Ranieri racconta i motivi del suo addio alla Roma

Claudio Ranieri, attuale allenatore dell’Inter ed ex allenatore dei giallorossi, ha raccontato al sito shm.com.au la sua ultima stagione da romanista ed i motivi della sue dimissioni dalla Roma: “La seconda stagione a Roma? Ho detto ai miei giocatori dal profondo del cuore che fu un errore rimanere. Troppe voci, troppi giocatori si lamentavano con la stampa. Quegli atteggiamenti dovevano essere puniti, ma non successe e fu un passo in più verso l’anarchia. Non sono un personal trainer, devo gestire 25 giocatori. Chi sparla di malizia o pigrizia è assolutamente patetico. Cosa penso di loro? Hanno finito le scuse. Ogni giorno era “forse accadrà questo e quell’altro, forse questo o quello firmerà domani”, poi la notizia dell’arrivo degli americani gettò tutto nel caos: la Roma si bruciò. La dignità non è qualcosa che puoi scambiare. Le cose furono diverse con la Juve, che ha dovuto pagare per mandarmi via. Fare una cosa del genere alla Roma non sarebbe stato giusto. La sconfitta col Genoa? Andai negli spogliatoi e ringraziai i giocatori uno per uno”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

135 commenti su “Ranieri racconta i motivi del suo addio alla Roma”

  1. la nuova società deve tenere per sempre in pugno la situazione e non permettere che accada di nuovo questo schìfo.. se falliscono anche loro vuol dire che a roma il calcio è mòrto e che è nelle mani di una banda che non può essere vinta..

    Rispondi
  2. è inutile criticare il suo catenaccio (che comunque ci ha quasi regalato uno scudetto).. qui c’era qualcosa che andava oltre il calcio, un manipolo di mafiosetti che avevano deciso di non correre più e ranieri subiva come ha subito l’anno prima spalletti.. non si sa ancora chi fossero i capi-banda, ma andrebbero presi a calci nel cùlo per la mancanza di rispetto verso i tifosi.. altro che colpe di rosella e ranieri, vi siete fatti prendere in giro dai calciatori che mettevano indegnamente la maglia della roma..

    Rispondi
  3. Ranieri ha il difetto di essere incapace a vincere. Avessimo vinto lo scudetto anche con il suo non-gioco difensivista a me sarebbe andato bene, lo scudetto è lo scudetto, ma lui non riesce a trasmettere la mentalità giusta allo spogliatoio. Quella partita con la Samp me la ricorderò a lungo, dovevi solo andare in campo e vincere senza se e senza ma (come Roma-Parma per intenderci) e invece…
    Lasciamo stare, speriamo di riuscire a vincere presto con il bel gioco di Luis… magari imparando a difenderci… 😉

    Rispondi
  4. Ranieri è un signore romanista deriso e maltrattato nel suo secondo anno a roma

    aveva ragione su tutto: con i calciatori serviva la frusta, dovevano andare a spalare nelle miniere, invece sono andati alla juve e al psg..

    ha dimostrato che vucinic, menez, mexes, doni e altri erano buffoni spaccaspogliatoio.

    Come allenatore è il piu’ cinico della terra, ma non vincerà mai nulla finche’ non va in una squadra che la lega calcio DECIDE DI FAR VINCERE.

    Rispondi
  5. Ranieri è indiscutibile come persona,ma molto ma molto discutibile come allenatore,perche ha allenato fior di sqaudre e nn hai mai vinto manco un trofeo di amichevoli estive.

    Malesano e reja hanno vinto piu di lui,gigi simoni idem.

    Rispondi
      • :mrgreen: Ma incapace è troppo,per me è un allenatore mediocre,per esempio reputo meglio di lui la metà degli allenatori di serie A,che a differenza sua nn hanno mai allenato grossi team.

      • Quello è vero :mrgreen: appunto voio da fiducia a luis,abbiamo avuto un allenatore come ranieri ora abbiamo luis che è l’opposto,vediamo che succede,se gli diamo un bel mercedes(nn dico ferrari perche nn avremo mai la rosa del barcellona o real),,per ora ha una bmw ancora in rodaggio per altro..ma il prossimo anno, il rodaggio è finito,e magari ie fa pure l’assetto sportivo.

        Il prossimo anno si spera

      • Ma si ,peggio di cosi nn puo fare,poi cmq siamo appena a meta campionato ora torna osvaldo,le cose cambieranno, io credo ancora all’europa…

        A proposito de sogno mo vado a nanna ,notte! 😉

    • non conosco Ranieri “personalmente” quindi non posso giudicarlo come persona, come allenatore lo reputo comunque al di sopra della media Italiana, ma non un vincente, ha avuto diverse occasioni, a parte a Roma con una squadra ormai alla frutta e non le ha sapute sfruttare, gli auguro comunque tutte le fortune per il futuro a partire da dopo Roma-Inter

      Rispondi
    • siete abbastanza ingenerosi
      (e poco campanilsti) verso uno che comunque ha vinto 1 coppa italia, 1 supercoppa italiana, 1 coppa di spagna, 1 coppa uefa e 1 supercoppa europea e ci ha quasi fatto vincere uno scudetto (se fosse successo saremmo a celebrare il nostro fino ai titoli di coda),
      io penso piuttosto che in moltissime occasioni si sia trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliatissimo…. napoli, fiorentina, juventus e chelsea… e inter
      quindi onore Claudio

      Rispondi
      • Stavo per scrivere le stesse identiche cose
        Risparmio fiato e ti do un bel
        Q
        U
        O
        T
        O
        Ma ora! Guardiamo avanti e Avanti con Luis
        Forza ROMA

      • QUOTO IN PIENO.RICORDIAMOCI POI CHE ALDILA’DEI TROFEI VINTI O MENO,RANIERI E’ UNA PERSONA ONESTA,ROMANO E ROMANISTA ERGO,RISPETTIAMOLO.

  6. bona sera a tt….staro a di una cosa ke ho detto pochissime volte in 22 anni de vita…HO FREDDO 🙄 dmn povero stek almeno j hanno mexo i pinguini a faje compagnia :mrgreen: ?

    Rispondi
  7. vabbè ragà..in conclusione c’abbiamo opinioni del tutto differenti su sta questione…me stà bene…però sinceramente m’aspettavo un pò più de rispetto pe i pensieri altrui…sopratutto se ve lo dice uno che ormai conosciete abbastanza tramite internet,che và allo stadio e ve potete fidà se ve racconta che ormai succedono cose patetiche…invece qui ce stà gente che se permette de accusame…gente che lo stadio non l’ha mai visto manco in foto….buonasera a tutti..

    Rispondi
    • Me fido de te perchè te reputo na persona sincera e so che lo stadio lo vivi anche per noi, anche se ce conosciamo tramite internet…Tifa anche per me domani, ci sentiamo, buonaserata e sempre FORZA ROMA!!! 😛

      Rispondi
      • la cosa veramente piu assurda e ingiustificata poi secondo me è il fatto che per fare una coreografia devi mandare un fax ed avvertire la questura..quello è ridicolo piu della tessera

      • Mi sembra pure sia illegale fare coreografie, infatti, se le fai multano la tua società…va “bene” la tessera, ma qui ti controllano pure l’aria che respiri (per non essere più volgari…)!!!

    • io lo stadio lo vivo come te ma nn sto in curva,vado nei distinti sud,a cantare io non mi tessero nn siete molti cmq…io rispetto le tue vedute ma nn le condivido affatto,mi riscuso per il”ridicoli”

      Rispondi
  8. la tessera è equiparabile a una qualsiasi altra carta di credito,fatta passare come misura preventiva è in realtà un incentivo per i tifosi a utilizzarla per gli acquisti.Una mera operazione commerciale.Per quanto mi riguarda però raramente vedo una partita allo stadio per i seguenti motivi 1)si vede male la partita 2)troppe file.Confidiamo nello stadio nuovo ma ormai io considero questo alla stregua di quello della sensi presentato in pompa magna.So da quando so entrati gli americani a luglio che si sta valutando l’area,secondo voi è vero?

    Rispondi
  9. a regà me meraviglio de voi…fate tanto i comprensivi e quelli aperti ai voleri del popolo…poi appena vedete che il pensiero de qualc’un altro se scontra col vostro…non solo non lo rispettate anzi lo calpestate e lo deridete…ognuno quà fà come caxxo vuole…se io voglio criticà la tessera del tifoso perchè me sembra ingiusta io ed altri c’hanno il diritto de fallo….e me devo beccà pure del ridicolo per un mio modo di pensare…

    Rispondi
    • poi riferito a don bastiano…io non me sento fico pe niente…io lavoro e metà dei soldi miei partono pe vedè la roma….se l’italia c’hai problemi non è colpa nostra…forse dei politici incompetenti der caxxo che non sanno fà il lavoro loro…io più de lavorà non posso fà…ognuno quà c’ha i caxxi sua…

      Rispondi
      • a don bastà io vedo colo che da quando c’è sta tessera ce stanno solo problemi…me sbajo su questo??…

    • scusa per il ridicolo mma a me stà cosa di essere contro ad una tessera per principio invece di domandarsi sul perchè s è arrivati a fare ciò non mi và giu,se la gente nn se menava la tessera nn c era,se uno fà una rissa je danno il daspo ma poi..diffidati sempre presenti,ce fanno pure i belli!!per me so ridicoli…nn tu ma quelli che fanno ste cose

      Rispondi
    • Asroma hai ragione se l’Italia ha i problemi che ha non è colpa di noi giovani (io sono del 95), ma dei più “vecchi” che c’hanno lasciato questo mondo di merdà, pieno di debiti e senza prospettive!!! Se al governo ce stanno 4 maiali, don bastiano, la colpa non è solo di noi giovani, ma di tutto il popolo (giovani e VECCHI) che li eleggono!!!!

      Rispondi
      • appunto invece di sentire sempre in giro io a votà nn ce vado andamoce tutti e mandamoli a casa,sia destra che sinistra,votiamo liste civiche o mov5stelle e facciamo pulizia!!

      • nn so se era ora,ma insieme a lui devono andarsene tutti gli altri,oramai sò solo zavorre,dimmi che senso ha pagare politici che poi in situazioni di merd.a chiamano i tecnici a fare il lavoro sporco….via tutti!!

      • Quanto c’hai ragione!!! Intanto si aumentano gli stipendi, c’hanno le auto blu, c’hanno le pensioni a vita…che Skyfo!!!

      • questi per quanto sò cojon.i e incmpetenti sò boni pure a fà scoppià la rivoluzione in italia!!!

  10. Mister la tua idea di calcio è lontana dal mio modo di intendere la vita però sei un grande uomo e nessuno in quella squadra,nemmeno messi insieme, arrivava a metà del tuo valore come uomo.Mexes,Borriello,Pizarro,tutte grandissime merd..e,persone senza dignità.Io non ho in generale una buona opinione dei calciatori,per me sono quasi tutti buzurri ignoranti senza codice d’onore,spero solo che qualcuno non si è venduto la partita col genoa,anche se ne dubito

    Rispondi
  11. Avete letto degli sceicchi che so’ diventati soci del Palermo?
    Hanno detto “entro 3 anni vogliamo lo scudetto”… io sinceramente non stento a crederci, questo hanno più milioni in banca che capelli in testa… se decidono de fa na cosa del genere e iniziano a spende come ossessi nun se fermano più… vedi Manchester City o PSG… 🙄 🙄

    Rispondi
    • Di gia soci???? Io ho sentito che Zamparini voleva farli entrare nel Palermo, ma pensavo fosse solo una dichiarazione…Sono già diventati soci??? Speriamo che i cinesi del Cic acquistino il 20 % della Roma, non se nè più sentito parlare…

      Rispondi
    • certo che è strano…se proprio dovevano investire in italia, perché il Palermo adesso e non la Roma appena un anno fa, che in quanto a fama e potenzialità del marchio è tutta un’altra cosa?

      Rispondi
  12. comunque pe chi è interessato ritornando alla questione tessera del tifoso…io non sono tesserato e mai lo farò…anzi a dì la verità praticamente tutta la curva sud non è tesserata…giusto qualcuno nei distinti…mentre la parte bassa della sud e tutta la parte alta(fedayn,boys,royalist)…io compro il biglietto partita dopo partita…questo è l’unico modo pe sfuggì alla tessera…(finchè non levano dar caxxo)…

    Rispondi
    • Io sinceramente non capisco tutta questa avversione alla tessera del tifoso, scusa, se sei un tifoso tranquillo e vai allo stadio per vedere la partita e non per far casìno (come dovrebbe essere) non hai nulla da temere!
      Io purtroppo sono romano non abito a Roma, sennò avrei fatto l’abbonamento e pure la tessera… l’amore per la Roma supera tutto! 😉

      Rispondi
      • semplice…è il significato che c’è dietro alla tessera che dà fastidio…non è per dire sempre le stesse cose…ma la tessera del tifoso equivale a una “schedatura preventiva”…questa la chiami libertà?…praticamente tu sei marchiato perchè la polizia non è capace a fare il proprio lavoro..

      • Purtroppo per colpa dei deficìenti si è arrivati a questo punto, che dobbiamo fare… d’altronde è fondamentale salvaguardare l’ordine pubblico, non è possibile andare allo stadio e rischiare di perdere un arto per un petardo o peggio ancora pure la vita… io vorrei tornare a vedere la FAMIGLIE allo stadio… se questo può essere attuato “schedando” i tifosi, ben venga!
        Ripeto, se non hai nulla da temere la fai lo stesso la tessera (non mi riferisco a te, parlo in generale 😉 )… capisco (fino ad un certo punto) che può darti fastidio, ma se sei a posto l’amore per la Roma non può fermarsi dietro una càzzo di tessera!

      • fidate corsà…conosco tanta gente e amici che sono padri di famiglia con i bambini che vanno allo stadio è anche loro non sopportano il fatto che anche il proprio figlio di pochi anni(quindi anime innocenti)debbano essere identificati e schedati per poter andare allo stadio…questo da molto fastidio…i teppisti ci sono sempre stati e sempre ci saranno…non credo che la tessera sia un buon mezzo per reprimere certe cose…anzi tuttò cio ha intensificato il teppismo fuori dagli stadi….e te lo dice pure uno che quando và allo stadio vede i stewart che invece de viglilà se fanno i caxxi loro…quà sta il problema…

      • Matteo concordo con te che la tessera del tifoso sia una caxxta, però pure la carta d’identità, ad esempio è una schedatura…Io la tessera del tifoso l’ho fatta perchè abitando al nord è l’unico modo che mi permette di andare a vedere la Roma in trasferta nella curva romanista…Ad esempio a Verona per andare a vedere la Chievo-Roma nella curva della Roma è necessaria la tessera, invece se vuoi andare nel settore del Chievo puoi andare senza…Ma io mi chiedo, se io voglio fare càsini, e sono romanista, mi metterai tra i romanisti, dove almeno sono “rinchiuso” e più controllato, invece no, posso andare liberamente da tifoso romanista in mezzo agli ultras del Chievo…E giusto questo??? In questo senso la tessera è una stronzatà…Inoltre se io voglio andare a vedere ad esempio Roma-Juve all’Olimpico devo andare a vederla per forza nello spicchio dei tifosi della Juve, perchè si presume che uno del nord non sia romanista…Ma è normale??? Io Romanista faccio casinò tra gli ultras avversari, e tu che fai??? Mi metti tra gli avversari???!!!! Maroni c’è riuscito a far calare la violenza negli stadi, SVUOTANDOLI!!!! Speriamo se ne vada a fanculò con tutti i leghisti!!!
        FORZA ROMA!!!

      • scipio infatti la nostra nuova società con il carnet stà lavorando per riaprire le tasferte..ovvere rimandare i tifosi della roma in trasferta senza tessera..

      • Ma che schedatura preventiva??? perchè l’abbonamento cosa è???? ma avete mai letto prima di fare l’abbonamento??? i dati personali verranno trasmessi alle autorita competenti( o meglio questura) il punto vero e proprio sta nel fatto che come in tutte le cose ci sono punti d’interesse pro e contro….a me la tessera non da noia per il fatto della schedatura come dici… ma perchè ti costringono a fare un contratto commerciale o meglio carta di credito con un ente…. e cmq ci sono i modi per fare l’abbonamento senza tessera, io ho fatto l’abbonamento e quando mi è arrivata la tessera l’ho disconosciuta, in pratica ho l’abbonamento e la tessera è stata stracciata, invece di andare dietro alla massa alle volte bisogna usare la capoccia

      • lupo la tessera per gli under 13 non serve è vero…ma perquisire i bambini ai cancelli a te te sembra normale?…è come se ce fosse pure pe loro…

    • a me stà battaglia sulla tessera che fanno certi tifosi mi fà ridere.Sono anni che in italia sopportiamo di tutto e di piu,stiamo quasi in fallimento e i giovani che fanno?la battaglia contro la tessera del tifoso…..una svegliata quanno ce la damo per cose piu serie??a ridicoli!

      Rispondi
      • a mentalità ultrà:annamo famo spaccamo tutto,scontri,ma che è questo lo sport??una città contro l altra?e incontrateve in mezzo a un prato e nn rompete li cojon.i a chi se vole solo diverti o incaxxasse co la roma!!!la tessera quà la tessera là…addirittura nn facevano entrà i tesserati,ma chi sete voi che proclamate libertà e poi a quelli co la tessera roba che je menate!!a ridicoli!!

    • manco per il caxxo a bello…io c’ho tanti amici che se sò tesserati…e hanno detto che hanno trovato moltissime differenze da quando erano abbonati con la tessera….hanno detto che con la tessera la questione è molto più complessa…..come te spieghi che gli stadi se stanno a svotà??…sarà un caso che la media spettatori è diminuita da quando c’è la tessera?…eddai no…se se volemo pià per culò bene,sennò è n’altra cosa…

      Rispondi
      • Lo stadio si svuota perché ve siete messi in testa che la tessera ve sta sul càzzo e allora per principio non la sottoscrivete…

      • che c entra la tessera co gli stadi vuoti,sono anni che gli stadi sò vuoti perchè la tv l ha svuotati..e cmq quest anno almeno per la roma il dato è in controtendenza…

      • forse perchè la gente se mette in casa co le pantofole????e vai co SKYfo???ma lasciamo perde è inutile sta a questiona… ognuno la pensa come vuole…. buona serata mondo!!!!

      • a corsà questi se inkazzano per una tessera da stadio e poi dei veri problemi dell italia se sbattono er caxx.o…fà fico essere contro la tessera….

      • Io ho visto solo una partita allo stadio nella mia vita fino ad oggi (Avellino 0-0 Sassuolo, Serie B 2008-2009, precisamente 01/11/2008 in tribuna avellinese) quindi non ho grande esperienza di cosa significhi “vivere” lo stadio… è un’idea che mi affascina molto, e da quell’unica volta che sono stato allo stadio me ne sono innamorato… però purtroppo abito lontano da Roma, nelle Marche, e sono costretto a seguire la Roma su Mediaset Premium… spero vivamente che il Pescara salga in A l’anno prossimo perché è a 2 ore di macchina da casa mia… e non vedo l’ora di assistere a Pescara-Roma… serve la tessera??? Ma sticàzzi, ne faccio anche 10 di tessere!! 😉

      • a corsà i biglietti li puoi comprare su internet adesso,una curva costa 10 euro,distinti 19….prendi il treno e vieni,co una 40ina d euro te vedi una partita…certo è una sfacchinata ma meglio che andare a pescara…

      • E’ na sfacchinata sì, purtroppo… sinceramente me sta più comodo arrivà a Pescara che a Roma, anche perché posso andarci in macchina (a Roma in macchina è il caos!)… però magari una volta lo devo fa de prende il treno e andà a vedè la Roma all’Olimpico…

    • poi riferito sempre a lupo…non serve la tessera per gli under 13…ma allo stadio ormai fanno cose scandalose…ovvero perquisire bambini di 10-13 anni….

      Rispondi
      • Lo so asromatiamo ma sinceramente io non vedo niente di male neanche qui… se non si perquisissero i bambini di 10-13 anni come dici tu uno potrebbe far entrare di tutto nello stadio, nascondendolo addosso ai bambini ed eludendo la sorveglianza… ripeto, non c’è nulla di scandalizzante, se tutto questo serve a reprimere la violenza è giusto che venga fatto.

  13. Luis ha fatto piu male che bene,siamo usciti dalle coppe al primo turno con squadre di dilettanti,perso derby,perso male molte partite con capppottoni veri e propri(4 ,o 3 gol al passivo),ma cmq come ho sempre dettoo è uno che sa dare un gioco e soprattuto si sa far apprezzare dai giocatori,quindi questo crea gruppo.
    Ha cmq 2 alibi:
    1)Ha quella che gli è stata data dalla societa che ha detto sinceramente CON IL CUORE in mano ai tifosi che quest’anno nn dovevamo aspettarci niente e che èra un anno di transizione difficile,ce lo ha detto con sincerita di essere complici e di aspettare almeno 2 anni(uno sta in corso)
    2)La’alibi piu grande nn prevista,ossia l’inforrtunio di giocatori del calibro di burdisso e osvaldo,come se al milan mancasse ibra e thiago silva(nn so dove arriverebbero),ai quali si sono aggiunti infortuni meno gravi,ma sempre di gente importante(prima lamela,poi totti,ora ddr).

    Detto questo mi pare impossibile dare una sentenza su luis e dire che nn merita la roma e che nn deve essere confermato..
    A mio giudizio come sempre detto luis è acerbo,inesperto e un po ingenuo,ma in 1 anno con l’aiuto dello staff della roma(sabatini in primis che in tutte le sconfitte so che era prensente a trigoria e negli spogliatoi),migliorerà..e nn è detto che nn possa fare benissimo a roma.

    Detto questo penso che se luis farà bene a roma,è perche alla fine sarà portato a fare bene,grazie a nuovi innesti che ci saranno e grazie alle volte che ha sbattuto la schucchia,come si dice,a forsa di sbagliare si impara,e di certo lui è molto lento(ripete spesso gli errori ,vedi sostituire semrpe lamela),ma 1 anno penso basti per fare quel minimo di esperienza che serve per allenare in serie A e capire finalmente tutti i suoi errori da nn ricommettere.

    è stato scelto lui perche baldini per me in lui ha visto una persona che sa formare un gruppo,sa dare un gioco e sa farsi apprezzare dai giocatori(che quindi daranno il massimo per lui).

    Ora torna osvaldo,è stato preso un giocatore duttile come marquinho ,la roma finirà in crescendo(nn si sa dove arriverà),si riparlerà di roma che potra arrivare ai vertici fra 1 anno etc…(gia mi immaggino i commenti..).

    Dettto questo dico si alle critiche cotruttive sulle singole scelte e sulle singole partite(critiche che ricevono anche i migliori come mou e ferguson,figuriamoci se nn si puo criticare luis),l’unica cosa che per me nn si deve fare è contestare pesantemente o dare sentenze perche sarebbe fiato sprecato (in quanto si sa che resta 1 alttro anno) e poi cmq luis ha delle alibi e scusanti come gli inffortuni pesantissimi,che lo scagionano.

    Quindi per me è da riconfermare,cosi l’anno prossimo nn avrà alibi e si vedrà se merita la roma o no.

    Rispondi
      • vedi ciuffa è la dimostrazione che di certo nn cerco ne consensi ,perche se volessi farlo farei commenti molto piu brevi ,invece a me piace parlare di calcio e dare opinioni ,poi se mi servono 2 righe o 3 per me è lo stesso,perche penso a me,e scrivo cio che piace a me,no scrivo per i consensi che potrei ricevere….
        Se esce un poema meglio,cosi le persone a cui nn sto a genio,neanche lo leggono..
        Perche se io vedo un untente che nn mi sta a genio che fa un poema di certo nn lo leggo..
        Grazie per avermi fatto replicare e spiegare ancor meglio le mie idee..

      • io ho letto quello che hai scritto, tu non mi stai per niente antipatico, numero tre io scherzo con te ..nel senso che ti provoco amichevolmente, ma mi sei simpatico..o simpatica…

      • Ma neanche tu ciuffa mi stai antipatico ,anche se si discute ,nn per questo ci deve essere antipatia,poi cmq nn mi sembra ci siamo insultati o cosa,abbiamo discusso come fanno tutti gli utento del forum.

        Poi ben venga lo sfottò e la provocazione simpatica,figurati giornalmente mi tocca replicare ad un certo spiderman che scrive solo e soltanto cazzatine,però lo ammiro per la sua coerenza,perche scrive solo quelle..bravo spiderman.

    • sicuramente è da riconfermare a meno che nn finiamo in b ma è tanto per dire,se prendi un esordiente e che ha un gioco del tutto diverso dagli altri,soprattutto in italia nn avrebbe seenso cacciarlo dopo una stagione,soprattutto dopo che si è riscontrato chi è buono per questo gioco e chi no,e cmq di certo il mister nn è stato fortunato sia per lamela all inizio che poi per burdisso ed osvaldo,marquinho secondo me darà piu continuità a centrocampo cosi se manca ddr o gago o pjanic cmq nn si abbassa la qualità cosa che succede con simplicio o greco,,credo che l anno prossimo con 2 terzini un centrale già saremmo messi bene,poi se arriva pure un altro a centrocampo meglio…davanti boh,ho l impressione che se gira il centrocampo davanti siamo messi bene…

      Rispondi
  14. a me non piaceva il gioco di ranieri PERO’ non dimentichero’ mai il sogno che ci ha fatto vivere con una Roma a pezzi. Un applauso se lo merita alla grande

    Rispondi
  15. OT che mi ha ispirato asromatiamo: ma in caso di abolizione di questa mèrda di tessera del tifoso, quanti di voi tornerebbero allo stadio?
    io sicuro, pure in quell’obbrobrio di olimpico… poi ovvio che in caso di nuovo stadio, faccio un abbonamento a vita.
    mi manca andare allo stadio 🙁

    Rispondi
    • Anche a me manca terribilmente, ma purtroppo non sono più a Roma e non posso permettermi più la follia di qualche anno fa (farmi l’abbonamento anche se di tanto in tanto dovevo partire dalla provincia di Benevento e non da Viale Marconi). Chissà, magari fra qualche anno lavorerò e vivrò a Roma, la vita è strana. In quel caso abbonamento a vita.

      Rispondi
      • ma tu non hai colpe, è un problema geografico… io invece fino a maggio scorso vivevo a pochi km dallo stadio, però non ci vado da quando è stata approvata la tessera del tifoso…
        ora sto un po’ più lontano ma non mi farei scrupoli ad andare qualora venisse abolita ‘sta emerita strònzata. e col carnet siamo già ad un passo avanti.

  16. Smentite le dichiarazioni, erano state pubblicate da un giornale australiano. In effetti perchè non dirle prima a un Corriere o a una Gazzetta qualsiasi?

    Comunque sia io penso che sia andata così come si dice in questa intervista

    Rispondi
  17. Non si fa il record di punti a Roma per caso. Massimo rispetto a Ranieri come allenatore e romanista. Però va ricordato l’ammutinamento che sarà anche colpa sua. mettiamo il caso per assurdo che fosse avvenuto quest’anno… Chi ora vuole Ranieri, vuole anche che i giocatori seguano l’allenatore, cosa che con lui non sempre avviene, quindi è ridicolo chi dice così… Nel fare gruppo Luis è imbattibile

    Rispondi
  18. La Roma SAREBBE interessata per il prossimo anno a Daniel Alberto “El Keko” Villalva, seconda punta del River Plate. Il ragazzo è minuto, mingherlino ma bravo. Il rpoblema è sempre lo stesso: ragazzino e giocatore offensivo. Ci servono assolutamente giocatori pronti e in altri ruoli. Forse però Saba si sta cautelando perchè ha deciso di rimandare Bojan al mittente. Chi lo sa.

    http://www.youtube.com/watch?v=-WEIQDIXPOk

    Rispondi
      • Della Società (sempre facendo presente per l’ennesima volta che l’attuale società in questa situazione ha il 20% di colpe, il resto, e anche più sono di Rosellina, ma l’attuale dirigenza doveva porre un ultimatum ad Agosto: o firmi o ti vendiamo prima del 31/8). Ripeto, gli americani, Baldini & co. hanno trovato una situazione GRAVE, venutasi a creare non per colpa loro, però fatto sta che stiamo a livello della Fiorentina con Montolivo. La questione è spinosa per colpa di altri, ma non è cmq stata gestita al meglio. Stiamo facendo una figura barbina.

      • non so, andare a vendere De Rossi nel primo mercato sarebbe stato un brutto biglietto da visita per la società. Anche farlo andare via a zero, mi dirai, però finché non va via…personalmente, prenderò la permanenza di De Rossi come segno della genuinità delle intenzioni dei nuovi proprietari: come dicono in molti, oltre ai soldi De Rossi probabilmente è desideroso di vincere. Se firma e resta (anche con la clausola) le cose son due: o sono molto bravi a parole da convincerlo, oppure hanno in mente un piano che può portare lontani.
        In merito attendo con ansia di sapere se e per quando sarà prevista questa “clausola rescissoria a tempo”, a mio parere aiuterà a capire diverse cose.

      • Sì scresce, sarebbe stato un pessimo biglietto da visita, ma non è che ora sia un grande biglietto da visita, un vanto o un’ottima pubblicità, perderlo a zero o rinnovare con una clausola che equivarrebbe ad una mancia lasciataci da De Rossi e dovuta al suo “buon cuore”. Venderlo per una cifra importante ad agosto (non eccessiva, anche un 18 mln) e portare però un GRANDE sostituto, reinvestendo quella cifra sul mercato… penso che la gente nonostante i mugugni avrebbe capito. Bastava fare una conferenza stampa e dire “non abbiamo trovato l’accordo per il rinnovo e non potevamo perdere un giocatore a zero. Abbiamo preso un degno sostituto”.

      • lo so, è stato un azzardo; l’hanno detto chiaramente, preferiscono giocarsi le carte che hanno e rischiare di perderlo a zero, che darlo via cercando un sostituto. Personalmente spero e son fiducioso che resti, sia perché al momento è veramente ad alti livelli (non mi pare abbia sbagliato una partita da inizio campionato), sia perché, come detto sopra, se non pensa di poter vincere qui, sloggia. Aspetto di vedere questa dannata firma e i termini per farmi un’idea più precisa.
        PS: Se andasse via, comunque, conto che il sostituto di valore arrivi lo stesso. Se davvero i soldi non sono un problema, venderlo a 15-20 milioni quest’estate o perderlo a zero quest’altra non dovrebbe cambiare niente. Purtroppo son tutte congetture.

      • principe io prima di lanciare giudizi apetto la fine de sta vicenda…e anche voi dovreste fare lo stesso…

      • Asromatiamo, qui non si tratta di come andrà a finire, ma di che immagine sta dando di sè la Roma. Firmi o no anche stavolta non ci stiamo facendo una bella figura.

      • eh no scusa, in quanto a immagine invece non sono d’accordo…se firma e rimane invece ci guadagna, perché si è presa un rischio e alla fine ha dimostrato di avere ragione. Se invece non firma, anche il danno d’immagine sarà giustamente maggiore. È una scelta a doppio taglio.

      • Mi dispiace ma non la vedo nella stessa maniera. Questo rinnovo sta prendendo un tempo abnorme, è un tiramolla che ha stancato tutti. Il dubbio del giocatore è anche sulla competitività o meno della Roma a breve, e questo porta un ulteriore danno: se nella nuova Roma non ci crede un giocatore, che è dentro al progetto, come possono crederci i tifosi e soprattutto giocatori importanti eventualmente contattati dalla Roma? Inoltre, ragazzi, giriamoci attorno quanto vogliamo, ma le società SERIE, non fanno andare i giocatori in scadenza, non arrivano a questo, equivale a farsi cogliere impreparati, e questo non dà l’idea di una dirigenza lungimirante (ve l’ho detto già, l’attuale dirigenza ha al massimo il 20% di colpa). Cmq, se firma SENZA clausola, nonostante questa brutta figura si può ripartire con fiducia e con la convinzione che il progetto è serissimo, perchè anche De Rossi dimostra di crederci al 100%. Se firma con la clausola, personalmente ritengo sia ancora peggio di un eventuale svincolo a zero. Saprebbe di “mancetta” e di favore ai vecchi amici, null’altro, ma sarebbe un brutto colpo per l’immagine del nuovo corso e del nuovo progetto.

      • Sull’aver lasciato il giocatore in scadenza per me la società nuova non ha nemmeno il 20% di colpa, non vedo proprio come possa averne. Sul come gestire il giocatore in scadenza invece ha tutte le responsabilità, negative o positive che siano, in quanto ha preso tutte le decisioni, dalla scelta di non provare a vendere il giocatore la scorsa estate fino a eventuali clausole.

      • Lo sto ripetendo fino alla nausea: con quel 20% mi riferisco proprio al fatto che la nuova società doveva semplicemente fare la propossta e dirgli che se non firmava epr fine agosto sarebbe stato venduto d’estate. Stop. Ora la situazione è giunta ad un stato di cose francamente ridicolo e poco positivo per l’immagine della Roma.

  19. Se Ranieri e Mourinho si fossero giocati quella volata scudetto a panchine invertite, il risultato sarebbe cambiato? Non credo. Andiamoci piano a dire che un allenatore non è un vincente. Guidolin ad esempio è un tecnico preparatissimo che fa giocare anche bene le sue squadre e non ha vinto un c@zzo. Poi vedi che gente come Zaccheroni e Allegri vanta uno scudetto.

    Rispondi
      • E ricordiamoci anche che Ranieri ha vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana con la Fiorentina e una Supercoppa Europea con il Valencia (oltre che un campionato e un acoppa italia di serie C con il Cagliari: non che faccia testo, ma visto che Luis viene esaltato per una promozione dalla C alla B…)

  20. Se si è generata l’anarchia la colpa è della società (che praticamente non c’era) e dell’allenatore. 2 calci in culo a tutti e vedi come correvano.

    Rispondi
  21. Premesso che non sono d’accordo con Lupastro… Un’allanatore è parte di un ingranaggio… e deve assolvere al suo ruolo… se nel finire della passata gestione societaria… non c’erano regole, o eventualmente non venivano rispettate… come in ogni società esiste un DS… atto ad intervenire… a tutela dell’allenatore e dell’unità del gruppo…Detto ciò… Ritengo che a modo suo.. il Sig. Ranieri( e credo che sul signore siamo tutti d’accordo) sia un huon allenatore… forse non un vincente…. Però ammettiamolo…con un’Inter con una rosa molto più forte della nostra…qualche piccola soddisfazione ce la fatta avere…e se avessimo avuto un pizzichino di fortunain più…chissà…. Comunque grazie x quel poco… ma da avversario e nuovo allenatore dell’Inter gli auguro il peggio possibile(sportivamente parlando)

    Rispondi
  22. A me Ranierim è sempre piaciuto…certo non da un buon giocoalle sue squadre, arriverà sempre secondo, avrà la sue buona dose di fortuna(che non guasta mai!!!), però le situazioni difficili le sa gestire e ne viene sempre a capo…non so a chi si riferisse in questo articolo, ma cmq a Ranieri, lo ringrazierò sempre…Gli auguro, però, tutte le sfortune di questo mondo finchè sarà l’allenatore dell’inter, a partire da domani pomeriggio!!!
    FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  23. chiamasi incompetenza caro ranieri..luis c’avrà pure i suoi difetti tattici ma per lo meno li fa rigare tutti dritti!! compreso totti..

    dal mercato invernale si è capito poi che chi non ascolta il mister si può trovare pure un’altra piazza (vedi pizarro e borriello)

    mi spiace perdere giocatori di valore ma è giusto così..la squadra dev’essere SQUADRA e non ammucchiata di singoli

    Rispondi
    • difetti tattici..insomma..questo sopra ha difetti tattici e zero innovazione…comunque grazie Mister anche se il suo calcio non mi piace assolutamente (come la maggior parte degli allenatori italiani catenacciari)

      Rispondi
      • hai visto le partite senza totti e con totti in campo? c’è una differenza notevole di prestazioni proprio a livello di gruppo..il capitano è fondamentale anche se cammina soltanto

Lascia un commento