Malagò smentisce il suo accostamento alla Roma come presidente

Giovanni Malagò, Presidente del Circolo Canottieri Aniene, e noto imprenditore romano, negli scorsi mesi era stato indicato come possibile presidente della società giallorossa. Sarebbe stata la stessa proprietà americana ad affidargli l’incarico. L’imprenditore, tramite una intervista a  Centro Suono Sport ha precisato di non essere mai stato contattato dalla società giallorossa. Ecco le sue parole:

Vede un suo futuro nella Roma?
“Conosco bene il meccanismo mediatico che c’è a Roma. Non fuggo e non scappo da questa domanda. Da tempo la mia famiglia è vicino alla Roma. Spesso è stato accostato il mio nome al nome della Roma, non c’è nulla di vero e concreto. Il giorno che ci sarà, sarò il primo a parlarne. Io da tifoso della Roma, mi auguro che un giorno possa succedere”.

Lei conosce James Pallotta?
“Sì, abbiamo un amico in comune, fra l’altro laziale. Non è vero che io sia molto amico con lui, ho un buon rapporto ma l’amicizia è un’altra cosa. Mi ha fatto un’eccellente impressione, penso che sia una persona di qualità”.

Il suo circolo ha ospitato Naguib Sawiris. Viste le attuali vicissitudini, lei crede che un impegno di Sawiris avrebbe fatto bene a questa città?
“A quell’incontro c’ero, era un incontro organizzato da Wind. Anche lì spesso si accomunano delle idee e dei ragionamenti. Sawiris è un uomo ricco, appassionato di calcio, ecco che si è pensato all’ipotesi Roma. Credo che lui negli ultimi mesi ha dovuto rivisitare molte delle sue strategie”.

Sawiris parlò proprio di cifre non accettate.
“Non mi permetto di commentare, non ho ruoli nelle sue strutture. In questi giorni sul Corriere della Sera c’è un’inchiesta su quello che sta succedendo nello sport a Roma. Siamo una città complicata, ci vuole mentalità innovativa”.

Sta succedendo?
“Bisogna compensare il gap economico con le superpotenze italiane e straniere. Dobbiamo ingegnarci e inventarci qualcosa di diverso. I presupposti c’erano, ora la situazione s’è complicata”.

Pallotta può essere il mecenate della Roma?
“Mecenate non è la parola giusta. Ha creduto in un progetto. Quando si fa un piano industriale si programmano due o tre anni, ma nel calcio ci sono delle variabili che sono fortemente condizionanti. Quest’anno ne sappiamo qualcosa”.

Come mai prima la cordata era di sei personaggi, e ora è rimasto solo Pallotta?
“Questo non lo so, non so neanche se sia vero. Tra poco ci saranno delle scadenze, le carte andranno sul tavolo. Entro breve avremo una serie di risposte sul nostro futuro”.

Le piace Luis Enrique?
“Sì, ma ho delle riserve. Lo dico con molta franchezza. Mi piace ma al tempo stesso mi dimostra che non cambia idea per nessun motivo. Persone così mi mettono paura”.

Baldini e Sabatini come stanno operando?

“Baldini sta operando molto bene, la mia modesta opinione è che lui ha studiato la situazione, catapultato tra settembre e novembre in questo circo della società. Secondo me hanno fatto quello che era giusto fare sul piano degli investimenti, i vari Borini, Lamela, Osvaldo, Pjanic, Stekelenburg. Su qualcun altro il giudizio non è così positivo, ma ha creato i presupposti giusti. Vanno corretti gli errori”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Malagò smentisce il suo accostamento alla Roma come presidente”

    • Solo se saprà meritarsi la fiducia, cosa che finora non ha fatto… nella vita nessuno deve avere raccomandazioni o fiducia incondizionata solo perché ha il nome simpatico o perché ha gli occhi verdi piuttosto che azzurri.

      Rispondi
      • ma sono centinaia di volte che dico le stesse cose…anno di transizione è cambiata mezza squadra,l’anno prossimo torneranno i prestiti ch abbiamo in giro e si comprerà gete nei punti dove serve,in 7 mesi non costruisci una squadra con un certo tipo di gioco,il Barca prima di essere quello che è ci ha messo 4 anni..ecc…ecc…ecc…quasi quasi metto un link preregistrato dove io parlo..cosi ogni volta che state a dire sempre le stesse cose io copio il link e gia vi imparate anche voi tutto a memoria…

      • basta col barca ti prego…prendiamo un modello piu’ facilmente raggiungibile in 2 anni….diciamo il napoli o l’udinese o il montpellier o il valencia…

      • io voglio essere considerato il migliore…quindi voglio rifarmi al barca…le altre so squadrette..l’unica filosofia seria li in mezzo è quella del Valencia offensivista altrettanto come quella del barca…

      • dammi retta gigio, arriviamo al valencia che già dista anni luce…poi forse guarderemo oltre

  1. Le piace Luis Enrique?
    “Sì, ma ho delle riserve. Lo dico con molta franchezza. Mi piace se al tempo stesso mi dimostra che non cambia idea per nessun motivo. Persone così mi mettono paura”.

    Rispondi
      • Che per fortuna qualcuno oltre me e qualcun altro in questo sito ha gli occhi e il cervello.

      • L’ho chiesto e lo ripeto…possiamo evitare di dire che chi non la pensa allo stesso modo non ha cervello, o ha i prosciutti o la mortazza davanti agli occhi? Idem le storie “ah, non ci capisci nulla di calcio”…
        Vale per tutti, sia chiaro. Però, personalmente, lo trovo piuttosto irrispettoso.

      • Scusa screscre io posso accettare tutte le opinioni però giudico sinceramente poco intelligente chi dice “Qualsiasi cosa accada, sempre con Luis Enrique per 10 anni!”

      • Eh, al momento non mi pare ci fosse nessuno a dire una cosa del genere…mi è sembrata una provocazione gratuita, lo dico perché mi sono sentito “chiamato in causa” anche se non ho mai detto di voler Luis Enrique a qualsiasi condizione. Rispetto e accetto tutte le opinioni (con la libertà di discuterle, ovviamente), solo che ultimamente c’è un clima elettrico qui dentro, basta poco per degenerare in diverbi pesanti e spesso fuori tema…con l’unico risultato che gente sempre corretta e partecipativa come ciuffa decide di “prendersi una pausa” dai commenti.

        Sottolineo di nuovo, vale per tutti, quando posso lo faccio notare…so’ un po’ cag4ca22i lo so

      • Guarda ti posso giurare che non mi riferivo a te quando ho scritto quel commento, anzi visto che non ho nulla da nascondere ti dico anche a chi mi riferisco: Tommy, Princeps, Piove, Peter Pan, Er Saracinesca.

        Loro in primis. Ci sono utenti come Romolone e altri di cui non ricordo il nickname che sostengono ugualmente Luis ma monitorano il suo lavoro, i risultati… la loro fiducia è assoggettata ad una logica di risultati e prestazioni, non al nulla. Per quanto mi riguarda, poi tu saprai meglio di me, tu potresti essere benissimo in questo gruppo.

        La mia era una provocazione voluta perché sinceramente sono stanco di leggere commenti che terminano con VIVA LUIS, ADELANTE LUIS, LUIS PER SEMPRE, perché ho la netta sensazione che qui ormai non si tifa più Roma ma Luis Enrique. E la cosa che mi da ancor più fastidio è che questi 4 gatti si arrogano il diritto di voler esprimere l’opinione dell’intero popolo giallorosso, come se loro fossero gli oracoli.

        Tutto qua.

    • io non riesco a capirla sta frase…gli piace se gli dimostra che non cambia idea x nessun motivo?…..gli piace un integralista che non cambia mai quindi?

      Rispondi
    • Corsaro ,lascia l’Università e datti al Cabaret,perderemmo molto in caso contrario.Trovami il post ,dove ho detto che dobbiamo aspettare dieci anni,altrimenti quello che fai è solo gettare fango a chi non la pensa come te!

      Rispondi
  2. be se hanno messo i soldi è giusto che guadagnino anche loro, non è che la spartizione degli introiti è direttamente proporzionale al ruolo che si svolge nella società

    Rispondi
  3. Come mai prima la cordata era di sei personaggi, e ora è rimasto solo Pallotta?

    sò veramente delle merdè…non è vero che è rimasto solo pallotta…ruane e d’amore hanno rinunciato solo a una parte attiva nell’organigramma societario….ma l’investimento economico non sarà variato….

    Rispondi
    • veramente Ruane e D’Amore hanno aumentato il loro impegno economico più dello stesso Pallotta…ma ste merde non lo dicono…ma porcoiddio sto ciccione terrorosta vuole una denuncia dal sottoscritto…

      Rispondi
      • gente cosi dovrebbe stare in galera non a sparare caxxate su una radio di calcio…per il suo passato…in un paese serio (Inghilterra,Germani,Francia,USA,paesi scandinavi) questo stava a apulire i cessi in cella…in itaglia questo sta in una radio a sparare caxxate su una squadra di calcio..ti sembra normale?

      • tra l’altro non so se conoscete la storia di valerio verbano, nell’ultimo anno sarebbero ricomparse delle prove sul caso scomparse per decenni e sono usciti i nomi di due persone coinvolte nel suo misterioso omicidio, all’epoca ragazzi, cìè ancora riserbo perchè stanno ancora facendo tutte le indagini ma uno dei due è stato detto sarebbe una figura di spessore dell’etere romano, così ho letto

      • la conosco perfettamente sta storia…come sò perfettamente che quer maialè faceva parte della NAR…

Lascia un commento