Diretta live, Cagliari 4 – 2 Roma 2012

FINE PARTITA: non è bastato nemmeno il tiro al bersaglio ad espugnare il Sant’Elia, che ormai per la Roma è maledetto. Dopo il 5-1 dell’anno scorso, arriva il 4-2. Risultato immeritato, la Roma meritava quantomeno un pareggio. Molti tiri, molti errori in difesa, due rigori negati, alcuni giocatori che si sono improvvisamente scordati di come si giochi a calcio. Sabato, forse, c’è l’Inter. Forse per la neve, che quasi sicuramente non permetterà il regolare svolgimento della partita, ma forse sarebbe un bene. L’Inter vuole vincere, non giocherebbe con 10 giocatori in area di rigore. Luis Enrique forse avrà sciolto le ultime riserve su alcuni elementi in rosa, largamente insufficienti anche oggi.

90′: GOL DEL CAGLIARI. Ha segnato Ekdal, servito perfettamente da Ibarbo, che si è mangiato Juan, gli ha girato intorno.

83′: esce Pinilla, entra Ibarbo.

78′: entra Ariaudo, esce Cossu. Esce Lamela ed entra Bojan.

77′: ora comincia il tiro al bersaglio. Miralem Pjanic calcia da fuori area: Agazzi blocca.

72′: Gago lancia Pjanic in area, il bosniaco incrocia stupendamente: palla fuori di pochissimo!

69′: ammonito Nainggolan, è entrato con il piede a martello su Gago. Esce Thiago Ribeiro, entra Ekdal.

67′: Roma vicinissima al gol! Fabio Borini ha colpito di testa un ottimo cross di Totti, palla ad un soffio dal palo!!! Entra Greco, esce un imbarazzante Simplicio.

62′: MIRACOLO PAZZESCO DI AGAZZI! Borini lanciato stupendamente da Pjanic calcia a botta sicura: Agazzi para con il sedere, pazzesco. Subito dop, altro rigore negato alla Roma: Canini si è portato a casa la maglia di Pjanic.

60′: occasione per la Roma! Borini lancia benissimo Rosi in profondità, il terzino della Roma effettua un cross basso ma Lamela non riesce a capitalizzare.

57′: Conti prova ad entrare nel tabellino dei marcatori, ma sull’angolo di Cossu non riesce a colpire in porta.

55′: meraviglioso schema della Roma! Pjanic batte l’angolo, finge il cross e serve Gago al limite dell’area: l’argentino calcia al volo e sfiora il palo.

53′: erroraccio di Rosi sotto porta! Totti lo ha cercato in profondità con un ottimo filtrante, ma l’ex Siena ha calciato malissimo, svirgolando lontano dalla porta.

50′: CLAMOROSO RIGORE NEGATO ALLA ROMA!! Steso Simplicio da Agazzi, steso clamorosamente, a palla lontana!

48′: GOL DEL CAGLIARI. Ha segnato Thiago Ribeiro, che parte in posizione regolare grazie ad una colossale dormita di Juan: ha preso la mira ed ha fatto un gol strepitoso, segnando sotto la traversa.

46′: ammonito Astori, fallo tattico su Lamela.

FINE PRIMO TEMPO: Roma cinica, ma davvero poco bella. Per ora, stanno pesando gli errori in difesa, soprattutto legati al fuorigioco. Per ora, Lamela ancora deve scendere in campo, lo stesso vale per Totti e Simplicio. Oltretutto Lamela è stato ammonito, per un fallo a gamba tesa su Cossu. Non ci si aspetta, per ora, nessun cambio.

40′: GOL DEL CAGLIARI. Ha segnato Mauricio Pinilla. La Roma sbaglia ancora il fuorigioco e Pinilla, da solo, colpisce Stekelenburg.

37′: calcio d’angolo per il Cagliari; batte Cossu e Astori colpisce di tessta: palla fuori.

35′: occasione per il Cagliari! Cross per Pinilla che di testa schiaccia: palla fuori di un soffio.

33′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! FABIO BORINI Miralem Pjanic calcia una punizione davvero insidiosissima che Agazzi non riesce a bloccare, Borini si fionda a capofitto sulla ribattuta e supera il portiere del Cagliari!

31′: ammonito Kjaer, che ha steso T. Ribeiro. L’azione nasce da un erroraccio di Totti, che ha sbagliato il cambio di gioco.

30′: Thiago Ribeiro ancora tenuto in gioco da Juan, che sta sbagliando tutti i fuorigioco. Ribeiro ha calciato a giro verso l’incrocio lontano, ma la palla è finita lontanissima dalla porta.

28′: squadre ancora contratte, la Roma non riesce ad ingranare mentre il Cagliari attende i giallorossi. Per ora, partita bloccata.

14′: dopo un rimpallo su calcio d’angolo Kjaer è riuscito a calciare verso la porta, ma il tiro è stato sporcato ed è finito morbido tra le braccia di Agazzi.

12′: GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! HA SEGNATO JUAN! Il brasiliano ha staccato stupendamente in area, schiacciando in porta un perfetto calcio d’angolo battuto da Totti.

6′: GOL del Cagliari. Ha segnato Thiago Ribeiro, che ha tirato una bordata da fuori area: nulla da fare per Stekelenburg.

4′: la Roma sta pressando molto alto e sono stati effettuati già diversi lanci lunghi.

19:45: FORMAZIONE UFFICIALE AS ROMA – Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Juan, José Ángel; Simplicio, Gago, Pjanic; Lamela; Totti, Borini.
19:02: le ultime indiscrezioni sulla formazione della Roma riferiscono di un sempre più probabile Pjanic titolare, con Greco in panchina.

Neanche il tempo di rifiatare dopo la sessione di calciomercato che ricomincia la Serie A. Turno infrasettimanale interessante sopratutto per il tempo che rischia di far rimandare metà delle partite in programma.

A Cagliari fortunatamente la neve non ci sarà e si prospetta una bella partita. Entrambe le formazioni scendono in campo reduci da prestazioni deludenti, i sardi però sperano di riuscire a replicare la bella prestazione dell’andata, con un Pinilla e sopratutto con un Conti in più.

Per i giallorossi ancora out De Rossi e problemi alla coscia non del tutto smaltiti per Pjanic (probabile panchina per lui). In attacco probabile tridente con Lamela, Totti e Borini.

Come sempre appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta di Cagliari Roma, 21esima giornata di Serie A.

Condividi l'articolo: