Comunicato As Roma, smentite le indiscrezioni apparse oggi su molti quotidiani

La Roma tramite il proprio sito ufficiale ha diffuso un comunicato stampa per smentire le recenti indiscrezioni apparse oggi su qualche quotidiano:

“L’As Roma è costretta ancora una volta a constatare come su molte testate giornalistiche le vicende che riguardano l’attività della squadra, dello staff tecnico o dei dirigenti vengano spesso strumentalizzate, ingigantite o, come nel caso di questa mattina, totalmente inventate. Sono del tutto destituite di fondamento, infatti, le indiscrezioni riportate questa mattina da alcuni organi di stampa e riprese da siti internet e emittenti radiofoniche riguardanti l’allenamento di ieri. In particolare, non risponde al vero che alcuni calciatori si siano presentati in ritardo a Trigoria; che alcuni fossero in condizioni tali da non poter sostenere la seduta di allenamento; che allenatore e dirigenti abbiano stigmatizzato il comportamento dei calciatori; che Luis Enrique abbia “strigliato” la squadra; che fosse “imbufalito”, “furioso”, “inferocito”, “indispettito”, “su tutte le furie”; che la seduta di allenamento sia stata modificata per le condizioni non ottimali dei calciatori; che la metà dei giocatori presenti sia stata esentata dal lavoro per le condizioni inadeguate. Interesserà ai nostri tifosi sapere che l’allenatore è stato soddisfatto del lavoro svolto ieri e di ogni iniziativa che fortifichi la solidità del gruppo, che tutti i giocatori si sono allenati secondo il programma prestabilito (come si può facilmente constatare dai filmati della seduta trasmessi da Roma Channel) e che la preparazione per la gara con il Bologna prosegue senza intoppi. L’As Roma si vede così costretta a riconsiderare le relazioni con le testate che non hanno intenzione di rispettare la professionalità di coloro che lavorano ogni giorno a Trigoria per raggiungere gli obiettivi prefissati.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Comunicato As Roma, smentite le indiscrezioni apparse oggi su molti quotidiani”

  1. Ma anche se fosse vero, invece di coprire la cosa non parlandone per il bene della squadra…..come si vede che con la nuova società non magna più nessuno e che in giro ci son troppi finti romanisti…..che vergogna…..SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
    • ma possibile che tu pensi che sia imbeccato solo perchè sono una voce fuori dal cuore? ma chi caxxo se ne frega di marione, di melli e di tutti quelli che speculano sulla roma intenzionalmente… io tifo roma e scrivo i miei pensieri da tifoso. Nn tutti la pensiamo uguale, no?

      Rispondi
      • Qui non è questione di vedere cose da punti di vista diversi.
        Nun c’è punto de vista, ce sta gente che s’è arzata ‘na matina e ha deciso che i giocatori s’erano mbriacati come cucuzze: nun è un punto de vista, è ‘na caxxata bella e bona.
        E se ce sta ‘na società che li manna a quer paese e decide che nun je da più notizie (perchè tanto e le ‘nventeno) c’è chi se lamenta?

        Io me auguro ‘nvece che la società faccia uscì un comunicato tutti i giorni in cui dice “pure oggi nun avemo rilasciato nessun tipo de dichiarazione o notizia. quello che avete letto/sentito so tutte caxxate (come ar solito)”.

  2. In tutta questa faccenda vedo un lato positivo…

    Il lato positivo che in questo modo luigi (che per capire le cose deve sbagliare 200 mila volte),capisce prima che la frase di sacchi:”ben venuto all’inferno” nn era una frase detta tanto per dire ma la verita..

    Quindi cominciasse pure lui ha fa il furbo e di meno il moralista con multe e punizioni,se nn vogliamo buttare tutto il progetto all’aria per colpa de sti giornalisti che nn aspettano altro di fomentare la piazza romana.
    In questo modo i calciatori verranno messi sotto accusa e ci sarà sempre qualche testa di cavolo plagiata dal panzone marione o dalle testete di cazz giornalistiche,che insulterà stii giocatori,sperando che si riverifichi un caso vucinic..è chiaro.

    Meno male che cè sabatini,ma luis si deve svegliare e lavare i panni sporchi in casa e soprattutto evitare multe e squalifiche ,a meno che nn sucedano fatti gravi.
    Come la normalita delle cose.
    L’ho sempre detto luis è bravo sa dare un gioco ,ma allo stesso tempo a bbei difetti,come la voglia di turnover eccessivo e senza senso(per una sua fisima mentale) e il fatto dell’eccessiva disciplina.
    Si deve adattare all’inferno italiano se vuole sopravvivere,la moralita all’inferno nn penso che ci sia,per cui i discorsi morali giusti che fanno molti utenti,per me nn hanno senso.

    Rispondi
    • Societa’ e tecnico lavorano in piena sintonia. Sabatini e Baldini sono i primi a voler punire i giocatori se si prendono a schiaffi, se si fanno espellere con un calcio a palla lontana, se si fa una scenata quando si esce e via dicendo.
      Atteniamoci alla realta’. 🙂

      Rispondi
      • spero che a lamela lo multino solamente pero questa volta eh 🙂
        cmq si la penso come te matteo, la gente chiacchera a vanvera e ci sono giornalisti che cercano di fare i loro pezzi inventando storie

      • Ma baldini stava anche con capello o sbaglio e ste cose nn so mai successe e abbiamo vinto lo scudetto.(Eccezioni su csssano penso ,ma li ci stava quello è un folle vero.e cmq nn mi ricordo sia mai stato squalificato da capello)

        Su Sabatini ho dei dubbi che concordi,come nn corcodava quando luis voleva kameni e lui stek.

        Quindi a parer mio ,la sintonia che vede lei sulla disciplina nn cè vitale,perche baldini faceva quello che voleva capello e ora lo spogliatoio lo gestisce luis e si attiene pure a lui.

        Poi capello nn ha mai squaliicato un giocatore per fatti nn gravi come il fallo di lamela o il buffetto di osvaldo.

        Mourigno ha perfino difeso pepe…e all’inter litigava tutti i giorni per difendere i suoi dai media.

        Ora io penso che abbiamo piu voce in capitolo loro di luis,nn per niente ,ma per il fato che loro hanno dimostrato di saper vincere luis no.

        Per ora con luis siamo solo usciti dalle coppe e fatto vedere qualcosa di buono ma niente di piu.

        Ripeto magari diventa un grande ,mi piace come fa giocare la roma,ma deve avere piu tatto e buon senso e quindi fare piu esperienza.

        l’ITALIA NN è la spagna,in italia è pieno di furbi ,la morale nn fa parte del calcio,(per sacchi è un inferno,altra voce in capitolo che la pensa come me..).

        No alla disciplina ferrea si alla disciplina normale e al buon senso.

      • Ma io le multe le chiderei solo per i giornalisti,la roma e i suoi giocatori devono sentisri tutelati,nn buttatii in pasto all’opinione publica ,come successo per osvaldo,che si è dovuto subire criche e tapiro perfino da staffelli,gia che ce stava poteva da na pizza pure a lui,tanto era gia stato squalificato.

  3. ma dove caxxo la leggi la frase de regime??…te sei fissato…c’è scritto semplicemente che la as roma si vede costretta a riconsiderare le relazioni con le testate che non hanno intenzione di rispettare la professionalità di coloro che lavorano a trigoria…dov’è il regime?…c’è scritto che ci saranno ripercussioni?…hanno semplicemente invitato le testate a non dire caxxate oppure scatta la denuncia per diffamazione…e ne hanno tutto il diritto…

    Rispondi
  4. per Diego

    non so te, ma io non la vedo affatto una frase da regime…se tu scrivi falsità sul mio conto, io non collaboro più con te, o collaboro solo a certe condizioni, mi pare il minimo. Cioè, forse non hai letto gli articoli in questione quanto sono pesanti.
    Riporto:

    “Motivo: i postumi di una cena organizzata dalla squadra mercoledì, che si è protratta più del lecito e con risvolti piacevoli. Parziali conferme arrivano da Osvaldo che su Twitter si è lasciato andare ad un eloquente commento: «Notte bellissima».”

    Osvaldo non ha nemmeno un profilo Twitter.

    Troppi brindisi, molti giocatori ieri pomeriggio non erano in grado di allenarsi, alle prese con i postumi della cena di mercoledì. Assai vivace, raccontano. E costosa: migliaia di euro. Cosa è successo nel ristorante di via Veneto, dove Totti ha riunito i compagni per tirargli su il morale dopo il k.o. con la Juve? I giocatori si sono divertiti fino a tardi. Qualcuno era pure in buona compagnia.

    Addirittura una sbronza che è durata fino all 2 del giorno dopo? Addirittura in “dolce compagnia”? Cioè, qua stiamo insinuando che i giocatori si sono ubriacati di brutto e si sono dati al piacere tutta la notte.

    “il lavoro di ieri in campo è stato per forza di cose blando (Lamela, Bojan e Heinze sono rimasti fuori dalla partitella)”

    Lamela Bojan e Heinze hanno svolto defaticante, come hanno sempre fatto dopo una partita. Di fatto, tutti i titolari di Juventus-Roma non hanno svolto la partitella.

    Rispondi
    • io l’ho intesa in questo modo … può darsi che sia prevenuto perchè nn mi piace l’allenatore, quello che fà, come si comporta… ma mi rimane l’amarezza di leggere certe cose in certi momenti dove tutti stiamo aspettando qualcosa dal mercato – qualcosa di vero intendo, un giocatore vero – e ci perdiamo in queste sciocchezze.

      Rispondi
  5. regà, proprio perché la roma è una società quotata in borsa DEVE smentire le false notizie. diffondere false notizie può comportare infatti l’alterazione del titolo in borsa. se venisse accertata la dolosità di questo comportamento sarebbe addirittura configurabile il reato di manipolazione del mercato, ai sensi dell’art. 185 TUF.
    ps questa è evidentemente una provocazione; perché, nella fattispecie, risulterebbe difficilmente dimostrabile il nesso causale tra il comportamento doloso e il danno di alterazione. ricordo inoltre che tale alterazione dovrebbe essere “sensibile”, sempre ex art. 185 TUF.

    Rispondi
  6. I giornalisti mi hanno sempre fanno schi.fo ma i tifosi che vanno contro la Roma perche prova a difendere i propri giocatori da questo massacro mediatico , non mi fanno sch.ifo… di più…

    Rispondi
  7. ormai si è arrivato a dire che è “vergognoso se la società fà un comunicato dove si difende da attacchi esterni ingiustificati?….ma ve rendete conto de come stà certa gente??

    Rispondi
    • si si … vergognoso e ridicolo che una societyà quotata in borsa debba fare un comunciato per smentire queste cose. Ora il prox sarà per smentire che nn è vero che LE nn si sia fatto la doccia al termine dell’allenamento

      Rispondi
      • questo è il punto, ovvero proprio su questo baso il mio post. Dico : è vero. Allora nn bisogna fare questa uscita perchè mettere le mani avanti ed arrivare a dire che i rapporti con certa stampa vanno ripensati … diventa una frase di regime. Dico : non è vero. Allora eprchè fare un comunicato per queste stronzate. Ma ti sembra importante smentire le voci di un allenatore incaxxato per un allenamento in ritardo. Sono e devono rimanere problemi interni.
        in entrambi i casi mi sembra fuori luogo il comunciat odella societyà, della Roma e non di un’altra squadra di minor blasone. Ecco, io dico solo questo. Non ce ne era bisogno, in nessun caso. Queste soono sciocchezze i comunicati servono per altro (tipo intervenire su acquisti e cessioni anche per la quotazione in borsa)

      • Quindi sei dell’opinione che la stampa può scrivere quello che gli pare?
        Può scrivere che i giocatori (in un allenamento POMERIDIANO) erano fiacchi per via della baldoria della serata precedente?
        Qua a Roma ci sono tifosi che minacciano per strada Totti per un rigore sbagliato, o abbozzano la macchina di Barusso perché rifiuta un trasferimento, hai idea cosa potrebbe succedere se gira la voce che i giocatori fanno festa la sera prima di un allenamento?
        La tua opinione quindi è che la società dovrebbe abbozzare e muta? Vabbè…

    • Grazie per come replichi… No io dico un’altra cosa. Non so se è vero o no ma il fatto che facciano tardi prima di un allenamento non depone certo a loro favore – dei giocatori intendo. SOno dei professionisti e dovrebbero saperlo. Ma se (e ripeto se) l’hanno fatto vanno multati internamente proprio per non alimentare queste tensioni. Tu credi davvero che basti un comunicato del genere a dirimere la questione e far credere a tutti che nn è successo niente??? io credo che abbiano ottenuto l’esatto contrario. E ti dirò di più : potevo al limite accettarlo ma la frase “riconsiderare le relazioni…. ” mi ha davvero infastidito

      Rispondi
      • Il punto è questo: nei report degli allenamenti di ieri (si trovano tranquillamente su vari siti, anche su Roma Channel ma questo non posso dirtelo perché non ce l’ho) non si parla di ritardi, comportamenti strani o strigliate di sorta: ieri chi aveva giocato con la Juve ha svolto defaticante, come sempre fanno dopo una partita. Anche gli orari di inizio e fine sono gli stessi. Io non è che credo alla società solo perché è lei a dirlo, cerco di guardare il quadro generale, e visto che gli allenamenti non sono una cosa segreta ma anzi sono anche ripresi in video, mi pare assurdo pensare che una cosa così grave, se vera, sia stata riportata solo da fonti isolate. La storia del litigio tra Osvaldo e Lamela, ad esempio, non mi pare sia stata smentita.

      • e, se appunto non c’è nulla di vero in quanto è stato scritto, non vedo perché la società debba starsene zitta…

      • ma perchè farlo, mi domando? quante altre cose dovrebbero smentire allora? ma ti ripeto : avrei forse anche potuto capirlo se alla fine nn avessero messo la frase da regime….

      • mi sembra invece normale che una società PRESENTE, si faccia sentire se gli organi di stampa divulgano notizie destituite di fondamento (anche perchè tu la sai la verità? Sai cos’è successo??) Giusto che la Società difenda i propri interessi (essendo quotata in borsa) e quella dei propri giocatori in quanto capitale “umano” della stessa… Sinceramente lo trovo corretto e credo l’avrebbe fatto qualsiasi altra società dagli Strisciati alle Quaglie. Non fosse spuntato il comunicato magari molti tifosi avrebbero potuto tacciare i vertici aziendali di “immobilismo” “assenteismo” e “menefreghismo” e tra quelli sarebbe magicamente spuntato il tuo nick…

      • no, giuro no.. 🙂 credimi. Ripeto fino alla nausea : è la frase da regime che mi ha sorpreso ed infastidito. Tutto li

  8. Comunque credo che comunicati del genere siano più che altro avvisi nei confronti dei giornalari: se non la smettono di inventarsi notizie (ovviamente il più delle volte deleterie) sulla Roma si procederà per vie legali…

    Rispondi
  9. in altre parole… o fate e scrivete quello che vi diciamo o siete fuori dalle palle. Beh saranno anche americani ma il fatto di fare una dichiarazione del genere è vergognoso. Anzi questo comunicato fà capire che è tutto vero quello che si è sentito e guai a chi lo racconta… non è che LE nn essendo andato perchè nn ivitato (era una cena solo dei giocatori … per festeggiare la sconfitta immagino)incomincia ad avere paura che il gruppo lo faccia fuori??? Una società serie nn fà questi comunicati per 4 caxxate… ecco la rometta, vaiiii

    Rispondi
    • Delirio puro… Devi essere uno di quelli a cui mancano i bei vecchi tempi, quando si gettava merd@ sulla Roma da ogni dove e la società subìva il tutto restando impassibile… Ma almeno pensi quando scrivi??? O lasci andare le dita sui tasti a caso??? Finiamola di sparare certe cretinate del tutto fuori luogo…

      Rispondi
      • voi come loro…. guai a chi la pensa diversamente. Guardate che la lesa maestà non esiste più…normali nn siete voi che se nn offendete nn siete in grado di fare un discorso costruttivo o di argomentare una risposta. Si bravi davvero. Orgoglioso di amare la vecchia Roma e di non fare la banderuola per questa

      • tu sei solo bono a criticà e dì stronzatè…è differente la cosa…poi nun te permette de damme della banderuola a me…dato che io quando la roma nel 2005 stava lottando per la retrocessione stavo allo stadio a sostenerla…roma-chievo..ultima de campionato…me lo ricordo come se fosse adesso…quindi taci

      • io nn taccio per nulla …. credimi. Ma al di ladi questo e non voglio fare alcuna polemica con te che la vedi diametralmente opposta a me (e va bene, ci mancherebbe). E prima del 2005 dov’eri. Io c’ero (forse anche per l’età ahimè… 🙂 )e c’ero anche nel 2005 ad urlare come te. Quindi, ti prego, nn assurgere ad unico sostenitore della causa perchè nn è davevro il caso

      • prima del 2005 ero un ragazzino…non andavo ancora allo stadio…comunque non devo stamme a spiegà co te…me sò stancato..

      • bene..bravo..bis… degno finale!!! Nessuno ti ha chiesto di darmi spiegazioni : nè chieste nè volute. Erano una serie di post sulla squadra per cui tifiamo, tutto li

    • ma dimme te che te sei inventato… niente niente sei un giornalista che spara a zero sulla roma e ti senti offeso dal comunicato?? 😆

      Rispondi
  10. Che sia di insegnamento per luis,che ci pensano gia gli altri a danneggiare la roma,quindi multe e squualifiche le metta da parte,per il bene della roma e dei giocatori soprattuto,che potrebbero rompersi i cogliòni e andarrsene,perche io una cosa del genere ,nn l’ho mai vista e sentita in nessuna squadra di calcio ,in tutto il mondo,a meno che nnn siamo successi fatti gravi.

    Rispondi
    • A parte il fatto che è una tua opinione (per me sbagliata) che non si debba punire chi sbaglia al fine di far rispettare un codice etico, Luis Enrique c’entra ben poco in questa politica in quanto essa è stata adottata dalla SOCIETÀ e non da lui (che la appoggia, sia chiaro, ma che non ha proposto né tantomeno richiesto)!!!

      Rispondi
  11. tanta gente sta iniziando a dire che tanto i giornalari sono intoccabili perchè si rifugiano dietro al fatto che la censura sia lesiva della libertà di stampa e di chi ne usufruisce…benissimo….allora basta denunciarli per “diffamazione”…così non potranno più proteggersi dietro questa cosa….ragà la società deve farlo….vi scordate che siamo anche quotati in borsa?…qualsiai notizia falsa ma di grande impatto potrebbe recare danno alla società o agli azionisti….quindi procedessero con le denunce…

    Rispondi
  12. finchè non c’è una normativa che diffida chi scrive il falso, finchè non ci sono multe, finchè non viene sospeso il giornalista che inventa la notizia, finchè le società non chiudono i rapporti con le testate disoneste, non cambierà mai niente esarà inutile lamentarsi.. vediamo se questa nuova società prenderà provvedimenti, altrimenti sarà sempre la stessa storia e non potranno lamentarsi.. non bastano i comunicati ufficiali, ci vogliono i fatti.. non si risponde alle parole con le parole..

    Rispondi
    • Caro Vitolo. esiste una legge che punisce la divulgazione di notizie false, specie se le stesse riguardano una societa’ quotata in borsa

      Rispondi
      • e come se io scrivessi che la nuova F.. e’ una macchina totalmente insicura e’ una fregatura basandomi solamente sulla mia fantasia

  13. Adesso dovranno fare la fila davanti ai cancelli di Trigoria sti pezzenti morti di fame infami pezzi di merda escrementi umani analfabeti laziali di merda e aiutatemi voi a scrivere quanto altro le si puo’ attribuire a questi figli di cagna

    Rispondi
    • mentre fanno la fila un bel carico di gavettoni carichi di merda e non di acqua qualcuno dvee tirarglielo..e davanti le sedi delle radio un bel secchio pieno di merda ce lo dobbiamo mettere

      Rispondi
  14. Bravi!!
    mandateli tutti a fanculo e nel caso fosse necessario fate partire le querele!!
    comunicazioni e notizie solo su siti ufficiali e Roma Channel!!!

    Rispondi
  15. ll giornalismo (specialmente sportivo) italiano ormai sta raschiando il fondo, ma non ce ne accorgiamo oggi purtroppo… la verità è che le “penne” dei giornalisti sono a pagamento, nel senso che uno scribacchino che lavora per Tuttosport scriverà sempre e comunque pro-Juve, stessa cosa per i quotidiani politici… molte volte si inventano le notizie pur di fare scoop e vendere 5 copie in più… questa è libertà di informazione? Poi dicono che non è vero che “si stava meglio quando si stava peggio”…!
    A me sinceramente fanno pena sti giornalari (non tutti, precisiamo che ci sono sempre gli elementi validi e intellettualmente onesti, anche se sono più rari delle mosche bianche), la soluzione migliore per metterli a tacere è NON COMPRARE I GIORNALI. Se proprio non sapete resistere leggeteli su Internet, che almeno è gratis.

    Rispondi
    • non preoccuparti anche il giornalismo che riguarda altri settori per non parlare dell’informazione televisiva fa vomitare…altrimenti l’italia non era al 76° posto nella classifica sull’informazione manipolata e la libertà di informazione…

      Rispondi

Lascia un commento