Sabatini costruisce la Roma del futuro

Walter Sabatini, nella conferenza di ieri, ha parlato del prossimo mercato giallorosso con parole eloquenti e chiare: i giallorossi prenderanno giocatori di alto profilo. La rosa della Roma ha bisogno di un difensore centrale, due esterni, un centrocampista e un attaccante.

Il reparto critico è la difesa, proprio per questo motivo si pensa a Danilo dell’Udinese oltre che a sistemare la fascia destra con Isla. Tra i giocatori attuali resterà il solo Heinze e si punterà sul recupero di Burdisso. Probabile l’addio di Juan, poco affidabile fisicamente e con 33 anni sulle spalle, e di Kjaer che non verrà riscattato a meno di clamorosi colpi di scena.

A centrocampo la situazione è diversa: i titolari saranno Pjanic, De Rossi e Gago. Quest’ultimo verrà riscattato dal Real per 6 milioni di euro. Possibile l’arrivo di Casemiro a meno di 9 milioni di euro per completare il pacchetto con il nuovo arrivato Marquinho e il giovane Viviani. Indeciso il futuro di Simplicio e di Greco: a quest’ultimo è stato rinnovato il contratto probabilmente per ricavarci qualcosa nel mercato estivo.

In attacco Totti, Borini, Osvaldo e Lamela saranno confermati. Probabilmente resterà anche Bojan Krkic dato che è in prestito biennale ed il giocatore ha tempo e voglia per riscattarsi. L’ultima pedina potrebbe essere Nilmar che, dopo non essere sbarcato alla Lazio, potrebbe venire alla Roma dato il lungo corteggiamento durato un estate intera.

Ovviamente la maggior parte di questi giocatori restano solamente delle ipotesi. Provando a pensare una roma del futuro con i suddetti giocatori verrebbe:

Stekelenburg;

Isla, Danilo, Burdisso (Heinze), Jose Angel;

Pjanic, De Rossi, Gago (Casemiro):

Totti, Osvaldo (Borini), Lamela (Nilmar).

Che ne pensate?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: