La Roma sfida nuovamente la Fiorentina, ma adesso la musica è cambiata

La Fiorentina di Delio Rossi sfida nuovamente la Roma dopo la vittoria per 3 a 0 in campionato. In quella partita i giallorossi erano subito passati in svantaggio a causa di un rigore (più espulsione) procurato dal brasiliano Juan ai danni di Jovetic. Da quell’episodio la Roma non si era più ripresa ed aveva subito il raddoppio di Gamberini ed il definitivo 3 a 0 di Silva sempre su rigore. La curiosità di quell’incontro furono le tre espulsioni della Roma, oltre al già citato Juan furono allontanati dal terreno di gioco anche Gago (somma di ammonizioni) e Bojan per “parato” un colpo di testa di Nastasic che stava entrando in porta.

La Roma era arrivata al punto più basso della sua attuale stagione ed in molti credevano anche in un allontanamento del mister Luis Enrique. Non è stato così: dopo la sfida con i viola la Roma non ha più perso: pareggio con la Juventus e vittoria con Napoli, Bologna e Chievo. I giallorossi non vincevano tre partite consecutive da più di un anno.
La squadra adesso gioca un bel calcio, i giocatori sembrano ritrovati e, nonostante l’assenza di Osvaldo e qualche ruolo ancora poco coperto, sembrano anche divertirsi in campo seguendo i dettami tattici del mister spagnolo.

La Fiorentina, al contrario, dopo la scintillante vittoria contro la Roma, ha perso 2 a 0 con l’Inter, pareggiato 2 a 2 con l’Atalanta e vinto in trasferta per 3 a 0 contro il Novara. In mezzo a questi risultati l’addio di Gilardino e la contestazione crescente dei tifosi che chiedono da tempo investimenti che non arrivano.

I viola per la partita di domani sera avranno gli assenti Krøldrup e Babacar. Per Delio Rossi pochissimo turnover: il resto della squadra sarà confermato. Recupera anche Valon Behrami che si era sottoposto ad accertamenti specifici dopo la contusione al polso contro il Novara. La speranza è che la Roma riesca a vendicare la brutta sconfitta subita a Firenze, adesso ha l’occasione per dimostrare quanto vale anche con un turno infrasettimanale come questo.

Fiorentina: probabile formazione (3-5-2): Neto; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Vargas; Jovetic, Cerci.

Roma: probabile formazione (4-3-3): Curci/Lobont; Rosi, Kjaer, Heinze, Jose Angel/Taddei; Gago, Greco, Pjanic, Caprari, Bojan, Totti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “La Roma sfida nuovamente la Fiorentina, ma adesso la musica è cambiata”

  1. ah ho sentito che ddr potrebbe riposare..

    NO AL TURNOVER!!!!!!!!!!!!!!!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  2. Dobbiamo devastarli,soprattutto a delio rossi ,voglio che prega che la partita finisca presto,vorrei tanto una bella goleada,e la roma che continua ad attaccare senza pieta e delio impietrito che guarda l’orologio…

    Sogno una partita cosi.

    Rispondi
  3. Dai dai dai bisogna massacrarla la fiorentina! non vale 1/37445664 della roma e in campionato ha vinto solo grazie alla superiorità numerica ed ai rigori!

    daje roma daje!

    Rispondi
  4. Dalle parole di Luis in conferenza stampa sembra ke debba giocare Stek…
    Speriamo bene… Non abbiamo un secondo portiere all’altezza purtroppo quindi sarebbe un grande rischio far giocare Lobont o Curci anche xk reputo la coppa italia di grande importanza…

    Rispondi
  5. Curci o lobont??? State scherzando vero???
    La coppa italia io voglio vincerla deve giocare assolutamente Stek…
    Luis ti prego fai giocare Stek domani, quel pallavolista di Lobont lascialo in panchina…

    Rispondi
  6. a me sarebbe piaciuto vedere caprari-lamela in attacco….ma far riposare un po’ Lamela non mi sembra un cattiva idea.

    Lobont? Bé, se non gioca in coppa italia il 2ndo portiere quand é che gioca.
    anche questo é un modo di rendere tutti partecipi al progetto.

    Rispondi
  7. Dite a Luis Enrique che noi alla Coppa Italia ci teniamo perché oltre ad essere l’unica Coppa alla nostra portata, costituirebbe per noi il traguardo delle 10 Coppe (LA FAMOSA STELLA D’ARGENTO SULLO STEMMA) che vorrei a tutti i costi vedere al più presto sulle maglie della ROMA prima che su quelle della Giumerdus!!!

    QUINDI GUAI A SOTTOVALUTARE LA COPPA ITALIA!!!!!!!!!!!!!! 👿 👿

    Rispondi

Lascia un commento