Diretta live, Roma 3 – 0 Fiorentina Coppa Italia 2012

FINE PARTITA: sostanzialmente la differenza l’ha fatta il gol. I Viola nella prima mezz’ora avevano fatto meglio, ma la mancanza del gol ha generato frustrazione tra i ragazzi di Rossi. Ebbene, la Roma ha riniziato il secondo tempo con il pieglio della fine del primo ed ha dominato la Viola nel secondo tempo. Sugli scudi Stekelenburg, Heinze, Kjaer, Gago, Lamela e Borini. Borini è entrato ed ha chiuso la partita, con una grinta pazzesca. Spettacolare Lamela, pazzesco Gago. Questa Roma sta diventando una corazzata: sa soffrire e dominare. Per quanto riguarda la Tim Cup: sotto con la Juventus.

86′: Totti da 40 m, spalle alla porta, cerca il tiro al volo, ma non la colpisce come voleva. Peccato.

80′: Fernando Rubèn Gago, ragazzi. Intervento da dietro, da ultimo uomo, su Cerci: palla piena.

78′: entra Lazzari, esce Behrami.

75′: GOOOOOOOOOOL! SUPER FABIO BORINI! ENTRA E CAMBIA LA PARTITA! Neto sbaglia il rinvio e “serve” Borini, che salta Nastasic verso l’esterno e poi buca Neto sotto le gambe, da posizione defilata.

74′: la Fiorentina cerca la conclusione su punizione, con Jovetic; il montenegrino calcia quasi controvoglia e sbaglia.

72′: Gago viene servito da Totti su corner al limite dell’area, prende la mira ma calcia debolmente fra le braccia di Neto.

68′: entra Josè Angel, esce Cicinho. Buona prestazione la sua. Ora Taddei passerà a destra e l’asturiano si prenderà la fascia sinistra. E’ entrato Vargas nella Fiorentina, è uscito Pasqual.

65′: GOOOOOOOOOOOOOL! ANCORA ERIK MANUEL LAMELA! Grande Borini che recupera un pallone su Salifu per poi servirlo a Totti, il Capitano “sente” Lamela che fredda Neto di piatto.

62′: Cerci, trovato in area da Salifu, calcia verso la porta: Kjaer sfiora la palla che Stekelenburg para bene con i piedi.

61′: esce Bojan, entra Fabio Borini. Nella Fiorentina esce Ljajic, entra Cerci.

56′: benissimo Bojan che lanciato da Totti serve Lamela al centro dell’area, l’argentino si sposta la palla sul destro e cerca il tiro: Neto blocca con in volo.

54′: Perrotta salva la Roma! Ripartenza rapidissima della Fiorentina che con Ljajic si trova in area: il serbo crossa in mezzo, la blocca Pasqual che calcia a botta sicura, ma Perrotta si oppone con il corpo.

52′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! PROPRIO IL MIGLIORE IN CAMPO PER LA ROMA! ERIK MANUEL LAMELA! Nastasic sbaglia e dopo un rimpallo su Totti Lamela si trova il pallone fra i piedi di fronte Neto: l’argentino non sbaglia e con il destro buca il portiere della Viola tra le gambe.

52′: ammonito Ljajic, che voleva portarsi a casa la maglia di Gago.

45’st: entra Perrotta, esce Viviani. Si scalda anche Borini.

FINE PRIMO TEMPO: la Fiorentina ha avuto molte più occasioni da gol, soprattutto con uno splendido Jovetic; la Roma però nel finale del primo tempo si è ripresa la partita ed ha ingranato. Male Totti e Greco, benissimo Stekelenburg, Heinze e Lamela. Kjaer nemmeno sta sfigurando, a parte due-tre sbavature. Sta tenendo fisicamente e tutte le azioni della Roma stanno partendo da lui. La Roma stava soffrendo a centrocampo, ma i Viola alla lunga si sono stancati ed è venuto fuori il valore tecnico. Ribadiso: benissimo Lamela, sta guidando l’attacco della Roma.

43′: il carattere di Viviani si vede tutto in questa conclusione! Recupera un pallone arrivando da dietro, la fa scendere e colpisce al volo: purtroppo la palla è altissima.

40′: Lamela si prende un’altra occasione! Recupera un pallone sulla trequarti, si sposta la palla sul destro con la suola e calcia: ma il tiro è debole e Neto può bloccare.

39′: ottimo schema della Roma, su punizione! Totti lancia Cicero, scoperto, che serve Lamela: l’argentino calcia ma trova una deviazione di un viola che salva Neto.

37′: Jovetic alla cieca lancia Ljajic nell’area Giallorossa, ma Stek c’è! Il portierone olandese taglia di fronte al serbo e blocca il pallone in uscita. Migliore in campo della Roma per ora, senza alcun dubbio.

35′: lungi da me voler parlare sempre di arbitri, ma De Marco non ha ancora fischiato un fallo per la Roma. Anzi, eccolo. Cassani ha dato un pestone a Taddei.

33′: Lamela serve Totti sull’out di destra, praticamente solo di fronte a Neto, ma il Capitano sbaglia tutto, calcia addosso al portiere della Viola.

28′: Heinze salva la Roma con un intervento da ultimo uomo SPETTACOLARE. Viviani aveva sbagliato un retropassaggio ed aveva lanciato Ljajic, ma Heinze gli sradica il pallone in scivolata.

25′: il centrocampo della Roma sta solo vedendo passare palloni, i moduli per ora stanno facendo la differenza. Salifu intanto cerca la bordata dal limite dell’area, ma sbaglia completamente il tiro. La ripartenza viola era nata da un fallo su Totti non fischiato dall’arbitro.

18′: la Roma sta sbagliando tutto, che rischio! Behrami mette in mezzo un pallone velenosissimo, che cicca Montolivo, arriva la palla a Pasqual che calcia di prima intenzione trovando il corpo di Kjaer; sotto rete, poi, Jovetic non riesce a buttare dentro la palla che viene bloccata da Stekelenburg.

11′: miracolo di Stekelenburg! Jovetic lancia Ljajic che a campo aperto arriva di fronte a Stekelenburg: il portierone della Roma salva tutto ed ottiene anche la rimessa dal fondo, facendo rimpallare il pallone sull’attaccante della Fiorentina.

10′: idea geniale di Jovetic, che prima fa un tunnel su Viviani, poi serve Ljajic con un pallonetto che supera Kjaer: clamorosa chance sprecata dall’attaccante Viola.

8′: episodio dubbio nell’area di rigore viola. Behrami controlla male il pallone, che gli rimbalza di fronte, ma il replay dimostra come il kosovaro abbia toccato il pallone con il busto.

6′: sta faticando molto il Capitano in quest’inizio di partita. Molti errori in fase d’appoggio per Totti, ed è una rarità assoluta.

3′: squadre ancora contratte, siamo in fase di studio.

Ad un secondo dall’inizio, un’osservazione: Delio Rossi se l’è studiata bene, sono 5 i centrocampisti Viola. L’ex tecnico del Palermo vuole bloccare il gioco dalla Roma a centrocampo, con il pressing sugli attaccanti.

La formazione ufficiale della Roma.
Stekelenburg; Cicinho, Kjaer, Heinze, Taddei; Gago, Viviani, Greco; Lamela, Totti, Bojan.
Panchina: Curci, Josè Angel, Juan, Pjanic, Perrotta, Borini, Caprari.

Stasera si gioca la coppa Italia, tradizionalmente snobbata dal grande pubblico italiano ma che in questi anni, ha visto la Roma grande protagonista. All’Olimpico arriva la Fiorentina, qualche tempo fa era finita 3-0 per i viola… ma quella era un’altra Roma…

Come sempre quindi appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme Roma – Fiorentina di Coppa Italia 2012.

Condividi l'articolo:

487 commenti su “Diretta live, Roma 3 – 0 Fiorentina Coppa Italia 2012”

  1. Voti:

    Stekelenburg: 7 Dà sicurezza

    Kjaer: 6+ un pò di paura all’inizio, di testa le prende tutte

    Heinze: 6,5 il solito

    Cicinho: 6 fa il suo compito, guadagna la sufficenza

    Taddei: 6+ non il solito visto nelle ultime gare , bisogna anche considerare che l’eta si fa sentire sulla fascia

    Angel: 6,5 buoni spunti in pochi minuti.

    Gago: 8 de rossi con i capelli neri.

    Viviani: 5,5 non si è fatto notare

    Greco: 6- : poteva fare di più però non sbaglia.

    perrotta: 7 corsa e non sbagla nulla e salva il gol del 1 a 1

    Totti: 7 sale in cattedra nel secondo tempo passaggi stupendi e assist e rincorre la palla fino al 90° sul 3 a 0 a 36 anni

    Lamela: 8 doppia marcatura, se continua così fidatevi il nuovo cristiano ronaldo

    Bojan: 5,5 partita un pò sottotono per le aspettative e soprattutto per il suo potenziale , speriamo si sblocchi !

    Borini: 8 entra in campo e cambia la partita decisivo su i due gol, anche lui acquisto per adesso azzeccatissimo, come per San sabatini modestamente per adesso tutti acquisti azzeccati !

    Rispondi
  2. Domenica scorsa dissi che davanti era meglio Borini che Bojan.
    E mi beccai un casino di critiche. Oggi i fatti mi hanno dato ragione, domani forse no.

    Ma dire ora che Bojan é una pipp.a e Borini un fenomeno é assurdo. E’ passare da un estremo all’altro.
    Continuiamo con la logica Luis. Gioca chi sta meglio. Tutti contribuieranno a farci vincere.
    Sono entrambi giovani e forti.

    Comunque, il gol di Borini alla faccia di bellarobetta

    Rispondi
    • Ormai è palese. Totti-lamela fissi e staffetta borini-bojan.

      Seocndo me per il campionato basta e avanza. Se serve sostituire totti per farlo rifiatare, si mette lamela trequartsta e borini-bojan davanti. All’occasione c’è anche caprari.

      Ma sono sempre piu convinto che li davanti la roma è coperta e puòò andare benissimo avanti finchè osvaldo non rientra!

      Rispondi
      • No aspetta… io ho detto (e non ero d’accordo con voi) sul COMPRARE un altro attaccante. Ho detto che la roma è copertissima davanti grazie a bojan, lamela, totti e borini. Se vai a prendere un attaccante devi emttere in panchina fisso uno di questi (grande errore). Se non arriva nessun attaccante avranno tutto il tempo per giocare e farsi notare.

    • E anche alla faccia di quei tifosi che alla fine del primo tempo erano tornati ad dedicarsi al loro hobby preferito……criticare, criticare e criticare

      Forza Roma!!!!! Forza Luis!!! Grand bel calcio, era da anni che non mi divertivo cosi.

      Rispondi
      • piove, è ingeneroso quello che dici: grande impatto di Borini stasera, è vero, ma è entrato sull’1-0, con gli avversari più scoperti. Bojan con il chievo il suo l’ha fatto e si era sbattuto parecchio (era logica meno brillantezza). Cmq bel secondo tempo ma nel primo si sono divertiti solo a firenze. Formazione sbagliata cn viviani in campo. Per fortuna poi luis si è corretto. L’umiltà fa bene a lui e farebbe bene anche a molti tifosi un po’ ciechi e troppo esaltati.

      • principe,

        forse dovresti leggere i miei commenti.
        Formazione sbagliata? ma per piacere. Si prova, non si sbaglia.
        E’ la tua logica che vede ovunque sbagli.

      • si prova non si sbaglia… sono 5 mesi che prove. va bene il turnover di coppa, ma semetta un giocatore che si rivela nullo lo possiamo sottolineare o gli dobbiamo fare i complimenti? Stasera era una partita da dentro o fuori, da giocare IN CASA, e se il primo tempo fosse finito 0-2 la fiorentina non avrebbe rubato niente. Mi posso inc@zzare se vedo una formazione “sperimentale” che poteva farci uscire ANCHE dalla coppa italia? HA FATTO BENE A CORREGGERSI e ci è andata bene. CORREGGERSI è una qualità, un punto di forza, ma allo stesso tempo una scelta poco felice va sottolineata. Non dico di dargli fuoco perchè ha fatto giocare Viviani, dico che la formazione di partenza ha subito parecchio e ha creato UNA sola occasione in 45 minuti, giocando in casa, contro la difesa fatta di seconde linee della fiorentina.

      • Non è la mia logica a vedere sbagli ovunque, è la tua a vedere meriti ovunque. È tutto bello e perfetto per te. Ma ti fai le canne vedendo le partite o riesci a guardarle con un minimo di spirito critico?

      • il turn over?
        3 partite in una settimana? non le abbiamo mai giocate Principe.
        Se avessimo perso sono sicuro che le vostre critiche sarebbero state perché non ddr, perché non pjanic, perché cicero, perché viviani.

      • Piove, se perdi vieni criticato. Se non convinci vieni criticato. Se per 45 minuti la squadra fa s c h i f o, qualche critica te la prendi. I complimenti vanno fatti quando sono meritati. Io mi compliemnto con luis per aver avuto l’umiltà di apportare qualche modifica stasera. Era partito con un centrocampo troppo inferiore a quello dei viola. E questo è per me un errore. Ma che vieni a fà sul forum? Copiati e incolla le stesse risposte tutte le sere, ad ogni partita. Tanto non le guardi e qualsiasi sia il risultato, la formazione o la prestazione scrivi sempre “Complimenti” “grande luis” “forza luis!”.

      • bé,
        questo é il tuo di parere.
        io ad esempio cicinho non lo metterei mai, lui l’ha fatto ma ha avuto ragione.
        e viviani meritava questa possibilità.

        le critiche le faro’ quando avremmo una squadra definitiva, non ora. Ora si prova per vedere dove sono le vere lacune.
        E con questa partita si é capito

      • Ha avuto ragione a mettere Cicinho? L’unica cosa positiva che ha fatto è stata trovarsi sulla traiettoria del tiro più pericoloso della fiorentina. Ma nel primo tempo hanno sfondato sistematicamente dal suo lato. E ha avuto ragione a metterlo?

  3. Siamo unici,siamo gli unici tifosi che invece di tifare As Roma tifiamo:
    Borriello;
    Totti;
    Osvaldo;
    Bojan;
    Borini;
    ecc ecc ecc ma essere felici della vittoria ? posso capire una battuta ma qui sembra che ogniuno difenda il suo beniamino… Dai Càzzo ❗

    Rispondi
  4. Allora i voti secondo me:

    Stekelenburg: 8 Ottime parate

    Kjaer: 6 qualche sbavatura di troppo, ma di testa le rpende tutte.

    Heinze: 6,5. normale routine

    Cicinho: 3. Non ce la faccio a vederlo. Non sale nel fuorigioco, rientra a rilento e sbaglia passaggi.

    Taddei: 6,5. tanta corsa e cuore

    Angel: 6,5 e’ entrato convinto.

    Gago: 8. ha sbagliato un passaggio, ma è fenomenale a centrocampo.

    Viviani: sv. non so come valutarlo, si è trovato a giocare nel momento piu difficile del primo tempo.

    Greco: 5. non mi ha convinto

    perrotta: 7. tanta corsa e non ha sbagliato nulla

    Totti: 7. altruista sul seocndo gol della roma. Passaggio di esterno STUPENDO e giocate. QUalche errore di troppo e per questo non salgo con il voto.

    Lamela. 8. si è mosso bene, ha fatto giocate ma soprattutto si è fattot rovare pronto. Sta giocando molto bene

    Bojan: 6. Ha cercato di fare il suo. Non ha fatto errori, ha fatto 1 assist dal fondo a lamela e cmq non ha perso palla. SI è trovato sempre 2-3-4 giocatorid ella firoentina davanti e quindi non era facile. Deve migliorare.

    Borini: 8. ha tanta voglia di fare; entrato bene.

    Rispondi
    • La roma l’ho vista bene. Primi 35 minuti brutti, ma la fiorentina quadruplicava su tutti i palloni. Quando si è placata (imopensabile fare quel lavoro per 90 minuti) la roma ha giocato sul velluto. Gran bel gioco.

      Li davanti direi che siamo coperti abbastanza. facciamo giocare bojan-borini-lamela e totti alternandoli e, quando tornerà osvaldo, si starà benissimo.

      Rispondi
  5. La partita di Borini è falsata.
    SE vinci due a zero è facile giocare e persino segnatre.
    Se avesse giocato dasl primo minuto avrebbe fatto solo confusione.

    Rispondi
    • ecco qui un altro piskello che non si lava la bocca prima di parlare…vorrei ricordarti…che ase anche l assist non fosse volontario…l inerzia dell azione è stata fortemente influenzata da un inserimento perfetto..ed intelligentissimo del capitano…coma quello del secondo gol…l’assist non è stato tanto il passaggio fatto a lamela…ma la preparazione…mezzo passetto in avanti…e posizionamento perfetto per l inserimento di lamela..e per mettergliela sul sinistro…vabbe il tuo commento su borini e la confusione si commenta da solo…

      Rispondi
    • Ha tanta voglia di fare e ha fatto un bel gol. Aveva le praterie davanti, ma ha fatto belle azioni. Certo non si deve osannarlo subito (come capita spesso), ma di sicuro non è scarso.

      Rispondi
  6. Borini è quel che serve per sostituire Osvaldo.
    Oggi si è mosso meravigliosamente.

    Bojan gira troppo al largo dell’area e fisicamente soffre troppo in quel ruolo. Meglio seconda punta entrando dalla panchina.

    Angel si sta finalmente svegliando.
    Ottimi Gago, Stek e Heinze.

    Totti è uscito fuori nel secondo tempo ma è un po’ in affanno, dovrebbe riposare una partita.

    Lamela è indescrivibile, non servono commenti.

    Perrotta ha fatto il suo, con Viviani giocavamo in 10.

    Greco è ‘na pippa come al solito.

    Rispondi
    • Il livello di Greco temo sia questo, non gli ho mai visto fare una partita o qualche fiammata degna di nota…spero venga sostituito con una riserva più degna in questa finestra di mercato

      Rispondi
    • Mi trovo con quello che dici,vorrei aggiungere solo un “grazie” a Cicinho, che sarà un figlio di Puttàna, ma ci ha salvato 2 gol sulla linea di porta.

      Rispondi
    • Domenica scorsa dissi che davanti era meglio Borini che Bojan.
      E mi beccai un casino di critiche.

      Ma dire ora che Bojan é una pipp.a e Borini un fenomeno é assurdo. E passare da un estremo all’altro.
      Continuiamo con la logica Luis. Gioca chi sta meglio.
      Sono entrambi giovani e forti.

      Rispondi
  7. se c’era il citofono in porta non si sa com’era finita… Grande Stek! Dopo tanti anni finalmente un portiere con la P maiuscola!!!!

    Rispondi
      • Lo dico perchè qua si sente dire che bojan e una pìppa e borini è dio perchè ha segnato!!
        Sono entrambi grandi giocatori e arriverà il momento di tutti!

      • Ha fatto un bel gol non c’è dubbio però non si può dire che borini sia più forte di bojan almeno a mio avviso!!
        posso anche sbagliarmi eh ma i la vedo così

    • Questa é logica vecchia.
      Io non critico Bojan dico soltanto che il posto da titolare non gli spetta.
      Gioca chi se lo merita.
      Bojan a talento, e anche lui mostrerà il suo valore.

      Rispondi
  8. ahahah ma Delio Rossi? “Eh ma giocavamo con degli Under 20…”

    qualcuno gli faccia vedere il certificato di nasciati di Lamela e Borini

    Rispondi
  9. Lamela sta dimostrando tutto e anche oltre il valore che gli veniva attribuito.Poi ha solo 19 anni,raramente ho visto giocare con tale personalità un giocatore a quell’età.Basti pensare a Menez (che tutt’ora ammiro x le qualità tecniche)ma che in fatto di carattere…lasciamo perdere

    Rispondi
  10. Bravo Borini! Quello che Bojan ha sprecato una dozzina di volte, a Borini riesce con tanta facilità!

    Bravo Greco e Perrotta!

    Lamela é il nostro Maradona! e non esagero.
    Cicinho (facciamo finta di non sapere nulla di lui) ha giocato bene e fatto grandi giocate.

    Partita bella nel 2 tempo, la Fiorentina é poca cosa, come lo era allora… Mi ricordo chi voleva Delio Rossi alla Roma.. ahahahahahaha

    Rispondi
    • io dico che servono entrambi peter…
      bojan quando entra nella ripresa é molto più utile.

      E si Lamela, da quanti anni che aspettavo un giocatore simile nella Roma…..

      Rispondi
    • Borini segna a perita decisa e con la difesa aperta e ferma.
      Non diciamo sciocchezze.
      Lamela a Bojan hanno fatto una partita simmetrica, solo che le occasioni sono capitate a Lamela.

      Rispondi
    • Non sto bocciando Bojan, dico solo che Borini fa gol con più facilità e disinvoltura.
      Quella palla allungata credevo fosse un errore e in vece quando meno te lo aspetti booom.
      E’ il tipo di attaccante che ci vuole, uno che riesca a segnare dove non te lo immagini.

      Rispondi
      • Secondo me, per quello che si è visto ora, non si può giudicare. Borini aveva le praterie davanti oggi, bojan ha provato a fare azioni quando la fiorentina andava a 10834 e ne aveva minimo 2/3 davanti. E li, a parte messi, è difficile per tutti.

  11. Ragazzi,datemi un giudizio sul secondo gol di mio figlio..st’impertinente sembrava che stesse a giocà sotto casa a Buenos Aires al campetto de pozzolana..ma l’avete vista che carezza al pallone…mamma mia che giocatore…Sabatini mio hai fatto il tuo capolavoro 😉

    Rispondi
  12. Stekelenburg; 7 tanta sicurezza

    Cicinho, 6,5 non ha sfigurato ma Angel è meglio

    Kjaer, 6,5 due errori all’inizio di partita giustificati dalla lunga lontanaza dal campo, ma poi annulla Jovetic

    Heinze, 7 non ha sbagliato niente

    Taddei; 6,5 da quello che può

    Gago, forever: 8 prende il posto di De Rossi senza apparire inferiore

    Viviani, 5 nel Pescara potrebbe fare un po’ di esperienza

    Greco; 5,5 non è Pjanic

    Lamela, 8 tenta sempre di saltare l’uomo e la maggior parte delle volte ci riesce. Freddo, molto freddo sotto porta segna il primo goal su rimpallo maldestro su totti, e il secondo su passaggio semplice di totti che si rifiuta giustamente di tirare in porta solo davanti al portiere per evitare brutte figure dopo che già nel primo tempo si era mangiato un goal.

    Totti, 5,5 un primo tempo penoso, migliora nel secondo solo perchè la Fiorentina cala di ritmo vistosamente e si aproo spazi immensi.

    Bojan 7, l’allenatore bravo, ma furbo lo mette fuori per preservarlo quando dovrà sostituire Totti definitivamente e concede a quest’ultimo inutili minuti di gioco per tenere buona la tifoseria.

    Perrotta: 6 sembra buono perchè gioca a partita ormai già deciso

    Borini: 6,5 arruffone ma fortunato questa volta, con gli spazi vuoti e sul punteggio di 2 a 0 diventa tutto facile anche se quel goal che ha realizzato se lo stava magiando allungandosi troppo la palla.

    Angel 6,5 merita di giocare di più.

    Rispondi
  13. come al solito avete parlato troppo presto grande roma….grande capitano…bagliale pure un paio di palle a partita non preoccuparti di loro….sono ragazzi degli anni ottanta

    Rispondi
      • intendevo che i ragazzi che dicono…” i ragazzi che hanno scritto commenti tipo….se totti gioca male va criticato…”…non possono essere altro che nati dalla seconda meta degli ottanta in su…altrimenti non si permetterebbero…il calcio anni ottanta lo adoro

  14. Migliori in campo parigrado: Lamela, Stekelenburg, Gago e Taddei.

    Buona prestazione: Josè Angel, Perrotta, Borini e Heinze.

    Prestazione sulla sufficienza: Bojan e Totti.

    Insufficienti: Cicinho, Greco e Kjaer.

    Rispondi
  15. E comunque,

    non bocciamo nessuno.
    Abbiamo bisogno anche di Bojan in questa squadra. Piu talenti ci sono e meglio é.

    Questa Roma mi piace, senza pietà.

    Rispondi
  16. È DA AGOSTO CHE TI DICO GRAZIE , SABATINI!!! GRAZIE PER LAMELA, GRAZIE PER GAGO, GRAZIE PER BORINI, GRAZIE PER QUELLO CHE HAI FATTO PER PORTARE L.E. DA NOI!!!!! MI HAI RIDATO LA ROMA!!! GRAZIE, NON MISTANCHERÒ MAI DI FARLO E SICURAMENTE MI PORTERAI AFARLO ANCORA. GRAZIEEEEE

    Rispondi
  17. E andiamo!!! grandissima roma!
    vaffanculo a delio rossi e alla fiorentina. Hanno voluto fare i ganzi correndo a 1000 all’inizio e poi sono stati presia bastonate!

    daje cosi! grandissimo lamela! ottimo borini. Velo pietoso epr cicinho.

    Rispondi
      • Cicnho ha giocato nettamente peggio. Ha sbagliato molte piu cose (alla fine bojan l’ha sempre passata o fatto assist, come quello a lamela prima di uscire dal fondo). Cicinho ha sbagliato fuorigioco e tanti tocchi.

        SOlo che bojan ha qualche scusante (può fare molto meglio), cicinho no. Quando, per rientrare, ci ha messo mezz’ora volevo ucciderlo. Passeggiava tranquillo (cicnho eh).

  18. cmq la roma ha una mentalità da grande,corre pure sul 3 a 0,pressa,che pagherei per vedere il totti di 4 o 5 anni fà in questa sqwuadra!!!

    Rispondi
  19. Amici,fratelli…avete capito chi è arrivato il 7 luglio col frecciarossa alla stazione Termini? Compreso bene chi indossa la maglia numero 8..sicuri? FIGLIO MIO,PERDONA LORO CHE NON HANNO CREDUTO IN TE

    Rispondi
  20. Secondo tempo sontuoso,abbiamo restituito le tre pappine alla Fiorentina.Forse è un risultato troppo pesante per come hanno giocato loro(e noi) nel primo tempo,ma anche in campionato non avrebbero vinto loro per tre a zero senza il rigore e le espulsioni da noi subite.

    Rispondi
  21. Il secondo tempo ci ha mostrato la Roma che tutti vogliamo!
    Grande prova dei ragazzi che hanno ribaltato una partita che nel primo tempo non si era messa molto bene.
    Finalmente abbiamo un portiere e si vede..avremmo perso qualche anno fa con i portieri che avevamo.
    Bojan molto propositivo in quei pochi minuti di secondo tempo anche se nel primo non ha giocato benissimo..ma dire che è una pìppa è assurdo!!!
    Borini ha giocato bene!! È grintoso e ha fatto un gol bellissimo!! Ma lui è scarso no?
    Lamela ha dimostrato che oltre alla classe ha anche la freddezza

    Rispondi
  22. Grande Roma, e questo soppratutto grazie a Luis che concede a tutti delle possibilità cosi da non demoralizzare nessuno.

    Per quanto riguarda Bojan/Borini.
    Bojan ha tanta classe, ma quando c’é la fantasia di Totti e di Lamela in avanti serve qualcuno con grinta.

    Rispondi
  23. GRAN BEL SECONDO TEMPO!!!!
    L’aspetto positivo del primo tempo??? Che pur facendo acqua da tutte le parti, non abbiamo preso gol!!!! GRAZIE ROMA!!! Daje Roma Dajeeeeeeee

    Rispondi
  24. voglio ricordare che la lazzie ha arrancato di brutto e vincendo solo a c u l o contro il verona e in casa,noi invece avemo rifilato 3 belle pappine ad una fiorentina in crescita….sempre forzaroma!!!!

    Rispondi
      • apollo ci mancava pure che facesse tutto a occhi chiusi, non è messi, ripeto uno senza tecnica non fa tutta un’azione così, gol compreso, che poi senza tecnica per me vuol dire pìppa, forse non sono stato chiaro

  25. alla faccia di bellarobetta

    mi son beccato un bel po d insulti domenica scorsa per aver detto che li davanti ci voleva borini

    grazie Borini

    Rispondi
    • bhe guarda ti dirò,io come calciatore non l’avevo criticato,anzi mi ricordo i suoi primi 10 min di esordio con la roma e avevo visto che si muoveva bene. A sto giro non mi aspettavo però tornasse con questa forma dopo 2 mesi di infortunio, e invece m’ha stupito ancora di piu. Bravissimo Borini, indispensabili totti e lamela.

      Rispondi
  26. a tutti quelli che sono andati a sblaterare alla stazione termini dopo fiorentina-roma. ATTACCATEVE AR CA..OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  27. Lamela, Lamela, Borini!!! Daje Roma dajeeeee!!! Grande Erik, ma pure Borini non è da meno, rientrato dopo 2 mesi di infortunio, ci fa sto golletto qui!!!! :mrgreen:

    Rispondi
  28. vale 96 borini non avrebbe segnato con un portiere decente ?ma tu hai un cesso al posto del cervello,fai un favore a tutti non scrivere piu’ e facci gode la partita

    Rispondi
      • ma ancora non ti vergogni hai rotto tu ,hai sparato caxxate mi hai insultato perche’ dicevo che bojan doveva avere la grinta di borini e hai il coraggio di dire fammi godere la partita ma fai un favore a tutti e non scrivere piu’ vatti a vedere i puffi

  29. GOOOOOOOOOL!!!!!Ho appena detto che Borini non vale Bojan,e quello segna per smentirmi.Devo provare più spesso questi esperimenti…

    Rispondi
  30. cmq a giugno borini+simplicio+25/30 mln x jovetic….magari la fiorentina ci casca…così abbiamo il sostituo di totti x i prossimi 10 anni 😉

    Rispondi
  31. a sentire i telecronisti sembra che la fiorentina stia giocando con tutti 20 enni mentre la Roma abbia in campo chissà quali navigati giocatori,è dall’inizio della partita che ripetono questo concetto come fosse un mantra

    Rispondi
    • borini e bojan stanno sullo stesso livello..però borini è mooooolto più cattivo sui palloni!!!! e a noi ce piace la cattiveria!!!!

      Rispondi
      • assolutamente no!! conta pure quanto cuore ci metti in una partita..bojan gioca sempre moscio..borini si fa 5 minuti..pressa come un mastino e le occasioni se le procura

      • No vabbè,Bojan è molto più forte di Borini,anche se oggi non è stato brillante come contro il Chievo.

    • so giocatori entrambi con delle grandi qualità, bojan è superiore tecnicamente a borini, che è più cattivo…se incominciano a prendere spunto l’uno dall’altro verranno fuori due campioni

      Rispondi
  32. a regà mortacci vostra borini gioca 4 minuti e crea mille occasioni!!! criticatelo ancora che ve vengo a cercà sotto casa!!!

    grande lamelaaaaaaaaaaaa!!!

    Rispondi
  33. famo riposare totti ,no luis anche se non ha giocato bene bojan ha poche partite sulle cambe ,totti e’ stanco ,domenica ce il catania

    Rispondi
  34. riguardo Kijaer nutro dei forti dubbi sul suo valore,non mi riferisco tanto a l’aspetto tcnico che è lacunoso,quanto a quello caratteriale-psicologico,troppa poca grinta x un difensore.Quando la natura non è magnanima si supplisce con la personalità,Burdisso docet.

    Rispondi
  35. Eccolo che ha segnato il giocatore che mi ha fatto rinnamorare del calcio da spettatore
    LAMELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GRANDE LAMELAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  36. Per quanto fatto tra fine primo tempo ed avvio del secondo, è meritato questo vantaggio. Certo la Fiorentina sarebbe potuta essere sul 2-0.

    Rispondi
  37. Ecco la Roma del primo tempo ci ha fatto capire in quali reparti intevenire specie se prossim anno ci tocca giocare tre partite a settimana
    un terzino forte, un centrocampista in grado di sostiutire ddr o pjanic, e a giugno anche un centrale forte

    Rispondi
  38. questa partita determinerà(a mio avviso)alcune decisioni riguardo al mercato invernale.Oggi è un importante banco di prova x alcuni giocatori (alcuni non adatti,altri immaturi,altri ancora forse utili alla causa almeno fino a giugno) e sono convinto sia baldini che LE stiano prendendo appunti al riguardo.

    Rispondi
  39. Comunque c’è da dire che la Fiorentina in questo primo tempo ha fatto un pressing asfissiante, ma nel secondo tempo calerà inevitabilmente di brutto dal punto di vista fisico, mentre noi saremo ancora belli freschi e potremo approfittarne!!!

    Rispondi
    • Se per alcuni non fosse cosi importante la coppa italia io continuerei con la stessa squadra.
      Un ottimo test per mostrare le lacune in panchina.
      Servono un terzino, un centrocampista, e a giugno anche un difensore centrale.
      In attacco col ritorno di Osvaldo stiamo apposto.

      Rispondi
      • non si puo sperimentare in una partita ufficiale e per giunta la coppa italia a cui miriamo e io voglio!!!

  40. Io sono a favore dei giovani!! però oggi stiamo vedendo che non si può avere tutto e subito..
    i giovani non possono entrare in campo e fare i fenomeni quindi 6 mesi di prestito, farli giocare ancora in primavera non può che essere un bene.

    Pessimi Viviani, Greco, Cicinho..Malino Kjaer.

    Dai dobbiamo batterle ste merde!

    P.S CHE GIOCATORE JOVETIC! LI SPENDEREI I 35-40 MILIONI CHE CHIEDE LA FIORENTINA PER LUI

    Rispondi
  41. Purtroppo non stiamo giocando bene oggi.Troppo lenti e prevedibili.Sufficienza per Stek,Kjaer,Heinze,Lamela.Ma i migliori in campo sono della Fiorentina:Jovetic,Salifu,Nastasic e Behrami.

    Rispondi
  42. Criticate tanto Totti come al solito (comprensibilmente stanco dopo tante partite consecutive a 35 anni) ma intanto le uniche due azioni pericolose della Roma sono un suo tiro e un’ottima sventagliata per Cicinho o Bojan (non ricordo) con la quale ha superato 6 giocatori… 🙄

    Rispondi
      • Perché tu oltre a Stekelenburg daresti la sufficienza a qualcuno??? Non credo… però di chi si parla? Di Totti!
        E di Bojan che non salta nemmeno i birilli a 20 anni ne vogliamo parlare?!

      • A parte steck giocano tutti male non c’è dubbio.
        stiamo criticando tutti e come tutti va criticato anche totti.

    • A Corsà, non t’attaccà al fumo della pipa. Quando gioca bene lo si ricosce, quando gioca male altrettanto….obiettivamente ha fatto ridere, come la maggior parte della squadra d’altronde

      Rispondi
    • E 5 o 6 ottime occasioni sprecate per colpa dei suoi lanci sbagliati.
      Quando Totti gioca male c’è da ammetterlo. E in occasione del suo tiro è stato troppo lento nella preparazione, uno più veloce di lui si sarebbe avvicinato e avrebbe superato il portiere con un pallonetto.

      Rispondi
  43. Ma com’è che nella partita della lazio la telecronaca la fa Vincenzo D’amico (laziale), mentre in quella della Roma la fanno Cerqueti (gobbo), Collovati (antiromanista convinto) con a bordo campo Failla (fiorentino)?

    Rispondi
  44. gli unici ke salvo in questo primo tempo sono heinze e stek… bisogna svegliarsi xk abbiamo fatto 2 tiri in porta…
    non è colpa dell’allenatore ma dei giocatori ke non si muovono proprio oggi… mah…

    Rispondi
  45. regà la roma è sempre la stessa ma un conto è se la palla a centrocampo la fanno girare ddr e pjanic un conto se la fà girare greco e viviani…poi dietro ci sono kjaer e chicino ed eccol là…

    Rispondi
    • purtroppo da greco me l aspettavo ma da viviani no…guardate lamela che personalità..e guardate viviani..dovrebbe mangiarsi l erba

      Rispondi
      • sono molto deluso da viviani,dovrebbe sfruttare queste partite ma mi sà che fà il fenomeno in primavera ma gli manca quel qualcosa che invece ha lamela o un pianic….

      • gli manca l’esperienza…ci vuole tempo. Lamela e Pjanic vengono comunque da due serie maggiori, la Primavera è tutta un’altra cosa

  46. va bene cosi….
    Oggi Taddei ha le gambe pesanti, al centrocampo un po’ timidi, in attacco manca qualcosa.
    E come al solito….Grande Lamela e bravino anche Totti

    Rispondi
  47. mi aspetto una maggiore determinazione da coloro che hanno avuto minori chance di giocare finora-greco,viviani,kjaer,bojan-(cicinho non lo includo nemmeno nella lista)

    Rispondi
  48. Primi 25 minuti abbiamo fatto PENA, poi ci siamo un po’ ripresi. Bene Stek e Gago. Gli altri hanno fatto ridere, Totti compreso. 😥

    Rispondi
  49. Praticamente inesistenti per 35 minuti… mah!
    Migliore in campo STEKELENBURG, peggiore in campo BOJAN… io non so cosa sia successo a Krkic ma veramente a Roma sta facendo pena…

    Rispondi
  50. Mamma mia Greco è LENTISSIMO. Non di gambe, di testa, sta tre ore col pallone senza sapere che fare…a centrocampo ci vuole gente rapida di pensiero.
    Totti è stanco. Cicinho lasciamo stare. Kjaer sbaglia spesso posizione…non c’è raccordo tra difesa e attacco, speriamo bene nel secondo tempo.

    Rispondi
    • ps: le prestazioni di Viviani in prima squadra dovrebbero far capire che “far giocare la primavera” non è cosa così semplice e immediata

      Rispondi
      • la stai guardando la partita???
        abbiamo fatto 2 tiri in porta…
        e sia chiaro ke non dò la colpa a luis…
        la colpa è di tutti i giocatori ke non si muovono… sono statici… zero movimenti senza palla… mah…

    • vabbè,non è che stanno giocando benissimo pure loro,diciamo che i nostri due attaccanti si stanno dannando li davanti,ma sono soli,totti oggi sta sbagliando tutto,e apparte gago,che gioca da mediano,il nostro centrocampo fa pena

      Rispondi
      • Proprio questo ti dice che Bojan e Lamela nonostante il centrocampo non supporta, stanno cavando sangue dale rape.
        Manca pjanic che è il motore della roma e l’uomo dell’ultimo passaggio da sempre nella Roma.

    • Se non c’hai fatto caso, praticamente tutta la squadra oggi è penosa.

      Ah, per quelli che “famo gioca’ i regazzini, abbiamo i fenomeni, niente prestiti, subito in prima sqadra”, come al solito Viviani non ha azzeccato un passaggio.

      Rispondi
      • Sì, vabbè. Non è che basta siano giovani. Da un vivaio esce un giocatore buono ogni tot anni. Chi dobbiamo fa’ gioca’?

        Il fenomeno Viviani non è che non abbia fatto niente di rilevante, ogni volta che gioca non azzecca un passaggio. Riguardati gli esordi di De Rossi e Totti. Mica ne nasce uno all’anno.

        Con Viviani e i primavera oggi andremo in seire B.

  51. Io Totti lo vedo stanco, ha sbagliato quasi tutto. Nel secondo tempo mi aspetto Pjanic per dare agilità e rapidità all’attacco. Ci serve quel raccordo tra centrocampo ed attacco che Totti finora non ha dato.

    Rispondi
  52. Ogni volta che lo vedo penso sempre piu’ che Kjaer nn e’ un giocatore da roma.E compriamo un terzino sinistro xke’ taddei nn se po’.

    Rispondi
    • tutti si sono lamentati dei costi di altri giocatori ritenuti alti,io non sono stato contro l’aquisto di kjaer ma l’unico che e’ stato pagato troppo e’m propio lui

      Rispondi
  53. DAJE ROMA DAJE!!!!!!!!!!!
    LA FORMAZIONE ME PIACE… NIENTE SCUSE, STASERA DOVEMO VINCE PER VENDICARE IL 3-0 DI QUALCHE SETTIMANA FA E SOPRATTUTTO PER ANDARE AVANTI NELLA COPPA!!!!

    Rispondi
  54. ho letto l’articolo sui sorteggi della coppa italia da alcuni anni a questa parte…
    stranamente la Roma pesca sempre male da quando è in gara con i gobbi per la stella d’argento (10 vittorie in coppa italia).
    ma tu guarda un po’ che coincidenza…

    Rispondi
  55. Ragazzi io non so voi.. ma stasera la partita la sento. La fiorentina deve uscire dall’olimpico MASSACRATA dal punto di vista sportivo. Si son fomentati per avere fatto 3 gol giocando tutta la partita in superiorità numerica e ci hanno sfottuto.

    MASSACRIAMOLI.

    Rispondi
  56. Buona partita a tutti…vi mando un bacio grande…le pesti mi reclamano per una partita(veloce,spero) a Monopoli…gli è presa la fissa..che devo fa…li ho “creati” io così…FORZA ROMA 😉

    Rispondi
    • Se proprio dovessi scegliere,mi piacerebbe che segnasse qualcuno del nostro settore giovanile,tipo Viviani o Caprari,gli darebbe ancora più sicurezza.Oppure Totti,c’è da raggiungere Meazza!

      Rispondi
      • Io se proprio devo scegliere vorrei segnasse Bojan..il ragazzo ha bisogno di fiducia e per un attaccante cosa meglio di un goal può dargliela?
        Poi possiamo vincere anche 1 a 0 con goal di curci dalla panchina a me non cambia nulla.. 😉

      • magari Viviani! potesse regalarci una di queste perle in prima squadra:

        youtube.com/watch?v=VUhMZ3eprdk
        youtube.com/watch?v=18CpRNV3X8A

      • Scresce,Viviani ha un bel tiro,spesso in Primavera realizza doppiette,se cominciasse a fare qualche goal in prima squadra già da adesso sarebbe meraviglioso.

      • Forza Roma,sì anche per Bojan non mi dispiacerebbe,comunque la fiducia in lui se dovesse giocare come il secondo tempo contro il Chievo(immarcabile),l’avrò comunque…

  57. Erik mio…disegna calcio,sfiora il pallone come solo tu sai fare,accarezza traiettorie che gli altri neanche immaginano,illumina il mondo intero con il tuo immenso piede sinistro…vai figlio mio…insegna agli esseri umani cosa vuol dire essere un FENOMENO!!!!

    Rispondi

Lascia un commento