Il medico sociale della Roma parla degli infortunati in casa Giallorossa

Il medico sociale dell’As Roma ha parlato ai microfoni di Roma Channel di tutti gli infortuni di casa Roma, da De Rossi a Burdisso. Soprattutto note positive, ecco l’intervista integrale:

Daniele De Rossi ha una situaziona stazionaria, ieri ha svolto un accertamento diagnostico strumentale presso lo studio del Prof. Gemignani, poi è stato sottoposto, dall’esperto radiologo Prof. Busoni, ad un’ecografia dinamica specifica che ha evidenziato la presenza di questa patologia che riguarda la regione adduttoria della coscia destra e di cui già in passato Daniele aveva sofferto. Il calciatore ha intrapreso, già dai giorni scorsi, un trattamento specifico e lo ha intensificato sia da un punto di vista fisioterapico che medico. In base all’efficacia di questi trattamenti valuteremo quando potrà riprendere gli allenamenti in gruppo con la squadra“.

Erik Lamela ha avuto un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia già colpita duramente la scorsa estate ed è pienamente recuperato. Oggi ha svolto per intero la seduta di allenamento ed è a disposizione dell’allenatore“.

Marco Cassetti ha ripreso oggi il lavoro atletico in campo, la problematica legata al tendine che lo ha fatto penare nell’ultimo periodo sta scemando e contiamo che nell’arco di pochissimi giorni, già dalla prossima settimana, possa riprendere ad allenarsi con la squadra“.

Pablo Daniel Osvaldo dopo due settimane circa di lavoro fisioterapico, sono già due giorni che ha ripreso il lavoro atletico, graduale e, date le capacità di recupero dell’atleta, speriamo di poter andare oltre le nostre aspettative. Il percorso è in perfetto ordine di tempo rispetto alla patologia, siamo ottimisti.

Per Nicolas Burdissoil percorso riabilitativo è lungo, considerando l’entità dell’infortunio e l’intervento subìto. Il ragazzo ha qualità caratteriali ed umane enormi, sta svolgendo questa fase di riabilitazione al meglio, lo aspettiamo per un completo recupero, ci auguriamo, già per la prossima estate“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Il medico sociale della Roma parla degli infortunati in casa Giallorossa”

  1. E tenete presente che pare non giochi nemmeno lamela stasera contro il Cesena… incredibile ma vero, io non riesco neanche a credere più a quanto è assurda questa società. Avanti così ci ridurremo a giocare coi terzini e i centrocampisti.
    Io Bojan, continuo a ripeterlo fino alla nausea, non lo considero un giocatore. Per me è come giocare in 10.

    Rispondi
    • Se nn gioca lamela magari è perche magari luis ha paura di ricadute(anche se il medico da quanto ho letto lo ha dichiarato disponibile),ma almeno lo portasse in panca.

      Contro il cesena chi dovrebbero giocare bojan borini totti???è un tridente che magari per il cesena basta ed un occasione per borini per dimstrare il suo valore,e magari per dimostrare le sue qualita sotto porta,visto che giocherebbe nella posizione di osvaldo,dato che totti arretra e bojan svariarebbe come seconda punta.
      Una buona occasione per borini quindi.

      Io se lamela gioca lo farei giocare,ma nn so le sue condizioni e nn so un tecnico,magari stavolta luis fa bene a tenerselo al caldo ,dato il tout de force che ci aspetta,e dato la sfiga che ci perseguita sugli infortuni.

      Rispondi
      • Rettifico ultima parte:se lamela sta bene lo fareei cmq giocare,perche ci serve di fare piu punti possibile ,soprattuto con le piccole,e con lamela sei piu sicuo di farli che con borini o anche bojan

  2. Osvaldo e burdisso mi sembrano i piu gravi,credo cmq che per sopperire all’assenza del campione osvaldo,seva un altra punta di peso.
    Mi piacerebbe Leto e spero che arrivi,la champions nn deve essere un miraggio.

    Se nn compriamo nessuno davanti per me lo è ora come ora,per 2 mesi senza osvaldo ,siamo come con l’handicap,perche nn possiamo fare un cross,dato che bojan e borini di testa ,ma anche totti,so alquanto innoqui.

    Rispondi

Lascia un commento