FINE PARTITA: la Roma ASFALTA l’Inter e si porta a casa i 3 punti più importanti della stagione. Vittoria convincente: grande il gioco espresso dalla Roma, feroce l’attitudine dei ragazzi di Luis Enrique che hanno pressato gli avversari anche al 91′. L’Inter esce ridimensionata dalla sfida contro una Roma stratosferica. Bentornato a Bojan e benvenuto a Piscitella.
88′: GOOOOOOOOL DELLA ROMA! BOJAN KRKIC! CHE GOL DELL’EX BARCELONA! Piscitella salta Faraoni e serve Bojan, che raggira l’intera difesa dell’Inter e poi incrocia sul palo lontano: GRANDISSIMO GOL.
85′: ecco il primo tiro in porta dell’Inter. Punizione battuta da Palombo, colpisce Obi, ma semplicemente la passa a Stekelenburg.
84′: ammonito Juan, che è intervenuto con due piedi su Faraoni.
78′: pronto all’ingresso di Giammario Piscitella, quindi al suo esordio. Il Primavera Giallorosso entra al posto di Fabio Borini. Standing ovation per lui!
74′: ammonito Taddei che ha fatto fallo a bordo campo, ma Faraoni rialzandosi spinge il brasiliano: l’arbitro non lo punisce.
72′: esce Lamela, entra Bojan.
69′: ammonito Faraoni, che ha steso Gago, poco prima che questi uscisse per Simplicio.
67′: entrerà Simplicio, uscirà Gago.
66′: esce Maicon, entra Faraoni.
65′: ancora e solo Roma! Triangolo tra Totti e Pjanic, con il bosniaco che calcia verso la porta ma si vede deviare il tiro dal ritorno di Maicon.
62′: la Roma continua a pressare e a fare gioco. Lamela lancia Pjanic tra le linee, ma J. Cesar lo anticipa di un secondo!
54′: ammonito De Rossi che stende Lucio con un fallo tattico.
48′: GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! ANCORA FABIO BORINI! Lancio fenomenale di Juan: Borini scatta dietro la difesa interista, protegge la palla contro il ritorno di un difensore nerazzurro e poi buca J. Cesar.
45’st: doppio cambio per l’Inter. Fuori Pazzini e Samuel, dentro Cordoba e Poli.
FINE PRIMO TEMPO: non dico Roma perfetta, perchè per esserlo dovrebbe condurre 4-5 a 0, ovvero il numero di occasioni facilmente realizzabili avute finora. La Roma, però, gioca divinamente. L’Inter non riesce ad uscire dalla propria area e quando ci riesce è per un lancio lungo. Questa è la Roma che ci piace. Bene tutti.
40′: GOOOOOOOOOL DELLA ROMA! SUUUUUUUPER FABIO BORINI! Gran gol del nostro n.31! Lancio volante pazzesco di Pjanic che Borini, che alla Delvecchio salta Samuel rientrando sul destro, e di destro incrocia sotto la gambe di J. Cesar.
36′: si affaccia l’Inter in attacco. Cross di Maicon per Pazzini che di testa colpisce lontano dalla porta coperta da Stekelenburg.
33′: nel frattempo la regia mostra una mossa geniale di Lucho: tre membri dello staff tecnico dell’asturiano sono stati piazzati in tribuna per seguire la partita dall’alto ed annotare gli errori di posizione, e non solo, dei Giallorossi.
31′: ragazzi, come gioca questa Roma! Lancio strepitoso di De Rossi per Josè Angel, che crossa in area: arriva Lamela che di testa sfiora il gol!
26′: sta crescendo Josè Angel! Gran triangolo con Totti, che lancia l’asturiano con un tunnel a J. Zanetti: Valdès ricerca Totti che non riesce a calciare.
24′: ancora ottima Roma! Totti cambia il gioco di destro, Taddei serve Pjanic che spara alto dal limite, calciando al volo.
14′: errore di Gago in impostazione, Milito parte in contropiede e giunge in area, doveva cerca il calcio a giro: Stek c’è e blocca!
12′: GOOOOOOOOL DELLA ROMA! JUAN! Si riscatta il brasiliano! Ottimo corner di Totti per Juan che schiaccia di testa.
11′: ASSEDIO ROMA! Doppia occasione! Prima Lamela che si trova di fronte un super Julio Cesar che para di piede, servito da un tacco geniale di Totti, poi Pjanic si vede parare da Julio Cesar un gran tiro!
7′: Roma super aggressiva! L’Inter è rinchiusa nella propria metà campo, costretta dalla Roma.
3′: subito Roma! Grande azione della Roma! Nasce da Gago, che serve Lamela che riserve l’argentino: Gago lancia Borini con una palla alta alle spalle della difesa dell’Inter, ma l’U21 italiano calcia fuori.
1′: la partita è iniziata da un minuto e Juan già rischiava di essere ammonito. Già due errori per lui, deve riprendersi.
S’INIZIA: Olimpico semivuoto, circa 150 tifosi nerazzurri, piene la Curva Sud che ha presentato anche una belle coreografia.
FORMAZIONE UFFICIALE DELLA ROMA:
Stekelenburg; Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Borini.
A disposizione: Lobont, Rosi, Kjaer, Greco, Simplicio, Piscitella, Bojan.
L’allarme neve è rientrato ed il match tra giallorossi e nerazzurri dovrebbe svolgersi regolarmente.
Per Luis Enrique una buona notizia è il rientro in formazione di Daniele De Rossi, finalmente rientrato dall’infortunio. In attacco Francesco Totti supportato da Lamela e Borini.
Per l’Inter del romanista Claudio Ranieri, restano a casa Sneijder, Stankovic, Alvarez neppure convocati, in attacco però hanno un certo Milito che nelle ultime giornate sembra tornato il cecchino dei tempi di Mourinho.
Fino a qualche stagione fa Roma – Inter era sinonimo di scontro scudetto o di finale di Coppa Italia, ora la situazione è diversa ma resta lo stesso una partita di grande fascino…
Appuntamento quindi alle 15.00 per vivere e commentare insieme la diretta live di Roma Inter…