La Roma vuole rinnovare il contratto ad Heinze

La Roma vuole trattenere Gabriel Heinze. Il giocatore, in scadenza di contratto, era intenzionato a terminare la carriera in Argentina viste le richieste da parte del Lanùs di riportarlo in patria. Ma Sabatini vuole trattenere il giocatore dato che si è rivelato il miglior difensore della rosa giallorossa.

Il difensore il 19 aprile compirà 34 anni ma grazie alla sua tempra ed al suo carisma ha convinto i dirigenti a mantenerlo con la squadra per un altro anno. Il contratto dell’argentino prevede una clausola che, alla 25esima presenza con la maglia giallorossa, si rinnova automaticamente per un’altra stagione.

Il giocatore ha già collezionato 17 presenze in campionato (più due in Coppa Italia) ed è stato il difensore più volte utilizzato da Luis Enrique. Come minuti totali in campo è quarto solamente dietro a De Rossi, Stekelenburg e Pjanic.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

106 commenti su “La Roma vuole rinnovare il contratto ad Heinze”

  1. questo giocatore è da promuovere subito: è l’unico ke in difesa fa il suo lavoro; a volte, quando schierato con kjaer, rimedia pure alle distrazioni del compagno!

    Rispondi
  2. Ora posteremo la conferenza di Marquinho e Sabatini…c’è una cosa che mi viene dal cuore, pensando alle parole di Sabatini: <3

    Ragazzi, ci rendiamo conto? Da quanto tempo non sentivamo dire "siamo in pista per giocatori di alto profilo", oppure quando ha fatto capire a tutti che non c'è un budget prestabilito, che potremo spendere esattamente quanto sarà necessario… :S ragazzi, non mi sembra vero.
    Belle le parole su Bojan ("ha fatto un gol in piu' a Vucinic e 4 in piu' a Borriello", Josè Angel e Kjaer.
    E' un signore direttore sportivo.

    Rispondi
    • Avrei voluto passare San Valentino con Sabatini e regalargli un fiore fatto di pacchetti di sigarette… 😳
      Ma la mia ragazza ha dovuto caga.re il cazzo 🙁

      Rispondi
    • La cosa bella è che i giornalisti che si preoccupano del suo rinnovo sono anche gli stessi che bollano come pippe la maggior parte dei calciatori da lui acquistati (e fenomeni quelli ceduti).

      Rispondi
  3. off Topic: su Bologna24IT si legge il seguente aricolo: Titolo Calciomercato Roma: Baldini silura Sabatini, Luis Enrique confermato… “Sabatini va in scadenza di contratto a giugno e in casa giallorossa ci si interroga sul rinnovo. La figura di Baldini inizia ad essere ingombrante per l’ex ds del Palermo, reo di aver portato alla Roma due” bidoni” come Kjaer e José Angel. L’unico colpo degno di nota è stato quello di Osvaldo, ma l’attaccante italo-argentino è stato pagato a peso d’oro dal presidente DiBenedetto. Per Sabatini pronta l’ipotesi Fiorentina per tornare al fianco del suo pupillo Delio Rossi. Pantaleo Corvino, invece, si contende con Capozzuca del Genoa e Lele Oriali il posto lasciato vuoto da Branca all’Inter.

    La Roma dovrà risolvere anche il dilemma Luis Enrique. Il tecnico spagnolo ha perso dieci partite in un anno, 8 in campionato e due in coppa Italia, ma l’orientamento della dirigenza sembra essero quello di proseguire lungo le strade del progetto catalano”.

    😯 😯 😯 😯 Ma sta gente dove reperisce ste notizie??

    Rispondi
    • Vucinic alla Juve x la prima parte di stagione ha giocato abbastanza bene, nn ha segnato ma ha fatto molto lavoro di sacrificio;
      Menez al PSG dopo un grande inizio è un po’ calato ma sta facendo discretamente; il problema è ke l’unica cosa ke la gente ha letto di Menez è stata quella frase per altro neanche confermata

      Rispondi
      • io ho un concetto diverso di mediocrità…questi numeri per un’ala sono più che buoni. Poi fa ancora parte della nazionale, non è un top player ma neanche un mediocre…

  4. Sabatini:
    Ci sono poche partite, come farà a farsi notare per rimanere qui a Roma?
    “Non sarà lui a decidere il riscatto o meno. Ma non saranno le partite a decidere il suo riscatto ma il fatto che dimostri di essere un giocatore forte. Deve dare il segnale di essere un giocatore forte e basterà anche una sola partita per trattenerlo qui a Roma”.

    Frecciatina a qualcuno in rosa??

    Rispondi
  5. Conte ha la classe di un burino con il parrucchino. E’ incredibile quanto i rubentini possono essere arroganti nel loro ladrocinio. Cmq sono troppo scarsi non vinceranno lo scudetto. Solo il Milan puo’ perderlo.

    Rispondi
      • mah, nn penso ke la fortuna abbia annebbiato i veri valori della Juve x 5 mesi, mi sembra ovvio a qst punto ke siano una bella squadra…poi magari nn vinceranno lo scudetto(lo spero), ma certo nn sn scarsi

    • Conte allena la squadra che più lo rispecchia….e ho detto tutto!!!
      quest’anno le merde bianconere sono tornate ad alzre la testa e ad essere arroganti,senza nessuna vergogna o un minimo di pudore per il loro sporco passato,mi è bastato sentire quella merda di andrea agnelli(degno erede della sua dinastia di ladri arroganti e drogati)dire che moggi è stato un grande così come giraudo ,per capire che non cambieranno mai!!
      a loro piace vincere con prepotenza e se necessario anche rubando in maniera clamorosa ed evidente e non se ne vergognano affatto,ne i dirigenti e ne i tifosi…disprezzo eterno per questa gente senza dignità!!!
      preferisco mille volte tifare Roma e vincere onestamente quando lo meritiamo che vincere rubando e con infamia come hanno sempre fatto loro!!

      Rispondi
  6. Marquinho sta dicendo che si può ricoprire anche i ruoli di terzino o esterno d’attacco, ma fin’ora si sta allenando come intermedio di centrocampo

    Rispondi
  7. Boh, io ho sempre avuto la sensazione che i veri compratori della Roma fossero i Cinesi e che gli Americani siano solo ottimi lavoratori da loro ingaggiati…
    Gli Americani hanno parlato della Roma sempre come se fosse il loro lavoro e mai come se fosse la loro proprietà…

    Sarebbe un accoppiata stratosferica…
    Ma sicuramente sto farneticando…

    Rispondi
    • Di Benedetto forse, Pallotta mi pare si sia espresso più da “proprietario” invece…certo l’idea che i cinesi ci mettano i dindi e gli americani il lavoro è affascinante, ma mi sa che sarebbe uno scenario troppo fantasioso

      Rispondi
      • bhe in teoria se così effettivamente accadrà perchè dovrebbe essere fantasioso?…quando investitori cinesi,arabi o altri aquisiscono una piccola parte di una multinazionale investono milioni di euro…per esempio gli arabi posseggono solo il 10% della mercedes eppure investono cifre astronomiche…

      • se avesse perso si sarebbe lagnato… fanno tutti così… quando vincono ci riempiono di complimenti, quando perdono piangono…

      • No va be…

        Adesso non diciamo che fa il lecca c**o dopo che ha vinto. Son dichiarazioni volute!

        leggi qua: vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=32188

      • boh… io ricordo ke Tesser ci elogiò molto prima di giocare contro di noi, poi perse e disse: “ma se Tizio avesse fatto gol avremmo vinto noi”.
        Ecco perchè non mi fido molto di questi complimenti, poi boh… magari è sincero…

  8. ragazzi ho letto su calciomercato.qualcosa che la roma pensa a torres per l’attacco in prestito dal chelsea che dite minchiata o trattativa possibile ? certo che se el nino se sveja …….. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Eh eh…sarebbe un colpo importante! Secondo me Torres a Roma troverebbe la sua realtà ideale!

      Però con Borini, Osvaldo, Lamela e Bojan per 2 ruoli…è troppo!

      Io lo prenderei volentieri ma uno deve fargli spazio…e a livello di scaletta personale quello che dovrebbe fargli spazio sarebbe Bojan (questo Bojan)! Però quest ultimo visto la trattativa messa su con il Barcellona quest estate dovrebbe essere una sicura conferma per la prossima stagione!

      Però Torres sarebbe è una bella sfida! E’ nella stessa identica situazione di De Rossi degli ultimi 3 anni…l ombra di se stesso!
      Secondo me Luis Enrique saprebbe recuperarlo.

      Rispondi
  9. IL MESSAGGERO (U. TRANI) “…………Restando alla società, dall’Oriente arriva, invece, la conferma dei rumors di fine 2011: UniCredit ha ricevuto dalla China Banking Regulatory Commission l’autorizzazione a trasformare il proprio ufficio di rappresentanza a Guangzhou in una filiale bancaria (un’altra è a Shanghai e a Pechino c’è un’altra sede di riferimento). La nuova filiale è stata inaugurata dall’amministratore delegato Federico Ghizzoni: proprio l’ad dell’istituto bancario, a dicembre, aveva rivelato l’interesse di possibili investitori cinesi, pronti a entrare nel pacchetto di maggioranza. Del resto da tempo si sa che UniCredit, in possesso del 40% di Neep (controllante della Roma), sarebbe intenzionata a ridurre al 20% la quota nel club giallorosso. Insomma, un’ulteriore accelerazione per l’ingresso di un fondo sovrano cinese nella Roma.”

    qualcosa se move…..

    Rispondi
  10. Su leggo ho letto ke la Roma è interessata a danilo dell’udinese ke ha lo stesso procuratore di marquinho…
    mi sa ke la notizia l’hanno letta qui…

    Rispondi
    • si Tania,lì l’ho letta la notizia,se vai a vedere i miei commenti di ieri mi riferivo a Marquinho per questo…l’agente di Simplicio,Marquinho e di Danilo è Gilmar Rinaldi,il procuratore più importante del calcio brasiliano,e secondo me Marquinho è una manovra di avvicinamento su Danilo,ma non tanto perchè credo che cedano Marki all’Udinese qquanto per i procuratori.. 😮
      P.S. Marki è il mio soprannome per Marquinho,credo molto in questo ragazzo e aspetto con trepidazione la conf.stampa

      Rispondi
      • i suoi interessi li cura Rinaldi,e cmq non l’ho detto io ma un giornalista che non mi ricordo il preciso giornale,ma è molto popolare…

      • nono Gigio,ti sei proprio confuso,io ho scritto che Danilo e Marki non sono legati perchè la Roma vuole far diminuire il prezzo di Danilo,ma perchè hanno lo stesso procuratore,ti garantisco che Marquinho rimarrà alla Roma e anche a lungo tempo…

      • Cioè prima dici che ti hanno riferito questa operazione di mercato nascosta e poi dici che hai “letto la notizia”?!?!

        Tutta sta storia di Danilo alla fine è un accostamento come altri!?! 🙄

      • no,è un accostamento su cui la Roma sta lavorando sotto traccia e infatti(per fortuna,dico io) non si sanno bene TUTTI i dettagli,ma l’accostamento è vero…

      • Vabbe..

        Comunque Danilo non è male! L ho visto giocare la prima volta quest estate contro l Arsenal nei preliminari di Champions e mi ha un impressione! Infatti l ho poi subito preso al fantacalcio..

        E a livello di voti viaggia sempre sul 6-6,5! Confermando quello che avevo visto!

        E’ forte! anche se come “Danilo” preferivo l ex Santos, ora al Porto!

  11. Ho sentito cosi tanti elogi per Conte e per Juve, cosi calorosi, da parte di tantissimi utenti del forum, che se qualcuno osava contraddirli venivi direttamente aggredito.

    Eppure ieri, il progetto Juventus ha dimostrato i suoi limiti e le sue fobie, una squadra abituata ai regali, agli sbagli e soprattutto alla fortuna.

    Se le cose non vanno per il verso giusto sbuca fuori il vero volto di questa squadra ipocrita, antisportiva, meschina e spregievole.

    Se poi aggiungiamo il modo vergognoso come é stato difeso Chiellini capiamo direttamente che é la stessa squadra che avrebbe meritato di retrocedere in Serie C.

    Rispondi
    • Conte fino adesso mi aveva dato un ottima impressione…ma poi vedendo come si è arrabbiato e agitato a fine partita contro l arbitro ho capito che è un bel ipocrita!

      E’ partito recitando la parte di quello modesto,sportivo,leale ecc..

      Ma dopo ieri..

      Ora posso dire che abbiamo la strada spianata per diventare la migliore squadra d italia! Ci vorrà del tempo…però quando raccoglieremo i frutti ci sarà da divertirsi!

      Rispondi
      • Ma gia dopo il brutto fallo di Chiellini e il modo in cui é stato trattato sia da Conte che dalla società facevano riflettere.

      • In tempi non sospetti l’avevo detto: questo qui è un ipocrita assurdo, finché vince vi mostrerà sempre un sorriso a 32 denti, ma quando perderà o qualcosa non gli andrà bene comincerà a sputare veleno! Bene, così è stato 😎 … E per la cronaca, tatticamente non è tutto questo mostro che vogliono farci credere, anzi, la sua squadra gioca a correre e picchiare e non serve un tattico per certe cose, ma solo 10 polmoni per giocatore…

    • Nonostante la mia stima per Heinze (che spero rimanga a Roma un altro anno), per l’anno prossimo sogno l’acquisto di un centrale difensivo di livello…per quanto riguarda Burdisso, non so quando rivedremo il vero Burdisso, è un infortunio molto lungo e anche quando tornerà avrà bisogno di un paio di mesi per tornare ai suoi livelli…secondo me rivedremo il vero Burdisso vero fine anno, Novembre DIcembre….
      Ma per come gioca Luis Enrique penso che siano fondamentali i terzini, devono essere rapidi e abili palleggiatori….terzini che saltano l’uomo e creano superiorità numerica e allo stesso tempo devono essere rapidi nel ripiegare in difesa e fare le diagonali

      Rispondi
    • sinceramente spero di meglio, almeno un centrale di livello me lo aspetto a giugno, non punterei su heinze come titolare vista l’età, mentre su burdisso dipende da come recupera ma anche lì è un’incognita. Isla è forte, però non vorrei che poi costi più di quanto valga visto che il suo nome è fin troppo pubblicizzato.
      Su bastos invece ho dei dubbi che possa fare il terzino, gioca al nel 4-2-3-1 a lione e ha una fase difensiva addirittura peggiore dei terzini attuali.

      Rispondi
  12. ragazzi che pallle la Rubentus,mo ci scassa le scatole fino a quando non perderanno col Milan a Milano,quello è il mio sogno…mo si è “espresso” pure Nedved,solo per la carriera che ha fatto e le squadre in cui è stato non lo posso sentire…(quanto ho goduto quando il Milan ha vinto ad Udine) cmq ad Heinze manca solo il gol sarebbe un peccato se in questa stagione perfetta per lui non segnasse…

    Rispondi
    • ciao, ho letto ieri ke il centrale ke dovremmo prendere la prossima stagione sarebbe danilo dell’Udinese…
      sinceramente a me non entusiasma…
      io prenderei Benatia…

      Rispondi
      • guarda che l’ho detto io,non è sicuro,ha me è stata data questa notizia,cmq ti posso dire che Benatia è inavvicinabile e c’è già un accordo col Napoli per 5 milioni più la metà del fratello di Insigne che dovrebbe essere ancora più forte di quello del Pescara…tornando a noi,Danilo è un ottimo centrale su cui farei affidamento ed è stato scelto personalmente da Luis Enrique,quindi lo ha deciso lui,cmq mi fa molto piacere che credi alle mie parole perchè vuol dire che ti fidi di me,purtroppo quando qualcuno se ne esce con una bomba in pochi ci credono…GRAZIE ANCORA ❗

      • se non sbaglio danilo ha come procuratore lo stesso di marquinho qualcuno in radio ieri ipotizzava che l’ex fluminense fosse stato preso sopratutto per arrivare a danilo
        ma benedikt howedes come lo vedete ???

      • si si ti credo… poi si sa ke il mercato è in continua evoluzione quindi tutto può cambiare… io sinceramente spero arrivi un centrale più forte! 😉

      • Howedes sarebbe perfetto ma avrebbe forti problemi di ambientamento soprattutto con la lingua,farebbe la fine di Tzorvas del Palermo,se fossi Saba lo prenderei ma per fare il titolare avrebbe bisogno di tempo!

      • howedes è giovane ma completo sarebbe un ottimo colpo
        ma il centrale che dicevi ieri nell’articolo su silvestre mi puoi dare qualche indizio o è danilo ???
        😆

      • Howedes problemi di ambientamento un cavolo, questo è forte proprio, ma tanto è inutile parlarne visto che molto probabilmente andrà al bayern a giugno.

  13. Un difensore centrale può giocare tranquillamente anche fino a 37-38 anni (vedi Maldini, Costacurta), quando la classe non manca, come nel caso di Heinze, ben venga!!

    Rispondi
    • E aggiungo che Heinze lo vedo benissimo in un futuro da allenatore, perché ha la grinta, il carattere e l’intelligenza tattica per farlo… lo vedo molto spesso in campo dare indicazioni a tutti, e se necessario strigliare i colleghi… già ora fa da allenatore in campo.

      Rispondi
    • concordo però attenzione che dai 33 in su anche i mostri sacri come maldini cannavaro e costacurta hanno fornito prestazioni alquanto discutibili, io credo sia un errore puntare su di lui come titolare per il futuro!

      Rispondi
      • anche io lo terrei ma non per fare il titolare..nesta quest’anno ne combina una a partita e gioca vicino ad un certo t. silva ovvero il miglior difensore in circolazione oggi! Poi credo ch nesta sia stato un gradino superiore a heinze come centrale..

  14. Speriamo che dietro (o a fianco) ad Heinze ci sia un giocatore in grado di far soffrire di meno la difesa… se non si fosse fatto male Burdisso FORSE avremmo sofferto meno… ma è solo una mia opinione.

    Rispondi

Lascia un commento