Secondo il The Sun Corluka è ad un passo dalla Roma

Secondo il tabloid inglese The Sun la Roma sarebbe ad un passo da Vedran Corluka, il terzino destro e difensore centrale del Tottenham e della Croazia. Il difensore classe 1986 quest’anno ha collezionato solo 7 presenze con la maglia degli Spurs e la sua cessione è ormai scontata: la Roma è la squadra che si è mossa per prima, anche tramite Franco Baldini. La dirigenza giallorossa non vorrebbe spendere oltre 5 milioni e probabilmente non ce ne sarà bisogno. La Roma può anche pensare al prestito, ma solo ce ci sarà il diritto di riscatto ad una cifra già stabilita. Anche perchè, parola di Fenucci, la Roma non prenderà giocatori in prestito secco.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

60 commenti su “Secondo il The Sun Corluka è ad un passo dalla Roma”

  1. Cicinho prende un botto di soldi per star in Tribuna, che scandalo… spero che in Gennaio arieggi. Barusso l’anno che lo comprò la Roma fece un campionato straordinario con il Rimini, fu preso a poco forse perchè si pensava di venderlo poi a tanto realizzando una plusvalenza… lo stesso dicasi per Antunes, Pit, Faty (che fine ha fatto costui?) Eh sì Pradè con le scommesse non ci sa fare tanto.
    Corluka l’ho visto solo un paio di volte giocare e devo ancora inquadrarlo, però anche Lamela mai avevo sentito nominare…
    P.s. Si vocifera di Pizarro alla Juve in prestito, io al massimo darei alla Signora Gobba solo Barusso :PP

    Rispondi
  2. Secondo me Luis vede corluka centrale,a lui piacciono sti giocatori doppio ruolo,quindi magari lo ha scelto per questo,se corluka nasce terzino nn puo esse lento dai,,, sara veloce ma manco lento.

    Rispondi
    • per rendere meglio l’idea, ci servono giocatori del livello di Cafu’ e Candela in modo da relegare in panchina Taddei e Rosi.
      con Corluka non vedo nessun miglioramento

      Rispondi
      • credo che se viene preso è per fare il centrale, ha ottima tecnica e può tranquillamente fare il regista difensivo.

      • se lo prendono come centrale vuol dire che Kjaer non ha convinto.
        con che formula è stato preso Kjaer ? diritto o obbligo di riscatto ?

    • scipio facevo un discorso da dirigente, ovvero se acquisti interamente subito Corluka mentre Kjaer ancora non è tuo la vedo come una bocciatura. Corluka somiglia a Kjaer “fisicamente” ma sembra molto meglio in fase di impostazione della manovra e puo’ adattarsi a piu’ ruoli…diciamo che la pulce nell’orecchio ce l’ho…

      Rispondi
      • Ovvio può essere che va a sostituirlo, ma bisogna pure tenere in considerazione che Heinze a fine anno andrà via quasi sicuraamente, forse se ne andrà pure Juan quindi potrebbero essere riscattati entrambi, secondo me…Cmq io ho la pulce nell’orecchio soprattutto sul fatto che si cerchi un centrocampista…perchè si cercaun centrocampista, forse De Rossi andrà via???? -De Rossi può essere il tappabuchi della difesa, ma viene preso Corluka.
        -Viene preso un centrocampista, togliendo spazio ai giovani della primavera…
        -De Rossi non ha ancora rinnovato.

      • Kjaer è il prototipo di giocatore che piace poco a Luis perchè a lui piacciono i giocatori eclettici. si uno tra Juan e Heinze andrà via ma non credo tutti e due, sarebbe troppo rischioso. Avremmo Burdisso, Corluka (o Kjaer), Juan e un giovane talentuoso classico colpo alla Sabatini (si vocifera talento argentino).
        Su Daniele non ho dubbi che rinnoverà, magari per un anno ma rinnova, non dimenticarti che l’accordo con il giocatore è stato già raggiunto (manca quello con il procuratore)

      • Speriamo sia come dici tu e che rinnovi, ma il tempo passa… Vabbè ora vado ci becchiamo domani!!! Ci è stato accostato proprio ora pure Fucile del Porto…Buonanotte e sempre Forza Roma!!!

  3. Non era proprio quello che avrei voluto come acquisto.Simone 508 ha perfettamente ragione,il giocatore in questione è un pò lento.Però,quest’estate ero molto perplesso pure di Osvaldo,e,onestamente, devo ammettere che ha smentito i miei dubbi alla grande,ragion per cui mi auguro avvenga lo stesso con Corluka.

    Rispondi
  4. Sono contento sia arrivato sembra a 5 milioni sto corluka.
    Cosi nn si spendono cifre folli in un reparto ,in cui siamo al top ,almeno perl’italia e buona parte del mondo.
    heinze,juan,kajer,ddr(adattato se serve),burdisso,corluka.

    A me sembrano centrali di livello tutti.

    La vera spesa è da fare sul terzino,isla a tutti i costi!l’UDINESE vende,ma attenti al milan,che pure lui cerca terzini,visto che hanno solo abate buono e ho detto tutto..

    Rispondi
  5. Acquisto IDEALE.

    Giovane d esperienza, duttile e poco costoso! Con il suo acquisto si chiudono 2 buchi! Quello del centrale difensivo ( va a completare il pacchetto dei centrali) e il terzino destro, si andrà ad alternare con Rosi quando sarà necessario!

    Con questo acquisto si possono concentrare le risorse per altri ruoli!

    Rispondi
    • Centrocampo 1 acquisto e sei apposto, attacco sei già apposto, portiere pure… Manca solo la difesa xD Corluka è l’ideale.. Comunque le grandi manovre dietro si devono fare in estate (riscatto kjaer, via uno tra heinze e juan, terzino sinistro di ruolo….)

      Rispondi
      • Il vero mercato per noi sarà quello delle cessioni!! C è molta gente inutile che insieme fanno quasi 20 milioni d ingaggio BUTTATI!! se si cedono questi pesi la Roma può iniziare a decollare!! 😉

      • E senza contare i vari Perrotta, Taddei e Simplicio che insieme fanno 7,1 milioni…tanti pure questi! E a occhio pure i 3,6 di Kjaer sono esagerati!

  6. vi dico secondo me gli stipendi assurdi della roma

    BORRIELLO 5.4
    JUAN 4.6
    CICINHO 4
    PIZARRO 3.2
    TADDEI 2.8
    PERROTTA 2.5
    CASSETTI 1.8
    CURCI 1.5

    Rispondi
      • haahhaah e’ vero hai ragione e poi se vedi sono quelli che prendono di meno,secondo me prade’ se prendeva la stecca dai procuratori dei giocatori tipo cicinho ,barusso ecc se no,non si spiega

    • Borriello -5,4

      Cicinho -3,8

      Pizarro -3,2

      Perrotta -2,5

      Cassetti -1,8

      Okaka -0,9

      Barusso -0,8

      Antunes -0,32

      TOTALE -18,72 miliones de euros (LORDI)

      vi ricordo che il monte ingaggi del napoli è di 41,2 miliones quasi la metà di noi…. quindi non è vero che i giocatori non vanno dove si guadagna poco (non sempre almeno)… basta vincere e te li tieni…. cavani e lavezzi guadagnano quanto cicero… la meta di ddr.. e ho già detto tutto 🙄

      Rispondi
    • In totale sono 25.8 milioni li vendiamo tutti e ci compriamo un bel giocatore! Aggiungiamo altri 20 milioni e compriamo di natale o ibra oppure cavani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  7. ma si a 5 milioni si puo prende è giovane e nazionale,per il centrale ora come ora data la presenza di juan ,heinze,kajer,il ritorno prima o poi di burdisso e all’occorrenza l’adattamento di ddr(si fa per dire ,perche quando gioca li lo fa meglio di tutti i centrali della roma e tutti i nomi fatti fino adesso messi assieme :mrgreen: ),nn spenderei piu di 5 milioni,per cui preso lui per 1/2 anni siamo apposto(tempo che heinze e juan smettono insomma).

    Rispondi
  8. buon pomeriggio a tutti, non conosco molto Vedran Corluka, che dire , se non che i Croati hanno sempre fatto per la maggior parte delle volte una buona figura nel nostro campionato,e’ comunque un gigante di un 1,92 cm
    adattabile anche come centrale “presumo meglio come centrale” non c’e’ lo vedo un di 1,92 cm svolazzare sulla fascia.
    Detto questo, al prezzo di 5 milioni non mi sembra un cattivo affare, aspettiamo comunque l’evolversi della trattativa, se trattativa realmente esiste, visto che negli ultimi tempi ci hanno appiopato piu’ giocatori, che turisti a Rimini per ferragosto.

    Rispondi
    • io l’ho visto giocare diverse volte….

      1 – piedi educatissimi… come tutti i nazionali croati del resto
      2 – nonostante l’altezza ti posso garantire che si muove come ibra che pure è alto sopra l’1,90
      3 – gioca indistintamente a dx e centrale
      4 – pragmatico… come tutti i nazionali croati del resto

      a 5 mil. ottimo acquisto

      Rispondi
  9. comunque se diamo via cassetti e borriello risparmiamo il loro stipendio che e’ di 7.2 milioni di euro a stagione,se cicinho ha detto che non vuole piu’ rimanere a roma e vuole tornare in brasile si risparmia un’altro stipendio di 4 milioni(parlo di stipendio lordo complessivo) e fanno 11 poi non so’ che combineranno ,come vi ho detto secondo me’ corluka lo prendono per fare il centrale a sinistra ci sta’ taddei e j.angel a destra rosi o conprano un sostituto o fanno salire nego in prima squadra e a giugno prendono un top tipo isla,poi vediamo se ci saranno altre cessioni e altri risparmi.piazarro sembra che non vuole rinunciare al suo bel stipendio di 3,2 milioni fino al 2013

    Rispondi
      • Juan?? ma stai scherzando???? 🙄 no no è uno dei + forti che abbiamo se è in forma!! io non lo darei via

      • e magari li diamo via ,cosi’ arriviamo a quasi 20 milioni di risparmio,poi si che possiamo fare calciomercato ma vi rendete conto che lo stipendio di cicinho e’ piu’ altro di quello dei vari osvaldo,skekelenburg e gago?roba da matti e il 6 stipendio piu’ alto in rosa

    • concordo con natoromanista,mi venderei tutti quelli che ha menzionato lui,meno che juan,perche in difesa uno di esperienza serve sempre,tutte le grandi ne hanno almeno 1.

      Rispondi
    • Cassetti è praticamente della samp, cicinho… Bhe ne vogliamo parlare?

      Sfoltire in difesa? Borriello è della juve, okaka al parma, barusso livorno (se spera), Cassetti samp, forse simplicio al parma per borini…. Cicinho chi te lo compra? Pizarro ha detot no a palermo..

      Per fortuna che a giugno scadono i contratti dei vari Barusso, cicinho, cassetti, okaka quindi anche se non li piazzi è andata…

      Rispondi
      • speriamo!! soprattutto barusso; ma come se fa a tenere sotto contratto uno così??? poi tutti sti anni!! i misteri della ex dirigenza; un contratto lungo a uno come lui e in scadenza DDR!! 👿

      • Me lo chiedo anche io… A uno come de Rossi il contratto lo devi rinnovà quando mancano ancora 3 anni cavolo!

    • cassetti secondo lucho e’ un centrale e non i terzino e lo pensa no perche’ e’ un pazzo ma perche’ cassetti non corre come rosi e taddei su e giu’ per le fascie,cicinho anche se rimane io non lo farei neanche allenare per come si comporta,quindi rimane solo rsoi ma ripeto secondo me corluka lo fa’ gioca’ centrale

      Rispondi
  10. nella nazionale croata gioca da centrale e’ alto 1,92 dicono che e’ un giocatore di fascia destra che puo’ giocare centrale ,invece secondo me e’ il contrario,se la roma lo prende giochera’ come centrale.

    Rispondi
    • Terzino bravo a difendere e non ad attaccare… Il contrario di Cicinho per interderci… Come difensore centrale non vale Juan, Burdisso o Heinze… Comunque è un jolly ed è un buon acquisto

      Rispondi
    • Stai parlando di uno che a 25 anni ha 100 presenze in premier tra City e Tottenam e 50 in nazionale… Non è titolare ora ma hai visto chi gioca al suo posto?

      Rispondi
      • vabbè della nazionale… stiamo parlando della croazia… segna pochissimo ma non è tanto quello, tecnicamente è scarso, è alto 1,91 e viene messo quasi sempre terzino, data la sua altezza (e pure peso, 88 KG!) è lento!

      • Ha esperienza! Poi per carità… Per me è uno che vale 7-8 milioni… Ricordo che il Tottenham ne spese 15 per lui…. E Radnkapp (futuro ct inglese) non è uno stupido… Adesso è esploso Walker…. A me non dispiace, anzi… Poi fa bene sia il terzino che il centrale e a noi fa solo comodo!
        Lo dice un fan di Rosi eh!

      • ahah fan di rosi XD cmq si si che abbia esperienza non lo metto in dubbio! ok offensivamente non è proprio forte però spero che difensivamente sia bravo come dici tu

      • Grosso com’è… Se lo passi ti tira giù e giocando sulla fascia non rischi il rigore 😀 😀 😀 😀 😀

Lascia un commento