La Roma su Faouzi Ghoulam del Saint-Etienne

Secondo l’ANSA la Roma ha offerto 500.000 euro per Faouzi Ghoulam, laterale sinistro del Saint- Etienne. Il giocatore ha 20 anni, è francese di genitori algerini ed è stato seguito anche da Napoli e Genoa. Il giocatore ha un contratto che scade a giugno 2013.

La squadra francese chiede 3 milioni di euro ed ha respinto al mittente l’offerta giallorossa. Ma la trattativa non è ancora chiusa. Su di lui ci sono anche diversi club francesi come Bordeaux, il Lione e il Tolosa ed europei come Newcastle e Manchester City.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

77 commenti su “La Roma su Faouzi Ghoulam del Saint-Etienne”

  1. io su questo articolo faccio un ragionamento facile facile.. allora, se un giovane piace, se è bravo, se la società ha i soldi come dice, allora 3 milioni li spende, non fa offerte ridicole al ribasso.. qindi vuol dire che questo tizio non è poi chissà cosa e allora che lo seguiamo a fare? non staremo perderndo tempo dietro giovinetti nella speranza che esplodano chissà quando? io direi di tornare alla vecchia maniera, hai i soldi per prendere solo un giocatore di livello? prendi quello e buonanotte, fra un tot di anni avremo una squadra comeptitiva.. così ha fatto franco sensi e ha vinto.. un anno montella, un anno cafu e candela, un anno tommasi, finchè ha fatot l’ultimo sacrificio e ha ottenuto uno squadrone.. e sù, facciamo un pò di calcio banale, chè ‘sta cantera ha già rotto le balle..

    Rispondi
  2. Io dico che piu laterali arrivano meglio è,perche per ora ,di laterale top nn hai nessuno,per cui dato che cicero parte(ma per me a roma nn cè mai stato),e angel ancora deve dimostrare tutto,taddei sta a fine corsa,rosi è buono ma nn fa la differenza ma cmq è da roma,marquinho è da scoprire,per me se viene un altro laterale ora va benissimo,lo si prova..

    Poi a giugno si vedrà chiè da roma e chi no e in caso si spende bene magari per un van der wiel(dati i buoni rapporti con l’ayax),o isla(anche se gia so che pozzo il dracula del 2012 ci dissanguerà,van der wiel costa sicuramente meno).

    Rispondi
  3. Non lo conosco e non posso giudicarlo. L’unica cosa che posso dire è che anche questo ragazzo ha vent’anni. Magari diventerà un fenomeno, ma per l’immediato a noi serve urgentemente gente pronta e di sicuro rendimento, soprattutto nel ruolo di terzino.

    Rispondi
    • Sante parole…ma oramai noi ci orientiamo tra pubertà e adolescenza… Appensa cominciano a metter su la barba… li depenniamo…(ovviamente scherzo) Certo prender magari qualcuno pronto.. da inserire da subito come capita alle altre squadre nostre concorrenti… x quanto mi riguarda non mi farebbe schifo… ma poi chiedo troppo..

      Rispondi
  4. Ma si possono offrire 500mila euro? E’ normale che ti dicano di no! Ma che offerte sono? Ma poi non abbiamo preso Marquinho a sinistra? c’abbiamo una marea di terzini Cicero Cassetti Rosi J.angel Nego Taddei e Perrotta(per Lucho lo può fare) che di tanti non ne fanno uno! Rinforziamo sta squadra ennamo…

    Rispondi
  5. La Roma attuale ha parecchi giocatori non funzionali al progetto,alcuni li abbiamo ceduti(ma sempre col rischio che ci tornino indietro a giugno),altri ci sono rimasti sul groppone.A L.E.piace lavorare con un numero relativamente limitato di giocatori,logico che egli stesso ritenesse inopportuno allargare ulteriormente la rosa.Inoltre ci sono alcuni giocatori su cui si crede molto(Bojan,Kjaer,Josè Angel),che sono stati altalenanti,e il tecnico vuole avere ulteriori possibilità di vederli all’opera.Ci sono dei giovani della Primavera che L.E.vuole inserire poco per volta in prima squadra:il primo è stato Viviani,vedrete i prossimi saranno Lopez,Nego e Verre.Anche per questo si è deciso di non investire massicciamente sul mercato adesso,e attendere la sessione estiva,quando saranno più chiare molte cose.Detto questo ,se ci sarà la possibilità, e ne varrà la pena,io non escluderei un “regalino”di Sabatini in chiusura di mercato…

    Rispondi
    • Il campionato di serie A e il campionato primavera giovani, sono due mondi diversi.
      Mettetevelo in testa, lo abbiamo visto con Viviani e con Caprari.
      A parte questo se non arriva piu nessuno amen, punteremo sui giocatori da te citati poi se non convincono se ne ritornano a casetta.

      Rispondi
      • Verissimo, purtroppo il salto dalla primavera alla A è troppo ampio. Viviani pure dovrebbe andare in prestito per vedere di che pasta è fatto. Ora per la Roma è inutile

  6. Ma distinguetevi dalla massa! Sentivo alcuni dire ad un deludente inizio di campionato che Josè Angel era il miglior acquisto, adesso le stesse persone dicono che è da B seguendo le idee altrui come un branco di pecore

    Rispondi
    • Penso che far giocare Ogbonna terzino sinistro sia la morte del c@lcio. Non ha nè la tecnica nè la velocità necessarie per fare bene quel ruolo in Serie A.

      Rispondi
  7. Giocatori come Cicero, Cassetti, Perrotta e altri non se ne andranno mai xk non li vuole nessuno… L’unico modo x mandarli via è pagarli altrimenti ci resteranno sul groppone fino alla fine del contratto! 🙁

    Rispondi
  8. Per dottorscrauso: a bello viziato ce sarai te…Io volevo guarin perchè se De Rossi ha la pubalgia…non ritornerà facilmente…perchè De Rossi con Gago prende molte ammonizioni…perchè se un centrocampista tra daniele gago e pjanic prende il raffreddore dietro di loro abbiamo il nulla…perchè in casi di necessità si poteva arretrare de rossi come centrale dato che luis vuole gente e difensori che sappiano impostare…per tanti e tanti altri motivi…SONO MIE OPINIONI…DEL VIZIATO LO VAI A DARE A QUALCUN’ALTRO…

    Rispondi
  9. ahahah gli americani sono un bluff ora,ieri di benedetto era un poveraccio…dite dite…continuate…che io me segno tutto e se rivedemo tra un paio d’anni…

    Rispondi
      • no vabbè sta gente è assurda…come fai a dire bluff??…una società che ti porta in america in tourneè,che ti ha fatto il sito nuovo,che sta sviluppando il tuo marchio…ce stà troppa gente ancora affezionata all’ amatriciana e alle porpette…

    • Senti ma mi puoi prestare anche a me sta famosa sfera di cristallo? Che succede tra un pò di anni? sei ritornato dal futuro,proprio come il film? raccontaci la tua esperienza e dicci con quanti punti vinceremo il campionato, chi sarà il capocannoniere, se ci sarà ancora luis, se totti giocherà ancora, sopratutto dicci se non moriremo a dicembre del 2012 :/ ci tengo.

      Rispondi
      • de sicuro non spero che la roma perda e vada male come te…io poi fai poco lo spiritoso perchè non sò ne tu fratello ne un amico tuo..

      • Ah bene visto che non sono tuo fratello e tantomeno mi conosci, non ti permettere mai piu di dire che io spero che la roma perda. E sopratutto vergognati di dire queste cose a un tifoso romanista nè piu nè meno di te. Seconda cosa siccome voi vedete futuri rosei mi chiedo su quali basi potete affermare determinate cose (motivo della mia spiritosaggine) e iniziare a insultare(perchè io lo reputo un insulto visto che la roma è la mia vita).Detto questo ciao e forza roma.

      • sei un pessimista de natura…e a me i pessimisti de natura me stanno sur caxxo…non ce posso fà niente…addio

      • E in cosa ti ha impressionato angel? Nella sconfitta in casa col Cagliari? Gol regalato da Angel e espulsione…? AMMAZZA…CHE IMPRESSIONE…

      • ma che motivi c’hai a scrivere in maiuscolo come se stessi gridando? quì ognuno deve rispettare le opinioni degli altri

      • veramente era semplicemente vietato… qualche mese fa t’avrebbero rimosso i commenti, mo’ se so’ scordati delle regole…

        che dici Matteo Vitale?

      • L’ho scritto in un commento giu’. Quando leggiamo commenti interamente in maiuscolo, li cancelliamo.

    • bravo norby,e’ cosi che dovrebbe ragionare un lupacchiotto,fiducia incondizionata a chi ci rappresenta!
      Dajee Angel,dajje Bojan svegliatevi,perche’ siete fortissimi!

      Rispondi
      • Bojan scarso ?
        Che tifosi che siete,uno come lui(fortissimo) va incoraggiato ad ogni partita,non affossato di inutili volgari stupide infantili critiche!
        Ma tifate Roma o cosa?

      • Sinceramente a me hanno emozionato tutti quei tifosi che sapendo anche di essere presi in giro hanno riempito il Flaminio per applaudire Adriano,lo hanno fatto perche’ era giusto perche’ nel bene e nel male avrebbe indossato la maglia giallorossa,questo vuol dire essere tifosi,non essere esperti di calciomercato o di schemi,non ci compete questo!

  10. sarà meglio di angel?……speriamo! purtroppo per chi non è un osservatore professionista commentare gli obiettivi della roma è impossibile

    Rispondi
  11. Terzino giovane (’91), più bravo in difesa che in attacco, piuttosto bravo con le diagonali.

    Non ho mai capito perchè si compri così poco in Francia…comunque, è un buon giovane: praticamente è l’opposto di Josè Angel.

    Rispondi
    • Su J. Angel ho i miei dubbi, Angel é un giocatore tecnicamente interessante e affronta con facilità l’avversario, lo dribbla, crea scompiglio…
      Il problema é che i cross o passaggi alti in questa Roma sono sterili e quindi il suo ruolo appare deludente.

      Rispondi
  12. Buongiorno a tutti…
    Io comincio a pensare che anche gli Americani siano un grande bluff…a Gennaio mi sarei aspettato qualche rinforzo importante in questa squadra…invece nulla…è arrivato Marquinho che personalmente non conosco…Eppure di buchi ne abbiamo tanti…di giocatori da poter prendere ce ne erano e secondo me anche a prezzi accessibili…considerando che la distanza dalla zona champions non è così distante…BISOGNAVA RINFORZARE LA SQUADRA…
    Spero che vi stiate convincendo tutti della INUTILITà DI BOJAN…
    Certo se poi noi offriamo 500 mila euro per prendere un giocatore…
    IO VOLEVO SOLO GUARIN…
    QUESTO FILM L’HO GIà VISTO…IL GRANDE BLUFF…
    Baldini che dici…il nostro mercato è chiuso? Ma perchè si è mai aperto a Gennaio? O qualcuno si è accorto della presenza di baldini in questi mesi?
    E lo zio tom che dice…De Rossi può tranquillamente andar via? NON HO PAROLE…

    Rispondi
    • Avete ragione…lo hanno detto i soci di minoranza…ma già che gira questa voce e si pronunciano queste frasi…NON MI FA STARE TRANQUILLO…
      Qui nessuno parlava o parla di rifondazione ma innegabile notare…che sulle fascie abbiamo il vuoto…burdisso è rotto da diversi mesi…e ora si aggiunge anche De Rossi…SINCERAMENTE QUALCHE OPERAZIONE ME LA SAREI ASPETTATA…E NON CERTAMENTE IL SOLO MARQUINHO…
      Non fate gli ipocriti…SONO CERTO CHE TUTTI QUI SI ASPETTAVANO QUALCOSA DI PIù NEL MERCATO DI GENNAIO…IO SONO IL PRIMO…

      Rispondi
      • Mai detto che mi reputo soddisfatto. Dico solo che ho fiducia, e visto che spesso i giocatori importanti è difficile che si muovano adesso, se c’è effettivamente la possibilità di puntare qualche pezzo grosso a giugno preferisco così piuttosto che prendere qualcuno alla bene e meglio per lottare a un difficilissimo terzo posto…ovviamente il mio è solo un discorso di fede, perché nessuno mi assicura che se non prendiamo nessuno oggi a giugno prendiamo Isla e chi altro

      • MA GUARIN CISSOKHO BASTOS VE FANNO SCHìFO A TUTTI? Ma voi…mi dite quanto lo volete pagare un buon giocatore?
        PER PRENDERE UN GIOCATORE DECENTE ALMENO UNA DECINA DI MILIONI LI DEVI METTERE…SE POI ANDIAMO A PRENDERE MINORENNI SCOMMESSE E SCONOSCIUTI…MA MICA è SEMPRE NATALE!

      • Perchè Guarin è un grande giocatore…recupera palloni ha due piedi buoni e dei polmoni impressionanti…corre come un pazzo…GUARDATI QUALCHE PARTITA DI GUARIN E POI MI DICI…

      • Non fanno schifo….anzi! Ci farebbero comodo!

        Ma non sono tutti gratis! Costano come minimo 10 milioni a testa.

        E nella nostra situazione attuale non c è lo possiamo permettere di fare investimenti del genere A GENNAIO!

        Con un bilancio in negativo di una 30ina di milioni (da ripianare con la ricapitalizzazione) e con giocatori quasi impossibili da piazzare e che guadagnano tanto, questo tipo di investimenti non si possono fare!! lo volete capire si o no!?

      • infatti se lo fai adesso non lo faresti a giugno mica cambierebbe una mazza anticiperesti solo se fossi orientato a farlo.il problema e’ cari creduloni che isla col cazzo che arriva a giugno!!!!cosi’ come un vertonghen o un subotic.anzi vedrete andare via de rossi e arrivare paulinho solo se in prestito pero’.e dai cazzo!!!!fate casca i cojoni pure ai mini pony porca troia

      • nè io nè te c’avemo la palla di vetro, quindi te che dici che st’estaste non arriva Isla vale quanto io che dico che arriva

    • dillo anche a qualche altro illuso che ancora crede alle favole santiago.ora ti diranno tifa barca allora se vuoi messi iniesta e villa…quando tu invece volevi solo guarin…. 😯

      Rispondi
    • Tu volevi solo Guarin…
      Sei un bambino viziato che vuoi le cose a tutti i costi?

      e poi dai problemi che hai citato, di tutto c’è bisogno tranne che di un centrocampista centrale.
      Tra l’altro Guarin è tutto da valutare, perchè se guardi su wikipedia noterai che non è un titolare..potrebbe aver vissuto la sua stagione di grazia con Villas Boas l’anno scorso per poi perdersi quest’anno

      Rispondi
      • ma vi hanno praticato il lavaggio del cervello????ma porca troia ora mi incazzo .ma una società che dice di voler portare la roma in pochi anni ai vertici a livello europeo ma porca della puttana zozza ma almeno un giocatore da 10 mln non dico 4 tutti insieme almeno uno porcaccia troia ladra potra’ comprarlo o deve chiede la colletta ai tifosi cazzo?e che cazzo ma una squadra come la roma puo’ avere un potere d’acquisto sul mercato inferiore a napoli e genoa?e che cazzo!!!viziati un par de palle

      • tommy in 3-4 anni vuol dire che gia’ da quest’anno ti dovresti qualificare in champions per diventare qualcuno a livello europeo o sbaglio????o la nomea in europa te la fai a pareggiare con il bologna e uscire con lo slovan al primo turno???cosi’ la nomea te la fai…ma del ca zzo pero’ purtroppo.

  13. e’ tutto un dire..Baldini parla di mercato in entrata “chiuso”, mentre da altre parti si legge che la Roma sta trattando diversi giocatori “in maniera ufficiale” mentre non sappiamo un emerito ciuffolo di quello che Sabatini sta’ facendo a fari spenti, e visto quello successo nel mercato estivo ,aspetterei sino alle 19.oo di stasera per trarre conclusioni

    Rispondi

Lascia un commento