La Roma è sempre più vicina al colombiano Fredy Guarin nonostante ci siano state delle smentite di rito dell’agente. Del giocatore se ne sta parlando molto, ma è l’uomo giusto per la Roma? Proviamo a scoprire chi è.
Fredy Alejandro Guarín Vasquez, conosciuto come Fredy Guarín, è nato a Medellin il 30 giugno 1986. Dopo aver esordito in patria passa nel 2005al Boca Juniors, in Argentina. Nel 2006 arriva in Europa al Saint Etienne dove in due anni colleziona 36 presenze. La definitiva esplosione arriva con il suo trasferimento al Porto, nel 2008, dove mette in mostra anche ottime doti realizzative: fino ad adesso ha segnato 12 reti.
Il Colombiano è un centrocampista dinamico e molto duttile nonostante abbia un fisico molto possente: 184 centimetri per 86 chili. Ricopre tutti i ruoli del centrocampo, da quello di interno destro o sinistro fino al ruolo di schermo davanti alla difesa. Rispetto all’inizio della sua carriera sfrutta molto di più il suo tiro dalla distanza che in molte occasioni lo ha visto andare in gol.
Lo scorso anno è stato uno dei giocatori decisivi nella conquista del triplete: campionato, Coppa di Portogallo ed Europa League. Dal 2005 fa parte della nazionale maggiore colombiana dove ha collezionato 38 presenze.
Il giocatore in estate valeva 15 milioni ma la Roma tenterà di prenderlo a molto meno dato che il suo valore attualmente si è abbassato.
Photo Credits | Getty Images