Palermo-Roma, i convocati di Bortolo Mutti

Domani sera il Palermo ospiterà la Roma, ma lo farà in estrema emergenza di uomini:
Portieri: Brichetto, Tzorvas, Viviano.
Difensori: Aguirregaray, Balzaretti, Mantovani, Milanovic, Munoz, Pisano.
Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Barreto, Bertolo, Della Rocca, Donati, Ilicic, Vazquez, Zahavi.
Attaccanti: Budan, Hernandez, Mehmeti, Miccoli.

Enormi problemi in difesa per Mutti, che dovrà fare a meno non solo di Silvestre, ma anche di Migliaccio, il giocatore che meglio ha fatto in questa stagione calcistica. Torna Hernandez.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Palermo-Roma, i convocati di Bortolo Mutti”

  1. Io spero vivamente che Bojan giochi dall’inizio. Farlo entrare gli ultimi minuti di partita quando ormai il resto della squadra è spompata e non azzecca un passaggio è inutile. Continuo a credere che non gli sia stata data abbastanza fiducia e che il ragazzo sia sottovalutato. Non si può preferire Piscitella…

    Rispondi
  2. secondo me noi romanisti tendiamo ad esaltare troppo i nostri giocatori, spesso non siamo del tutto obbiettivi e questa è parte della mentalità che si rivela controproducente per una squadra che ascolta e assorbe tutti gli umori e i clamori che ha intorno. Per es quest’anno Pjanic è diventato un fenomeno e ancora non lo è, Viviani peonto a entrare in pianta stabile nell’11 titolare e non lo è, Totti ancora il più decisivo a 36 anni e spesso ormai non lo è più, è lo stesso meccanismo per cui bocciamo troppo in fretta i giocatori per una partita no. Io dico che Roma ha una caratteristica che non ha nessun altra tifoseria, è una tifoseria schizofrenica che vive al 100% di umoralità, dobbiamo migliorare anche noi come tifosi, io per primo che a dire di molti che mi conoscono di persona sono il classico stereotipo del tifoso romanista. iL progetto parte anche da noi

    Rispondi
    • Sì però Pjanic prima di incappare nelle ultime due partite secondo me ha fatto cose egregie e non è che un ventenne… Ti ricordo inoltre che le ultime due partite le ha giocato non al 100% (già quando ha giocato con la sua nazionale era leggermente infortunato). Pjanic ha giocato praticamente sempre, e veniva da un campionato molto diverso dal nostro… Secondo me è un ottimo giocatore. Poi sai che il rendimento non sempre è al 100% durante l’aarco di tuto il campionato….

      Rispondi
  3. Ovviamente hernandez segnerà.

    Cmq lamela-bojan-borini non sono lenti.. se la difesa non è attenta qualche imbucata si può utilizzare.

    Temo molto miccoli.

    Rispondi
    • Le potenzialità le hanno senza dubbio.In questo momento il più pronto e quello con più personalità mi sembra Bertolacci,l’anno scorso a 19 anni nel Lecce ha fatto vedere cose eccellenti(tra cui una doppietta all’Udinese e una grande partita contro la Juventus,condita da un suo goal,ma non solo).Anche quest’anno sta facendo cose importanti,ricordo pochissimi centrocampisti italiani che abbiano mostrato la sua forza a questa età.Deve rientrare a Roma,senza ulteriri prestiti a tutti i costi,con L.E.può diventare grandissimo.Florenzi quest’anno con il Crotone sta andando magnificamente,ha fatto ben 7 reti(alcune memorabili),e si è dimostrato abilissimo a coprire tutti i ruoli del centrocampo(e non solo),un giocatore così duttile ci serve come il pane.Se un giocatore di 20 anni che ha fatto così bene,si chiamasse Florinho o Florencicz,e non fosse già di proprietà nostra,a quest’ora ci sarebbe una vera e propria asta.Anche lui per quanto mi riguarda deve rientrare ad ogni costo.Viviani e Verre sono anche loro dei bei giocatori,ma forse ancora un pò acerbi,una esperienza in prestito forse non gli farebbe male l’anno prossimo,certo che anche loro tornerebbero alla base l’anno dopo.Infine,un altro anno di prestito lo vedrei bene anche per Antei,che non ha giocato tantissime partite quest’anno a Grosseto.Però se si deciderà di tenerli tutti e 5 in prima squadra,mi sta bene comunque,ma le priorità sono Bertolacci e Florenzi.

      Rispondi

Lascia un commento