Diretta live, Catania 1 – 1 Roma

Segui il recupero degli ultimi 25 minuti di Catania – Roma ...


Sky Sport riferisce che le due dirigenze starebbero decidendo la data in cui rigiocare: o l’8 o il 15 Febbraio. Domani non dovrebbe giocarsi sempre per motivi climatici: anche domani è prevista pioggia.

FINE PARTITA: si, ora è ufficiale. La partita è stata sospesa. L’arbitro Tagliavento si è addirittura rifiutato di scendere in campo a fare il sopralluogo. La partita si potrebbe rigiocare domani. Una BUFFONATA.

20’pt: PARTITA INTERROTTA, per ora momentaneamente. Il Catania protesta con l’arbitro, vorrebbe continuare a giocare questa “partita” di calcio e la cosa ridicola è che probabilmente si riprenderà per 25′. Una buffonata. Tagliavento vuole aspettare 10-15 minuti: poi altro test.

16’st: questa partita è uno scempio, ci s’innervosisce a vederla. Tagliavento ferma momentaneamente la partita per provare i rimbalzi del pallone. Luis Enrique ha cheisto di verificare il rimbalzo. I due capitani, Izco e Taddei, sono a colloquio con l’arbitro.

15’st: occasione per il Catania! Bergessio viene lanciato da un difensore del Catania, l’attaccante argentino riesce a superare Kjaer e calcia: palla bassa, Stekelenburg blocca.

12’st: entra Borini, esce Totti.

11’st: Bojan salta due uomini del Catania, poi cerca il tiro, ma la palla non si alza e si ferma sul terreno. La domanda sorge spontanea: PERCHE’ NON INTERROMPERE LA PARTITA?

9’st: fuori De Rossi ammonito, dentro Gago.

7’st: non si capisce per quale motivo Tagliavento non sospenda la partita. Non si può giocare in queste condizioni, la palla si ferma ad ogni passaggio.

5’st: rischio Roma. Alvarez ruba la palla a Bojan nella trequarti romanista, poi calcia colpendo la palla sotto: la palla finisce alta, ma non di troppo.

4’st: ammonito Bergessio, che si stava muovendo troppo in barriera. Totti calcia, ma prende la barriera.

Si rinizia, nonostante la pioggia.

LA PARTITA POTREBBE NON RINIZIARE. La pioggia è davvero molta e la palla sembra non rimbalzare come dovrebbe. La situazione potrebbe degenerare ancora.

FINE PRIMO TEMPO: è una brutta Roma quella di stasera. Tra passaggi sbagliati e scivoloni, il Catania sta riuscendo a giocare come vuole. Malissimo Simplicio e Juan: i due brasiliani stanno giocando malissimo. Per adesso abbiamo visto uno strepitoso Kjaer che ha salvato la Roma almeno in tre azioni. Pesano alcune decisioni di Tagliavento, soprattutto nell’area di rigore etnea. Ci aspettiamo dei cambi da Luis Enrique: Heinze per Juan e Gago per Simplicio. Il brasiliano n.30 non sta giocando bene con la palla tra i piedi e non sta mettendo tamponando a dovere a centrocampo. Vogliamo vedere un’altra Roma nel secondo tempo.

44’pt: Gomez imprendibile! El papu si mangia Rosi con un doppio dribbling, poi cerca la porta con il mancino ma calcia fuori.

42’pt: ancora Kjaer! Il danese salva ancora una volta la Roma! Bergessio è partito in fuorigioco, leggerissimo, lanciato da Barrientos, ma al momento del tiro si vede arrivare Kjaer da dietro che devìa il pallone.

40’pt: prestazione indecorosa di Juan fino ad ora. Altro errore in marcatura del brasiliano, che si perde Barrientos: l’argentino ha tutto il tempo di calciare, ma preferisce cercare Bergessio, sbagliando l’intensità del passaggio.

37’pt: pazzesco al Massimino! Fortuitamente Tagliavento lancia Gomez, che viene stoppato da un grandissimo recupero di Kjaer: bellissimo intervento del danese, che toglie il pallone al “Papu” senza fare fallo.

36’pt: altro episodio molto dubbio in area etnea! Totti lancia Bojan, che stoppa di petto per poi essere atterrato da dietro da Spolli, che ha allargato anche il gomito. Niente.

35’pt: ammonito Potenza, reo di aver steso Taddei mentre questi andava a prendere il pallone servitogli sul fondo da Lamela.

31’pt: altro episodio dubbio in area di rigore etnea. Rosi compie un’altra bella incursione in area, poi sente il contatto con il ginocchio di Spolli e si lascia un po’ cadere, ma il contatto c’era, seppur leggero.

28’pt: GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! DANIELE DE ROSSI! PROPRIO LUI! L’UOMO PIU’ DISCUSSO DELLA ROMA! Totti batte stupendamente bene l’angolo e De Rossi schiaccia di testa. Si toglie la maglietta però e viene ammonito. Salterà la prossima.

23’pt: GOL DEL CATANIA. Nicola Legrottaglie mette a segno il suo terzo gol in stagione. Schiaccia di testa, freddando l’incolpevole Stekelenburg e l’immobile difesa della Roma.

23’pt: SIMON KJAER! Il difensore danese ha salvato la Roma togliendo il pallone colpito da Bergessio sulla linea di porta! Intervento poco elegante, ma efficace da morire.

18’pt: ammonito Spolli che ha fatto un bruttissimo fallo su Rosi, con il piede a martello. Comunque, nel replay sull’episodio in area di rigore arriva la conferma: rigore negato alla Roma. Ancata di Alvarez che non ha nemmeno fatto finta di voler prendere la palla.

16’pt: Rosi viene steso in area da un difensore del Catania, ma Tagliavento non fischia niente. Episodio dubbio.

14’pt: Gomez lancia Bergessio da solo di fronte a Stekelenburg, ma il portiere olandese confonde l’attaccante argentino e lo fa praticamente uscir fuori con il pallone.

12’pt: brivido Roma! Barrientos colpisce di testa in area da posizione favorevole, ma non prende la porta.

6’pt: clamoroso scivolone di Juan, che si vede partire dietro Almiron “lanciato” da Taddei. De Rossi ha salvato tutto con un bel taglio centrale.

6’pt: ammonito Simplicio, ha atterrato da dietro Barrientos in fuga verso la metà campo Giallorossa.

1’pt: ancora Roma! Rosi, lanciato da Totti, serve in mezzo per Lamela, che però con il destro calcia male e schiaccia il pallone. Campagnolo blocca.

1’pt: subito Roma pericolosa, con lo scambio tra Totti e Bojan: lo spagnolo è stato fermato in area da Legrottaglie, al momento del tiro.

Formazione ufficiale Roma;
4-3-1-2; Stekelenburg; Rosi, Kjaer, Juan, Taddei; Simplicio, De Rossi, Pjanic; Totti, Lamela e Bojan.
A disposizione: Lobont, Heinze, José Ángel, Gago, Greco, Perrotta, Borini.

Catania Roma apre la 18a giornata di Serie A. Stasera ritroviamo una parte del nostro recente passato, Vincenzo Montella, prima giocatore e poi allenatore giallorosso, un ex a cui forse non sono state date le possibilità che meritava e che forse vorrà ardentemente dimostrare che tra lui e Luis Enrique non c’era grande differenza. I giallorossi arrivano alla partita di questa sera in un ottimo stato di forma, con un grande Lamela ed il solito fantastico Capitano (regolarmente in campo, ndr) e reduci da un filotto di vittorie importante ed esaltante.

Appuntamento come sempre alle 20.45 per vivere e commentare insieme Catania Roma, anticipo della 18a giornata di Serie A.

Condividi l'articolo:

518 commenti su “Diretta live, Catania 1 – 1 Roma”

  1. Leggendo il regolamento ho scoperto che De Rossi non sarà squalificato x Roma-Cesena in quanto le decisioni disciplinari relative a Catania-Roma verranno prese solo dopo il recupero dei 25′ residui

    Rispondi
  2. Steck: 6, un pulcino bagnato

    Rosi: 6, più fisico che mentale.

    Juan: 6,5 si è fatto finalmente una doccia d’umiltè

    Kjaer 6,5 : ha tre palle

    Taddei 6: bravo solo dopo il 65, quando impazzisce e ruba la palla all’arbitro. EQUINO..cavallo pazzo.

    De Rossi 6,5 ha firmato…. il gol del pareggio.

    Simplicio 6:

    Pjanic 6: timido

    Gago, 6 ha giocato quando non era calcio, ma probabilmente avrebbe giocato meglio di

    Simplicio 6: il suo sogno è giocare titolare, ma Dio manda un diluvio affinchè ciò non riaccada.

    Totti 7: il capitano della nave, il faro nella tempesta.

    Lamela, 6: partita acerba, matura col passare dei minuti, lavata con abbondante acqua piovana.

    Bojan, 7 : è il cugino “fascista” di messi.

    Borini s.v: entra lui e cambia la partita…

    LUCHO: enigmatico il commento nel post-partita “lavo, stiro e cucio,ah dimenticavo… 🙄 “

    Rispondi
  3. il grande panucci solo ha detto ce cèra n rigore nettissimo su rosi a sky e nessuno che gli dava ragione,ma hanno commentato solo l’intervento.
    CHe pagliacci a sky meglio premium,menopeggio

    Rispondi
  4. quell’altro cojonè di taddei ha fatto di tutto per far continuare a giocare…come un bambino voleva ritornare in campo…ma lo capiva che interrompere era un vantaggio per noi?

    Rispondi
  5. primo tempo troppi errori di impostazione da parte di de rossi complici anche gli attaccanti fermi ma in un campo cosi ci puo stare come pesano tre partite di fila come pesa l’assenza di osvaldo in questo tipo di partite

    Rispondi
  6. bellaroma avevi ragione, non potranno giocare nel recupero giocatori sostituiti oppure che oggi erano squalificati. regole del genere sono assurde a meno che il recupero non sia il giorno dopo! 👿 non ci volevo credere. E comunque luis è stato veramente bravissimo a sostituire totti e de rossi: prevede di usarli molto e quindi, giustamente, non voleva essere costretto a schierarli “titolari” seppur per 25 minuti, perché è sempre meglio schierare i più freschi in assoluto, considerate che i giocatori in campo dovranno correre come centometristi perché la partita non sarà impostata sulla resistenza! bravo lucho mi stupisce sempre di più per bravura

    Rispondi
    • va detto che se la rischia in caso di infortuni degli altri… ma vabbè è evidente che vuole provare a vincerla, mi piace questa mentalità

      Rispondi
      • 20 minuti saranno di fuoco totti e ddr servivano per me,magari una punizione o un lancio.

        Pero lamela borini bojan possono fare pure bene,ma devono da l’anima 20 minuti e nn escluderei,palle lunghe,il tempo scorre e tocca servi subito le punte,immediatamente,niente tikkete e takkete che poi scade il tempo,tocca giocarla diversamente e tirare pure da fori.E convocherei okaka nn si sa mai servisse uno che fa a spallate

      • c’è da calcolare che de rossi era ammonito. Su un campo cosi è facile sbagliare un’intervento o altro e farsi espellere. E restare in 10 contro il catania a catania equivale a perdere la partita.

        Totti non ha giocato benissimo e magari lo voleva preservare perchè farsi male su un campo cosi è facile.

        Su un campo cosi basta veramente poco ad infortunarsi o sbagliare interventi (e quindi cartellini).

      • apollo sì probabile che non abbia fatto ragionamenti, ma anche probabile che avesse capito che la partita stava per essere sospesa, visto che era lui che protestava per farla sospendere

  7. comunque regà fatece caso…de rossi quando segna non è il tipo che se toglie la maglietta e la sventola pe tutto il campo…evidentemente se l’ha fatto c’è un motivo….non oso immagginà che insulti gli sono arrivati dagli spalti pe fallo reagire così…

    Rispondi
  8. Steck: 6, nulla può sul gol. Il resto bene.

    Rosi: 6, 6,5 in attacco, 5,5 in difesa. Il fisico non manca, ma al solito fa molti errori.

    Juan, 5,5 il campo non è adatto a uno che gioca con il fioretto.

    Kjaer 6,5 il campo avvantaggia chi gioca di scaibola

    Taddei 4,5, il solito impegno, ma i piedi sono quello che sono

    De Rossi, 6,5 ha firmato e si vede, ma il campo lo penalizza

    Simplicio 5,5 il campo lo penalizza più di quanto penalizzi De Rossi, perchè ovviamente gli è di molto inferiore. Peccato perchè in altre partite aveva giocato meglio.

    Pjanic 6 il migliore al cento del campo, ma Taddei sulla sua fascia lo massacra.

    Gago, 6 ha giocato quando non era calcio, ma probabilmente avrebbe giocato meglio di Simplicio

    Totti 4 non pervenuto

    Lamela, 6 soffre la coesistenza con Rosi.

    Bojan, 7 il migliore in campo, anche se Taddei lo massacra come masacra Pjanic.

    Borini s.v. avrebbe dovuto dall’inizio giocare al posto di Totti.

    L.E.

    Gli errori diminuiscono ma sempre errori sono.
    Totti Taddei e Simplicio avrebbero dovuto dire passo.

    Rispondi
      • Un paio di salvataggi li ha fatti.
        In fase offensiva e anche difensiva ha dovuto giocare anche per Totti che era un fantasma.

    • HAHAHAAHAH BOJAN IL MIGLIORE E TOTTI IL PEGGIORE HAHAHAHAHAHAAH SEI MALATOOOO HAAHHAAH LO SAPEVO CHE AVRESTI FATTO UNA CA ZZ DEL GENERE !P.S E IL MIGLIORE OGGI ERA KJAER SE NO OGGI ERAVAMO 3-1

      Rispondi
      • Kjaer ha solo spazzato.
        E sul primo salvataggio è stat fortunato perchè la palla gli è rimbalzata sul piede di appoggio.
        Sulla scivolata invece è stato bravo.

      • 1′pt: subito Roma pericolosa, con lo scambio tra Totti e Bojan: lo spagnolo è stato fermato in area da Legrottaglie, al momento del tiro.

        6′pt: altro episodio molto dubbio in area etnea! Totti lancia Bojan, che stoppa di petto per poi essere atterrato da dietro da Spolli, che ha allargato anche il gomito. Niente.

        11′st: Bojan salta due uomini del Catania, poi cerca il tiro, ma la palla non si alza e si ferma sul terreno. La domanda sorge spontanea: PERCHE’ NON INTERROMPERE LA PARTITA?

  9. Stasera prestazione insuffuciente e sottotono. Credo la squadra abbia accusato stanchezza mentale per la terza partita in meno di una settimana. Commentare il rendimento dei singoli lo trovo inutile…

    Rispondi
  10. Cmq, nel primo tempo, trovo che la squadra si sia comportata malissimo. Ottimo l’inizio con 2 occasioni (bojan che ruba palla). Poi il buio. Tantissimi errori di impostazione (e qui non è colpa di bojan); passaggi banali sbagliati, ricerca delle cose piu difficili… cose da EVITARE, soprattutto se chi li fa ha un talento come quello di pjanic e de rossi.

    In difesa bravo kjaer; non ho ben capito chi ha perso il giocatore del catania sulla punizione.

    certo è che un campo cosi (anche nel primo tempo) per la roma è un handicap (per il gioco). Probabilmente un giocatore “grosso” li davanti sarebbe stato piu utile alla causa, dato che si giocava principalmente a palla alta. E c’è da dire che su rosi c’era rigore.

    Rispondi
    • Sulla punizione Kjaer ha perso Legrottaglie perché ha subito fallo da Spolli (blocco) al limite dell’area. Su Premium Cesari lo ha evidenziato perfettamente.
      Gol del Catania da annullare!

      Rispondi
  11. Scusa cresce ma a me sembra che bojan nn ha fatto nnt totti li ha datto tanti palloni e lui li ha perso xche e troppo piccolo e nn sa proteggere la palla mah poi la cosa piu negativa e che nn salte mai l uomo// mi sta deludendo///

    Rispondi
  12. Serve un attaccante cmq,forte di testa,proprio per partite come queste a mio avviso.

    Il mercato n è finito prendiamone uno per forza ,pure in prestito secco.

    Rispondi
  13. Il regolamento dice che NON possono giocare i giocatori sostituiti o quelli che erano assenti (infortunio os qualifica) il giorno della partita.
    QUindi, a aprte totti e de rossi, potranno giocare tutti quelli che erano presenti a catania.

    Rispondi
  14. E c è chi su Facebook (sulla pagina ufficiale della Roma) ha il coraggio di scrivere: “la pioggia ha salvato enrique che stava barcollando nn poco di fronte al catania di vincenzino.”

    Rispondi
  15. Comunque finché la partita é stata degna di tale nome abbiamo fatto sí il gioco ma abbiamo sbagliato troppo.
    Forse anche milly carlucci ha capito che su campo pesante Juan non é utilizzabile.
    De Rossi, non ci facciamo ingannare dal gol, ha fatto una partita molto molto al di sotto.

    Rispondi
  16. ma che dite???ma che ve sete fumati??ma se le partite recuperate le giocano acnhe quelli che all epoca erano squalificati!!!ma siete fuori?? 😯

    Rispondi
    • don bastiano le sostituzini valgono,altrimeti facevano rigiocare tutta la partita.
      Invece solo 20 minuti,e in quei 20 minuti totti e ddr so stati sostituiti

      Rispondi
  17. hanno rotto i coj.oni con le partite spezzatino dal sabato al lunedi e di sera, e che ca.z.zo
    giocate di giorno specie di inverno !!
    cri.sto !

    Rispondi
  18. MA o letto qui quache cogl..one che diceva Bojan ridicolo. Ma perché di grazia Totti e La mela oggi hanno giocato bene? Basta buttare mer..daa addosso a noi stessi. Piuttosto ho visto Simplicio e Taddei stanchi, da rifiatare.

    Rispondi
  19. Giusto sospendere la partita. Probabilmente sarebbe stato meglio non far giocare il secondo tempo.

    Cmq parliamo dle primo tempo… quanti passaggi ha sbagliato la roma?????? MAI piu mi aspetto di vedere quegli errori.
    Partita pessima per la roma.. costretta a lanci lunghi con davanti bojan e lamela (non proprio due arieti) piu bravi con palla a terra. Bravo kjaer;
    Però troppi errori, non me li sarei masi aspettato.

    Rispondi
  20. da quanto ricordo si può cambiare la formazione, almeno mi pare così fosse quando l’altranno abbiamo rigiocato la partita di bologna

    Rispondi
  21. Comunque mi pare stiate esagerando su Taddei: d’accordo che è da crétini cercare di giocare su un campo del genere, ma alla fine si son persi si e no (più no direi) 5 min, quindi… Io me la prenderei con quell’idiot@ di Tagliavento piuttosto che l’ha fatto cominciare il secondo tempo…

    Rispondi
  22. Secondo tempo a parte (dove non c è bisogno di molti commenti), fin dove si è potuto giocare , si sono alcune cose davvero brutte!

    Capisco che gia nel primo tempo la pioggia abbia influito sul gioco….però sono state sbagliate tantissime cose! Alcune da mettersi le mani nei capelli…

    Rispondi
    • nonostante tu sia il più grande dei tifosi e che senz’altro ha capito i misteri della vita e tutto ciò che la circonda, nonchè il modo in cui si deve tifare…ecco nonostante tu sia così superiore credo ti sia comunque e senza dubbio sfuggito qualcosa: nessuno dice che taddei sia un campione o una sega ma solo che doveva ascoltare il suo allenatore, il quale essendo intelligente, a differenza tua, aveva capito che la partita giocata in quelle condizioni sarebbe stato un danno per noi. Pertanto, dato la tua stupidità ed ottusità nel comprendere le parole e le situazioni ti ho chiarito meglio il concetto. Non è un giudizio tecnico-tattico!! capito ora ritardato?!

      Rispondi
  23. rega’ ma si sono giocati 60 secondi in piu’ a causa di Taddei, me sembra che state esagerà con i commenti sul giocatore. alla fine non è cambiato niente.

    Rispondi
    • Infatti è quello che ho pensato pure io… Luis Enrique è stato avventato nel voler sostituire Totti e De Rossi, io non l’avrei mai fatto considerando che il rinvio della partita era ormai quasi scontato e inevitabile…! 👿

      Rispondi
    • bella domanda…secondo voi c’è l’obbligo di giocare con le stesse formazioni del momento della sospensione? e se uno si infortuna fino al giorno del recupero? se uno viene venduto?

      Rispondi
      • ovvio che entra in campo la stessa formazione che è uscita, se uno non c’è fai la sostituzione, e se nn ne hai giochi in 10.

        luis a cambiato ddr e totti per nn farli tornare a cacania. meglio. 😈

  24. Avvistato Bojan che a cavacecio su Stekelenburg cercava di salvarsi dalle acque, intanto Kjaer rientrava negli spogliatoi a dorso.

    Rispondi
  25. Il secondo tempo non si doveva giocare per niente… 20 minuti SPRECATI, tutti a vantaggio del Catania al quale un pareggio va più che bene…
    Nel 2012 dobbiamo vedere ancora scene del genere?? Perché, sapendo della pioggia, il campo non è stato coperto durante il giorno???
    HO LA SENSAZIONE che sia stato fatto a posta per voler mettere in difficoltà la Roma, fino ad arrivare ad un punto (che il Catania avrebbe volentieri evitato su un campo che lo favorisce) di rinviare la partita.

    Rispondi
  26. La partita è stata interrotta, ma lo doveva essere molto prima!! il 2° tempo è stata una mer.da di partita per tutte e 2 le squadre, proprio perchè il campo faceva skifo 👿

    Rispondi
  27. questa partita andava sospesa alla fine del primo tempo,ma si vedeva lontano un km che quelli del catania volevano giocare per far passare piu minuti possibili,è uno scandalo,si cagan.o addosso a giocare con noi su un campo decente,ma ci basteranno anche 25 minuti per rompervi il cul.o

    Rispondi
  28. Qualcuno mi spiega la mossa di TADDEI che fa rimbalzare la palla strappandola a Tagliavento? Con Luis Enrique che si sgola affinché sospendano?

    Per me ha al massimo un neurone che gli gira nel cervello

    Rispondi
  29. A apollo a fan cu lo totti ha giochato meglio del tuo bo jan che nn ne azzecha uno a sto punto meglio gomez catania che anche se piccolo come bojan riesce a saltare l uomo cosa che bojan nn sa fare

    Rispondi
  30. La devono finire di dare le idoneità a certi campi che non drenano per niente… Spettacolo obbrobrioso stasera, altro che calcio…

    Rispondi
  31. scusate una domanda: ma Taddei è stupido o cosa????!!! ma come si può convincere l arbitro a giocare soprattutto se il tuo allenatore ti dice di fermarla…..è proprio stupido

    Rispondi
    • mi associo… la partita dove essere sospesa alla fine del primo tempo… ora c’hanno fregato 20 minuti boni per noi e ci tocca tornare a catania per fare soli 25 minuti…

      Rispondi
  32. E’ veramente assurdo che si giochi oggi con questo campo.Poi quest’anno per molto meno hanno rinviato Napoli-Juve.Ma che metro di giudizio usano?

    Rispondi
  33. queste partite andrebbero sospese alla fine del primo tempo, almeno fai giocae un tempo intero su campo vero quando si può.. adesso invece brucia minuti e minuti di partita vera..

    Rispondi
  34. campo improponibile,mi ricorda reggina roma 3 3.stesse condizioni del campo,stesse difficoltà di gioco,ci salvammo per un rigore all’ultimo conquistato da okaka e segnato da pizarro.speriamo il finale sia diverso

    Rispondi
  35. Gli unici a mettere in difficoltà il Catania sono stati Bojan e Rosi.
    Solo che Rosi in difesa è scarso.
    De Rossi e Pjanic giocano benino, ma hanno difficoltà nella impostazione, perchè devono anche impostare, e il tempo è quello che è.
    Totti e Simplicio molto male.
    Simplicio ha l’atteneuante che deve coprire.
    Kjaer si esalta con le sue doti fisiche quando il campo è pesante.

    Rispondi
  36. sui campi bagnati per segnare bisogna crossare e segnare di testa, purtroppo osvaldo è infortunato e bojan e totti di testa non sono proprio capaci le uniche speranze sono lamela oppure un calcio d’angolo

    Rispondi
    • Ma io penso si gioca e spero nelle legge de gol sbagliati.

      Pero la roma deve cambiare 2 uomini,simplicio e rosi .

      Poi borini per bojan in caso,se n riusciamo a far girare bene la palla,cominciamo a buttarla a centro e lottiamo,con borini

      Rispondi
  37. Totti ha sbagliato tutto ma che caz state a dire tutti le azione pericolose sono state create da lui ma bojan (28) ml nn fa nnt nnt di nnt per ora salvo kjaer de rossi totti

    Rispondi
  38. Il problema è a centrocampo,simplicio è ammonito,rischia ,viene sempre preso invelocita,mettiamo gago o greco anche,ma meio gago,che tira pure da fuori!

    Rispondi
  39. Saluto tutti, sono nuovo vi seguo da molto,
    e dico forza, stringo i denti insieme a voi.
    Non dobbiamo perdere questa partita….
    E’ vero ci vuole più determinazione.DAJE!!!

    Rispondi
  40. IL PROBLEMA :rosi nn ha il ritmo partita e simplicio sta giocando male ,perde troppe palle.

    Rilevo 2 errori di luis:
    Far giocare rosi(hanno sfondato sempre li..viene sempre saltato.
    Simplicio idem.

    Farei entrare gago e angel .

    Poi ci teniamo borini come arma segreta

    Rispondi
  41. nel primo tempo si salvano Totti, DDR, Rosi, Stek, Taddei.
    tutti gli altri inguardabili non ci stanno capendo niente su questo terreno.

    Rispondi
      • Non si tratta di scuse, il gioco della Roma prevede palla a terra e passaggi veloci. Con il campo bagnato, palla a terra nun se po’ fa.

  42. C’è oggettivamente un campo orribile,forse la squadra è un pò stanca anche per la partita con la Fiorentina.I migliori oggi sono De Rossi(di nuovo migliore in campo),Rosi e Kjaer.Poi non disperiamo,abbiamo visto dei secondi tempi decisamente migliori dei primi ultimamente,magari sarà così anche oggi.P.S.:anche i miei amici rosanero fanno il tifo per noi oggi…

    Rispondi
    • Io oggi oserei un’altra cosa.

      Sarò pazzo ma toglierei Lamela che non strusciando palla e questo campo non lo regge. Bojan invece si muove bene.

      Rispondi
  43. cmq eravamo partiti bene,poi hanno iniziato a sbagliare passaggi uno dietro l altro,loro giocano sui nostri errori,se nel secondo siamo un po piu precisi si può portare a casa almeno il pareggio,ma se continua cosi la sospendono per me

    Rispondi
  44. campo penalizzante pe noi? campo invalidante, oserei dire… oggi niente ragnatela di passaggi perchè la palla se ferma… e abbiamo in campo tutti leggerini che non ce la fanno a sta in piedi… fuori bojan e dentro borini… più fisico.

    Rispondi
  45. Si può capire perchè deve giocare Simplicio e non Gago…cioè quale è la folle ragione per questo???
    Per il resto che siamo semplicemente penalizzati da un campo oggettivamente troppo pesante per il nostro tipo di gioco..lo so che bisognerebbe far bene su tutti i campi…ma bisogna essere oggettivi, con il nostro gioco è come giocare con uno in meno

    Rispondi
    • finalmente qualcun’altro che l’ha capito. Con questo campo non possono fare il gioco che vuole l’allenatore, è praticamente impossibile. Speriamo si siano inventati qualcosa nell’intervallo.
      A sta partita ce avrei visto troppo bene burdisso in difesa.

      Rispondi
  46. Quaeta èra na partia per osvaldo o borriello.
    Peccatola fretta di vendere,è evidente che ci serve un ariete per queste partite ,dove servono cross e fare a spallate

    Rispondi
  47. Fuori Simplicio per Gago, Taddei per Josè Angel e Bojan per Borini. Oggi Totti e Pijanic non riescono a passare un pallone decente.

    Rispondi
  48. Fuori solo gago,abbiamo solo 3 cambi,poi se nn si segna mettiamo borini,èun campo per lui.servono cross ,magari di testa qualcuna la prende lui

    Rispondi
  49. azz…ci mancava stò campo. stiamo trovando lungooo ocio!

    Rosi mi piace sempre, il capitano gioca troppo di prima e di tacco, danielino superiore, arnold spaesato ma sempre in movimento, lamela lo aspetto, bojan bhò..

    dajje che ci servono 3 punti. ❗

    Rispondi
  50. Centrocampo abbastanza spento oggi, forse stanco?
    Non vedo il muro e la forza nella ripartenza, la difesa fa quello che puo’, ma il centrocampo andrebbe rinforzato, magari con Gago e Perrotta e poi Borini.

    Rispondi
  51. Stiamo sculando.

    Ma il campo pesante e la pioggia sono abbastanza penalizzanti per noi.

    Tutti e 3 gli attaccanti (forse Bojan un po’ di più) non riescono a incidere.

    Rosi sta giocando molto bene.

    I due centrali sono in bambola, ci vuole Heinze.

    Rispondi
    • esatto….non sappiamo difendere ma solo attaccare….così è troppo facile…il difficile è proprio sapere difendere e Rosi non sa proprio cosa vuol dire

      Rispondi
  52. A voi Kjaer-Juan sembra una coppia centrale affidabile??? Io me sarò cagàto addosso na 15ina de volte…!
    Bojan sta a fa proprio schìfo comunque… mah…

    Rispondi
  53. Che campo di m€rda stasera!!!! Comunque una marea di passaggi sbagliati, Totti su 5 ne sbaglia 3, Simplicio idem e DDR lo stesso (prima del gol). L’unico che pare aver idea di quel che fare a centrocampo stasera è Pjanic, per il resto nulla…

    Rispondi
    • quoto!! via simplicio e via rosi alla ripresa!! e io leverei bojan per borini pure!! speriamo gli si da una raddrizzata a sta squasra sennò ci sfondano

      Rispondi
  54. pjanic e simplicio i peggiori,ma tutti rompono a bojan a ci n è arrivata na palla giocabile.
    Subito gago per simplicio,daie daie piamo er gol cosi nn va.

    Rispondi
  55. ma porca pu tta na ,ma che ca zzo ,ci siamo fatti segnare ma io dico capisco il campo ma noi abbiamo perso molti piu’ palloni e passaggi sbagliati di loro,SVAEGLIAAAAA!!!!

    Rispondi
  56. oltre la pioggia temevo che su mediaset commentasse sebino nela,,,eccolo là..a sebi grande sebino,te vojo bene ma porti una rogna ogni volta!

    Rispondi
  57. Mi sembra una buona formazione.
    Io avrei fatto giocare Gago al posto di Simplicio, però devo ammettere che fino ad ora non ha mai deluso.
    Mai.
    Forse non è tecnico come gago, però con un campo così pesante forse lui ha delle carte in più da giocare.

    Rispondi
      • manangg…tutte le domeniche cè nè una co luigi,bo.magari se vince uguale,pero per preferire simplicio a gago ci vo coraggio.

        Su l’esclusone di heinze mi so data la spiegazione,magari kajer essedo piu veloce ,uo fronteggiar meglio gli attaccanti del catania.

        Ma gago fuori per simplicio nn me lo so spiegare,vabbè staremo a vedere..piove pure che palle…partitaccia,da borini..

        I GIOCATORI tecnici soffrono sti campi,io farei giocare borini che ripeto per me segna!!!!!

  58. Che bello ritrovarsi qui con i cari amichetti romanisti, sebbene ogni tanto ci siano delle tensioni tra di noi, rieccoci insieme a tifare tutti per la nostra squadra.

    Borini o Bojan poco importa basta che facciamo la partita e magari portiamo a casa un buon risultato.

    Oggi vi vedo tutti più sereni e tranquilli, i tempi delle incertezze sono passati anche per voi.

    Rispondi
  59. Certosto heinze fori,n ha molto senso,bo…ora qualcuno mi dovrà spiegare perche..

    Forse luis pensa che kajer sia piu veloce e piu adatto a contrastare gli attaccanti veloci del catania???

    Ma potrebbe pure aver ragione.

    Rispondi
  60. Comunque non so se avete sentito nel postpartita di Roma-Fiorentina alla Rai hanno chiesto a Kjaer una volta per tutte come si pronuncia il suo cognome… ebbene si pronuncia “KEA”… come Ikea senza la “i”… :mrgreen: 😉

    Rispondi
  61. Era proprio necessario tenè fuori Heinze?? E’ una sicurezza, e poi è impavido!
    Secondo me Kjaer nella bolgia del Massimino se càca sotto…. 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • infatti,se propio lo vuol far giocare sarebbe stato meglio la prossima col cesena,la difesa si stava comportando benissimo con juan ed heinze ma tantè,speriamo non faccia cavolate,diamogli fiducia,proviamoci :mrgreen:

      Rispondi
  62. speriamo bene per stasera…un mio amico catanese (tifoso sportivissimo) mi ha detto che pur se aveva i biglietti aveva abbastanza paura di andar allo stadio vista come si stava mettendo l’atmosfera nelle frange ultrà peggiori…speriamo che sia tutto tranquillo insomma.
    comunque, buona roma a tutti! 😉

    Rispondi
  63. stasera temevo solo una cosa,il campo pesante,eccola là,piove porco giuda!!già è una bolgia,questi la butteranno come al solito in caciara,col campo pesante,vabbè,pronti alla battaglia!!vamos roma!!!

    Rispondi
  64. C’ho n’orecchio tappato da oggi pomeriggio, ma comunque questo non mi impedirà di seguire la partita… DAJE ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  65. Al Massimino già si inizia bene.

    A Sky hanno denunciato l’attività degli addetti allo stadio che, tra i giornalisti, hanno preso quelli che hanno sentito parlare con accento romano e gli hanno perquisito tutta l’attrezzatura tecnica per la diretta, manco fossero ultrà.

    Rispondi
  66. cmq preferisco che giochi borini al posto di bojan… fin’ora mi ha colpito di piu di bojan… e se ci pensate ci conviene pure perche se dovessimo riscattare bojan ci costerebbe 28 ml !!! …

    Rispondi
    • Io credo sia nell’interesse della roma che vengano “fuori” tutti e due. COn l’assenza di osvaldo ci sarà modo di vederli entrambi.
      Borini ha giocato troppe poche partite per poterlo giudicare. Idem bojan. Aspettiamo ancora un po.

      Rispondi
    • ma se borini ha giocato 3 partite,è ancora troppo presto per giudicarlo,ha giocato bene con la fiorentina(negli ultimi minuti con la fiore spaccata)mentre contro l’inter dove è partito titolare ha fatto pena,e nemmeno contro il genoa dove ha anche segnato non ha fatto benissimo…sta tranquillo che bojan li varrà eccome 28 mln

      Rispondi
      • Io spro li valga 28 (come borini i 7), ma solo ed esclusivamente per il bene della roma. Perchè vorrà dire che avranno fatto bene 😉

      • Contro l Inter Borini è stato il migliore in campo! altro che càzzi.

        Parli cosi perchè non ti va a genio come giocatore!

  67. Comunque, rega’, non so se ve ne siete accorti. Io ci faccio caso da un po’.

    Almeno la metà dei commenti nella pagina FB della Roma provengono dall’estero: cognomi arabi, balcanici, sudamericani, asiatici.

    E’ un segnale passato in sordina.

    L’operazione americana sta dando frutti, la Rosella pizza e fichi spa è un ricordo.

    Rispondi
    • la Roma ne ha da tempo fan sparsi per il mondo…solo che prima non avevamo nemmeno una pagina Facebook o un profilo Twitter…sicuramente molti sforzi verranno fatti in questa direzione

      Rispondi
      • Sicuramente molti c’erano anche prima. Ma se non hai un mezzo per aggregarli, attrarli e magari sfruttarli 😈 sono inutili.

        Guardate per esempio il post FB della formazione ufficiale postato qualche minuto fa (soprattutto i primi elenchi, andando indietro nei commenti). Ci si aspetterebbe una netta maggioranza di italiani. Invece quasi quasi sono più gli stranieri.

  68. Un saluto ad Apollo.

    Tanto per non dimenticare che per qualcuno Totti oggi non avrebbe giocato perchè Luis Enrique avrebbe aperto gli occhi e accolto la Verità.

    Dai, sarà sicuramente per la prossima volta 🙄

    Rispondi
    • Magari oggi gioca totti e non gioca Bojan.
      Ma quest’ultimo è il futuro.
      Facciamocene una ragione.

      Per me, prima è meglio è, altri possono essere di aptra opinione.

      Quanto a Borini, le sue prestazioni non sono mai state esaltanti e biosognerebbe avere memoria.
      E’ sempre molto approssimativo e confusionario.
      E perde sempre molti palloni.
      Poi con la Fiorentina ha fatto un bel goal, ma il grosso del lavoro era già stato fatto quando per 2/3 di partita la si è fatta girare a vuoto, e si è per giunta scardinata la difesa passando in vantaggio.
      Quindi ha segnato su una difesa in inferiorità numerica, lenta e stanca, mentre lui era freschissimo, e a risultato consolidato.
      Per cui la fiorentina non aveva nenanche interesse a opporsi più di tanto.

      Dein uovi acquisti della Roma è l’unico di cui sono rimasto un po’ deluso.
      Tutto sommato gli preferirei Caprari, ma come sostituto va benissimo.
      Poi se gioca dal primo minuto e segna , vuol dire che è migliorato e la Roma non può che giovarsene.

      Rispondi
      • anche io avrei messo Heinze, Gago e Borini con Bojan a subentrare dalla panchina. Ma la formazione ci può stare.

        Effettivamente temo un po’ Kjaer ma merita qualche chance in più.

      • Ci può stare. Alla fine kjaer ha bisogno difiducia e continuità. Non ci trovo nulla di strano nel cambio.

        A centrocampo forse simplicio l’avrei evitato, ma vabè. Forse vule preservari gago (diffidato). Li davanti ottimo bojan; sentire fiducia e avere continuità non può che fargli bene. Quasi sicuramente farà staffetta con borini a partita iniziata!

  69. un pareggio a catania andrebbe bene…spero nessuna sconfitta, sennò già li sento i critici: “eh, potevamo tenerci montella, visto?”

    Rispondi
  70. La partita è tosta e il catania si gioca sempr el’anima. Ma quest’anno il catania è battibile. Basta solo restare cocnentrati e giocare come si sa! Tecnicamente parlando non c’è paragone.

    Rispondi
  71. Speriamo… la quinta vittoria consecutiva avrebbe una bella importanza…

    Dirò una minchiata ma forse se ne uscissimo anche con un punto, non mi farebbe proprio ribrezzo. E’ una bella bolgia lì e Vincenzino sta crescendo bene. Non è da sottovalutare.

    Rispondi
  72. sta partita è tosta sono tantissimi anni che non vinciamo a catania
    come ha detto Luis, voglio cattiveria in campo,
    daje Roma 11 lupi in campo !!

    Rispondi

Lascia un commento