Walter Sabatini sta lavorando per Giugno

Walter Sabatini sta già lavorando per il mercato di giugno: come rivela calciomercato.com, il direttore sportivo della Roma ha già adocchiato i prossimi obiettivi della Roma, che cercherà di portare a Roma nella prossima sessione di mercato. Acquisti in tutti i reparti: per gli esterni gli obiettivi principali rimangono Isla, Van der Wiel e Ghoulam, poi ci sono giovani talenti come Aleksandar Miljkovic (terzino destro del Partizan Belgrado) e Milan Rodic (terzino sinistro dell’OFK Belgrado); al centro, piacciono Subotic e Savic. A centrocampo ci saranno cessioni e acquisti: Greco e Simplicio dovrebbero partire, per far spazio a due tra Rodrigo Battaglia, Ocampos, Tomic (Sabatini ha un mezzo accordo con l’agente) e Nuri Sahin.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

164 commenti su “Walter Sabatini sta lavorando per Giugno”

  1. mamma mia che calca… XD
    raga x me ci occorrono 2 esterni bassi e 1 centrale difensivo forte… + 1 attaccante da 20 gol a campionato da affiancare ai nostri giocolieri…
    osvaldo è forte, promette 15-16 gol a campionato, ma io come già accennato gli affiancherei un “compagno del gol”, perché i nostri giovani non garantiscono ancora un rendimento costante…

    Rispondi
  2. For some fans who ask, Yes Im from Belgrade and Red Star is team who support from childhood, team with great history win one champions league 1991 and 25 titles in serbia and 21 cup and give aces like Stankovic, Prosinecki, Jugovic, Savicevic, Mihajlovic, Piksi Stojkovic and many others.Filip Jankovic will be similar quality he was pure talent but depend where he go after Red Star and how will he develop I hop so he will go to Roma.Beside him only player who have quality for Roma is Lazar Markovic from Partizan Belgrade all others not have quality

    FORZA ROMA

    Rispondi
  3. Bravo Matteo, che ogni tanto inserisci qualche pillola di speranza per questi tifosi disorientati e delusi…

    Pazienza, pazienza, pazienza….
    Vedrete bene chi sono: Pjanic, Lamela, Lopez, Marquinho….
    Poi direte, che squadrone!!!!

    Rispondi
  4. ce da pensare a una cosa,lamela e pjanic avranno un’anno in piu’ ,un’anno di esperienza e un’anno di adattamento ai metodi di lucho,arriveranno 2 terzini decenti che oggi non abbiamo,rosi e’ nato come ala di cemtrocampo lo chiamavano rosinaldo poi a siena lo hanno adattato terzino ma squdre come il siena lo possono fare la roma no ma questo avevamo ,spinge bene ma non sa’ fare la diagonale difensiva e non sa’ difendere,jose angel imbarazzante ,almeno inizialmente spingeva ,adesso niente ne in fase d’attacco ne in quella di difesa,taddei ci ha provato ,ci e’ riuscito sifficentemente ma non puo’ fare tutto il campionato,poi avremmo 1-2 centrali decenti,se non cera heinze non so’ che facevamo,juan sempre rotto ,burdisso vabbe’ poveraggio,kjaer un disastro,l’anno prossimo la squadra sara rodata e con 4-5 innesti ci divertiremo

    Rispondi
  5. non sto’ dietro le chiacchere di febbraio,comunque questo deve fare una societa’,lavorare gia’ da prima dell’estate cosa che non abbiamo potuto fare ,sara’ inutile spiegarlo ai disfattisti e criticoni di lucho e societa’?

    Rispondi
  6. Il problema della roma nn è la rosa.

    Continuo a pensare che angel e kajer nn siano 2 giocatori scarsi.

    Il problema sono le scelte di luis tattiche scellerate,perche basta un giocatore messo fuori ruolo come borini esterno,a far giocare male tutta la squadra.

    Avete visto anche voi come luis indicava a borini e lamela ..state larghi!!!!!

    Per lo sconforto che si leggeva sulla faccia del ragazzo ,che ad un certo punto è andato li ,davanti a tutti e in diretta mondiale e ie lo ha fatto capire…

    “Mister io ce posso anda pure esterno ,ma se totti arretra e lamela fa altro esterno,al centro a fa la prima punta e tira in porta nn cè nessuno….(Bellaroma godeva pugni al cielo mentre borini gli diceva ste cose in faccia all’asturiano capa tosta)

    Complimenti a borini per la sua saggezza,borini ha capito il suo ruolo..e questo mi fa pensare 2 cose:
    1)convince luis e nn giocherà piu esterno
    2)se nn convince luis ,penso che se ne vada..perche il giocatore è forte ed è una prima punta e nn puo perdere tempo con un luis che nn lo fa giocare prima punta(il ruolo per cui è nato)

    Ora mi riferisco a tutti quegli utenti che dopo 3 partite con gol di borini dicevano:
    “Chi lo dice che osvaldo deve esse titolare???” 😯

    “Ora il titolare è borini!” 😯

    Avete visto che prestazione contro il siena???? 👿
    ZERO,ZERO,0,occasione da gol nitide,e contro il siena…
    Nn era la partita per borini,erano troppo chiusi loro e quindi serviva uno che si allargava per riceve palla(aveva ragione luis a indicare larghi),ma epic-fail per la scelta di borini largo,doveva mettere dal primo minuto, bojan se voleva cambia strategia,come giusto del resto.

    L’inter faceva poco testo,lo avevo detto,infatti ha riperso contro il novara e con sneijder in campo per cui.

    Ora nn si deve piu sbagliare luis,ti stai comportando come un bimbo,ma ora sarai obbligato…

    Voglio vedere con che coraggio terrai in panca dal primo minuto totti-lamela-osvaldo con i quali abbiamo fatto 3 gol al napoli e fiorentinta e grandi prestazioni.

    La tua fortuna caro luis è che sei obbligato ora nelle scelte e che il prossimo anno,sabatini ti regala altri bei giocatori e sarai costretto e portato a far bene.(come ho sempre detto).

    Come per altro ho sempre detto che ha dei pregi luis,però ora l’inesperienza e l’acerbità ha il sopravvento.
    Ps
    Complimneti a mourigno che ha vinto anche la liga(sul barcellona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,per cui difficolta 10 ,come se fosse un altra champions).

    Ormai sta a 10 punti piu del barca,salvo disatri vince mourigno su guardiola,con una sqaudra inferiore

    Bellaroma lo aveva detto in tempi nn sospetti.. che il real vinceva o liga o champions st’anno.

    Rispondi
    • Aspetto che qualcuno mi dica una prestazione decente di Angel…non mettete la partita con il Cagliari all’andata…Espulsione e gol da lui causato…
      Io dico che a mio parere J. Angel è uno dei terzini più scarsi della storia della Roma…
      Annoni almeno aveva grinta…
      Non offende…in difesa è un complimento dire che è IMBARAZZANTE…non fa nulla e non serve a nulla…
      Io non capisco come facciate a credere in questo giocatore…per me farebbe panca anche in una squadra di B…e crescenzi intanto sta a Bari…e Luis che gli preferisce il più delle volte uno come Taddei (ADATTATO…e meno male che lo ha voluto lui…
      Bojan lo stesso…lo ha scelto lui…eppure gli preferisce un ragazzo come Piscitella…almeno a Catania…
      Credo che anche Luis abbia capito che ormai di occasioni ne hanno avute…
      Kjaer…NON VANNO BUTTATI ALTRI 7 MILIONI…con questo gioco non ha nulla a che vedere…
      Borriello perchè mandato via? Perchè non c’entrava nulla con questo gioco…
      Io credo per Kjaer sia lo stesso discorso…di Borriello…
      Poi una osservazione…alla fine Kjaer centravanti quasi…forse perchè Luis gli avrà detto…vai avanti che dietro di danni ne hai fatti già abbastanza…
      Le cose semplici no? Con Borriello ancora in rosa…nella mischia ci butto uno che sa cosa è un gol…e non un difensore…MA QUESTA è UN’ALTRA STORIA…

      Rispondi
      • concordo con te ,anche sugli errori di luis e io sono uno che lo difende ma come ha fatto a vedere un jose’ angel che gioca in serie A nella roma ,non stiamo in spagna che ti fanno fare 50 metri senza toccarti e tieni il palloni per 5 minuti ,qui ti mozzicano le orecchie,su bojan tutti mi dicevano che era un fenomeno l’errore lo hanno commesso tutti

      • Josè Angel è sicuramente un decerebrato senza spina dorsale e lo sta dimostrando, ma da qui a dire che è scarso ce ne passa. Ha una potenza nella progressione incredibile, che io ho visto in Maicon, Bale e pochi altri. Molto tecnico oltretutto. Il suo problema secondo me è di livello mentale.
        Sentir parlare di Crescenzi come salvatore della nostra fascia sx poi, mi fa ridere… per me non è pronto, e comunque Angel gli dà mèrda a secchiate sia sul piano fisico che su quello tecnico. Per carità, Crescenzi a differenza dello spagnolo ha carattere, ma Josè è decisamente su un altro piano. Imparagonabili.

    • E basta dare addosso a Borini…che se non era per Borini mo c’avevamo pure 6 o 7 punti in meno…
      Io almeno attacco chi fa càgare dall’inizio della stagione…ma Borini lassalo perde…che nelle ultime partite c’ha salvato il cùlo…

      Rispondi
    • bellaroma tu stai fuori di cervello ,in tutto !!!! sei il degno sostituto delle bombe del povero mosca ma almeno lui faceva ride e non era della roma

      Rispondi
  7. Finalmente qualcuno ha capito che non è sufficiente prendere solo minorenni e ventenni…A GIUGNO CHE SI PRENDANO GIOCATORI SERI ED AFFERMATI CHE CI PERMETTANO IL SALTO DI QUALITà…

    Rispondi
    • Ma cosa ti fa pensare che i giocatori “Seri ed Affermati” abbiano intenzione di venire da noi che non abbiamo mai vinto nulla ?
      Si sapeva che quest’anno andava così.
      Pazienza. Ne abbiamo avuta per tanto tempo, non vedo perché dovrebbe finire proprio adesso…

      Rispondi
  8. beh, nella delusione finale si, però se sto 1-0 al 90° in finale CL e perdo 1-2 al 94° non sono deluso mi devono riaprire Santa Maria della Pietà

    Rispondi
  9. Ci vogliono giocatori buoni, con una gran “cattiveria” agonistica e fame di vittorie…..sperando che non sia questa città che fa addormentare le pertsone.

    Rispondi
    • (seocndo me) perchè quando la roma va sotto significa che non riesce a giocare. E la situaizone non cambia se prendi gol. Ahimè è cosi.

      Si vede subito se la roma porta a casa la partita o no ormai.

      Rispondi
    • non oso immagginare cosa abbiano provato i tifosi del manchester tanti anni fà in manchester-bayern monaco….penso sia una sensazione unica nella vita…

      Rispondi
    • sarebbe sempre meglio non esser costretti a rimontare… ma il problema è che non riesce mai a segnare quando gli altri, avendo segnato, si chiudono nell’area impedendo i passaggi in verticale e i triangoli… non capisco però perché si tiri così poco da fuori, sopratutto totti… evidentemente è LE che gli dice così.

      Rispondi
      • Scusa,ma secondo me fermo restando che il gioco della Roma piace,per essere efficace le varie triangolazioni devono essere fatte in velocità perchè altrimenti diventano prevedibili e se incontriamo una squadra ben messa in campo facciamo la fine di Siena e Cagliari.Inoltre anche più cattiveria e determinazione non guasterebbero.Ma queste cose le dice LE ai giocatori e se si ma che è l’aria di Roma che li rammollisce?Inoltre quando si rendono conto(anche l’allenatore)che gli avversari sono compatti in difesa perchè nessuno tira da fuori area?

  10. kjaer non è adatto a questo gioco.servono difensori dinamici che vivono a centrocampo pronti al fuorigioco e capaci di vivere senza pensare alla marcatura fissa.è superscomposto.poi per parlare di jose angel non prova mai la giocata .servivano taddei piscitella che provano a saltare l’avversario e un lamela piu ispirato.fine della storia.

    ora andiamo avanti non diamo alibi dicendo è tutto finito.motiviamo e andiamo avanti nonostante sbagli evidenti come kjaer e zero iniziativa come jose angel.spero giochino pochissimo d’ora in poi mi dispiace

    Rispondi
  11. RAGIONAMENTO: mio padre ha un patrimonio di 1000 miliardi di lire, io sono il figlio e so che un domani avrò 1000 miliardi più depositi di Civitavecchia, depositi di Gioia Tauro, giornali, alberghi, terreni … ma papà li spende tutti per la Roma, perchè è tifoso e vuole vincere. dopo 10 anni mio padre non ha più niente, muore e io mi ritrovo presidente della causa di tutte le mie sfortune, senza più un euro e che faccio? io li avrei mandati tutti a C.A.G.A.R.E. invece lei si è messa a fare la presidentessa … mi sa che avete ragione è proprio sciocchina

    Rispondi
    • asromatiamo, io per correttezza ti dico che ho 42 anni e ricordo la Roma dagli anni ’70. però la storia, materia che mi affascina moltissimo, mi narra di Marchini, Marini Dettina, collette del Sistina, Oronzo Pugliese, stagione 74-75 quando arrivammo terzi con un grande Pierino Prati e si festeggiò come uno scudetto perchè il miglior risultato precedente fu un altro terzo posto ben vent’anni prima e potrei dirtene a bizzeffe … ma a me questo piace parlare di AS ROMA

      Rispondi
      • ma io infatti rispetto molto il passato…e difatti rispetto molto franco sensi…ma non rispetto la figlia…perchè non sè comportata bene…questa è la mia opinione come quella di molti…

    • e allora lo dici chiaramente…e non ti riempi la bocca de belle paroline come faceva lei…(vedi il virtuale progetto stadio)….t’assicuro che sarebbe stata molto più apprezzata se non avesse avuto peli sulla lingua….ma lei era una bla bla bla…putroppo…

      Rispondi
    • Ma si dai, è inutile darle ancora contro e pensare a come sarebbe se ci fosse ancora lei, ringraziamo la famiglia Sensi per la gioia dello scudetto e per le emozioni delle lotte per il titolo e guardiamo avanti…. e poi è vero che c’è stato di peggio, in primis Ciarrapico (anche se la Roma nel 1991 fu ininterrottamente al primo posto della classifica iffhs per i primi 8 mesi della sua gestione -più i 3 precedenti-!)

      Rispondi
  12. buon pomeriggio: qui si dice e si fanno tanti nomi, molti dei quali non prenderemo ,vuoi per lo stato extracomunitario, vuoi perche’ non utili alla causa..rimango comunque dell’idea che abbiamo ancora 15 partite da giocare e la rosa e’ quella che abbiamo adesso,quindi bisogna rimboccarsi le maniche ed evitare di fare brutte figure come ieri sera, per non dare adito a qualcuno “un nome a caso Franco Melli” di continuare a fare dichiarazione che non stanno ne in cielo ne in terra, ma riescono comunque ad innervosire chi le legge, me compreso.

    Rispondi
    • “quindi bisogna rimboccarsi le maniche ed evitare di fare brutte figure come ieri sera, per non dare adito a qualcuno di continuare a fare dichiarazione che non stanno ne in cielo ne in terra, ma riescono comunque ad innervosire chi le legge, me compreso.”

      ma che le senti a fa certi dichiarazioni fagliele fare sti cavoli piu ne parli anche se non li stimi piu contano.ora segui immagino

      Rispondi
      • tanto parlano male anche se vincemo tutto.ma che cefrega de quelli laziali juventini amici de moggi

      • e non solo non sentire neanche finti romanisti che fanno gli svizzeri finti tifosi che non gli dispiace essere tifosi delle loro idee a prescindere contro questi nuovi presidenti e dirigenti

  13. SECONDO TEMPO

    45′ Inizia il secondo tempo.

    48′ Subito Atalanta propositiva con Cais che va al tiro. Un sinistro che finisce alto.

    51′ Fallo di Tonon su Verre. Primo cartellino giallo della gara.

    Rispondi
  14. addio mi sembra un’esagerazione comunque:
    1) si è alleata con quelli perchè altrimenti oggi non staremmo a parlare di Luis Enrique e Siena ma forse di serie C
    2)si è autostipendiata perchè al contrario di altri proprietari Berlusconi, Moratti ecc. quella era la sua unica attività
    3)in 6 anni non ha cacciato un soldo perchè non li aveva infatti tutte le sue proprietà sono state acquisite da Unicredit e nonostante questo ha vinto 3 coppe ha sfiorato due scudetti è arrivata cinque volte seconda e due volte agli ottavi di CL
    4)ha ceduto Aquilani perchè non avendo introiti da CL (arrivò sesta quell’anno) doveva pur sempre pagare 80 mln di monte ingaggi
    5) mexes al milan è andato perchè il giocatore voleva andare via due anni prima ma è rimasto finchè c’era lei poi d’accordo l’ha lasciato andare
    6)Vicenda Soros non ne sa niente nessuno. mi sembra strano che rifiuti 400 mln e dopo due anni te ne prendi 30 o forse poteri più forti di lei hanno impedito che prima i russi e poi altri non prendessero mai la Roma perchè se la doveva ciucciare la banca per i suoi interessi (vedi stadio)
    7)taddei e perrotta hanno avuto il contratto rinnovato perchè hanno accettato subito mentre De Rossi, l’ha detto lui in conferenza stampa lunedì scorso, quando la Sensi lò’ha chiamato ha detto di aspettare perchè c’era il campionato in corso e non era il caso. Poi quando era il momento la Sensi non aveva più capacità di gestione
    8)ha fatto il contratto con kappa perchè se queli ti fanno un’offerta stabilisono anche la durata o forse era meglio l’alternativa (ti ricordi LEGEA?)
    9)chi c’era con lei quel giorno, lo ricordi? la politica romana!
    detto questo la Sensi ha fatto molti errori ed era giusto che passasse la mano perchè non più in grado di andare avanti ma farla passare come una che si è arricchita con la Roma mi sembra troppo

    Rispondi
    • a quindi tu sei uno de quelli che..”SOROS NUN ESISTE”…ahah ma dai…è stato confermato anche da pallotta qualche mese fà…poi riguardo alla kappa…ha rinnovato il contratto di ben 7 anni pochi giorni prima del passaggio ufficilae della roma agli americani….quindi lei sapeva benissimo che dopo avrebbero cambiato sponsor…invece s’è sbrigata a rinnovarlo…vabbè dai,basta…quella donna non la vojo manco più nominà…fà parte di un passato,un brutto passato…ciao…te va mejo?..

      Rispondi
      • vabbè, sembra che t’ha svaligiato casa. io volevo solo parlare ma se la prendi così male cambiamo discorso. anche perchè non è parente mia che la devo difendere a tutti i costi. però sinceramente, non so quanti anni tu abbia, io di passati ben peggiori ne ricordo parecchi

      • io c’ho 22 anni….ma questa è na cosa relativa…non se può negà che abbia fatto malissimo nella sua gestione…..peggio de lei non me ricordo nessuno…apparte ciarrapico e anzalone…non l’ho vissuti quei tempi..ma mi padre m’ha raccontato..

      • solo x la cronaca…a Soros lasciategli fare le rivoluzioni colorate a quel pezzo di m….
        preferisco un Lotito (e ti ho detto tutto) ad un Soros come presidente,il nome della Roma, x chi conosce il personaggio, sarebbe stato infangato x sempre.

      • chi si è rovinato è il padre…non lei…lei ha sempre guadagnato,annava da gianni letta pe l’aggancietti…….poverina oggi è così rovinata che è il braccio destro di alemanno in campidoglio….levateve quer mezzo chilo de prociutto crudo dall’occhi…grazie…

    • sinceramente io nn ho mai avuto nulla contro la Sensi, ha fatto tutto quello ke poteva fare x mandare avanti la baracca, ha leccato il culo all’Inter ed è stata sì una cosa brutta ma era la co sa migliore da fare x restare ai vertici, poi 2 anni fa invece di Burdisso ci saremmo dovuti tenere Loria……
      detto questo, sn contentissimo ke ora ci sia una nuova proprietà ke spende

      Rispondi
    • io vorrei farti notare che
      -c’erano simplicio e viviani(ha fatto quello che poteva) che rallentavano la circolazione della palla.

      -non c’era nessuno che puntava l’uomo per creare spazi

      -le punte hanno fatto poco movimento

      -insistevano a giocare per vie centrali nonostante non ci fossero spazi

      Rispondi
      • non bisogna far notare nulla, la squadra ha fatto pena sotto qualsiasi aspetto, c’è poco da analizzare…non si può parlare di errori dei singoli quando tutti i singoli hanno toppato (perfinot Stekelenburg stava per fare il frittatone su una non uscita)

      • si, ed è proprio quello che vuole far intendere clo.

        Se la roma ha perso, la colpa non è solo di kjaer. Non è stato lui il punto della svolta. (o almeno non solamente).

      • ma la squadra la fa LE o gliela fanno? Non è lui quello che dice che la responsabilità è sua bla bla bla…

      • COMUNQUE SE CI FATE CASO NOI PRENDIAMO I CONTROPIEDI PERCHè I CENTROCAMPISTI SBAGLIANO I PASSAGGI A CENTROCAMPO!! QUALUNQUE SQUADRA PRENDE UN CONTROPIEDE SE SBAGLIA UN PASSAGGIO A CENTROCAMPO.

      • solo Capt ha capito..tutto era x far notare quanto siano ridicoli i pregiudizi della maggior parte dei tifosi su alcuni giocatori…

      • quelli ke hanno molti dei tifosi romanisti, ke ogni volta ke giocano Taddei/Perrotta/Greco ecc. iniziano a lamentarsi ancora prima ke inizi la partita e al loro minimo errore li fucilano
        qua dentro si dice ogni volta ke la Roma nn riesce a vincere xké le sue riserve sono queste; bene, ieri sera nessuno di quei 3 era in campo; mi sembra ovvio ke il problema nn siano loro

    • ma che è sei un bastian contrario per natura o mi sbaglio? cmq è chiaro che ci sono sempre occasioni per gli avversari se giochi un gioco cosi offensivo.la cosa che è mancata è farne piu dell avversario è la fantasia e la giocata nel saltare l’avversario senza paura.dopo l’errore di kjaer e non è il primo non è adatto a questo tipo di gioco fine della storia.ha demoralizzato tutti gia è stato difficilissimo provare a segnare sullo zero a zero con 11 sulla linea di porta peggio di holly e benji figurati con lo svantaggio regalato

      Rispondi
  15. P.S. atalanta-roma 1-2.

    la roma ha ribaltato il risultato con i gol di Nego e Politano! Ora è finito il primo tempo.
    speriamo bene almeno li!!!!

    Rispondi
  16. A giugno torneranno alla base Florenzi e Crescenzi. 2 giocatori ormai fisii nell’under 21 e che è il momento di mettere in prima squadra. Crescenzi è un terzino sinistro e può fare coppia con angel. A destra terrei Nego e comprerei Isla o VDWiel. Al centro è tosta… Heinze ha 34 anni; juan quasi; burdisso ne avrà 32 (o 31) ma tornerà da un bruttissimo infortunio. Non so su quali di questi e per quanto tempo si potrà contare. Di sicuro integrerei antei e andrei a prendere un difensore con esperienza e sui 24 anni. Non mi vengono nomi, ma qualcuno ci sarà.

    Situazione centrocampo… riscattare SUBITO gago- Integrare florenzi e viviani; vediamo questo marquinho come va e quale ruolo predilige. Prenderei cmq un centrocampista anche li di media età con esperienza e piedi buoni /guarin mi sarebbe piaciuto);

    In attacco, SEOCNDO ME, la roma sta bene cosi.

    Ricapitolando:

    Portieri: Stekelenburg, lobont, curci

    Difensori: isla, nego, angel, crescenzi, antei, x, burdisso, heinze;

    Centrocampisti: De rossi, Gago, Pjanic, viviani, florenzi, marquinho(?), y;

    Attaccanti: totti, lamela, bojan, borini, osvaldo, caprari;

    In questo modo ci si potrebbe permettere di spendere abbastanza per un difensore centrale, 1 terzino e un centrocampista. Mix di esperienza e talento. Non socridamoci che giocatori come bojan, borini, lamela, pjanic e angel (seocndo me è recueprabile) avranno un anno di serie A alle spalle e quindi saranno sicuramente piu pronti.

    Oltretutto quest’anno ci sarà la possibilità di impostare un lavoro estivo con TUTTI gli effettivi dopo gli europei. In questa stagione LE ha avuto quasi tutti i titolari a settembre, a preparazione già effettuata. Condizione che ha LIMITATO pesantemente l’avvio (secondo me).

    Ovviamente i giocatori da me non elencati dovranno essere ceduti (venduti o regalati).

    Rispondi
    • e certo perche’ caprari merita piu di piscitella di rimanere in squadra?
      sto caprari ma non lo volete capire che nessuno lo dice ma che è rimasto finche’ non dimostrava che ha poca grinta per uno che vuole emergere .tant’e che è stato mandato in prestito anche se mancava osvaldo e sono stati fatti allenare piscitella tallo per poi lasciare solo piscitella per un po di allenamenti e poi esordire. secondo voi Luis fa le cose a caso? cmq su kjaer e jose angel lo scrissi da tempo che dobbiamo lasciar perdere.ieri avrei visto bene taddei psictella

      Rispondi
      • ok mettici anche piscitella. Sono andato a memoria e non potevo ricordare tutti! cmq meglio ancora. Li davanti si sta ancora piu completi.

      • Su angel io voglio apsettare ancora un po. Il rpoblema è tutto mentale perchè ha dimostrato di avere velocità, dribbling e buon cross. Non capisco eprchè ha avuto un’involuzione, era partito bene. Non corriamo con i giudizi. Nulla toglie che tra 1 mese si riprende il posto da titolare fisso (lo spero). Se cosi non sarà, via a giugno.

        Ma ora bisogna supportare tutti, dal primo all’ultimo quando scendono in campo!

    • Io prenderei Isla, Subotic (Ogbonna), VDWiel, Sahin, Verratti, un altro centrocampista esperto che adesso non mi sovviene,G.Rossi (Destro)…poi farei rientrare Crescenzi, Florenzi, Antei e porterei in prima squadra Viviani e Nego…
      Stekelenburg-Lobont-Curci(quest’ultimo lo venderei)
      Isla, Subtic(Ogbonna), Crescenzi, Antei, Nego, Burdisso, Heinze, Angel, Rosi
      De Rossi, Gago, Pjanic, Verratti, Sahin, Florenzi, Viviani
      Totti, G.Rossi(Destro), Osvaldo, Bojan, Lamela, Borini
      Totale 26 calciatori

      Rispondi
      • Dimenticavo di aggiungere in rosa il centrocampista esperto e di direcheovviamente i vari Perrotta, Taddei, Greco, Juan, Kjaer, Simplicio possono anche fare le valigie secondo me

  17. Continuo a leggere il futuro… ma, ripeto, quest’anno che succede? Voi mi dite il progetto, giusto? Ma che progetto è se siamo senza un gioco definito, che ogni volta LE si inventa qualche cazzata per dimostrare che lui pur cambiando impone il suo gioco. Ma quando?, ma dove? ma chi? Ieri sera una squadra superficiale e boriosa come l’allenatore dove solo Viviani e Pianjc hanno messo gambe e grinta. Ancora Rosi e Angel alti sulle fascie : alti e raramente in copertura, centrali fanno quello che possono con tutti che entravano da tutte le parti. Se dopo il 1à tempo stavamo 3-0 per loro nn c’era nulla da dire. Però se andiamo fuori dalle coppe col cazzo che i giocatori venbgono. Ripeto ripeto ripeto : mi sembra che siamo una cantera invece che la Roma.

    Rispondi
  18. x rionetestaccio

    me sò scordato la cosa più grave della sensi….nelle conferenze stampa faceva entrà solo i giornalisti delle radio che la tutelavano….inventandosi la patetica scusa che la stanza era troppo piccolla….lasciando fuopri i giornalisti dalle domande scomode…ma chi voleva pià per culò… :mrgreen:

    Rispondi
    • io la seguo su direttaradio .cmq gol di politano dicevo nella altro thread che cmq se volete vedervi le partite della roma primavera a prescindere anche se il giorno dopo,fatevi roma channel.non lavoro per roma channel eh

      Rispondi
    • 5′ Primo spunto per la Roma che batte un calcio d’angolo con Ciceretti. Al centro prova il destro Verre ma spedisce a lato.

      11′ Prima conclusione anche per l’Atalanta che porta al tiro Mangni. Il suo sinistro termina a lato.

      13′ Dalla distanza ci prova Verre con la palla che esce non di molto.

      25′ GOOOOOOOOOOOOOL Atalanta con Mangni!! Diagonale vincente che batte Pigliacelli!!

      27′ GOOOOOOOL risposta immediata della Roma con Nego!! Punizione di Ciceretti e colpo di testa vincente di Nego.

      30′ Bella azione della Roma che manda al tiro Politano smarcato da un colpo di tacco di Ciceretti.

      35′ Ricci ci prova da fuori con la palla che sorvola la traversa.

      38′ GOOOOOOOOOOOOOOOL Roma in vantaggio con Politano!! Gran sinistro sul secondo palo.

      43′ Grave disattenzione difensiva della Roma e per poco non ne approfitta Mangni che va a sfiorare il gol del pareggio.

      Rispondi
  19. Rosa prox anno (spero)
    Portieri: stek. (brkic/kameni) curci
    Difensori: isla, Rosi, burdisso, dedè, heinze, juan, Marquinho, j.angel
    Centrocampisti: ddr, gago, pjanic, sahin, Viviani, florenzi, bertolacci
    Attacco: Totti, lamela, borini, Osvaldo, bojan, lucas

    Via: Lobont, cicinho, cassetti, kjaer, taddei, simplicio, greco, Perrotta.
    Acquisti; isla, dedè, sahin, lucas (+un secondo portiere che dà garanzie)
    Una rosa corta , Luis potrà lavorare con solo 21 giocatori, potere contare su tutti, e permette anche gli inserimenti di altri giovani della primavera ..

    Rispondi
      • Cmq io nn mela prenderò mai più con i tifosi che tirano dove tira il vento
        Sentite a questa: Mazzone: “Luis Enrique è preparato, ma avrei preso Ancelotti”

        Questo, all’inizio l’ha massacrato, poi ha detto che si è ricreduto, e ora accenna a tornare come prima..
        Che dire?

    • Ops.. C’è un mio post che non so perché è finito qui. 🙂
      Cmq: per Marquinho, premetto che prima non lo conoscevo, e vedendo qualche suo video e leggendo qualcosa da gente che conosce il calcio brasiliano, l’ho visto capace di fare tutti i movimenti che Luis enrique chiede normalmente, c’è chi lo ha paragonato addirittura a Cafu .. Un mio parere , poi vedremo, l’importante che abbia un buon rendimento, dovunque sia collocato

      Rispondi
  20. OT: Intanto la primavera sta pareggiando con l’atalanta 1-1. Gol di Nego.

    Perchè non portare nego in prima squadra? con credo possa fare peggio di rosi/angel!!!

    Rispondi
  21. I problemi sono drammaticamente due:

    1) Questi sono nomi buoni, ma non sono nomi che ti fanno fare un salto di qualità. Se non prendiamo tre o quattro giocatori di livello non cambierà mai niente

    2) Con questo modulo così spregiudicato sarà dura avere continuità, magari vinci due o tre partite con quattro goal di scarto ma poi ne perdi altre tre. Bisogna partire dal dare equilibrio alla squadra.

    Rispondi
  22. elenco campagna acquisti 2012/13

    2°portiere- ? 2/3 mln ca
    terzino dx- isla o van der wiel 12 mln ca
    centrali difensivi- subotic 16 mln ca e savic 7/8 mln ca (verthongen 10/12 mln?)
    terzino sx- ansaldi 8-9-mln ca
    centrocampisti-ocampos 7 mln ca-sahin 10 mln ca
    attaccante- uno da 10/15 mln

    formazione

    stek
    (?)
    isla o vdw subotic burdisso ansaldi
    (rosi) (savic) (heinze) (crescenzi)
    (marquinho)

    DDR
    (viviani-bertolacci)
    gago pijanic
    (ocampos) (sahin)
    (marquinho)

    lamela totti osvaldo
    (bojan) (?) (borini)

    rosa da 24/25 giocatori

    da cedere
    cicinho-curci-cassetti-juan(x ingaggio ed età)-kjaer-simplicio-pizarro-greco-perrotta-borriello

    da dare in prestito
    angel + diversi giocatori della primavera

    spese totali tra i 70/80 mln
    vendite totali tra i 10/15 mln
    mercato al netto 60/65 mln

    x me sarebbe un ottimo mercato magari l’americani ce cascano 🙂

    Rispondi
  23. comunque per me sabatini dovrebbe fare così, cedere:
    curci
    julio sergio
    juan
    kjaer(non va riscattato nemmeno per 1€)
    heinze
    cassetti
    antunes
    cicinho
    simplicio
    greco
    osvaldo
    pizarro
    perrotta
    brighi
    guberti(se non viene riscattato)
    okaka(se non viene riscattato)
    borriello(se non viene riscattato)
    koffi
    mendy
    mladen
    stoian(se non viene riscattato)
    virga
    taddei
    d’alessandro(se non viene riscattato)
    scardina
    leonardi
    tallo
    sini
    florenzi
    montini
    pettinari
    frascatore
    viviani(in prestito)
    florenzi(in prestito)
    antei(in prestito)

    E PRENDERE:
    VERTONGHEN
    INSùA o COLOCCINI
    ISLA
    SAHIN
    MARCO VERRATTI
    MARCO PERROTTA
    DESTRO
    JUAN MANUEL ITURBE
    1 TERZINO SINISTRO

    E SE PER QUALCHE MOTIVO NON VIENE RISCATTATO GAGO PRENDEREI CIRIGLIANO o PEDRO OBIANG ALTRIMENTI NO!!!!

    CON QUESTA SQUADRA POI POSSIAMO PUNTARE ALLO SCUDETTO!!!!!

    Rispondi
  24. la parte migliore dell’epoca sensi è sicuramente quella di franco sensi…gli ultimi 5-6 anni de gestione fatti da quella babbuinà della figlia stendiamo un velo pietoso…non ha fatto nulla di buono…amicizie sbagliate,campagne acquisti inesistenti,decisioni totalemte sbagliate e sopratutto aver lucrato sulla roma prendendo per il culò i tifosi della roma sulla vicenda SOROS…siamo arrivati secondi grazie agli ultimi soldi lasciati dal padre…non certo per la sua competenza…acnche perchè la sua competenza è al massimo puli i cessi della stazione termini….dopo questo chiudo l’argomenti vecchia proprietà..

    Rispondi
    • scusa però non puoi criticare, giustamente, chi offende la nuova proprietà, fare paternali su questo e poi lasciarti andare ad offese ed epiteti gratuiti nei confronti di un ex presidente della Roma. Se abbia fatto bene o male saranno i posteri a giudicarlo, ti ricordi i cori Dino Viola bagarino?, però le offese teniamocele per noi

      Rispondi
      • cosa??ma che stai a dì??…te devo ricordà io quello che ha fatto la sensi?…allora..

        1 si alleò con giraudo e galliani(nemici fidati di suo padre di cui perse gran parte della salute)

        2 si è autostipendiata per anni(una cosa senza precedenti nelò mondo del calcio,retribuendo anche il marito e le sorelle..

        3 in 6 anni di gestione non ha cacciato un solo euro di tasca sua…ha utilizzato solo gli introiti champions

        4 ha ceduto aquilani al liverpool è s’è messa in tasca li sordi

        5 ha regalato mexes al milan

        6 ha negato il passaggio della roma in mano a uno degli uomini più potenti del mondo(soros)che oltretutto gli fece un’offerta più che sostanziosa…ma da brava bagarina s’è fatta ingolosire

        7 ha rinnovato i contratti a perrotta e taddei non curandosi di un contratto molto più importante…quello di de rossi

        8 ha firmato un contratto di “7” anni con la kappa…imprigionandoci in qualcosa che non vogliamo..

        9 ha presentato in pompa magna un prgetto stadio fasullo…

        devo continua??…io penso che basta no?….poi io non faccio paternali…dico solo la verità che sanno tutti….addio.

  25. Isla o Van der Wiel per la fascia destra, sperando che Marquinho faccia bene sulla sinistra

    Prenderei Astori come centrale perchè giovane, forte, italiano e con piedi ottimi per impostare e dotato di buona tecnica

    Terrei Kjaer convinto del fatto che abbia un problema psicologico e di fato avverso

    Venderei Juan che non da garanzie a livello fisico, sperando che Burdisso non ritorni a giocare ridimensionato

    Sahin per il centrocampo da alternare ciclicamente agli altri titolari
    Le riserve di centrocampo:
    -Viviani (caratteristiche simili a De Rossi, ieri mi ha ricordato molto Daniele nel modo in cui ha tolto il pallone in scivolata un paio di volte)
    -Greco (buona riserva e non si lamenta)
    -altri primavera (Verre/Florenzi ecc)

    Venderei Simplicio (finito e pessimo professionista, buono solo come trequartista incursore)
    Venderei Perrotta (in quanto vecchio, bollito e con i piedi quadrati)
    Insieme a Cassetti e Cicinho

    FIDUCIA AL NUOVO PROGETTO CHE CON IL NOSTRO -SOSTEGNO- POTRA’ ARRIVARE IN ALTO.

    RICORDO AI CESARONI DEL FORUM E OCCASIONALI CHE NON SI E’ SCHIAPPE QUANDO SI PERDE E FENOMENI QUANDO SI VINCE, BISOGNA SEMPRE GUARDARE LA PRESTAZIONE E A COME ARRIVA UN RISULTATO

    SIAMO SOLO NELLA PRIMA FASE DEL PROGETTO, DAVVERO CREDEVATE DI FARE SFRACELLI CON UNA ROSA ANCORA INCOMPLETA?

    FORZA ROMA

    Rispondi
    • Viviani lo manderei in prestito..proprio perché ieri, in fondo, non ha fatto tanto male, merita di giocarsi il posto da titolare in qualche altra squadra e farsi le ossa, fargli fare 4-5 partite all’anno sarebbe controproducente. Greco non lo terrei, nemmeno come riserva. Florenzi merita una chance, Bertolacci non l’ho visto molto quest’anno ma pare che non stia facendo granchè…

      Rispondi
      • E credo che viviani debba restare alla roma. Niente prestito. Ha un anno in meno di lamela e non vedo perchè lamela può giocare e viviani no! Metterlo a fianco di de rossi e gago/pjanic in qualche mese è prontissimo. Piu che giocare in serie B o inferiroi.

    • Viviani è fortissimo e va tenuto come vice De Rossi…questo a 18 anni entra e cerca la giocata, prova ad andare in percussione, poi sì fa qualche cavolata, ma ha recuperato almeno tre/quattro volte da vero campione…e secondo me può giocare anche sulla mediana che coi piedi non c’ha niente da invidiare a Gago…questo secondo me diventa forte davvero…

      Rispondi
  26. ma perchè sabatini deve prendere tutti questi giocatori in serbia e serbi?!?!!? fanno pena….. gli unici DECENTI SONO ISLA, VAN DER WIEL E SAHIN!!!!

    Rispondi
  27. Ma ancora stiamo a parlare del futuro? Ed il presente… chi se ne occupa? Non certo LE che ieri sera ha sbagliato molto. E nn mi dite che la sua filosofia è quella dell’attacco perchè ormai questa litania nn regge più. Crdo che l’aver messo 4 attaccanti + Khjaer punta sia una mossa figlia della disperazione più che della tattica, del lavoro, dello sviluppo. Preoccupiamoci di quest’anno che stiamo perdendo appeal. Ho la sensazione che stiamo diventando una cantera più che una squadra che deve vicnere.Tutti questi giovani acquisti (e quelli di cui sento per il futuro) servono ad alleggerire il monte ingaggi e non certo a vincere. Loro dicono che con questi si vincerà… ma dove sta scritto? E se poi se ne vanno da un’altra parte?, o se poi magari non maturano mantenendo le promesse?, e se magari, quindi, nn vinciamo nulla? Ecco quello che nn mi piace proprio nulla è questi discorso del progetto, del futuro : senza il presente il futuro nn ha basi. E siccome si parla di calcio con mille variabili nessuno può garantire nulla. E poi dovrebbero consigliare a LE di nn andare in confusione perchè anche ieri sera nn ne ha presa una… mah!

    Rispondi
      • Almeno abbiamo vinto qualcosa… qui è tutto da vedere. e poi hanno preso dei giocatori veri che sono cresciuuti nella Roma (Perrotta, Juan, Cassetti …)e che quando acquistati erano giovani (anche se nn giovanissimi come questi)

      • no scudetto in 15 anni… 7 secondi posti…. la peggiore sconfitta di un’italiana in champions… per favore… l’anno scorso abbiamo sopportato sconitte ben peggiori de un 1-0 a siena, devo ricordà lo shaktar? o il genoa? o l’inter???…

      • Ragazzi non scherziamo: con Sensi ci sono stati i 10 migliori anni della storia della Roma. Va bene avere la memoria corta ma non esageriamo…L’augurio che la nuova proprietà (una volta definita la sua compagine)sappia fare meglio, ma la partenza non è stata propriamente brillante (ma sperare è lecito e necessario).

      • 1 scudetto, 5 secondi posti, 2 coppe Italia e varie finali, 2 supercoppe, 2 volte nei quarti in champions, nei primi 10 posti nella classifica IFFHS (ora siamo al 150° posto), scudetti primavera ecc

      • il buco era di Italpetroli (e infatti le banche si sono prese tutto) ed era normale per una squadra al vertice. il buco lo ghanno tutte le grandi squadre con la differenza che moratti, agnelli,berlusconi,abrahmovic ripianano ogni anno mentre i sensi lo hanno fatto finchè hanno potuto poi si sono rovinati. non mi risulta che la roma oggi abbia debiti significativi. per quanto riguarda le vittorie io non snobberei tanto 2 coppe italia ed una supercoppa perchè non so quando le rivinceremo. 7 secondi posti (con due scudetti sfiorati) non disprezzerei neanche questi

    • ieri formazione obbligata i cambi pure.. quella di kjaer punta nel finale è una mossa azzardata
      dettata dal momento e dal fatto che tutti gli attaccanti insieme(hanno giocato Tutti) nn sono riusciti a smarcarsi e tirare una volta…
      quali sarebbero le colpe del mister??
      nn essersi tolto la tuta per scendere lui in campo??

      Rispondi
  28. Ocampos ha fatto un gran gol domenica scorsa.
    Comunque mi aspetto giocatori già pronti e adatti per il modulo, più qualche giovane per le riserve (i Primavera in prestito andranno valutati attentamente).

    Rispondi
  29. io più che comprare tanti giovani, andrei su dei giocatori dal rendimento sicuro, solidi anche fisicamente e che corrano.

    Ci vuole un esterno che è isla o uno con caratteristiche simili sui 24-25 anni.
    Un centrale TOSTO.
    Un centrocampista al posto di greco che corra e che ti assicuri un discreto rendimento SEMPRE, tipo taddei o perrotta giovani.

    Quest’anno, ammettiamo cmq MOLTA sfiga negli infortuni, cerchiamo di arrivare 5°, ma l’anno prossimo non ci sono cazzì, non dico lo scudo, ma bisogna lottare per il 3° posto.

    Rispondi
    • non diamo alibi.ora s’impeganssero fino allultimo e andiamo avanti nonostante errori evidenti goffi di kjaer.

      poi jose angel basta non spinge non difende mi dispiace basta .
      troppi passaggetti facili facili per paura della giocata sbagliata e nulla di concreto contro una barriera di undici in difesa .servivano taddei piscitella e lamela piu ispirato ieri

      Rispondi

Lascia un commento