Lugano lusingato dalle voci sulla Roma

Diego Lugano forte difensore centrale del Psg e pilastro della nazionale dell’Uruguay, ha parlato in mixed zone dopo l’incontro della Challenge Cup:

Ascolto e leggo anch’io, ma di concreto non c’è nulla. Semplici voci,  ne girano tante di questi tempi. Fa piacere, naturalmente, che una società così prestigiosa ( la Roma) possa interessarsi alle mie prestazioni. Conosco tradizioni e ambizioni giallorosse perché seguo da sempre il calcio italiano, ho avuto anche modo di incrociare Luis Enrique però tanto tempo fa“.

Il difensore ogni estate viene accostato a qualche squadra italiana , ultima la Juventus che a fine agosto fu vicinissima al calciatore dopo la scadenza del contratto con il Fenerbahçe.

Infine Lugano spende parole di elogio per Carlo Ancelotti: “un allenatore di livello mondiale, lo abbiamo visto anche al Chelsea“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Lugano lusingato dalle voci sulla Roma”

  1. Bojan è da ricattare ,borini pure.

    Quaglirella serve,perche di sicuro è meglio di borini.

    Se arriva quagliarella chiaramente borini nn si riscatta.

    Rispondi
  2. Comunque prima dell’infortunio di Osvaldo si parlava solo di centrocampisti…. ora solo di attaccanti….. ma difensori???? quelli si che ci servono come il pane…

    Rispondi
  3. Ma io penso proprio che quaglirella ha ottime possibilita di arrivare a roma perche:
    La juve preferisce schierare matri e vucinic ,poi sono fuori dalle coppe,quindi sia matri che vucinic possono benissimo durare tutta la stagione.

    Se mancasse matri cè borriello,manca vucinic cè pepe,del piero,giaccherini e krasic.Quaglierella per me nn ha molto spazio e ha voglia di giocare.

    Se viene alla roma per 2 mesi gioca sicuro,e poi cmq anche con il rientro di osvaldo ,avrebbe sempre piu spazio rispetto alla juve.

    Anche perche bojan ancora nn è nostro,borini idem,tanto vale prendere quaglierella,cosi se si decide di nn riscattare bojan o borini ,ci sarebbe cmq quaglierella.

    Operazione da fare senza pensarci 2 volte,anche se ci chiedono pizzarro piu soldi va bene.

    Anzi se fossi sabatini gli farei proprio l’offerta pizzarro piu soldi per quagliarella senza prestiti ,ma comprarlo definitivamente.

    Rispondi
  4. Mo’ addirittura esce fuori il nome de Maxi Lopez… ma che ce famo, er brodo??? E’ na sega… e soprattutto non c’entra un cavolo con il nostro schema di gioco!!
    QUAGLIARELLA SUBITO!!!

    Rispondi
    • No magari na sega no… Però col nostro gioco non centra nulla… Infatti il catania che gioca discretamente offensivo(grandi complimenti all’aeroplanino) con molto movimento lì davanti lo tiene spesso in panchina…

      Rispondi
  5. Leggendo da voi le notizie tristi e che reputo gravissime per il percorso della roma ,di osvaldo,reputo come priorita l’arrivo di una punta,e credo che l’unico che ci possa far mentenere i sogni di champions sia quaglierella.

    Rispondi
    • Speriamo che Sabatini ce fa il regalo!!! Prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni… se quest’anno andiamo in Europa, l’anno prossimo avremo un attacco del genere:

      QUAGLIARELLA
      TOTTI
      BORINI
      BOJAN
      OSVALDO
      LAMELA

      me’ cojonìiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😎 😎 😎

      Rispondi
      • L’unica possibilità che venga Quagliarella…è che lo chieda lui… Ieri Conte ha detto chiaramente che lo ha atteso dopo l’infortunio… e che conta su di lui…. Vedremo come finirà…

      • Quagliarella non è scèmo, ora alla Juventus c’è pure un altro attaccante in più, ossia Borriello… dov’è lo spazio per Quagliarella??
        In compenso, Fabio sa benissimo che se viene a Roma gioca sicuramente titolare per 2 mesi, e poi ha la possibilità di giocarsi comunque il posto da titolare con i vari Osvaldo, Lamela, Totti, Bojan e Borini!

      • Beh io ci spero… Anche perchè i nomi in alternativa fattibili non mi sembrano abbiano caratteristiche simili e non mi entisiasmano x niente…(Maxi Lopez,Amauri)

      • il calciomercato è appena iniziato, prima vediamo come ce la caviamo…andare subito a prendere un Quagliarella per metterlo titolare al posto di Osvaldo sarebbe una bocciatura istantanea per Bojan e Borini…e non sarebbe una gran mossa

      • Ma sicuri sicuri che quagliarella sarà titolare? io ho i miei dubbi. Verrebbe a fare panchina come borriello.

        Totti sta facendo bene; lamela idem; bojan idem. un ulteriore attaccante farebbe panchina ora con possibilità di giocare qualche partita. COn il rientro di osvaldo sarà panchina fissa. Fate voi.

      • Non è una bocciatura per nessuno, è che ora siamo con gli uomini contati in attacco, e soprattutto abbiamo perso fino a marzo quello che era il nostro goleador numero 1.

      • Contati? Bho, a me non pare…
        giochiamo con un trequartista e due punte

        trequartisti: Totti, Pjanic, Lamela, (Simplicio?)

        punte: Lamela, Bojan, Borini, (Totti?), Lopez

        se Osvaldo era rotto fino alla prossima stagione ok, ce ne serviva…ma sennò fra due mesi ci ritroviamo con un attaccante X che rischia di marcire in panchina o far marcire in panchina qualcun’latro (com’è stato per Borriello)…oltretutto al momento dobbiamo concentrarci in difesa e sulle fasce, un attaccante avrebbe senso SOLO se la società è disposta ad anticipare un acquisto che aveva intenzione di fare nel mercato estivo, senza modificare le strategie per questo mercato di gennaio…

      • ScrScres ti ricordo che Borini rientra da un infortunio di due mesi, Bojan come ben sappiamo è in grado di contribuire dai 70 min in poi a partita già bella che iniziata, e Lopez vabbe conosco la sua mini carriera tramite wikipedia quindi non dico niente, ma non sono l’unico. Indi per cui puoi contare assolutissimamente al 100% su Lamela e Totti, il resto è un incognita assoluta. Come avete scritto si puo anche attendere per vedere effettivamente se ci occorre una punta. Una cosa è certa se Luis se ne intende non esiterebbe neanche contro il chievo a mettere Totti centravanti appoggiato da chi vuole Enrique e chi vede piu in forma. Forse cosi EFFETTIVAMENTE non ci servono altri centravanti.

      • io dico solo che è prematuro dire che ci serve subito un attaccante e che gli altri sono tutti bocciati…Osvaldo doveva essere una pippa immonda, invece si è preso quasi subito il posto da titolare. Diamole un paio di partite da titolari a Bojan e Borini prima di dire che sono sicuramente inadeguati, no?

    • Bene allora come in molti scrivete facciamo giocare contro il chievo: BOJAN LAMELA TOTTI BORINI E LOPEZ, praticamente uno sa giocare dai 70 min in poi, due si salvano indiscutibilmente,l’altro manco era arrivato ed è uscito ora da due mesi di infortunio e l’altro so dovuto andare su wikipedia per vedere chi cazzo era. Ma alla fine magari ce smentiscono e combinano pure qualcosa(grazie a dio c’è san francesco). Alla fine come molti scrivono il mercato si conclude a fine gennaio abbiamo due o tre occasioni per vedere se effettivamente ci serve una punta, in quel caso mi butterei sicuramente su Quagliarella.

      Rispondi
  6. E già….confermati 2 mesi di stop x Osvaldo… Praticamente salterà una decina di partite tra campionato e coppa italia… Brutta tegola… poi ovviamente dovrà recuperare la condizione, ecc. Credo che se si presentasse l’occasione per un innesto valido bisognerebbe pensarci…. Certo come priorità in ordine: DDR, difesa.centrocampo,attacco

    Rispondi
  7. OFF TOPIC: Ho letto che Osvaldo ha eseguito oggi esami clinici diagnostici che hanno riportato una lesione di secondo grado a carico dei flessori della coscia destra. Tempo stimato di recupero 2 mesi… Quando si dice la sfiga….

    Rispondi
    • La sfìga da una parte, ma anche la “speranza” dall’altra parte… se tutto va a buon fine prendiamo Quagliarella con prestito e diritto di riscatto!!

      Rispondi
    • Aspetto il comunicato per pubblicare…comunque non dovrebbero essere 2 mesi. Leggevo ieri che ogni grado sono 3 settimane: quindi Osvaldo sara’ fuori 6 settimane…1 mese e mezzo ed i tempi si possono accorciare.

      Rispondi
      • matteo si parla di 6 o 8 settimane per l’infortunio di osvaldo.

        poi hanno detto che quando stava in spagna lui ha avuto lo stesso infortunio e in 20 giorni è riuscito a smaltirlo. speriamo bene

      • Si ma con le lesioni muscolari di questo tipo i tempi non vanno affrettati…. Ad oggi nella nostra rosa i precedenti per lo stesso tipo d’infortunio son costati sempre dai 2 mesi in su…. (Totti,Borini,Pizarro,Kjear)

  8. Se deve venire lugano ,mi tengo juan tutta la vita.

    Io sarei per prendere un giovane centrale promessa e tenere juan e heinze almeno un altro anno.

    Poi cmq cè pure antei che nn sottovaluterei anzi,a me piace moltissimo.

    Rispondi
      • vabè lugano per me se lo sogna di essere forte come juan,che è stato capitano del brasile nn certo per simpatia.
        Punti di vista.

        Va per i 32 anni lugano cmq, nn mi sembra in linea col progetto roma.

        Se viene gratis e con un ingaggio come heinze ben venga lugano,dato che heinze ho sentito che ha fine stagione torna in argentina,pero un altro anno mi terrei pure juan,perche in difesa l’esperienza serve sempre,vedi il milan ,e l’inter della tripleta

      • Ragazzi, Juan si ferma ogni due partite se siamo fortunati. Non ci si puo’ fare affidamento, per quanto bravo possa esser(e stato). Capisci che intendo? 8)

    • sono daccordo con te bellaroma lugano è un burdisso meno bravo. mi tengo juan e spero ch e non si faccia male il brasiliano. a me lugano non è mai piaciuto. poi ovviamente è un mio punto di vista

      Rispondi
      • Infatti Lugano è lento, è forte solo di testa,ma in italia con gli attaccanti rapidi che ci sono si farebbe saltare di continuo,anche perche nn sopperisce alla sua lentezza con il grande senso di anticipo che ha juan per esempio,che in forma è capace di nn far toccar palla anche a campioni veri.

        Alla roma servirebbe un difensore centrale veloce ,potente ,reattivo e con i piedi buoni,e abbastanza giovane.

        In pratica un top difensore,appunto dico tenere juan almeno un altro anno assieme a juan,considerando che torna pure burdisso e che cè pure kajer per un altro anno siamo apposto senza spende una lira,se rimane anche ddr(che si adatta all’occorrenza avremmo cmq una top difesa anche il prossimo anno)

        Poi fra 2 anni(una volta comprate le priorita ,il terzino e i centrocampisti),allora si fa l’investimento pesante e costoso sul difensore,deve essere una scelta ponderata e fatta senza fretta.

        Nn dobbiamo comprare tanto per farlo,nn ci sono piu i sensi,deve essere tutto frutto di un progetto.

      • gli hai fatto un complimento corsa,la befana ti porta pure dolcetti nn è cosi cattiva ed egoista come rossella.

        Che pr i suoi interessi personali ha portato la roma sull’astrico,ora sta magnando alla giunta,dopo aver succhiato tutto dall’asroma.

Lascia un commento