Calciomercato Roma, idea Jan Vertonghen per la difesa

La Roma vuole prendere solo calciatori importanti ed in questi giorni si sta muovendo esclusivamente in questo senso: l’ultimo nome per la difesa Giallorossa è quello di Jan Vertonghen. Il giocatore dell’Ajax, nonostante la giovane età, è stato sempre inserito fra i migliori difensori d’Europa. Ha sulle spalle già 221 presenze, con 26 gol con le squadre di club e 35 presenze e 2 gol con la maglia del Belgio. Vertonghen è un difensore centrale, che però ha giocato, e bene, anche come terzino sinistro e come centrocampista difensivo; ha un fisico importante, 189 cm per 79 kg, e sa impostare il gioco come un centrocampista: proprio per questo motivo Frank De Boer l’ha schierato mediano, diverse volte. La Roma ha fatto un sondaggio, ha chiesto il prezzo del calciatore: serviranno molto più di 10 milioni, ma Roma ed Ajax hanno buoni rapporti e questo potrebbe far abbassare, seppur di poco, il prezzo del cartellino di Vertonghen.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Calciomercato Roma, idea Jan Vertonghen per la difesa”

    • Mi piace N.Subotic del Dortmund..classe ’88…e i due gioiellini del Monchengladbach..Marko Reus e Patrick Hermann…anche loro rispettivamente 89 e 91..come.coppia d’attacco fanno faville..

      Rispondi
  1. Apparte il fatto che azpilicueta è un terzino Destro, e non sinistro come qualcuno sta dicendo..io lo preferirei ad Isla sebbene stravedo x quest’ultimo..sicuramente Costa meno trattare coi Francesi che con pozzo..è un 89…e sa fare meglio la fase difensiva, isla è offensivo e la fascia sarebbe comunque scoperta..idem col “ballottaggio” Cissokho-Bastos.. Il primo è un terzino di 24 anni..il secondo un esterno offensivo di 29…e ci stiamo ancora pensando??????? Per il centro vertonghe e Dedè sarebbero fantastici..possono bastare questi 4 x me..

    Rispondi
  2. io per il mercato estivo prenderei:

    PEGOLO
    VERTONGHEN O GARAY
    OTAMENDI
    ISLA
    BEDIMò (del MONTPELLIER)
    MARCO PERROTTA
    CIRIGLIANO
    RODRIGO MORENO (del BENFICA) O MURIEL

    e a centrocampo rientrerebbe anche florenzi dal prestito.

    Rispondi
  3. Non l’ho mai visto giocare ma se ne parla di un gran bene, ha 24 anni quindi non è uno privo di esperienza avendo giocato Champions ed Europa League, vediamo cosa farà Sabatini

    Rispondi
  4. proposto e riproposto un’infinità di volte da me e altri utenti..è un gel giocatore e ci farebbe proprio comodo!!

    ho letto che non vuole rinnovare con l’ajax ma io spero che lo faccia con una clausola e un pre-accordo magari con l’as roma

    se si svincola mi metto l’anima in pace e me lo comincio a figurà in rosso-nero..il milan ci va a nozze con i giocatori a parametro zero

    speriamo che lo prendiamo davvero ma siccome mancano 4-5 mesi al mercato mi sa che queste son solo le solite chiacchiere da bar

    Rispondi
  5. Difensori centrali:
    Sinistra Vertonghen: 12-13 Mil. oppure
    Bocchetti: 10-11 Mil.

    Destra Benatia 10-11 Mil. oppure
    Lovren 10-11 Mil.
    Varane ?? (sogno)

    Terzini:
    Sinistra Cissokho 13-14 Mil. oppure
    Criscito 16-17 Mil (sogno)

    Destra V.d.Wiel 12-13 Mil. oppure
    Isla 15-16 Mil

    Centrocampisti:
    Sahin 9-10 Mil. oppure
    Sissoko (tolosa) 10-11 Mil. oppure
    Oscar 14-15 Mil.

    Attaccanti:
    A.Hernandez 15-16 Mil. oppure
    Damiao 20-25 Mil. oppure
    Rondon 12-13 Mil.

    più i vari giovani da aggregare in primavera..

    Rispondi
  6. STEKELENBURG (LOBONT), ISLA VERTONGHEN BURDISSO AZPILICUETA O CISSOKHO(ROSI HEINZE ASTORI CRESCENZI), GAGO DDR PJANIC (FLORENZI FERNANDO MARQUINHO), LAMELA OSVALDO G.ROSSI (TOTTI BORINI BOJAN).
    ACQUISTI: ISLA 13, VERTONGHEN 13, AZPILICUETA 12, CISSOKHO 10, ASTORI(SI FA GRATIS DANDO IN CAMBIO QUALCHE NOSTRO GIOVANE), FERNANDO 7, ROSSI 25 TOT. 70MLN
    CESSIONI: BORRIELLO 8, PIZARRO 4, GRECO 4 JUAN 5 J.ANGEL 5, SIMPLICIO 1 TOT. 27MLN
    QUALCHE ALTRA CESSIONE TIPO CICINHO, BARUSSO ECC., RISCATTARE GAGO E PRENDERE QUALCHE GIOVANE PROMESSA TIPO JANKOVIC PEZZELLA, OCAMPOS E CIRIGLIANO. CON 50-60 MILIONI ABBIAMO UNA DELLE SQUADRE + GIOVANI E FORTI D’EUROPA. IO RIPORTEREI A ROMA ANCHE STOIAN CHE A BARI STA ANDANDO BENE CON ANTEI E BERTOLACCI

    Rispondi
    • c’è una scrivania a trigoria per te….
      se riesci a fare tutto questo…
      soprattutto ISLA 13… da chi?
      da Pozzo?… si ciao

      cmq è bello sognare… non lo facevo da anni con la Roma

      Rispondi
    • speriamo allora sia come per Stekelenburg:
      noi Steky l’abbiamo pagato pocoo più di 6 milioni ma non perchè valeva quei soldi,ma perchè aveva fatto pressione di venire alla Roma e ha minacciato di liberarsi a costo zero a gennaio,ma nella realtà l’Ajax penso che l’avrebbe fatto costare oltre i 12-14 milioni,speriamo sia per Verty,invece di 16-18 che costi 10-12

      Rispondi
  7. Vuoi vedere che nella foto Verty sta già pregando il Padreterno perchè la Roma lo compri????Dai,dai,proviamoci,che se lo prendiamo alla Juve l’anno prossimo gli faremo il cul a strisce,anzi a stelle e striscie!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  8. Creaiamo un’alleanza Roma-Ajax

    Ci danno Van Der Wiel e Vertoghen e noi gli diamo 25 milioni (15+10)+ Simplicio e Taddei che per il campionato olandese vanno bene 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. anche questa estate si pensava che il budget fosse 35-40 milioni…e invece sono stati spesi oltre 50 milioni….quindi….

    e non mi fate rifare i conti…la cifra spesa è quella…la riporta anche transfermarkt

    Rispondi
  10. Magari arrivasse questo….La roma sta bene in difesa perche ha heinze,juan,burdisso,e un adattato ddr che è il piu forte di tutti ora come ora.

    Ma è chiaro che bisogna svecchiare e se cè la possibilità di prendere l’olandese,allora per lui nn baderei a spese,perche cmq heinze ,juan e burdisso so tutti over 30,la spesa per il centrale è da fare,anche se per me nn è cosi urgente,come il terzino top,che renderebbe la roma una grandissima squadra.

    Rispondi
  11. Ho letto che per molti 35-40 milioni sarebbero pochi per il mercato.. Vero ma vorrei puntualizzare una cosuccia:

    Ora come ora (difesa del cavolo e centrocampo senza ricambi) siamo in lotta per il 3° posto… Io opererei così: Un centrale FORTE (Vertoghen), un terzino sinistro TITOLARE (Cissoko? bastos? Apziculeta? Non so, ce ne sono pochi in giro veramente forti… Magari me riprenderei CRESCENZI), terzino destro titolare (isla). Poi non vedo più NECESSITA’ bensì ritocchi.

    Il centrocampo titoalre è forte. Le riserve? Io mi riprenderei Florenzi che nel crotone (squadra di B che sta facendo schifo) sta facendo sfracelli, la sta salvando da solo e non è poco per un CENTROCAMPISTA CENTRALE di 21 anni fare 7 gol alla stagiode d’esordio in B… Io come 4 centrocampista lo prenderei… Poi siamo una squadra giovane e vorrei ricordare un aspetto fondamentale… i giovani CRESCONO… L’anno prossimo LAMENLA E PJANIC saranno più forti, BORINI E OSVALDO pure…. Così come tutti…. L’unico è Totti che ormai è anziano ma le sue qualità le conosciamo tutti… Poi che ne sappiamo di quant’è il budget? Facendo le giuste cessioni e gli ingaggi risparmiati il budget non sarà molto basso…. Spero solo che riscattino Borriello e Pizarro (il diritto per pizarro non c’è ma a mettersi d’accordo ci vuole poco).. Poi cedendo Simplicio e Taddei/angel… Se si fa un mercato intelligente si può arrivare lontano… E per una volta dopo anni ABBIAMO DIRIGENTI INTELLIGENTI Io mi fido anche perché il loro mercato è di sicuro migliore del mio!

    Rispondi
  12. vabbuò… visto che il mio sondaggio ha avuto lo stesso successo dei jalisse… dico la mia e poi mi levo di ‘ulo…

    VanDerWiel… 13 mil.
    Cissocko… 12 mil.
    Fernando… 10 mil.

    Rispondi
      • eh no… se fossi COSTRETTO ai 3 come da giochino… mi terrei Juan, Heinze Burdisso e Kjaer che secondo me, a cose normali sono un pacchetto difensivo centrale molto forte, poi DDR all’ occorrenza puo’ arretrare… lo stesso Fernando… e secondo me anche Viviani puo’ studiare da centrale come lo intende Luis Enrique…

  13. Comunque stasera c’ho proprio voglia de famme 4 risate… spero che l’Atletico umili i burini, e come ciliegina sulla torta che Reja confermi le dimissioni… sai che spasso se ai lazzieli je tocca De Canio ahahahaha godoooooooooooooooo

    Rispondi
  14. Uno tra lui e dedè è da prendere assolutamente.. Due difensori che con il gioco di Luis enrique possono diventare due crack internazionali secondo me

    Rispondi
  15. Corsaro ti prego Heitinga no,fa un sacco di falli a me personalmente non mi piacerebbe per niente,ma io sono venuto su questo post perchè quando leggo il nome di Vertonghen io mi eccito troppo:E’ TROPPO FORTE!!!!da 4 anni lo seguo atttentamente e da tre dico che deve venire alla Roma,l’anno scorso secondo me era l’occasione perfetta però l’anno scorso mi sono accontentato di Heinze però ho anche capito che magari Steky e Verty insieme in un anno era un sogno,ma quest’estate la Roma ci dovrà provare in tutti i modi a prenderlo,perchè non è un giocatore di alto profilo,ma del migliore profilo possibile…

    Rispondi
    • Heitinga è un mastino… chiaro che potendo scegliere (soprattutto considerando il fattore età) sceglierei Vertonghen, però il prezzo è decisamente differente… e penso che sia necessario investire di più sui terzini e un paio di altri acquisti dal centrocampo in su.

      Rispondi
      • di più sui terzini non lo so,Corsà,vuoi stare un’altro anno con una difesa composta da Kjaer,Burdisso che non si sa come tornerà a giocare,Heinze che non si sa se vuole rimanere?io un grande acquisto dif.centrale lo farei,poi,per carità,in my opinion…

      • Heinze e Burdisso so’ intoccabili, e sono certo che Burdisso tornerà meglio di prima, comunque sì ci servono un paio di difensori centrali dato che Kjaer è inaffidabile e Juan è più rotto che altro.

      • Stavolta hai ragione da vendere.
        Se arrvano centrali top ben vengano, ma la Roma ha bisogno di due esterni come il pane.

  16. Facciamo un giochino…

    Budget: 35 milioni… max 40….

    solo 3 giocatori… ripeto solo 3!!!
    considerando tutte le caratteristiche della nostra squadra attuale… chi comprereste?!

    via!!!

    Rispondi
  17. per il prossimo anno proporrei una linea difensiva titolare composta da:

    Van Der Wiel – Garay – Vertonghen – Cissokho

    riserve :
    Taddei – Burdisso – Heinze – J.Angel

    Via Cassetti, Cicinho, Rosi, Juan, Kjaer.
    Preferisco Van Der Wiel ad Isla per il fatto che non ha subito un brutto infortunio e perche a mio avviso con Isla, non risolvi affatto i problemi difensivi sulla fascia destra, in quanto è molto bravo ad attaccare ma poco a difendere.

    Rispondi
  18. A proposito di difensori centrali olandesi, ma un John Heitinga dell’Everton farebbe schìfo? E’ classe ’83, non giovanissimo, ma è un ottimo difensore… e non credo che possa costare molto…

    Rispondi

Lascia un commento