Fredy Guarin, scopriamo chi è

La Roma è sempre più vicina al colombiano Fredy Guarin nonostante ci siano state delle smentite di rito dell’agente. Del giocatore se ne sta parlando molto, ma è l’uomo giusto per la Roma? Proviamo a scoprire chi è.

Fredy Alejandro Guarín Vasquez, conosciuto come Fredy Guarín, è nato a Medellin il 30 giugno 1986. Dopo aver esordito in patria passa nel 2005al Boca Juniors, in Argentina. Nel 2006 arriva in Europa al Saint Etienne dove in due anni colleziona 36 presenze. La definitiva esplosione arriva con il suo trasferimento al Porto, nel 2008, dove mette in mostra anche ottime doti realizzative: fino ad adesso ha segnato 12 reti.

Il Colombiano è un centrocampista dinamico e molto duttile nonostante abbia un fisico molto possente: 184 centimetri per 86 chili. Ricopre tutti i ruoli del centrocampo, da quello di interno destro o sinistro fino al ruolo di schermo davanti alla difesa. Rispetto all’inizio della sua carriera sfrutta molto di più il suo tiro dalla distanza che in molte occasioni lo ha visto andare in gol.

Lo scorso anno è stato uno dei giocatori decisivi nella conquista del triplete: campionato, Coppa di Portogallo ed Europa League. Dal 2005 fa parte della nazionale maggiore colombiana dove ha collezionato 38 presenze.

Il giocatore in estate valeva 15 milioni ma la Roma tenterà di prenderlo a molto meno dato che il suo valore attualmente si è abbassato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Fredy Guarin, scopriamo chi è”

  1. sono stupefatto da come la redazione pubblichi la scheda di un giocatore che non è ancora nostro e di come tutti lo commentino.. per una volta do ragione a piove, del mercato delle chiacchiere potremmo fare tranquillamente a meno..

    Rispondi
  2. Guarin sarebbe l’affare dell’anno,se la roma lo prende a meno di 15,è dell’86,grandissimo fisico e piedi,margini di miglioramento enormi(pensate a gattuso quanto è migliorato e guarin tecnicamente sta gia molto sopra a gattuso).

    Se viene guarin a quelle cifre per me è il colpo migliore della roma degli ultimi 5 anni.

    Ma la vedo dura che viene,vedrete alla fine i grossi club salteranno fuori per lui,ma confido nella velocita di sabatini,perme sarebbe un sogno,guarin mi piace troppo,anche piu di casemiro,perche è piu duttile.

    guarin ddr gago(pjanic)

    Centrocampo direi di livello Mondiale

    Rispondi
  3. Dau vabbè ora preferire paragonare bertolacci a guarin mi sembra eccessivo…

    Per me ne viviani,ne bertolacci ne florenzi diventaranno top centrocamposti,al massimo buoni centrocampisti che fanno comodo,ma di certo nn campioni.

    Guarin nn è un campione ma è piu forte di loro per me

    Rispondi
  4. Sono molto d’accordo con Gigio,i giovani centrocampisti che abbiamo,in prestito o in primavera,(Bertolacci,Florenzi,Viviani,Verre,etc),diventeranno giocatori di primo livello.Se proprio si deve comprare un centrocamp.,allora deve essere di un livello tale per cui possa valere anche la pena sottrarre spazio ai nostri,e sono veramente pochi(S.De Jong,Casemiro,Lucas,Veloso,Rodwell,e pochissimi altri).Guarin è bravo,ma forse preferirei aspettare i nostri.Inoltre la vera emergenza è in difesa:voglio dire che più che un grande centrocampista,come regalo di buon anno da Sabatini mi aspetto di trovare DEDE’.

    Rispondi
  5. dopo il calvario passato quest’estate, evito d’interessarmi al calciomercato.
    Carte blanche a Sabatini, chiunque arriva a me va bene.

    Rispondi
  6. Togliendo pesi morti come: Barusso, Cicinho, Borriello (anche se chiamarlo peso morto mi piange il cuore…), Cassetti, Antunes, Curci, Pizarro, okaka…. Risparmi: 5,4 + 4 + 0,9 + 1,8 + 3,2 + 0.8 = 16,1 rusparmiati su 76… E chi si accorgerebbe della differenza in campo?

    Rispondi
  7. Ancora con Guarin…a me non mi dice niente…ma dico io abbiamo due come Bertolacci e Crescenzi in giro e prendiamo altri centrocampisti? robe da pazzi… 😯

    Rispondi
      • Florenzi e bertolacci sono due giovani senz’altro interessanti, però guarin è un grande giocatore , a meno di 10 milioni è un affarone. Tra l’altro a essere sinceri non credo che in futuro bertolacci e florenzi diventino così forti da poter essere titolari nella roma (ovviamente mi auguro di sbagliarmi), mentre invece viviani è quello che può farcela.

      • Lo spero che diventino fortissimi, comunque penso che possano lo stesso essere delle buone riserve per i prossimi anni.

    • Non hanno certo spaccato il mondo… Sopratttto Florenzi non mi dice niente… La primavera produrrà sempre giovani talenti e in numero maggiore di ciò che serve alla Roma… Di questi solo I MIGLIORI devono andare in prima squadra… A Florenzi un altro anno di esperienza dovrebbe far solo bene, guarda bertolacci… 2 anni che gioca in serie A… Florenzi sta facendo bene ma in B…. Io lo proverei in serie A…. Poi non è detto che all’apice diventi meglio di uno come Guarin!

      Se avessimo la squadra B sarebbe tutta un’altra faccenda… Si potrebbe far passare da una all’altra senza problemi… Cosa aspettano a farcele fare?

      Rispondi
      • quoto..una roma B ci vuole..così i giocatori che salgono in prima squadra si sono già fatti le ossa in un campionato non eccellente come la A ma sicuramente meglio della primavera :mrgreen:

      • concordo con lupacchitto,ma come si fa a dire guarin nn serve perche abbiamo bertolacci e viviani e florenzi bo..

  8. DE ROSSI, GUARIN, GAGO, VIVIANI = Mediani, interni

    PJANIC, LAMELA, TOTTI = TREQUARTISTI (pjanic ance interno)

    Aggiungiamoci Bertolacci al posto di Totti e abbiamo un grande contrcampo…. Ovviamente al posto di Totti intendo dire che Francesco è anche punta e spesso sta fermo! Non li paragono assolutamente…. E l’anno prossimo con sto centrocampo chi ci ferma più? Se già compriamo Guarin sta estate non dobbiamo opererare in mezzo (solo il riscatto di gago) e visto che in attacco siamo apposto…. Ce resta solo la difesa… DAJE

    Rispondi
  9. Buongiorno a tutti, SEMPRE FORZA ROMA!!!
    Ma veramente siamo vicini a Guarin??? 🙄 Io pensavo fossero solo voci…MAGARI ce casca!!! Mi avete ravvivato la giornata con questa notizia, periamo arrivi!!!!

    Rispondi

Lascia un commento