Villas Boas-Roma, primo incontro con Baldini a Londra

Contatto tra la Roma e Andre Villas Boas, appena esonerato dal Chelsea. Questo è quanto riporta il sito Goal.com che afferma di un incontro segreto a Londra con il direttore generale della Roma, Franco Baldini. Si è parlato di un suo possibile allenatore per la prossima stagione.

L’indiscrezione è stata riportata parzialmente anche dal Corriere dello Sport. I colloqui si sono svolti in un ristorante vicino alla residenza londinese di Baldini. Lo stesso Luis Enrique potrebbe abbandonare la Roma per sostituire una possibile partenza di Pep Guardiola qualora diventasse Campione d’Europa. L’allenatore del Barcellona è la scelta numero 1 del Chelsea e dell’Inter come allenatore per la prossima stagione.

Villas Boas fu cercato da Baldini anche in estate ma la Roma decise di non pagare l’assurda clausola di 13 milioni per farlo andare via dal Porto, cifra che pagò il Chelsea.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

120 commenti su “Villas Boas-Roma, primo incontro con Baldini a Londra”

  1. Per me Villas Boas è un grande allenatore, ma sinceramente a questo punto mi andrebbe bene perfino un allenatore qualunque della lega pro.

    Rispondi
  2. Il cavaliere senza cavallo e con l’armatura di gommapiuma provocò a tal punto il feroce guerriero sanguinario De Rossi, che con tutti i suoi fedeli compagni di sanguinose guerre, cominciò a tramare contro il cavaliere dal mascellone!
    E fu così che, al grido “chi di Vongola colpisce di Vongola Verace parisce”, ma, di fatto, a battaglia ancora da cominciarsi, Luisito si trovò già sconfitto, poichè in tutta la sua vita non aveva mai vinto niente (nemmeno i giochi di primavera e le corse “a tre modalità”) e la sua ossessione nel cercar di imitare il suo mito Conte della Guardiola (al quale la fortuna aveva sorriso dandogli in mano casualmente un feroce contingente e portandolo a vittoria di mille battaglie!) lo portò inevitabilmente alla feroce disfatta. Nulla potè nemmeno il famosissimo stratega sir. DellaPenna che dovette arrendersi e consegnarsi al suo destino.. E fu così che la storica contesa diede inizio alla nuova florida era del Boia Villano…..fino alla prossima sconfitta!

    E nell’epica impresa di ricorda un solo grido sul campo di battaglia…..”BELLAROMA DOCET!!!!!!!”
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Di la verità è il seguel della Gazzetta dello Sport dopo “La verità sul caso De Rossi” una storia di violenza,parole forti,è incredibili colpi di scena… :mrgreen:

      Rispondi
      • si è un’esclusiva per forza-roma.com, stanno già pensando ad un film per il prossimo natale, regiaa dei fratelli Vanzinacon la collaborazione ovviamente di Bellarò!

      • Finalmente un grande film è non il solito filmetto di natale…Non so perchè ma leggendo ho immaginato il Trailer come uno di quelli di Maccio Capatonda :mrgreen: :mrgreen:

      • ahahahahah Maccio sarebbe perfetto per il lancio del trailer!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

  3. X me l’allenatore ideale x la Roma del prox anno è Spalletti,purtroppo ha rinnovato fino al 2015 quindi impossibile da riprendere.
    Cmq c’è benitez che ovunque è andato ha fatto bene,ha grande esperienza internazionale,non è difensivista,è relativamente giovane come allenatore (52 anni),non si fa problemi a lanciare giovani ed ha una grande personalità (vedasi come ha gestito la stampa e la propria immagine ai tempi dell’inter).
    La sua parentesi all’inter a mio avviso fu positiva,vinse l’intercontinetale nonostante avesse una squadra demotivata e che gli remava contro dopo l’addio di mourinho,basti vedere quello che hanno raccolto successivamente i suoi suiccessori all’inter.
    Penso che alla Roma serva un allenatore con queste caratteristiche;esperto,equilibrato,deciso.
    Con un allenatore del genere il progetto potrebbe decollare.

    Rispondi
    • Sante parole!!! Chi dice che all’Inter ha toppato sbaglia, sono i senatori che l’hanno “fatto toppare”!!! In primis Eto’o, che dopo l’anno di sacrifici fatti per volere di Mourinho (in fase difensiva faceva il terzino, il TERZINO!!) non voleva ripetersi e pretendeva di giocare più sotto porta… Prendiamo Benitez e cerchiamo di dare il là ad una grande Roma!!!

      Rispondi
  4. Con luis enrique non andiamo da nessuna parte…personalmente punterei su qualcuno che già conosca bene il nostro campionato e punterei su:
    -prandelli o mazzarri
    -se non si puo arrivare a quelli punterei su uno tra guidolin,delio rossi,montella

    Rispondi
      • AsRomAle…la tua carica rivoluzionaria è incredibile, con V per Vendetta. Anche se a me voi sembrate quelli imboniti dalla “dittatura del progggggettto”, vi hanno insegnato a chiudere occhi e sospendere la vostra capacità di giudizio di fronte a questo spagnolo?

      • Si, come no, luiggi errico a vita e comunqua la Roma mi sembra che sia troppo difensiva, a che ci serve il portiere se sta in porta? Stek è alto, si potrebbe mettere punta centrale. Troppo bello subire contropiedi, si prova un’emozione incredibbile! NON VOGLIAMO VILLAS BOAS, SPALLETTI, CAPELLO, ANCELOTTI O BENITEZ… NOI C’AVEMO LUIGI ERRICO!

    • Con Mazzarri, Guidolin e Delio Rossi la mediocrita’ e’ assicurata. Non vinci con questi allenatori, anche se un certo livello di risulati li possono raggiungere. Ma non ti fanno fare il salto di qualita’

      Rispondi
      • te darei la soddisfazione se fossi Baldini,te farei prova villalobos pero poi te tocca sta zitta pe tutto er campionato,zitta zitta non parla,zitta.

      • Salve ragazzi,sicuramente la mia sarà una voce fuori dal coro e che darà il via a tante polemiche, ma perchè invece di andare a cercare all’estero non guardiamo nel nostro paese ed andiamo a Pescara per riprenderci Zeman?Forse anche con lui si prenderanno tanti gol,ma sicuramente ne faremo 1 più degli avversari e soprattutto noi tifosi ci divertiremo.Ciao e sempre FORZA ROMA!!!

    • Non sarà il più grande allenatore del mondo ma lui la coppa Uefa l’ha vinta, mentre luis neanche la serie b spagnola. Ragazzi, mettetevi l’anima in pace i numeri sono impietosi. Futuro grande allenatore…ahahahahahha!

      Rispondi
  5. Se l’inter punta a guardiola il barca potrebbe puntare al Boas e siamo fregati.
    Lo stregone non se lo prende di sicuro.
    Magari si prendesse capello o ASncelotti.

    Rispondi
  6. Il problema che LE era un esordiente in spagna, e lo abbiamo voluto addirittura lanciare in Italia.
    Costava poco e si è tentata la fortuna.
    Nenanche tanto perchè Sabatini non era per niente convinto e lui di calcio ne capisce.

    Rispondi
    • E ci siamo lamentati che Borriello e Pizarro prendevano stipendi alti. Quanto stiamo dando a Luis? E su quale base lo paghiamo? Per quali risultati pregressi?

      Rispondi
  7. Per favore fatelo venire immediatamente, qua si rischia il filotto di sconfitte negli scontri diretti.
    Fino ad ora abbiamo incrociato solo mezze ciofeche lazio compreso.
    Fra un po’ si fa sul serio.

    Rispondi
  8. ce mancava solo sta faccia da psicotico,mejo luise per artri 2 anni,questo ha vinto cor porto ma con una squadre de campioni al chelsea ha fatto vede quello che vale cioé niente,nada,nothing,rien tanto per intenderci in tutti gli idiomi

    Rispondi
    • la roma come qualità si avvicina piu’ al porto che al chelsea percio’ andrebbe bene seguendo la tua teoria che con i campioni AVB non vince

      Rispondi
    • Questo ha vinto tutto al porto l’anno scorso ma non va bene. Luis non ha vinto nulla ma va bene. Se poi ti infastidiscono le facce da psicotico… Luis me pare Psycho…

      Rispondi
    • Seguendo questo ragionamento l’anno scorso avremmo preso Boas e non Luis Enrique, che vorrei ricordare che ha giocato un anno con Barcelona B, dove già c’erano giocatori pronti per passare in prima squadra: Thiago,Montoya,Tello,Deulofeu erano stati tutti accostati alla Roma e alcuni sono passati già in prima squadra quest’anno…

      Rispondi
      • Magari avessimo preso Villas Boas e non Luis, con tutto che a Londra ha fallito. Peggio di questo tizio non avrebbe fatto.

      • Principe il problema che l’anno scorso il Porto voleva 15 milioni per far partire Boas sinceramente troppi alla fine non era ne Guardiola ne Mourinho…

      • Hai ragione. E allora potevi pure prendere qualsiasi tecnico che avesse allenato in serie A e non un esordiente in massimi campionati che non aveva mai allenato manco nella Lega Pro in Italia. O ti tenevi Montella. Ragazzi, ma davvero: ma secondo voi Montella faceva peggio di Luis?

    • Perchè che ha vinto LE?
      Chi ha allenato?
      Quali campioni ha saputo gestire?
      Che cose decenti ha fatto vedere?
      Che esperienza ha in campo internazionale?
      Ma chi è?

      Rispondi
      • Quindi Lippi ai mondiali del 2010 doveva vincere ancora. Non è un ragionamento che sta in piedi scusami. Luis Enrique è un allenatore che ha portato e gestito quelli che dal Barcellona B sono passati a quello primario. Xavi e Iniesta, più volte candidati al pallone d’oro. Vedi tutte le partite, per esempio, Lecce, Atalanta (andata), Cesena, Inter, Juve. I catenacci che fanno le altre squadre con la Roma considerali. Una cosa decente è anche non sproloquiare. Ha giocato nel Barcellona e col Real Madrid in ambito internazionale.
        Lui è Luis Enrique, l’uomo giusto per la Roma.

      • Un campione è un campione.
        Non è che perchè De Rossi è allenato dalla stregone e diventa un brocco.
        L’allenatore influisce invece sulla prestazione della intera squadra.
        E i risultati di questo li abbiamo visti.
        Chiunque venga peggio di così non potrebbe fare.
        Ma pure Ranieri farebbe meglio.
        Certo che se si prende Boas questo è giovane ma di esperienza in campo nazionale e internazionale e ha fatto pure bene.

        Lo preferirei anche a montella che ha esperienza di calcio italiano ma non di calcio internazionale.

      • Lui ha dimostrato di non essere l’uomo giusto per la Roma. Qua non si parla di cose di cui non abbiamo la controprova, lo dimostrano i fatti, 7 mesi di mediocrità ed errori madornali, che manco gli allenatori di periferia fanno. Sulla sua gestione dei giovani: a parte che luis non stava 10 anni fa al barca a fare l’allenatore della squadra b con Xavi e Iniesta (non ci inventiamo panzane), se a gestire i giovani è tanto bravo, cosa che può anche essere, allora venga preso per allenare le giovanili, per formare i ragazzi. Allenare fra i grandi è un’altra cosa.

      • Bellaroma e Il Principe, quindi si può riassumere così: Villas Boas nonostante ha fatto male al Chelsa è meglio di Luis Enrique perché sta facendo peggio alla Roma. È vero che non era 10 anni fa al Barcellona ma secondo te non c’entra niente con il Barcellona attuale? Non ha mai visto allenamenti, schemi, non ha mai aiutato Guardiola? Potreste dirmi che anche Villas Boas ha fatto il secondo di Mourinho e un po’ il calcio italiano lo conosce. Ma alla fine non ha perso in Champions contro una italiana? Guardiola che conosce il progetto Roma, poiché illustratogli, ha consigliato Enrique per il progetto. Ovviamente tutte queste cose che sto dicendo, hanno il solo fine di non dire niente, ho fatto come voi, e sono contento che ai vertici della società c’è gente competente.

      • Ci sta che non vai benissimo un’anno in una nuova squadra magari per incomprensioni, ma dopoa aver fatto molto bene altrove.
        Lo stregone nè ha mai fatto bene altrove, ne minimamente si può paragonate la catastrofe della Roma alla situazione del Chelsea.

      • Scusami prima di tutto per averti confuso con bellaroma, me sembra dite le stesse cose, poi non vi ho analizzati nei dettagli. Comunque, quest’anno Luis lo sta chiedendo e voi glielo state dando? La squadra con chi è? La società con chi è? Vi sta semplicemente antipatico, e non vi va giù che si può perdere anche in contropiede, pure io che sono un sostenitore del progetto rosico se perdo con due contropiedi dell’Udinese, ma alla fine diamo tempo, ha parlato di 2013, abbiamo aspettato anni per uno scudetto e non sappiamo aspettarne un altro? Mettiamo da parte l’orgoglio e sosteniamo il progetto. Tanto a criticarlo non serve a niente, se non a dire, ah ah avevo ragione. Semore forza Roma.

      • Villas Boas HA VINTO L’EUROPA LEAGUE. Luis Enrique è USCITO AL PRIMO TURNO CON LO SLOVAN BRATISLAVA. E Luis è meglio del portoghese? Fatevi ricoverare, non distinguete la realtà dalle vostre fantasie.

      • E perché col Chelsea non ha fatto bene, e con chi ha giocato Luis Enrique con lo Slovan? Verre? Per favore contestualizziamo. Sai cos’è un progetto? Siete voi che fantasticate, immaginando una Roma vincente con un altro allenatore.

      • So sette mesi che fa PENA. Mettetevi l’animo in pace. Avete toppato: questo non è il messia. In Italia ha fallito.

      • E io non immagino una Roma vincente con un altro allenatore, io la immagino DECENTE e non INDECENTE come questo folle me la sta facendo vedere da SETTE MESI, non da una settimana, da SETTE MESI.

      • Non si è preso un allenatore per vincere, ma un allenatore che possa creare qualcosa di vincente. Tutta questa merda nei confronti di LE non la riesco a capire.

        In Italia è forse l’unico allenatore che quando parla, parla di calcio. Non c’è stata una sola intervista dove non ha fatto autocritica, dove si è lamentato degli arbitri, dove ha detto che la Roma meritava di vincere nonostante la sconfitta. E’ sempre stato corente, ha intelligenza, carattere e personalità. Sa gestire uno spogliatoio, ha saputo valorizzare giovani e giocatori che erano stati messi in dubbio fin dall’inizio.

        E’ stato costretto a giocare sempre con formazioni diverse e con una difesa mai al top. Burdisso che doveva essere il perno della difesa, stagione finita. Juan è un signor difensore ma non può reggere troppe partite. Kjaer ha dimostrato di non essere all’altezza. Heinze è stata la nota positiva, ma anche lui ha fatto errori grossolani che ci hanno fatto prendere molti goal (es: milan e lazio).

        A centrocampo i problemi sono gli stessi, solo in 3 occasioni si è avuto il centrocampo titolare e tutte e tre le partite vinte. Greco e Simplicio non sono giocatori su cui fare affidamento.

        In attacco avevamo trovato il nostro bomber, Osvaldo e Totti e Lamela a fargli da spalla. Anche li si è dovuto ricominciare, con Borini che fortunatamente si è svegliato, ma anche in questo caso, si era iniziato in un modo e si è dovuto cambiare in corso d’opera.

        A gennaio si poteva fare una compagna acquisti diversa, certo. Ma sin dall’inizio è stato detto che l’idea era quella di togliere i giocatori non più funzionali al progetto e poi di inserire i nuovi. Ed è stata seguita questa linea di pensiero.

        Non ha senso parlare adesso di fallimento, è presto e non ci sono dati sufficenti.
        Come avevo già detto, io vedo la Roma non come un progetto, ma come un esperimento. Adesso siamo ancora nella fase di sperimentazione, a fine anno ci sarà la fase di valutazione degli errori, con il mercato ci sarà la fase di cambiamento e modifica e il prossimo anno comincierà la fase di verifica. E’ questo non significa che il prossimo anno vinceremo per forza, ma semplicemente che il prossimo anno saremo in una fase più avanzata, con più dati e meno errori, fino ad arrivare piano piano al risultato cercato.

        Il fallimento ci sarà, se quando tutte queste fasi saranno completate, non si è arrivati ad avere un cambiamento e un risultato adeguato.

        Sono questi i motivi per cui credo in questo progetto e seguo la Roma. Da ogni partite, vinta o persa, bisogna analizzare e non criticare. Si è perso, perchè?? Si è vinto, cosa abbiamo fatto di buono e quali sono stati gli errori??

        Così si arriva a qualcosa di buono, non gettando merda su tutto e su tutti.

      • L’esperimento è finito.
        Rassegnati.
        LE può rimanere a roma in eterno.
        Più di tanto non è in grado di fare.
        Ne ha avute di occasioni ha iosa e le ha fallite tutte.
        L’unica dove è riuscito è stata quella con l’inter ma oggi sappiamo che il test non era attendibile.

  9. a me luis non piace, ma adesso mi sembra ingiusto parlare di altri allenatori.. finchè c’è è luis l’allenatore e non servono chiacchiere destabilizzanti..

    Rispondi
    • Vitolo, spesso ci troviamo d’accordo, ma cosa si dovrebbe destabilizzare? Queste chiacchiere con il raggiungimento di quali obiettivi potrebbero interferire? Non ne abbiamo, è andato tutto a scatafascio. Si lavori a più non posso per trovare un allenatore degno della Roma.

      Rispondi
  10. Siamo onesti…il campionato Italiano non sarà il più bello…ma è riconosciuto da tutti che è il più complicato…
    Complicato perchè è eccessivamente tattico…
    Complicato perchè allenatori e calciatori in molte piazze vengono martellati tutta la settimana…
    Complicato perchè la valenza del fine(risultato) è elevatamente superiore al gioco…
    Complicato perchè gli interessi politico sportivi/economici sono sommessamente onnipresenti…
    ecc.ecc..
    Purtroppo l’idea della nuova società…sarà anche affascinante…ma per tanti motivi appare utopistica…
    Tecnicamente ci sono lacune enormi in alcuni reparti… L’allenatore sicuramente valido come persona e come impegno… ha portato serietà e regole… cose che nella Roma spesso son mancate…
    Però a mio parere manca di quella duttilità che ogni allenatore professionistico deve avere.. Bisogna imparare dagli errori…
    Purtroppo invece le nostre sconfitte hanno un percorso sempre uguale… e quindi si persevera inutilmente…

    Rispondi
  11. Qualora LE dovesse fare male, Villas Boas sarebbe un degnissimo sostituto. Io, ovviamente, prenderei Zeman o Spalletti.
    Se poi si volesse andare su allenatori italiani giovani guarderei a Zola (che si dice possa andare alla Lazio), Montella e Di Matteo (ex laziale, quindi difficile che possa allenare la Roma).

    Rispondi
    • Spalletti è l’unico adeguato.
      Le alternative valide sono Capello e Ancelotti.
      Questi non hanno bisogno di rodaggio.
      Boas comunque ha bisogno di rodaggio, però se valido ci mette due mesi.
      Con lo stregone i due mesi sono passati invano e da allora non è cambiato ninete.
      E possono passare altri venti anni e niente cambierebbe.
      LUi è così.
      Più di tanto non è in grado di dare.

      Non creto assolutamente tornerà al barca se non alla cantera.
      In caso contrario due mesi e lo sbattono fuori.

      Rispondi
  12. Come al solito partono i TAM TAM mediatici… con 1000 nomi di allenatori e calciatori….
    Non amo LE x la sua intransigenza tattica…. x l’ostinazione rivolta al suo credo calcistico…per nulla duttile verso la sua rosa… e verso il ripetersi di errori sempre uguali….
    Detto ciò… non credo al nome Villas Boas… i motivi:
    – ha ancora 2 anni di contratto a quasi 5 milioni a stagione… secondo voi rinuncia per venire a prebderne meno della metà??
    – Ci sono voci molto insistenti provenienti da Milano sponda Inter… e su quelle cifre Moratti credo sia più propenso

    Detto ciò… sarebbe comunque un’altra scommessa…diversa nella forma, per esperienza,tattica,ecc…Io preferirei qualcuno magari che conosce meglio il calcio in Italia, e magari la piazza di Roma.. nomi non ne ho…

    Rispondi
    • ho letto che ha risolto il contratto con abramovic e Moratti sembra che sia in Cina a vendere quote della Saras perchè è alle pezze…poi non so se è vero o no

      Rispondi
    • secondo me il gioco di luis con 11 campioni è perfetto per il barcellona. anch’io lo vorrei al loro posto. MA x una roma fatta da giocatori normali pretende troppo e non va bene

      Rispondi
    • Sbagliano a Barcellona, perchè noi le magie del tecnico luis le stiamo vedendo. Luis potrà far vincere anche la coppa del mondo al Burundi, ma ha dimostrato che QUI, nel campionato italiano, è un FALLIMENTO.

      Rispondi
    • Ragionamento molto logico… Stiamo fuori da tutte le competizioni, ma Luis è bono, avanti cosi…e intanto in curva nord domenica cantavano Luis Enrique LA LA LA LA LA LA,…

      Rispondi
  13. Ah permettetemi di dire la mia sulla questione “piovemanontroppo” mi è sempre piaciuta la gestione del sito (chiusura chat a parte) però che si spari nel mucchio bannando un utente molto partecipe e che trovava apprezzamento in molti di noi non mi sembra ne giusto ne democratico dato che oltretutto le offese vengono censurate automaticamente dagli asterischi!
    Credo che moltissimi in questo sito siano caduti nel volgare in alcuni frangenti quindi “punirne uno per educarne 100” sembra essere la linea intrapresa..linea che non approvo minimamente..

    posterò questo commento su tutti gli ultimi post di oggi!

    NO AL BAVAGLIO! REINTEGRARE PIOVE!!!!!! 😉

    Rispondi
      • dicono per insulti..io i messaggi nn li ho letti dato che sono spariti! però anche che un utente pretenda e richieda espressamente che un altro venga bannato non mi va giù!

      • di insulti ce ne sono a bizzeffe qui….fanno parte del sistema, alla fine è ” quasi normale” anche se andrebbero evitati non vivendo tra cavernicoli

  14. Siete sicuri possa fare meglio di LE? cioè mandare via LE per prendere villas boas è cmq un rischio. Non da garanzie. Se LE se ne va per conto suo è un conto, ma se lo cacciano io mi aspetto qualcuno di piu avanzato a questo punto.

    Villas boas ancora deve dimostrare molto.

    Rispondi
    • ha vinto scudetto ed europa league col porto. secondo di mourinho. secondo me è sicuramente di un livello piu’ alto di luisito….ok ha fallito col chelsea, ma rispetto a luisito mi sembra piu’ equilibrato tatticamente

      Rispondi
      • ma non da garanzie. Il fatto che abbia fallito con il chelsea dice qualcosa. E non stiamo parlando del pizzighettone.. ma il chelsea.

        Io ripeto, villas boas lo prenderei SE E SOLO SE LE si dimette. Se lo dovessero cacciare, a quel punto, prenderei subito qualcuno di “sicuro”, non un’altra scommessa.

      • Ovviamente potrei sbagliarmi clamorosamente eh, sia chiaro. E’ solo un mio punto di vista.

        Se non dovesse fare bene subito, quanto ci metterebbero i tifosi a criticare anche lui?

      • io lo prenderei anche subito. il problema di luisito è che non cambierà mai il suo modulo, modulo troppo offensivo per una roma che in molte partite dovrebbe starsene un po’ piu’ in difesa. con LE non si andrà mai da nessuna parte neanche fra 10 anni

      • Devo dire che provare con villas boas non mi dispiacerebbe. Soprattutto perchè non bisogna pagare clausole. Però, ora come ora, mi fido di lui come LE.

        E dato che la roma ha cominciato con LE continuerei cosi. Se le cose cambieranno si vedrà. ma se non dovesse esserci LE preferirei uno spalletti o zeman o hiddink o lucesku (o come si scrive).

    • Comunque ha vinto in Portogallo ed in Europa,in un solo anno ha vinto Scudetto,coppa nazionale ed Europa League,quest’anno aveva cominciato benino per poi mettersi lo spogliatoio con i senatori contro,e comunque nel girone di Champions è arrivato primo questo bisogna dirlo.
      Che poi spero in un colpo di reni di Luis è scontato però nel dubbio meglio guardasi intorno…

      Rispondi
      • Lo so e la “sfida” sarebbe entusiasmante. Però non da garanzie. E dubito che i tifosi accetterebbero un altro anno di “prove”. Se non dovesse andare si ricomincerebbe da capo con le contestaioni e si parlerebbe di qualcun altro. Credo che la roma NON può permettersi di sbagliare nulla la stagioe prossima. E per far ciò o prosegui su questa strada potenziando l’organico o passi a qualcuno già “navigato” (dove per navigato intendo seriamente navigato).

        Poi oh, ripeto… potrebbe anche darsi che la roma vincerebbe tutto con boas, ma il rischio c’è. Piu che col prendere qualcuno di collaudato.

      • Capt però i tifosi devono capire che l’As Roma ha un progetto giovani non un progetto “spendaccione” Per qualcuno più navigato devi offrire anche la possibilità di fare un mercato top.Prendi ad esempio Capello massima esperienza,viene e ti chiede nomi del tipo Eto’ò Bale Pique tu As Roma che gli dici ?
        Deve per forza essere un allenatore che può “sposare” il nostro progetto è Villas Voas se trovato pure male al Chelsea perchè ha dovuto rifondare una squadra ultra trentenne che non aveva nessuna intenzione di cedere il posto a giocatori più giovani…
        Mia personale opinione eh…

    • mandar via luis per prendere questo totalmente assurdo! in un campionato dove oltre le squadre top le altre sono penose ha atto peggio di luis a roma quindi non diciamo cazz…

      Rispondi
      • Alla Fine Luis ha allenato un anno in Serie B spagnola…
        V.Boas ha vinto in Europa col Porto al primo anno ed è arrivato primo nel girone di Champions però questo non si dice,come non si dice che ha rifondato un Chelsea dove giocano giocatori vecchi e finiti…

      • mah rifondato mi sembra assurdo visto la squadra schierata al san paolo per esempio! li si che ci son state scelte assurde altro che quelle di LE

      • Le scelte di VB spesso sono state obbligate, aveva tutti i senatori contro (ma anche i non senatori…praticamente gli andava dietro solo David Luiz). Abramovich è risaputo che ha un grande rapporto con alcuni componenti della rosa, preferisce seguire loro che l’allenatore di turno.

      • Scelte assurde quali ?
        Ha giocato con un 4.3.3 con Malouda Drogba e Mata,Ramires Meireles ed’Essien?(non ricordo) e in difesa con Ivanovic Luiz Bosingwa e Cole con Cech a porta non mi sembra una squadra tanto male vista la loro rosa…

  15. spero sia la solita caz.zata!!!
    deve rimanè LUIS Enrique armeno anche il prossimo campionato sennò vordì che quest’anno è stato inutile!!!
    comunque se per caso dovesse andare via l’asturiano l’ alternativa sarebbe una sola : Luciano Spalletti!!!

    Rispondi
  16. Secondo me queste indiscrezioni sono tutte inventate. Visto il momento…

    Chiaro Villas Boas lo avevamo cercato in estate prima di Luis Enrique e ora che quest ultimo non sta andando benissimo, i giornalisti fanno 1 + 1!

    Non ci credo! Forza Luis! 😎

    Rispondi
    • Mica è detto sia inventato.
      Anche se la società fosse intenzionata a confermare Luis Enrique, viceversa non è detto che LE voglia possa rimanere in caso arrivino altre offerte, non c’è niente di male a sondare il terreno per tenersi preparati in caso di evenienza.

      Rispondi
      • Si ma coincidenza vuole che questa indiscrezione spunta solo ora che Luis non fa risultati e Villas Boas è libero.

        Sono indiscrezioni che caricano solamente un ambiente già pesante di suo e basta!

      • non penso che a goal.com freghi qualcosa dell’ambiente di Roma…fosse stata la Gazzetta o qualche altro giornalaio che ci ha abituati a queste cose ti avrei detto di si

      • Tommy una curiosità:fammi la squadra per il prossimo anno che con luis enrique in panchina
        otterrebbe risultati importanti….non è una provocazione, una curiosità….fammi una rosa per il prossimo anno

      • Alla Roma di Luis Enrique mancano:

        2 difensori centrali giovani e forti
        1 terzino destro forte (Isla)
        1 terzino sinistro forte (da valutare Marquinho)
        1 centrocampista forte (Eriksen)
        e eventualmente 1 trequartista o seconda punta per l attacco!

        Portieri: Stekelenburg, Lobont, Pigliacelli

        Difensori: Isla-Rosi, Vertonghen-Silvestre (Danilo)-Burdisso-Heinze, Marquinho-Josè Angel

        Centrocampisti: De Rossi, Pjanic, Eriksen, Gago, Florenzi, Bertolacci, Viviani

        Trequartisti e Attaccanti: Totti, Lamela, Osvaldo, Borini e Bojan

        Ho cercato di farne una fattibile!

      • tommy per me riuscirebbe a vincere così:

        portieri: stekelenburg- sorrentino- pigliacelli

        difesa: isla-rosi, vertonghen-heinze, otamendi-burdisso, ?-jose angel , taddei

        centrocampisti: de rossi, pedro obiang, eriksen, pjanic, florenzi, verratti, marquinho, perrotta

        attaccanti: totti, lamela, bojan, borini, podolski

  17. Sono dell’idea che con luis enrique non andremo da nessuna parte…sinceramente però la smetterei di sperimentare con allenatori stranieri e andrei sul sicuro:
    -uno tra prandelli,mazzarri,montella(a cui i nostri dirigenti dovrebbero andare in ginocchio a chiedere scusa per convincerlo a tornare)

    Rispondi
  18. Vi dirò la mia,io sono ancora dell’idea che le somme si debbano tirare alla fine dei giochi,cosi per i calciatori cosi anche per Luis Enrique.Detto questo, se veramente Luis a fine stagione decidesse di andarsene credo che tra i sostituti Villas Boas farebbe la sua degna figura,lui,Benitez e pochi altri credo possano continuare il pregetto giovani senza stravolgere una squadra intera.Di Boas mi ricordo il Porto l’anno scorso,erano fortissimi sia in campionato (mediocre) che in coppa tanto da vincerle entrambe più la coppa nazionale.Quindi se devo pensare ad un dopo Luis Enrique, Villas Boas è un ottimo candidato.

    Rispondi
    • Ah ricordo anche che V.Boas era il secondo di Mourinho ai tempi dell’Inter quindi conosce sicuramente meglio il campionato italiano rispetto ad altri “stranieri” visto che è stato qui per 2 anni.
      In fondo spero che Luis dimostri quanto vale è dia un gioco finale a questa Roma,perchè sinceramente pur’io mi sono scocciato di vincere una partita sperare in qualcosa e poi BAM perdere malamente contro Cagliari,Atalanta,Fiorentina e altre…

      Rispondi
    • Ma i giochi sono quasi finiti (!). L’ultimo obiettivo è la E.L. Se con il Palermo (tra assenze e squalificati) si perde (non impossibile)saremmo a 7 punti dal 5 posto, a 13 dal 3° e forse scavalcati dall’inter, con chievo, catania (!) e Palermo stesso a un passo….

      Rispondi
      • La partita non l’abbiamo ancora persa mi pare perchè tutte queste ipotesi catastrofiche ?
        siamo 6° e se il Napoli va in Finale di Coppa Italia il 6°posto va in Coppa,poi perchè tutte dovrebbero scavalcarci ? come perdiamo noi non possono perdere anche loro ? Wow se siamo cosi pessimisti c’è da augurarsi che la storiella del 2012 sia vera 😆

      • Caro RIISE non gufo perchè accada, ma è verosimile. Tuttavia volevo solo dire che non è strettamente necessario aspettare la fine del campionato per capire come andranno le cose 😉

      • Amico s.c.non ti ho accusato di gufare anzi hai espresso un concetto giusto, ma penso che ci voglia anche quel senso di ottimismo NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE. Finiamo questo campionato dignitosamente è poi se ne parlerà a Giugno chi rimarrà…

  19. Si cambiamo ancora allenatore, così il prossimo anno ci dicono di aspettare un’altra stagione perchè i giocatori devono assimilare il nuovo tipo di gioco del nuovo allenatore ……….. 👿 👿

    Rispondi

Lascia un commento