Editoriale, questa è la Roma di Kjaer e Josè Angel

Questa è la Roma di Simon Kjaer e Josè Angel, questa è la Roma di giocatori giovani e insicuri, questa è la Roma di giocatori incostanti. I giovani hanno il pregio di essere freschi e più “esplosivi”, ma hanno il difetto di essere incostanti, ch’è una peculiarità propria della categoria. Questa è la Roma di giocatori che sanno esaltarsi dopo una vittoria, che sanno attaccare stupendamente, ma che sanno deprimersi dopo una sconfitta ed un pareggio, che non sanno concretizzare, che preferiscono il bello all’utile. Simon Kjaer, Bojan Krkic e Josè Angel sono la più pura espressione di ciò che è ora la Roma: talentuosa e insicura. La Roma per ora va solo aspettata: è una squadra che può migliorare solo giocando, giocando, giocando. La fase offensiva è migliorata con il passare del tempo, il centrocampo risente troppo della differenza qualitativa e quantitativa tra i tre titolari e le riserve (aspettando Marquinho). Ah, una dolce nuova, anzi due: De Rossi ed Osvaldo oggi si sono allenati con il gruppo. Ci vuole tempo, altro tempo. La Roma SICURAMENTE non andrà in Serie B, come molti temono, ma l’Europa è ad un passo. Giocatori come Kjaer, Josè Angel e Bojan devono ritrovarsi, devono giocare e responsabilizzarsi. E’ così per tutti i giovani, prendiamo Lamela! Personalmente trovo fenomenale il Coco, ma è un giovane ed in quanto tale è incostante, discontinuo. A volte pecca di superficialità, a volte giochicchia, a volte non scende proprio in campo. Può essere anche stanco, ci mancherebbe: e qui entra in campo la costanza. I giovani più costanti della Roma sono Pjanic e Borini, che hanno una grinta fuori dal comune, sconosciuta a moltissimi calciatori. Lamela deve temprare il proprio carattere, così come Kjaer, Josè Angel e Bojan. Perchè questa è la loro Roma e possono solo migliorare, così come la nostra amatissima squadra.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

97 commenti su “Editoriale, questa è la Roma di Kjaer e Josè Angel”

  1. Ragazzi, apprezzo la buona volontà, ma ci vogliono tante parole per esprimere un concetto semplice?
    La Roma ad oggi è una squadra composta da molti giocatori che chiamare scarsi sarebbe già un complimento, e mi riferisco a quelli acquistati (tranne due o tre eccezioni) e anche a quelli che ci troviamo sul groppone e non riusciamo a dar via.
    E soprattutto è guidata da un tecnico confuso e pretenzioso, privo di umiltà e di esperienza in serie A.
    Se poi ci mettiamo anche la delusione per certi atteggiamenti recenti della dirigenza (Baldini) e una proprietà che ancora non si è capito che nome preciso abbia, allora i conti sono presto fatti.

    Rispondi
  2. NO, PARLIAMOCI CHIARO E NON PRENDIAMOCI IN GIRO: AD OGGI JOSè ANGEL NON è DA ROMA, KJAER, BOJAN E QUALCUN ALTRO HANNO MOSTRATO POTENZIALITà E NIENTE DI PIù.. MA LASCIANDO STARE I SINGOLI, SIAMO TORNATI A PREOCCUPARCI CHE QUESTO PROGETTO NON SIA REALIZZABILE E NON è ARIA FRITTA, PARLANO I RISULTATI E CHECCHè SE NE DICA NEL CALCIO QUELLI CONTANO.. ORA, SE VOGLIAMO ASPETTARE GIUGNO, VA BENE, PAZIENZA.. MA STIAMO ATTENTI AL FATTO CHE SE SI IMPOSTA UN LAVORO INTERO SU UN’IDEA, SE QUELL’IDEA NON FUNZIONA BISOGNA RICOMINCIARE DACCAPO.. ATTENZIONEA RAGIONARE TROPPO SULLA CANTERA, MAGARI UN FUTURO ALLENATORE NON SA CHE FARSENE..

    Rispondi
    • appunto per questo cambiare sarebbe dannoso..
      è propio il contrario..diamogli fiducia a lis se no ci rimangono tutti sti giovani sul groppone

      Rispondi
  3. salve Matteo tu dici:”La Roma per ora va solo aspettata: è una squadra che può migliorare solo giocando, giocando, giocando”..e vero che dici ma io te chiedo in che campionato deve giocare Roma?probabilmente in campionato di primaverae senza mai guardare a la clasifica…
    giocando, giocando, giocando ..senza vincere,senza uno obiectivo e una folia…ti lo dico io senza essere un esperto di calcio;novo progeto di Roma e falito dal inizio per che Roma non ha un allenatore preparato per serieA..Baldini e Sabatini sono doc di calcio ma no so per che in questo novo progetto dalla Roma lei si comportano comme essere ambi due diletanti

    Rispondi
    • cosa ha allenato guardiola prima del barca?
      so che non vi piace il paragone, ma i giocatori lo apprezzano , tutti!
      ce sarà pure un motivo, peer cui tutti sono orgogliosi di giocare per lui

      Rispondi
  4. Scusate ragazzi ma abbiamo dei centrocampisti fortissimi DDR GAGO PJANIC perche’ non provare a fare un rombo con Marquinho e Lamela a sostegno di Osvaldo o Totti …. ???!!! …… sospendere per il momento il 4-3-3 e passare ad un rombo …… Bojan o Borini fanno poco lavoro difensivo e la squadra e’ troppo soggetta a contropiedi avversari …. 😐 …. voi che dite???

    Rispondi
  5. lo dicevo alla vigilia della partita, kjaer e angel insieme attualmente nn possono giocare. ci fosse ddr a coprire e osvaldo che si sacrifica. in più con questi uomini il gioco ne beneficia soprattutto in attacco mascherando cosi la loro mediocrità.spero di no ma i mancati acquisti a gennaio forse evidenziano le lacune o tecniche o economiche.peccato ci sarebbero tutti i presupposti x fare un bel gioco, vedremo.a noi nn resta che tifare, FORZA ROMA

    Rispondi
  6. prendiamo la juve per esempio..
    difesa:
    barzagli,chiellini,bonucci
    3 centrali..

    centrocampo
    lichstainer,marchisio,pirlo,vidal,estigarribia

    attacco
    matri,vucinic

    allora che abbiamo di diverso noi? in difesa hanno 1 forte chiellini e noi abbiamo heinze..e 2 mezze seghe..le abbiamo anche noi (sfortunatamente)

    a centrocampo hanno 2 esterni con molta corsa lichstainer e estigarribia e piedi montati al contrario..facciamo correre taddei e rosi..e siamo uguali pure là

    pirlo è de rossi e pure là siamo a posto..marchisio è un gago di turno e vidal sinceramente pjanic se lo magna a merenda..

    in attacco poi ogniuno se la gira come preferisce abbiamo buoni attaccanti sia noi che loro

    dov’è la differenza? noi non giochiamo con i difensori a 3 per prediligere un tridente d’attacco del tutto inutilizabile visto che spesso si chiudono a riccio contro di noi

    ma allora invece di tenere 3 beccamorti nella propria area perchè non ne mettiamo 3 nella nostra..male che vada gli rimpalla il pallone addosso e deviano in angolo così non pigliamo gol ogni volta che fanno un contropiede gli avversari..

    la juve non ha più qualità di noi nei singoli ma ha un gioco più efficace..e copiamolo no? se loro sono primi coi giocatori che hanno caratteristiche simili ai nostri che siamo fessi che andiamo a copiare il barcellona che ha giocatori del tutto differenti dai nostri?

    Rispondi
    • La differenza tra Roma e Juve è negli esterni!!! Non diciamo fesserie, loro hanno Lichstainer, Estigarribia, Pepe, all’occorrenza Vucinic, Giaccherini…Noi chi abbiamo??? Rosi??? Taddei??? Cicinho??? Il gioco della juve si basa al 95% sugli esterni, e noi sugli esterni facciamo CA.GARE!!! Mi spieghi cosa copiamo????? 😯

      Rispondi
      • se quelli per te son fenomeni non so come vedi esterni alla dani alves..giaccherini chi è? estigarribia c’ha i piedi al contrario..lichstainer idem..vucinic poi è una seconda punta..ma che partite hai visto finora?

        i nostri esterni fan cagare e l’ho sempre detto..ma almeno venissero valorizzati in ruoli di loro competenza invece che messi fuori ruolo..

        forse poi non hai capito che puoi mettere chi ti pare sulle fasce ma se dietro restano juan e kjaer a dormire bellamente la difesa sarà sempre scoperta!!
        allora le soluzioni sono 2..o compri 2 esterni che difendono e tieni i terzini bassi..
        o metti 1 terzo centrale (che abbiamo già a disposizione) e i terzini li metti alti quanto ti pare COME FA LA JUVE!!

        a regà se dovete replicà almeno accendete il cervello

      • 1)Grazie per il cervello spento!!!
        2)Sono d’accordo che gli esterni della juve non siano fenomeni, ma Lichstainer sta facendo BENISSIMO e non puoi dire il contrario, non è vero che ha i piedi storti, forse sei tu che non vedi le partite della juve. Estigarribia è veramente forte e contro la Roma ad esempio ha fatto benissimo (forse tu oltre che la juve non vedi nemmeno la Roma) e Pepe sta segnando un sacco e sta facendo benissimo anche lui.
        3) Se gli esterni della Juve non sono fenomeni, i nostri esterni non sono nemmeno minimamente paragonabili a delle pippè, perchè sono dele superpippè!!! Quindi la logica mi deice che se la Juve ha buoni esterni e noi abbiamo pippè, sicuramente non possiamo fare il loro gioco, percchè gli esterni della Juve SEGNANO E SANNO CROSSARE, i nostri esterni non sanno nemmeno cos’è un tiro (vedasi il tiro di Rosi ieri).

      • e daje..quant’è lungo un campo di calcio? parti da un area e arriva fino all’altra area per 90 minuti correndo..e per correndo intendo che devi avere i razzi al culo perchè prima ancora che arrivi ai piedi dell’avversario un lancio lungo tu devi essere là a marcarlo

        secondo te ce la può fare taddei? OVVIAMENTE NO! ma nemmeno isla o armero ce la farebbero..(tant’è che pure l’udinese ha la difesa a 3)

        sempre secondo te se rosi e taddei dovessero correre la metà di quello che corrono ora, preoccupandosi di meno della fase difensiva, arriverebbero così spompati all’area avversaria da tirare di merda o mettere cross di merda? è logico che contro una squadra come il cagliari che va in ripartenza con lanci lunghi e ti costringe a dei ripiegamenti chilometrici alla velocità della luca a una certa ti fai 2-3 volate di fila su e giù e poi arrivi dall’altra parte del campo con la lingua per terra..

        per carità non li giustifico perchè sono scarsi veramente..però io dico: abbiamo gli esterni che non coprono..ci vuole tanto allora a mettere un 3° centrale in difesa? così quei 2 almeno verrebbero un ciccinino valorizzati e da scarti della natura vengono promossi a “seghe”

        avere 2 seghe in campo che fanno il loro dovere (E SE NON LO FANNO SIAMO COPERTI COMUNQUE) è sicuramente meglio che avere 2 seghe in campo FUORI RUOLO!

      • Ho capito quello che vuoi dire e su questo hai ragione, in quanto correndo di meno sicuramente renderebbero di più…ma la difesa a 3 non è realizzabile, secondo me, perchè abbiamo i centrali contati (heinze, Kjaer e Juan), quindi giocando ogni 3 giorni il rischio di infortuni aumenta e se se ne infortunia 1, poi dobbiamo tornare a giocare a 4 in difesa, quindi tanto vale restare a giocare a 4…Juan e Heinze ogmni 3 giorni non reggono bissogna fare turn over…

      • con 3 centrali in difesa + 2 mediani che rientrano possiamo giocare pure con lamela e marquinho sulle fasce poi (sperando che marquinho sia meglio degli altri esterni)

        il succo del mio discorso è sulla difesa non sulle fasce..

        ormai il mercato è chiuso..secondo me una soluzione è provare questo modulo 3 5 2 rinunciando a 1 punta (bojan) e inserendo 1 centrale..come fa la juve, il napoli, l’udinese

        si noterebbero molto di meno i svarioni difensivi di taddei e rosi in quel modo..ma ovviamente è tutto da vedere..io ora dico così per dire..poi non so come sarebbe nella realtà

      • se si rompe un centrale bisognerà ricorrere a ddr centrale e purtroppo greco o simplicio a centrocampo

        però anche ora vediamo spesso ddr ripiegare o quell’altri 2 scarpari in campo

        tanto vale correre il rischio di schierare tutti i centrali disponibili e poi a giugno si farà un pò di mercato di difensori per riparare il gap

      • tanto quest’anno siamo fuori da tutto (coppa, champions, europa)..a parte questa settimana raramente giochiamo ogni 3 giorni..di solito abbiamo 1 turno solo a settimana

        per il prossimo anno servono i cambi però..mi pare il minimo..2 esterni e 1 centrale voglio vedere a giugno

      • Lupastro, tanto peggio di cosi 😆 … si potrebbe certamente provare…a giogno cmq voglio almeno 3 difensori…2 terzini TOP, e almeno 1 centrale, perchè io gli infarti ogni partita non li voglio fare!!! 😆 Ciao, buonaserata e sempre FORZA ROMA!!! 😛

      • infatti..abbiamo visto addirittura un perrotta terzino e un bojan portiere ahahah..perchè non ci fa vedere pure una bella difesa a 3 a sto punto..tentar non nuoce..e poi meglio farle quest’anno le cappellate che il prossimo anno..

        daje! buona serata anche a te! forza roma! :mrgreen:

      • leggi tutto il discorso..ho detto che la juve ha giocatori con caratteristiche simili ai nostri (a differenza del barca) quindi essendo la juve 1° in classifica evidentemente ha un modulo che funziona meglio!! i vari singoli di cui dispone non sono tanto migliori dei nostri, anzi, vuoi scambiare totti-osvaldo con vucinic-matri? pjanic-vidal? estigarribia-lamela? MAI NELLA VITA!!

        se facessimo girare i nostri giocatori come li fanno girare loro probabilmente saremmo alla pari oppure superiori addirittura!!

        col barca inceve non c’azzecchiamo nulla perchè e tentatare di far giocare i nostri giocatori come giocano quei fenomeni è fallimentare! gli esterni nostri vanno in crisi (e di conseguenza anche la difesa)..il centrocampo è imballato..le punte isolate..

        non mi pare furbo prendere spunto dal barca..vedo molto più plausibile la possibilità di prendere spunto dalla juve (che ripeto: ha giocatori dalle caratteristiche simili ai nostri)

  7. c’è una storia interessante da raccontare in una squadra dalla storia piuttosto importante (2 scudetti, 4 supercoppe, 8 coppe nazionali,4 coppe di lega 2 coppe uefa), simile alla roma per blasone, esordì un giovane terzino sinistro. Il giocatore era sicuramente molto promettente ma in campo non riusciva a rendere come poteva, lo accusavano sopratutto di disattenzioni in fase difensiva. La prima stagione fece 16 presenze in campionato e in queste la sua squadra non vinse mai, con la stagione successiva la striscia si allungò a 18, un vero portaiella! Poi il tabù cascò e la sua squadra si qualificò addirittura per la champions league e le sue prestazioni migliorarono sensibilmente. Quella squadra è il tottenham e il terzino in questione è GARETH BALE, eletto dall’uefa come migliore esterno sinistro di centrocampo del 2011.

    Rispondi
      • ah non era certo un consiglio di mercato, anche perchè con 30 milioni ti danno solo il piede destro, quello debole. L’ho scritto solo perchè è l’esempio più lampante di giocatore che passa da deludente giovane promessa a campione di fama mondiale. Nelle sue prime 18 partite in premier il tottenham non ha mai vinto, un ruolino impressionantte in negativo

    • quato tempo sara Sabatini diretore sportivo Roma non ha prende un giocatore comme GARETH BALE..lui ha dichiarato che non e in sua mentalita di prendere un calciatore che costa molto..vedi che ha deto di Pastore in scorca estate

      Rispondi
  8. il fatto è che mancano i tre giocatori più forti e continui che abbiamo:
    burdisso
    de rossi
    osvaldo

    recuperati questi secondo me la Roma se la può giocare per il 4°-5° posto, ma siamo chiari adesso, senza stare a pensare al mercato che noi potremmo fare a giugno, Juve, Milan, inter, udinese e Lazio ci sono superiori.

    Rispondi
  9. Secondo me kjaer, bojan e josè angel non sono tecnicamente scarsi. Se uno è scarso non fa MAI nulla di decente; loro almeno qualche intervento o progressione l’hanno fatta vedere.

    Kjaer e Angel sono limitati psicologicamente. SI vede palesemente che hanno paura di sbagliare e quindi si fermano e tornano indietro (angel aveva tutto lo spazio per tirare, ma è tornato indietro). Secondo me renderebbero molto meglio a mente sgombra.

    Bojan è il piu “mobile” dei 3, ma secondo me gioca troppo dietro. Lui è abituato a finalizzare; prendere palla al limite o in area di rigore o inserirsi e segnare. Nella roma (ieri palesemnte per quei 9 minuti) gioca a ridosso della metà campo o 3/4 offesnsiva. E li non serve a nulla.

    Non saranno die fenomeni, ma non sono neanche scarsi come volete pensarla voi.

    Ora domanda per voi… sarebbe cosi assurdo provare a mettere nego-taddei sabato come terzini?

    Rispondi
      • A me rosi non convince. Come ala fa tanti bei dribbling, ma MAI una volta che azzecca il tiro o l’ultimo passaggio. Gli manca sempre qualcosa. Non mi da piu sicurezze di angel o taddei, ne davanti ne dietro.

  10. come mai i giocatori presi personalmente da sabatini (lamela, pjanic, gago, osvaldo) stanno rendendo e quelli richiesti da enrique (angel, bojan) no? io non voglio per forza attaccare l’allenatore.. vorrei solo capire se quel modo inguardabile di stare in campo, contrario a tutte le leggi non scritte del calcio, deriva dall’incapacità dei calciatori di seguire le direttive del mister o sono proprio quelle le direttive del mister… essere o non essere… 🙁

    Rispondi
    • oppure provi un 3-5-1 se vuoi essere coperto. gago-ddr-pjanic centrali; taddei e lamela esterni (lamela seocndo me potrebbe farlo vista la velocità e la tecnica)e totti/bojan/borini attaccanti.

      Rispondi
      • scusa 3-5-2; davanti totti/bojan/borini.

        In difesa kjaer, juan ed heinze. sicuramente sarebbe piu coperta la roma.

        Oppure arretri de rossi con juan ed heinze e metti viviani-ddr-pjanic.

  11. non mi piace contestare l’allenatore perchè è lui che lavora con la squadra quindi è lui che conosce le condizioni dei giocatori

    tuttavia il modulo che propone non è nulla di innovativo nel nostro campionato..il napoli come gioca da 3 anni a questa parte? terzini alti difesa a 3 trequartista che fa inserimenti? mi pare di si..e l’udinese? e la juve?

    la differenza tra loro e noi è che loro propongono dal 1° minuto una difesa con 3 centrali di ruolo e noi invece proponiamo 2 centrali ai quali si dovrebbe sommare ddr (ma voi l’avete mai visto in linea coi difensori? io mai..)
    non raccontiamoci fregnacce quindi..noi giochiamo con una difesa a 2 quando la squadra sale e poi grazie al cazzo ci bucano in contro-piede..

    il nostro modulo che dovrebbe variare tra 4-3-3 a 3-4-3 resta di fatto un 4-3-3 che varia in un 2-5-3 che lascia sguarnite le fasce difensive in una maniera mostruosa!!!

    tutti volevate isla ma vi garantisco che isla in un modulo così farebbe poco più di un angel o un rosi di turno essendo isla un giocatore che ha tantissima corsa ma non è un muro difensivo..

    allora mi chiedo: quanto cazzo ci vuole a capire che lì dietro devono esserci 3 difensori di ruolo?! ai quali ci sommi la discesa in copertura dei 2 mediani e delle 2 mezze ali..eh si cari miei..le nostre sono mezze ali e non terzini..nessuno dei terzini che abbiamo è buono in difesa o in attacco..devono solo correre tra la nostra 3/4 alla 3/4 avverisaria per allargare il gioco e favorire uno sviluppo dell’azione a centrocampo!!!
    pure taddei e rosi possono correre senza palla..non ci vuole una gran dote..però DIETRO CI DEVE RESTARE QUALCUNO!!!

    difesa a 3 fissa punto..sono più che convinto che sarebbe una svolta per il nostro gioco e ristabilirebbe un pò di ordine in campo visto che TUTTI ricoprono ruoli di propria appartenenza e non sono costretti in ruoli nei quali non hanno mai giocato in vita loro

    Rispondi
    • secondo me il nostro modulo puoi farlo solo con il maicon di 2 anni fa, con dani alves e forse con isla e armero perchè corrono tantissimo

      Rispondi
      • no perchè isla e armero giocano cmq con una difesa a 3 in copertura..salgono e scendono velocissimamente ma l’udinese non rimane mai scoperta come rimaniamo scoperti noi invece

    • stek
      kjaer – juan – heinze
      rosi – ddr – gago – taddei
      pjanic
      totti – lamela

      lo so che sto assillando il forum con la stessa solfa da giorni però io più vedo che becchiamo gol su contropiedi a cazzo di cane e più penso che la roma necessita di impostare il gioco così..

      poi magari sbaglio e perdiamo 6 a 0 col cesena..ma tentiamo no? abbiamo azzardato taddei terzino, perrotta terzino, azzardiamo pure una cazzutissima difesa a 3

      Rispondi
      • straquoto di nuovo!! ormai l’anno è stato buttato alle ortiche, che caz.zo costa fare st’altro esperimento??

      • davvero, cerca qualche repliche delle partite, ma De Rossi scende sempre in linea coi centrali, a volte va anche più dietro dei centrali stessi. A volte sale e imposta e rimane più avanti, ma in linea di massima è sempre il centrale aggiunto.

      • si lo so scende però non sempre e cmq se resta fisso dietro ci perde il centrocampo..se sale lascia scoperto..quindi giocasse da centrocampista e dall’11 titolare escludiamo bojan per far spazio a un centrale..che poi volendo si può rispolverare anche cassetti ad affiancare heinze e juan, ammesso che sia in buona forma, non vedendolo giocare da millenni non so in che condizioni è

      • si, sul fatto che togliere una punta per aggiungere un difensore ovviamente darebbe più equilibrio, dicevo solo che sin dalla prima partita il centrocampista centrale scende e fa il centrale aggiunto. Ieri, quando stavamo sott 3 a 2, Gago saliva di continuo in pieno stile “o la va o la spacca”.

      • eh lo so..però “o la va o ci spaccano il culo” è stato più che altro, poi cmq arretrando gago o de rossi vai a togliere parecchia qualità al centrocampo..io userei de rossi così solo se si sfascia un centrale e si è costretti ad arretrare danielino..

  12. P.S. Spero de rossi sia totalmente recuperato contro l’inter. Con un centrocampo de rossi, gago e pjanic sicuramente si starebbe piu tranquilli. ALmeno in quella zona di campo.

    Rispondi
  13. le squadre vanno a periodi… tutto o quasi dipende dalla situazione atletica, psicofisica e dal tabellino degli infortunati… secondo me dal punto di vista atletico manca ancora qualcosa, lo si e’ visto chiaramente contro la juve… la cosa che mi fa’ ben sperare è che quando la squadra è stata in palla fisicamente sono veute delle prestazioni mooolto belle. Spero che ci ritorni presto quella brillantezza che ci permette di pressare e asfiffiare il “nemico” come abbiamo fatto poco tempo fa’… il sistema di gioco è indubbiamente bello e spettacolare ma altrettanto indubbiamente dispendioso. Questo è il mio pensiero… soprattutto spero che a livello economico la società possa permettersi di avere in rosa 22 buonissimi giocatori e non piu’ una decina come adesso…

    Rispondi
  14. Se sbagliassero atteggiamento o qualcosa sul campo SOLO i giovani sarebbe un passo avanti. Ma qui si mettono a sbagliare anche i piu “esperti”. Questo è il problema.

    Rispondi
    • Sono due partite che Lamela non brilla, ma ci siamo già dimenticati che ha 19 anni, è ancora un pò incostante. Peccato, speriamo migliori

      Rispondi
    • posso capire se un giocatore è incostante per la tecnica ma la grinta a 20 anni è tutto … di sicuro lui è uno che si riscatterà alla grande basta che non segue l’esempio di greco etc…

      Rispondi
  15. heinze è stanco, totti gioca sempre….come mai luis non si azzarda piu’ a toglierlo??? mistero! non discuto totti discuto l’età chiaramente 3 partite in una settimana non le regge

    Rispondi
    • Ovvio, lo dico pure io che deve rifiatare, il problema è che non ci sono alternative, capisci? L’alternativa sarebbe Bojan 🙄 🙄
      Sul mercato non si è intervenuto per nulla.

      Rispondi
      • beh ma se permetti, meglio mettere lamela, bojan e borini piuttosto che un totti che si fa 3 partite di 90 minuti. Per me totti è un grande, ma per ovvi motivi non può giocare sempre.

        cmq sono sicuro che con il ritorno di de rossi molte cose si risolvono.

      • e si perchè lo schema è sempre il rigido 3/4/3….cambiarlo ogni tanto è reato per il nostro luis e totti vediamo cosa rende sabato

      • eh, ma che schema puoi fare? esterni da 4-4-2 non ne hai; hai trequartisti e punte centrali. centrocampisti solo centrali. O si mettono taddei e perrotta alti con angel e rosi dietro (4-4-2) con 2 attaccanti davanti oppure non so.

      • 4/3/1/2 con lamela trequartista e rosi e angel solo terzini….magari in certe partite si sta piu’ coperti

  16. Ah comunque io non mi cullerei tanto sul fatto “in Serie B non ci andiamo”… nel calcio mai dare nulla per scontato… guardate la Sampdoria com’è finita l’anno scorso, e dov’era di questi tempi…

    Non sto dicendo che andremo in Serie B, per carità, però non sottovalutiamo i pericoli in generale.

    Rispondi
      • Lasciamolo dire al campo dove possiamo arrivare, per ora siamo da centro classifica, altro che Europa League.

    • si però vedi, dopo il 5 a 1 col Cesena dicevi che era lecito sognare per lo scudetto, mo invece è lecito aver paura della serie B? e un po’ di coerenza…

      Rispondi
      • Dopo il 5-1 col Cesena dissi “SE CONTINUIAMO COSI’…”
        Visto che non stiamo continuando come allora, anzi, stiamo facendo pena, non dico che retrocediamo (sono stato chiaro, penso), ma non sottovalutiamo mai i pericoli perché nel momento che li sottovaluti ti fregano.

  17. bojan angel e kjaer in 20 partite ne avranno fatte bene 3….non discuto che siano bravi ragazzi ma alla fine il risultato è quello che conta. a fine stagione io non riscatterei kjaer, rimanderei bojan al mittente e venderei angel

    Rispondi
    • QUESTO E’ L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO!

      Che colpa ha Luis Enrique se può schierare solo Kjaer in difesa visto che Heinze è stanco e c’è bisogno di lui contro l’Inter? FATEVELE DUE DOMANDE REGA’, NON CRITICATE A PRESCINDERE!

      AVANTI CON LUIS ENRIQUE, SI VEDRANNO I RISULTATI (se se ne andranno alcuni giocatori)

      Rispondi
      • Heinze sarà pure stanco (e qui torna il discorso: perché la società non è intervenuta sul mercato? Burdisso è infortunato da 2 mesi e mezzo… vabbè) ma preferisco Heinze con la lingua di fuori piuttosto che Kjaer…

      • Quindi tu preferisci schierare Kjaer contro l’Inter piuttosto che contro il Cagliari, COMPLIMENTI!

        A proposito del mercato, ma non stai sempre su questo sito? Non hai letto che Sabatini ha trattato vari difensori tra cui Bocchetti?

        Ci rifaremo in estate, non ti preoccupare

  18. Bellissimo articolo, purtroppo questa è anche la Roma dei BRUCHI, dei CESARONI e degli OCCASIONALI

    Vergognatevi, manco fossimo in zona retrocessione. Ieri era destino che non vincessimo. L’ho capito dopo la parata di Agazzi con il c.ulo.

    PAZIENTATE RAGAZZI! VEDRETE CHE NE VARRA’ LA PENA!

    Rispondi
  19. Giocatori come Kjaer, Angel e Bojan non devono ritrovarsi, devono darsi alle bocce. Non solo sono inutili per la squadra, ma a tratti giocano per gli avversari.

    Se si sono scordati come si maneggia un pallone, venissero aggregati alla primavera, facessero un bel bagno di umiltà e si ritrovassero lì, non in prima squadra con i loro errori puntualmente determinanti… ma tanto con la splendida squadra primavera che abbiamo farebbero panchina pure là.

    Rispondi
    • Guarda Corsaro…bagno d’umilta’ Kjaer, Angel e Bojan non sono d’accordo…sono umili, chiedono scusa ogni qualvolta sbagliano. Non capiso che bagno d’umilta’ dovrebbero fare…
      E per il resto, determinanti sono i loro errori, cosi’ come quelli dei navigatissimi Juan, Taddei, Simplicio, Totti (anche se e’ ingeneroso inserirlo in questo gruppo) e via discorrendo. Avessero sbagliato solo i giovani, pure pure…ma con il Bologna l’errore l’ha fatto Juan, ieri Juan ha sul groppone almeno due gol, Simplicio ha sulle spalle moltissimi errori compiuti in questa stagione, compresi il gol divorato contro il Bologna. Il calcio e’ fatto di episodi, capita di sbagliare, A TUTTI, ma trovo che sia molto piu’ grave l’errore di un calciatore di 29 o 32 anni, rispetto a quello di un giovane, preso per un “progetto” a medio-lungo termine.
      Tutto qui. 🙂

      Rispondi
      • Ieri Totti avrà sbagliato 10 passaggi,ma non provare a parlare male di lui! ha fatto 211 gol in serie A! Non lo puoi minimamente criticare, anche se fa 3 autogol in una partita!

        nei post sotto mi daranno del laziale sicuramente

      • Ma io sono d’accordo con il tuo discorso, il problema è che Totti quante partite ha sbagliato sinora (e contiamo pure che ha 35 anni)?? Forse 4-5.
        Simplicio? In generale ha sempre fatto più o meno bene.
        Juan? Sono d’accordo con te, fa una partita decente e 3 da peracottaro…

        Ieri Gago ha sbagliato un passaggio a centrocampo dal quale è scaturito un goal del Cagliari. Eppure cosa posso rimproverargli? Nulla. E’ stato molte volte determinante in questa stagione, può capitare un errore!

        I vari Angel, Kjaer e Bojan quante partite hanno toppato finora? 17 su 20?

        Per “bagno di umiltà” intendo che sono giovani, freschi, dovrebbero essere incàzzati e vogliosi di dimostrare di avere le palle quadrate, eppure sono sempre abulici, rassegnati, inadeguati. Questo non mi va bene, non può essere tollerabile.

        O si svegliano (e inizio a dubitarne fortemente) oppure li si rispedisce al mittente con due calci nel sedere.

Lascia un commento