Sky Sport parla del rinnovo di Daniele De Rossi

Sky Sport ha parlato poco fa della Roma ed ha dapprima smentito le voci secondo cui Giovanni Malagò potesse diventare il nuovo presidente operativo della Roma; ha riferito, poi, che Daniele De Rossi starebbe per firmare il rinnovo. Il nuovo contratto del giocatore romano, secondo quanto riferisce l’emittente satellitare, presenterà una clausola di rescissione. Non è stata specificata l’eventuale cifra.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

205 commenti su “Sky Sport parla del rinnovo di Daniele De Rossi”

  1. ARIA E POLVERE .
    Gli organi di comunicazione non possono sapere di preciso cosa stia facendo o pensando DE Rossi o la AS Roma dunque tutte le cifre che girano o voci su eventuali firme e controfirme contano ZERO = 0.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  2. spero che daniele firmi il contratto. non possiamo perdere un giocatore cosi forte come dico in ogni mio commento lo reputo uno dei 5 centrocapisti piu forti del mondo, anzi uno dei pochi capaci di giocare in ogni ruolo di centrocampo e anche come difensore.

    per il resto ormai non credo piu a nulla. ogni giornalista se cosi si possono chiamare sparlano sulal roma. l’altra notizia quelal su malagò era assurda eppure l’hanno tirata fuori.

    la verità secondo me è una sola. la ROMA comincia a far PAURA e l’unico modo per fermarci è mettere casino nell’ambiente.

    facciamo quadrato ragazzi, tutti uniti, tifosi, squadra. tecnico e società e rompemo er culo a tutti

    Rispondi
  3. sono basito da quel che leggo qui,ddr può essere venduto basta che ci facciamo 20-25mln!!ma siete matti o laziali????a parte il fatto che sono arcisicuro che ddr rimane e per fortuna lo sono con me i 45mila che ieri erano allo stadio..un coro cantato a squarciagola..daniele de rossi eeeehhh oooooohhh daniele de rossi eeeeeh ooooooh!!!!!!

    Rispondi
    • e non quando è uscito ma al riscaldamento..il primo coro è stato per lui…non per totti ma per lui..daniele de rossi cuore di roma!!

      Rispondi
      • sparlate a vanvera senza sapere una ceppa,capitan moneta e bla bla,come se totti guadagnasse poco,come al solito poi quando ddr firmerà e giurerà il suo amore eterno farete marcia indietro,vergognatevi!!!

      • l abbiamo visto crescere,diventare uomo,la vena ingrossare sempre di piu ad ogni gol,abbiate rispetto e soprattutto fiducia per daniele de rossi,non per i giornalai che sparano caxxate.

      • si vabbé,

        pare d’ascoltare una canzone di d’allessio.
        ti confindo che a me d’allessio fa kagare.

      • Don Bastiano,il caro DDR sta mostrando verso tutti noi quanto meno scarso rispetto,non foss’altro che per le dichiarazioni contraddittorie che rilascia da qualche mese a questa parte,e tu dai del laziale a chi magari lo venderebbe per 25 mln(che poi forse sarebbe la cifra giusta)?.Prima viene la Roma,POI i giocatori .

      • mi sà che tu priceps leggi molto e ascolti poco,de rossi l unica cosa che ha detto sul contratto è che è una questione economica,testuali parole”non sono un ipocrita,si discute sui soldi”quindi tutto puoi dire meno che nn ha parlato chiaro.quali sarebbero le dichiarazioni contraddittorie??e poi sei cosi sicurio che le cifre che girano,i 6 milioni offerti dalla roma sono quelle giuste???caxxate scritte sui giornali……mai detto da baldini o da fenucci o chi altro,cifre a vanvera,e voi subito ad abboccare

      • Dichiarazioni contraddittorie sono anche quando un giorno dice che se parte andrà solo all’estero per rispetto dei tifosi,e poi qualche giorno dopo dice che non escluderebbe un esperienza in un altra squadra italiana(se non trova di meglio fuori).Ma ci sarebbero altri esempi…

    • e si, perché secondo te c’é gente che si compra un de rossi 28enne a 40mln.
      e lascia stare sto “laziale” che qui dentro é una tecnica ormai vecchia.
      25mln vanno più che bene. Compriamo un giovane talento e uno ottimo con esperienza.
      Questa é la logica da usare, e vediamo se DDR esitava ancora cosi tanto a rinnovare.
      Ti ricordo che ci pigliamo Gago a 7mln.

      Rispondi
      • DDR a 25 mln va benissimo,tutto sta a vedere se ce lo permetterà,perchè adesso ha il coltello dalla parte del manico.Se prendiamo Casemiro,sono sicuro che(se avremo un pò di pazienza) potrà diventare forte almeno quanto lui.

      • parlate di de rossi come una mercie per far soldi ma vergognateve!!!!casemiro???e chi caxxo è casemiro??ma davvero fai??voi meritate che se ne vada,ma per fortuna siete tifosi da salotto

      • Don Bastiano,io sto solo cominciando ad avere per DDR lo stesso rispetto che lui ha mostrato per noi in questi mesi.Di lui mi sono proprio rotto,dopo mesi che fa la starlette.

      • L’escuzione del Don Bastiano. Un bel film di Monicelli.
        Ciao bimbo !!! baci ed abbracci.

      • ecco bravo,ti benedico,tu che non sei padrone di un caxxo,soprattutto non sei romanista,ave vecio e quando de rossi firmerà fai la cortesia di tacere

      • caro don bastiano , sono d’accordo ke de rossi sia importantissimo x questa roma, ma nn concordo sul fatto ke lui e’ come totti. Totti é un vero capitano,é voluto rimanere x tt la carriera nella roma quando poi c’aveva offerte tra le squadre piu importanti del mondo ke lo avrebbero potuto strapagare,ma lui ha deciso di lottare x questa maglia. De rossi nn sara’ mai come totti e lo ha dimostrato , infatti stiamo ancora parlando dopo mesi del suo rinnovo cosa ke il VERO CAPITANO nn avrebbe fatto. onore al capitano

    • Don bastia ci auguriamo tutti(penso), che ddr resti a vita,ma cerca di capire che nn dipende ne da noi ne dalla societa,ma solo da lui.

      è stato giusto fargli sentire il nostro calore allo stadio,ma alla fine decide lui e nessun altro,la roma nn puo farci nulla.

      Tutti sti commenti su ddr potrebbero esse tutti giusti,perche la verita nn la sappiamo,pero la speranza che resti a vita a roma è l’ulltima a morire,per cui alla fine ci stanno anche i tuoi di commenti e potrebbero esse giusti.

      Quindi don bastia è inutile fare polemiche con altri utenti,perche nessuno di noi ha la palla di vetro e saprà cosa farà ddr.
      Un consiglio niente di personale,anche io so passionale e fumantino come te,ma su ddr mi rendo conto che l’unica voce in capitolo ce l’ha lui.Ciao e forza roma e spero che hai ragione che ddr resta a vita!

      Rispondi
  4. Qualcuno ha scritto che abbiamo svenduto Vucinic?
    Era lui che voleva andarsene, é stato lui a rifiutare diverse squadra, di più la nuova dirigenza non poteva fare.
    E poi vi rendete conto di quello che scrivete?
    Allo stesso prezzo abbiamo comprato Osvaldo, 3 anni più giovane.
    Allo stesso prezzo abbiamo comprato Lamela, un 20enne che diventerà uno fra i più forti giocatori del mondo. Tra qualche anno per Lamela ci saranno squadre che voranno sborsare facilmente 30-40 mln.

    Avete sbagliato nel giudicare Luis e continuate a sbagliare criticando la nuova Roma. Mah.

    Rispondi
    • Piove,tutto giusto.In effetti Vucinic e MEnez non volevano più rimanere,mi è dispiaciuta la loro cessione,ma sono arrivati grandissimi calciatori.Io penso,che se tutto va come deve,tra qualche hanno,oltre a Lamela(che tu citi giustamente)anche Pjanic avrà una valutazione di quel tipo,se non ancora maggiore.Massima fiducia nella nuova società quindi.L’unica cosa che mi dispiace è che si siano fatti prendere in giro da DDR.

      Rispondi
      • ci siamo lasciati prendere in giro da ddr perché si continua ad essere provinciali.
        Che poi magari ci sbagliamo tutti, perché ancora non sappiamo di cosa stiano discutendo ora.

      • speriamo resti
        🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 comunque casemiro sarebbe non dico buono, ma decente rimpiazzo 😆 😳 😳 😳

    • Ancora non tutto è deciso su DDR,ma stiamo rischiando grosso a livello di perdita economica.Spero che DDr mostri un pò di riconoscenza verso questa squadra,ma non si può arrivare a gennaio inoltrato in questa situazione.

      Rispondi
  5. tutta fuffa.è quello che voleva tirar la corda all infinito e arrivando a far diventare 6 milioni per restare a casa sua fosse un super fatica.non vede l’ora di far la conferenza con il: si c’ho pensato ad andar via(falsissimo mai c’ha pensato lui in prima persona ma l’agente si)ma poi ha prevalso il cuore e l’accontentarsi di 11 /12 miliardi per rimanere a casa mia”

    aspettate ora mi chiamo la standing ovation dopo il gol di totti e dopo il coro c’e’ solo un capitano mi diverto e faccio le prove se per capire se ho precepito bene qualche sintomo di rabbia in piu nel cantarlo per evidenziare la differenza tra un vero capitano o il “tira corda compromette mercato all infinito”.

    a be sembra proprio che sono tutti ai miei piedi c’hanno anche creduto me ne andavo

    ecco il derossi pensiero

    derossi prenderà quanto Xavi il vice pallone d’oro e lo farà sembrare come un fatica.

    ma il problema non è lui ,(perchè ripeto per me è un buon mediano che è stato ottimo in passato e che vive nel suo status dove di lui si guardano solo i due recuperi che magari fa su i suoi stessi errori in fase di possesso palla;ma a prescindere dai pareri personali il suo utilizzare offerte d’ingaggi spoporzionati per tirar la corda all infinito [all infinito intendo che ha gia’ superato il limite dopo dicembre]e’ una zozzata)

    il problema è tutta la gente che c’e’ cascata e ancora tuttora ne parla.merita solo indifferenza e la fascia da vice scalata a burdisso o taddei

    Rispondi
    • qualche errore di scrittura rivisto:

      aspettate ora mi chiamo la standing ovation dopo il gol di totti e dopo il coro c’e’ solo un capitano,mi diverto e faccio le prove per capire se ho percepito bene qualche sintomo di rabbia in piu nel cantarlo,per evidenziare la differenza tra un vero capitano o il “tira corda che compromette il mercato all infinito”.

      a be,sembra proprio che sono tutti ai miei piedi,c’hanno anche creduto che me ne andavo.

      comunque per la cronaca esiste anche gente che se non partecipa ai salamelecchi non fischia ma non viene segnalata

      Rispondi
  6. In sintesi :le colpe sono di rossella in assoluto 90 per cento.
    Quel 10 per cento penso sarebbe da suddividere tra quelli che ho menzionato nel commento sotto.

    Pero si deve dire che sto 10 per cento che per me comprende ddr,procuratore,baldini-sabatini,banca e gli americani(il presente insomma),nn si puo gudicare e incolpare facilmente e nn si puo dare una sentenza ,in quanto per farlo dovremmo conoscere tutte le dinamiche e tutti i dettagli degli eventi che so successi dal passagio di societa fino adesso.
    E di certo nn li sappiamo e forse nn li sapremmo mai,dato che le notizie apprese,penso che so state riportate dai giornali,il che è tutto dire.

    Rispondi
    • Secondo me un 10%di responsabilità è giusta acnhe se come ha lasciato Rosella la Roma, penso che avessero altro a cui pensare.
      Credo, in quanto è un mio pensiero, prima di decidere quanto offrire a Daniele per il rinnovo, hanno dovuto vedere se e quanto se lo potevano permettere.

      Rispondi
      • Ma nn sono in grado di dare sentenze su eventuali colpe di quel 10 per cento come detto,ogni commento potrebbe essere giusto a sto punto,è un mistero.

        L’unica sentenza si puo dare su rossella che ha danneggiato la roma come mai nessun altro presidente nella sua storia,ma piu che altro ci ha privati del sogno di diventare grandi subito con Soros…nn si sa perche..alla fine penso pagava pure lui,mi viene in mente unicredit ora…marra…(rossella che magna ancora..tramite unicredit)ma meio nn toccare sti argomenti che scoppiano altre bombe…

    • i problemi ad inzio estate erano altri, e molto più seri.
      e forse i dirigenti credevano che de rossi non avrebbe fatto tanto il difficile visto il suo “attaccamento” alla Roma.

      e forse tra qualche giorno tutte queste discussioni si riveleranno senza senso. Non sappiamo di cosa stato discutendo.

      Rispondi
    • ke grande campione ke é messi. Tutti sapevano ke avrebbe vinto il 3 pallone d’oro, addirittura cristiano ronaldo non s’é proprio presentato!!!

      Rispondi
  7. Io ho pianto per Aquilani e per Mexes e piangerò pure per DDR, ma poi, me ne farò una ragione. Solo che non vorrei perdere oltre a Daniele, pure i soldi e qui sono soldoni, nn si parla di 15 mln come per Mexes!Per Borriello non ho pianto neanche un pò e nemmeno per Menez e Vucinic.
    A dir il vero, vorrei 100mila Pianjc, Angel, Lamela, Bojan, Heinze e ci metto pure Greco e Rosi

    Rispondi
  8. Ho letto che secondo voi De Rossi poteva essere ceduto per 20/25 milioni.
    Ma io dico non meno di 50 milioni.
    De Laurentis per Lavezzi e Hamsik ne kiede 30 di milioni. Il Real a quanto si dice per Gennaio vorrebbe offrirci 15milioni…Ma scherziamo sul serio?

    Rispondi
  9. Per me la colpa non è dell’attuale dirigenza, ma di quella precedente che per rinnovare un contratto ha sempre aspettato l’ultimo giorno utile.

    Rispondi
  10. Scusate ma se vuole vincere qualcosa di importante, parlo della CL, è più facile vincerla con il Real Madrid, non mi sembra che il MC abbia vinto Champions a ripetizione.
    Io spero che resti ma se va al City mi spiace lo fà solo per soldini.
    Comunque per me se va via mi dispiacerebbe non tanto ma tantissimo.

    Rispondi
    • Ovviamente se va al MC è solo per i soldi. Con Mancini nn si vince una ceppa: si dota di campioni per vincere, almeno, il campionato, ma la CL non la vincerà mai.
      Se davvero vuole andarsene, io andrei al Real: tra i 2 club non ci sono paragoni, ma anche come blasone.

      Rispondi
  11. Mi trovo in parte daccordo con santiago e principe,nel senso che si poteva risolvere prima il problema,pero piu che gli americani ,forse hanno un po piu di colpe sabatini e baldini,il primo che ha dichiarato di voler aspettare fino all’ultimo su ddr se ricordate.

    Pero alla fine pure sabatini puo essere scagionato,èra piu impicciato lui che berlusconi quel periodo ,per cerca de mette su una squadra partendo da zero,nn poteva concetrarsi al 100 per cento su ddr.

    Magari pero baldini poteva farsi vedere prima a roma certo..nn penso fosse cosi impegnato..(poi nn lo so che aveva da fare di piu importante di cominciare a occuparsi del contratto di ddr).

    Sti americani alla fine ci hanno salvato dal crollo,hanno risanato i debiti,poi cmq cèrano cose burocratiche da sistemare (e ancora sono in corso,tanto è vero che nn ci sto a capi niente su chi davvero comanda la roma,tra tutti i nomi letti,la banca,presidenti vari..cmq alla fine mi danno fiducia sti americani,solo per il fatto che ci hanno coperto i debiti e cmq si è creata un ottima roma nonostante tutto),quindi pure loro tutto sto tempo forse nn lo avevano,per occuparsene a pieno,pero di certo si son fatti desiderare abbastanza,ora nn so se per colpa loro o della banca ,le cose erano un po troppo lente,il closing in particolare è slittato piu volte.

    Diciamo che sulla faccenda ddr potevano far meglio un po tutti (ddr in primis),ma il danno vero lo ha fatto rossella e suoi uomini,banca unicredit inclusa.

    Rispondi
      • Tommy sono d’accordissimo con te.DDR si può vendere benissimo(specie dopo il comportamento di questi mesi).Quello che mi dispiace è che ,non avendolo venduto questa estate,avremo una perdita economica non indifferente…

  12. Io sono uno di quelli che a De Rossi gliene ha dette di tutti i colori e che lo avrebbe ceduto gia in estate se continuava a giocare come negli ultimi 2 anni.

    Ora che è tornato a giocare come sa (anche se reputo il De Rossi di 3-4 anni fa ancora piu forte) di certo non striscio ai suoi piedi per chiedergli scusa!

    Anzi….da tifoso sento che De Rossi è in debito con noi per le bruttissime prestazioni che ci ha offerto in questi 2-3 anni (che in buona parte comprendo per via dei suoi problemi fuori dal campo che pochi sono a conoscenza). Quindi per il De Rossi di OGGI dico che è fondamentale e se resta è solo un bene! ma se vuole andarsene ciao! Perderemmo tanto a livello economico e tecnico ma si può andare avanti e vivere lo stesso anche senza di lui!

    Quindi se vuole restare, bene! Se vuole andarsene ne prenderemo atto e guarderemo altrove! alla fine stiamo parlando di calcio…

    Rispondi
    • E continui a sbagliare…lo ripeto per l’ultima volta…io ho dubbi sull’allenatore…sul progetto e sugli americani ho sempre avuto fiducia…certo se lasciassero partire de rossi inizierei a dubitare anche degli americani…perchè un giocatore così come de rossi non si può lasciar andare via…
      SPERO DI ESSER STATO CHIARO…TRA L’ALTRO QUESTA COSA LA DICEVO DA OTTOBRE SCORSO…

      Rispondi
  13. Basta eresie…gli americani hanno cacciato 80 milioni sul mercato? Ahooooooooo…ma che state a dì! Basta stronzàte…
    la somma spesa è tra i 50 e i 55 milioni…è nel mezzo…
    Basta dire che sono stati investiti sul mercato 80 milioni…ABBIAMO ANCHE CEDUTO…ANZI SVENDUTO…

    Rispondi
      • E quindi me so stancato sentir dire che non è stato rinnovato il contratto a de rossi perchè gli americani hanno cacciato 80 milioni sul mercato…ma dove sono questi 80 milioni?

      • Il contratto a De Rossi non è stato rinnovato fino adesso perchè il giocatore non ha voluto, non ve la prendete con gli americani che hanno fatto una proposta giusta, forse anche eccessiva secondo me, perchè uno che gioca come giocherebbe un Palombo qualunque per due o tre anni non gli do 6 milioni di euro l’ anno.

      • Ma perchè noi dobbiamo cedere giocatori sempre alle condizioni degli altri? Borriello andava venduto? Ok…ma perchè regalarlo alla Juve? Trovo sia anche umiliante che Marotta ci proponga uno scambio per pizarro offrendoci Motta…IO LO TROVO OFFENSIVO…Questa è la considerazione che hanno su di noi sul mercato…SE PER VOI QUESTO NON VUOL DIRE SVENDERE…

      • Lui è voluto andare alla juve e non giocava da tempo…non credo esista un giocatore al mondo che non giocando gli si alza il prezzo.. 😯

      • io società sono proprietaria del tuo cartellino…bastava dire…trovati qualsiasi squadra che mi porti minimo 8 milioni( io 10 ne avrei chiesti) e vai dove ti pare…A TITOLO DEFINITIVO!
        Non ti sta bene? Ok ti alleni e vai in tribuna? Io ci rimetto economicamente? Tu ti giochi le possibilità di andarti a fare l’europeo…poi vedevi che faceva Borriello!
        Non vedo la necessità di cedere borriello a natale con il mercato che apre a capodanno…x Vucinic avrei fatto lo stesso…per menez non si poteva fare perchè il contratto gli scadeva nel 2012…

  14. Totti non avrà mai un degno erede, De Rossi potrebbe anche essere un buon erede, ma mai quanto Totti. Dico così perchè un grande capitano dev’ essere estremamente attaccato alla maglia, deve volere la sua squadra finchè è la sua squadra a non volerlo più. Totti poteva guadagnare anche più di quello che il Manchester City sta offrendo a De Rossi, ma lui si è “accontentato” di quello che offriva la Roma ed è rimasto, lì al timone, e ci ha tenuti su, lui da solo, per anni, e non parlo solo sul livello puramente agonistico, ma anche societario, infatti sempre che c’è stato qualche problema con la società, la faccia chi ce l’ ha messa? Lui. De Rossi al contrario si sta facendo sedurre dai soldi di Manchester, dove tra l’ altro c’è un progetto tecnico che non ha nulla a che fare con quello che si sta instaurando qui a Roma, secondo il mio punto di vista è nettamente più affascinante creare una grande squadra facendo crescere i giovani ed acquistando altri piccoli talenti, piuttosto di acquistare tutto ciò che il mercato offre. La mia idea è che De Rossi, ora o a giugno, o quando sia, a meno che la Roma non vinca qualche trofeo, che lo reputo abbastanza improbabile, andrà via, contratto o non contratto. Altrimenti non metterebbe una clausola su questo pseudocontratto del quale si parla, e ancor meno di 10 milioni. In ogni caso, De Rossi o non De Rossi, la Roma resta, e si troverà un sostituto più che degno, uno fra i tanti potrebbe essere Viviani, nonostante debba ancora crescere moltissimo. Se De Rossi va via non finirà il mondo.

    Rispondi
    • esatto aggiungo che il City come il Psg e squadre di petroldollari tra due anni dovranno smantellare i baracconi causa fair play finanziario…lo stesso vale per real chelsea milan inte e forse anche barca e bayern…

      Rispondi
      • No il Barça no, sono un grande estimatore del loro progetto tecnico, se hanno tutte le stelle che si ritrovano è dovuto alla sua cantera e all’ acquisto, ogni estate, di una stella, nel 2010 presero Villa, quest’ anno Sanchez e Fàbregas, con tutti i guadagni che ottengono se li possono permettere. Per quanto riguarda Inter, Milan e Bayern nemmeno rischiano granché, è da tempo che non effettuano grandissimi colpi, Berlusconi e Moratti non spendono più come un tempo. Per quanto riguarda Real, Chelsea e le altre due sono d’ accordo con te, si troveranno per anni a non giocare nessuna coppa europea.

      • Sì lo so, ma sono dei debiti dovuti alla megalomania dell’ ex presidente Laporta, Rosell è molto preparato e sa quello che fa e come spende i soldi.

      • Barcellona e Real hanno parecchi debiti…

        Ma poi bisognerebbe aprire tanti di quei discorsi dopo che non finiscono piu! Tipo incassi, situazione e leggi in Spagna e tante altre cose…

    • e’ PIù AFFASCINANTE SE NON HAI 29 ANNI E SEI GIOVANE ANCHE TU…FARE UNA SQUADRA DI 18ENNI PER DE ROSSI VORREBBE DIRE…CERTEZZA DI NON VINCERE MAI NULLA…PERCHè UNO CHE HA 29 ANNI NON HA LO STESSO TEMPO DI UN 18ENNE…

      Rispondi
      • ma totti almeno una scudo e qualche coppetta l’aveva vinto…E POI I PARAGONI CON TOTTI NON ESISTONO…E NON POTRANNO FARSI PER I PROSSIMI 100 ANNI…

  15. Dai, aspettiamo con fiducia quest’intervista di Pallotta, e vediamo che dice. Le sue parole saranno importanti per comprendere le strategie del futuro e cosa ci attende.

    Rispondi
  16. Se va via saranno contenti quelli che quest’estate volevano Fernando al suo posto…o sbaglio? Vi dicevo de aspettà un giocatore come De Rossi…se foste stati Sabatini l’avreste svenduto nella sessione estiva del mercato..me lo ricordo bene il pensiero di molti di voi…adesso è un traditore,uno attaccato ai soldi,un voltagabbana….mah…io penso che bisognerebbe prima conoscere la forza dei giocatori e poi magari giudicare…uno forte come De Rossi,adesso,in vendita, NON ESISTE…ci sono giovanotti di belle speranze che devono ancora dimostrare quello che valgono 😉

    Rispondi
    • Bravissimo…Fernando gl’allaccia i scarpini a De Rossi…GIOCATORI COME DE ROSSI…JOLLY DIFENSIVO E DI CENTROCAMPO…NON ESISTONO…
      fernando buon giocatore…de Rossi TOP PLAYER…

      Rispondi
    • …Quello che sarà sarà. Finiamola con le guerre interne almeno noi. Poi, purtroppo anche ieri dalla domenica sportiva ho assistito ad un lessaggio nei confronti della Roma…volete sapere perchè?…Diamo fastidio un casino al nord, stanno per perdere lo scettro dell’invicibilità, credete a me se la fanno sotto!…Sperano che noi tifosi appoggiamo la casta Zozzella e company, e varie TV-Radio…facciaomo finta di nulla, poi il tempo parla da se!!!!!!!…ENNAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

      Rispondi
      • Figuriamoci…se parli di guerre interne non mi conosci bene…io voglio bene a tutti i ragazzi di questo forum..solo che a volte bisogna ricordare per non ripetere lo stesso errore due volte 😉

      • Ziggy66…bravissimo…e hai fatto bene a ricordare questa cosa…trattasi di opinioni e basta…io non ho mai fatto la guerra a nessuno su questo sito…

    • Anche a me piace molto di più De Rossi, però, onestamente, se Sabatini avesse ceduto De Rossi per 28/30 mln ad agosto, e mi avesse portato un sostituto di buon livello, non mi sarei lamentato più di tanto. Bastava fare una conferenza stampa e dire: “abbiamo offerto 6 mln per 5 anni a De Rossi, ma non ha accettato. Andava in scadenza e non potevamo tenerlo senza rinnovo”. Avrei capito la mossa della società.

      Rispondi
      • Ragazzi, a volte mi fate sorridere: “basta fargli un rinnovo serio”… cosa da poco vero? soprattutto con 22 giorni di tempo. Secondo me rinnova con la clausola, e la trovo comunque una sconfitta per la società. Che vi devo dire: almeno non va via a zero. Certo che accontentarsi fa un po’ s c h i f o…

      • La colpa non è di DeRossi…era una m.rda da buttare fino a 6 mesi fa…adesso se dovrebbe sbrigà a firmà…c’avemo sempre ragione noi…(intendo noi tifosi)…

  17. Scusatemi tanto…sono nato a Roma e sono Romanista dalla nascita. Odio l’ospite SSLazio dal 1900 ospite a Roma…..con tutte le mie forze e con tutto il mio cuore. Amo la mia Roma, perchè è unica al mondo…lotta contro tutti e non si arrende mai dal 1927. Vado in giro per il mondo ad urlare la mia passione che mi nasce dal profondo del cuore!!!!…Se la direzione mi permette di allegare questo link…vi prego di guardarlo, qui si racchiude la nostra storia, il nostro orgoglio di essere ROMANISTI!!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=3-6ODlGxXsE&feature=youtu.be

    Rispondi
    • Video commovente a dir poco,soprattutto quando ho visto le imaggini dell’invasione di campo ,dopo l’ultimo scudetto vinto..

      Vi dico solo che ero tidubante e avevo paura a fare l’invasione perche vedevo gente che scavalcava etc..che cadeva ,chi se ruzzolava etc…
      èro con mio padre,e gli dico:papa che famo???????
      Lui me risponde:cazz de domande che fai pero…ho aspettato 10 anniiiiiiiiii!!…e comincia a corre verso il cancellone(giallo mi pare) che si stava aprendo :mrgreen: :mrgreen:

      In pratica poi lo so dovuto anda a riprende io in campo,e ho ancora a casa una seggiola della panchina staccata e un bel pezzo di terreno…
      Cèra uno che si è portato a casa la porta..(magari uno di voi?? :mrgreen: )
      Che spettacolo da brividi cmq bel video

      Rispondi
  18. Innanzitutto io ho espresso la mia opinione…ossia che De Rossi se va via non va via per soldi…
    Certo se de Rossi vede che la società compra tutti 18enni è normale che Daniele dica e pensi…QUà SE VINCE TRA 20 ANNI ALLORA VADO A VINCERE QUALCOSA ALL’ESTERO…
    Ma siete tutti così convinti e certi che la Roma abbia offerto veramente 6 milioni a Daniele? Io ho i miei dubbi anche perchè leggo tante notizie che dicono come la Roma non sia mai arrivata ad offrire tale cifra…
    RIPETO…è UNA MIA OPINIONE…

    Rispondi
  19. Quante seghe mentali che vi fate. Ma all’orgasmo non arrivate mai pero’, sempre frustrati.
    Ha detto Boss Pallotta che stanno lavorando sul contratto di De Rossi, volete aspettare?
    Aspettiamo e vediamo prima d’incolpare.
    E comunque leggo delle assurdità. Ora, scondo alcuni, la colpa é degli americani? 😯

    Rispondi
    • Non penso di dire una eresia quando dico che la responsabilità è della vecchia dirigenza ma gli americani avrebbero dovuto dedicarsi giorno e notte al contratto di de rossi…tappare i buchi che hanno trovato…e quello di de rossi era ed è un buco enorme…

      Rispondi
    • Piove,naturalmente se ddr va via il vero colpevole è solo lui.Però ,se fossi stato al posto della nuova proprietà mi sarei fidato un pò meno di lui,ponendogli un ultimatum prima della fine dell’estate.E’stato un peccato di ingenuità,fatto in buona fede.Ma naturalmente,sia CHIARO, giustificherei tutti comunque,perchè in caso di partenza adesso,sarebbe comunque DDR quello che ha abusato della fiducia altrui.

      Rispondi
    • No macchè, è del giardiniere!!! Chi cacchio c’è seduto al comando oggi?? Loro, dunque sono loro che devono guidare la trattativa. Questo sport di scaricare colpe su chi non c’è più è troppo comodo e anche sleale. Io non ero dalla parte di Rossella, ma chi è il capo ha le sue reponsabilità, sia ieri che oggi.

      Rispondi
  20. già me lo immaggino lo scenario se de rossi non firmasse(pe me firma)…uscirebbero fori tutti i criticono e i gufi a dì che l’americani sò straccione ed è tutta colpa loro…manco per caxxo…lo sapemo benissimo de chi è la colpa…non se pò lascià un giocatore così importante ad un’anno dalla scadenza…è ovvio che dopo te chiede no sproposito..

    Rispondi
    • Verissimo, al 90% hai ragione. Però gli americani ad agosto lo dovevano far firmare o, in caso contrario, cederlo per soldi buoni.

      Rispondi
      • Il mio pensiero non si discosta quasi mai dal tuo…gli americani avrebbero dovuto dedicarsi giorno e notte al contratto di de rossi…tappare i buchi che hanno trovato…e quello di de rossi era ed è un buco enorme…
        Che poi la colpa principale è della vecchia dirigenza questo è pacifico…

  21. …Ma che palle!!!!! Cos’è il tormentone dell’inverno?…Damoce un pò de pace! Rimane, rimane!!! Almeno per onor di patria e di maglia, firmerà sto caspita di contratto, poi se decide di andare, farà in modo di essere utile alla Roma anche in quello. Fidatevi e dormite sogni d’oro….Stiamo per diventare la squadra più forte al mondo, forse in due anni o forse di più…..Nun me ne pò fregà de meno…quando sarà sarà..MA SARÀ…!!!!!!!!

    Rispondi
  22. Lo scenario peggiore che si sta delineando è che non solo potremmo perdere un top player (con tutte le conseguenze negative che ciò comporta sia per il gioco che per l’immagine della “nuova società”), ma potremmo persino perderlo a zero euro, il che francamente fa venir voglia di andare a Trigoria a infilzarli col forcone.
    E non mi venite a dire che ho torto, perchè se davvero andasse via a zero dico che nessuna società seria al mondo farebbe una cappella gigantesca come questa.
    Cioà, c’hai un giocatore che sul mercato vale almeno 30 milioni richiesto da tutta Europa e te lo fai portare via per niente?
    Ma non esiste al mondo 👿

    Rispondi
      • La colpa è di tutti…il contratto di de Rossi era la prima cosa a cui dovevano decicarsi gli Americani…GIORNO E NOTTE…

      • Per me anche gli Americani hanno colpe…appena arrivati a Roma dovevano risolvere i problemi in primis…e oltre al bilancio c’era il contratto di de Rossi…UNA ESTATE INTERA è PASSATA…IL NULLA! Che poi anche la vecchia gestione sia responsabile questo è SCONTATISSIMO…

      • santiago la loro offerta glil’hanno fatta..sta a lui decidere cosa fare…da parte americana è tutto fatto…ora tocca a lui

      • E quale sarebbe questa offerta? Certa e concreta non chiacchiere….chi ci dice che la Roma abbia offerto veramente 6 milioni a de Rossi? Nessuno ha questa certezza…
        Ieri quando ha detto…meglio che non parlo che Roma è una città un po particolare (più o meno)…ho pensato 2 cose…
        la prima che De Rossi come dicono in tanti effettivamente sia un mercenario e il problema sono solo i soldi…
        la seconda che la Roma non abbia mai offerto i 6 milioni…e Daniele tace per non creare una rivoluzione a Roma…
        Perchè se fosse vero che la Roma abbia presentato una offerta al ribasso…ripeto il SE…allora sarebbe veramente da fare una RIVOLUZIONE A ROMA…

      • E’ di lei ma non possiamo dire che anche questi siano esenti da colpe. Forse in sei o sette mesi non hanno avuto tempo di pensarci?

      • insomma taddei un pò ha dinmostrato anche di meritarsi il rinnovo (e io lo criticavo fino a 2 mesi fa ) ma perrotta barusso antunes e cocci vari che caxxo hanno dimostrato per avere i rinnovi?

      • alex forse se scordamo che in questi mesi di cui parli hanno risanato i debiti,hanno speso 80 milioni sul mercato ed hanno gettato le basi per il nuovo stadio…quante caxxo de cose devono fà?

  23. Io credo che se De Rossi non firma o firma con una clausola rescissoria…è una cosa gravissima!
    Io penso che per de Rossi il problema anzi il dubbio principale sia il progetto…ossia…dubitare moltissimo che la Roma possa vincere qualcosa di importante nei prossimi anni. E considerando ke ha quasi 29 anni rischierebbe di chiudere la carriera senza aver mai vinto nulla.
    Allora pongo una domanda a tutti voi…ma se de rossi non crede nel progetto che è dentro la Roma e sa quello che si dice e cosa accade…come possono credere i tifosi negli Americani?
    Io ho sempre avuto fiducia nel progetto (nell’allenatore NO) ma con De Rossi che va via…anche io inizierei a dubitare seriamente sugli americani.
    Càzzo ragazzi…stiamo facendo andar via uno dei centrocampisti più forti del mondo…un vero e proprio jolly di difesa e centrocampo…
    Ribadisco…per me per de Rossi il problema non sono i soldi…QUESTO VUOLE VINCERE…QUESTO HA FAME…E GIOCATORI SIMILI VANNO TENUTI A TUTTI I COSTI… 😉

    Rispondi
    • è già annato via?…me sembra de no..dovete aspettà a giudicà…poi de rossi come caxxo fà a sapè de vince se non rimane?…che prevede er futuro?…porcà troià ai sensi je sò voluti 7 anni pe vince no scudetto perchè non potemò dà un pò de tempo agli americani?…dai su..

      Rispondi
    • UNA COSA CHE NON C’ENTRA NULLA…SE è VERO CHE ARRIVA AMAURI MI ARRABBIO DI BRUTTO, MI SAREI TENUTO BORRIELLO TUTTA LA VITA…ANCHE PERCHè AMAURI GUADAGNA PIù O MENO COME BORRIELLO…
      PER LA DIRIGENZA: NUN FATE CAZZàTE…LASCIATELO Là AMAURI CHE MANCO ER FROSINONE SE LO PRENDEREBBE…

      Rispondi
      • No ma non credo siano così sciagurati di andare a prendere Amauri.Abbiamo dato via (giustamente)Borriello per toglierci un ingaggio pesante dalle spalle,non avrebbe senso prendersi quello(ancor più oneroso) di Amauri.Poi L.E.ha fatto capire di voler puntare su Caprari.

      • Concordo con Santiago. È vero, asromatiamo, che De Rossi non è ancora andato via, ma penso che qualche discorso ipotetico possiamo cominicare almeno a farlo, visto che tra 22 giorni può firmare con un’altra squadra. Anche io, come Santiago, ho una certa fiducia negli americani (meno nell’allenatore, anche se ora, per fortuna, ha finito con i 100.000 cambi di formazione e sta facendo bene) però per un progetto che punti a vincere, e per il quale quindi devono ARRIVARE nuovi campioni, non è buona cosa vedere che CEDI i giocatori forti che hai in squadra. La cessione non c’è ancora stata, d’accordo, però dovrai ammettere che ormai siamo sul filo di lana.

      • Princeps, Caprari è forte e mi fa piacere se LE ci punterà, però non prendiamoci in giro: Caprari al massimo può giocare largo a destra nel tridente. Con il ruolo da centravanti (anche se atipico) di un Osvaldo o di un Borriello non c’entra proprio niente. Basti pensare che di testa è praticamente nullo. Qui parliamo di bomber.

    • Innanzitutto io ho espresso la mia opinione…ossia che De Rossi se va via non va via per soldi…
      Certo se de Rossi vede che la società compra tutti 18enni è normale che Daniele dica e pensi…QUà SE VINCE TRA 20 ANNI ALLORA VADO A VINCERE QUALCOSA ALL’ESTERO…
      Ma siete tutti così convinti e certi che la Roma abbia offerto veramente 6 milioni a Daniele? Io ho i miei dubbi anche perchè leggo tante notizie che dicono come la Roma non sia mai arrivata ad offrire tale cifra…
      RIPETO…è UNA MIA OPINIONE…

      Rispondi
      • Anche per me è chiaro che non va via per i soldi. Il city gli offre 9 milioni per quattro anni (36 mln), la Roma 6 per 5 anni (30 mln). La differenza è pochissima. Non prendiamoci in giro: a pesare è la prospettiva di vincere in tempi brevi, di poter puntare DAVVERO a qualcosa di importante e potersi MISURARE SUI PIÙ GRANDI PALCOSCENICI. La Roma probabilmente l’anno prossimo non si qualificherà neanche per la champions! Ecco perchè mi sono inc@zzato a morte ad uscire dall’europa league come un pollo, ecco perchè mi giravano le palle quando abbiamo fatto beneficenza a Siena, Cagliari, Fiorentina, Udinese, Genoa. PERCHÈ SE NON FAI LE COPPE I GIOCATORI IMPORTANTI NON VENGONO E QUELLI FORTI CHE HAI NON RIMANGONO. Ecco perchè mi fa inc@zzare a morte quando fate i discorsi pindarci “noi inseguiamo una rivoluzione culturale” e bal, bla, bla… va benissimo proporre un tipo di calcio diverso, ma contano anche i fatti e i risultati. Avete optato per avere pazienza infinita, e va anche bene, però poi non sorprendiamoci quando un giocatore importante non rinnova o quando qualche big risponderà “Roma? No, grazie”.

      • Santiago ,credimi,non è una questione di progetto.Il problema è che ci sono squadre che gli offrono tra i 9 e i 10 mln.all’anno.Poi anche ammesso che non creda nel progetto,questo non lo giustificherebbe per nulla,perchè questa estate poteva parlare chiaro,al posto di essere accomodante(falsamente)mettendo tutti nei guai adesso(e nella posizione di guadagnare più soldi lui).Comunque se va via è solo per il dio DENARO.E mi sembra molto evidente…

      • Princeps, la differenza totale è di 6 mln. Penso che uno fra prendere 30 mln (con un anno di contratto in più, che ti para il culo anche in caso di grave infortunio o rendimento scadente) e prenderne 36 con un anno di contratto in meno, faccia altri tipi di valutazione. Non prendiamoci in giro: i soldi qui c’entrano poco e niente. Il discorso dei soldi importa sicuramente al procuratore di De Rossi, che portandolo al city guadagnerebbe un casino di soldi. Daniele pensa anche alla carriera.

      • Principe,pensi che DDR non sia sensibile alla prospettiva di guadagnare 6 milioni in più(per giunta con un anno in meno)?.Io mi sto facendo un ‘idea molto diversa di lui.

  24. ahahah sentite questa…secondo quanto risulta all’emittente manà sport l’offerta della roma sarebbe a ribasso…5 milioni per 5 anni…più precisamente si tratterebbe tra i 4,5 e i 5 milioni…se vabbè mo a de rossi je rinnovano co n’piatto de rigatoni alla pajata du filetti de baccalà e stamo apposto…..manà sport è ridicola…oltretutto è frequentata da dei tipetti niente male..

    Rispondi
    • Vabbè…ormai si straparla…ecco l’unica cosa che imputo alla società e a DeRossi è questa infinita attesa che dà adito a mille pensieri di tutti i tipi da tutte le fonti mediatiche.

      Rispondi
      • tanto roma (giornalisticamente parlando)è questa…n’accozzaja de robba pe confonde le idee alla gente…giornalari dovete annà a fà la pizza ve l’ho detto…magari ve riesce pure bene..

  25. Se c’è davvero la clausola di rescissione trovo questo contratto qualcosa di estremamente negativo. Innanzittutto così De Rossi dimostra di non credere nel progetto di rilancio giallorosso nè nelle promesse di grandezza della nuova società. E questo non è un bel biglietto da visita per la credibilità del progetto americano. Inoltre un accordo del genere non chiuderebbe alcuna polemica, ma anzi giornali e tv continuerebbero a massacrare i c0glioni alla squadra, allo staff tecnico e alla dirigenza con le infinite domande “De Rossi resta? Dove va?”. Poi, se posso aggiungere la mia opinione personale, un giocatore o è convinto al 100% di restare e ha la testa QUI, o è meglio che cambi aria. La verità sulla questine De Rossi (oltre naturalmente al fatto che Zozzella non doveva rinnovarglielo prima il contratto) è che ad Agosto la società doveva dirgli “questa è l’offerta. Firmi o no? Non firmi? Ti vendo prima del 31 agosto”. La c@azzata è stata fatta, inutile negarlo.

    Rispondi
    • Principe,certo il “peccato originale”della nuova proprietà è stato proprio quello di non fare un ultimatum chiaro a DDR già questa estate.Forse la cosa migliore sarebbe stata venderlo allora.Dopo lo choc iniziale ne avremmo tratto giovamento in quanto a serenità sia l’ambiente in generale che la squadra.

      Rispondi
  26. Comunque mi sembra chiaro che anche chi quest’estate voleva vederlo lontano da Roma, si sia ricreduto…è tornato DDR di 4 anni fa, uno dei migliori centrocampisti europei e sicuramente il migliore in Italia..ne sono state dette di caxxate su questo ragazzo,andando con cattiveria nella sua vita personale…adesso ci tiene col fiato sospeso per la sua firma,anche coloro che l’avrebbero svenduto per due lire…meditate gente,meditate

    Rispondi
  27. io ormai non credo più a un caxxo…quando vedrò il comunicato della roma con tutte le cifre e forse questa eventuale clausola..allora commenterò…prima me sembra inutile farlo..

    Rispondi
  28. Se DDR fa inserire una clausola rescissoria nel suo contratto,mi sembra chiaro che andrà via la prossima estate,ma metterebbe comunque la Roma nelle condizioni di guadagnarci qualcosa.Poi dipende molto anche di che clausola si tratta:se dovesse essere di 20-25 mln,allora denoterebbe comunque una certa forma di rispetto da parte sua;se,invece,dovesse essere(come ho sentito qualche tempo fa)di soli 10 mln,allora tanto vale venderlo adesso per la stessa cifra (o poco meno),neanche per fargli fare una bella figura(ma elemosina per noi) che non meriterebbe.

    Rispondi
    • venderlo adesso non credo proprio: chi te lo compra se può firmare con chiunque tra poco?
      Comunque questa cosa della clausola mi lascia perplesso. I mega-ingaggi di City e forse Real sono formulati considerando che non dovrebbero sborsare nulla alla società per l’acquisto del giocatore…se dovessero pagare pure la società un 20-30 milioni non credo offrirebbero al giocatore gli stessi contratti che girano ora…

      Rispondi
      • Scresce,vendendolo adesso prenderemmo molto poco,ma se selo dovessero contendere Man city e Real ,forse un pò il prezzo salirebbe e potremmo arrivare a 7 o 8 mln.Mi rendo conto che è molto poco ,ma se non firma il rinnovo o mette clausole da 10 mln,preferirei che andasse via già adesso(per non più tornare,preferibilmente…).

      • no, non hai capito…se non firma nessuna squadra te lo pagherebbe, aspetta che gli scade il contratto e basta…se firma è diverso, ma se firma credo lo faccia per rimanere.

      • Non è proprio così.Quando abbiamo venduto Cassano il gennaio di 5 anni fa,cedendolo al Real abbiamo preso molto poco(5 mln,mi sembra),ma abbiamo comunque incassato qualcosa.E mi sembra che per Stankovic passato un gennaio di tanto tempo fa dalla Lazio all’Inter sia successa la stessa cosa.Certo se non firma nulla entro il 1 febbraio…

    • Se firma,clausola o non clausola,non se ne va più da Roma…a meno di retrocessione della squadra o catastrofi del genere..la clausola serve solo per queste infauste occasioni…se la squadra è competitiva come ora, Daniele rimarrà qui 😉

      Rispondi
      • De rossi vole vince titoli importanti ziggy e la roma sarebbe un miracolo se in 2 o 3 anni lo facesse,come ha detto un altro utente le altre sqaudre nn stanno a guardare,milan,juve e inter si potenzieranno sempre di piu ,nn è che solo la roma puo crescere,e sicuramente per il blasone e magari il fatto che faranno la champions ste squadre hanno piu accessibilita ai top player rispetto alla roma.

        Bisogna tener conto anche degli avversari,anche se il progetto è fatto bene ,nn è detto che si vinca.

      • Ho capito…ma anche tu vuoi vincere qualcosa,no? Pensa un calciatore forte come lui…io non lo biasimo per questo,ma sono sicuro che ci stupirà e resterà a vita nella Roma..ne sono sicuro 😉

      • Io lo spero ziggy io nn lo scambierei manco con iniesta o xavi o fabregas,perche ddr puo fare benissimo 3 ruoli alla grande,come regista,come interno di centroacampo e come difensore centrale,mentre loro no. :mrgreen:

        DDR è il centrocampista piu completo al mondo

  29. La clausola sul contratto sarà fondamentale per capire se De rossi resterà o meno. Se non vi sarà clausola de rossi resterà a vita a Roma, mentre se ci sarà allora sarà il segnale che de rossi vuole andare via dalla roma a giugno e firma questo contratto solo per non andare via a parametro zero. Cmq io di caz.zate su qst argomento ne ho sentite tante : un giorno firma, un giorno se ne va, un giorno c’è la clausola, un giorno c’è l’ultimatum di Baldini, un giorno si incontra a Boston con Pallotta alla partita dei Celtics, Un giorno c’è il procuratore di turno che sa che andrà via, o l’utente di turno ( non so cm facciano) che profetizza un suo accordo con un’altra squadra….. bhà … io da povero ignorante vi dico solo che non so se andrà via o meno, ma la speranza ce l’ho. forza roma
    p.s : penso che un attaccante in prestito con diritto di riscatto ( tranne Amauri) potrebbe servire però !

    Rispondi
  30. Cmq ddr puo anche firmare e farsi 1 altro anno ancora con la roma e poi vede..

    Cmq se fossi la roma data la sua insicurezza ,a malinquore lo venderei a giugno per farci 30 milioni,perche se lo vendi fra 2 anni ,nn ci fai piu 30 milioni ,visto che avrebbe 30 anni.

    Rispondi
      • eh ma se lui fra 2 ani se ne va nn becchi di certo 30 milioni.
        è un incognita,con 30 milioni nn prendi uno come lui ma magari ne prendi 2 giovani e forti aggiungendoci pure qualcosa sopra:
        Eriksen e casemiro(guarin) o altri forti.

        In pratica è vero che perdi un top player assoluto unico,ma è anche vero che è alla soglia dei 30 anni(e nn è sicuro che ti rimane a vita,altrimenti firmava da un pezzo se era sicuro),e se lo vendi a giugno ne prendi 2 giovani e forti .

        La juve vendette zidane e comprò nedved ,piu altri mi sembra vieira ,e fece uno squadrone,sicuramente oltre ai 30 milioni ce ne devi mette almeno altri 15 sopra per prendene almeno 2 forti giovani e possibili top player,magari ci rientra pure il terzino…

      • Eriksen e Casemiro non si sono mai visti ads alti livelli…io terrei De Rossi,anche perchè seguendo il tuo ragionamento le grosse squadre andrebbero di corsa a comprare questi due..ti sei chiesto come mai vogliono De Rossi? 😉

      • Ziggy nn ci siamo capiti anche io me lo terrei tutta la vita,ma nn dipende da noi ,dipende da lui.

        Se lui vuole andare via è meglo che lo fa a giugno che fra 2 anni,perche piu passano gli anni e meno ci guadagnamo.

        Se fosse per me io me lo terrei,mica lo venderei,sto parlando in caso volesse andare via,quale sarebbe la cosa migliore da fare secondo me.
        Venderlo a giugno ,cosi abbiamo tutto il tempo per fare mercato(3 mesi e anche di piu,considerando che magari lo fa sapere alla societa prima,sabatini si muove pure prima di giugno e allaccia i primi contatti,sempre che nn lo stia gia facendo).

    • Bellaroma,a questo punto anch’io lo venderei per prendere gente come Casemiro o Eriksen.Il problema è che siamo quasi a metà gennaio,e ancora non ha firmato un bel niente,se andasse via adesso(in queste condizioni) prenderemmo veramente molto poco,altro che 30 mln.

      Rispondi
      • Appunto ,l’ottimismo di totti , luis pallotta e di altri operatori di mercato,mi fanno pensare che lui firma e resta fino alla fine della stagione.

        Del resto ddr stesso a dichiarato tempo fa che in caso la roma con lui ha solo da guadagnare,nn riesco a pensare che possa nn firmare e fare uno sgarbo direi universale alla roma.

        Perche se nn firma ,lo perdiamo a zero e lascerebbe oltre che una voragine tecnica mai vista prima ,anche una voragine economica.
        Sarebbe una cosa troppo cattiva che da ddr nn mi aspetto.
        Per me firma e poi vede

  31. Secondo me la clausola, se dovesse esserci, non sarebbe un’arma CONTRO LA ROMA, ma solo per tutelarsi. Daniele (sempre “secondo me”) non vuole rischiare che il suo ultimo contratto importante (si parla di 5 anni, e lui ne ha 28) diventi una palla al piede, che lo costringa a restare in una squadra che non vince niente più di una coppa Italia – se tutto va bene.
    Lui sa di essere uno dei centrocampisti + forti al mondo (secondo me fra i primi 5 in assoluto) e sogna di mettere finalmente la firma su uno scudetto, una champion, tutti traguardi alla sua portata se andasse a Madrid, Manchester, o anche solo al Milan.

    Quindi capisco benissimo che – pur essendo romano e romanista – voglia tenersi una via d’uscita (la clausola) se il “progetto” americano non si dimostrasse all’altezza delle sue personali ambizioni.

    Rispondi
    • guarda che in 3 anni siamo al livello delle due di manchester del chelsea e un gradino sotto il barca e forse allo stessolivello del real…sicuro più del milan…

      Rispondi
      • io spero che tu sia un gran profeta! Anche io spero che vada tutto per il verso giusto, sta di fatto che gli altri non stanno a guardare…

      • non è questione di profezia ma di avere dei grandi dirigenti che ti portano in giro per il mondo la squadra che ti costruiscono uno stadio di proprietà con negozi e ben di dio dentro e intorno e ti fanno guadagnare col merchandising….il tutto insieme significa vagonate di soldi…

      • Gigio, guarda che manco il City (che ha speso fino ad oggi non so quante centinaia di milioni) è ancora al livello del Real, dello United, e via dicendo.
        Forse del Chelsea sì, ma solo perché il Chelsea dopo Ancelotti ha cannato l’allenatore (e meno male, visto che Villas B. era uno dei preferiti di Baldini…)

        Il Milan è un discorso a parte, bisogna essere onesti e riconoscere che è la squadra con più trofei internazionali AL MONDO, e quindi capisco che abbia un fascino pazzesco. Vedi Tevez, che pur di andarci si sta quasi dimezzando lo stipendio…

        Ecco, quando un TOP-PLAYER come Tevez, potendo scegliere fra tutte le squadre del mondo, sceglierà la Roma, allora vorrà dire che saremo dove dici tu.

        Ma arrivarci in 3 anni mi sembra molto, molto ottimistico…

    • D’accordissimo con te: basti pensare al nostro Francesco, che ha rinunciato al pallone d’oro e alla Champions League per vincere un solo scudetto con la maglia della sua vita!!!! L’importante comunque sarebbe, se proprio dovesse accadere, lasciarsi con rispetto da entrambe le parti!!

      Rispondi
      • Totti per me all’estero avrebbe avuto problemi di ambientamento,a roma è un re ,ha guadagnato tantissimo anche di sponsor,publicita etc..

        All’estero magari vinceva ma era uno fra i tanti..

        DDr nn è importante come totti a roma,totti è quasi na divinita a roma e questo è contato tanto per la sua permanenza qui,ddr è stmato come un top player ma di certo molto meno di totti.

        Poi cmq ddr ha piu dialettica e piu capacita di adattamento rispetto a totti,diciamo che l’estero lo spaventerebbe di meno,anzi per niente.

    • Io credo nella “profezia” di Gigio,anche perchè abbiamo un gran numero di giovani già molto forti,che tra tre anni saranno fenomenali(Pjanic varrà almeno tre volte quanto lo abbiamo preso,forse di più),e in più in questi anni la società non stare di certo immobile,ma porterà qualche altro giocatore di pregio.

      Rispondi
  32. Poi ditemi un’altra cosa…che fine ha fatto Casemiro?? qualche giorno fa era praticamente un giocatore della Roma, con il suo agente atteso nella capitale…gente che disquisiva sul prezzo del cartellino, ipotesi di offerta che la Roma avrebbe avanzato al San Paolo…poi che è successo?? Siamo alle solite? Non prendiamo più Caemiro perchè abbiamo avanzato una suggestiva offerta per la metà di Facchetti e Mengoni subito e la comproprietà si Aristoteles tra tre anni???

    Una volta si diceva che c’era gente che parlava solo perchè aveva la bocca…adesso c’è chi scrive solo perchè ha una penna o una tastiera…ma la fuga dei cervelli però è stata determinante, sono rimasti un sacco di corpi pieni oramai solo di mer.da!!!

    Rispondi
  33. Clausola si, clausola no, la terra dei cachi…De Rossi si, De Rossi no…se famo du spaghi…

    Quì non sa un caxxo nessuno, ma parlano tutti…che fantastico paese di mentecatti che è l’italia…

    Rispondi
  34. Guardate che la clausola rescissoria non “obbliga” il giocatore ad andare via…è una via d’uscita che il giocatore si lascia nel caso succedesse qualcosa di particolarmente grave nella Roma (retrocessione,screzi col tecnico ecc..),se Daniele firma non se ne va più via da Roma….daje Daniè!!!!!!

    Rispondi
  35. Beh se la clausola sarà <20mln è palese che firma solo per far guadagnare qualcosa alla roma.
    Se la clausola sarà almeno di 28/30 mln già può essere diverso.

    Io spero rinnovi e senza clausola.

    Rispondi
  36. Mi soffermerei sulla gazzetta dello sport,giornale del nord,un commento a dir poco molto poco di parte direi,magari cè un infiltrato giornalista nella gazzetta rosa,altrimenti nn si spiega.

    Cmq ora mi spiego perche conte lo voleva alla Juve,ma nn mi spiego perche alcuni tifosi della roma vogliono vendere sto campione

    Rispondi
    • La gazzeta dello sport da voto 7 a juan e ricorda come prima tutti lo volessero dar via ,mentre ora sembra insuperabile,grosso modo dice cosi.

      Leggendo gli altri quotidiani so tutti 7 per juan ,l’ho messo il commento con tutti i voti e commenti ma è stato o è stato cancellato o nn si è inserito per una anomalia.
      Cmq nell’insicrezza nn lo rimetto. :mrgreen:

      Se fosse stato cancellato potrei sapere perche????

      Rispondi
      • Perchè alla Roma sono sempre stati campioni a svendere o regalare i campioni. Nenach’io mi spiegherò mai perchè certi lascerebbero partire DDR a cuor leggero!
        Su Juan io l’ho sempre difeso e ritenuto un fior di giocatore, anche quando ha avuto momenti difficili. Era un nazionale in Brasile e qualcosa vorrà pur dire.
        Avercene sempre tanti di difensori così… non dimenticatevi che in certe partire eravamo ridotti a giocare con un certo Loria 😯
        Così come insisto a dire che dovremmo prendere almeno un buon difensore subito a gennaio, perchè se si fa male solo uno o è squalificato siamo già nelle peste.

  37. La clausola di rescissione sarà veramente fondamentale per capire se De Rossi resterà o meno, ma il fatto che ci sia mi fa propendere verso la seconda ipotesi…se cosi fosse (almeno 15 milioni) ringrazierei tantissimo de rossi per averci fatto guadagnare qualcosa. Speriamo però De Rossi resti!!!

    Rispondi

Lascia un commento