Osvaldo e De Rossi regolarmente in campo per l’allenamento. Luis Enrique parla con la squadra

La squadra si è ritrovata oggi a Trigoria per allenarsi in vista della sfida di sabato contro l’Inter. I giocatori dovevano scendere in campo alle 14 ma Luis Enrique ha parlato alla squadra per circa 50 minuti all’interno degli spogliatoi prima di farli scendere in campo. Alla seduta di allenamento erano presenti anche Walter Sabatini e Franco Baldini.  Nessun tifoso fuori da Trigoria ad attendere la squadra.

La novità di oggi è la presenza di De Rossi ed Osvaldo entrambi regolarmente in campo. L’argentino ha corso con il pallone ed ha effettuato tutta la seduta con la squadra. Gli unici assenti erano Juan, Totti e Borini.

I giocatori scesi in campo ieri sera hanno effettuato l’allenamento defaticante. La squadra è stata divisa in due gruppi, De Rossi ed Osvaldo si sono alternati con entrambe le squadre. L’italo-argentino ha anche subito diversi contrasti in campo riprendendo subito a giocare. Dalle indicazioni sembra recuperato ma difficilmente rientrerà contro l’Inter. Più probabile un suo ritorno contro il Siena. Per De Rossi è probabile un rientro contro l’Inter.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

65 commenti su “Osvaldo e De Rossi regolarmente in campo per l’allenamento. Luis Enrique parla con la squadra”

    • Ma che luis lo riscoprisse terzino a borini?
      Sono serio,il ragazzo a corsa,tigna e contrasta bene,per me difende meglio lui di taddei.

      Rispondi
  1. Daie che co osvaldo resuscitamo dalle cenneri..

    E andamo a tira er collo alle quaglie,per forza….queli gallinacci stanno alzando troppo la cresta.

    Dobbiamo andarci assolutamente in formazione tipo contro le quaglie con :
    lamela totti osvaldo

    pjanic ddr gago

    Marquinho juan heinze Rosi

    Tutto il potenziale in campo…e marquinho e rosi corrono assai…e so pure belli grossi e forti fisicamente ,sulle fasce le cose cambieranno..

    Rispondi
    • Ragazzi, dati del pazzo ma io continuo a dare fiducia al tecnico e alla società. Sono sicuro che ci sarà tanto di soffrire, ma stanno provando a cambiare realmente le cose ed io penso che ce la possono fare!!

      Rispondi
  2. La cosa che non capisco è…
    la roma è quella di cesena/napoli/bologna vinta o quella di ieri? questo non capisco. Sembra avere una doppia faccia. Non può essere che un giorno va bene e un altro va schifo. Non riesco a capire. Se è solo de rossi che sposta gli equilibri, aiuto.

    Rispondi
  3. Su radio ies hanno detto ke noi tifosi della Roma oggi siamo “figli dei fiori”.
    L’avranno letto qui??? Bellaroma ti hanno copiato :mrgreen:

    Rispondi
  4. Nessuno ci ha detto che quest’anno avremmo vinto, però neanche che avremmo fatto s.c.h.i.f.o! per il momento le brutte partite recenti sono tre, quindi ancora è presto per dire

    Rispondi
    • io sinceramente sapevo che quest’anno saremmo stati da 7-8 posto, perchè a me non ha mai convinto kjaer sin da quando stava al palermo e sapevo che greco simplicio taddei cassetti cicinho non erano all’altezza e che jose angel e rosi erano buoni giocatori ma non da essere titolari.

      Rispondi
      • Io firmerei per un posto in Europa League! Non penso che sia da buttare anche in ottica mercato, qualche giocatore potrebbe anche scegliere la Roma invece di altre squadre se la giochiamo. se ci arriveremo non sarà solo per merito, ci vorrebbe anche un bel po’ di c… ma per me bisogna ugualmente provarci! Dopo essere fuori da tutto dovrei dire facciamo fare esperienza ai primavera, invece secondo me non bisogna stravolgere tutto, bisogna cambiare qualcosa ma ricordiamo che veniamo da alcuni risultati utili. voglio vedere la Roma provarci!

  5. falliamo un altro anno,cosi st’estate sai chi ci viene alal roma(ammesso che comprino)
    solo i giocatori di squadre minori
    e che facciamo li prendiamo tutti dalla serie b,dallo sporting gjon,dal cmapionato polacco,cilene,lettone?

    Rispondi
  6. Scusate ragazzi ma abbiamo dei centrocampisti fortissimi DDR GAGO PJANIC perche’ non provare a fare un rombo con Marquinho e Lamela a sostegno di Osvaldo o Totti …. ???!!! …… sospendere per il momento il 4-3-3 e passare ad un rombo …… Bojan o Borini fanno poco lavoro difensivo e la squadra e’ troppo soggetta a contropiedi avversari …. 😐 …. voi che dite???

    Rispondi
    • se avessimo un allenatore normale,uno con un minimo di cervello le soluzioni sarebbero infinite

      il problema è che quando prendi i fissati come luis(o anche zeman)
      che in testa hannos olo un modulo….è fiato sprecato
      loro giocano sempre allo stesso,modo,non vincono nessun trofeo,vincono grandi partite e prendono ceffoni da chiunque
      e alla fine te tifoso,li ami o li odi,ma non vinci una mazza

      Rispondi
  7. qualche anno fa sta partita aveva un senso,era speciale…
    domani…boh,vinci o perdi,che differenza fa?
    magari prendiamo 4 pere nel nome del progetto
    che poi progetto…la colpa è anche della società.ma quale progetto,se uno ce l’ha ha tutto pianificasto,e invece hai rimediato qualche giocatore all’ultimo minuto del mercato

    Rispondi
      • ma infatti,da qui a fine campionato alterneremo qualche vittoria a pesenti sconfitte
        se le altre non vanbno bene magari un settimo posto lo prendiamo
        siamo usciti dalla uefa senza mai giocare,neanche il primo turno abbiamo fatto
        in coppa italia siamo usciti alla seconda partita

        ha senso continuare sta stagiuone pessima?
        tantovale fare sti 8 punti che mancano alla salvezza
        e far fare esperienza ai poppanti,almeno si fanno le ossa(viviani,verre,etc e lasciare a casa i senatori,cosi si riposano)

    • kaiserfather guarda che prendere Pjanic Gago Lamela Stekelenburg Osvaldo Heinze mi sembra un buon punto di partenza ….. fare questi colpi in poco tempo e’ stato incredibile e a Sabatini va’ dato merito!!!!!…. se pensiamo che a Marzo scorso si stava ancora trattando la cessione della Roma!!!!. …. poi Bojan rimane un bel colpo in previsione futura fidati 😆 ….. sono sicuro che in Estate sanno gia’ i colpi mirati!!! … fidati!! ….. Rossi Isla e un difensore di livello 😉 ….

      Rispondi
      • ma infatti sono grandi acquisti
        solo dico che se hai un progetto non ti riduci all’ultima di campionato
        quindi è colpa della società

        cosi come per la squadra 50% colpa di luis che ha la testa dura
        e 50% della società

        che spera con luis di fare soldi,vendendo i giovani in stile udinese

      • kaiserfather io non penso che vogliano fare come l’Udinese. Da uno stadio e dal marketing penso che si ricaverebbe di più che da delle vendite stile Udinese, quindi penso che il progetto sia di fare quello che riescono a fare in attesa dello stadio e che tratterranno i giovani più forti, l’esatto contrario dell’Udinese

      • a meno che ovviamente non stiano fuori dalle altre competizioni per 10 anni e siano costretti a vendere anche i giovani migliori. 🙂

  8. rivoglio De Rossi ….. Pjanic e’ diventato il mio idolo!!!! ….. Gago ha molta esperienza …. facciamo crescere Lamela e recuperiamo Osvaldo ….. Bojan deve adattarsi in serie A …… in estate abbiamo bisogno di colpi mirati ( difesa, ala,1 attaccante) …. Sabatini pensace te :mrgreen: …. ieri il tifoso medio romanista come me c’e’ rimasto malissimo per le 4 pere rifilate ….. 😳 😳 pero’ pensiamo alla partita contro l’Inter ….. 😎

    Rispondi
  9. Mi dispiace esprimere questo giudizio, probabilmente sento di dire queste cose perchè sono rattristato e rassegnato.

    Non riesco a vivere sta partita con lo stimolo che magari avevo due o tre anni fa.

    E’ un campionato ormai buttato, spero di sbagliarmi ma quando non c’è continuità di gioco e risultati(vedasi secondo anno di ranieri)difficilmente si decolla alla fine.

    Rispondi
    • e invece no! immagina se facciamo un campionato spettacolare da qui fino alla fine! che ormai significa al massimo europa league… ma con una squadra che dimostra di poter competere l’anno prossimo!

      Rispondi
      • neanch’io, ma almeno luis ha ammesso che qualcosa non va a livello tattico. questo è il primo passo per un bel gioco che sia anche vincente. il secondo passo è heinze per kjaer

      • Emiliano ha ammesso ke qualcosa non va a livello tattico però vedo ke continua a non apportare delle modifiche!!

      • me lo auguro ma visto ke nell’ultima conferenza ha detto ke non cambia modo di giocare e ke gli piace il rischio, la vedo difficile!!

      • @tania che modifiche dovrebbe apportare?!?!? mettere cicinho terzino o perrotta a centrocampo?!?!? se intendi a livello tattico secondo me non deve apportare nessuna modifica perchè la società lo ha preso proprio per questo gioco.

      • Symon0 non so cosa vada cambiato, ma anche un miope come me vedrebbe che qualcosa va sicuramente cambiato dall’allenatore, non solo dai giocatori stessi. Vuoi che sia la formazione, o la gestione del minutaggio di alcuni giocatori, o il tipo di cibi consentiti quando vanno a mangiare la pizza 🙂 ecc. ecc. e il fatto che Luis l’abbia ammesso per la prima volta non mi rende ottimista ma mi fa piacere

      • symon continuiamo a fare figure mi mer.da e a farci bucare ogni partita… ke vuoi ke ti risponda!! tanto del risultato non vi interessa, volete solo il bel gioco (ammesso ke quello visto ieri sera possa essere chiamato tale)!

      • se anche fai un campionato spettacolare come dici te(e beato te che ci credi,ingenuo)al massimo che fai arrivi quinto(che sarebbe un successone)
        sei uscito dalla coppa italia
        in uefa con lo slovan ai preliminare(neanche alal fase a gironi dove ci vanno anche le squadre di malta,slovenia,lituania,etc)
        in campionato prendi sberle a destra e a manca
        te lo dico io come va

        vinceremo una grande partita(magari con la giuve)
        faremo qualche vittoria con siena,lecce,etc
        e perderemo con milan,lazio,palermo,udinese,etc)

        per me se non si lotta per qualcosa è un campionato buttato al cesso

      • @tania se avesse avuto un isla per esempio e dei centrocampisti da ROMA stai tranquilla che la difesa non rimane così scoperta perchè corrono per 95 MINUTI sia nella fase offensiva che in quella difensiva.

      • Tania scusa ma non generalizzare, Symon0 mi sembra anche lui uno che vuole vincere, prima ha parlato di comprare giocatori all’altezza. Il disaccordo al massimo è su come si vuole vincere

      • forse ho sbagliato a scrivere ma il mio pensiero era riferito a tutti quelli ke dicono “ke ce frega del risultato”!

      • kaiserfather io non sono un ingenuo, non ci credo neanch’io a un campionato spettacolare, ma a uno spettacUlare (un’alternanza di spettacolo e di fattore “C”) ancora ci credo, e se si dessero segnali buoni per l’anno prossimo (anche come mercato), io mi accontenterei anche di una Europa League solo sfiorata e quindi di un anno buttato, perché siamo al primo anno dopo aver sfiorato il fallimento. Il punto è che l’Europa League rischiamo di perderla giocando male, se allenatore e giocatori non aggiustano qualcosa, e questo non è da Roma

    • Diciamocela tutta: nessuno ci ha illusi. Hanno sempre detto che che per vedere i risultati di questo nuovo progetto bisognava aspettare 2-3 anni. Quello che ci rode, però, è il fatto che abbiamo visto dei miglioramenti che ci hanno portato a vincere a Napoli fino ai 5 gol al Cesena (assurdo quel gol preso in CONTROPIEDE mentre eravamo 3-0…ma si può prendere un gol in contropiede quando sei in vantaggio di tre reti?)per poi rivedere la Roma delle prime uscite (estive). Prendiamola così: quest’anno è di transizione, pensiamo a salvarci e magari a non fare TROPPE brutte figure. Siamo sesti (settimi?)e NON meritiamo di più per quello che abbiamo prodotto. Aspettiamo che crescano i giovani (compreso LE)ed affidiamoci alla buona disponibilità degli “anziani” a fare gruppo.

      Rispondi
      • la mia preoccupazione è che ci vorranno 2-3 anni da quando gli compreranno i giocatori funzionali al suo modo di gioco e giocatori da ROMA e non da adesso 😥

  10. Speriamo in de rossi.

    Invece sono un po preoccupato epr osvaldo… non vorrei che per la fretta di recuperarlo si salti qualche passaggio e la situazione si complichi o ci sia una ricaduta. Sevono giocatori al 100% come prima cosa, quindi si prendesse il tempo necessario per stare tranquilli.

    Rispondi

Lascia un commento