Walter Sabatini analizza il momento della Roma e si dichiara pronto a rinnovare

Oggi è il Walter Sabatini day: il direttore sportivo ha parlato a diverse emittenti:
Sky Sport:
Luis Enrique non è mai stato in discussione, come non lo è ora. Se lui lo vorrà, sarà l’allenatore della Roma anche in futuro. Il derby rappresenta il primo episodio in cui preferito la vittoria a discapito di tutto, anche del sistema di gioco. Per quanto concerne il mio rinnovo: sono pronto a firmare, l’ho capito in modo particolare dopo la sconfitta di domenica. Ho molto lavoro da fare, sono pronto a firmare anche subito se la società lo vorrà. A gennaio ho sbagliato: serviva un difensore ed io ho sottovalutato la cosa“.

Roma Channel:
Clima post-derby? E’ un pomeriggio plumbeo, c’è molta mortificazione nei calciatori. Sono addolorati dal risultato, ma hanno fatto il massimo visto le circostanze. Bisogna ripartire, e noi lo faremo, come ogni altra volta. La situazione è negativa, per gli infortunati, per gli squalificati tranne che il ricorso per Osvaldo, per lo stato d’animo. Non possiamo permetterci altre deroghe però, l’impegno va mantenuto per un orgoglio professionale e per i tifosi. Dobbiamo essere una squadra già quest’anno, fatto salvo per le integrazioni che faremo il prossimo anno, la società sta già lavorando. Nelle prossime 12 partite dovremo mostrare le nostre qualità. Simon Kjaer? Se andrà in campo dovrà combattere contro la sfortuna degli episodi, deve fare quel che sa fare per sè stesso e per la Roma. Per superare questo momentaccio serviva una sfida di rango ed il Palermo la rappresenta: dobbiamo superare questa pesantezza che ci ha preso negli ultimi 8 giorni. Prima pensavamo ad altro. Un gruppo di lavoro serio ha l’obbligo di reagire ed essere già qualcosa Se non ci sarà niente non avremo inventato la Roma. Dico alla gente di continure a confidare in quel che si sta facendo. So che non è facile dopo un secondo derby perso e dopo la dismissione di un obiettivo che era stato pensato. Però i tifosi della Roma si devono fidare, c’è una grande volontà e anche le qualità per poter essere migliori“.

Photo Credits | AsRoma Facebook

Condividi l'articolo:

884 commenti su “Walter Sabatini analizza il momento della Roma e si dichiara pronto a rinnovare”

  1. Comunque volgio essere chiaro sul derby.
    E’ evidente che con l’espulsioni sono saltati gli schemi e si è fatta un’altra partita.
    Cioè si dovuti impostare una difesa non dico catenacciara ma almeno e ragionevole.
    E conseguentemente si è anche attaccato diversamente, ma non è bastato.
    O meglio si è difeso adeguatamente compatibilmente col fatto che si era un uomo in meno ma si è attaccato sterilmente perchè tgoliendo lamela si tolto il gioco che già con totti era lentissimo.
    Se dall’inizio si fosse attuata una difesa normale, come quella del secondo tempo, senza inferiorità numerica, perchè quello stupido contropiede con l’espulsione non ci sarbbe mai stato, e con l’attacco Bojan Borini Lamela, oggi stavano commentando una diversa partita.

    La partita è stata regalata.

    Rispondi
    • Comunque è da mesi che lo dico.
      Lo stregone ha capito il giochetto.
      Tieni ttti in campo e la panchina è salva perchè nessuno mai ti contestrà.
      E nessuno contesta nonostante la catastrofe.
      Staimo a disuctere di progetto e di fantasie e c’è gente che difende l’indifendibile ben sapendo che lo stregone ha fallito, ma già 3 mesi fa.

      Rispondi
  2. Stavo pensando, visto che la stagione oramai è inevitabilmente compromessa, perché non concedersi qualche altro esperimento? Per esempio, perché non provare ad arretrare di 10m i centrali e di 20-30m i terzini 😆 ? Tanto al buon Luis le sperimentazioni piacciono, che voglia concederci questa 😉 ? Speriamo bene… Ah, e che faccia giocare il più possibile José Angel, Kjaer e Marquinho, così almeno ci si renderà conto se sono stati buttati dei soldi o se varrà la pena tenerli/riscattarli…

    Rispondi
  3. con un centino pulito si possono prendere ottimi giocatori….100 puliti li spende il barcellona, il city, il psg e il real….sono felice di sapere che in italia siamo i piu’ ricchi

    Rispondi
    • 100 milioni per me non sono una cifra realistica. Però mi aspetto comunque una cifra importante, come per la scorsa estate.

      Rispondi
    • bhe forse la più ricca no…perchè il milan dietro c’ha berlusconi…ma sicuramente teniamo testa all juventus e siamo nettamente più ricchi dell’inter(anche se er pistrella fà spese folli)

      Rispondi
    • x dovere di cronaca, leggendo il bilancio si nota che le perdite a dicembre sono di 25 milioni, da qui a giugno immagino aumentino…e che a luglio tra dare e avere(acquisti/ cessioni anno scorso) la società deve pagare 10 milioni piu’ eventuali riscatti (gago, marquinho, kjaer)

      Rispondi
  4. possiamo discutere su tutto(e dico tutto)…ma se ancora si mettono in discussione le potenzialità economiche degli americani dateve all’ippica…o ancora mejo ascoltateve marione…

    Rispondi
  5. Il mio Santiago era un metro di valutazione per parlare della differenza tra il Barcellona e noi in quanto a gioco!

    Loro ci lavorano da 7 anni noi da 7 mesi.

    Ma con questo non volevo e non voglio dire che il progetto durerà 7-8 anni!

    è diversa la cosa!

    Rispondi
  6. piateme pe matto,piateme pe illuso,piateme pe venduto(come qualcuno di poco gradevole qui mi ha dato)….ma per me questa estate ,la roma fà er botto..

    Rispondi
  7. Ho riscontrato che in questo forum spesso quando si riportano fatti concreti difficilmente si aprono discussioni in merito x fare delle critiche oggettive e magari costruttive,solitamene si preferisce rispondere solo con provocazioni,offese e quant’altro + x amore della polemica che altro,in perfetto stile biscardiano.

    + fatti – pugnette 😆

    Rispondi
  8. Quale allenatore avrebbe fatto meglio con questi elementi? Perché alla fine la situazione é questa tra infortuni (Juan, Totti, DDR, Pjanic, Gago, Stek, Borini, Osvaldo..) e squalifiche:

    Lobont
    Rosi Angel Kjaer Cicinho Cassetti Taddei
    Simplicio Perrotta Greco Viviani
    …????

    Rispondi
      • si ma piu’ o meno a parte burdisso gli altri hanno sempre giocato…non dargli alibi a LE che non li merita

      • come lo dicevi tu stesso che senza DDR la Roma faceva pena, poi altri senza Juan, altri ancora senza Osvaldo….

        IO volevo semplicemente dire che la rosa (elencata) a disposizione é quella dell’anno scorso, a parte le belle presenze di Piscitella e Viviani, ed é una rosa scarsa, quando cambieranno questi giocatori la Roma non dovrà temere nessuno.

      • senza osvaldo c’è bojan…è un fuoriclasse.
        juan ha giocato spesso quest’anno, vedremo da domenica
        senza DDR hanno giocato un paio di volte…e si è visto

      • Il problema è che ci sono quantomeno 3 elementi che se utilizzati come si deve e se utilizzati con continuità in modo da dargli la possibilità di acquisire sicurezza a qusto punto sarebbero 3 elementi di prim’ordine, perchè il talento è indubbio.
        E sono Bojan Kjaer e Angel.
        Questi sono gli errori madornali che lo stregone dovrà pagare e per i quali ci vorrà un allenatore adeguato che li risollevi.

  9. Non se sai che i piani quinquennali sono idee del secolo scorso. Se si parla di lungo termine si arriva al massimo ai due anni.
    Ma questo non vuol dire che nel progetto ci sia anche errore nella scelta dell’allenatore…

    Rispondi
  10. comunque regà sarò impopolare ma totti al derby avete visto le cavolate che ha fatto perchè si ostinava a tenere palla anche pressato nella nostra difesa?

    Rispondi
    • diciamo la verità…totti puo’ fare solo il centravanti adesso. come trequartista non ha piu’ il ritmo….ma se il fenomeno lo mette la avrà sicuramente ragione…lui è il nostro vangelo!

      Rispondi
    • Ha ricevuto rimproveri anche da De Rossi in campo per le due stupidaggini che ha fatto…però effettivamente Totti non mi sembra il più grande problema della Roma

      Rispondi
  11. E poi cos’é sta mentalità perdente che tanto sbandierate come se fossimo una legione di veterani?

    Abbiamo perso un derby dignitosamente e che ce frega?
    Questa soddisfazione per la Lazio durerà poco, vuol dire che vinceremo i prossimi 10.
    LE é persona colta e intelligente e non ci metterà molto a capire il gioco all’italiana e lo scopo del calcio italiano (quello di scendere in campo per annoiare il pubblico).

    Rispondi
    • Ma chi la pensa alla lazio.
      Il problema è la champions.
      Non andarci significa non solo perdere denar, ma significa che ti scordi i campioni alla Verthonghen o Isla o fernando.
      E poi chi si farebbe allenare dalla stregone defi.ciente?

      Rispondi
      • Baldini ha detto che quelle perdite non sono affatto un problema per la Roma, forse mentiva, pero’ é anche dimostrazione di forza e potere finanziario.

        Io non giudichero’ mai nessuno ad inizio progetto.
        Nella vita a tuo figlio se va all’università e il primo anno gli va male non lo distruggi con morale e prediche, ma gli dai fiducia, no?
        Se poi non conclude una mazza dopo 3 anni allora si…

      • O magari è un problema il fatto che non si presenta mai a lezione, o magari il problema è che ha sbagliato facoltà.
        Ed è questo il caso dello stregone.

      • “Non c è peggior sordo di chi non vuole sentire…”

        La società ha sempre detto che champions o NO gli investimenti verranno fatti LO STESSO! il mancato ingresso in champions non è influisce sul programma d investimento previsto!

        Pjanic, Lamela, Stkelenburg, Gago e Osvaldo li abbiamo presi pur non disputando la champions…

        Champions o no, se si hanno i soldi e un bel progetto si può pensare di fare mercato senza problemi!

      • A me del progetto me ne frega fino ad un certo punto. Il prossimo anno ancora una volta il mercoledì saremo davanti a don Matteo…me so rotto le p… In più, i giocatori a giocare in una squadra che non fa la CHampions non ci vengono, altrimenti a quest’ora avevamo CLICHY a terzino sx e non Angel. Quindi come fate a dire che possiamo fare mercato. Chi compriamo? Il grande MARQUINHO? che fenomeno!

      • il campionato italiano é d’una noia e mediocrità pari a quello portoghese…

        Ma chi metteresti tu al posto di LE, e poi come mi puoi dimostrare che farà meglio?

        Guardati in giro: Conte allenatore? Allegri? ahaha

      • al posto di LE puoi metterci pure De canio….io andrei tutta la vita da Benitiez o ADV

      • ahahahah! Peter Pan, secondo me a te piace perdere. CONTE e ALLEGRI? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo! In meno tempo hanno dimostrato e vinto il quadruplo di Luis, quindi non tirare fuori queste cose, perchè nel calcio contano i numeri e LE non ne ha uno a favore, tranne un gran numero di tifosi ciechi contenti di vedere lo scempio che loro pensano sia tique toque…io non so come fa a piacervi vedere una Roma del genere.

    • Veramente m’annoio pure guardando il calcio spagnolo di LE (che non è intelligente, perchè ha confessato apertamente che lui non cambierà sistema di gioco…ergo, bastonate su ogni campo)

      Rispondi
  12. X Tommy: Io credo sia improponibile avere un progetto a 10 anni…prendere 18enni nella speranza che tra 10 anni diventino campioni…e non è detto che lo diventino…
    Mi dispiace ma credo che nessuno avrebbe la pazienza di aspettare 10 anni per vedere attuato questo progetto…figuriamoci a Roma…
    Io penso che la Roma ogni anno dovrebbe arrivare tra le prime 3 o 4 e comunque lottare fino in fondo…ad ogni competizione che si partecipa…ALMENO PER IL NOME CHE PORTIAMO…PER LA CITTà CHE SIAMO…PER QUELLO CHE RAPPRESENTIAMO…

    Rispondi
    • Ma non penso proprio qualcuno abbia in mente un progetto decennale. Giusto pensare nell’ottica molto futura (la primavera e tutte le giovanili ci stanno per questo), ma non ho mai sentito qualcuno dire “stiamo lavorando per vincere tra 10 anni”. Ma 2-3 anni non mi sembra un periodo di tempo impensabile quando si parla di calcio (non ce ne sono pochi di esempi, Borussia Dortmund tra i più recenti…ovviamente ci sono anche esempi di fallimenti), soprattutto quando premi il tasto “reset” ad una società e ad una squadra come abbiamo fatto noi.
      Ovviamente in tutto questo bisogna anche vedere che ci siano i presupposti per arrivare dove vuoi arrivare. Il prossimo mercato darà taaaante risposte sotto questo profilo.

      Rispondi
      • 7-8 è impensabile, nel senso che non puoi programmare ora qualcosa con la certezza di raccogliere frutti tra 7-8 anni. Ci sono delle operazioni che non possono dare dei frutti prima, come quelle appunto in ottica giovanile. Ma in termini di prima squadra 7-8 anni sono un’eternità.

      • Ho parlato di 7-8 anni?!?!? Quando??E dove??? 😯

        Ho parlato di progetto medio-lungo termine, come ha detto la società!

      • Non HO MAI parlato di 7-8 anni.

        Queste sono parole TUE!

        Se poi ti riferivi al discorso delle “scuole” che ho scritto prima, io mi riferivo al discorso del gioco!

  13. Se oggi finisse il campionato la stagione sarebbe un totale fallimento.
    Fuori dalla europa league al turno preliminiare contro lo Slovan,fuori dalla coppa italia persa x 3-0 contro la Juve,persi entrambi i derby,fuori da ogni competizione europea x il prox anno,assenza di un identità marcata di gioco (il gioco si è visto a sprazzi e spesso contro squadre che vivevano momenti di difficoltà-vedi inter,bologna,genoa e anche il napoli, che quando l’abbiamo incontrata veniva da un periodo negativo,tant’è vero che a napoli vinse anche il Parma in quel periodo se non ricordo male).
    Ad ogni modo il bilancio sarebbe FALLIMENTARE e poco importa se in un prox futuro ci attenderanno trionfi,vittorie etc…anche xchè tutto ciò è da verificare nei fatti e ad oggi nessuno può garantirci ciò,anche xchè non si è intravisto finora neanche uno spiraglio di luce x fare affermazioni del genere,al momento tutto quello che viene detto sulla bontà del gioco che verrà è pura speculazione è fumo negli occhi dato a persone che mosse dalla passione sono disposte a condividere in maniera fideistica e senza muovere critica alcuna un modello di gioco che non ha avuto un minimo riscontro nella realtà.

    Rispondi
    • È giusto quello che dici: voglio dire, quando le cose vanno male si cerca comunque di appigliarsi a qualcosa di positivo che possa dare una speranza… Questo qualcosa purtroppo non c’è oppure io, come molti di voi d’altronde, non lo vedo!!! C’è da portare a termine una stagione in maniera quantomeno dignitosa, per poi fare pesanti aggiustamenti in estate…

      Rispondi
  14. Oh ma nn ve entra in capoccia che è tutto gia finito per luis è!

    Lo spogliatoio ce lo ha contro e le cose nn cambieranno e sabatini nn puo fare affermazioni diverse da quelle che ha fatto se prima nn trovano un altro allenatore perche se si mostrasse meno fiducia in luis,le cose per la roma andrebbero a sfracelli piu di ora,in quanto tutti i giocatori capirebbero che ci sarebbe area di sostizione nell’area e lo rispetterebbero ancora di meno,e quindi stando tenendo la situazione in standby,in attesa degli eventi che si verificheranno sul campo.

    Se nn trovano subito un mister buono e diponibile e se la roma continua a fa l’altalena cosi,luis puo anche finire la stagione.

    Certo pero se i giocatori se so messi intesta de cacciallo,faranno parlare il campo ,e le sconfitte cacceranno luis.

    Rispondi
  15. vorrei solo fare una riflessione sul capitano. Di chiunque sia la colpa, stiamo buttando nel cassonetto l’ultima o la penultima stagione in cui abbiamo la possibilità di vedere totti giocare a un livello decente. E quando e se torneremo in champions league il numero 10 non sarà + lui.

    Mi direte che era ora, mi direte che piglia un sacco di soldi, qualcuno mi dirà anche che totti è la rovina della roma. Ma penso che un giocatore come questo, che nella sua unicità ha fatto cose che non ho mai visto fare a nessuno, nemmeno a messi, a baggio o a ronaldo, meritasse un palcoscenico differente per le sue ultime partite vere. Almeno io avrei voluto vederlo in un palcoscenico differente.

    Rispondi
    • io avrei voluto vederlo centravanti come negli ultimi 5 anni….il maestro l’ha messo dietro, lui è felice percio’ felice lui felici tutti….forse

      Rispondi
      • raga intendiamoci io non dico che totti sta al livello di messi e ronaldo, sebbene se fosse andato al real Madrid magari un paio di palloni d’oro li vinceva.

        Dico che è un giocatore unico, che faceva e ogni tanto ancora fa cose che questi altri campioni non hanno mai fatto. Ad esempio l’illuminazione di prima di totti è una cosa che non ha eguali nel mondo negli ultimi 20 anni

  16. non sarebbe un anno buttato se l’anno prossimo alla formazione titolare ne cambi al massimo 2….da quel che leggo servono:
    – un centrale
    – 2 terzini
    – un centrocampista
    – un attaccante
    piu’ tutta la panchina….

    altro che 2 anni…ce ne vorrano almeno 5

    Rispondi
      • Ma quanto ha giocato?
        La metà di totti che ne ha fatti di goals la metà, in una unica partita in cui si è vinto 5 a 1.
        E totti è inamovibile mentre Bojan come Kjaer fanno schifo per tutti soprattutto quando non giocano.
        Perchè quando giocano gli errori ci sono ma ci sono anche grandi giocate.
        Perchè il talento c’è.

      • Io continuerei con bojan si. Tanto ce l’hai un altro anno sicuro.
        E cmq non mis embra abbia fatto male contro la lazio… lìunico che ha dato un po di vivacità!

      • Bojan è un fuoricalsse.
        Nonostante tutto ha una media goal solo inferiore a Osvaldo e Borni.
        E tineni conto cche la media goal di Juan De Rossi e Pjanic è di gran lunga superiore a quella di totti.
        Ma totti gioca titolare e Bojan si fa massimo dicci minuti di partita.
        Questo e Lucho che punta sui giovani e sul progetto.
        Ti dico solo che la difesa titolare della roma è Taddei Rosi juan heinze.
        Il centrocampo vede sempre de rossi e uno fra simplicio e Greco.
        In attacco c’è totti.
        Tolto il portiere in pratica massimo 3 giovani ci sono in campo.
        Ho detto massimo.
        E questo è lucho.
        Ma nego che lo abbiamo comprato a fare.
        E Viviani e Verre e Caprari e Antei.
        Lo so che questi non sono un granche.
        Ma meglio di totti e taddei e Juan e e simplicio lo sono a occhi chiusi.

      • bojan è un fuoriclasse…..siamo alla 24 esima? non ricordo….e il fuoriclasse ha fatto peggio di Borini..8 mesi sono pochi poverino, diamogli 3 anni. continuamo cosi

      • Non puoi paragonare il rendimento di Bojan con quello dell’allenatore.
        L’allenatore non ha fino ad ora azzeccato nulla ede è un lento deterioremento.
        Ciò si precipita continuamente anche perchè la squadra lo ha accantonato.
        Bojan ha fatto 4 goal anche pesanti e anche spettacolari come quello con l’inter.
        Quella è roba da fuoriclasse.
        Uno mediocre come Borriello o Matri dei goal così non li hanno mai fatti e mai li faranno.
        Se le prestazioni sono altalenanti, e su questo non ci sono dubbi, deriva dal fatto che l’allenatore non lo utilizza a dovere.
        Anche perchè lo stregone con le cose fantascientifiche cambia formazione ogni settimana in attacco e gli automatismi non si creano.
        Senza contare che totti massacra l’attacco.
        Lui magari giochicchia e tutti lo esaltano però a turno tutti gli attaccanti ne risentono.
        Ora è il tempo di borni.
        Ma auqndo durerà.
        Arriverà il tempo che invece di dire che non si può contineuare con Bojan o Osvaldo, o Lamela, dirai la stessa cosa di Borini appunto.

      • Non c’è paragone.
        Matri ha sbagliato sport.
        Fa solo goal di rapina.
        E quello lo può fare pure borriello.
        Bojan i goal se li costruisce.

      • Ma quanto ha giocato?
        La metà di totti che ne ha fatti di goals la metà, in una unica partita in cui si è vinto 5 a 1.
        E totti è inamovibile mentre Bojan come Kjaer fanno ribrezzo per tutti, ma solo quando non quando non giocano, perchè csosì è facile criticare..
        Perchè quando giocano gli errori ci sono ma ci sono anche grandi giocate.
        Perchè il talento c’è.
        E quello o te lo da il buon Dio, o non eiste.
        Mentre la tecnica e l’esperienza chiunque sa la può fare con un allenatore almeno decente.
        0

    • Se dovessi cambiarne solo due non faresti una stagione fallimentare asd.

      cmq i titolari da cambiare sono circa 4, di cui praticamente 3 difensori.
      Tutti gli altri avranno 1 anno di esperienza in serie A e i movimenti (piu o meno) collaudati. Di sicuro peggio di questa stagione non si farà. Ma bisogna vedere pure chi arriverà.

      Rispondi
      • tra totti 36 enne e lamela 19 enne chi faresti giocare?…io nessuno dei 2…manca il 25 enne forte

      • io farei giocare bojan punta centrale(è quello il suo ruolo) al posto di totti e lamela e borini sulle fasce!!

      • non ho detto che non è forte…ma la realtà dice che non è ancora pronto…diciamo che è allo stesso livello di el sharawi ok?…peccato che nel milan el sharawi fa la panca

      • Secondo me se gli attaccanti li fai girare come trottole attorno a totti, (è possibile che si siano tuti rotti i coglio.ni) è possibile che non si creino gli automatismi.

  17. E’ senza ombra di dubbio che deve modificare l’assetto della difesa magari arretrandola 10 metri e non giocare come sta facendo adesso con i due centrali sulla linea di centro campo altrimenti altro che 4 goal a partita prenderemo!!!!

    Rispondi
    • Secondo me basterebbe già questo per vedere una squadra in campo quantomeno DECENTE!!! Mi scoccio a ripetere le cose, ma voglio ribadire che il possesso palla non lo si fa per forza stando tutti nella metà campo avversaria…

      Rispondi
      • Poi però c’è la storia delle cariatidi.
        Taddei e Totti e Simplicio e Juan e Perrotta e Greco non sono più da Roma.
        Soprattutto quando si ha a disposizione una primavera valida.

    • secondo me i problemi terminano con la difesa ma iniziano a centrocampo e in attacco.

      Certo se voui vedere solo l’azione finale da cui scaturiscono i gol hai ragione, ma sei fai una analisi approfondita vedi che é sempre in attacco o centrocampo che nascono gli errori (perdita palla, passaggio sbagliato, pressing sbagliato..).

      Rispondi
      • peter dimentichi gli stop sbagliati e gago tra l’altro ci ha fatto subire parecchi contropiedi, ritorniamo al mio discorso, mancano i piedi a centrocampo o perlomeno gente come gago e co abituati a recuperarli i palloni non sono abituati a giocare la palla con la tensione di non perderla mai, non sono le loro caratteristiche, diamine lo dice sacchi che ha portato il bel gioco in italia, ne capirà qualcosa sacchi

      • Appunto per questo deve arretrare la difesa, perchè come dici tu quando si perde palla a centrocampo o in attacco con un lancio lungo che fanno avendo la difesa alta ci fanno goal, vedi con l’Atalanta e anche con la Lazio in occasione del rigore.

      • I passaggi sbagliati la fanno totti e taddei e simplicio.
        Gago li fa raramente, ed è in grado di recuperare tre volte.

      • Senza comtare che i passaggi laterali a centrocampo sono una stupidaggine.
        Bisogna verticalizzare sempre altrimenti è una perdita di tempo.

      • Ma é per questo che bisogna essere fiduciosi, LORO (AS Roma) lo sanno e non credo facciano finta di nulla per non migliorare.

        La mentalità perdente non é più nella capitale, ci sono i mezzi e le capacità, bisogna crederci!!

      • apollo è vero totti simplicio ma anche gago ne ha persi, io me lo ricordo. Sui passaggi orizzontali hai ragione, io aggiungerei anche i retropassaggi a prendere tempo quando non sai come impostare ma immagino che lo facciano perchè preferiscono perdere tempo che rischiare un contropiede con quella difesa. Comunque al derby non so se te ne sei accorto ma la palla a terra non si è vista, totti e de rossi facevano o lancioni per l’attacco o cambi di gioco da una parte all’altra, questa cosa mi ha insospettito

      • Questa casa l’hanno notata tutti.
        E’ evidente che con l’espulsioni sono saltati gli schemi e si è fatta un’altra partita.
        Cioè si dovuti impostare una difesa non dico catenacciara ma almeno uma e ragionevole.
        E conseguentemente si è anche attcatto diversamente, ma non è bastato innanzitutto perchè comunque si era con un elemento in meno e poi perchè tgoliendo lamela si tolto il gioco che già con totti era lentissimo.
        Se si fosse attuata una difesa normale, come quella del secondo tempo, senza inferiorità numerica e con l’attacco Bojan Borini Lamela, oggi stavano commentando una diversa partita.

  18. Il progetto é appena iniziato e siamo, secondo me, solo al 40%.

    Quando avremo una squadra con giocatori nuovi, almeno una 10ina (tra veri terzini, centrali, centrocampisti di qualità e magari anche un attaccante) allora potremmo parlare vedere i risultati.

    Purtroppo non si puo’ comprare una squadra intera in una stagione, ma é chiaro che nei vari settori mancano gli elementi giusti, e parlo anche del centrocampo oltre che dei centrali e terzini.

    La volontà c’é e questo é cio che mi fa dare fiducia alla società.

    Rispondi
    • se è per questo peter io per quest’estate vorrei van der wiel cissokho subotic astori montolivo aquilani e una punta pesante però siamo sicuri che questa proprietà a luglio possa fare tanti investimenti? io mi chiedo se ci siano i soldi, secondo me tra l’altro se non era per la pressione dei tifosi oggi ci troveremo con qualche giocatore in meno

      Rispondi
      • a settembre quando ho visto i nomi di Stek Lamela Pjanic e Bojan, ho pensato: càzzo che squadra!!!

        Pero’ quando ho visto l’intera squadra e le riserve ho detto: cazzo quanti giocatori scarsi che ci ritroviamo della passata gestione.
        Pero’ se ce la mettiamo tutta magari 5i si puo’ arrivare.

        E’ chiaro che non puoi pretendere più di tanto da Simplicio, Taddei, Rosi, Greco, Perrotta… ma nemmeno da Heinze e Juan.

        Bisogna aspettare dare la possibilità alla squadra di rinnovarsi in modo che possa avvenire questa sperata metamorfosi.

      • ma hai mai visto il calcio italiano che tristezza che é?
        Scendono in campo per non giocare… e il pubblico sempre meno presente adoraaaa.

        E poi ieri l’Arsenal ha dimostrato (progetto giovani con Wenger) che, il Milan é si passato ai quarti, il gioco all’italiana lo salva solo la FORTUNA.

      • Il gioco italiano lo salva la tradizione.

        4 coppe del mondo.
        Senza contare le coppe dei campioni e quelle intercontinentali.

        Per tradizione anche se giochi male porti a casa il risultato come il milan di ieri.
        Se giochi bene e quando tornerai a giocare bene, perchè prima o poi la si arriva, vuol dire che sei in finale.

    • Gago…non è per il palleggio…ma rispetto a quelli che abbiamo è uno dei migliori…
      Gago in panca…e le sue partite se le farà…e acquistare un titolare forte…
      Ma senza difesa e terzini…la vedo durissima…

      Rispondi
      • ieri sentivo uno che definiva sontuosi i piedi di greco? spero fosse ironia la sua?

      • ma secondo te gago fa panchina?!?! è andato via apposta dal real madrid!! io non lo riscatterei…

      • Se consideri il modo di giocare…De Rossi che viene squalificato spesso…infortuni ecc…Gago giocherà spesso…certo nella mia Roma sarebbe un ottimo sostituto…ma non un titolare…

  19. Ma questo è un anno buttato si o no?
    E’ una anno di mediocrità si o no?
    Dopo che avete risposto a queste due semplici domande arrivate ad una sola risposta

    PROGETTO FALLITO e TUUTO DA RICOMINCIARE

    Rispondi
    • Il progetto…secondo me…può continuare tranquillamente…anche senza Luis!
      Puntare sui giovani…ma che siano affiancati da giocatori veri e seri con alla guida uno che sappia allenare, leggere e correggere le partite in corso…cosa che Luis non sa assolutissimamente fare…

      Rispondi
      • portami qualche dato oggettivo che dimostri che questa squadra ha un identità, io non la vedo

      • Ma cosa intendi per identità? Io questa identità non la vedo…la vedete voi ma io no…NON PUò AVERE IDENTITà UNA SQUADRA CHE PRENDE GLI SCHIAFFI AD OGNI TRASFERTA…e contro squadre veramente molto modeste…
        L’identità…come intendete voi…la può dare chiunque ad una squadra…ma se ogni domenica prendi sempre gli stessi gols…non capisco di quale identità stiamo parlando…io la penso così…

      • il possesso passa fine a se stesso non è un identità, non è finalizzato alle soluzioni offensive perchè segniamo solo su calcio d’angolo o calcio piazzato, ci fanno tenere palla nella nostra metà campo perchè aspettano l’errore che puntualmente arriva e se vedi spesso la passiamo all’indietro per mancanza di idee

      • E cosa me ne faccio del possesso palla se poi prendo 4 gols a partita? Se il possesso palla riguarda spesso difensori e portieri?
        Le partite si vincono facendo i gols non con il possesso palla…

    • Santo cielo, è ovvio, sotto gli occhi di tutti che stiamo andando peggio di come ci si aspettasse. Non in classifica per quanto mi riguarda, perché a inizio anno si parlava di 4-5-6 posto e si diceva che il terzo posto sarebbe stato il nostro scudetto, ma proprio in termini di prestazioni, questo si, stiamo rendendo peggio del previsto. Ma per questo dire che tutto da ricominciare è proprio sbagliato. Il fattore tempo ESISTE, va considerato. L’anno lo butti solo se, come dici tu, ricominci tutto da capo.

      Rispondi
    • in mano ad un altro allenatore questa squadra avrebbe fatto più punti o forse no. Non si puo’ dire.
      Ma una cosa é certa, non avremmo vinto nessun trofeo.

      Non si puo’ imitiare il gioco del barca senza gli interpreti giusti.
      Ok. Allora cosa facciamo? Giochiamo alla Ranieri finché non arrivano tutti gli interpreti giusti? E poi iniziare da capo insegnando a 11 giocatori come si gioca il calcio di Luis?
      Invece no, si é iniziati già quest’anno, e prossim anno con i nuovi arrivi andrà tutto meglio.
      Non é fatto un anno mediocre, é un anno d’apprendimento.

      Rispondi
      • da buttare ci sono solo boriello, perotta, barduso.

        Kjaer e Angel, hanno un anno d’esperienza in più. Me li terrei stretti.

    • Non si può parlare di anno buttato. Nessuno ad inizio stagione si aspettava lo scudetto, la coppa italia e l’europa league. Si sapeva che si sarebbero potuti trovare intoppi, sconfite o quant’altro. Era una grande incognita.

      Le cose non stanno andando bene (oddio, si sta al 6 posto non in zona retrocessione), ma parlare di fallimento dopo 7 mesi no.
      Non so che cosa significa per te progetto.

      Rispondi
    • il progetto calcio offensivo deve continuare assolutamente ma non il calcio offensivo di questo qua che non è attuabile

      Rispondi
    • Secondo me non e’ un anno da buttare,l’anno prossimo non si ricomincia da zero,se guardo la classifica puo’ essere anche mediocre(che brutta questa parola)ma se il prossimo anno si sara’ imparato molto da questo,no non e’ mediocre!

      Rispondi
  20. santiago visto che hai giocato a ottimi livelli sicuramente ne capisci più di me più di tanti altri qua dentro di tecnica individuale, dimmi sinceramente se oggi come oggi abbiamo il centrocampo adatto per fare il gioco di palleggio

    Rispondi
    • Solo con i titolari: De Rossi, Gago e Pjanic

      Ma se poi le riserve sono: Simplicio, Greco e Perrotta…

      Si annulla tutto! dare il tempo alla società di cedere quest ultimi e prendere gente capace no eh?!

      Rispondi
      • tommy guarda che gago non è adatto al palleggio!! ho visto anche delle sue partite in nazionale e sbaglia diversi passaggi…

      • Gago, errori di concentrazione a parte, sa giocare molto bene il pallone!

        Secondo me per fare bene e per non evidenziare chiaramente i suoi errori, ha bisogno di una squadra forte intorno!

      • tommy qui si parla di propensioni tecniche e visto che decanti tanto lo stile Barca dovresti sapere che Gago non c’entra niente con questo gioco, se non lo capisci sparli e basta

      • Gago tecnicamente non è scarso. Anzi..

        Se gioca come sa, non ha da invidiare niente a nessuno secondo me..

    • No no…non voglio rispondere da giocatore o ex giocatore…ti rispondo da amico.
      Io ho sempre pensato che il mercato della Roma sia stato errato sin dall’inizio e ti spiego le mie motivazioni…
      1) I giocatori li deve scegliere l’allenatore…non il Ds…l’esempio classico è Kjaer…Io ho capito che il gioco che Luis vuol fare senza una difesa forte e rapida non lo puoi fare. Come nello stesso tempo ho sempre detto che i 2 centrali o almeno uno dei 2 deve avere piedi da centrocampista…infatti io vedo come futuro centrale proprio De Rossi…sono sicuro che alla distanza se Luis resterà lo arretrerà…
      2) Io sono convinto che Gago è stato preso per una questione di oppotunità…dato che il suo prezzo non è eccessivo…ma De Rossi davanti la difesa è tutta un’altra storia….
      Ho sempre visto al mercato della Roma come una grande accozzaglia…infatti 4 acquisti l’ultima giornata a campionato iniziato e gia fuori dall’europa…
      3) Pjanic secondo me è il vero grande acquisto della Roma considerando età e bravura del giocatore…questo ha già esperienza in Europa…e infatti lo abbiamo pagato…
      Dico solo un’ultima cosa…i giocatori bravi costano…infatti Pjanic Osvaldo Lamela…in 3 oltre 40 milioni spesi…le scommesse invece…ti può andare bene una volta ma mica è sempre Natale…altrimenti tutti alla Snai a giocare e tutti ricchi…
      Poi vabbè…i terzini non li abbiamo…questo è assodato…

      Rispondi
  21. sostenete il propgetto di LE e contemporanemante chiedete alla società di comprare 7/8 campioni….presumo titolari….percio’ diciamo che l’anno prossimo il progetto ripartirà da zero….anno buttato in pratica

    Rispondi
    • No. Si stanno gettando le basi quest anno. Si sta insegnando l ABC iniziale!

      i 5-6 acquisti che completeranno la rosa verranno fatti in estate!

      volete avere un minimo di pazienza!?

      Rispondi
  22. Almeno Sabatini ha ammesso di aver sottovalutato il fatto che la Roma necessitasse di un centrale (su un’altro sito ha ammesso che mancava pure un terzino). Sinceramente non ho mai sentito Pradè prendersi le responsabilità per le cavolate fatte in sede di calciomercato….

    Rispondi
  23. Per Follow: Tanto che fai il superiore…io ho giocato in serie D (Interregionale), ora in serie B di calcio a 5….tu dove hai giocato? Aspetto una risposta…

    Rispondi
      • X Tommy: No no…ti assicuro che non sono un presuntuoso…però se uno mi deve dire…sicuramente sono meglio di te o ho giocato certamente in categorie superiori…non mi sta bene…tra l’altro senza sapere e conoscere con chi stai parlando…
        Accetto la battuta… 😉

      • La mia era chiaramente una battuta. 😉

        Però dire “ho giocato li” “ho fatto tot anni.” non ti rende automaticamente superiore a tutti. Non se hai capito quello che intendo dire..

        E’ parlo in generale!! 🙂

      • Certo che ho capito…ma questa frase è stata rivolta a me…allora nasce spontaneo rispondere…ma scusa tu chi sei per dire…io ho giocato in categorie superiori…io so meglio de te o altro…

  24. Altro paragone per farvi capire il concetto.

    Il Barcellona rispetto a noi è come un ragazzino che quest anno fa la terza media e che affronterà gli esami. Come tale, rispetto alle elementari o alle prime classi delle medie è senza dubbio più avanti nel programma di scuola!Essendo più grande! è normale!

    La Roma è come un bambino che per la prima volta va a scuola!
    Inizia dalla prima elementare per poi via via negli anni crescere e fare la seconda, la terza, la quarta, la quinta…poi le medie, la prima media, la seconda e la terza!

    E’ ovvio che all inizio il bimbo in prima elementare deve imparare tutto l ABC inziale per poi andare avanti. Come è ovvio che all inizio il bimbo sbaglia in molte cose, tipo nel leggere nello scrivere…e balle varie! è normale!

    Quello che voi fate, che molti di voi fanno, è paragonare il bimbo della prima elementare al ragazzino della terza media! E criticare il bimbo più piccolo perchè non è altezza! E’ assurdo!

    E’ ovvio che il bimbo della prima elementare non è a qui livelli! deve farsi ancora anni e anni di scuola per arrivare in terza media!

    Come potete pretendere che un bambino della prima elementare faccia le stesse cose che fa uno di terza media!? è innaturale la cosa!

    La Roma uguale! abbiamo iniziato la prima elementare 7 mesi fa! e voi vi incàzzate perchè non siamo al pari del ragazzino di terza media. Vi sembra normale??

    So che avrò fatto ridere qualcuno o avrò fatto mettere le mani nei capelli a qualcun altro!

    Ma a molti di voi se non gli si fa il “disegnino” (non fattibile sul sito) non capisce proprio un càzzo! 😯

    P.S: Il prossimo anno si va in seconda elementare 😉

    Rispondi
    • Cioe’ stai dicendo che il progetto deve durare otto anni (salvo bocciature, ma si sa la bocciatura e’ anche una disfatta del maestro) 😆 😆 😆 ?
      Il calcio e’ cosa semplice per gente semplice (ed i calciatori lo sono). Prendi tanti giovani, li dai a Zeman durante l’estate e ti vengono in serie A insegnando calcio ai veterani.

      Rispondi
      • Il progetto (se lo sai) è a medio-lungo termine!

        Secondo te perchè la società all inizio della stagione ci ha chiesto pazienza e fiducia?

        Perchè han sempre detto che si pensa di raggiungere qualche risultato in 2-3 anni, perchè?

        Perchè ci vuole tempo per diventare grandi!! lo volete capire si o no?!

        Volete dare il tempo a questa società di COMPLETARE la rosa con giocatori forti? volete dare il tempo giusto all allenatore di lavorare con giocatori capaci e insegnare loro il calcio che vuole?!?

        volete dargli tempo si o no!?

        Altrimenti gli americani farebbero bene ad andarsene e a lasciarci nella nostra minestra provinciale. Ovvero avere come obiettivi stagionali solo il derby o arrivare al secondo e terzo posto. Se ci arriviamo. Ed esultare per queste cose!

        Ma non lo vedi che stanno cercando di gettare le basi per regalarci una GRANDE Roma che in 85 anni di storia non si è mai vista e portarla la dove non è mai stata??

  25. Meno male che qualche dirigente (Sabatinki) comincia ad ammettere qualche errore (i più realisti del re ancora negano). La squadra era uscita dal mercato estivo incompleta. A gennaio non è stato fatto nulla nel senso di provare a colmare alcune evidenti e macroscopiche lacune. Adesso ci aspetta un finale stentato, speriamo di non sfaldarci del tutto….
    Forza Roma

    Rispondi
    • Personalmente, penso che lo sappiano bene. Le lacune a livello tattico della Roma sono molto evidenti. Si parla di giocatori non adatti al gioco di LE, ma questi ragazzi sono bravi sicuramente migliori dei giocatori dell’Atalanta o Lazzie (squadra orrenda).
      Ora cercano di sostenere LE negando l’evidenza (cosa che fa arrabbiare, perche’ significa prendere in giro la tifoseria) ma stanno gia’ lavorando per un altro allenatore. Rimango dell’idea che siamo a quasi 40 punti, la salvezza e’ ad un passo, sicche’ lasciamo finire a LE la stagione.
      D’altronde, apparte Zeman e Guardiola (che andrebbe rivisto con una squadra normale) e forse Spalletto, non vedo nessuno che dia un gioco piacevole alle squadre.

      Rispondi
  26. Questi della lazzie so proprio tutti rincoglioniti.. se non ci avessero derubato stavano con meno 6 punti e noi con 6 stavamo 2 punti sopra loro e parlano di scudetto..lo scudettoooo 😆 :mrgreen: reja è proprio un vecchio montato, i numeri che ha non rispecchia gli aiutini arbitrali e la fortuna che ha avuto la sua squadra di montanari; l’inter, la roma e il napoli sono 50 volte piu’ forti di loro e sicuramente la supereranno e ancora parlano XD.
    Non c’e’ cosa piu’ deprimente che vedere la stupidita’ umana manifestarsi. Poi ecco.. vince pure in 11 contro 10 subendo piu’ tiri avversari e possesso palla e si sente piu’ forte 😆
    Non vedo l’ora che sia un’altra domenica che tanto perdono e si ricomincia da capo a parlare di europa league

    Rispondi
  27. I contrasti di idee, se espressi civilmente a fini costruttivi, costituiscono il sale di un democratico dibattito. (tratto da “il romanista).
    Non si tratta di LE, in quanto persona, ma come allenatore. A Marzo siamo fuori da tutto, ovviamente, nn si pensavo allo scudetto, ma l’obbiettivo era raggiungere la Champions e fare bella figura in Coppa Italia. Le dichiarazioni di Sabatini, mi sembrano una presa in giro. Come è possibile, che il Signor Sabatini, nn si sia accorto che a Gennaio serviva un difensore?In questo forum, anche coloro, come me, che nn capiscono di calcio, dicevamo che serviva,un difensore e non solo. A Luis non si chiede di vincere nell’immediato, ma almeno creare una base per il futuro che, ora, al momento nn c’è!Luis, se fosse stato un vero allenatore, avrebbe cambiato in corsa d’opera, adottando modulo e gioco ai calciatori che aveva a disposizione.
    Mio personale punto di vista!

    Rispondi
    • “ma l’obbiettivo era raggiungere la Champions”

      L obiettivo vostro, tifosi illusi!

      La società a inizio stagione non ha fissato nessuno obiettivo!! E lo aveva detto CHIARAMENTE.Ci è stato detto che questo era un anno difficile dove avremmo affrontati molti alti e bassi (cosa poi avverata) e che bisognava avere pazienza. Si è sempre parlato di questo anno come un “anno 0” dove si è iniziato tutto e si è gettati le basi per creare una squadra per il futuro…vedendo come andava la squadra partita per partita!

      NESSUNO HA PARLATO DI CHAMPIONS O ALTRO! anzi hanno SEMPRE detto che CHAMPIONS o NO gli investimenti in estate li faranno sicuramente come da programma.

      Quando Sabatini ha parlato di Champions non ne ha parlato come un obiettivo da raggiungere. Ne ha parlato come un presupposto per cui giocarsela! Senza obblighi di riuscita…

      In parole povere: se ci entriamo bene se non ci entriamo va bene lo stesso!

      Rispondi
      • Tommy: hanno anche detto che avrebbero preso un sostituto di Burdisso, che a Gennaio sarebbero intervenuti sul mercato (sta cosa la dicevano da novembre), si è parlato di terzini…e comunque è vero che la champions non era stata promessa e non era il nostro obiettivo ma certamente nessuno pensava di fare le gigure che stiamo facendo…
        Sii sincero…tu ti aspettavi questo fallimento per la Roma? Rispondi a questa domanda

      • Lo dicevano a Novembre (vero) però in 2 mesi le cose cambiano!

        Infatti in 2 mesi Juan è stato “recuperato” da Luis Enrique .E vedendo che la Roma andava bene e che nel reparto difensivo c erano gia Kjaer Heinze Juan ed eventualmente De Rossi e Cassetti, si è pensato di andare avanti cosi!! anche per 3-4-5 centrali per giocare ogni 7 giorni penso che bastino!

        Però gli infortuni non sono prevedibili (nel caso di Juan ce li si può aspettare) non possiamo immaginare che ancora una volta la sfiga colpisce noi!

        Se poi sul mercato di gennaio non c era nessuno che poteva esserci realmente utile…tanto vale andare avanti cosi!

        no!?

      • Fallimento?? non c è nessun fallimento!

        L unico fallimento è quello che gli americani ci hanno evitato l estate scorsa!

    • Ciao…Froma…non hai idea di come urlavo su questo stesso sito quando dicevo che la Roma a Gennaio aveva bisogno di qualche acquisto…soprattutto quando ci siamo ritrovati a soli 4 punti dal terzo posto…
      Nessuno mi ascoltava…tutti dicevano che avevamo Angel, che Taddei era rinato in quel ruolo, che Rosi sarebbe arrivato in nazionale…Marquinho il jolly brasiliano che ci doveva parare il sedere…
      Ti assicuro che non è vero che non capisci di calcio…
      Non capiscono di calcio tutti quelli che vantano questo allenatore fallito, tutti coloro che negano l’evidenza, tutti coloro che non notano che non si può fare il fuorigioco a centrocampo, tutti coloro che non notano le lacune di questa squadra…in ogni settore…

      Rispondi
  28. Ragazzi speriamo di finire la stagione dignitosamente e se si vuole continuare con Luis Enrique sarà necessario fare 5/6 acquisti di livello! =) Forza Roma! Fratelli preghiamo che Spendano e lo facciano bene!

    Rispondi
  29. gente corrosa dall’odio…per anni contro una dirigenza , una famiglia , poi una ragazza… la bile che usciva fuori , gli insulti , la ferocia e poi a fine anno , ogni anno constatare di essere degli idioti , loro stessi dei MEDIOCRI con una squadra che competeva a livello europeo e veniva scippata UN PAIO di volte di scudette STRAMERITATI… e con una scope nel culo si decevano a se’ stessi…’ e’ tutta colpa di CALCIOPOLI… suicidateve merde!

    Rispondi
    • qui ti sbagli,io ho sempre tifato Roma,per me e’ la stessa Roma che oggi prova per vie diverse ad essere vincente.
      Non facciamo sempre paragoni con il passato,sono passati pochi mesi da quando tutto e’ cambiato,aspetta un attimo,vedi cosa succede,cerca di vedere un po piu’ avanti….te lo dico sinceramente e puoi rileggere vecchissimi miei post,ho sempre difeso Prade’,non solo perche’ era della Roma anche perche’ doveva fare miracoli con gli spiccioli e per poco non ci e’ riuscito.
      Un attimo solo di pazienza,almeno aspetta a vedere come va a finire!

      Rispondi
  30. Cmq oh noi mica possiamo aspettare per vincere..abbiamo vinto 8 champions e 40 scudetti..meglio esse gli eterni secondi e vincere i derby..ma secondo voi a me piace vedere la Roma prendere scoppole dal cagliari siena o atalanta? vi siete ma chiesti perchè ci sono persone che continuano a difendere questa squadra? ve lo dico io..non è per amore per LE o sabatini ma perchè finalmente si vede la volontà di Cambiare e Crescere..Seguendo una strada Precisa e non fatta alla caz** di cane.. La Mediocrità non è questa Roma ma la Roma che in 85 anni ha vinto 3 scudetti..ma vi pare accettabile che la seconda squadra di milano ne ha vinti 19 e la prima di Roma solo 3?? a quanto pare per alcuni sì..

    Rispondi
    • 1. nessuno pretendeva di vincere campionato o europa league

      2. il cosiddetto “progetto” non dovrebbe e non è legato a doppio filo a L.E. Se ti accorgi che da agosto a marzo sta squadra, tatticamente, fa gli stessi errori che manco in Eccellenza…beh, dovresti trarne le conseguenze…

      Il resto si commenta da solo.

      Rispondi
      • 1) il resto si commenta da solo che significa?? 😯 🙂
        2) se quest’anno non si pretendeva di vincere quest’anno ( e sono d’accordo..) perchè tutti sti pianti..mi sembra che siamo 6esti e non 16mi (là potevo capì ste critiche..)
        3) LE è importante per questo progetto perchè è stato scelto lui per creare la BASE di una grande squadra nel futuro ( ripeto per l’ennesima volta che non si è mai parlato di progetto ANNUALE)

  31. adesso basta..ho riletto per l’ennesima volta un ca.zzo di post su mussolini.
    se non si sanno le cose meglio non parlare..perchè è facile scrivere stronzate da dietro un computer.meno facile è essere fucilato solo perchè sospettato di essere della resistenza..se volete continuare a pensare min.chiate per fare i filo-fascistelli abbiate almeno il pudore di non scriverle perchè può darsi che qualcuno abbia
    avuto anche parenti che certe cose le hanno vissute..se siete idioti abbiate almeno rispetto per chi non lo è..avete rotto le palle..è facile fare i fighetti oggi..però fatelo con quelli che la pensano come voi..certe cose non se possono senti..innocenti sono morti..cercate di nascondere le vostre deficenze..ve lo chiedo per favore

    Rispondi
    • pensa che anche molti cosiddetti “fascisti” sono stati fucilati e violentati da cosiddetti “liberatori”…

      ah, non sono “fascista”, meglio precisarlo…

      comunque meglio lasciare da parte questioni di questo genere, qui.

      Rispondi
    • Sai quante altre persone potrebbero offendersi perchè i tuoi amici partigiani gli hanno violentato le figlie e ucciso i familiari?
      Fine OT,torniamo a parlare di Roma.

      Rispondi
      • vedi caro mino, la differenza è che io ho rispetto per i morti a prescindere dal partito politico..i morti fascisti sono ugiali ai morti partigiani..e il fatto che tu parli dei “miei amici partigiani” dimostra che sei un povero imbecille,perchè non ho mai detto che i morti fatti dagli americani o dai partigiani sono giustificati..mai nella vita..
        però una cosa te la voglio dire..
        Bravo..complimenti..

    • basterebbe leggere ”Se questo e’ un uomo”,”Cristo s’e’ fermato ad Eboli”,o vedere semplicemente ”Una giornata particolare”……non si puo’ riscrivere la storia,il buono che e’ stato fatto, rispetto ai continui e quotidiani soprusi passa davvero inisservato.

      Rispondi
      • La citta’ da cui vengo,Matera,citta’ UNESCO,fu definita da De Gasperi come vergogna nazionale,non era definita alla sua gente,ma il modo in cui era stata abbandonata in quegli anni,Carlo Levi descrive perfettamente quella gente e le condizioni in cui viveva…qualcuno mi dira’,che lui ha bonificato il metapontino,attuale ”California del Sud”,c’e’ un detto di Benigni che definisce mussolini come un buon elettricista che ha fatto un buon lavoro,la casa e’ perfetta ma nel frattempo t’ha violentato tua nonna tua figlia etc etc….

    • Una giornata particolare ,di Ettore Scola,vi racconta il fascismo che non si vede ,non ci sono botte e feriti,per questo ,quando l’ho visto la prima volta,ho pianto…pensate vivere in un mondo dove non puoi essere te stesso,dove chi vive vicino ti spia,dove una mattina ti svegli e ti accompagnano al confine perche’ sei omosessuale,o perche’ la pensi diversamente….

      Rispondi
  32. tania_90 :
    6 marzo 2012 alle 21:31
    l’anno prossimo vinciamo lo scudo??
    E chi te l’ha detto? Il Divino Otelma???

    REPLICA
    CORSARO NERO :
    6 marzo 2012 alle 21:34
    Era ironico Tania, l’amico cactus sta dalla nostra parte 😉

    Non ho mai pensato ci fossero tifosi di serie A o di serie B, ma dopo questo bel siparietto mi sono ricreduto e vi dico che VOI SIETE DI SERIE C…
    Mamma che sch.ifo

    tania_90 :
    6 marzo 2012 alle 21:41
    Pardon… 😳

    Rispondi
      • No… Io avevo deciso di non scrivere piu perche so che per la mia Roma “eccedo” il piu delle volte. Quindi non conoscendo nessuno di persona era meglio “evitare” per non cadere in provocazioni e bla bla bla.
        Poi ho pensato “ma per due pagliacci ,un buffone e una marionetta devo evitare di dire la mia? NO.

      • Fai bene.

        Chi TIFA ROMA DEVE RESTARE per difendere essa. Chi si lamenta e piange deve farsi da parte!

      • infatti il punto non è “CHI TIFA ROMA”, ma chi tifa Luis Enrique, e qua siete in molti…vai tranquillo con el projecto, la posesion del balòn, el nuovo futbol…daje cosi, daje daje daje! VIVA el progetto e li mortaccis vostras…

      • era una battuta in riferimento a chi disse ke il prox anno si vincerà lo scudo! possibile ke non capite niente?? la verità è ke siete in evidente malafede verso ki nn la pensa come voi! fatevi un bagno di umiltà prima di giudicare gli altri xk non siete migliori di nessuno!!!!

  33. Comunque è confermato che qui molti di calcio non capiscono proprio un càzzo.

    Il BARCELLONA per avere questo gioco e questi risultati ci ha messo anni e anni di duro lavoro!
    TUTTE le squadre del Barcellona dalla piu piccola alla più famosa giocano TUTTE nella stessa maniera! in modo tale da facilitare la crescita dei propri giocatori!

    Luis Enrique essendo stato allenatore del Barcellona B conosce benissimo quel tipo di gioco e metodi di lavoro.

    La società lo ha preso per realizzare un progetto che portasse la Roma a dei livelli mai visti e mai raggiunti in 85 anni di storia!

    Ora siamo solo all inizio! pretendere il gioco del Barcellona (realizzato in 7 anni) in 7 mesi è impossibile!! ci vogliono anni anche per noi!

    Soprattutto se abbiamo una squadra tutta da formare e mezza squadra da rifare!!

    Pensate che sia facile in lavoro di Luis Enrique??

    Prima di tutto ha avuto la squadra al “completo” poco prima che iniziasse il campionato. E poi a livello tecnico non è equilibrata. I giocatori forti sono contati mentre i mediocri sono la maggior parte!

    COME CAZZ0 SI FA A PRETENDERE UN BEL GIOCO IN 7 MESI (MESI NON ANNI) QUANDO SI HA UNA SQUADRA NON EQUILIBRATA E CON MOLTI INTERPRETI FORTI FUORI PER GRAN LUNGA PER INFORTUNI?!??!

    COME CàZZO SI FA??

    si stanno gettando le basi quest anno! non potete pretendere subito i risultati e determinati piazzamenti. La società lo ha aveva gia detto prima che iniziasse la stagione!

    E voi ingrati di merdà che càzzo fate? contestate società e allenatore??? Siete delle merdè!

    Queste persone oltre ad averci salvato dal FALLIMENTO ci stanno regalando la speranza di poter vincere qualcosa nel tempo! quindi voi dovete stare solamente zittì e accettare quello che loro fanno!

    Va bene?? insieme siete la rovina di questa squadra e voi dovete capire che non contate un càzzo! Fate i TIFOSI. NON I VIZIATI.

    E tornando al gioco, se voi foste un MINIMO COMPETENTI, notereste facilmente un minimo di schemi e movimenti che il Barcellona fa e che Luis Enrique sta cercando di trasmettere! ma ci vuole tempo! Càzzo!

    E come se un artista espone un disegno e un altro lo sta per iniziare….come càzzo fate a contestare quello che sta iniziando a disegnare??? gli volete dare il tempo di fare il suo disegno si o no!?

    Abbiate pazienza càzzo…

    Rispondi
    • vabbè allora per un paio di anni rinunciamo a tifare, tanto se abbiamo la certezza che prima non si può vincere

      Rispondi
      • Non dico che non dovete tifare. Dico che non dovete PRETENDERE TUTTO E SUBITO. PERCHE’ NON ESISTE NESSUNO CHE TI DA TUTTO E SUBITO.

        Per diventare GRANDI ci vuole tempo!

    • pagano bene per far scrivere certe boiate a quest’ora della notte? 😉 quasi quasi chiudo la partita iva e passo a scrivere qui pure io :mrgreen:

      Rispondi
    • I contropiedi o càzzate varie non sono un problema di schieramento o tattico.

      E’ un problema di errori di singoli e poca concentrazione!

      la maggior parte dei contropiedi li abbiamo presi quando abbiamo sbagliato dei semplicissimi passaggi o quando si è tenuto per troppo tempo il pallone!

      Quando un Gago prende palla e parte contro tutti e poi il perde il pallone mettendo la squadra in difficoltà è colpa di Luis Enrique??

      E’ colpa di Luis Enrique se Heinze nel derby sbaglia un semplice passaggio?

      E’ colpa di Luis Enrique se Simplicio sempre nel derby fa un passaggio orribile che neanche i bambini di 10 anni fanno regalando il pallone ad Hernanes che a momenti ci segnava?? E’ colpa di Luis Enrique??

      Questi sono tutti errori di concentrazione!

      Molti di questi sono dovuti al fatto che alcuni giocatori sono scarsi. Ma quando un Gago o un Pjanic sbaglia un passaggio semplice semplice è perchè non concentrato al massimo.

      Ma alla fine è sempre colpa di Luis Enrique…

      Rispondi
      • stasera ho perso una bolletta da 300 euro solo per birmingham-chelsea..mesà che è colpa di LE

      • tommy io sono d’accordo su tutto quello che dici te ma non in una cosa: FINCHè GIOCHERà TOTTI LA ROMA NON POTRà FARE IL GIOCO DEL BARCA!! PERCHè TOTTI GIOCA COME TREQUARTISTA E INVECE DOVREBBE GIOCARE BOJAN PUNTA CENTRALE PER DARE PROFONDITà ALLA SQUADRA ANCHE PER VIE CENTRALI MENTRE TOTTI NON è ADATTO PER QUESTO TIPO DI GIOCO, ED è ANCHE (SECONDO ME) PER QUESTO MOTIVO CHE LE QUANDO è ARRIVATO ALLA ROMA ESCLUDEVA TOTTI!!

      • secondo me non si deve copiare al 100% il gioco del barcellona ma la loro filosofia di essere sempre al controllo del gioco..secondo me piano piano miglioriamo perchè il fatto che l’80-90% dei goal che prendiamo non è merito degli altri ma colpa nostra mi rincuora..anche se logicamente non sono contento se prendiamo goal..quindi penso che totti che è il giocatore con più qualità che abbiamo deve giocare

      • Chi conosce quel gioco e tenta di applicarlo non copia.

        Chi non conosce quel gioco e tenta di imitarlo, copia.

    • “Comunque è confermato che qui molti di calcio non capiscono proprio un càzzo.”

      Parole Sante. Viva el “porjetto”, laziale.

      Rispondi
    • Il punto è che noi non saremo mail il Barcellone, e che il Barcellona stesso, in Italia, troverebbe molte più difficoltà di quante ne incontra in Spagna.

      L’errore che facciamo tutti, giornalai compresi, è questo; il progetto Roma deve essere il progetto di giovani che giocano un calcio offensivo, non il Calcio Del Barcellona!

      Si può giocare offensivi senza essere accostati, tra l’altro a mò di presa in giro, a un qualcosa che è improponibile in Italia.

      Rispondi
      • “In Italia” “in Italia li” “in Italia qui”

        cosa?

        il calcio…il CALCIO chi è bravo a giocarlo, lo gioca OVUNQUE!

  34. maurì scusa ma ho fatto na gaffe, se vede che stavo a dormi :mrgreen: comunque avevo capito male, questo è un gruppo pro progetto, io per adesso non sono favorevole a questo allenatore, ciò non toglie che non ho niente contro di voi anche perchè 3 4 del gruppo già li conosco, mo mi cancello scusa ancora

    Rispondi
    • Infatti leggendo i commenti sul forum me sembrava na posizione un postrana la tua..me sembrava de non capi’ la tua ironia ahahahaha..cmq nun c’e’ problema. Non ti devi scusare assolutamente di nulla!!!

      Rispondi
  35. Bellaro’ nun te preoccupa’ che so sempre maurizio suerra..qualora nun l’avessi capito mauri e’ il diminutivo di maurizio..bisogna proprio spiegatte tutto a te e’..dal ruolo di borini al significato dei nick!

    Rispondi
  36. Al milan è andata bene. Anche se il secondo tempo ha fatto molto meglio del primo.

    Vedendo mexes stavo pensando quanto sarebbe stato utile ora…

    cmq… con pjanic e juan fuori, direi che le scelte sono quasi obbligate.

    Per la partita contro il palermo, però, proverei un centrocampo con lamela-ddr-gago; li davanti totti-bojan-borini.

    Lamela non può fare peggio di greco o simplicio; marquinho mi sembra un po “fuori” (perchè appena arrivato, non per altro). Lamela alla fine ha tecnica e velocità. Potrebbe fare la sua parte.

    In difesa io vado dritto con taddei-kjaer-heinze-angel.

    Ormai si è capito che rosi o angel poco cambia. Non venitemi a dire che rosi è meglio perchè non è assolutamente vero. Tra i due preferisco dare piu chance ad angel. Tecnicamente ha quale potenzialità, tanto vale provare a tirarle fuori. Tanto rosi (ormai quasi 25 anni) piu di quello non può dare. Se non altro angel ne ha 21 e può sicuramente migliorare.

    Fatto sta che, per questa stagione, bisogna vivere alla giornata e sperare che non arrivino altre spulsioni/sclusioni/infortuni/errori arbitrali.

    In estate però mi aspetto… 2 terzini e due centrali con i controcazzi; via rosi, juan, cassetti e cicinho; angel e nego le “riserve” dei due (piu forti mi auguro).

    Un centrocampista anch’esso forte e navigato. Via greco, perrotta e simplicio. Gago-ddr-pjanic-marquinho-x e magari florenzi (conviene mandarlo un altro anno in prestito?).

    Li davanti non me la sento di prendere qualcun altro. lamela, bojan, osvaldo e borini. con pjanic/totti/lamela possibili trequartisti dovrebbero assicurare un buon rendimento SE IL TUTTO GIRA.

    Io credo che con 5o mln si possono fare 3-4 acquisti di sostanza. Con la speranza di cedere i giocatori “extra”; si risparmierebbero un bel di ingaggi e si guadagnerebbe qualche spicciolo.

    Ovviamente è quasi fantamercato… difficile liberarsi di tutti. Ma credo che con una rosa cosi si potrebbero fare grandi cose.

    Come ciliegina si può cercare qualche talento giovanissimo (tipo jankovic) in modo che ogni anno ci sono rifornimenti “dall’interno” senza dover intervenire sul mercato ogni volta.

    Rispondi
    • incredibile concordo punto per punto su quello che dici..sembra tu mi abbia tolto i pensieri dalla testa..! forse però marquinho è da valutare pertanto oltre a florenzi(o viviani) e il nuovo centrocampista forte metterei bertolacci!

      p.s. stasera milan ridicolo, mexes sta ritrovando la forma e gli ha salvato il didietro più volte stasera, ibra si dimostra ancora una volta pessimo nelle partite importanti!

      Rispondi
    • Concordo su tutta la linea: a prescindere dall’allenatore, gli innesti che hai indicato sono più che giusti e necessari!

      Rispondi
  37. A proposito di arsenal milan, che gran difensore koscielny! e pensare che 3 anni fa stava nella b francese…Oggi strepitoso, ha vinto tutti i duelli con ibra, grandi anticipi, uscite palla al piede con personalità, recuperi in velocità, dopo uno fatto su robinho ho proprio pensato che con un difensore così saremmo già in zona champions.

    Rispondi
    • meglio il ” la roma ce l’ho tatuata sulla pelle ” di luciano spalletti che il ” ma mi merito questa mierda? ” di luis enrique 😉

      Rispondi
      • non ho voglia di polemiche,ma quello che ha detto Luis Enrique a proposito di merda non era riferito alla Roama!
        Qui c’e’ davvero malafede

  38. “Ma lei la Roma la segue ancora ? “ Io la Roma la seguo sempre, mi è rimasta nel sangue, quando posso la vedo in tv e se non la posso vedere la sento per radio”. Tornerebbe ad allenare la Roma? “Non ci penserei due volte. La Roma ce l’ho tatuata nella pelle. Come dissi una volta io amo quella squadra e quella città”. Ha qualche rimpianto? “Sì, quello di non aver vinto lo scudetto con quella magnifica squadra e tifoseria”
    parole di un grande allenatore e di un grande uomo…
    Luciano Spalletti
    🙂
    torna con noi abbiamo bisogno di te!

    Rispondi
    • immenso pelato … ho i brividi… questo e’ un atto di amore verso la nostra gente e ricordo ancora quando nell’intervista al momento di andare via aveva gli occhi lucidi… abbiamo bisogno di gente cosi’ torna luciano

      Rispondi
  39. La scorsa settimana tutti scettici sull’Arsenal, paragonato da alcuni alla Roma di LE, ricordo i commenti in stile Bellaroma..

    Ho visto che spettacolo é il calcio italiano.

    Rispondi
    • dato che del coefficente uefa m’importa una sega,c’ho quasi creduto che gliene facevano altri due,chissa se il milan ha festeggiato negli spogliatoi?

      Rispondi
    • E’ uscito.
      E’ quello che conta.
      Nello sport contano i risultati.
      Altrimenti sono buoni tutti.
      Anche io.
      E i guadagni sono con molti zeri.

      Rispondi
      • conta anche quello che i tifosi dell’Arsenal pensano ora,e conta anche quello che pensano i tifosi del milan…il risultato rimane,ma essere tifosi e’ un’altra cosa,fidati,non pensano di certo ai soldi persi!

  40. Sono le difficoltà che forgiano gli animi. La Roma è al tappeto, lasciarla sola adesso è da vigliacchi. E’ facile tifare chi vince sempre, chi ha 20 scudetti, champion. Ma noi no. Noi siamo i testimoni della passione, quelli che buttano via soldi, tempo e perchè no le donne, per il nostro unico grande amore. Non sarà un derby perso o una stagione no a cancellare la nostra fede. No. Mai. CHi desiste dalla lotta è n gran fjo de na mignotta
    Tutti allo stadio a sostener la Roma !

    Rispondi
    • Ma fammi capire:
      Essere romanisti significa essere coglio.ni?
      Mi sembra di no.
      E allora meglio cambiare allenatore prima di finire in b e di far scappare tutti i talenti.

      Rispondi
      • Essere Romanisti vuol dire tifare a prescindere,anche dopo un derby perso.
        E significa tifare La ROMA e tutte le persone che lavorano e in qualche modo ci rappresentano.
        Significa contestare un allenatore o un calciatore solo se e’ in malafede.
        Tifare Roma vuol dire essere delusi ogni volta che finisce un campionato,o arrabbiati per un scippo,e pensare”il prossimo anno andra’ meglio”.
        Tifare per me Roma oggi,e’ credere che il nostro futuro sara’ meraviglioso,e duraturo.
        Tu pero’ puoi essere tifoso della Roma in maniera diversa,ma finitela di insegnare agli altri cosa vuol dire tifare la MAGGICA!

  41. bene, ha ammesso che a gennaio ha sbagliato, così spieghiamo ai filosofi, ai poeti e ai santi che questa gestione non è infallibile e che i tifosi hanno il diritto di criticare e chiedere di più..

    Rispondi
  42. Belle Partite:
    Roma Atalanta 3-1
    Napoli Roma 1-3
    Bologna Roma 0-2
    Roma Cesena 5-1
    Roma Inter 4-0

    Partite Normali
    Roma Cheivo 2-0
    Novara Roma 2-0
    Roma Lecce 2-1
    Roma Parma 1-0
    Parma Roma 0-1
    Roma Palermo 1-0

    Partite Mediocri
    Catania Roma 1-1
    Roma Juventus 1-1
    Roma Milan 2-3
    Inter Roma 0-0
    Roma Siena 1-1
    Genoa Roma 2-1
    Udinese Roma 2-0
    Roma Bologna 1-1

    Scoppole
    Fiore Roma 3-0
    Juventus Roma 3-0
    Cagliari Roma 4-2
    Siena Roma 1-0
    Roma Cagliari 2-1
    Atalanta Roma 4-1
    Lazio Roma 2-1
    Roma Lazio 1-2

    A voi i commenti.

    Rispondi
    • roma juve 1 a 1 x me e stata una buona prestazione vedendo la rosa poi anke genova roma 2 a 1 al dila della sconfitta abbiamo giocato bene x il resto ok giudichero luis a fine stagione

      Rispondi
    • nn era calcio champagne xo ricordo ke avevamo na squadra rattoppata ed io me aspettavo na goleada della juve invece stranamente la roma ha rischiato de vincerla

      Rispondi
    • Cmq hai messo tra le partite mediocri Genoa-Roma 2-1… secondo me, invece, quella partita è una di quelle in cui abbiamo giocato meglio…

      Rispondi
    • Roma-Juve 1-1 va tra le belle partite, abbiamo giocato veramente bene, xké venivano da Fiorentina-Roma 3-0 e Luis aveva capito ke se nn voleva essere distrutto doveva cambiare qualcosa; abbiamo giocato le successive partite cm quella, poi Luis ha ricominciato a giocare x vie centrali cn i passaggetti al compagno vicino e ovviamente nn riusciamo a fare più un’azione

      Rispondi
      • buona analisi…infatti nn risco a capire xk luis si stia fissando in qst modo…cioe se giocamo cm le partite de bologna e napoli abbiamo piu equilibrio

      • Hai pienamente ragione!!! Solitamente squadra che vince NON si cambia, ma al nostro Lucho non piacciono le cose ordinarie, questo s’è capito…

    • Roma-Parma 1-0 la inserirei tra le belle partite. Non rischiammo quasi nulla in contropiede e sprecammo tantissimo.
      Se fosse finita 3-0 nessuno avrebbe detto nulla.

      Rispondi
    • se l’aspettava pure ruffiano nero una goleada, tanto che ha pianto per una settimana prima della partita… poi dopo quella partita e quella contro il napoli, siamo diventati, per lui, magicamente da 3 posto e oltre 🙄

      Rispondi
    • Sbagliato mettere Roma-Juve tra le mediocri e spiego perché: se ci fate caso questa insieme a quella col Napoli sono state le partite più buone dal punto di vista difensivo, quelle nelle quali i nostri centrali NON erano a centrocampo e i terzini NON erano in attacco…

      Rispondi
    • i 2 derby nelle scoppole??!! novara roma e roma juve per me riesntrano nelle belle partite e pure roma chievo anche se abbiam vinto su rigore! roma parma è stata un assedio per 90 minuti anche se un solo gol abbiam fatto!

      Rispondi
  43. IL GRUPPO “RESISTENZA PROGETTO ROMA” E’ STATO CREATO SU FACEBOOK! PER ESSERE AGGIUNTI AGGIUNGETE ME(Maurizio Francesco Suerra) su FB OPPURE CERCATE IL NOME DEL GRUPPO, non vi sarà negato l’accesso se siete veri romanisti:)

    Rispondi
  44. Mi servono solo un paio di migliaia di morti (italiani) per sedermi da vincitore al tavolo della pace (detta quando naturalmente sembrava che le sorti pendessero decisamente per i tedeschi). Questo, tra altro, disse il tuo Mussolini e già questo lo qualifica. Impara la storia Corsaro che vuoi laurearti, i tuoi discorsi del povero Mussolini che ha commesso un errore (un ERRORE!!!) li sentivo da mia nonna analfabeta. Vatti a veder le leggi raziali iataliane, leggi qual cosa sulla Risiera di
    San Sabba. Su Corsaro,e poi dopo che avrai imparato qualcosa approffondisci anche. Che vedrai quante cose a te nuove scoprirai su quel periodo

    Rispondi
    • Le leggi razziali furono promulgate in Italia nel 1938 (in Germania nel 1935) per volere di Hitler in conseguenza dell’alleanza.
      La guerra poi, nella quale l’Italia ha perso i suoi uomini, non l’ha certo scatenata Mussolini. Bisognava scegliere: o con Hitler, o contro di Hitler. E Hitler in quel periodo era davvero inarrestabile.

      Tu avresti saputo far di meglio? Chissà, avrei voluto vederti al posto del Duce… facile parlare col senno di poi… 😉

      Rispondi
    • COMUNQUE DAVVERO BASTA, questo non è un forum politico, tu mi provochi e io sono costretto a risponderti ma non ho ancora intenzione di continuare.

      Ognuno rimane con la sua idea e basta. Se vuoi parlare di Roma parla di Roma, sennò ciao.

      Rispondi
      • Tu proprio non sei nella posizione di far la morale a nessuno.
        A 40 anni guarda come sei ridotto.

      • io e corsaro avemo sempre parlato ma mai discusso vivamente….io lo stimo e nn me sembra x nnt un bimbo viziato….nn riesco a capi xk ogni volta su sto forum tocca sempre strascendere in offese

      • Infatti caro Romolò, vorrei capirlo pure io… mò capisci quando dicevo di essere continuamente provocato?
        Ogni commento di piovemanontroppo è una provocazione nei miei confronti…
        Qui si fatica ad accettare la discussione con chi la persa diversamente. Questo è il grande problema 😉

      • Comunque la stima è ricambiata, lo sai.
        E’ un piacere e uno stimolo discutere con gente che usa il cervello come te.

  45. Me basta avè visto il dopo-Capello per temere quella girandola de allenatori fino a Spalletti che ci hanno portato a ridosso della B per augurarmi che L.E. rimanga fino a giugno… Ma almeno se desse na calmata cò sta furia suicida con cui l’Italia catenacciara, difensivista, opportunista, contropiedista ce va a nozze…
    Un pò e un pò, un colpo al cerchio e n’artra alla botte… a giugno, chi di dovere traccerà na bella linea e farà la somma… Gli obiettivi falliti, ecc.
    Ma che davero ve pensate che li lazzieli vincono la Champions? Ma ‘ndo vanno a funghi, ar massimo li champignons, e daje…
    BUONANOTTE E SEMPREFORZAROMA!!!

    Rispondi
  46. Spalletti: “La Roma non meritava di perdere il derby, da Romanista dico di stare vicino alla squadra e all’allenatore. Io la Roma la guardo sempre quando posso e non posso la sento per radio. Ritornare alla Roma non ci penserei due volte, la Roma cel’ho tatuata nella pelle,come dissi una volta io amo quella squadra e quella città. Ho solo un rimpianto, non aver vinto uno scudetto con quella magnifica squadra e tifoseria”. [SkySport prima della partita Benfica – Zenit] UNICO SPALLETTII

    Rispondi
  47. E’ vero col cesena abbiamo fatto un gran partita e stravinta.
    Ma ci si può accontenatare di giocare alla grande 2-3 partite in un anno?
    Gli errori fatti oggi si potevano accettare a settembre,ottobre, novembre ma oggi BASTA.
    Bisogna prendere atto che questo allenatore non è in grando di porre rimedio a queste continue amnesie difensive.

    Rispondi
    • io credo che kjaer,bojan e luis in qst 10 partite si debbano gioca la conferma 😉 luis fino a giugno lo sosterro xo vorrei vede da parte sua una piccola modifica nel sistema difensivo

      Rispondi
      • romolò aspetta e spera… 😉
        l’ha già detto ke non cambia nulla e ke gli piace il rischio…

      • Davero!!! 😆 😆
        Te lo ricordi Deportivo la Coruna-Milan di qualche anno fa?
        4-1 a Milano e 4-0 La Coruna… IL MILAN CI STA RIPROVANDO!! 😆

      • Infatti è incredibile, non avrei mai immaginato che l’Arsenal potesse riaprire il discorso qualificazione dopo il 4-0 dell’andata 😯

  48. E’ tanto difficile tifare l’AS ROMA senza essere fan di allenatori presidenti giocatori dirigenti ora perfino di impiegate o andare contro a tutti quelli sopra citati?

    Rispondi
    • BRAVOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
      Non ce la faccio più di leggere gente che conclude i suoi post con VIVA LUIS ENRIQUE!!!

      Ma scrivete VIVA ROMA, càzzo!

      Rispondi
  49. Mi luccicano gli occhi quando vedo gli utenti che ora spalano cacca su tutti quando abbiamo perso con cagliari siena atalanta e lazio mentre fino a poche settimane fa dopo il 5-1 contro il cesena parlavano di barcelroma, di luis enrique come guardiola 😕

    Rispondi
  50. “Se Luis Enrique lo vorrà sarà l’allenatore della Roma anche l’anno prossimo”,parole e musica di Walter Sabatini!Questo al di là dei disfattisti,dei tifosi frignanti,di quelli che si giocano la sconfitta della propria squadra per vincere qualche euro,di quelli che aspettano solo la sconfitta della propria squadra così possono fare casino e insultare mezzo mondo.A tutti questi tifosi dico mettetevi il cuore in pace,abbiamo una società seria che se ne frega altamente dei vostri piagnistei.Forza Roma!!!Forza L.E!!!Forza R.P.R.!!!

    Rispondi
  51. Ho capito che ad alcuni non vanno giù alcune idee degli altri, ma tanto noi poco ci possiamo fare visto che ci pensano Baldini e Sabatini sul da farsi

    Rispondi
  52. Baldini,Sabatini e Fenucci devono capire una cosa ben precisa
    I TIFOSI DELLA ROMA SI SONO ROTTI DI PERDERA LA FACCIA TUTTE LE DOMENICHE
    Firenze,Siena,Cagliari,Bergamo i due derby.
    Stamo a f la collezione di figure de m…a
    Basta si può pure perdere ma non così
    Poi anche domenica sempre i soliti errori, Mauri sul secondo goal parte solo e non viene mai contrastato da nessuno; faccio una domanda ma è possibile in dieci permettere a quel coglione di fare quindici metri solo solo ed indisturbato?
    Basta penso che è ora di cambiare perchè questo è un progetto nei fatti GIA’ FALLITO

    Rispondi
    • IO rispetto la tua opinione, tu per favore rispetta la mia…non generalzzare “I TIFOSI DELLA…” perchè alcuni come me credono ancora nell’allenator!!! GRAZIE

      Rispondi
      • Io penso al futuro, le figure di merdà aiutano a crescere, io credo in Baldini, credo in Luis Enrique… Penso che Luis Enrique non abbia una rosa all’altezza di quannto vuole fare, penso che questo sia lampante, però, secondo me, lasciandogli il tempo necessario affinchè si possa costriure una squadra all’altezza, la squadra potrà migliorarsi moltissimo… Voi giustamente dite che non si sono visti i miglioramenti…. però, secondo me, la squadra non gira perchè, ripeto, alcuni giocatori non sono all’altezza, ad esempio i terzini che nel gioco di LE rivestono un ruolo chiave, ma se voi non lasciate il tempo di completare la squadra non potremo mai sapere se il suo progetto fallirà o no… Il barcellona, lo ripeterò fino alla moetè, c’ha messo un sacco di tempo per costruire una squuadra in grado di vincee tutto… i tifosi del Barca hanno concesso 6 anni al Barca, squadra abituata a vincere, e noi non possiamo concedere 1 anno ad una squadra come la Roma che in 80 non ha mai vinto un CAXXO??? Ma per favore và!!!

    • Sai qual è il problema tommy?
      Che purtroppo alcuni i tifosi della Roma NON SI SONO ANCORA ROTTI DI PERDERE LA FACCIA. 😯

      Rispondi
  53. ma quale coefficiente uefa…l’anno prossimo col progetto e’ scudo sicuro….
    come sono aggressivi prero’ ‘sti progettisti…ma che succede?…il progetto va di traverso?

    Rispondi
  54. Ammazza quanti cazzari neri…
    Volemo scommette che L.E. l’hanno commissariato?
    Volemo scommette che la prossima se la giocamo con qualche correttivo? Ekkeccevò, Taddei a SX che spigne poco e scala a fa er difensore aggiunto e Rosi che… Ahimè sò l’omini che mancano… MASEMPREFORZAROMA!!!

    Rispondi
    • Ora c’è la moda di dare del càzzaro a chi dice la verità.
      Beh certo, da uno che si chiama “luisinho” cosa posso aspettarmi… 🙄

      Rispondi
      • Luisinho, Corsaro non ssostiene Luis Enrique, ma questo non significa che non sia tifoso della Roma, anzi garantisco anch’io, che sono pro Luis, che Corsaro è un vero tifoso della Roma!!! Magari a volte un pò acceso e umorale, però, non è un troll!!!

    • visti i risultati è leggittimo che ce gente ke adexo nn crede in luis e gente ke vo asp a giugno x valuta a stagione finita….nn me pare tnt normale la difesa spropositata a luis,xk nn potete dire ke nn deve esse un po piu umile ed elastico

      Rispondi
      • Me basta avè visto il dopo-Capello per temere quella girandola de allenatori fino a Spalletti che ci hanno portato a ridosso della B per augurarmi che L.E. rimanga fino a giugno… Ma almeno se desse na calmata cò sta furia suicida con cui l’Italia catenacciara, difensivista, opportunista, contropiedista ce va a nozze…
        Un pò e un pò, un colpo al cerchio e n’artra alla botte… a giugno, chi di dovere traccerà na bella linea e farà la somma… Gli obiettivi falliti, ecc.
        Ma che davero ve pensate che li lazzieli vincono la Champions? Ma ‘ndo vanno a funghi, ar massimo li champignons, e daje…
        BUONANOTTE E SEMPREFORZAROMA!!!

  55. Ah regà prima d’uscire stò a legge quarche commento..ve ritrovo un po nervosi :mrgreen:

    per sdrammatizzare un pò vi lascio con un Trilussa attualissimo visti i tempi di crisi che corrono :

    USI VECCHI E USI NOVI

    Prima usava che tutti l’invitati
    a tavola, magnanno una pietanza,
    lassaveno er boccon de la creanza
    pe’ mostra’ che nun ereno affamati.

    Nojantri servitori ciorcinati
    ciannava bene, perché, co’ st’usanza
    ce s’abbuscava per empi’ la panza;
    ma adesso tutti l’usi so’ cambiati

    Adesso,se c’è un pranzo, le persone
    nun badeno più tanto all’etichetta,
    e se magneno tutte le porzione.

    E… sfido! Co’ sta fame maledetta
    nun solo nun ce lasseno er boccone,
    ma ce fanno perfino la scarpetta!
    (1890)

    ciao a tutti e……sempre Forza Roma 😉

    Rispondi
    • io mi auguro che arrivi alle semifinali.
      Servono punti per il coefficiente uefa.
      Per quanto mi riguarda può anche vincerla.

      Tranne la lazio e la juve, le altre possono vincere quello che vogliono. Basta che l’italia torni su nella classifica europea.

      Rispondi
  56. Povero Corsaro, si è dimenticato di ricodrdare le centinaia dei migliai di ebrei mandati nei campi di concentramento da quel amico di Hitler di cui si vanta di essere seguace. Vatti a vedere le foto dei visi di quei bimbi in coda separati dalle madri, Corsaro. Ci sono, sai? Certo non c’è tanta differenza tra Hitler Stalin e Mussolini, ma un pò diversa è stata la resistenza. Tu questo non lo capisci Corsaro, perché sei un povero cogl..E ora cancellatemi pure, che non me ne frega un cazz.o

    Rispondi
    • Quello era Hitler. I campi di concentramento erano in Germania, gli ebrei venivano sterminati per volere di Hitler, non di Mussolini.

      Mussolini era un’altra persona. Una persona che ha fatto del bene all’Italia, ma ha commesso l’errore di allearsi con quel pazzo austriaco.
      Purtroppo è stato un errore, ma gli errori fanno parte della natura degli esseri umani.

      Io odio il NAZISMO. Il Fascismo, ideologicamente, è un’altra cosa.

      Rispondi
      • vabbè corsa ma mussolini ordinava di buttare nelle fosse gli storpi e le persone handicappate, non è che ci allontaniamo tanto

      • beh, diciamo che mussolini era piu “mite” rispetto agli altri “dittatori” che hanno fatto storia (brutta) quali stalin e hitler.

        Ma tutto ciò esula dall’argomento di questo blog, quindi eviterei anche di parlarne.

      • No laromasiamonoi1927, ti confondi ancora una volta con Hitler che faceva ammazzare quella povera gente.
        Mussolini non ha mai fatto nè pensato niente del genere, ma non me lo invento io lo dice la storia.

    • cari signori e signore del forum..o ex forum..visto e considerato che di tutto si parla , tranne che d calcio e della Roma…mi assento a tempo indeterminato e vi saluto affettuosamente per lew piacevoli serate trascorse insieme..”bei tempi”, ma non mi sembra il caso di continuare a leggere quello che ho letto negli ultimi tempi..buon proseguimento a tutti, e un saluto alla redazione.
      PS sempre e solo due colori nel cuore..IL GIALLO E IL ROSSO.

      Rispondi
  57. si , tifare Roma…giusto…quelli che ora tifano il tecnico , il progetto , zio tom , zio franco e zio saba-cuorebiancazzurrotrepidante sono gli stessi che sputavano sulla Roma a 1 punto dallo scudetto… cioa’ sono dei poracci

    Rispondi
  58. Ma Luis Enrique che vi stà a paga un tanto?
    Ma che state a difendere?
    Ma siete contenti dei risultanti e del gioco espresso?
    Sete contenti che a ogli rilancio l’attacante avversario è solo davanti al nostro portiere?
    Il tempo a Luis Enrique glielo abbiamo dato è arrivato luglio lo scorso anno e siamo a marzo non bastano 9 mesi?
    Il fallimento è certo e sicuro- mancano 12 dico 12 giornate alla fine e siamo fuori da tutto. Le ultime partire è chiaro che non servono ormai più a nulla e questo lo sanno bene i nsotro giocatori Totti in primis.
    Pensate che stiamo a marzo e già si pensa alla prossima stagione magari per ripetere un’annata come questa.
    LO VOLETE CAPIRE O NO SECONDO me a Luis Enrique manca l’umiltà di dire ho sbagliato e la mia proposta di gioco non è adeguata al calcio italiano. E’ inutile avere un possesso palla dell’80% e beccare 4-5 reti a partita.
    Ma è possibile che ancora qulacuno difende questo progetto FALLIMENTARE.
    A LUIS ENRIQUE TORNA IN SPAGNA A BALLA LA MACARENA.

    Rispondi
    • nn so contento dei risultati,dico che la colpa nn è solo de luis enrique xk devi considera ke i titolari so de na qualita e le riserve so delle pippe assurde,devi considera ke oltre a jose angel ke ha delle qualita nn avemo terzini,devi considera ke da ottobre ke giocamo senza burdisso e saba c ha comprato solo pippinho in piu considera alcuni errori arbitrali e sta insulza politica di nn protestare ecco ftt la frittata.con cio nn vojo dire ke luis enrique nn sbaja xk si ostina a un modo di giocare cn giocatori nn adatti. x me qst 10 partite luis enrique si gioca la mia fiducia xk vojo l europa legue senza scusanti

      Rispondi
    • A quanto pare non vi entra in capoccia. Io parlo per me (ma credo che la spiegazione sia valida per molti):

      Non me la sento di bocciare tutta una nuova gestione (perchè gli errori li hanno commessi tutti i nuovi dirigenti) dopo 7 mesi di attività.

      PUNTO.

      Il cambiamento è stato troppo grande per non concedere almeno una stagione. Tutto qui. A presicndere da chi c’è in panchina.

      Rispondi
  59. io vorrei fare un appello…sia x i pro luis sia x i conrto luis e sia x i neutrali ke vojo da ste 10 partite cm banco di prova a luis x vedere se si fa un bagno di umilta e trova un gioco adatto ai giocatori ke ha,siamo tt della roma ognuno ha la sua idea ma abiamo tt l obiettivo di una grande roma BASTA VEDER SCRIVE IO SO PIU TIFOSO DE VOI la trovo na cosa antipatica. SEMO TT FRATELLI GIALLOROSSI CN IDEE DIVERSE MA TIFOSI DI STESSA QUALITA ❗

    Rispondi
    • Luis che fa un bagno di umiltà?
      E’ più probabile che mi bussano alla porta, vado ad aprire e ci trovo E.T. che mi dice “T-E-L-E-F-O-N-O   C-A-S-A!”

      Rispondi
  60. Tifare Roma vuol dire tifare tutti, la società, lo staff tecnico, i giocatori e persino Curci, la Roma ora è questa non dobbiamo volerci del male da soli e se c’è Luis Enrique bisogna sostenerlo anche se il suo modo di fare per alcuni è poco ortodosso

    Rispondi
  61. “Ora lasciate la Roma in mano ai veri tifosi !!!
    Rosellina vostra é andata via mesi fa. Mi spiace per voi.”

    non ho parole, che tristezza. mi sembra che qui nessuno abbia rimpianto la vecchia società

    Rispondi
  62. sandokan io lo difendo luis enrique xk vedo delle qualita xo in qst 10 giornate deve dimostrasse un buon allenatore trovando un gioco(anke brutto) che porti maggior punti cn i giocatori ke ha(alcuni so scarsi)

    Rispondi
  63. a rega in rosa avemo giocatori cm greco,simplicio,taddei,rosi e perrotta poi ci lamentiamo di enrique?sto poraccio ha solo un terzino di ruolo(jose angel),in difesa ha perso il pilastro x tt la stagione(burdisso),ar centrocampo apparte i 3 titolari nn ha ricambi all altezza e in attacco se nn segnano osvaldo o borini nn segna nessuno

    Rispondi
      • lo so ce so state un po de figuracce xo ce so state anke delle buone partite,a giugno tiramo le somme tt è inutile cacciallo adesso

    • Sei esagerato, e basta.
      Al di là della profonda antipatia giustificata che provo nei tuoi confronti, sei veramente fuori dal mondo. Come idee, come parole, come pensieri… sembra che vivi sulla Luna. “Luna Rossa”, per essere precisi 😆

      Rispondi
    • Te la canti e te la suoni da solo.
      T’hanno bannato ieri sera e già sei ritornato ad asfissiarci, manco 1 giorno hai resistito lontano da qua dentro… oh ma non è che ti sei innamorato di me??
      Guarda che ho altri gusti eh, me dispiace… 😉

      Rispondi
  64. IL GRUPPO “RESISTENZA PROGETTO ROMA” E’ STATO CREATO SU FACEBOOK! PER ESSERE AGGIUNTI AGGIUNGETE ME(Maurizio Francesco Suerra) su FB OPPURE CERCATE IL NOME DEL GRUPPO, non vi sarà negato l’accesso se siete veri romanisti:)

    Rispondi
      • io non mi considero affatto esaltato corsà, cerco di essere coerente fino alla fine..a sto punto createve un bel gruppetto…

        “fanc.ulo luis, fancu.lo sabatini, fancu.lo baldini, fancu.lo di benedetto, fancu.lo il mondo intero!”

      • Si scommette con la testa, non con il cuore, sennò non si vince niente.
        Ha detto bene l’utente fulmicotone.

        @ Maurizio: essere coerente non significa portare avanti un’idea fino in fondo anche se capisci che è sbagliata… Sabatini ha ammesso di aver sbagliato oggi, allora è incoerente? Lo mandiamo al rogo?

      • mah non mi sembra che sabatini abbia fatto un passo indietro, mi pare che la società fino ad ora abbia fatto quadrato attorno a luis!

    • corsaro ha ragione questo allenatore non ha piu’ bonus 12 sconfitte 2 derby persi non si tira mai in porta mi sembra il gioco di lidhom di 30 anni fa forse voi non ve lo ricordate io che ho 40 anni si e’ un gioco vecchio 😐

      Rispondi
      • vogliamo provare a dargli fiducia almeno fino a fine anno? o chi prendiamo malesani?? come proposto dall’amico bellaroma?!

    • io non ho fb altrimenti sarei stato dei vostri 😉

      PIOVEMANONTROPPO LIBERO! (non mi interessa se ha un altro nick, lo rivoglio con quello per avere giustizia! :mrgreen: )

      Rispondi
  65. @santiago e romasiamonoi leggete meglio e capirete il concetto che ho espresso: non ho mai detto che un palleggiatore lo crei,ho detto che questo percorso richiede una costruzione di una mentalità di squadra forte tenace con sempre piu palleggiatori all interno da aggiungere nel tempo (in diversi mercati)non ho mai detto di trasmorfare gattuso in zidane.leggete meglio “giocatori professinisti” vi saluta un ex astrea.la prossima volta invece di dare patenti agli altri errate leggete meglio

    Rispondi
  66. Buonasera a tutti
    Ancora una volta mi sento rassicurato dalle parole dei dirigenti,che non hanno paura di ciò che dicono e anzi,ammettono di avere sbagliato qualcosa.
    Ma io dico,ma fino all’anno scorso,quando c’era Pradè che non parlava mai e all’ultimo ti tirava fuori Adriano,che dicevate? Ah vabbè ma sti cavoli,basta vincere il derby…eh no!!! non si diventa grandi puntando al minimo.Era ovvio fin dall’inizio che Luis Enrique avrebbe sbagliato qualcosa…sinceramente non gli posso dire nulla,è stato anche sfortunato (Burdisso,Osvaldo,Pjanic,Juan ecc…).E’ ovvio che se dai a un allenatore una squadra che ha come titolari De Rossi,Gago e Pjanic e come riserve Greco,Simplicio e Perrotta non vai lontano…è anche vero che ci sono pochi miglioramenti nel gioco dall’inizio dell’anno,ma ricordiamoci che anche Lucho è un esordiente,e anche lui ha bisogno di tempo per imparare…ricordo che pure Spalletti o Capello al primo anno fecero un quasi fiasco…

    Rispondi
    • Poverino Lucho è solo un esordiente. A sto punto mi tenevo Vincenzino Montella, anche lui veniva da una squadra B e aveva guidato la Roma nell’ultima parte della scorsa stagione. Ma non aveva il cuore blaugrana ed era di Pomigliano d’Arco, nell’hinterland napoletano. Dove la fiat ci fa la panda. Insomma troppo banale

      Rispondi
      • montella che se ne parla un gran bene dimenticate COME ANCHE ZENGA ABBIA FATTO BENISSIMO A CATANIA DOVE IL MASSIMO DELLA TENSIONE è LA PARTITA CONTRO DI NOI ECCO IL LORO OBIETTIVO STAGIONALE non hanno pressioni da cercar per forza l’europa che pressione ha? salvezza trovata poi metà classifica quale l’allenatore che ha fallito a catania?

        su montella non dico sia facile pero’ non esageriamo con i complimenti bravo ma senza obiettivi e tensione

      • @follow: sarebbe interessante mandare luis sulla panchina del catania e vedere con quei giocatori che hanno gli etnei cosa ne esce fuori. Sarebbe un bell’esperimento

    • Capello a metò stagione era ai primissimi posti e la squadra calò alla distanza perchè la panchina era limitata. Ma quella squadra offri grandissime prestazioni: ci siamo dimenticati che maciullò la lazie con 4 goal in 20 minuti (e la lazie che mesi dopo avrebbe vinto lo scudo)? Non diciamo eresie: quella squadra calò ma non offrì MAI, neanche una volta le prestazioni vergnose che abbiamo visto quest’anno. Spalletti arrivò con il mercato bloccato, si dovette accontentare di tre svincolati e cercò di fare le nozze con i fichi secchi: 11 vittorie consecutive alla prima stagione non mi sembrano un fallimento, soprattuto in queste condizioni. Ma di che stiamo parlando? Paragoni calzanti, please.

      Rispondi
    • Allora se devono entrare solo i tifosi romanisti tu resti fuori 🙁
      Vabbè, consolati con un bel documentario sulla resistenza 😆

      P.S. lo sai che l’anno scorso ho festeggiato il 25 aprile pure io?
      Sì, perché era Pasquetta! 😉

      Rispondi
    • ah corsà la resistenza è uno dei più grandi valori italiani, e non intendo solo quella partigiana ma anche quella alle mille forme di sopruso che si subiscono in questo paese..vedi TAV!

      Rispondi
    • IL GRUPPO E’ STATO CREATO! PER ESSERE AGGIUNTI AGGIUNGETE ME (Maurizio Francesco Suerra) su FB e non vi sarà negato l’accesso se siete romanisti:)

      Rispondi
    • Certo Sandocazz che tu che dici agli altri “patetico e arrogante” hai la stessa credibilità di un bue che dice còrnuto all’asino.

      Rispondi
    • cmq corsà certo che son punti di vista, ma “la resistenza” di per se credo sia un valore inconfutabile 🙂 vuol dire non chinare mai la testa davanti ai soprusi e non farsi mai condizionare, mantenendo le proprie idee! 😉

      Rispondi
  67. A Corsà, sarai sempre abituato a navigà sotto costa, a provinciale… A occhio e croce ciavrai si e nò 20anni… A esperto, me fai n’esempio storico che tu conosca de na squadra stellare che ha vinto tutto, subito, alla prima botta de cambio societario, de allenatore, de 7/11 de giocatori, ecc.? Daje, illuminame…
    L.E. è stato n’errore, vabbè ma mo auguramose er mejo, no?

    Rispondi
      • I provinciali sono quelli che ogni stagione puntato al derby e al massimo alla Coppa Italia (i laziali,per dire…)

      • Il derby è importante caro Zeman, non nascondiamolo….
        E la Coppa Italia pure.

        Non mi sembra che la nostra bacheca sia piena di trofei tanto da poter snobbare la Coppa Italia.

      • Lo sapevo, non me sai rispondere… Ciai smania, e vabbè lo posso capì… Tanto comunque la pensamo non cambiamo na virgola de quello che fa la squadra in campo…. Volemo giocà allo sfascio? E vabbè daje, te vengo a rilegge quanno le cose andranno mejo…
        SEMPREFORZAROMA!!!

    • C’è ne sono tanti di esempi di squadre che non hanno fatto PENA nelle condizioni da te elencate. Ancora con sta storiella… so’ mesi che non sapete a che appigliarvi perchè il campo vi dà torto e leggo sempre le stesse obiezioni e argomentazioni “ma vi aspettavate di vincere subito?”, “ma non l’avete capito che è un anno di transizione?”, “andate a tifare manchester city”. E a voglia a rispondere sempre nella stessa maniera, a spiegarvi sempre tutto nel modo più semplice possibile. E va be’, facciamolo per la centesima volta: NESSUNO VUOLE LA COPPA DEI CAMPIONI O LO SCUDETTO AL PRIMO ANNO MA C’È UNA DIFFERENZA FRA IL NON VINCERE E IL FARE PENA, CHE PIÙ PENA NON SI PUÒ. Sull’obiettivo minimo della dignità non si può transigere.

      Rispondi
    • ma ammetti che LE è stato un errore? io non critico la società che anzi per gli investimenti fatti avrebbe meritato molto di più, a partire dall’accesso alla fase a gironi di Europa League. A inizio stagione siamo stati tutti pazienti, nonostante quella clamorosa toppata. Però poi dopo bisogna fare i conti. E se si continua così va a finire davvero male! E non stiamo a sperare che il calcioscommesse mieta vittime per migliorare la nostra posizione. La dignità sportiva, il rispetto ce li dobbiamo conquistare sul campo!

      Rispondi
      • Pure io non sono contro Pallotta. Gli americani hanno messo a disposizione dei fondi, ma le scelte dei manager cui si sono affidate fino ad ora si sono dimostrate sbagliate. Diciamo che Baldini e Sabatini potevano fare di meglio.

  68. questa mentalità questa tattica voluta da Baldini applicata da Luis prevede
    rischio difensivo per costruire una squadra completamente offensiva ,e per
    rimediare agli sbagli che dovran succeder ancora di meno si deve migliorare il
    possesso palla (magari comprando un altro pallegiatore adatto come pjanic)e
    compare recuperatori difensivi alla cordoba .

    e basta sentire in giro gente che
    piuttosto che dar contro questa idea devono trovare qualche appunto anche
    essendo in parte d’accordo ,tipo tonetto che diffonde in giro la tesi che
    seppur compri puyol deve esister il piano b se perdi il pallone come è
    capitato a heinze come capito’ vado a memoria a jose’ angel a valencia…ma quale
    piano b qui si sta creando palla a terra palleggiatori concentrazione 100% e
    se subiamo gol,continuare come prima a giocare con tenacia,basta coverciano ee
    non dite presunzione che presunzione c’è nel voler ispirarsi ai migliori e si
    parla d’impostazione di gioco senno’arrivano i soliti.

    ma per voi vabene questa frase : viva il nazionalismo il presuntuoso è baldini
    il barcellona è una scuola perdente.
    cosa vedete di sbagliato nel ispirarsi ad un gioco offensivo palla a terra
    come il barca e l’arsenal?dove puntano a giovani forti?cosa c’ è di assurdo?

    no meglio il 4 6 0.

    Rispondi
    • SVEJAAAA i palleggiatori non te li inventi così su due piedi, o ce li hai o no e noi ne abbiamo veramente pochi

      Rispondi
      • …sei uno che ha giocato a calcio…laromasiamonoi1927…queste so risposte che può dare solo chi al calcio ci ha giocato…fidate…TI STRAQUOTO

      • no niente di che, ho fatto dei tornei questo si ma non a grandi livelli comunque basta saper osservare, so quasi 20 anni che seguo il calcio e ho imparato che se un giocatore ha difficoltà nello stop ha delle lacune tecniche

      • ho giocato meglio di voi sicuro belli ma cmq qunado ce vo mi fate incaxare leggete ben il concetto ho detto che :

        “qui si sta creando (un idea di)palla a terra (con palleggiatori attuali e prossimi)palleggiatori concentrazione 100% e
        se subiamo gol,continuare come prima a giocare con tenacia”

        non ho detto che c’e’ gia tutto cio’ ma che è l’obiettivo migliooando l’aspetto del gruppo di chi rimarrà utile e con quelli di qualità da comprare infatti se leggi bene ho scritto anche magari comprare un altro pjanic per evitare palloni persi

      • non si parla di campioni ma di giocatori utili per seguire un idea di calcio palla a terra come wenger e il barca.

        no meglio heinze che recupera come un fulmine rosi esterno del anno taddei idem greco palleggiatore sublime

    • non l’ ho mai piu sentito fin dalla scorsa stagione perchè c’aveva sempre le info prima degli altri essendo interno alla società.ora pur non sentendolo e odiando la sua tattica contro questa nuova società i suoi pensieri arrivano qui’ vedo in alcuni commenti che li inculca pian piano prendendo chi capisce poco e guarda il calcio come un gioco dove puoi aver sempre ragione e dir la tua perchè paghi anche se sai di dire una stronzata,perchè pagano pretendono di essere il real con i soldi del re e pretendono che il terzo posto era facile al primo anno dove ci sono tre posti e inter e napoli sulla carta era superiori…

      furbescamente tra l’altro per farsi rendere piu neutrale inizialmente giudicarono il mercato ottimo per poi colpire trasversalmente baldini che non gli passa dinero allora lo colpisce pian piano gufando e colpendo Luis.il problema non è lui ma chi non guarda il campo e che pretendeva il terzo posto per forza e non come un obiettivo super ottimo se fosse arrivato ma non obbligatorio.

      Rispondi
    • io sono la persona più pacifica del mondo, ma MARIO CORSI deve mo-ri-re. e non così, ‘na cosa fulminante, NO, la malattia più brutta, dolorosa e lenta fra tutte quelle incurabili je deve venì. a ‘sto essere schifoso che c’ha tutti i peggiori difetti della razza umana!!!

      Rispondi
  69. Il piu’ grosso problema da risolvere per la società asroma è aver certa tifoseria… e certa opinione pubblica, sarebbe molto meglio essere in meno ma meno spregevoli.

    Rispondi
    • C’hai proprio ragione. Una tifoseria che si accontenta della mediocrità, è questo il primo problema della Roma.

      Per fortuna molta gente sta aprendo gli occhi, durerà ancora poco questo strazio 😉

      Rispondi
      • la mediocrità di certe persone si misura in come si pone, in come reagisce nelle discussioni, in come accetta le sconfitte in come accoglie le vittorie, nelle proprie idee politiche e sociali, nei proprio miti,

      • Bravo Corsaro, molti stanno aprendo gli occhi, per fortuna.

        Tu invece sempre sonni tranquilli, occhi chiusi, bendato e viaggi notturni con Marione?
        Vi trovate d’accordo anche politicamente no?!

      • Sono d’accordo con te, infatti devo ancora capire cosa ci faccia piovemanontroppo in un forum come questo.

      • Ops, la mia era una risposta a viareggino.

        Quanto a Marione, io non lo ascolto e non so cosa pensa, io ho i miei occhi e la mia testa per giudicare.

  70. Sapete tutti come la penso… e naturalmente sono molto contento delle parole di Sabatini, naturalmente abbiamo capito tutti che servono investimenti molto pesanti. certo visto che non ci sono neppure i soldi per pagare le bollette sarà dura! vero Marione!? L’ importante è che ci siano quelli pe’ fa’ il funerale alla tua trasmissione immonda.

    Rispondi
    • Ah sandokan sei nuovo???

      Te volevo avvisa che qui dentro se fai insulti pesanti bannano.

      Per piallo dietro intendevo il gol io.

      Ma cmq nn so un moderatore,nn so stabilire se piallo dietro,sia un insulto pesante…de sicuro a qualcuno potrebbe fa male..
      A te me sa de no

      Rispondi
    • A viareggino tu de romano nn ciai niente.

      Almeno potevi chiamatte viaregginotiforoma manco quello!!!

      Perfino goteborg lo ha fatto.

      Ma che roba

      Rispondi
  71. cmq,sentite le parole di baldini e sabatini non resta altro da fare che aver fiducia e sperare che le nostre opinioni ora negatrive siano sbagliate.Io non sono contro luis a prescindere,ho fatto delle osservazioni basandomi su ciò che ho visto fino adesso,che nn è un gran lavoro quello che ha fatto fin qui,ma siccome sono romanista fino al midollo nn posso tifare contro il mio mister,quindi forza luis facci ricredere!!

    Rispondi
    • le scommesse non si giocano con il cuore, ma ci vuole la giusta lucidità per cercare di azzeccare il pronostico. e sulla roma ormai a ragionarci su non ci si può più puntare. io non ci scommetto più sopra

      Rispondi
    • Io nn ci ho mai scommesso ,cè però capisco pure chi lo fa senza cuore.

      Meio guadagna 100 euro e annasseli a magna che buttalli pe sta roma e anda in trasferta.

      Io nn ce so piu andato in trasferta.

      Rispondi
  72. Tu la resistenza te la sogni pure la notte eh!!
    Te l’hanno mai spiegato che CALCIO e POLITICA so’ du’ cose diverse??
    C’hai fatto du’ palle co’ sta resistenza… vatte a vedè qualche documentario o a documentarti un pochetto sulla resistenza, visto che te piace tanto… hai mai sentito parlare di FURIA ROSSA?
    Me sa de no…

    Rispondi
    • Intere città saccheggiate, donne stuprate e uomini uccisi in massa e poi gettati nelle fosse comuni solo perché appartenenti all’altro schieramento, città rase al suolo o bruciate… ECCOLA LA RESISTENZA!!

      Rispondi
  73. OK, er tempo della lagna è finito…
    Drizzate la spina dorsale se ce l’avete o staccate la spina se nun ve regge la pompa…
    La Roma sta ancora sulla parte SX della classifica… Perde 2 derby? STI CA…
    Ne avemo vinti 6 de fila, li burini se dovevano da ammazzà a stormi…
    Ora L.E. o non L.E., tic-toc o toc-lung, tirassero fori le palle, con prudenza senza far per forza noi il gioco come se dovessimo dimostrà chissache ogni volta, e nnamo…
    AMO SEMPRE LA MIA ROMA… E voi?

    Rispondi
    • La Roma sta ancora sulla parte SX della classifica… Perde 2 derby? STI CA…

      PARLA PER TE!!!!!!!!
      SE VEDE CHE MANCO SAI COSA VUOL DIRE IL DERBY… E POI AVESSIMO PERSO SOLO QUELLI…

      Rispondi
      • A Corsà, sarai sempre abituato a navigà sotto costa, a provinciale… A occhio e croce ciavrai si e nò 20anni… A esperto, me fai n’esempio storico che tu conosca de na squadra stellare che ha vinto tutto, subito, alla prima botta de cambio societario, de allenatore, de 7/11 de giocatori, ecc.? Daje, illuminame…
        L.E. è stato n’errore, vabbè ma mo auguramose er mejo, no?

    • comunque ragazzi per fare una grande roma questo altro anno servono 6 campioni 2 laterali di difesa 2 centrali un grande centrocampista e’ una top player davanti che ne dite? dobbiamo tirare almeno fuori 80 milioni di euro e prendere subito un altro allenatore nomi: ancelotti capello, montella

      Rispondi
  74. * La Mazzoleni è stata cacciata senza preavviso, l’hanno mandata via all’improvviso perché ha stilato un verbale con scritto che ci voleva la ricapitalizzazione immediata perché la Roma non aveva soldi neanche per pagare la luce. La Banca ha detto di non voler dare più nulla alla Roma e la società se l’è presa con lei. (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

    * Perché è stata licenziata la Mazzoleni? Perché non doveva controllare i conti degli americani…? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

    no…ma er problema semo noi che semo tifosi sempre speranzosi e sopratutto limpidi nelle cose che dicono….scusate se amiamo la roma e siamo ottimisti per lei…sapete che c’è??…teneteve sta gente e non rompete più i cojonì….buonasera a tutti,stasera esco co na bella pischella….almeno me diverto….non rimango a scannamme co dei soggetti.

    Rispondi
    • C’è gente che ha ancora il barbaro coraggio di difendere questo allenatore come se fosse un oracolo, e Corsi e Melli non possono dire la loro?

      Rispondi
      • si dice e vero si dice alla radio di marione che la mazzoleni e’ stata cacciata perche’ aveva fatto una relazione che non c’era piu’ un euro neanche per pagare la luce e si deve subito ricapitalizzare se fosse vero sarebbe una catastrofe 🙁

      • Un conto è dare un’opinione, un conto è vomitare le solite ca$$ate sulla società e su tutto l’ambiente Roma come fanno regolarmente Corsi, Catapano, Melli e compagnia bella.

    • E’ ancora piu’ agghiacciante il primo intervento…dimmi se concordi con me: addirittura si minaccia la societa’…

      Rispondi
      • caro matteo buonasera sono un nuovo che si e’ registrato devo dire che lo trovo un gran bel forum complimenti ti volevo fare una domanda tu hai delle informazioni che questa estate si faccia una grande roma? se puoi mi puoi rispondere? grazie 🙂

      • Da quello che mi dicono la Roma sta seguendo giocatori molto, molto importanti. Giocatori di prima fascia e giocatori di “seconda fascia”, del livello di Isla e Bastos, tanto per citarne alcuni. Giocatori di livello europeo, comunque. Si sta lavorando per questo 😉

  75. Poi secondo me ormai schifo per schifo il titolare deve essere Kjaer visto che “dovrebbe”
    essere lui il futuro titolare.
    Ormai la stagione è fallia facciamo tutti gli esperimenti dl caso tanto ormai peggio di così saraà difficile inventare un finale più amaro per noi tifosi di lunga data.
    Certo che Luis Enrique si lamenta della sfortuna, ma che dovremmo dire noi TIFOSI della Roma da tanti anni per gli ultimi due anni che dire disastrosi è dire Poco.
    SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  76. A Sabati sempre belle parole!!!
    Ora vogliamo i fatti.
    Il problema è che domenica a Palermo ne prendiamo quattro o cinque.
    Poi era chiaro che a gennaio andava preso un difensore forte al posto di Burdisso out da 6 mesi.
    Comunque per noi tifosi questa stagione è già chiusa ed è stata una ennesima stagione MEDIOCRE.
    Certo che vi state giocando la faccia per Luis Enrique perchè il prossimo anno con risultati negativi saltato voi con lui.

    Rispondi
    • Non capisco come si possa difendere l’indifendibile…allenatore e mercato…gioco inesistente…figuracce su figuracce…subendo 3 o 4 gols a partita con squadre neo promosse…
      SAREBBE UNA GRAN COSA SE QUALCUNO AVESSE IL CORAGGIO DI DIRE…ABBIAMO SBAGLIATO….

      Rispondi
  77. “Bisogna ripartire, e noi lo faremo, come ogni altra volta.”

    Non è la prima volta che Sabatini e Baldini dicono sta frase… ma da quando in qua “ripartire” significa prendere 4 sberle anche alla partita successiva? E così ad oltranza?
    Me so’ perso qualcosa?! 😕

    Rispondi
    • Se perdiamo pure a Palermo, già sappiamo cosa dirà Sabatini dopo la partita:

      “Bisogna ripartire, e noi lo faremo, come ogni altra volta.”

      😆 😆 😆
      Mamma mia… ma possibile che c’è gente disposta a farsi prendere in giro così??

      Rispondi
    • io non credo piu’ in zichichi bisogna cambiare e poi vorrei piu’ chiarezza in societa’qui si dice che questi non hanno tanti soldi da investire speriamo non sara’ vera questa cosa io non ci credo 😐

      Rispondi
  78. Aspetterermo la fine di questo campionato-agonia…..poi vediamo di che pasta sono fatti sti americani…..io mi fido…..del resto di palazzinari-magnaccioni ne faccio a meno

    Rispondi
  79. sabatini ha detto che sta già lavorando per rinforzare la squadra, secondo me sta visionando se in Sud America c’è qualche ragazzo di 14\16 anni da mettere sotto contrato per il futuro. :mrgreen:

    Rispondi
  80. cmq luisito la squadra giusta x lui ce l’ha ed è il barcellona dei fenomeni. li farebbe meglio lui di tutti gli altri Benitez, ADV, mourinho…..solo li pero’! nel resto del mondo quei 3 lo surclassano al 100%

    Rispondi
    • adv chi è?a me cmq mourinho nn piace e nn lo vorrei mai sulla panca della roma.Io amo il progetto che si vuol fare,una squadra che ha una sua identità di gioco che è quella di imporlo dapertutto,con giocatori di talento in ogni zona del campo,con corsa,gioventu,mica fallisce tutto perchè si è sbagliato mister.E poi nn è tutto da buttare anche se si cambia,cmq sia abbiamo capito chi è da roma e chi no.

      Rispondi
  81. Scusate mi ha appena contattato ER SARACINESCA, ha detto che in questo momento non può scrivere ma mi ha pregato di spiegarvi l’arcano:

    Quando ha detto che “GIOCHIAMO COME IL BARCELLONA” non si riferiva al Barcelona F.C. bensì all’A.S.D. Barcellona Pozzo di Gotto, militante nella seconda divisione siciliana!

    Ora è tutto più chiaro 😉

    Rispondi
      • So’ ridicolo io oppure te che dici che giochiamo come il Barça??
        Ma lo spacciatore tuo chi è, Ruggero de Ceglie???

      • A saracinesca ma come se fa a di na cosa der genere bo..

        Poi se ti dicono che di calcio nn ce capisci niente nn te offenne pero..

        Perche ce vo coraggio per spara ste frottole

      • Ahhahaahhaah te rendi conto bellarò??
        Ancora rido… GIOCHIAMO COME IL BARCELLONA!!! 😆 😆

      • ma sapete leggere?
        luis ha come pregio il fatto di giocare come il barça; ma non é detto che riesca ad attuarlo qui.
        corsà sò rimasti in 4 ditro di te, l’hanno capito tutti che sei un bimbo incompetente, rancoroso, rissose e soprattutto cazzaro

      • Dai hai fatto una figura di mèrda epocale, non cercare di girare la frittata.
        HAI SCRITTO CHE GIOCHIAMO CON IL BARCA. Non meriti nemmeno risposta.

      • bla bla bla
        la frase è diversa , ma sei troppo stupido per capirlo.
        e non dico cosa non meriteresti tu
        hai avuto il tuo momento di gloria coi soliti 4 pecoroni al seguito, d’ora in poi però evitami, che mi fai davvero SCHIFO

      • Ma infatti a proposito ma quale cocco…
        saracnesca è prorio de coccio.
        Ma quanno te rompi?
        E nn te se po senti piu che dici ste frottole che camminato e smettila dai.

      • Il bello è che je mettono pure i pollici verdi… vorrei sapè chi sono questi INTENDITORI DI CALCIO 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      • Ce sarà pure lorente sur sito pe me che spollicia i sostenitori del pazzoo(calcistico),senza arte ne parte

  82. Mò vi spiego che penso io:per assurdo luis erriche cura talmente la fase difensiva che i giocatori invece di muoversi senza palla pensano”mò se la perde me devo mette li”o quando ce l hanno”meglio che la passo facile,nun dribblo, sennò la perdo e semo scoperti”e tic-toc e tic tac alla fine la perdemo e pure a caxx.o e piamo gol……..e davanti famo pena.

    Rispondi
    • Questi stanno sempre a guardà la posizione,devo stare qui,devo stare li,c hanno la testa piena e quando gli arriva palla nn sanno che ce devono fà,è un calcio privo di fantasia e a me fà schifo.

      Rispondi
    • don bastiano sei competente, si capisce, ma senti me: NON AVERE PAURA

      Abbi fede in Luis, IL NOSTRO PASTORE

      La terra promessa non è vicina, ma prima di quanto immagini udrai l’inno della champions league. E non sarai lì per fare la comparsa e venire sbeffeggiato dai tifosi avversari. Sarai lì per fondare un nuovo impero.

      Rispondi
      • Io ero un grandissimo estimatore di luis fino a poco tempo fà,poi mi sono accorto che nn era l allenatore che stimavo ma l uomo,è un grand uomo luis veramtne lo stimo profondamente e per quello credo mi dispiacesse andargli contro,ma quel che vedo in campo è assurdo,e soprattutto mi delude la fase offensiva,li poteva e aveva l obbligo di fare meglio di cosi,cosi è il nulla.

      • Ahahahah ma che è un Dio???
        Mo’ credere in Luis Enrique è diventata una religione!! 😆 😆

      • Spiderman, io sono convinto che se diventasse il nostro Wenger potrebbe ottenere grandi risultati, ma la mia paura è che quest’anno faccia tutti questi esperimenti tattici per poi lasciarci nella merda e andarsene in squadre più “prestigiose”… secondo te Luis Enrique vuole rimanere a Roma a lungo o no?

      • “Abbi fede in Luis, IL NOSTRO PASTORE”… infatti io ne vedo parecchie di pecore…

      • don bastia lascelo perde se nn voi diventa na pecora…

        A spiderman…te salutano gli 8 8 3

  83. Ma scusate…ma qui veramente c’è qualcuno che ha ancora il BARBARO CORAGGIO di difendere J. Angel?
    Sto aspettando da mesi che qualcuno mi sappia dire una partita decente di J. Angel…
    Ok…uno può essere giovane ed inesperto…ma almeno una partita decente me la sapete indicare?
    x ersaracinesca…io non faccio i paragoni tra Angel e Taddei al derby…ma in un contesto più generico sulla base di 8 mesi…E TI ASSICURO CHE HA RESO 20 VOLTE DI PIù TADDEI FUORI RUOLO E ADATTATO IN QUEL RUOLO…se poi si vuol negare anche questo…allora…INUTILE CONTINUARE A PARLARE…

    Crescenzi vale 100 volte Angel…fidateve…pe na vorta!

    Rispondi
    • che Crescenzi vale 1000 volte Jose ANgel lo dico io da agosto..li è un errore averlo preso…io mi tenevo Crescenzi e lo mettevo anche titolare…

      Rispondi
      • jose’ angel non va nella corsa vuole sempre e dico sempre il pallone tra i piedi e mai in corsa pure se fosse di due metri chiunque puo’ far meglio no solo crescenzi.

        cmq ancora non hai capito che terzini esterni alla panucci in questo gioco giocherebbero centrali difensivi.gli esterni servono che siano di nascita esterni offensivi che sanno fare anche qualche recupero difensivo,ma la cosa importante è la capacità senza paura di provare continuamente il dribbling la superiorità numerica

      • *pure se fosse un pallone di due metri avanti a lui,lui lo vuole il pallone sui piedi senno’ rinuncia non proverà mai un allungo senza palla vallo a capire eppure corsa e tocco palla ce l’ha.come panchinaro me lo terrei

    • ahahahahahahhah
      fidateve?io mi fido dei miei occhi e non vedo differenza con gli altri terzini della rosa, se non che è superiore tecnicamente a tutti e 2..

      Rispondi
      • l’unica pecca che posso vedere , è la personalità, che spesso manca a giocatori ben + esperti

    • Ha delle qualità importanti e SI VEDE, non potete negarlo.
      Buon piede, potente in progressione, forte fisicamente.
      Però tutto sommato c’hai ragione, non fa una partita da 6 pieno da Roma-Cagliari.
      Con l’inter ha giocato quasi discretamente. Ovviamente non basta.
      Tu sostieni che sia una sèga e i fatti ti stanno dando ragione.

      Non ha carattere. Se acquisisse consapevolezza delle sue capacità magari…

      Mi dà l’impressione di essere uno smidollato.

      ps. Crescenzi, per ora, è una pippa.

      Rispondi
  84. “A gennaio ho sbagliato: serviva un difensore ed io ho sottovalutato la cosa“.

    giusto come detto l’unica pecca che do a questa nuova società.

    per chi è contro a prescindere,per chi cambia opinione come le bandiere,per
    gli anti luis,per chi colpisce luis per colpire baldini:

    non cominciate a dire che Luis pero’ aveva detto che voleva solo sfoltire.

    perchè state omettendo che ha detto che la priorità era mandare via (cicinho
    pizarro borriello okaka cassetti )
    per poi far arrivare qualcuno che possa aumentare il livello della qualità e se
    non c’era nessuno per gennaio di tale livello allora meglio nessun pari
    livello ai precedenti,perchè a quel punto preferiva far allenare i primavera
    per farli ambientare e finora non poteva.

    poi altro punto che Luis non puo’,pubblicamente dire:già entro luglio al
    massimo settembre erano ben accetti almeno un centrale difensivo in
    piu'(perchè anche se burdisso era ok,c’era juan incognita )e due esterni .
    è sempre preferibile avere una squadra fatta adatta gia al massimo a fine
    ritiro a settembre e piuttosto che scalionare acquisti a gennaio,è meglio
    proseguire con il gruppo già costrutio che inserire tanto per o con scommesse.

    certo che è sempre un discorso relativo alla qualità e la qualità che si muove
    a gennaio in generale nel mercato;immagino se a gennaio c’era puyol che
    chiamava Luis immagino c’e’ gente che dice che Luis non l’avrebbe
    accettato…

    cmq degli esterni se ne parlava seriamente appena finito il mercato si disse che per gli esterni non potuti comprare a
    settembre sarebbero sicuramente arrivati a gennaio.

    dopo il 31 agosto si disse che mancava uno al posto di jaun e due esterni.a gennaio non c’è stata possibilità di avere gente adatta e di qualità e il tirar la corda di derossi è stato un bell affare di tempo e trattative col 100% dell attenzione .

    poi una considerazione personale :sab secondo me con tutto il rispetto che ho per lui ma penso sia piu adatto a cercare talenti offensivi,
    non lo sto accusando anzi per me è un genio nell individuare e vedere cose che altri non capiscono.quindi per gli esterni a tutta fascia mi affido ancora a lui pero’ per i due centrali difensivi mi raccomando Sab cerca bene i nuovi cordoba veloci dinamici affidabili senno’ chiedi aiuto a mr baldini.la stima è la stessa per Sab pero’ per la difesa è importatissima per la nuova stagione,niente sbagli possibili.

    Rispondi
  85. X me LE è un integralista della tattica e molto inesperto,quindi non necessariamente scarso soprattutto se rivede un poco le sue posizioni che definirei “ortodosse”.
    Detto ciò x fargli fare esperienza serve del tempo(almeno un paio di anni),ma qui siamo a Roma e non ci possiamo permettere il lusso di fare la balia a nessuno soprattutto se alla finestra c’è il Barcellona ad attenderlo a braccia aperte se dovesse mostrare di essere all’altezza della situazione .
    X questo penso che alla Roma x il prox anno serva un allenatore con esperienza internazionale,equilibrato tatticamente e con una personalità autorevole….Benitez potrebbe essere a mio avviso l’uomo giusto,anche se il mio sogno è Spalletti,ma tutti sappiamo che fino al 2015 rimane a San Pietroburgo.

    Rispondi
  86. spiderman xo luis enrique x ste 10 partite deve corregge qlk in difesa x dimostra de esse un grande allenatore xk nn ha giocatori adatti al suo gioco

    Rispondi
  87. in un paese libero si può parlare di calcio civilmente?Chi sostiene luis mi può spiegare il fatto che in 7 mesi nn sia riuscito a porre rimedio ad una cosa sconcertante per le volte che si vede in una partita:i centrali si allargano e ddr si abbassa a prender palla,ok,quasi tutti(solo ranieri e pochi altri nn l hanno fatto)mettono gli attaccanti larghi e il trequarti davanti a ddr,la roma và in difficoltà tragica,l avete notato o no??palkla a stek e rinvio,palla a stek e rinvio…7 mesi…dico 7 mesi……

    Rispondi
    • Io prima di sostenere Luis sostengo la Nuova Roma che ci ha salvato dal fallimento, ha speso 80 mil per il mercato e ci sta facendo diventare una squadra internazionale..di conseguenza sostengo i dirigenti intelligenti che abbiamo che hanno un progetto per farci diventare finalmente una grande squadra..hanno fatto una scelta prendendo LE per emulare la squadra più forte della storia ..questa scelta può realizzarsi o no..non prevedo il futuro ma di sicuro non puoi dire dopo 7 mesi che non combineremo niente..e questa mancanza di pazienza da parte dei tifosi della roma è assurda visto che non abbiamo mai vinto un tubo..

      Rispondi
    • non hai ancora capito questa tattica voluta da baldini applicata da luis prevede rischio difensivo per costruire una squadra completamente offensiva ,per rimediare agli sbagli che devono succeder ancora di meno si deve migliorare il possesso palla (magari comprando un altro pallegiatore adatto come pjanic)e compare recuperatori difensivi alla cordoba .

      Rispondi
  88. Allora facciamo i seri: per quale motivo neghi l’evidenza di prestazioni disastrose? Puntiglio? Ti scotta aver sbagliato la tua valutazione su luis e ora non vuoi fare la figura dell’incoerente davanti ai tuoi amici? Soldi? Autolesionismo? Altra fede calcistica?

    allora ragazzo…penso che tu abbia qualche cosa che ti turba…non sò cosa e non voglio approfondirlo….sono sempre stato il primo a dire che ormai la roma è fuori da ogni suo obiettivo stagionale…non difendo a spada tratta luis enrique…vatti a leggere cosa ho scritto di lui dopo la partita di bergamo….non sopporto che si utilizzino le brutte prstazioni del campo per attaccare vigliaccamente la società…..detto questo non mi rispondere più….l’ultima parte neanche la commento….intravede solo parole di un ragazzo abbastanza stressato e un pò represso…

    ps…sò più tifoso della roma io che tutti voi messi assieme…..ciao a tutti.

    Rispondi
      • gigio dai per cortesia sono due cose diverse. nessuno critica la società, anzi pallotta & co hanno dimostrato di poter fare grandi cose e soprattutto di aver voglia di fare business. solo che con LE hanno oggettivamente preso una cantonata, così non si vince oggi e nemmeno domani. proprio perchè quest’anno in fatto di investimenti sul mercato siamo andati oltre lo zero di zamblera, adriano, ecc potevamo raggiungere traguardi ben più importanti.

    • Hai finito? Vuoi l’applauso? Se ad argomentazioni SERIE, che chiamano in causa fatti REALI e non FANTASIE, sai rispondere solo così, è un problema solo tuo. Stressato? Represso? Sarà, ma riesco ancora a vedere la realtà. Dire che non basta ammettere candidamente i propri errori, come fa Sabatini, è attaccare vigliaccamente la società? Non credo. Se la pensi diversamente la cosa non mi tange.

      Rispondi
  89. “Il progetto Roma continua con me e con Luis Enrique”.

    Walter Sabatini.

    Punto. Le chiacchiere stanno a zero. Mettetevi l’animo in pace, pseudo-tifosi da museo delle cere. Luis non fa parte del nostro progetto, Luis E’ il nostro progetto.

    LUNGA VITA A LUIS, A JAMES, A SABATINI, A BALDINI.

    E basta piagnistei, crescete, sviluppatevi, imparate a vivere frignoni.

    Rispondi
    • Siamo sinceri.
      LO zing.aro al posto di De Rossi o Osvaldo lo avrebbe preso a pugni e calci allo strgone.
      E’ abbastanza di spessore?

      Rispondi
      • trucidic? ahahahahahaha sai com’è sta facendo vincere uno scudo alla giuve..ma chi è pirlo eh…

    • io sogno na roma
      steck
      isla burdisso subotic bastos
      gago derossi pjanic
      lamela
      borini osvaldo
      panchina:sorrentino,kjaer,angel,fernando(o sandro),totti e matri

      Rispondi
      • gigio mi sei simpatico ma non c’entra nulla rosella…..finchè c’è unicredit i campioni da 40 milioni con ingaggi da 8 non li prenderemo mai!!!!!!!!!!!

  90. state dicendo che preferite il catenaccio?!????!!??
    cmq anche facendo catenaccio se i difensori si addormentano sulle palle inattive si continuerà a prendere gol;se si gioca l’uscita della palla in orizzontale si continuerà a prendere contropiede….

    Rispondi
    • Scusami o tutti in attacco con i difensori a centrocampo oppure catenaccio?!?
      Le vie di mezzo non esistono???

      Allegri fa catenaccio con il Milan?
      Guidolin fa catenaccio con il Palermo?

      Rispondi
    • Non lo capiscono che non è un problema di tattica, ma un problema di tecnica e di testa. Quando ieri Simplicio ha passato la palla in mezzo al campo, mi sono messo le mani ai capelli e mi sono detto “Mio dio, ma come cazzo fai a fare una cosa simile!! Manco io la facevo a 10 anni nei campetti!”.

      Fin quando abbiamo giocatori svogliati, tecnicamente non dotati o non concentrati, i goal si prendono sempre. Con questo modulo certo, è più facile prendere goal, ma non è certo l’allenatore che sbaglia. Sono tanti giocatore a non essere adatti.

      Rispondi
    • Un contro è subire un contropiede con la difesa allineata, cui rischio è minore…un contro è subire un contropiede con la difesa a centrocampo…e comunque preferiamo avere un gioco, che non significa per forza catenaccio e nemmeno continuare ottusamente a giocare con una formazione che non gira!

      Rispondi
  91. Ci ispiriamo al Barcellona, PROVIAMO a giocare come loro… C’è un abisso, il gioco del Barcellona è fatto di movimento, di verticalizzazioni, di pressing alto… Io, sinceramente, ho notato solo la disposizione dei giocatori e la percentuale di possesso palla simile al Barcellona. E queste due cose non ti fanno vincere le partite. Come direbbe Llorente (se fosse romano): Avoja a pedalà.

    Rispondi
    • Cioè io leggo “giochiamo come il Barcellona” e me cascano le braccia… ma se pò discute co’ gente che nemmeno sa che forma c’ha un pallone??
      Noi giochiamo come il Barça??? Cioè dai… me pare un film comico…

      Rispondi
      • davvero, c’è solo da pensare e sperare che uno che dice una stron zata simile sia un troll.

      • mai comico come te, la tua è una malinterpretazione, anche voluta, perchè sei un bimbo rancoroso.
        saluti , a mai +

  92. luis enrique si sapeva che giocava cosi….poi sabatini a luglio era stato chiaro aveva detto sarebbe stata na stagione difficile

    Rispondi
  93. La verità è che Sabatini ha portato mediocrità alla Roma.
    Secondo me è un grande scopritore di talenti ma ha assorbito la mentalità delle squadrette in cui fino ad oggi ha lavorato…

    Per lui la Roma è sullo stesso piano del Palermo.

    Rispondi
      • Intendo l’idea che lui ha di progetto… prendere giovani 20enni e sperare che facciano qualcosa di importante… e quando vinci così??
        Quando i 20enni c’avranno 25 anni? Stamo freschi…

    • non sono d’accordo. Sabatini va benissimo, Baldini va benissimo, è sbagliato il manico…cambi il manico fai 3 acquisti buoni e si lotta per il terzo posto

      Rispondi
  94. Buono che ha ammesso l’errore del non rimediare in difesa durante la sessione invernale del calciomercato…Ma basta continuare a dare alibi a un allenatore che per ora non ha combinato un granchè, aspettiamo il prossimo anno, ma il prossimo anno io mi aspetto qualcosa di concreto a questo punto!

    Rispondi
      • Santiago purtroppo la società non è della stessa opinione dei tifosi come noi che distinguono la realtà dal sogno! e purtroppo mi dispiace che ancora non ammettono che per ora, questo allenatore non ha brillato come loro si aspettavano…e o sei umile su tutto o non lo sei, anche se comunque mi ha fatto piacere che ha ammesso un errore. Comunque sia aspetteremo anche il prossimo anno, ma il prossimo anno avranno ancora meno alibi di questo!

      • x asromadaivincipernoi: Bè se non si arriva manco in Europa League penso proprio che Luis non inizierà la prossima stagione…E CREDO SAREBBE ANCHE GIUSTO…

    • io un altro anno a questo non glielo dò,cioè io nn ho mai visto una squadra andare in terribile difficoltà pressando i due cebtrali di difesa e il mediano!!!E in 7 mesi tu non riesci a porre rimedio a stà cosa??Cioè,palla a juan,che pressato la dà indietro,stek guarda heinze,pressato anche lui,poi ddr,marcato,boom,palla lunga,e cosi via,per 40 voolte a partita!!!ma ti sembra normale?? 😯

      Rispondi
  95. Anche se hai ragione, io questo non lo so, per favore parla di calcio.
    Mi interessa sempre una nuova opinione.
    E’ sempre sbagliato sia provocare che rispondere alle provocazioni.
    E oltretutto è inutile.
    Urlare e strepitare contro illustri sconosciuti mi sembra alquanto ridicolo e infantile.

    Rispondi
  96. sabatini via
    lui enrique via
    baldini piu’ si che no se rinsavisce
    j.angel via
    bojan via
    gago il passeggiatore via
    juan ha giocato domenica ultima partita
    heinze forse
    kjaer da rivedere dopo rehab
    burdisso ?
    marquinho …chi?
    rosi in panca
    taddei c’e’ o non c’e’ fa lo stesso ormai
    piu’ quelli gai’ in naftalina….perrotta , cassetti etc…
    cominciate a chiama’ un altro geometra va..

    Rispondi
  97. state a conteggià gli errori(che tra l’altro fanno tutti)co la lente d’ingrandimento…come se questo c’avesse n’utilità…vabbè…

    Rispondi
    • c’hai ragione, non ha alcuna utilità, possiamo continuare a non giocare a calcio cosi per altri 3 anni che qua alcuni ancora chiederanno pazienza.

      Rispondi
  98. secondo me LE ha le sue colpe,ma voi credete che con un altro allenatore (chiunque esso sia) Simplicio diventa Iniesta,Rosi si trasforma in Dani Alves,J.Angel gioca come Bale ecc. ecc. ?!?!?

    Rispondi
  99. vediamo dove arriva luis enrique a fine anno poi baldini deciderà…ftt sta ke nn è giusto prendesela solo cn luis.
    non è colpa de luis se kjaer fino adexo ha deluso
    non è colpa di luis se nn ha terzini forti
    non è colpa di luis se bojan nn ha rispettato le aspettative
    non è colpa di luis dei tnt infortuni (burdisso su tt)
    non è colpa di luis di certi errori arbitrali
    non è solo colpa di luis se la societa nn parla degli arbitri
    concludo che se 2 conoscitori di calcio cm baldini e sabatini hanno scelto lui forse qlk pregio ce l ha.vediamo cm conclude la stagione e poi cm ha detto derossi compriamo giocatori ke fanno differenza

    Rispondi
    • ANGEL e BOJAN l’ha voluti lui.
      I DIFENSORI A CENTROCAMPO li vuole lui.
      GLI ERRORI ARBITRALI non so dove li vedete.
      L’INFORTUNIO DI BURDISSO è successo prima di gennaio e quel genio di allenatore ha sbandierato ai 4 venti che la Roma non aveva bisogno di nessuno.

      Rispondi
      • è chiaro che degli errori li ha ftt,è un allenatore giovane xo nn credo sia il solo problema della roma….poi daltronde è sabatini che compra mica luis

      • Non è solo lui il problema, ma sicuramente è uno dei problemi.
        E nemmeno uno dei più leggeri.

      • Bojan è stato accolto da tutti come fenomeno, j.angel è stato premiato come miglior giocatore dello sporting gijon della scorsa stagione. Mi sembra più che lecito aver preso questi due giocatori.

        LE pensava che kjaer avbrebbe fatto bene, così come lo speravano tutti i tifosi romanisti.

        Se non hai difensori decenti, devi trovare un alternativa. Se le alternative migliori sono Rosi e Taddei, perchè J.Angel e Cicinho non sono all’altezza, non è colpa di LE.

        Inutile rigiarci intorno, LE si sapeva che era stato preso per portare un tipo di gioco e così è stato. Se i giocaotri che abbiamo quest’anno, non sono all’altezza bisognava proprio cambiare l’idea che c’era in testa. Ma siccome è stato detto che questo è solo l’inizio, si aspetta e si valuta nel tempo.
        Solo chi non ha le palle cambia idea a seconda di come cambia il vento.

        E la fiducia data fin’ora dimostra di avere a che fare con persone serie e con idee da portare avanti!

    • Queste ormai sono teorie.
      Le teorie andavano bene prima quando c’era da studiare le partite.
      Ormai le partite si sono celebrate.
      Ed è stata una catastrofe.
      I fatti dicono mezza classifica con tutti gli scontri diretti da siperare e con il palermo che fa paura.
      Il palermo che si è battuto all’andata 4 a 0.
      Non si possono paragonare le teorie che comunque sono errate, con i fatti e per fatti intendo i punti in classifica.

      Rispondi
    • sono d accordo con te sugli episodi che hai citato,ma in 7 mesi nn c è uno straccio di gioco in attacco.Non vedo il senso di terzini continuamente entrambi(neanche uno alla volta)in attacco se poi questi non fanno mai una sovrapposizione,un cross dal fondo.Non c è mai un inserimento senza palla davanti,ma in allenamento che caxx.o gli fà fare????

      Rispondi
  100. @spiderman:vedi,io obietto a luis non i gol presi ma la completa inesistenza di un gioco d attacco.Prendere 2 gol a partita mi andrebbe bene se attaccassimo davvero,ma in 7 mesi nn c è traccia di un gioco d attacco,fare possesso palla nn è attaccare.La metà del possesso palla della roma poi lo fà stek.In 7 mesi non pretendo di vincere lo scudo ma almeno di giocare un pò meglio di cosi si.

    Rispondi
    • La roma annoia,la realtà è questa.Prendere 2 gol a partita sarebbe indifferente se vedessi una roma spettacolo,o anche il bagliore di una roma spettacolo,ma qui siamo in un tunnel dove nn si vede nulla di tutto ciò.

      Rispondi
  101. poi fate proprio ride…sabatini ha appena ammesso di aver fatto uno sbaglio e non ve và bene???questa non è umiltà da parte sua??…piuttoso abbiate voi l’umiltà di dire che non ve và bene un caxxo…

    Rispondi
      • ma che deve fà??…se deve mette in ginocchio sui ceci e piasse na pizza de ognuno che passa??…ma se sabatini non ve piace ma branca che è????

      • Chi ammmette un errore ti lascia ben sperare sul fatto che cambierà strada su quel punto almeno.
        Quale errore ha ammesso lo stregone sul qual cambierà strada?
        Nessuno.
        Perchè lui pensa di avere ragione.
        E quando farfuglia scuse in relatà non ci crede e meno che mai pensa di cambiare strada.

  102. Ragazzi facciamo un giochino :mrgreen::

    Io vengo da Marte, non so niente di calcio e vorrei sapere i pregi di Luis Enrique. Me li descrivete? Grazie

    Rispondi
      • un pregio ce l’ha….non critica mai l’arbitro…a parte un po’ domenica. come tecnico boh….usa l’ipod

    • -ha la fiducia di tutta la rosa, soprattuto di de rossi e totti
      -gioca come il barça
      -ha le palle

      i pregi del suo gioco poi sono altri, e sono innumerevoli

      Rispondi
      • Come chi gioca? Ahahahahahahaha

        E questi sarebbero pregi? Quindi uno psicologo potrebbe allenare la Roma?

      • Gioca come il Barça ahahahahah questa è bella!!!!! 😆 😆

        E’ una battuta vero??? 😆 😆 😆 😆

      • l’idea del gioco è quella, s’allenano per quel modulo, e possono solo trarne benefici, nel pressing , nel palleggio, e alla lunga in personalità.
        forse prima di parlare dovreste conoscere il barcellona, la squadra più grande di tutti i tempi, non per messi, iniesta, xavi ma per la dimistichezza che hann i appreso nel attuare il piano di gioco

      • cmq è un giochino infantile, degno dei sui interpreti, e cazzaro nero statti buono al posto tuo, ne avevamo già parlato, anche se po iti dimostri cazzaro uguale. sei stato propio tu a dirmi di ignorarti ed è quell che faccio

      • Mi potrai dire che ci ispiriamo al Barcellona, che PROVIAMO a giocare come loro… C’è un abisso, il gioco del Barcellona è fatto di movimento, di verticalizzazioni, di pressing alto… Io, sinceramente, ho notato solo la disposizione dei giocatori e la percentuale di possesso palla simile al Barcellona. E queste due cose non ti fanno vincere le partite. Come direbbe Llorente (se fosse romano): Avoja a pedalà.

      • siete propio una manica di ignoranti, se il suo modello non è quello del barcellona allora ditemi cos’è?

      • Scusa ma me viè da ride… ma l’hai mai visto giocà il Barcellona?
        Me sa de no 😆 😆 😆

      • mi aspettavo si avesse la perspicacia per capire che si parla di obiettivi, perchè sarebbe stupido quanto impossibile trovare pregi nelle sconfitte(a parte domenica, dove abbiamo perso in 10 vs 11 su calcio piazzato con errore di juan, il migliore sino a quel momento)

      • Pure io da piccolo avevo l’idea di fare la carriera di Totti…L’IDEA…mica altro…
        Giocare come il Barcellona?
        BESTEMMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      • neanche un mago riuscirebbe a far giocare questa squadra come il barça, ma l’obiettivo è riuscirci nel tempo, accontenntandosi al momento di esserne inferiori, ma crescendo nel tempo.si , abbiamo avuto problemi quest’anno , ma solo perchè è stata allestita male la rosa. la cosa più strana è dovervi spiegare cose così semplici

      • ErSaracinesca, il gioco espresso in alcune delle partite della Roma di qst anno è quasi peggio di quello della Roma di Ranieri

      • l’unica azione ke assomigliasse un po’ a quelle del Barcellona l’ho vista al gol di Borini contro il Cesena; x il resto stop

      • quasi al livello di quella di ranieri..ma che sport guardate?? 😆 😆 😆 che comici

      • non sono tutti folli come me , che provano adiscutere con voi, fincheè non mancate di rispetto, puntualmente.
        poi è del tutto infantile, cresci!!

  103. Si chiama progetto perchè durerà un pò di anni, come fai a giudicarlo il primo anno quando ancora non è entrato nel vivo?

    Rispondi
      • Si, le stesse imbeccate, la stessa difesa ridicola, le stesse assurde marcature a zona sui calci piazzati. Un passaggio in verticale e avversari in porta. 70% di possesso palla e 1 o 2 tiri a partita. Eccoli i progressi.

    • Beh dopo 7 mesi continuare ancora a vedere gli errori di agosto penso che sia abbastanza frustrante, ma se a voi sta bene così… la Roma è ostaggio dei suoi tifosi, purtroppo.

      Rispondi
    • Voi volete il male della Roma…
      Voi vantate e portare alle stelle giocatori che farebbero panchina anche in serie B (Angel è uno di questi)…
      Voi portate alle stelle un allenatore che dopo 8 mesi ancora non ha capito come si mette una squadra in campo e che prende contropiedi su contropiedi…
      Qualcuno ha capito che si rischia di non andare manco in Europa League? Aspè che mo qualcuno deve rispondere…tanto l’europa League non conta nulla…AD AVERLA UNA BACHECA PIENA DI EUROPA LEAGUE…

      Rispondi
  104. pronto a rinnovare? una buona notizia finalmente. allora tanto per cominciare bisogna prenotare un aereo a luis enrique, al mental coach, al secondo e al suo ipad e rispedirli in catalogna. il loro tempo è finito. ripartiamo da sabatini, da baldini e da un allenatore degno di questo nome. AVB non mi ispira troppa fiducia nonostante le doti dimostrate dal suo Porto la scorsa stagione. Il top sarebbe Benitez, un maestro della tattica, che se assecondato negli acquisti dalla società può fare davvero grandi cose. Io mi mangio le mani e anche i gomiti perchè coi soldi spesi quest’anno se solo avessimo avuto una vera guida tecnica avremmo potuto sicuramente lottare ai vertici. Altro che progetto!

    Rispondi
    • lottare per i vertici?!?!?!? 😕 ma la conosci la rosa della roma????? la rosa va valutata per il gioco dell’allenatore e non per giocatore.

      Rispondi
      • ti ho appena scritto sopra che la rosa va valutata per il GIOCO DELL’ALLENATORE!! se la lazio e l’udinese giocano col contropiede qualsiasi giocatore va bene per il loro modo di giocare, mentre a noi servono dei giocatori con determinate caratteristiche!!

      • ti dico io cosa serve a noi

        XAVI
        INIESTA
        DANI ALVES
        ABIDAL
        MESSI
        SANCHEZ
        VILLA

        con quelli vedrai il nostro gioco volare

  105. Comunque sabatini è un grande.
    Ha ammesso il suo errore.
    LE non ammette mai nulla tranne affermazioni generiche di scuse collettive.

    Rispondi
      • Perchè se dite abbasso il calcio spagnolo e i terzini alti che scoprono la difesa non potete poi chiedere benitez (calcio spagnolo) o villas boas (terzini alti e mediano che si abbassa). Potrei capire se chiedeste capello o ancelotti…

    • Attenti.
      LE è già fuori.
      Non ci sarebbero contatti con l’esterno altrimenti.
      E opportunamente per non destabilizzare l’ambinete, a parole si conferma la fiducia.
      Ma la società la sua decisione l’ha già presa.
      Quando direnno che l’allenatore attuale è fuori, vorrà dire che c’è già il nuovo, con contratto firmato e persino con la programmazione del mercato per l’anno venturo.

      Rispondi
    • Hai dei dubbi su Benitez? Come puoi minimamente pensare di mettere a confronto Rafa con Luis? Il primo ha ampiamente dimostrato quello che vale e quanto valgono le sue squadre. Il suo palmares parla chiaro. L’Inter? Lì la colpa non è del tecnico ma di Moratti e di una dirigenza inesistente. Mourinho ha vinto in nerazzurro perchè assecondato in tutto e per tutto a suon di milioni (e mou è un grande coach, intendiamoci)

      Rispondi
      • all’inter benitez ha fallito xk aveva la squadra contro oltre ke x l’incompetenza di dentigialli moratti!!

  106. ho letto da un utente qui sotto una frase ke calza a pennello sull’operato di Luis Enrique:
    errare è umano perseverare è diabolico

    Rispondi
  107. Corsaro il progetto nn è una farsa,il problema è che hanno sbagliato allenatore,e nn ci obbliga nessuno a tenerlo,si vuole proporre un certo tipo di calcio ok,ce ne sono di allenatori che giocano sempre per vincere mica solo luis,io prenderei benitez che a me piace molto perchè umanamente è come luis,sà lavorare coi giovani,propone un bel calcio aggressivo ma nn è integralista.e soprattutto verrebbe di corsa anche per rivincita con quel cojon.e di moratti.

    Rispondi
    • Sì ma allora io non capisco, perché dalle dichiarazioni dei nostri dirigenti sembra che SENZA LUIS ENRIQUE NON CI POSSA ESSERE PROGETTO!!!
      Com’è possibile???

      A me pare tutta una grossa presa per cuIo.

      Rispondi
      • perchè mancano 12 partite alla fine,cambiare adesso servirebbe a poco e sarebbe per loro una sconfitta,quindi sono dichiarazioni di circostanza.

      • Non cambiare serve a poco.
        LE è già fuori per l’anno venturo.
        Se si contattano altri vuol dire che l’anno prossimo dovrà andare.
        Il problema è che senso ha tenerlo per questo scampolo di campionato in cui meglio non potrà andare e comunque il nuovo allenatore sicuramente farebbe meglio mettendoci mano il prima possibile per organizzare il futuro?

    • E io sono dell idea che quando 25 calciatori parlano tutti bene e leccan.o il cul.o all allenatore come fanno i nostri ora qualcosa nn mi torna,o forse si,visto che s allenano 1 ora al giorno,nn vanno in ritiro,fanno le trasferte in 1 giorno…..

      Rispondi
    • D’accordo con te Bastiano… 😎
      ma aggiungo che Benitez laddove è andato ha fatto bene,anche nell’Inter dove ha vinto l’intercontinetale nonostante avesse contro tutta la stampa e tutta la squadra xchè si sentivano vedove di Mourinho.
      I fatti dicono che chi è subentrato dopo è stato bruciato (vedi Leonardo,Gasperini e ora Ranieri).

      Rispondi
  108. principe sinceramente non capisco quale sia il tuo fine con le cose che dichiari…qual’è il tuo scopo??screditare la dirigenza,la società?….no perchè è questo ciò che traspare…

    Rispondi
      • Tu è da prima che la Roma scendesse in campo, in estate, che stai a dire che questo è un fenomeno e lo stai continuando a dire ora a sette mesi di distanza quando il campo dice il contrario. Io per esporre il mio giudizio negativo almeno la squadra l’ho vista giocare e perdere male con PSG, a Valencia, con lo slovan e con il cagliari. Chi è il prevenuto? Io o tu?

    • invece l’obiettivo di chi dice “tranquilli, pazienza, vinceremo tutto, chissenefrega se siamo fuori da tutte le competizioni”, qual’è?

      Rispondi
      • magari l’ottimismo…..mentre quelli che ho citato io sò in malafede…tanto semplice..

      • io invece credo sia in malafede chi dopo 7 mesi di non gioco di Luis Enrique, ancora lo acclama come il messia…
        mentre la tua opinione è supportata dall'”ottimismo”, la mia, visti i risultati, è supportata dai FATTI.

      • Concordo con zoobar23. Voi che motivo avete per negare l’evidenza e la realtà? Vi hanno promesso di sostituire il mental coach?

      • vabbè allora criticate che ve devo dì…se io non sò uno de quelli che se lagna che de vo fà??….. “giardiniere de trigoria” fà poco lo spiritoso….

      • Allora facciamo i seri: per quale motivo neghi l’evidenza di prestazioni disastrose? Puntiglio? Ti scotta aver sbagliato la tua valutazione su luis e ora non vuoi fare la figura dell’incoerente davanti ai tuoi amici? Soldi? Autolesionismo? Altra fede calcistica?

      • Io dico quello che vedo e sono uno che si lagna. Tu metti la testa sotto la sabbia e sei coraggioso, vero? Che vi devo dì. Per me la potete anche pensare diversamente, ma accusare chi riporta la negatività appurata dai risultati, e quindi non contestabile, di essere in malafede, è francamente troppo.

    • malafede, come chi critica bojano angel, posso capire kjaer co espulsioni rigori e quant’altro, ma angel e bojan, a parte i primi tempi, ora sono completamente alla pari dei loro compagni, che non stanno facendo sfracelli..mi irrita sentire sempre sto accanimento

      Rispondi
    • Io amo la Roma, non mi faccio influenzare dai personaggi, ma da quello che producono e da quello che vedo in campo. Il mio desiderio sarebbe vedere una Roma vincente e con questo signore non la vedremo mai. Vado dicendo le stesse cose da agosto? È da agosto che vediamo questo schif0 e non è colpa mia. Non ho esordito io facendo pena con slovan e cagliari. Non sono io che ho continuato a fare pena fino ad oggi. Prendetevela con chi allena da schif0, non con chi è stanco dello schif0 che vede.

      Rispondi
  109. Io non capisco perché dobbiamo andare avanti PER FORZA con Luis Enrique… senza di lui non può esistere il progetto? Senza di lui non si possono vincere niente (perché così invece… 🙄 )??

    Io purtroppo temo che alla Roma manchi la figura del Presidente, lo dico da molto. Pure quando c’è dimostra solo incompetenza (l’altroieri dopo il derby Thomas D.B. ha detto che la Roma è stata sfortunata… e le altre 700 partite perse tutte allo stesso modo? Sempre sfortuna?)
    Sabatini e Baldini non ci stanno capendo niente di come va gestita una squadra e NON HANNO LE PALLE di prendere delle decisioni drastiche.
    Specialmente Baldini non deciderà mai di esonerare questo pseudo-allenatore, perché sennò ammetterebbe il suo fallimento!

    La società ormai si è fusa col tecnico! Non ricordo chi tra Sabatini e Baldini disse “Se fallisce L.E. ho fallito anch’io”

    CIOE’ CI RENDIAMO CONTO???
    Allora pur di non ammettere il loro fallimento non faranno mai nulla, tanto i tifosi viaggiano sulla nuvoletta “progetto”, che je frega a loro…

    Rispondi
  110. Sono convinto che serva un allenatore di esperienza internazionale x far fare il salto di qualità alla Roma.
    LE è ancora troppo acerbo x dare questo alla squadra e sono convinto che se anche riuscisse a dare un impronta con il suo gioco in un paio di anni,dopo lo vedremmo in qualche altra piazza a fare proselitimo.
    X dirla tutta,me pare ch LE qui è venuto a fasse le ossa,noi lo svezzamo e poi se tutto va bene il Barcelona se lo riprende x il dopo Guardiola.

    Rispondi
      • Forse non hai capito,ma non mi pare sia la prima volta.
        L’ho detto già in molti altri post,x me LE è un integralista della tattica e molto inesperto,quindi non necessariamente scarso soprattutto se rivede un poco le sue posizioni che definirei “ortodosse”.
        Detto ciò x fargli fare esperienza serve del tempo(almeno un paio di anni),ma qui siamo a Roma e non ci possiamo permettere il lusso di fare la balia a nessuno soprattutto se alla finestra c’è il Barcellona ad attenderlo a braccia aperte.

  111. Errare è umano…perseverare è diabolico….
    A gennaio serviva un difensore?!? beh quello era il minimo sindacabile…. certo non vedere che non abbiamo terzini degni di tale nome…. e va beh…oramai è andata….
    Mi auguro che quest’estate si faccia un mercato inteligente e mirato… e si faccia tesoro in toto di quello che staimo vedendo quest’anno….
    p.s. Sia chiaro..la stagione non è finita… è almeno l’Europa legue dobbiamo centrarla…non si sa mai… con queste nuove indagini… che qualcuno lassù fa un bel tonfo all’indietro…

    Rispondi
  112. sabatini,quello che manca oramai lo sai,sul tecnico ho capito che devi difenderlo per forza ma a fine anno a meno di 12 vittorie consecutive via,del calcio arrogante e spettacolare nn c è traccia,soprattutto davanti dove facciamo pena,nessuna sovrapposizione,un minimo schema.E vedete anche di nn prendere villas boas che a napoli ha fatto ridere per come ha messo la difesa.Solo 2 scelte:benitez o il Boemo,buon lavoro.

    Rispondi
  113. Buonasera a tutti…
    Non è rimasto più nulla…pure i 2 derby persi…forse di questa stagione salverei solo il 4 a 0 all’inter (anche se ho sempre pensato che i meriti non fossero tutti i nostri).
    Io spero e mi auguro che sia vera la notizia di Villas Boas…a me non dispiacerebbe…ha fatto un ottimo calcio al Porto…ha fallito in Inghilterra…e magari ha tanta voglia di riscatto…POI DICIAMO CHE è UN ALLENATORE…
    Io non capisco come possa pretendere Luis di fare il fuorigioco a centracampo…SIAMO MESSI MALISSIMO IN CAMPO…
    Comunque sento, ma è un mio pensiero, che neanche la società e i giocatori hanno più fiducia in Luis…
    Per me chi sbaglia paga…a fine anno dovrebbe avere la dignità di dimettersi…

    Poi dite che non avevo ragione…quando dissi qualche mese fa che J. Angel è uno terzini più scarsi della storia della Roma…

    Rispondi
    • i fallimenti nella vita ci stanno…pero’ sono poche le persone che lo riconoscono. speriamo che luisito sia una persona che riconosca quando fa bene e riconosca quando fa male.

      non faccia l’atzori che dichiara ” ha genova ho fatto bene”….per essere chiari

      Rispondi
    • a me villas boas non piace propio,il chelsea presentato a napoli con la difesa a centrocampo m ha ricordato luis enrique.Anzi, lui a napoli c ha vinto.E in campionato è messo peggio che noi,tanto vale tenersi luis se devo prendere lui,opinione mia.Io voglio benitez!!

      Rispondi
    • ma che volete da angel, a me sembra il miglior terzino in rosa, anche se non ci vuole molto, e nelle ultime 2 apparizioni ha giocato bene, siete prevenuti, non perde mai palla anche in mezzo a 4 , peccherà in personalità , ma ha 21 anni!

      Rispondi
      • sto accanimento per gli spagnoli a me puzza di razzismo, c’ha anche salvato un gol con la lazio..ma le vedete le partite?

      • …FORSE IL MENO SCARSO CHE ABBIAMO IN ROSA…Taddei è meno scarso di Angel…e gioca fuori ruolo…
        Ma che c’avete er televisore ar contrario a casa vostra? Non azzecca una partita Angel…ma che dico…non azzecca un cross…è SCARSO…

      • io le vedo e angel con la lazioha giocato meglio di taddei, su questo non ci piove, il vostro è pregiudizio, dimmi qundo angel ha perso palla?dato che l’hanno fatt o più o meno tutti..gli unici cross che vedo sono i suoi, anche perche il gioco non li prevede, se non bassi tra portiere e difensore

    • non ci credo, un altro a cui non piace luis e che vorrebbe villas boas….Anche il portoghese gioca coi terzini alti e il mediano che si abbassa, il rischio contropiede è identico a quello di luis. Solamente che villas boas tra porto e chelsea ha avuto una rosa superiore alla roma e non ha preso tanti goal quanti luis.

      Rispondi
  114. Per me da qui a giugno molte dichiarazioni provenienti dalla dirigenza saranno di circostanza.
    E’ possibile (LA MIA E’ SOLO UN IPOTESI)che se le cose dovessero continuare ad andare male,Baldini chiederà a LE di dimettersi(e LE lo accontenterà in virtù dell’ottimo rapporto che intercorre tra i due),cosicchè entrambe le parti salveranno la faccia….Baldini e Sabatini manterrano la parola data,ossia quella di non licenziare LE e LE non si vedrà esonerato alla sua prima esperienza di allenatore.

    Rispondi
    • Ma è tanto difficile ammettere i propri errori?
      Sono d’accordo con te danteguest…accadrà proprio quello che hai appena descritto tu…MA CREDO CHE QUANDO UNO SBAGLIA…e Luis è stato un errore enorme grosso quanto er Colosseo quando è stato scelto…DEBBA AVERE LE PàLLE DI DIRE…HO SBAGLIATO…

      Rispondi
      • Io gratto la schiena a te, e tu a me… che tristezza. La rivoluzione all’italiana…

  115. Ho passato l’intero mese di gennaio ad urlare al mondo che serviva un difensore, ma Luis Enrique e Sabatini minimizzavano e alcuni utenti di questo sito dicevano “Giusto, ha ragione Sabatini! Ha ragione Luis Enrique, non ci serve nessuno” (Tommy)

    Ora che anche Sabatini ha riconosciuto il suo errore, chissà cosa dirà Tommy 😆 😆

    Rispondi
  116. OFF Topic: hanno esonerato Mondonico…
    Noooooooo a me stava simpatico Mondo e non mi sembra abbia fatto peggio di Tesser 🙄

    Rispondi
    • ha fatto meglio di tesser in poche partite…ma siccome qui non vogliono dar tempo…vorrà dire che il mondo andrà ad allenare all’estero…e fa bene

      Rispondi
      • Non c’è tempo nel calcio, ricordatelo.
        Il Novara se non fa punti va in Serie B.
        Noi ormai se non facciamo punti manco in Europa League andiamo.

      • il problema è che pensano di salvarsi cambiando allenatore, ma non hanno ancora capito che come il cesena non hanno una squadra buona per rimanere in serie A!!

      • Per l’allenatore del Novara non è certo questione di tempo. Mondonico o Tesser che sia, già è un miracolo che il Novara sia arrivato in A.

      • l’errore del centrale non preso a gennaio, per questo errore vogliono la sua testa,mhà 😕

    • Se non riesci a vedere attinenza non è un problema mio. Io non rivoglio Pradè ma non sopporto chi viene incensato sulla base di nulla o quasi. Ci vuole umiltà per migliorarsi. Molti tifosi, anche qui, urlano che questa è la miglior dirigenza d’Italia, qualcuno addirittura a livello europeo. Dove ha fatto il dirigente Sabatini? Cosa ha vinto? Quali grandi squadre ha costruito? Ha preso Pastore, ok, ma ha preso anche Acquah e altri giocatori mediocri. Non è che perchè indovini UN acquisto sei un fenomeno per tutta la vita. Pure Pradè fra 100 pessime operazioni ha indovinato qualche singolo acquisto (tipo Juan, centrale della nazionale brasiliana a 6 milioni). Umiltà. Sabatini ha qualche qualità ma tutto da dimostrare. Potrà anche diventare il miglior DS d’Italia: ora non lo è. Questo è un brutto errore, e ammetterlo candidamente non lo rende meno grave.

      Rispondi
  117. Mi raccomando Walter a giugno se non rivedo Bertolacci,Crescenzi e Florenzi a trigoria mi incaxxo Caprari e Viviani puoi darli in prestito ra tocca a loro andare a farsi le ossa..

    Rispondi
    • si Dainelli…quello c’era…almeno che non davi qualche spiccolo al Grosseto e ti riprendevi Antei (cosa molto più sensata)

      Rispondi
      • Ma come? Non è quello che ha i giovani talenti e gli sconosciuti fenomeni sempre nel taschino? Uno sconosciuto centrocampista come marquinho ha saputo prenderlo: era così difficile prendere uno sconosciuto difensore? Dov’è la differenza?

  118. Una curiosità: sapete quanto vale ora Stekelenburg al fantacalcio di SporMediaset???

    2 crediti (a inizio stagione ne valeva 14)

    Ce credo io, co’ tutti i goal che prende la Roma… 🙄 😥

    Rispondi
  119. Redazione: ma non avevate postato un minuto fa anche un altro articolo il cui titolo tra l’altro recitava “…e Sabatini ammette di aver sbagliato a Gennaio” ??? Come mai è sparito?

    Rispondi
    • Va be’, nell’intervista si legge lo stesso, anche se questa “sparizione” dall’homepage mi ha sorpreso, anche perchè questa è una dichiarazione pesante e che meritava più risalto. Un dirigente pagato profumatamente che ammette candidamente di aver sbagliato. Anche i muri si erano accorti che, proprio a alivello numerico, mancava un centrale e che andava assolutamente preso. Chi sbaglia paga. Ma alla Roma quando finirà la ricreazione?

      Rispondi
  120. Saluto Matteo Vitale, Francesco e gli utenti di questo sito, incluso Bellaroma 😀 non c’entra nulla la lite corsaro-piovemanontroppo, cose mie private. L’account lo potete lasciare o cancellarlo, come ve pare. Ciao

    Rispondi
  121. Se lui lo vorrà, sarà l’allenatore della Roma anche in futuro.
    Perché ce l’ha ordinato il medico??

    Ma arriva sempre il momento di far i conti con la plebe. Secondo te, caro Sabatini, permetteremo che questo cèsso di allenatore ci porti in Serie B???
    SOGNATELO.

    Rispondi
    • per quelli che ancora non hanno capito una cosa basilare: questa squadra nasce
      per far un gol in piu dell avversario e questo è l’obiettivo ma siccome stiamo
      anche costruendo una mentalità di squadra oltre la palla a terra stiamo
      cercando di creare forza nel gruppo per quelli che ci saranno anche la
      prossima stagione che dovranno essere ancora piu forti mentalmente e capire
      come dice luis : NON GUARDARE IL CARTELLONE DEL RISULTATO,CONTINUARE A GIOCARE
      ALLA STESSA MANIERA SIA CHE STAI VINCENDO 2 A 0 SIA IN SVANTAGGIO questa
      mentalità si crea nel tempo aggiungendo qualità giocatori giusti nel tempo.

      Rispondi

Lascia un commento