FINE PARTITA: VITTORIA IMPORTANTISSIMA PER LA ROMA! Gran vittoria dei Giallorossi, guadagnata con fatica e rabbia. Buona prestazione della retroguardia Giallorossa: benissimo Kjaer, Lobont e Josè Angel, forse uno dei migliori in campo. IL migliore in campo è stato ancora una volta Fabio Borini: gol e tanta corsa, ha difeso ed attaccato per 90′. La Roma ha vinto, nonostante un secondo tempo in cui i giocatori sono apparsi stanchi, portando a casa tre punti di esiziale importanza.
48’st: Mantovani potrebbe aver consumato l’ultima occasione utile per il Palermo: da lontano calcia altissimo.
46’st: mamma mia che brivido! Munoz ha sfiorato ancora una volta il gol, ma un difensore della Roma è riuscito a togliere il pallone dalla linea di porta. Che brividi in questo finale!
43’st: vicinissimo al gol Marquinho! Gran diagonale con il mancino, palla fuori di un niente!
41’st: esce Acquah, entra Vazquez. Nella Roma entra Simplicio, esce Gago, stremato.
38’st: Ilicic libera Miccoli in area, ma Heinze con un intervento magistrale devìa il tiro in angolo. Dopo un rimpallo in area sull’angolo di Miccoli Munoz cerca il gol-sorpresa: Lobont compie un vero e proprio miracolo!
37’st: passaggio al limite dell’area di Bojan per Totti, che di sinistro calcia debolmente e centralmente.
35’st: gran tentativo di Hernandez, che rientra su Heinze e Marquinho e poi cerca il gran gol: palla fuori.
34’st: entra Bojan, esce Lamela. Sarebbe dovuto uscire Totti, ma Lamela ha chiesto il cambio per una botta subita.
32’st: entra Marquinho, esce Greco.
29’st: fallo pazzesco di Donati su Gago! Interventaccio da dietro, seppur involontario: l’argentino rimane a terra. Ammonito Miccoli per proteste, stava cercando di provocare Heinze, già ammonito in precedenza.
25’st: che brividi Lobont…! Cross di Pisano, Lobont non la blocca e Miccoli cerca la porta: il portiere romeno riesce a salvare, buttandosi di corpo verso il pallone.
23’st: ammonito Heinze, che ha steso Hernandez con un fallo tattico. Dal replay non si capisce bene, ma l’uruguayano sembrava essere lanciato verso la porta difesa da Lobont. Calcia Miccoli: palla fuori.
23’st: MAMMA MIA BORINI! Ha saltato due difensori del Palermo in un fazzoletto di terra ed ha calciato con potenza: la palla sembrava esser entrata! Fuori di un soffio!
21’st: altra occasione per il Palermo, ancora da fuori area. Ci ha provato ancora Ilicic, calciando però altissimo.
17’st: Donati cerca la bordata da fuori area, ma la palla finisce altissima. Ammonito Munoz, che ha steso Borini con un fallo tattico.
16’st: Lamela difende un bel pallone al limite dell’area, ma invece di cercare un compagno cerca la porta con il proprio mancino: palla alta. Totti sembra aver perso il coraggio di calciare verso la porta: prima poteva farlo indisturbato, ma è tornato indietro.
14’st: che occasione per il Palermo! Miccoli crossa in area e la difesa della Roma, Lobont compreso, rimane bloccata: per poco Balzaretti non sorprende tutti. Ottima chiusura di Borini.
13’st: ammonito Lobont, che stava perdendo tempo sul rinvio.
12’st: ancora Palermo! questa volta l’occasione capita tra i piedi di Hernandez, che aggancia un pallone alto e subito cerca la girata di sinistro: palla fuori.
12’st: brutto errore di De Rossi che sbaglia l’anticipo su Ilicic: il trequartista rosanero prende la mira e calcia, ma Lobont c’è e para in due tempi.
11’st: che percussione di Erik Lamela! Parte dalla metà campo Giallorossa, salta tre-quattro avversari e cerca il grandissimo gol: palla fuori di un soffio.
9’st: ci prova anche Leandro Greco! Tenta la botta di sinistro da lontano, ma la palla non si abbassa e finisce alta.
7’st: Gago ci prova ancora da fuori area, ma gli esce un rasoterra debole ed impreciso: Viviano blocca senza problemi.
1’st: entrano Hernandez e Ilicic, escono Budan e Zahavi. Pronti, via Ilicic cerca subito la gran botta: palla fuori.
FINE PRIMO TEMPO: ancora in gol Super Fabio Borini. Per adesso si è vista una Roma convinta e volitiva: nessuno si è tirato indietro, nemmeno Kjaer e Josè Angel, che solitamente si erano mostrati decisamente più timidi. Bene Lamela, molto vivace; perfetto il centrocampo della Roma fino a questo momento; Totti per adesso non è sembrato molto in partita, ma sta amministrando bene il pallone nella metà campo rosanero.
46’pt: Barreto prova a bissare il gran gol fatto contro la Lazio: si accentra dall’out sinistro e prova il destro, ma Lobont blocca facilmente.
43’pt: gran tentativo di Mantovani da fuori area! Il difensore rosanero ha calciato con forza al volo, Lobont ha devìato il pallone in angolo con una mano. Altra occasione per il Palermo, sugli sviluppi del corner: Budan ha calciato da fuori area, ma il suo rasoterra non ha sorpreso Lobont.
42’pt: altro bel cross tagliato di J. Angel per Borini, che questa volta anticipa Mantovani, senza però riuscire a trovare la porta.
36’pt. dopo oltre 35′ di partita si può notare come Luis Enrique abbia “bloccato” Rosi, dando a Josè Angel il compito di spingere.
32’pt: Lamela si era inserito bene fra i difensori del Palermo, ma Rosi non riesce a servirlo nel modo giusto: occasione persa.
28’pt: Borini prende una botta dietro la testa da Mantovani, la palla finisce tra i piedi di Totti che cerca di sorprendere Viviano calciando al volo: il portiere ex Atalanta è ben posizionato.
26’pt: Miccoli effettua un tiro cross da posizione defilatissima, Lobont sorpreso ancora una volta riesce a smanacciare, ma la palla rimane in area: Heinze la butta in angolo. Lo batte Zahavi, Budan colpisce male: palla fuori.
22’pt: che occasione per Lamela! Greco lancia l’argentino che salta Munoz con una doppia finta, ma da posizione favorevolissima calcia su Viviano: angolo! Lo batte Totti: niente da annotare, se non un brutto impatto tra le teste di Gago e Donati.
19’pt: cross di Balzaretti, che però diventa un tiro e stava per soprendere Lobont: il portiere romeno però fa un passo indietro e getta il pallone in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, niente da sottolineare. Ammonito Pisano, che ha commesso un fallo tattico su Lamela.
17’pt: da un rimpallo dopo un calcio d’angolo arriva la palla a Gago che calcia con potenza da lontanissimo: palla fuori. Si scalda Simplicio, perchè Heinze ha preso una botta ed è molto dolorante.
14’pt: oggi Josè Angel è decisamente più propositivo del solito! Bel cross tagliato per Borini che però non ci ha creduto e non ha aggredito il pallone.
9’pt: Lamela cerca l’assist fotocopia del primo gol, ma mette troppa forza nel pallone e Viviano anticipa Borini.
7’pt: Totti perde palla a centrocampo, Zahavi la recupera e cerca il tiro-cross: Budan non arriva.
6’pt: Gago cerca il tiro dal limite dell’area ma spara altissimo.
4’pt: ammonito Barreto per fallo tecnico su Rosi.
2’pt: GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! SEMPRE BORINI!! Lamela recupera un pallone con il pressing alto, filtrante con tunnel di Lamela per Borini che fredda Viviano.
S’INIZIA!!
I giallorossi scendono in campo questa sera alle 20.45 nell’anticipo della 27esima giornata di Serie A contro il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive con ben 8 gol subiti ed 1 solo realizzato. La Roma è chiamata ad una prova di forza per cancellare le tossine del derby e le continue critiche che parte dei tifosi rivolgono al tecnico Luis Enrique.
Come sempre appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta di Palermo Roma, 27esima giornata di Serie A.