Il calciomercato delle altre italiane

Forza-Roma.com ha deciso di “tornare” ad allargare l’ampiezza del proprio raggio d’azione, per questo cominceremo a dare spazio al mercato europeo e delle altre big italiane, o pubblicando notizie sulla serie A in generale. Credo fermamente che potrebbe essere davvero interessante parlare anche di calciomercato in generale, o di calcio in generale; forse lo credo perchè sono davvero un appassionato di calciomercato e calcio europeo (soprattutto Premier League e Bundesliga) e vorrei, vorremmo, condividere con gli utenti del sito questa passione.
Detto ciò, iniziamo con il calciomercato italiano, oggi ci dedicheremo a Juventus e Milan. Partiamo dalla Juventus? I bianconeri sembravano avere le idee chiare inizialmente, Marotta aveva delineato la strategia di mercato che prevedeva l’acquisto di Borriello, Caceres ed un vice Pirlo. Ora, forse l’occasione Guarin, forse la paura di non essere all’altezza del Milan, lo stanno portando fuori strada. Il duo Marotta-Paratici è riuscito a piazzare Amauri, andrà alla Fiorentina (anche se sembrerebbe essersi interessato il Milan, ma ci torniamo dopo), e forse anche Toni al Siena. Per il resto, enormi difficoltà. In entrata, Marotta ha paura di spendere 11 milioni per Caceres, sicuramente troppi, e preme per chiudere ad 8 milioni, ma questo fino all’interessamento per Guarin. Il colombiano si è espresso: vuole solo la Juventus, ha detto. Ebbene, di tutta risposta il suo agente ha incontrato Branca dell’Inter, specializzato nell’indirizzarsi su obiettivi altrui. Ora Marotta dovrà decidere: spendere, tanti, soldi per Guarin o chiudere per Caceres. Esatto, i bianconeri possono prendere solo un extracomunitario e non vogliono sbagliare. Per il vice-Pirlo, sta tornando in auge il nome di Pizarro: la Roma non vede l’ora che vengano a bussare seriamente. Il sogno però è Nainggolan, ma è difficile che Cellino lo ceda a Gennaio: mancano alternative causa n.1, vuole tantissimi soldi causa n.2.
Avevo detto di tornare sul Milan: prima Boateng, poi Pato. Il Milan deve comprare giocatori utili per il tridente, ora è in grossa difficoltà. Per questo motivo, la dirigenza del Milan si è gettata, di nuovo, a capofitto su Maxi Lopez del Catania. Operazione ch’era praticamente già stata chiusa, ma che i rossoneri avevano fatto saltare per Tevez. Galliani ha fatto una figuraccia Mondiale per l’Apache. E’ partito per Manchester per chiudere l’operazione Tevez (nel frattempo aveva già ceduto Pato al Psg), Berlusconi (ma Barbara o Silvio?) chiama Galliani e fa la voce forte: “Pato non si muove!” e Galliani, mestamente, chiude la trattativa con il City e blocca Pato. Gli sceicchi stanno ancora ridendo, Galliani l’ha presa malissimo. Il Milan, però, vuole prendere almeno un attaccante: Maxi Lopez obiettivo n.1, Tevez rimane il sogno. A centrocampo forse potrebbe essere fatta un’operazione minore, ma con il recupero di Aquilani, Gattuso, Flamini e Boateng si tornerebbe ad avere davvero troppi giocatori.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Il calciomercato delle altre italiane”

  1. a principe ma che hai dormito col culo scoperto? stai calmo oh..

    quando perdiamo non va bene
    quando vinciamo nemmeno
    quando pareggiamo?

    allora la società si sta delineando e ovviamente non è al top e non è paragonabile alle grandi europee

    a me piace sognare che un giorno lo diventerà e voglio godermi questo progetto che diventa sempre più affidabile

    considera pure che la roma è stata spesso e volentieri messa nel mirino dei media..e nonostante pareva fosse scoppiata una bufera all’interno del club, ne è sempre uscita mantendendo il controllo in ogni situazione..tanto da far capire che la bufera era tutta un invenzione mediatica per rompere le palle

    scusa se è poco..

    la stabilità è quello che conta per ora..me ne fotto di quello che leggo perchè ho capito che questi le palle ce l’hanno davvero e vogliono andare fino in fondo

    speriamo bene..a me già com’è ora piace..mi auguro si possa puntare alla vetta..

    vederemo

    Rispondi
  2. Nn si puo etichettareuna societa per 6 mesi.

    La roma ha 6 mesi e si puo dire per ora la societa di è comportata al meglio..

    Mi sembra una balsfema dire che il milan abbia una societa che far ridere,dato che sono la sqaudra piu titolata al mondo,se da 1 anno a sta parte berlusca ha deciso di nn cacciare piu soldi ,ora n si puo dire che fa ridere,ma che magari è la fine del ciclo milan vincete di berlusconi,anche perche girano voci ce vuole vendere..

    Se poi vendere agli arabi(di cui hanno nche lo sponsor),credo che di cicli se ne aprono altri per il milan pultroppo..

    Di certo di sceicchi imballati nn ci sono sono quelli del city e del psg..

    Rispondi
    • Esatto, bellaroma ha capito quello che cerco di dire. Io non dico che abbiamo cattivi dirigenti, ANZI, come dirigenti sul mercato non si poteva prendere davvero di meglio. Abbiamo preso i fuoriclasse delle scrivanie calcistiche, ma per ora NON SIAMO ANCORA una grande società e gli altri non hanno delle dirigenze pessime come vi piace pensare.

      Rispondi
  3. Finora in questa sessione di mercato l’affare migliore,mi sembra,l’abbia fatto il Napoli con l’acquisto di E.Vargas.Poi direi che gli altri grandi colpi sono stati:Gilardino al Genoa,Dessena(credo molto in questo giocatore)al Cagliari,il ritorno di Merkel al Milan e ,forse, Vazquez al Palermo.Per noi una buona idea potrebbe essere il centrocampista Bacinovic,un pò in rotta col Palermo,l’anno scorso mi è piaciuto parecchio,è ancora giovane(21 anni),e il suo prezzo si è molto abbassato.

    Rispondi
    • l’affare migliore di questa sessione di mercato lo farà la roma…con il rinnovo di de rossi….io ci credo…credo in questa società…e lo grido al mondo…

      Rispondi
      • L’affare migliore lo farà la Roma con il rinnovo di DDR ,se non vi saranno clausole rescissorie(oscene)di 10 mln,come sento vociferare in più siti.Bacinovic è vicino al Padova,ma con un’offerta decente,potremmo soffiarglielo,sarebbe un acquisto eccellente.

      • Scresce conosci l’entità dell’infortunio?.Non penso che si tratti di un infortunio particolarmente grave,perchè su goal.com,parlano dell’interesse per il giocatore da parte di Fiorentina e Juve.

      • ho troppa fiducia nella società per penzare di una clausola da 10 milioni…me sembrano le solite caxxate giornalistiche pensandoce bene…

  4. ma quando la roma sarà completa sia a livello di annunci e proggetti(pallotta ne ha annunciati tanti altri)e sopratutto saremo una grande squadra sul campo…tutta sta gente che ora critica e ridicolizza la società dove si andrà a nasconde?…io sinceramente non capisco tutta sta gente che critica una società dopo 6 mesi dall’arrivo…per vedere uno scudetto dai sensi ci sono voluti 8 anni…perchè questa società non merita del tempo di fiducia??….non capisco….a no anzi…capisco perfettamente….la parola chiave è “malafede”…

    Rispondi
    • Ma poi in questi 6 mesi la società ha gia fatto capire di che pasta è! Come si fa a non essere ottimisti e felici di questa società io non lo so!

      Da Romanista ringrazio ogni giorno il fatto che ora abbiamo gente competente e soprattutto potente (ma non i potenti buffoni. i potenti lavoratori) al comando della nostra squadra! E soprattutto ringrazio il cielo che non c è più la vecchia gestione al comando.

      Ma chi sa guardare solo a vista non capirà mai il potenziale che abbiamo!

      Per fortuna ci sono tifosi che sanno guardare lontano!

      Rispondi
      • ci sono tifosi che sanno guardare lontano….però purtroppo allo stesso tempo ci sono tifosi che sono come delle pecorelle…che credono a tutto quello che dicono le radione….anche io sono felice come non mai per questa società…ho dentro un’entusiasmo senza precedenti…è l’inizio di una nuova era…

      • infatti…l’hanno detto anche i protagonisti(fenucci,baldini)…”il progetto fino ad ora è al 50%…ovvero metà…

      • asromatiamo, veramente io le pecorelle le vedo da luglio, quelle che hanno deciso dall’estate di disattivare il cervello e di dire che tutto è meraviglioso e perfetto, qualsiasi cosa faccia un tecnico, un dirigente o un giocatore. Questo è ESSERE DELLE PECORE. E basta con ‘sta ridicolaggine delle radio! La metà degli utenti su questo sito (me compreso) non è di Roma e vive lontanissimo da Roma e dalle sue radio. Invece di convincervi che il cervello di chi dissente sia plagiato, cercate di controllare che il vostro sia attivato. Io ho FIDUCIA NEGLI AMERICANI E NELLA SOCIETÀ ma non ho problemi a dire quando una scelta non mi vede d’accordo o quando qualcosa non mi sta bene. Lo sapete perchè? Ci tengo al mio cervello.

    • Siete proprio limitati mentalmente, LIMITATI!!! La Roma può crescere, chi lo nega? Ma dire che ora la Roma ha la società migliore d’Italia, dire che ha la miglior dirigenza d’Italia e soprattutto dire che gli altri, anche squadre che ci stanno meritatamente sopra, hanno delle dirigenze pessime, è solo da buffoni, da bugiardi e da fanfaroni.

      Rispondi
      • Tommy ce ne passa fra l’avere fiducia nella nostra dirigenza e dire che il Milan non sa gestire i giocatori e ha una mediocre dirigenza!

  5. Quando dicevo che il Milan aveva una gestione di squadra e società da far ridere mi riferivo a questo. 😎

    Ma li vedete quanto son ridicoli? Taiwo lo hanno gia ceduto (dopo che l anno preso quest estate) El Sharaawi è stato fino adesso gestito malissimo. Pato idem. E in più hanno alcuni modi di fare altamente ridicoli.

    La Juve (grazie a Conte) quest anno è migliorata tanto e a differenza degli anni scorsi sa quel che fa (anche se di Marotta non si dovrebbero fidare molto)

    L inter poi…lasciamo stare…dopo l addio di Mourinho non ne hanno più beccata una! fanno delle scelte illogiche e dettate dal momento. Sul mercato poi lasciamo stare! non hanno idee e vanno su tutti gli obiettivi delle altre squadre senza vergogna!

    Se le strisciate sono grandi è perchè hanno tanto potere (sapete come funziona in italia…). Se non l avessero con i modi di fare che hanno farebbero ridere tutta italia!

    Ora ditemi se non siamo potenzialmente la miglior squadra/società in Italia?

    Rispondi
    • Sì, certo, le altre hanno tutte problemi di gestione, non hanno idee, non hanno strategie, hanno paura di spendere troppo… Peccato che ci stiano tutte avanti fino ad ora e, quel che è peggio, MERITATAMENTE. Cerchiamo di non criticare le altre squadre e guardiamo le tante cose che non vanno in casa nostra. Ah già, ma da noi è tutto perfetto e sono tutte rose e fiori.

      Rispondi
      • L’anno prossimo ci cuciamo uno scudetto “potenziale” sul petto e parteciperemo “potenzialmente” alla champions… io non dico che stiamo sbagliando tutto, ma UN MINIMO DI UMILTÀ E DI ONESTA INETLLETTUALE NON GUASTEREBBE. Per un’attimo smettete di assumere droga o alcol durante le partite, cercate di guardare anche gli errori SISTEMATICI, le negatività, cercate di leggere una volta per tutte la classifica (chiacchieriamo quanto vogliamo, ma poi quella conta) e di riconoscere la forza e le potenzialità degli avversari.

      • Tu proprio non ce la fai a riconoscere la grandezza della nostra società e squadra eh?

        Per te l erba del vicino è sempre meglio della nostra ma non sai che quella del vicino è tutta erba pitturata.

        hai forse qualche simpatia per una delle 3 strisciate per caso!? 🙄

      • Ridicoli, siete davvero ridicoli. Eccola la voglia di migliorere e la cultura del lavoro. Se dico che in questo momento le altre ci sono davanti meritatamente, concludete automaticamente che ho simpatia per le avversarie? Complimenti, eccola la vostra “rivoluzione culturale”! Io non ce la faccio proprio ad ammettere che abbiamo una grande società? Ragazzi, aprite gli occhi, PER ORA NO, NON CE L’ABBIAMO. Abbiamo TUTTI gli elementi per DIVENTARE una grande società, ma ancora non lo siamo. Il che è MOLTO diverso. Per fortuna alla Roma ci sono altre teste e non credo che nessuno dei nostri dirigenti creda di far parte della MIGLIORE DIRIGENZA d’Italia o che le altre ci sono sopra per aiuti arbitrali o per giochi di potere. Sanno tutti perfettamente che questo VA DIMOSTRATO. Tommy, ti puoi fare tutte le masturbazioni metali che vuoi, ma per ora dire che questa è la miglior società d’Italia o che nelle altre squadre non sanno gestire i giocatori e il mercato, bè sono cose confutate dalla REALTÀ dei fatti e della classifica.

    • a davvero semo la meglio societa’ d’italia?cavolo ce vole cosi’ tanto…pero’ poi vincono gli scudetti sempre l’altri…la colpa che la roma nn vince mai nulla e’ pure vostra…e noi che stamo a fa?regalamo borrierrlo e pizarro?rinnoviamo a de rossi con clusola da 10 mln?prendiamo leto marquinho e altri sconosciuti?beh bene…che felicita’ e che grande societa’…

      Rispondi
      • Tu fai tanta…..tanta confusione!

        “la colpa che la roma nn vince mai nulla e’ pure vostra” ma forse la vera colpa è di quelli come te che rimpiangono Borriello e Pizarro, che credono che De Rossi rinnova con la clausola a 10 milioni e che giudica male giocatori solo perchè non li conosce.

        Ma di cosa stiamo parlando!? bho..

      • E con una dirigenza competente e con una grande cultura calcistica come la nostra i frutti che raccoglieremo in futuro sono sicuro che saranno tanti!

        In un campionato mediocre come il nostro e con le “grandi” che tanti grandi non sono, non ci vuole nulla a vincere!

        Ora siamo all inizio…ma quando la squadra sarà completa (come la vuole Lucho) per gli altri saranno càzzi.

Lascia un commento