Roma, si scalda il mercato. Nuovo obiettivo in attacco

Si scalda in mercato della Roma. Dopo che anche Di Marzio ha dato per fatto il trasferimento di Marquinho alla Roma, Fabrizio Cometti di Sky rivela che sta per prendere corpo un’altra trattativa per quanto concerne il calciomercato giallorosso. Si parla di Sebastian Leto, jolly argentino 1986 (188 cm). L’ex giocatore del Liverpool aveva giocato fino a questa stagione a centrocampo, come esterno o trequartista, ma da quest’anno è stato impiegato seconda punta ed i risultati si vedono: 16 gol in 17 partite con la maglia del Panathinaikos. Da cosa si capisce che la Roma sta per imbastire la trattativa per Leto? L’argentino è extracomunitario e la Roma non potrebbe prenderlo, dopo aver preso Marquinho. Ebbene, la Roma sta facendo un’operazione come quella di quest’estate per Mendy e Koffi: ha preso un giocatore extracomunitario per cederlo in Belgio. Eventuale operazione da circa 7 milioni di euro. Sarà Leto il sostituto di Osvaldo?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

129 commenti su “Roma, si scalda il mercato. Nuovo obiettivo in attacco”

  1. basta critiche al lavoro di sab baldini luis e il mercato.se sono sulle traccie di questo un motivo ci sarà tutti espertoni come quelli che criticavano osvaldo senza pensare che ha fatto 1 gol ogni due partite da due anni e ora è 25 enne piu esperto.zitti critici inutili.

    poi ora che è sta critica ai trequartisti o seconde punte di peso allora con hulk avreste problemi?

    Rispondi
  2. Leto non mi sembra un fenomeno ma mi sembra molto meglio di Marquinho…
    Leggo di Rossi e Higuain… finchè non agguantiamo la zona Champions mi sa che è dura forte vedere anche soltanto uno dei due, e per ora il terzo posto è a sette punti 🙁

    Rispondi
    • Leto e Marq sono diversi.
      Uno è un attaccante, l’altro è un difensore così bravo da essere in grado di gicare anche più in avanti.

      Rispondi
  3. E’ alto quasi 1,90 m… sbaglio o abbiamo dato via Borriello perché per caratteristiche fisiche non era idoneo al gioco di Enrique?? E poi pijamo questo?

    Rispondi
    • ha una mobilità ben diversa rispetto a borriello, leto era un’ala e adesso gioca da seconda punta, non è un centravanti d’area.

      Rispondi
  4. Questo giocatore non lo conosco però a priori penso che ci possa servire da momento che non abbiamo attaccanti prestanti di quell’altezza (1.88) uno che potrebbe risolvere una partita su un calcio piazzato … poi se ha la classe dei nostri attaccanti è tutto di guadagnato 😉

    Rispondi
  5. Jovetic scordatevelo,ma penso che il nuovo fenomeno del calcio italiano e nn solo se nn si perde sia lui.

    Un sostituto di osvaldo serve sicuro ,uno in prestito secco,io guarderei in england e sto leto nn è male,serve uo che fa gol.

    Il capitano su azione ancora nn si sblocca,borini nn penso garatisca gol a raffica e bojan idem.

    Se nn arriva nessuno davanti in mancanza di osvaldo,la champions sarà un miraggio ed il prossimo anno,ancora un anno da spettatori,perche i top nn arrivano.
    Gia guarin(che ora dico che nn è un top per me rivedendolo meglio) ha scelto la juve cè pure l’inter.
    sE NN RAGGIUNGIAMO LA CHAMPIONS sarà un altor mercato di scommesse o di buini giocatori che pero nn ci permetteranno di vincere.

    Si deve puntare alla champions e prende una punta e sperare in dio che segni in mancanza di osvaldo.

    Sinceramente rimpingo un po borriello,se solo si fosse aspettato un giorno in piu,lo avevamo in casa vabbè ormai andiamo avanti.

    Rispondi
    • secondo me Jovetic e Higuain sono più forti di Rossi,sopratutto il primo!!
      purtroppo jovetic la viola nun ce lo da tranne che per cifre esorbitanti e nn credo che il real se caccia higuain….Rossi se potrebbe pure fà visto l’infortunio ma 25 milioni come ho letto prima nei commenti qui sotto sarebbero una cifra folle per un giocatore rotto e che nun se sa come se ripija…e secondo me ce ne sono come lui.. Bojan nun ha ancora ingranato e sinceramente nun so se lo farà ma se riuscisse a superare i limiti,secondo me psicologici,che ha sarebbe molto più forte de pepito!!

      Rispondi
  6. San Saba se andiamo in Champions non ti chiedo chissà quanti giocaotir o altri ne basta uno che da solo ti porta in semifinale…portaci GIUSEPPE ROSSI e saremo tutti più buoni… :mrgreen:

    Rispondi
  7. ciao ragazzi sono nuovo, o meglio sono vecchio, nel senso che vi leggo da un paio d’anni e finalmente oggi ho deciso di registrarmi, ciao a tutti e forza ROMA 😉

    Rispondi
  8. Di questo si parla dalla nostra doppia sfida (persa) di Europa League di tre anni fa. Credo e spero si tratti di una c@zzata giornalistica perchè questo è davvero scarso!

    Rispondi
      • ho visto qualche partita del panthinaikos in streaming…certo meglio di cissè ci è…è solo un buon giocatore…vogliamo un grande attaccante? GIUSEPPE ROSSI

      • Ricordo le due partite contro di noi dove, nonostante il gioco offensivo proposto da tutti i suoi compagni, lui combinò poco e niente. L’anno scorso l’ho visto in qualche partita di coppa. Guardate che questo gioca nel Panathinaikos, non in Burundi, e qualche volta capita di vedere una loro partita. Per me è davvero un giocatore mediocre. Certo nell’ultimo anno i suoi numeri sono cambiati e questa stagione non ho visto sua partite. Me se davvero fosse cambiato in così poco tempo sarebbe un miglioramento prodigioso!

  9. MA CHE CE FAMO CO QUEST’ARTRO…grinta, corsa, tiro de tacco, de spalla…e gioca ner panathinaikos?
    Ma se un giocatore gioca in grecia un motivo ce sarà oppure no? Basta vedere Cisse’…MA DAI…

    Rispondi
      • si ma Osvaldo in italia c’era gia stato e gia qualcosa l’aveva fatta vedere (rovesciata alla giuve a firenze) questo invece è proprio scandaloso

      • da cosa deduci che e’ scandaloso?…non sto dicendo che e’ un campione, ma da li a dire che e scandaloso

      • per Santiago… certo che il campionato spagnolo e’ superiore a quello greco…pero’ qui in Italia e’ stato scartato malamente anche dal Lecce, che non e’ il Panathinaikos, e proveniva comunque dal Liverpool “Leto”

    • Per ciuffa: e proprio perchè l’ha scartato il liverpool e il lecce se lo dovemo pijjjjaaaa noi? Gia ce n’avemo pochi de parassiti…poi 7 o 8 milioni? Ma siamo impazziti?

      Rispondi
    • santiago il cisse che vedi ora alla lazio e un giocatore finito e oltre tutto fatto giocare fuori ruolo,fino a qualche anno fa se me dicevi che prendevamo cisse lo sarei andato a prende io a casa e portato a roma a cavascescio…l’unico neo e sempre stato il carattere era un pazzo, oggi e molto piu posato ma anche finito come giocatore…..

      Rispondi
  10. Paragonare Leto a Cissè è un insulto al calcio e a chi di questo sport ne capisce qualcosa. Marquinho non è più giovanissimo, ma ha talento e si vede, e credo che quasi sicuramente si contenderà il posto con taddei, e Josè Angel giocherà sull’altra fascia. Leto invece lo vedo più attaccante , che centrocampista ( anche perchè in quel ruolo ha fatto decisamente meglio). è un attaccante esterno , a cui piace avere la palla sempre sui piedi, aiuta la squadra, segna abbastanza… ce lo vedo bene nel gioco di Luis Enrique. A parte lui un altro giocatore che mi piace molto della squadra greca Ninis, ma il suo prezzo è salito alle stelle e lo ha già opzionato il Manchester per il dopo Park-ji-sung . ad ogni modo spero che si continui a lavorare anche sulle cessioni. Per Okaka dovrebbe essere fatta al Parma, così come la comproprietà di Borini.

    Rispondi
    • io avevo letto che era stato bloccato da una società italiana…il parma se non sbaglio…gli scade il contratto a giugno…
      LA GRECIA LASSAMOLA PERDE…

      Rispondi
    • se parli dell cisse di oggi te do ragione,ma se parliamo de cisse in senso generale e quello che era leto con tutto er rispetto gli può allaccia li scarpini..cisse era una grossa prima punta che se si sarebbe saputo gestire caratterialmente avrebbe potuto fare la carriera del connazionale henry…ma purtroppo caratterialmente e un pazzo che dovunque e andato a fatto casini ecco perché si e ritrovato a gioca in grecia…

      Rispondi
  11. sera a tutti, mi sono appena ripreso e asciugato dal bagno di Catania,(ma le risaie non erano a Vercelli?) e mi rituffo subito sul mercato della NS amata..so’ che molti di voi avranno gia’ visto i vari filmati su Youtube “sto parlando di Neto” questo ragazzo di 25 anni con una vaga sfrontatezza simile sotto molti aspetti al nuovo principe di Roma “Lamela”, devo dire che in quanto a grinta , forza fisica, velocita’ e ottimi fondamentali, non mi dispiacerebbe averlo a corte, a quanto pare il prezzo si agirerebbe sui 8/10 milioni di euro che secondo me non sono tantissimi “certo per le tasche di Pallotta” ai visto mai che Sansabatino ci ha ancora visto bene…io per quella cifra ci farei un pensierino, prima le strisciate ci mettano sopra gli occhi e facciano lievitare il prezzo………….

    Rispondi
  12. regà è ovvio che gli investimenti sono direttamente proporzionali agli obbiettivi che si raggiungono..allora ricapitolamo…in primavera passata la roma prima che finisse il campionato era in lotta per la champions ed è ovvio che se ci fosse andata la strada sarebbe stata un’altra…molto probabilmente avremmo avuto guardiola come allenatore(ufficialmente dichiarato da baldini) con altre prospettive…però essendo andati ai preliminari di europa league è ovvio che il progetto e i tipi di investimenti si sono in parte ridimensionati..non che voglia far passare luis enrique come una scarto…ma è ovvio che è stato opsionato come seconda sceltadi guardiola..

    Rispondi
  13. Comunque quest’anno sarà giusto per rifare l’ossatura alla squadra, con tutti mezzi colpi/colpetti, poi man mano che i giocatori andranno in scadenza(cassetti,perrotta,barrusso,okaka,kjaer(spero che non venga riscattato), e qualche altro, l’anno prossimo CARI AMERICANI voglio iniziare a vedere qualche colpetto da 20-30 milioni di euro senza esagerare, e in estate basterà 1-2 colpetti e siamo apposto!!!!

    Rispondi
      • —————–Osvaldo
        —-Bojan————————Lamela
        ———Gago/Leto——-Pjanic
        Angel———–De Rossi———-Marquinho
        ———-Heinze——-Juan/Burdisso
        ——————Steck

  14. Domanda sondaggio: se ognuno di voi potesse cambiare il risultato di una partita (escluse quelle in cui gioca la Roma) negli ultimi 5 anni…quale partita sarebbe??? Vediamo se è la stessa che ho pensato io 😉

    Rispondi
  15. ragazzi scusate ma io non ci sto capendo piu niente, co tutti sti nomi, ma attualmente quanti tesserati ASROMA sono extracomunitari?
    Barusso…poi?

    Mi viene solo lui perchè sto facendo il conto alla rovescia al 30 giugno 2012 😀

    Rispondi
  16. ma quest’estate sbaglio o non abbiamo preso nessun extracomunitario? anche se dovessimo prendere Marquinho non rimarrebbe libero un posto?

    Rispondi

Lascia un commento