Fiorello difende Totti su Twitter

Dopo le parole di Totti a Sky in occasione del Maxxi (“Ultimamente sto pensando di poter lasciare la Roma”) sull’amarezza per le critiche subite in seguito a Roma-Juventus, Fiorello, tramite Twitter, ha deciso si difendere il capitano giallorosso. Sul suo video quotidiano (dal minuto 1:42) dedicato alla rassegna stampa ha affermato: “Evviva Totti, ha ragione: uno che ha dato tanto e viene criticato dagli stessi che lo hanno osannato, sai che dovrebbe dire? ‘Ma andatevene tutti a quel Paese…Io sono interista ma i romanisti non dovrebbero criticarlo mai”.

In conclusione lo show man ha aggiunto: “Signori della Corte faccio l’avvocato di Totti: deve rimanere alla Roma contro tutti quelli che lo criticano. Lui è una bandiera, la sola rimasta insieme a Del Piero. Che cosa criticate se pure uno un giorno non gioca benissimo. E poi la partita l’ho vista, non ha mica giocato male. Evviva Totti! E tu lasciali stare…”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

176 commenti su “Fiorello difende Totti su Twitter”

  1. La staffetta delle càzzate!

    Chi difende e chi accusa… e per fortuna che Totti é il permaloso.
    A botte di spolliciate come in un delirio senza fine tra due schieramenti politici.
    Io me ne frego di ribattere e non ho neanche intenzione di giustificare e difendere le mie idee: me ne frego!

    Forza Roma.

    Rispondi
  2. MAH SI PUO FARE QUALCHE CRITICA A UN ATTACCANTE
    CHE SBAGLIA UN RIGORE,UN ALTRO GOL FACILE E CAMMINA IN CAMPO? IL PROBLEMA E CHE LUI E PERMALOSO,SI SENTE UN DIO E SI CREDE PADRONE DELLA ROMA, MA LA ROMA C’ERA PRIMA DI LUI E CI SARà ANCHE DOPO DI LUI.

    Rispondi
  3. Giallorosso sei proprio ridicolo… Totti mette il muso se non gioca??? Ah sì, è vero perché lo dicono i giornali… 🙄 🙄 …. però Osvaldo che è l’ultimo arrivato e prende a schiaffi Lamela ed esce tutto incàzzato non è al centro delle tue critiche… ma pensa tu… QUESTA SI CHIAMA MALAFEDE.

    Rispondi
      • ho letto un tuo commento in ui dicevi che quando totti smetterà tu non seguirai piu il calcio e quindi la roma..tifosi come te non dovrebbero entrare su un sito della maggica..perchè tu non sai nemmeno cos è la roma per chi la ama e tifa a prescindere…ma nn è colpa tua…sei nato e cresciuto con totti..spero che quando smette finalmente dopo un primo momento di abbandono riuscirai a comprendere l essenza del tifo romanista….stammi bene

      • Io ho detto “se Totti smette anzitempo (per colpa dei “tifosi” come te) io smetto di seguire il calcio”, perché sarò anche un romanticone vecchio stampo ma io non posso sopportare che il calciatore più forte della nostra storia venga insultato da chi si definisce “romanista” come me. Mi viene la pelle d’oca solo a pensarci.

    • sai perchè è uscito incazzato osvaldo?perchè correva dietro a tutti..c aveva una grinta che bastava per tutti e 11111..ed è dovuto uscire al posto di uno che camminava…osvaldo farà la fine di vucinic relegato all ala..si romperà i cojon.i e se ne andrà…..

      Rispondi
      • Beh certo, è giustificato… 😆

        QUANDO OSVALDO AVRA’ SEGNATO 318 GOAL CON LA MAGLIA DELLA ROMA ALLORA POTRA’ PARLARE.

      • nn deve smettere di giocare ma deve smetter.e di pretendere di fare come cazz.o gli pare…gli avete fatto credere che lui è la roma…per voi lui è la roma..io non sono d accordo e mi sono rott.o propio il cazz.o a leggere che tutti sono con lui…chi lo critica nn è romanista…che la roma è lui!bastaaa…bastaaaa….bastaaaa….la roma nn è totti bastaaaa..totti passa e se ne và..la roma resta..per me..per te nn lo so

      • allora se nordhal và al milan e pretende di giocare è giusto che ibra vada in panxca secondo il tuo ragionamento… :mrgreen:e deve stà pure zitto….

      • MA PERCHE’ DEVI DIRE CHE TOTTI FA COME GLI PARE??? SAI BENISSIMO CHE NON E’ VERO!!!!

        E’ A DISPOSIZIONE DEL MISTER, E’ IL PRIMO A SACRIFICARSI E A SPUTARE SANGUE, ANCHE LUNEDI’ E’ STATO TRA I MIGLIORI IN CAMPO… MA DE CHE STAMO A PARLA’??? MA CHE DICI??????

        LA VERITA’ E’ CHE QUANDO PARLA SBAGLIA, QUANDO STA ZITTO SBAGLIA, QUANDO TOSSISCE SBAGLIA, QUANDO SCOREGGIA SBAGLIA…

        QUELLO CHE DICE BASTAAAAAAAAAAA BASTAAAAAAAAA SONO IO E TUTTI I TIFOSI COME ME CHE SONO STANCHI DI QUELLI COME TE.
        IL CAXXO CE LO SIAMO ROTTI NOI. E NON SAI QUANTO.

      • Nordahl c’ha 80 anni, Totti 35… ma te rendi conto da solo delle càzzate che dici o no????????????????????????

      • l ufficio a trigoria ce l aveva..come pure il preparatore atletico personale(detto il gola profonda..)..i suoi allenamenti..fisioterapia e massaggi da 5 anni…..che è a disposizione del mister vallo a dire a ranieri(ti ricordi il samp roma..a 5 minuti dalla fine…sotto di un gol…con che grinta da capitano che è entrato vero?)..o quando è uscito mentre camminava all 80esimo di roman slovan…

      • parli senza rispetto di totti ma sicuramente tantissime volte avrai gridato il suo nome quando ha fatto godere tutti noi romanisti. si vede che non ti piace piu come giocatore ma queslli come te che vedono un problema in totti non gli capisco proprio.

        e poi su osvaldo: questo ancora deve dimostrare se vale qualcosa come giocatore e come persona. solo questa grinta non vuol dire niente. ma come fai ha paragonarlo a vucinic o adddiritura a totti!!!!?????

  4. se riesce a camminare vuole giocare per forza…se si mette in panca succede un macello e mette il muso…poi sbaglia un rigore e un altro gol e io non posso criticarlo??in campo cammina e io non posso criticarlo??senno minaccia di andarsene??continuiamo cosi fino a quando avrà 40 anni??praticamente la nostra bandiera esige il diritto di fare come cazz.o gli pare..tutto gli è dovuto..sei popo un grande!!hai fatto diventare la roma come il PDL….il tuo declino è un agonia…abbi rispetto per il campione che sei stato e salva la faccia..la roma c è..c era e ci sarà..chi è nato con te nn puo capirlo e ti difende ma io mi sono veramente rotto il cazz.o di vedere la mia roma ridotta ad una tua succursale….t offendi per 3 fischi??abituati perchè ne prenderai molti di piu se continui cosi….

    Rispondi
      • c ero anche lunedi allo stadio per tua informazione..e posso dirti visto che lo frequento anche abbastanza che in passato al suo nome tremavano le gradinate…lunedi un boato all annuncio. un coro un capitano al riscaldamento….ed un altro totti go..tutto qui..un po pochino rispètto al passato..e cmq io nn l ho cantato tranqui..il gol di ddr annunciato una sola volta..mentre lui quando segna minimo viene annunciato 5 volte..e trovo veramnete penoso che nemmeno un coro si sia alzato per ddr dopo l immensa partita che stava facendo…voi siete cresiuti con totti e perso lui non vi resterò nulla….

      • Tu non l’hai manco cantato, certo… e chi è Totti, nessuno 🙄 🙄

        Mah, assurdo. Sempre più assurdo.

      • ma falla finita !!!
        prenditi una camomilla e vattene a letto corsetto fannulone.
        sei esaurito e spari cacchiate.

      • giallorosso ti quoto….
        ma che vuoi che ne sappia lui…bruno conti non sa nemmeno chi sia…falcao, giannini ecc…..e in futuro ce ne saranno altri ancora.

      • Bruno Conti, Falcao, Di Bartolomei, Pruzzo, Giannini o chi vuoi tu non sono mai arrivati ai livelli di Francesco Totti. E mai nessuno ci arriverà più a quei livelli immensi.

  5. Il problema caro Corsaro è che un giocatore della Roma non lo si deve mai insultare né per strada nè allo stadio. Altra cosa una discussione in un forum. Sei d’accordo Corsaro o ti fischiano un pò le orecchie ricordando Menez? E già ti appresti a criticare con stessa o maggiore ferocia Lamela e Bojan. Insomma hai ragione Totti è la storia della Roma, e anch’io non condivido certo livore, tuttavia ciò non mi esenta di sottolineare suoi comportamenti che ritengo sbagliati o riconoscere che non è più quello di prima, anche se in forma di livello superiore rispetto alla media degli altri. Totti E’ LA STORIA MA FATTENE UNA RAGIONE NON E’ PIU’ IL FUTURO DELLA ROMA, E LO DICO CON TUTTO IL RISPETTO

    Rispondi
    • Stefano, sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, ma credo che la reazione di Totti sia a dir poco esagerata. Gli imbecilli ci sono e ci saranno sempre ed è “normale” che un grandissimo calciatore possa ricevere degli insulti o delle critiche immeritate. Da Totti mi sarei aspettato un comportamento da vero professionista ovvero ignorare gli insulti insignificanti di questi 4 cog..oni ed evitare di sollevare l’ennesima sterile polemica.

      Rispondi
    • Io non ho mai insultato Menez, a me come giocatore non piace per nulla però al massimo gli avrò detto “pippa” o “scarparo”, non gli ho detto nulla di grave e non capisco la tua demagogia in proposito.

      Totti è la storia ed è anche il futuro fino alla scadenza del suo contratto (ed anche oltre nel quadro dirigenziale).

      Rispondi
      • Poi non mi appresto a criticare nessuno, Menez mi faceva venire il sangue alla testa perché non si impegnava per nulla e questo mi dava molto fastidio, Lamela e Bojan stanno andando a frasi alterne ma basta che in campo diano sempre il 100% e io sarò sempre il primo a sostenerli fino alla fine.

      • “Io non ho mai insultato Menez” PURE QUESTO NEGHI??? Ma non ti vergogni??? SEI SCANDALOSO!

        Sono senza parole.

      • Dipende cosa si intende per “insultare”… non gli ho mai detto “testa di càzzo” o “pezzo di mèrda”, però se ritieni che “pippa”, “scarsone” o “scarparo” siano degli insulti… allora sì, l’ho così pesantemente insultato 😆 😆

  6. Adesso devo uscire cari cuginastri lazialotti, quindi non posso controbattere alle vostre càzzate, per cui mi raccomando nel mentre sono assente criticate e deridete per bene il sottoscritto per farvi belli e poi pavoneggiatevi dicendo che sono un codardo e non rispondo, mi raccomando 😉

    Rispondi
  7. Corsaro Nero, che tecnica stupida che stai usando.
    Usi l’offesa e la calugna per pararti il kulo.
    L’unico che ha buttato merd.a sulla Roma, sull’allenatore e su diversi giocatori della Roma sei stato tu.

    Riguardo a Totti.
    1) Né io, né Tommy abbiamo offeso Totti calciatore. Anzi, nel dopo roma – juve abbiamo detto che Totti ha giocato bene, e sbagliare un rigore ci puo’ stare.

    2) La nostra critica é rivolta al suo comportamento che crea polemiche inutili di cui la Roma ora non ne ha bisogno.
    Evitare polemiche significa voler bene ad una squadra.

    3) Detto questo continua pure con la tua isterica sceneggiata all’italiana. Nei miei occhi sei ancor piu ridicolo. Non solo fannulone, un tifosello piannucolone ma anche ridicolo.

    Buona serata tifosello del kazzo.

    Rispondi
    • “Calugna”… 😆 😆 ma studia un po’ l’Italiano (e già che ci stai anche la storia della Roma) magari invece di fare la morale agli altri. Ridicolo.

      Rispondi
      • Calunnia, preferisci?
        T’attacchi agli errori d’ortografia perché non hai nient’altro da dire.
        Sei un fannullone !!!!!

      • Ma no, non mi attacco a niente, solamente mi viene da riflettere sul fatto che sto discutendo con un’analfabeta (oltre che incompetente), il che è abbastanza frustrante.

      • puoi continuarmi ad insultare sai, tanto non mi offendo. Pensa un po’ che l’Italiano é la mia terza lingua my dear fannuloski.
        cosi facendo mostri soltanto quanto frustrato sei.
        Ti rode caro Corsetto Nero. Ti rode

  8. La STORIA DELLA ROMA IN PERSONA non merita di essere insultato da quattro sgallettati der càzzo.
    Nun ce provate proprio, burini! 😈

    Rispondi
      • e chi lo stabilisce questo?
        Son tifoso della Roma prima ancora che Totti fosse titolare….e saro’ tifoso della roma anche dopo che il tuo idolo smetterà di giocare.
        sei tu che non sai cosa significa tifare Roma.
        Sei un bambinello.

    • Non pensavo Totti avesse 84 anni. E poi nessuno qui dentro l ha insultato. Gli unici insulti che si sono visti sono stati i tuoi verso me,piove e quell altro utente che hai chiamato “pezzo di merdà” “figlio di buona donna” “demente” e oltre a questo gli hai augurato di “morire ammazzato” . C è altro da aggiungere?

      Rispondi
      • ma si Tommy,
        il sig. Simba non sa più a cosa attaccarsi.
        E’ FRUSTRATO
        Gli rode 😆 😆 😆
        Simba 😆 😆 😆 😆

      • Castoro Nero…si può dare al massimo una voto positivo a commento….quando ne vedi più di 1 è perchè anche altri han votato +!

        Sei sempre più ridicolo!

  9. Corsaro,la mia sensazione è che tu stia usando Totti(impropriamente) come scudo,per questioni irrisolte che hai con altri utenti,e con cui hai avuto altre discussioni fino a due giorni addietro per altri motivi.Però ricordati le offese che stai rivolgendo loro adesso, in modo tale da non lamentarti,qualora dovessero essere loro a offendere te un domani.

    Rispondi
    • La tua sensazione è sbagliata, qui siamo in un forum di tifosi romanisti e io queste dichiarazioni da rosiconi laziali non le accetto.

      Non puoi dire di amare la Roma se poi ripudi la storia della Roma stessa.

      Rispondi
  10. Ke tragedia ke sta succedendo x un rigore sbagliato… E se il rigore lo sbagliava in una finale di Champions cosa sarebbe successo??? Non oso immaginarlo…

    Rispondi
  11. Qui sento dire che TOTTI è il problema della Roma, che TOTTI è uno straccio di bandiera, che TOTTI è finito, che TOTTI si deve fare da parte… e poi QUESTA GENTE VUOLE ANCHE PASSARE PER ROMANISTA MODELLO!!!!

    Allora le cose sono due:
    – o negli ultimi 20 anni non hanno visto nemmeno una partita della Roma e non hanno letto nessun quotidiano sportivo
    – o sono laziali.

    Scegliete voi cosa è meglio.

    TOTTI E’ LA ROMA. I TIFOSI ROMANISTI AMANO TOTTI E LA GENTE DEVE SAPERLO.
    NON DEVE ASSOLUTAMENTE PASSARE IL MESSAGGIO CHE TOTTI SIA UN PESO PER LA ROMA PERCHE’ QUATTRO DEMENTI FANNO LA VOCE GROSSA E SCRIVONO QUESTE BESTEMMIE.

    Rispondi
    • Il pollice è mio!!!
      Premetto che non ho letto le tue discussioni con Tommy, Piove ecc. (anche se penso che sia riferito a loro questo post), e non ho nemmeno intenzione di farlo, ma sono completamente d’accordo con te!!! Totti è la nostra bandiera, il nostro simbolo è per me rimarrà per sempre invariato il mio “amore” che ho per lui anche se sbaglierà 3000000000 rigori!!! E lui che mi fece innamorare della Roma e io lo ringraiero per sempre di quello che ha fatto e FARA’ ANCORA IN FUTURO per noi!!! Sono d’accordo con te Corsaro, FORZA ROMA E FORZA TOTTI!!!

      Rispondi
    • Le persone che hai attaccato adesso non hanno detto nulla di quello che tu riporti,chi si vuol prendere la briga di leggere tutti i post se ne può rendere conto da solo

      Rispondi
      • Le hanno dette eccome, tra ieri sera e questo pomeriggio. Informati meglio prima di fare l’avvocato del diavolo.

      • principes,

        lascia stare, vuole sfogare le sue frustrazioni.
        hanno fatto una figura dopo l’altra, ora cerca la “vendetta”….

        che tenerezza mi fa sto fannulone :mrgreen:

  12. Solo x precisare:Totti è intervenuto spesso durante la sua carriera in difesa della Roma, tant’è che (non credo di sbagliare)ha ricevuto anche diverse diffide e ammende in tal senso;ha anche contribuito economicamente alle finanze della passata società convertendo i suoi emolumenti in azioni (anche in questo caso credo di non aver detto una castroneria,se l’ho detta correggetemi nei post seguenti).Ciò detto x fare presente che il ruolo di capitano l’ha rappresentato a tutto tondo,xchè mi pare che in alcuni post fosse stato criticato poichè poco rappresentativo di tale ruolo.
    Ultima cosa,a mio avviso ha sbagliato ad esternare le sue “emozioni” ad un giornalista poichè poteva e doveva immaginare che il suo pensiero sarebbe stato sicuramente strumentalizzato,ma allo stesso tempo mi pare sia stato tempestivo a replicare alle falsità riportate nell’intervista e ciò dovrebbe essere sufficiente a fermare le polemiche che si sono succedute.Se così non fosse tra i tifosi della Roma,devo pensare che questi o alcuni di loro hanno voglia (come x il gionalista dell’intevista)di strumentalizzare il fatto x sparare a zero sul capitano poichè probabilmente serbano dei pregiudiz nei suoi confronti.

    Rispondi
  13. Questo attacco del Corsaro è immotivato e incredibile,considerato il fatto che nessuno lo aveva nominato nè offeso.Non capisco perchè debba sempre provocare gli altri.

    Rispondi
      • Io condivido le posizioni di chi tu stai attaccando in questo momento.Hanno difeso Totti quando ha sbagliato il rigore,l’unica cosa che diciamo è che non era il caso di minacciare il ritiro solo per quattro (o poco più)tifosi che l’hanno contestato,non mi sembra una posizione scandalosa.

      • C’è modo e modo di esprimere un pensiero, io non posso sopportare che un uomo che ha segnato 300 goal ufficiali e che ha rinunciato a soldi e gloria per la maglia della squadra che ama venga insultato da quattro sfìgati che NON RISPECCHIANO il parere del 99% dei tifosi VERI.

  14. Io adoro Totti, pero’ debbo fargli un appunto…
    deve smettere di lagnarsi pubblicamente ogniqualvolta (e penso siano 6 o 7 in carriera) subisce delle critiche da parte del popolo… che tra l’ altro per definizione è pùttana e si sa’!!!
    Il “ricattuccio” mi insultano allora me ne vado mi fa’ venire in mente quello che se non si gioca come vuole lui porta via il pallone perchè è suo…
    E dai… a pupo’… mo’ sei grande… quasi vecchio, direi!!!
    Con tutto questo, dajjjeee capità!!!!!!!!!

    Rispondi
  15. E comunque smettetela di fare tanto gli indignati se un comico come Fiorello fa un’imitazione goliardica di Luis Enrique o addirittura se difende un calciatore che è la storia della Roma… siete patetici, proprio. Che càzzo di problemi vi crea??

    Rispondi
      • Ma si…per lui è normale tifare quando le cose vanno bene e rimangiarsi tutto e insultare quando le cose vanno male… per poi andare avanti e viceversa! per una volta nella sua vita è coerente ahah fa sempre cosi!!! sarà incoerente con se stesso quando la penserà in un determinato modo senza mai cambiare opinione! Ahah

      • Tommy il laziale bla bla bla
        Tommy il laziale bla bla bla
        Tommy il laziale, laziale, laziale bla bla blaaaaaaaa
        Tommy il laziale bla bla bla
        Tommy il laziale bla bla bla

        Adesso vai a piagne dalla mamma che t’ho dato del laziale (cosa peraltro evidente)! 😆

      • Ahahah non vado a piangere. ti rido in faccia!! Ahahah

        Con poveri soggetti come te è meglio ridere che piangere!!

      • Comunque sei proprio un bambino! ahah ma non ti vergogni neanche un po di quello che hai scritto e di come l hai scritto?? càzzo sei messo davvero male…

      • Quando tu ti vergognerai del tono e del modo in cui parli di FRANCESCO TOTTI io mi vergognerò di quello che ho scritto.

        Prima di nominare il Capitano devi fare i gargarismi con l’anitra wc, laziale che non sei altro.

      • Essì che disgrazia. Mi domando perchè scrivo sempre qua sopra, guardo la Roma ogni settimana e la mia vita è tutto un giallorosso!

        toglimi un altra curiosità ma chi sono i laziali?? me lo sai dire??No perchè vedo che li nomini spesso….ho sentito dire che rosichi talmente tanto per questi qua che ti hanno nominato papà castoro! ma è vero??

      • I laziali sono quelli come te che tifano la seconda squadra della Capitale e rosicano come matti perché loro un Campione come Totti non lo avranno mai nella loro squadra del cuore.

        Quindi mi sa che il soprannome “papà castoro” si addice di più a voi.

      • Ma il rosicone del sito sei te!!! mi sà che papà castoro sta molto meglio a te! che ne dici di PAPÀ CASTORO NERO??? ti piace??? secondo me ti rappresenta in tutto per tutto! ahah

    • Quell’altro figlio di buona donna di “chiantioroeporpora” ieri m’ha scritto questo:

      “CORSA’ te faccio il portabandiera de sti labili, e presuntuosi, che inevitabilmente saranno orfani de sto straccio pe’ bandiera”

      Addirittura Totti viene apostrofato “sto straccio pe’ bandiera”.
      Ma li mortaccì tua e de chi nun te lo dice pezzo de mèrda schìfoso me fai pena laziale der càzzo vai a morire ammàzzato dèmente.

      Rispondi
      • Solo questo sa fare…insultare!!! oltre che fare la vittima e dare soprannomi ai giocatori che in precedenza ha insultato. Si commenta da solo!

      • IO NON SONO UN MONTATO, QUELLO CHE VOI SCRIVETE SU TOTTI E’ DA CODICE PENALE.
        VOI INSULTATE IL CAPITANO, IO INSULTO VOI. VE LI MERITATE TUTTI.

        Tifosi da 4 soldi.

      • Nooooo lui non è un montato noooooo! Si vanta solo di essere un “tifoso modello” l “inventore di Simba” il “veterano del sito” e di altre piccole càzzate che vanno pari pari alla grandezza di chi ci ha illuminato le giornate con queste piccole perle…di sto càzzo!

      • Io non mi sono MAI vantato di queste cose, MAI, siete VOI che per gettare scredito su di me tirate fuori queste storielle da bambini della scuola materna e mi mettete in bocca cose che non ho mai detto!

      • Cosa vedono i miei occhi cosaaaaaaaaa??? non ti sei mai vantato di queste cose??? ma se le hai tirate fuori te!!! anche a negare l evidenza sei capace?? ma sai far tutto allora…


      • IO HO DETTO DI ESSERE UN TIFOSO MODELLO PERCHE’ TIFO ROMA NEL BENE E NEL MALE


        IO NON MI SONO MAI VANTATO DI ESSERE UN “VETERANO DEL SITO”, DI SICURO E’ UN DATO DI FATTO MA NON C’E’ NULLA DI CUI VANTARSI PERCHE’ NON SI VINCE NULLA E COMUNQUE QUESTO NON AGGIUNGE O NON TOGLIE VALORE A QUELLO CHE DICO.


        IO HO TROVATO UN SOPRANNOME ORIGINALE PER OSVALDO COSI’ COME SPESSO ACCADE NEL CALCIO E ANCHE QUI NON VINCO NIENTE, PERO’ E’ UNA MIA INVENZIONE, SI’… E ALLORA ME NE DEVO FARE UNA COLPA????

      • Una volta un utente si era registrato su questo sito e si era presentato. tu gli hai dato il benvenuto e ti sei definito “uno dei veterani di questo sito” . Non ti ho risposto per non accendere una discussione ma il fatto resta

      • Me lo ricordo benissimo, gli dissi “benvenuto da uno dei veterani di questo sito!” tanto per dire una frase d’accoglienza… non è un vantarsi di niente, pirlà.

      • se non ti volevi vantare bastava scrivere “benvenuto su questo sito”. Qua NESSUNO è un veterano, siamo TUTTI UGUALI!

  16. Rilassatevi!
    Il problema attuale della Roma è che molti non si rendono conto di sfiorare l’isterismo!
    C’è quello che va sotto casa di Totti ad insultarlo perchè ha sbagliato un rigore…
    C’è quell’altro che critica Osvaldo perchè ha picchiato (?) Lamela e non si fa, no, no, no…
    Poi c’è chi critica De Rossi perchè guadagna soldi e ne vorrebbe di più. E pure questo non si fa…
    Poi c’è Madre Teresa di Calcutta (alias un certo piove ma non troppo) e la cricca di seguaci che se la prendono con altri tifosi perchè esprimono pensieri differenti dai loro e si arrogano il diritto di criticarli con frasi tanto piene di insulti e di buonismo, quanto prive di contenuti sensati…
    Sarebbe ora di tifare Roma ed i propri giocatori, Totti in primis, e ritrovare un pò di coesione attorno alla Roma, e non accodarsi agli strascichi di polemiche create ad hoc da giornalisti che, pur di scrivere qualcosa e riempire i giornali, scriverebbero pure che Apollo non sia un pollo ma una persona intelligente…
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
      • Che ridere!!!
        Mi chiami Bellaroma solo perchè ti ho risposto!
        Vedi non ti conosco però sto spesso sul sito e mi diverto a leggere i commenti, spesso più interessanti dei contenuti degli articoli, ed ho natato che spesso ti diverti ad attaccare gli altri solo perchè la pensano differentemente da te!
        Spiacente ma non sono Bellaroma al quale se non sbaglio tu e un altro letterato, tipo un certo tommy qualcosa, criticavate il fatto di non usare un perfetto italiano come il vostro… manco fossimo all’accademia della crusca….

      • si, si va bene.
        stai cosi spesso sul sito che non ho mai letto un tuo commento.
        ma per piacere dai, sei annoiato dentro.
        prova con un altro hobby.
        ciao ciao

    • ezechiele, il problema è ke Osvaldo oltre ad aver dato una pizza a Lamela (tra l’altro x una frase ke secondo me ci stava tutta) è andato direttamente negli spogliatoi dopo il cambio, manco venisse sostituito sempre ed ha disertato la cena, ufficialmente xké la figlia aveva la febbre ma nn penso ci sia qualcuno ke ci creda

      Rispondi
      • Ho citato Osvaldo solo per far intendere che dare seguito agli articoli di gionale e prendersela con questo o quel giocatore, fomentando questa o quella polemica, non fa il bene della Roma. Poi ci può anche stare che a te certi atteggiamenti non possano andare bene

  17. vedo che dovunque non si perde occasione per attaccare e ridicolizzare i tifosi della roma…ora ce se mette pure sto cojonè de fiorello….non è giusto che pe colpa de 20 laziali(perchè chi critica e offende totti non pò esse che laziale)ce deve mette la faccia un intera tifoseria…allora i tifosi del milan che hanno fischiato maldini al suo addio al calcio che sò?….un romanista non lo farebbe mai….quindi dico giù le mani dal popolo romanista…brutti pezzì de merdà…parlate delle vostre tifoserie del caxxo…che comunque sia sono un centesimo di quella della roma per colori passione fedeltà….

    Rispondi
  18. Aridaje…
    ALLORA i 4 burini che sono andati non sono manco da considerarsi tifosi..è gente che se dovrebbe vergognà secondo me! quindi il problema principale della storia sono questi “esagitati”. Piove e Tommy scusate na cosa è..ma a me non sembra che Totti si sia lamentato di qualcosa, abbia fatto dichiarazioni scomode o abbia chiesto di essere tutelato..se si è comportato da viziato questo è successo in passato, non certo oggi! quindi ance voi attenti a spostare il problema sul giocatore come state facendo!

    Rispondi
    • Ma scusa ma se tu, Totti sai che sei il giocatore piu importante che la Roma ha avuto e sai che una tua dichiarazione pesa e diventa un caso nazionale. e sai che la società e la squadra non vivono un bel momento per via di risultati e pressione dell ambiente….. TU,TOTTI…..te ne poi uscire cosi solo perchè 2 coglionì ti hanno criticato???

      Rispondi
  19. allora : ho attaccato spesso Totti x i suoi atteggiamenti in campo e x il suo vittimismo, e mi fa spesso inkazzare la differenza di trattamento ke gli viene fatta,xò gli sono andati SOTTO CASA xké ha sbagliato 1 rigore, 1 rigore ke in confronto a quello ke ha fatto qui x 20 anni nn conta un kazzo; tra l’altro, aveva anke giocato bene, ki doveva giocare se no al posto suo?Caprari???
    invece poi Osvaldo ke dà la pizza a Lamela, ke se ne va direttamente negli spogliatoi dopo il cambio e ke diserta la cena lo difendete, Borini ke ha giocato bene 2 partite su 8 e pretende da 3 mesi di essere riscattato lo difendete……..

    Rispondi
  20. Piena solidarietà a Piove e Tommy,per gli attacchi anche volgari,che stanno subendo senza alcuna ragione.Ve la state prendendo con persone che hanno difeso Totti dopo il rigore sbagliato,solo che,giustamente,reputano discutibile(secondo me più che discutibile è infantile)la sua reazione per quattro tifosi che lo hanno criticato.Ciò crea solo tensioni di cui non se ne sentiva il bisogno,poi certo nessuno critica il grande giocatore che è stato(e che è),ma se parlasse un pò meno ci guadagneremmo tutti.Quanto a FIorello ,mi dispiace solo che questa testa di c…. è mio corregionale,perchè è dall’inizio dell’anno che si infila in tutte le questioni della Roma per fomentare polemiche,pensasse alla sua Inter,sto STR….

    Rispondi
    • Grazie Princeps! purtroppo siamo in pochi a pensarla cosi.

      Se Totti oggi è cosi è perchè è stato viziato, difeso e esaltato anche quando sbagliava e sbaglia. Ma purtroppo il romanista medio non l ho capirà mai. Anzi, in un certo senso il male di Totti sono questi tifosi che l ho difendono su tutto e con le solite 2000 etichette. il male di Totti non è certo di lo critica…

      Qua stiamo parlando di un bimbo viziato con i suoi giocattoli..

      Rispondi
    • Ma fiorello non ha detto niente 😯
      E poi basta quando ve fa comodo il capitano deve parlare (la scorsa settimana avevo letto che totti, ripeto totti e non la dirigenza, doveva parlare per placare la stampa italiana che scriveva articoli a go go contro la Roma e Luis) e quando invece esterna qualche suo dispiace deve stare zitto? per quale motivo scusa? perchè agli altri è concesso fare tutto (vedi Osvaldo che non si sta regolando a comportamenti) e Totti invece che esprime uno suo dispiace deve stare zitto e condannato pure per averlo fatto? ma per favore.

      Rispondi
      • Asroma,Fiorello è dall’inizio dell’anno che si infila in tutte le questioni della Roma(L.E.,Borriello,e ora Totti),ma non mi sembra che la sua Inter(o anche altre squadre) abbiano attraversato periodi migliori del nostro,però gira e rigira finisce sempre a parlare di noi,che andasse lui a quel paese,per prima cosa.Poi citi Osvaldo a cui sarebbe concesso far tutto?chi quello stesso Osvaldo messo fuori rosa per motivi disciplinari per la trasferta di Firenze?.Se devi citare dei casi ,che siano almeno congrui.

      • Totti quando parla, parla solo per se stesso. Come in questo caso.

        Quando gli si chiede di parlare e per placare l ignoranza di tifosi,radio e giornalismo. E un lavoro che spetta alla società, cosa che tral altro gia fa ma che per ora non può avere la stessa importanza di Totti per quanto riguarda il carisma verso l ambiente.

        praticamente Totti quando deve parlare sta zitto e quando deve star zitto parla.

      • Princeps infatti non parlo a livello di dirigenza che ha fatto piu che bene a punlirlo, ma parlo di difesa di quei tifosi che si sono schierati a favore di quell’esaltato mentalmente quando schiaffeggia un ragazzino di 20 anni (e ce ne sono stati tanti).
        Seconda cosa Fiorello imita Luis Enrique, ha scherzato con Borriello e detto che giocatori come Totti e DelPiero sono da ammirare per la loro carriera perchè qui solo pochi discutono il rigore sbagliato ma tanti discutono ora il Totti calciatore. Se poi date del permaloso al capitano e fate per voi prima i permalosi perche fiorello fa qualche imitazione è proprio coerente.

        Per Tommy quei compiti spettano alla dirigenza non al capitano, è questo che è ridicolo.

      • Spettano alla dirigenza hai ragione. Ma Totti è il capitano e quello che ogni giorno da 20 anni viene elevato a tutte le più grandi cose della vita e di Roma. Se contribuisse nel giusto pure lui per la Roma metà dei problemi a quest ora non c erano.

  21. Insultare Totti (non criticarlo che é un altra cosa) é come sputare nel piatto in cui mangi.

    Chi insulta Totti non ama la Roma é una cosa scontata.
    E’ come insultare Kubric solo perché il suo ultimo film é stato deludente….

    Rispondi
    • E anche vero molti scambiano “aggettivi” con “insulti” qua fin ora mi pare che nessuno l ha insultato ma solo criticato. Che è diverso

      Rispondi
      • Tommy: non credi che parlare di Totti invitandolo a trasferirsi in Cina o dicendo: ma chi ti vuole, i palloni d’oro..
        sia uno spregevole insulto?

      • Gli insulti sono altri. Queste sono parole pesanti ma che non hanno valore e per di piu dette da pochi soggetti.

        L errore di Totti sta nel prendersela per cosi poco e dare importanza a queste parole senza valore e creare casi nazionali ben consapevole che quello che dice in un ambiente come Roma poi viene valorizzato con un certo valore ai danni della Roma stessa. Ma lo fa solo per sentirsi poi coccolato da tutti…

    • Eyes wide shut non é affatto deludente.

      E si capisce perché secondo te se Kubric fosse ancora in vita e avrebbe sentito le critiche al suo ultimo film avrebbe detto o ” Ebbene ora non faccio più film” Oh my god !!!

      Ma per piacere.
      Fare il calciatore é il sogno di molti ragazzi. E loro hanno questa fortuna.
      E volere solo i benefici é da viziati permalosi.

      Rispondi
  22. gli stupidi gli ignoranti i bulli i delinquenti purtroppo ci sono sempre stati e sempre ci saranno… se uscendo di casa puo capitare’ di averci a che fare per futili motivi alla maggior parte delle persone che non guadagnano certo quanto totti… e’ stato il carattere o il quoziente intellettivo purtroppo non adeguato ai piedi che ha del sultano di porta metronia a montare un caso che non aveva bisogno di essere montato… la societa’ italiana leggendo le cronache ogni giorno e’ piena di problemi ben piu gravi di 4 imbecilli bulli delinquenti che ti criticano caro totti… ma forse tu vivi in un mondo tutto tuo

    Rispondi
  23. Allora piovemanontropo e tommy91 credevo che eravate diversi ma caz attenti quando scrivete per il capitano ma mer de duomini che siete ma a fan culo per le vostre cazzate che attacate tutte le volte anche se nn fa nnt ma stronzo sono sicuro che le part della roma le avete guardate da 2010 ma merde chi vi ha aiutato tutto sto tempo e tommyt per i palloni doro questo e sicrue che se lui nn restase qui con tifosi coem te avrebbe piu palloni doro lui che li anni che hai tu merd

    Rispondi
  24. Quelli che criticano Totti hanno tutto il diritto di farlo cosi come chi lo difende.

    Io credo che questi siano i sintomi di un calcio mercenario, di un calcio che piano piano sta cancellando quell’aspetto romantico e passionale che aveva una volta.

    Il romano vero non esiste più diceva Pasolini….

    Rispondi
    • ecco proprio a te cercavo.
      Ma ti rendi conto delle stron.zate che scrivi?

      Un conto é discutere, magari pure litigare, ma un altro conto é mettere di mezzo le madri e passare ad insulti personali. (leggiti i tuoi commenti precedenti)

      Uno che non ha dormito la notte, l’altro che ieri é rimasto sotto shock.
      Ma in ke kazzo di realtà vivete. Parli di Pasoli, bé guardati i suoi film, e leggiti quello che ha scritto in riguardo a gente simile.

      Stiamo parlando di calcio. Va bene litigare, magari pure insultarsi, ma le cose importanti della vita sono ben altre.

      Ke kazzo di morale mi fai? Stai parlando di un calciatore di calcio, che ha tutte le attenzioni del mondo, che guadagna un sacco di soldi……Ed ora tutte ste Odi per qualche critica?
      Ke kazzo dovrebbero fare tutti quegli operai che nonostante hanno 20 anni di servizio vengono trattati ancora come nummeri?

      Rispondi
      • Non capisco il filo logico di entrambi.
        A proposito di Pasolini che bisogna leggere e capirlo soprattutto (ha delineato la nostra societa’ con 20 anni di anticipo (inizio seconda repubblica: vedersi almeno Salo’ e le 120 giornate di Sodoma )) il discorso dovrebbe essere piu’ largo ed includere la societa’ italiana e non solo quella romana.
        Totti ha subito delle critiche ingiuste ora, un atteggiamento perlomeno ambiguo della nuova societa’ prima, e cosi’ ad una domanda ha lasciato trapelare della tristezza. Sono convinto di una cosa: finche’ c’e’ Totti vale la pena di pagare il biglietto anche con un gioco pallosissimo.

      • Ahaha…. certo che mi riesce difficile prenderti sul serio, frenquenti un sito di calcio (forse credevi si trattasse di una organizzazione umanitaria? o del minerale?) e poi parli di etica e di morale, di operai, di numeri….
        Secondo me é gia tanto se ti rispondo senza aver usato il tuo idioma e senza averti insultato.

      • infatti,
        un sito di calcio, e non di dramma, robe esistenziali.
        calcio, calciatori, né eroi né dei.

  25. Tutto questo putiferio tirato fuori Totti solo perchè uno o pochi tifosi sotto casa gli avrebbero detto “Hai sbagliato il rigore, hai danneggiato la Roma, non sei più buono, lascia perdere, te ne devi andare”

    Cioè permalosissimo! e il brutto che in tutta questa storia….quella che ne paga le conseguenze è la Roma che si vede aggiunto un ulteriore problema inutile causato da una persona viziata e permalosa che da peso a queste cose di poco valore e non accetta una critica diretta. PERMALOSO!

    Totti è cresciuto cosi….viziato e amato da tutta Roma! quando sbaglia sa che verrà difeso e perdonato da tutti perchè lui è il “capitano” però quando gli si fa una critica o lo si mette un po da parte inizia a fare il muso e il permaloso. E’ come un ragazzino viziato che ha avuto sempre tutto da tutti e quando sbaglia e viene sgridato se la prende. E’ cosi!

    Rispondi
      • Ah no perchè secondo te uno che nella sua carriera ha segnato solo 207 gol, e solo nel campionato italiano, non avrebbe vinto un caxxo? MA NON FARCI RIDERE TU TOMMY, con le tue accuse ormai rinomate sul capitano. è lecito che il capitano ci rimanga male quando gli vanno a rompere il caxxo sotto casa per un misero rigore sbagliato! come ha detto Fiorello ha dato tanto,anche contro la Juventus,e a gente come te e come quei 4 mentecatti vi dovrebbe mandare no a quel paese ma proprio a FANCUL*! sbagliare un rigore è lecito,criticare il rigore è lecito, condannare un intero giocatore per un rigore sbagliato fa proprio ribrezzo.

      • Vedi asromadaivincipernoi tu sei uno di quelle persone che parlano a càzzo. Leggi solo quello che ti fa comodo.

        Io non ho mai attaccato Totti per il rigore sbagliato. Ho certamente detto che ai fini del risultato il suo errore ha pesato ma non quest ultimo non ha macchiato la sua bella prestazione e quella del resto della squadra…..quindi se non sai le cose fai silenzio!

        La storia dei 2-3 palloni d oro è una leggenda metropolitana che ha sempre circolato intorno a Totti! Tutti i tifosi han sempre detto che se andava via da Roma per andare al Real poi lui avrebbe vinto 2-3 palloni……praticamente come fare 1+1… ma non hanno mai tenuto conto che lui senza Roma e la Roma (come la Roma con lui) non avrebbe fatto molta strada. Guarda solo il Totti visto in Nazionale…..pensa all estero con uno stile di vita completamente diverso.

        Se Totti se la prende per 1 o 2 persone che gli dicono certe cose di poco valore sotto casa e poi crea casi nazionali vuol dire solo e conferma ancora una volta che è il solito permaloso!

      • Ai fini della partita ha pesato, ma voi siete quelli del MAI SCHIAVI DEL RISULTATO e ora si fa un caso montato contro Totti per un rigore sbaglio, però siete i “MAI SCHIAVI DEL RISULTATO”. A parte questo,io lo so che la prestazione contro la Juve non l’hai criticata, ma piu volte hai fatto critiche pesanti contro il capitano che non mi sono state del tutto indifferenti. Lo giudichi viziato e permaloso, come se nella sua carriera ha roma non ha fatto altro che lamentarsi? ma per favore. è LECITO rimanerci male se ti vengono a criticare o insultare sotto casa per un misero rigore, e totti ha avuto la possibilità di esternare il suo dispiace tramite intervista. Per quanto riguarda il pallone d’oro è una leggenda metropolitana perchè lui non si è mai mosso da Roma e dalla Roma, ma sicuramente a conti fatti della sua carriera,dei suoi gol, dei suoi cucchiai qualcosa l’avrebbe vinta. Poi guarda il mio capitano in nazionale ha fatto 58 presenze, se poi vogliamo contare le presenza nazionali dall’UNDER 16 si alzano, quindi per favore dai su.

  26. mah

    a me mi pare tutto cosi assurdo.
    Assurdo montare un caso, assurdo che uno per delle critiche fa tutto sto kasino.
    E ancora più assurdo trovo i commenti di alcuni.
    Ok, Totti é, é stato un giocatore importante della Roma, ma finiamola pero’ a scrivere certe kazzate, odi, nemmeno avesso salvato il mondo dal diluvio…Gli erori, la gente che ha sacrificato la propria vita per gli altri é ben altra.
    Stiamo parlando di un calciatore di calcio.

    Rispondi
  27. E’ incredibile il potere della stampa (in particolare del nord) sulle menti deboli.
    Totti e’ l’ultimo grande fuoriclasse italiano.
    Che lo si voglia o no l’unico schema che ha fatto andare avanti la Roma in questi anni e’ ed e’ stato lo schema “Totti”. Anche Lunedi’ scorso.

    Rispondi
  28. Ma io mi chiedo…..ma Fiorello……non si può fare i càzzi suoi per una volta???

    Gia rompe il càzzo con l imitazione di Luis Enrique, poi il caso Borriello….adesso Totti! ma che càzzo vuoi pure te???

    Gia la Roma è circondata da problemi di tutti i tipi…..poi adesso quell altro quando riceve una critica fa il permaloso come suo solito e minaccia tutti per poi farsi coccolare!! Consapevole che la squadra e la società sono sotto pressione per molti motivi e l ambiente è bello caldo.

    assurdo… e alla fine la Roma è quella che ne paga le conseguenza càzzo!

    Rispondi
  29. MI RODE IL CUL0 CHE PER COLPA DI QUALCHE STR0NZO CI FANNO UNA FIGURA DI M3RDA TUTTI I ROMANISTI!!!!!!!!!! E’ ASSURDO!!!!!!!!!!

    IO MI DISSOCIO DA QUESTA GENTE. ROMA NON E’ QUESTA. ROMA AMA IL SUO CAPITANO ALLA FOLLIA.

    4 IMBEClLLI DISADATTATI NON RAPPRESENTANO MILIONI DI TIFOSI GIALLOROSSI.

    Rispondi

Lascia un commento