Pizarro vicinissimo alla Juve

La Juventus è vicinissima a David Pizarro, centrocampista della Roma considerato in esubero nelle gerarchie di Luis Enrique, Marotta e Paratici sono a un passo dal definire un altro affare per la Juventus del 2012

Il regista cileno arriverebbe alla corte di Conte in prestito oneroso, un milione di euro con diritto di riscatto. Domani dovrebbe arrivare l’ok definitivo per chiudere l’accordo con i capitolini, poi Pizarro sarà a disposizione di Conte.

Pizarro a Roma quest’anno non ha giocato molto soprattutto a causa degli infortuni che ne hanno condizionato la prima parte di stagione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Pizarro vicinissimo alla Juve”

  1. peq ai gobbi….che spreco.

    ma voglio fidarmi di chi fà le scelte per il bene della Roma.
    Da fuori c’è molta confusione, spero sappiano cio che fanno, FORZA ROMA .

    Rispondi
  2. Grande giocatore nell’era Spalletti, in declino graduale con Ranieri…

    Mi dispiace ma purtroppo alla Roma a differenza della Juve si investe nel fututo e nei giovani.
    Se non avesse un ingaggio alto lo terrei insieme e Taddei e Perrotta per lo spogliatoio e la fiducia nei nuovi arrivati.

    Rispondi
  3. Io credo che alla fine stiamo facendo un ottimo lavoro anche sul fronte cessioni. Borriello non gioca perchè Luis continua a dire che in settimana non si allena come dovrebbe e quindi lui non lo manda in campo. Visto anche gli scaxxi di Borriello con altri allenatori quando non lo facevano giocare ci sta che il ragazzo sia un pò viziato, pensi di essere un fenomeno e si alleni con superficialità, quindi se lo togliamo dal gruppo ci togliamo un disturbatore che tanto non gioca mai. Per Pizarro direi che il discorso è semplice, è un calciatore a fine carriera che non gioca mai lo stesso, che a me è sempre piaciuto molto, ma non ce la fa a fare l0interdittore in un centrocampo a 3, quindi quando hai palla ti aiuta a tenerla, anche se tende a rallentare il gioco, quando non ce l’hai non ti aiuta a recuperarla, stiamo iniziando a giocare bene, lui non mi sembra essenziale, credo sia un altro elemento del quale possiamo sbarazzarci. Sono solo prestiti con diritto di riscatto? Ma chi credete che investa cifre importanti su Borriello e Pizzarro acquisendoli a titolo definitivo, per di più a Gennaio? Potranno essere utili alla Juve nel breve, ma tra un paio di anni al massimo saranno scomparsi, mentre noi saremo di sicuro più forti di adesso. Capisco le paure di rinforzare i gobbi, ma la verità è che gli stiamo scaricando i nostri scarti, Vucinic non mi sembra che abbia fatto sta gran differenza, Borriello e Pizarro faranno altrettanto. Osvaldo segna e da l’anima in campo, Lamela diventerà piano piano un fuoriclasse, Totti è immenso, Bojan piano piano farà la differenza, Borini è una scommessa…Gago, De Rossi e Pjanic non si discutono, Simplicio e Greco stanno facendo bene, Viviani crescerà, magari arriverà qualche rinforzo funzionale al nostro progetto (Casemio, Guarin)…tra adesso e Giugno sistemeremo anche le fasce e la difesa…

    Ragazzi il futuro è nostro, lasciamo andare serenamente il passato, si vince di squadra, non con presunti pseudocampioni che alla fine hanno comunque delle carriere mediocri che volgono al termine. E inoltre in un gruppo ci vogliono uomini veri, non signorine viziate che giocano solo se gli gira bene…

    Rispondi
  4. Pizarro è stato un grande centrocampista.Il primo anno di Ranieri è stato (insieme a Menez),il vero protagonista della rincorsa all’Inter che ci stava facendo vincere uno scudetto.Ma adesso anche l’età si fa sentire è ritengo sia giusto cederlo,considerando anche il fatto che a centrocampo abbiamo innumerevoli talenti giovani che scalpitano(Viviani,Verre,ma anche giocatori attualmente in prestito come Bertolacci e FLorenzi).Comunque un enorme grazie a Pizarro per ciò che ha dato a questa maglia(ed è stato tanto).

    Rispondi
  5. INCOMINCIAMO A RISPARMIARE VISTO CHE SIAMO LA QUARTA SOCIETA’ CON IL MONTE INGAGGI PIU’ ALTO,HO SENTITO CHE LA JUVE VUOLE ANCHE CASSETTI AHAHAHAH LA CSA MI FA’ RIDERE.

    ps l’ho letto veramente su un sito che non si e’ mai sbagliato ,ha anticipato borriello alla juve quando tutti dicevano marsiglia

    Rispondi
  6. Io non so come prenderla… pizarro va alla juve non per fare il titolare, ma per sostituire pirlo. Ha il problema al ginocchio e questa situazione gli permette di fare non tante partite. Il problema è che in queste partite può esere decisivo. Ha dei piid molto buoni, sa impostare e la palla non gliela levi. Cosi, se la juve senza pirlo cala, adesso non calerà piu. Pizarro può diventare piu fondamentale di borriello (reputo la differenza tra borriello e matri quasi nulla, considerando le carriere).

    Sicuro alla roma ha poco spazio, visto che il centrocampo titolare ormai è de rossi, gago, pjanic.

    E alla fine tra borriello e pizarro la roma risparmia circa 3/4 mln (metà stagine) di ingaggio (considerando il lordo 4+3) e ci guadagna 1,5mln subito che male non fa. Con la prospettiva di farne almeno altri 11 se la juve riscatterà entrambi (cmq sopra i 30 anni).

    Quindi tirando le somme, borriello e pizarro sono una “scommessa” che la juve ha deciso tentare. Per la roma non dovrebbe cambiare nulla, visto che lo scudetto è lontanissimo.

    Spero solo, in ogni modo, che la roma arrivi in champions!!

    Rispondi
  7. Borriello andava ceduto a titolo definitivo…
    IO DUBITO CHE LA JUVE A GIUGNO ESERCITI IL RISCATTO SIA SU MARCO CHE SU PIZARRO…

    Rispondi
  8. A me dispiace molto che vada via, ero affezionato al Pec, è tanti anni che sta a Roma e ci ha mostrato quanto è forte! solo che ormai tra la Roma e il giocatore la storia è finita, l’età è un pò avanzata e non rientra più nel progetto!

    Rispondi
  9. di pizarro mi dispiace. xke reputo il giocatore uno dei centrocampisti piu forti degli ultimi 10 anni in italia. ma ora è arrivato al cpolinea fisicamente non regge piu, o sta facendo quello che ha fatto con ranieri scappando in cile perchè infastitido dall’allenatore. anche se ranieri non l’ho mai potuto vedere ma pizarro li si comporto da persona disonesta recando danno alla società. perche poi quando è arrivato montella sulla panchina pizarr o per magia stava bene. non vorrei che anche con lo spagnolo abbia fatto la stessa cosa.

    cmq al suo posto almeno puo crescere viviani con piu serenità.

    vila le grande dalla roma via la gente che non ama la maglia.

    Rispondi
  10. E’ stato un ottimo giocatore, ma in rosa abbiamo ora giocatori molto più validi.
    Non perdiamo nulla, né rinforziamo la juve in questo modo.
    Ci guadagnano soltanto.

    Comunque tutti questi prestiti mostrano la bravura di Sabatini nel comprare, e le sue lacune nel vendere.

    Rispondi
    • Non giudico Sabatini(ancora). Ma su Pizarro non son daccordo con te…. Anche se non è come 2/3 anni fa… se integro è innegabile con caratteristiche diverse che sia meglio di Perrotta e Greco… Poi magari Luis non lo vede(come faceva con Simplicio)… Mi spiace vada alla Juve…e in particolar modo sempre a costi agevolati… Mi piacerebbe qualche volta, prendessimo noi qualcuno obbligandolo a pagar bene… per come gli altri spesso fanno con noi quando dobbiamo acquisire un calciatore….

      Rispondi
      • Pizarro a me é sempre piaciuto, ma non si possono tenere 20 semi bravi giocatori.
        Ormai é arrivato il momento di fare una squadra definitiva.

    • Non sono affatto d’accordo che non perdiamo nulla dando via Pizzarro.
      Il terzo giocatore dato ai gobbi in pochi mesi non solo mi fa incazzare ma comincioa nche a farmi qualche domanda su questo “asse” in uscita da Roma a Torino.
      Su Sabatini dici che non sa vendere… e te pare gnente!!
      E menomale che quando arrivò a Roma eravamo tutti euforici…

      Rispondi
    • A me di Pizarro non interessa nulla…ma di Borriello si! E’ stato regalato alla juve e ho tanti dubbi che la juve a giugno se lo tenga e ci paghi i 7,5 milioni…
      A ME FA RABBIA CHE I NOSTRI GIOCATORI VENGONO SEMPRE SVENDUTI…COME VUCINIC…

      Rispondi
      • Trucidic se ne è voluto andare lui e l’anno scorso un pò per far abbassare il prezzo un pò per pippagine sua ha sbagliato molti gol proprio per andarsene…

      • Il cartellino è mio (inteso come società)…decido io società dove mandarti…altrimenti vai in tribuna…ti pago lo stipendio e vai in tribuna! Ci rimetto? Ma io ti rovino la carriera…

Lascia un commento