FINE PARTITA: finisce questa BUFFONATA. In 20′, comunque, Tagliavento è riuscito a fare un disastro. L’unica vera occasione è capitata a Borini, ch’è riuscito velocemente a calciare in area, marcato da 3 giocatori, ma non era facile. Il Presidente del Catania era in panchina, cosa da annotare. Niente da dire, semplicemente abbiamo assistito ad una pagliacciata: i giocatori si stavano scaldando ora in campo. Collezionato un punto, rinviato l’aggancio all’Inter a lunedì (o a domenica).
44’st: ammonito Taddei, che ha steso Gomez che l’aveva saltato.
41’st: occasione per Borini! Lamela triangola con Pjanic, poi arriva al cross basso per Borini: miracolo di Kosicky sul giovane attaccante della Roma!
40’st: miracolo di Stekelenburg su Llama! L’esterno argentino calcia d’esterno su una palla che veniva dalla mischia in area: il portiere olandese devìa in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, niente da annotare.
36’st: ancora Spolli protagonista! Spolli si tuffa al limite dell’area Giallorossa e protesta anche: Tagliavento non lo ammonisce. Ammonisce subito, però, Lodi che ha fermato Lamela ch’era partito in contropiede.
34’st: ammonito Pjanic per proteste! Il bosniaco protestava per un fallo non fischiato di Spolli su Borini: un calcione pazzesco! E Spolli sarebbe stato espulso.
29’st: occasione per la Roma! Solita apertura geniale di Pjanic per Rosi, che crossa in mezzo: Juan calcia di prima intenzione e Borini si getta sul pallone per deviarlo in porta, ma era in fuorigioco.
23’st: steso Borini che stava partendo senza marcatura: Bellusci gli ha dato un calcio e Tagliavento lo ha ammonito.
22’st: stranissimo contropiede del Catania. Ripartono da un dubbio fallo di Piscitella, con un rimpallo su Juan che porta Almiron al tiro. Palla di poco fuori.
S’INIZIA: rimessa laterale in favore del Catania nella metà campo della Roma, come da regolamento.
19:05 – FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA.
Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Pjanic, Gago, Greco; Piscitella, Lamela, Borini.
A disposizione: Lobont, Cassetti, Cicinho, Josè Angel, Simplicio, Viviani, Bojan.
18:51 – Secondo quanto riferisce Sky Sport, Giammario Piscitella oggi partirà titolare. Prenderà il posto di Bojan. Greco e Simplicio si giocheranno la maglia da titolare, con Gago e Pjanic sicuri del posto. Torna Rosi, Taddei a sinistra al posto di Josè Angel: il brasiliano questa sera sarà capitano.
Si recuperano questa sera alle 20.00 i minuti mancanti al termine di Catania – Roma, gara valida per la 18a giornata di Serie A e sospesa al 20esimo del secondo tempo per un violento nubifragio.
Si riparte dunque dall’1-1 su cui Tagliavento aveva interrotto la gara. Padroni di casa in vantaggio con Legrottaglie e giallorossi di nuovo in partita dopo solo 240 secondi grazie a De Rossi.
A disposizione 25 minuti abbondanti di gioco che Luis Enrique ha promesso tutti in attacco…