Diretta live, Atalanta 4 – 1 Roma

FINE PARTITA: bruttissima sconfitta per la Roma. Luis Enrique ha impostato male il match dall’inizio, Colantuono ha optato per il solito catenaccio, che ha distrutto la partita della Roma. I Giallorossi oltre ad aver perso sul campo, hanno perso anche tre giocatori per il prossimo match: Gago era diffidato, Osvaldo e Cassetti. Espulsioni dubbie, ma niente giustifica una sconfitta del genere. Luis Enrique, probabilmente, ha preso molto male questa sconfitta, a prescindere dalle dichiarazioni che farà post-partita. La prossima è il derby e mancheranno molti giocatori importanti. Servirà la miglior Roma.

44’st: calcio di punizione da fuori area, sull’out sinistro. Calcia Lamela, palla alta.

41’st: ammonito Peluso, che ha steso Lamela.

40’st: Pjanic ci prova da lontanissimo. Palla fuori.

36’st: espulso Cassetti per proteste. Rosso diretto. Ha mandato a quel paese il guardalinee.

33’st: ammonito Greco, che ha commesso un brutto fallo su Cigarini.

29’st: Lamela ci prova su calcio di punizione, palla alta. Esce Marilungo, entra Gabbiani.

22’st: esce Gago, entra Greco.

20’st: GOL DELL’ATALANTA. Tripletta di Denis. Cigarini ha spazzato i pallone ed è riuscito a trovare Denis liberissimo: pallonetto a Stekelenburg.

16’st: Maxi Moralez calcia una punizione da circa 30 m, ma spara alto.

13’st: ammonito Manfredini, che ha fermato Lamela dopo il dribbling del Coco.

11’st: esce Juan, entra Cassetti.

8’st: espulso Osvaldo, ma non si capisce il motivo. Il quarto uomo ha riferito che Osvaldo ha dato un calcio a Cigarini da terra.

7’st: ammonito Cigarini, che ha colpito Osvaldo a palla lontana.

6’st: entra Schelotto, esce Carrozza.

4’st: Josè Angel cerca la porta con il destro, ma il tiro è debole e Consigli para senza problemi.

1’st: GOL DELL’ATALANTA. Ancora German Denis. Palla lunga, Heinze non riesce a deviare il pallone, buon triangolo tra gli attaccanti orobici, con Taddei che tiene in gioco Marilungo: l’azzurrino calcia, Denis segna a porta sguarnita.

1’st: è uscito Rosi, è entrato Josè Angel. Taddei a destra e lo spagnolo a sinistra.

FINE PRIMO TEMPO: a 20′ dall’inizio la Roma era sotto di due gol, ma i Giallorossi hanno tirato fuori gli attributi cambiando l’inerzia del match anche grazie al carattere di Marquinho che ha cercato la porta avversaria più di chiunque altro. Per ora sembrano fuori fase Rosi, Juan e Gago. Un po’ in ombra anche Pjanic, che sta sbagliando più del solito. La Roma è troppo scoperta in difesa, ma ci sono le premesse perchè la Roma ribalti la partita nel secondo tempo.

47’pt: ammonito Moralez, che ha colpito involontariamente Rosi in volto con una gomitata.

46’pt: Marquinho ancora ad un passo da gol! Servito da Osvaldo il brasiliano calcia ad incrociare: Manfredini salva l’Atalanta deviando in angolo.

40’pt: ancora Marquinho! Questa volta sfiora il palo! Calcia per la terza volta dalla stessa mattonella di prima, ma questa volta va molto vicino al gol, con il suo sinistro esplosivo.

35’pt: GOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! ANCORA FABIO BORINI! Borini riapre la partita! Taddei salta Bellini, serve Osvaldo che calciando verso la porta trova Borini: stoppa e tira in 2 secondi. Addirittura tunnel al portiere dell’Atalanta.

29’pt: Marquinho ci prova ancora. Dalla stessa distanza di prima prova lo stesso tiro: questa volta si avvicina alla porta, ma non la prende.

23’pt: altra occasione per Denis! Angolo di Moralez: Manfredini spizza per Denis che però non riesce a segnare a pochi cm da Steke.

19’pt: GOL DELL’ATALANTA. Torna al gol Denis. Marquinho serve male Gago che è costretto a stendere Cigarini, il lancio dell’ex Napoli raggiunge Denis che dopo un 1-2 con Moralez mette la palla alle spalle di Stekelenburg. Gago è stato ammonito e salterà il derby.

17’pt: Marquinho dimostra di avere carattere. Da oltre 30 m prende la mira e tira: palla fuori, ma potrebbe essere una sveglia per i compagni.

9’pt: GOL DELL’ATALANTA. Ha segnato Marilungo. Denis anticipa Juan e lancia in profondità Marilungo, che scatta alle spalle di Heinze: mette il pallone a terra, prende la mira e buca Stekelenburg.

7’pt: fuori Lucchini per infortunio, dentro Bellini.

2’pt: che rischio per la Roma! Marilungo ha preso il palo! Il giovane azzurro stoppa la palla tra due romanisti, salta Juan come fosse un birillo e calcia di mezzo esterno: Stekelenburg compie un miracolo pazzesco, deviando il pallone sul palo.

E’ tutto pronto per la partita di oggi tra Atalanta e Roma, valevole per la 25a giornata di Serie A, stagione 2011-2012. La Roma arriva all’incontro dopo la facile vittoria contro il Parma, maturata grazie al gol di Fabio Borini, l’Atalanta dopo la vittoria contro il Genoa, arrivata grazie al gol di Marilungo.
Luis Enrique presenterà un 11 titolare piuttosto sorprendente, con De Rossi in panchina: al suo posto giocherà Marquinho, alla prima da titolare. S’ipotizza un fastidio fisico per De Rossi, visto che non siederà nemmeno in panchina. Nemmeno Kjaer sarà in panchina.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: