Impostazione.
    Buoni tutti gli altri.
    La mancanza di totti si è fatta sentire ed infatti si è giocato una ottima partita.
    Gli scambi in velocità sono stati numerosi e lui non è in grado di inserirsi.
    Meno che mai è in grado di superare l’uomo.
    Se a lui si aggiunge taddei la squadra votata al massacro soprattutto quando manca De Rossi.
    Tutta la fascia destra della squadra diventa un colabrodo.
    Nè si fa gioco, nè tantomeno di copre adeguatamente.
    Con Totti la roma tira in porta un paio di volte a partita.
    Non di più.
    Gioco zero.

    Rispondi
  22. Ragazzi, sono felice dei piccoli miglioramenti e della seconda vittoria consecutiva….ma ancora tanti errori in difesa…Ibra non ti grazia se gli regali queste un paio di occasioni come facciamo noi. In attacco ancora troppo leziosi e poco concreti. Mi viene da ridere quando leggo alcuni del forum che parlano di Barcellona…ma mettetevi in testa che non siamo e non saremo nemmeno l’anno prossimo paragonabili alla più forte squadra della storia del calcio. Su siamo seri..Bisogna essere umili e cercare di migliorare, per arrivare competitivi all’anno prossimo.

    Rispondi
  23. Bojan oggi ha dato la dimostrazione che, se si impegna, è tra i primi al mondo. Se sei forte, il fisico conta relativamente 😎

    Rispondi
    • Tra i primi al mondo….cioè ma un attaccante che in un anno ha fatto forse tre goal è tra i primi al mondo?????? Ciè non voglio criticare per partito preso…ma mi sembra ridicolo affermare queste cose giusto perchè è un nostro giocatore e in più un giocatore presentatoci come un fenomeno

      Rispondi
      • Credo che tra i migliori al mondo è un’esagerazione. Però Bojan ha fatto vedere (in passao e oggi) che ha tutte le qualità. Corsa, dribbling, tiro e passaggio.

  24. si avemo vinto, vabbè. però, non pe esse schizzinoso ma tiki-taka zero, lancio lungo un zacco, egoismo il giusto, feeling poco e niente. Sta squadra senza il fosforo de pjianic e la classe de totti, è bruttina, ma bruttina parecchio.

    Rispondi
  25. Anche stasera un paio di errori in difesa che potevano costar caro (palacio ci ha graziati) e troppi errori davanti. La Roma in 180′ ha fatto la miseria di due goal al Genoa, una delle peggiori difese della serie A, e questo deve far riflettere sulla qualità del nostro attacco e dei nostri schemi offensivi. Aspetti positivi della serata: i tre punti, il ritorno al goal di Osvaldo, la solita voglia e lo spirito di sacrificio di Borini, Bojan OTTIMO, perfetto se avesse passato la palla ad Osvaldo invece di sparare quel sinistro fuori. Mi è piaciuto molto Marquinho: poche cose ma buone, prova sempre a giocare la palla, non la butta mai via, e ha avuto un buon impatto con il match. Bene anche Greco, Heinze e Taddei. Male Lamela, Kjaer e Josè Angel.

    Rispondi
    • Non sono d’accordo: non sono favorevole a LE, lo sapete, ma non puoi parlare di schemi offensivi se i giocatori si mangiano i gol a 2 passi dalla porta o colpiscono il portiere… Puoi parlare di quello se a tirare non ci arrivi e non mi è parso il caso di stasera… Poi male Kjaer?? Bah, io l’ho visto bene, così come ho visto un buon Angel ma vabbè, so opinioni…

      Rispondi
      • Ho parlato dei 180 minuti in campionato, il computo. Oggi nulla da dire sulla produzione offensiva, le occasioni ci sono state e sono state sprecate non per colpa del tecnico. All’andata avevi tirato in porta 2 volte. Almeno da questo punto di vista si è migliorati. Angel e Kjaer hanno perso il 70% dei palloni giocati. Cercate di vedere BENE come uno gioca la palla, non solo se fa un errore o se viene saltato.

      • Kjaer e Angel dovevano soprattutto difendere bene, l’hanno fatto, a me questo basta. Sullo spagnolo posso solo dire che deve metterci più convinzione, non credo che sia così scarso come lo dipingete!

      • e qui non si tratta di contestare il tecnico anche stasera; l’ho scritto durante la partita che ho apprezzato anche il cambio Lamela-Bojan

      • non credete a me: le prossime partite vedete quante giocate utili fa, fate particolare attenzione a vedere se perde o no la palla, se i passaggi sono precisi o meno.

      • Lo spagnolo era riferito a Jose Angel -.-‘ … Più convinzione, cross migliori e massima attenzione difensiva lo porteranno a giocare a buoni livelli!

    • Non sono d’accordo…non capisco come fai a dire che Taddei ha fatto una buona partita e Kjaer no. Su Jose Angel pure pure (ma, ripeto, rispetto a Taddei anche solo difensivamente ha fatto un partitone), ma Kjaer che ha fatto di male? L’errore nel primo tempo è di Taddei, nel secondo ha spazzato qualche pallone di troppo ma è stato puntuale nelle chiusure.
      Taddei ha sbagliato diversi appoggi e rinviato a casaccio quando gli capitava la palla sui piedi nei pressi della nostra trequarti.

      Rispondi
      • Ne ha perso uno che è capitato sui pieti del defunto Gilardino, per fortuna! Direi che la partita dovresti guardarla meglio tu: non prenderla come polemica, è solo che non mi pare giusto vederti elogiare chi stasera non lo meritava e criticare chi invece ce la sta mettendo tutta per farci cambiare idea (con buone prestazioni)…

      • L’assist che stava per far pareggiare il genoa su tutti. Spazzata sistematica anche quando non era pressato…superato di continuo in velocità. Dai, volendo ti passo Kjaer e Angel, ma Taddei ha fatto veramente una partitaccia.

      • e ricordatevi sempre che taddei è un CENTROCAMPISTA, è il “genio” che l’ha messo a fare il terzino e stasera ha fatto pure troppo. Kjer e Angel giocano nei loro ruoli e sono costantemente insicuri e imprecisi.

      • Vabbe Principe, Taddei ha fatto una partitaccia, posso passare se magari non fa una diagonale o fa errori di inesperienza per il ruolo, ma oggi ha giocato male, punto. Su Kjaer e Angel per me parti prevenuto, lo dico anche io che per quello che hanno fatto vedere oggi non li vorrei assolutamente titolari l’anno prossimo, ma oggi come a Palermo hanno fatto una partita più che discreta.

      • Mi dispiace deluderti ma su Kjaer e J. Angel non parto prevenuto. Stasera hanno offerto una prova da 5,5, e giocavamo in casa con il Genoa. Mi sembra che qui si sia prevenuti in senso contrario: che perchè li abbiamo presi noi, che perchè questi giocatori li ha scelti sbatini o luis, non possano essere poi così scarsi. Dici che esagero? Qui si va ancora dicendo (anche stasera lo hanno detto) che Angel con il cagliari fece una grande prestazione (errore madornale sul goal ed espulsione stupida). Vedi te se è onestà intellettuale.

      • Ripeto, se per voi “buona prestazione” significa non fare schif0 come in passato, allora J. Angel e Kjaer stasera hanno giocato bene perchè hanno fatto partite ben peggiori, però se vogliamo parlare di calcio, anche stasera errori, palle perse, personalità zero. Apprezzo di più Taddei anche stasera, perchè fuori ruolo, sempre disposto a sacrificarsi, sa stoppare il pallone e posso chiudere un occhio sulla sua mancanza di fiato, soprattutto nel finale, visto che lui ha un’età, e ha dato tanto a questa maglia. I “nuovi” invece, che stiamo aspettando da mesi, sono freschi, stanno fisicamente bene, giocano nei loro ruoli e continuano ad essere penosi o giù di lì. Stasera meglio di molte altre volte, ma il “meglio” di stasera si quantifica in un 5,5, e non diventa certo un merito perchè altre volte hanno giocato da 4 o da 3.

      • Che c’entra quello che dicono gli altri? Io sto parlando di questa partita, e l’ho detto che anche per me per quanto fatto visto fin’ora Angel e Kjaer non meritano assolutamente un posto da titolare l’anno prossimo.
        Angel oggi è stato spuntato in attacco come al solito, ma sia a lui che a Kjaer che gli si vuole dire in difesa? Hanno sbagliato chiusure grossolane, si facevano saltare sistematicamente? Sbagliavano gli appoggi di continuo? A me non mi pare, entrambi una prestazione da 6, e non lo dico confrontandole rispetto al passato.

      • Non hanno sbagliato appoggi? Ripeto: io ricordo una serie di passaggi sbagliati di angel e molti rinvii, soprattutto in fallo laterale di Kjaer, in occasioni IN CUI NON ERA PRESSATO, non come Taddei, che pure ne ha sbagliati, ma con l’avversario addosso. Il difensore non deve solo intercettare il pallone, deve anche rigiocarlo decentemente, non regalandolo sempre agli avversari. Ripeto, tu pensala come vuoi, magari hai anche ragione, non sono certo il depositario della verità, ma per me stasera Kjaer e Angel sono da 5 / 5,5, e che siano prestazioni molto migliori di altre volte, in cui sono stati disastrosi, poco importa.

  26. I migliori in campo sono stati Kjaer,Josè Angel e Bojan,ma anche oggi ho sentito critiche feroci su di loro.Se non li volete più vedere a Roma per partito preso,fatti vostri,ma un pò più di onestà nei giudizi non guasterebbe!

    Rispondi
  27. Bah poteva finire anche 2 a 0 ma l’importante è la vittoria, certo mi ha proprio impressionato marquinho, ha giocato sempre bene ma oggi meglio ancora!

    Rispondi
      • perchè mi cancellate i posti di scherno al corsarno nero? vi sembra giusto? mah.. bel sito!

      • Esatto.
        Noi stiamo cercando di spegnere i toni. E gradiremmo evitaste di continuare a provocare o a schernire altri utenti.

      • si tratta di semplice “sfotto”. Non sto offendendo nessuno.. se questa è la politica del sito.. bene, prenderò le mie conseguenze..

        perchè non censuri allora i commenti di quelli che invece offendono la roma e chi la sostiene? che puntualmente dopo ogni partita persa escono fori come i funghi? AH?

  28. Dai bel secondo tempo, troppe occasioni sprecate ma va bene cosi contro una squadra scandalosamente all’italiana.

    Buona prova di tutti nel 2°tempo, Taddei un po’ stanco, ma chi abbiamo al suo posto?

    Bravo Bojan e Marquinho!!

    Ma quali minuti di sofferenza… FORZA ROMA

    Rispondi
  29. Ho visto la squadra difendere bene, nessuna (o quasi) classica imbarcata, grandissima partita di Heinze (miglior difensore in serie A dopo Thiago Silva IMHO) e buona prestazione di Kjaer. Per il resto una caterva di gol mangiati, un bombardamento che ha portato a un solo gol e forse un pò troppo egoismo: si poteva fare di più, ma sempre 3 pti sono!!!

    Rispondi
  30. Porca vacca ma quanto sprechiamo in attacco…che sofferenza…
    Taddei partita da 3, se avessero segnato sull’assist suo poi…
    3 punti sofferti come a Palermo

    Rispondi
  31. tre punti fondamentali, li volevamo e sono arrivati.
    Un po’ troppa sofferenza nel secondo tempo, quando a centrocampo non tenevamo più la partita.
    Cmq ho visto carattere, grinta e passo.
    Grazie ragazzi!!!

    Rispondi
  32. E’ finitaaaa….contento per la vittoria si ma siamo stati troppo chiusi non abbiamo attaccato tutto del tempo come facciamo di solito…

    Rispondi
  33. BENISSIMO!

    però:

    -anche stasera almeno 5-6 occasioni nitide sprecate. Vabene creare, ma bisogna segnare! dannazione

    -Bojan meriterebbe di partire da titolare. Stasera è stato quasi il migliore

    -Col Milan speriamo bene, io la vedo male.. chissà..

    Rispondi
  34. Ottimo Bojan, meriterebbe di giocare di più. Stasera ha creato innumerevoli occasioni da gol giocando meno di Lamela, etereo.

    Rispondi
  35. complimenti a quel coglione di bojan che invece di passare la palla a osvaldo per il 2-0, ha preferito la gloria personale al posto di mettere al sicuro la partita neanche fossimo 3-0 per fare quella cazzata !!! ma vaffan.c.u.lo ! 😈

    Rispondi
  36. Genoa scandaloso cmq. Questa squadretta si salverà tranquillamente e questo la dice lunga sulla mediocrità dell’attuale campionato italiano.

    Rispondi
  37. Jose Angel, giovanissimo, puo’ solo migliorare e diventare un grande terzino, Kjaer fa quello che deve fare, errori clamorosi non ne ho visti..

    Rispondi
    • Pure Rosi non poteva che migliorare perchè era giovane… J. Angel è mediocre. E Kjaer non l’hai visto quante volte potrebbe rigiocarla la palla ed invece chiude buttandola in fallo laterale, anche quando l’avversario è lontano?

      Rispondi
  38. Esce il terzino marco rossi per bosco jankovic..
    Dobbiamo approfittarne del fatto che si scopriranno molto e stare attenti in difesa.

    Rispondi
    • Stasera non c’è nulla da criticare a Josè Angel e Kjaer, almeno finora. Hanno fatto un bellissimo primo tempo, con Josè Angel sugli scudi. Ha recuperato ogni pallone sia capitato sulla sua fascia e ha impostato il contropiede, cosa volere di più?

      Rispondi
  39. lamela sembra sempre che deve fa sfaceli da un momento all’altro poi però tiene palla sempre un secondo in più e perde il tempo, deve maturare ma è normale tra 2 anni sarà un fenomeno

    Rispondi
  40. Squadra equilibrata.
    Osvaldo migliore In campo.
    Bojan dentro x 30/35 minuti.
    Taddei cotto.
    Lamela impalpabile.
    Poco cinici sotto porta.
    Troppo svagati in difesa.
    Famo il 2°e chiudiamo la partita.

    Rispondi
  41. Discreto primo tempo anche se poteva essere 2-0.

    Centrocampo un po’ confuso oltre a DDR anche Gago commette molti errori, in attacco Borini spento, ma si sa puo’ svegliarsi sempre.
    Gli errori dai quali nascono le azioni d’attacco del Geneo partono sempre da li, dalle palle perse a cen,trocampo.

    Grande prestazione di Kjaer, Lamela, Angel e Osvaldo.

    Rispondi
      • si sebbena venga sempre pressato da 2 o tre giocatori avversari ci mette sempre tutta la sua forza ed energia, il Genoa é chiuso a catenaccio per questo che gli attaccanti appaiono spenti, vedi Borini, é il centrocampo che deve creare occasioni e non gli attaccanti partire da centrocampo per avanzare.

    • Fino ad ora buona prestazione di Osvaldo (anche se si è divorato un goal clamoroso). Male Lamela, Angel e Kjaer. Troppi errori nella circolazione della palla.

      Rispondi
      • Aggiungo che Veloso è lento, ma davvero molto tecnico. Se avesse più mordente potrebbe essere un nome davvero interessante.

      • guardando l’avversario chiuso in difesa con 8-9 elementi….
        Bisognerebbe essere più pazienti nel costruire, ma Gago e DDR sono quelli che sono meno attivi per ora, ma le cose possono cambiare.

    • Legittimo timore. Già due, tre palle perse a centrocampo c’hanno fatto vedere un bel mondo, si.
      Bisogna chiuderle ‘ste partite, porcò zio!
      Forza Fabietto, svegliati!!!!

      Rispondi
      • sò le partite che se nn chiudi presto, finiscono con un pareggio beffardo o peggio. daje roma su!

    • Ma dai che Kjaer sta giocando proprio bene e josè angel sta facendo una buona partita..
      Perchè criticare anche quando non ce ne é bisogno?
      Taddei pessimo

      Rispondi
      • Vabbe stiamo vedendo 2 partite diverse..perchè dire che taddei corre come un matto quando non indovina un passaggio..vabbe

      • Taddei è sempre sbilanciato in avanti costringe kjaer a coprire al posto suo e a spostarsi sulla destra.
        E’ vergognoso.

  42. Borini non è in partita, tra un po’ farei entrare Bojan.

    Possibile che Delvecchio non azzecca un nome che sia uno? Iose Angel, Bogian.

    Pure oggi si ricomincia con la storia di Totti qui dentro? Quanto fate pena.

    Rispondi
    • Borini ha fatto un filotto di marcature impressionanti. Oggi è tornato il centravanti e sta giocando molto più largo. Io lo sposterei leggermente più verso la porta, ma assolutamente lo lascerei in campo. Si è meritato fiducia e considerazione. Inoltre pressa e ha recuperato abbastanza palloni.

      Rispondi
      • Forse, visto che Osvaldo è al rientro dopo un infortunio, potrebbe anche essere logico spostare più vicino alla porta Borini e sostituire Osvaldo con Bojan. Ma stasera Bojan è da vedere assolutamente in campo, con l’immobilità e la fisicità della difesa Genoana, un gol o un rigore non sarebbe una vana speranza.

      • Si, in fase difensiva ha fatto il suo, serve un attaccante che torni così. Però una partita opaca ci può stare, se una volta esce non casca il mondo.

        Osvaldo migliora sempre di più, ha una bella esplosività, ci mancava.

        Le scorse partite invocavo qualcuno in area avversaria. Osvaldo prende palla in area e segna. Almeno un attaccante deve entrare sempre, non possiamo circumnavigare l’area per 90 minuti. Oggi la fase offensiva mi piace.

  43. Ottimi osvaldo Kjaer e j.angel..
    Bene anche greco..
    Maluccio de rossi e lamela che ha perso tutti o quasi mi palloni toccati

    Rispondi
    • Kjaer? Ma la cavolata fra lui e Taddei non l’avete vista? Sembra abbastanza svagato anche stasera. Inoltre, va be’ che il goal non è il suo mestiere, ma vedere come ha giocato quel pallone in area di rigore avversaria… fa cadere le braccia.

      Rispondi
      • La cavolata su palacio l’ha fatta taddei..
        L’uomo era di Kjaer e taddei ha sbagliato il movimento..riguarda bene l’azione,

      • In questo primo tempo l’unica cosa che si può recriminare a Kjaer è come ha gestito quel pallone sul corner, ma vabbè, anzi che quando ha tirato non è uscito malaccio. La cavolata lì l’ha fatta Taddei, che sta facendo una partita pessima.

    • Già. Stavolta Borini mi sembra quello più fuori dai giochi. Per carità, corre molto, pressa e recupera palloni, ma lì di attaccante d’area abbiamo già Osvaldo, servirebbe qualcuno di più tecnico. Bojan, proprio.

      Rispondi
      • rispetto alle altre volte si principe però mi è sembrato comunque impreciso nei passaggi e non porta mai bene palla

      • Cross: ZERO. Palle perse molteplici. Iniziative: zero. Se giocare bene significa non fare autoreti o svarioni clamorosi, allora sta giocando bene.

      • Angel non sta sbagliando nulla, se non un po’ di tensione sui passaggi. Ma è normale, la “cura” è giocare. Si rivelerà un ottimo terzino, ha sempre gli occhi sulla palla.

      • sui cross e il fatto che perde palla è vero però è meglio del solito ma se volete che salti l’uomo ve lo dico non lo farà pià,questo psicologicamente l’abbiamo perso

      • Angel non sta sbagliando nulla? Vediamo due partite diverse. Rispetto la tua opinione comunque.

      • Ragazzi, basta con ‘sto fatto di giudicare buona la prestazione di Angel con il cagliari: errore mastodontico che regalal il goal agli avversari e stupidaggine che costa un espulsione. Se queste sono buone prestazioni…

  44. la cosa che mi preoccupa è che quando uno dei nostri due attaccanti è in forma l’altro non si vede per niente,vedi oggi borini…

    Rispondi
    • Borini sta giocando larghissimo. È uno spreco vederlo a chilometri dalla porta. Le occasioni ci sono state ma le imprecisioni sono state troppe. Difendiamo male. Qualcuno dica a Lamela che ha anche il destro. Nota positiva: Osvaldo torna a segnare. Se n’è mangiato un altro clamoroso ma almeno ha interrotto il digiuno.

      Rispondi
    • E basta dai, ogni volta c’hai da criticare Totti, anche quando non gioca. Piantala, non è sensato. E te lo dice chi ultimamente lo ha criticato molto in seguito a sue prestazioni non da Totti.

      Rispondi
      • Si vede anche che con Totti massimo 3 tiri in porta a partita.
        In 30 minuti almeno 5 occasioni da goal.

  45. Finora la Roma ha mancato nella continuità dei risultati,se si vuole avere qualche chance x raggiungere il 3°posto si deve fare una serie positiva da qui fino alla fine del campionato,xciò oggi è fondamentale vincere (non importa come) x dare seguito a questa serie iniziata a Palermo.

    Rispondi
  46. Marquinho non parte titolare…vorrà dire che segna Greco!
    Forza Roma Dajeeeeee….che se tutto va come deve andare stasera si festeggia anche nel talamo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  47. mio padre si è scommesso l’over 3.5…speriamo abbia azzeccato,è pure la sua festa oggi!!!forza Roma e forza Topolino

    Rispondi
  48. ragazzi volevo aprire una piccolissima parentesi sul mercato:
    io non dico che gli americani non hanno soldi,anzi sono il primo a sostenerli,non dico che Sabatini non sia un buon ds,ma cmq da quello che ho capito se il mercato della Roma andrà come penso io la Roma si dimostrerà una squadra diciamo non troppo furba:
    prenderemo Isla perchè si è infortunato e ha fatto tutte quelle dichiarazioni;Giuseppe Rossi anche si è infortunato e il prezzo rispetto a un anno fa si è abbassato quasi di 10 milioni;adesso si fa il nome di Eriksen solo perchè ha detto che tifa Roma,sennò nessuno aveva mai menzionato il suo nome…insomma,la mia è un’opinione che può essere criticata e condivisa,fate voi ,io la mia democrazia la applico dappertutto

    Rispondi
    • Bisogna vedere quante di queste voci sono inventate dai giornali e quanto sono “vere”.

      Stare appresso a tutti gli articoli è deleterio. vedremo dopo il mercato!

      Rispondi
    • appunto per questo ho detto che è un’opinione che può essere condivisa o meno,ma cmq se Rossi e Isla tornassero quelli di prima e venissero veramente alla Roma dopo l’estate scorsa l’ennesimo chapeau a Sabatini,Baldini e Fenucci!!

      Rispondi
      • beh jovetic è tornato alla grande. Totti è tornato alla grande dopo l’intervento al ginocchio.

        Rossi e isla sono giovani, anche dopo un infortunio grave non credo risentano nel breve-medio termine.

        Cmq sono valutazioni che faranno chi di dovere!

      • Jovetic è il figlio di Totti,calcisticamente parlando!!sarebbe un sogno ma purtroppo ho sentito che è vicinissimo alla Rube…se così fosse,i Della Valle dovrebbero traslocare al più presto da Firenze :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e pensassero a vendere le Tods!

  49. La squadra con Luis Enrique allenatore ha sovvertito ogni statistica finora…stavolta sarà interessante, perché da una parte c’è il Genoa mai vincente all’Olimpico (mi sembra), dall’altra la Roma che non ha mai vinto di lunedì.
    Chi vivrà vedrà.
    Morì nell’intervallo sarebbe na bella presa p’er cùlo però eh.

    Rispondi
  50. FORZA METTIAMO TUTTO IN CAMPO DAJE ERIK GOLLETTO DALLA DISTANZA BORINI DOPPIETTTA DAJE FORZA ROMA FORZA LUIS FORZA TUTTO IL GRUPPO

    Rispondi
  51. Io st<sera nella Roma avrei visto benissimo Giuseppe Rossi…
    Dio mio speriamo di approfittarne,un giocatore così a 15 milioni è come un Bojan odierno gratis!!!
    e se comprassimo Dempsey come presenza americana nella Roma…

    Rispondi
    • Bel giocatore Dempsey. Mi ricorda un Perrotta più meccanico, ma veloce e con quasi lo stesso senso (quello del Perrotta dei tempi migliori era soprannaturale) degli inserimenti.

      Rispondi
      • Non meccanico nel senso del possesso di palla eh, parlo proprio fisicamente. È “non elegante” nei movimenti, se vogliamo.

      • Perché io i pollici verdi mi rifiuto di metterli per principio, e se vi asteneste anche voi dall’usarli sarebbe meglio. Li vedo come una cosa ingiusta e senza senso se viene tolta la possibilità di votare anche negativamente.

  52. una stretta di mano coi miei sinceri complimenti a tutti quelli che non hanno capito l’ironia di peter pan… se ve dico che siete ottusi non è un’offesa ma la cruda verità 😉

    Rispondi
  53. una curiosità che non c’entra niente:quel Tabanou di cui sento tanto parlare è bianco o nero(intendo di pelle)?

    Rispondi
      • si vai a fare 1 goal a partita vai…. 😯
        IMBARAZZANTI
        penso che non ne vdremo più cosi per parecchio tempo…. fanno a gara a chi segna di +
        40/50 goal a stagione a testa

  54. “Sui maxischermi saranno proiettate delle immagini di Fabrice Muamba, il calciatore del Bolton colpito da infarto durante il match di FA Cup con il Tottenham. La Roma, inoltre, scenderà in campo per il riscaldamento con una maglia in onore di Abidal.”

    Rispondi
  55. Io temo i giocatori che non segnano da una vita e che puntualmente contro di noi…RESUSCITANO…
    E spero che non sia la giornata di grazia di frey…

    Rispondi
  56. mmm partita tosta dove l’errore più grande sarebbe guardare la carta e sottovalutare l’avversario..il genoa non molla mai per tutti i 90 minuti

    spero di rivedere la linea difensiva molto concentrata come nelle ultime partite..daje regà!! me raccomando tutti cattivi come borini!! :mrgreen:

    Rispondi
  57. Loro hanno due giocatori pericolosi (Palacio e Veloso sui calci piazzati). Gilardino ormai e un ex giocatore: se segnerà sarà un demerito nostro. Jankovic, che è un altro elemento di “spicco” del Genoa, non sarà della partita. Stasera si sfideranno due delle peggior difese della serie A ma, nonostante le assenze, abbiamo qualche giocatore importante in più rispetto a loro. Ci sono quindi tutte le premesse per far nostra la partita. Non abbiamo scuse: bisogna vincere.

    Rispondi
  58. C’è il fattore Gilardino da tenere d’occhio.
    In genere più una punta è scarsa e/o bollita e più ci purga, Denis e Thiago Ribeiro docet

    Rispondi
  59. Sarò pessimista ma la vedo brutta. Ogni partita importante si cacano sotto. Quante volte quest’anno ci hanno dato una possibilità? Pure oggi ha perso chi doveva pedere e ha paregiato chi doveva pareggiare. Un turno perfetto. Ma non ne approfitteremo.

    Spero di essere sbugiardato.

    Rispondi
  60. dico una cappellata, tanto non ci capiusco molto di calcio, figuriamoci del tiki taka, o come diavolo se chiama.Lamela a centrocampo al posto di Pjanic e tridente pesante con borino bojan e osvaldino. io, almeno farei così senza totti e pjanic (mica gli ultimi strònzi del bigonzo!) 😎

    Rispondi
  61. Bisogna che Gago faccia una buona partita chè De Rossi non può fare centrocampo da solo.L’attacco della Roma…mi sembra molto velenoso per il Genova

    Rispondi
  62. vabbè regà ve saluto…prima de andà allo stadio devo fà un salto da un altra parte….quindi poi vado direttamente…stasera dovemo vince…daje…..forza grande roma….

    Rispondi

Lascia un commento