Trigoria, Gago e Pizarro si allenano con il gruppo

La Roma è tornata in campo per allenarsi verso le ore 14. I tifosi hanno schierato fuori dal Fulvio bernardini uno striscione con su scritto: “Francesco e Daniele siete voi le nostre bandiere“. Pizarro e Kjaer si sono allenati in gruppo mentre Cassetti e Burdisso che stavano effettuando degli accertamenti dal professor Cerulli. Rosi ha lavorato a parte.

La squadra, dopo il consueto riscaldamento, si è divisa in gruppi per provare il possesso di palla. Luis Enrique ha provato Rosi, Heinze, De Rossi e José Angel mentre a centrocampo hanno giocato Gago, Pizarro e Greco. In avanti sono stati provati Totti, Osvaldo e Borriello.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Trigoria, Gago e Pizarro si allenano con il gruppo”

  1. Spero domenica torni Gago ..magari insieme a Greco Viviani, A quel punto DDR ancora centrale difensivo con Heinze (Juan non lo voglio vedere) e Rosi taddei sulle fasce

    Rispondi
  2. Leggo che ancora si sparla di Totti. È il giocatore più tecnico di tutti, deve sicuramente giocare tante partite anche se non tutte da titolare. Chi gli dà del sopravvalutato, forse intendendo economicamente, forse pensa che gli allenatori debbano schierare la squadra dal miglior rapporto qualità/prezzo, e non semplicemente i più FORTI.

    Rispondi
    • Ma Totti è il Dio del calcio, per me è il miglior calciatore italiano di sempre insieme a Baggio e Riva… ma de che stamo a parlà… chi lo critica e peggio ancora lo offende non capisce meno di niente.
      Per fortuna il 99% dei tifosi romanisti ama il suo Capitano, come è doveroso che sia!

      Rispondi
  3. la butto lì… ma con gago e pizarro a centrocampo, perché non riprovare Danielino centrale? attualmente lui e Burdisso sono i migliori centrali che abbiamo in rosa, mi sa…

    Rispondi
  4. oh ma ho letto le discussioni tra corsaro nero e tommy…ma manco tra tifosi romanisti se volemo bene??? e daje…VOLEMOSE BENE!!!! Ognuno esprime un suo punto di vista ma perchè litigare?? 😯

    Rispondi
    • Io non potrò mai volere bene uno che dice che Totti è un bambinetto viziato e sopravvalutato.
      Io non potrò mai volere bene ad un laziale.

      Rispondi
      • Ma che c’entra, esse permalosi è una caratteristica caratteriale… mo’ je dovemo fa na colpa pure pe’ questo?!?!?! 😯 😯 😯

        Ma dov’è finito lo spirito genuino dei TIFOSI DELLA ROMA?????

      • Tifare Roma non significa tifare gli aspetti negativi di un giocatore !!!!
        Roma esisteva prima di Totti, ed esisterà prima di Totti.

        Di Bartolomei, Falcao, Bruno Conti, Giannini, Aldair ecc ecc……ma tu che ne sai.

      • *dopo

        Tifare Roma, non significa tifare Totti.
        E’ stato sicurmante un giocatore importante ma non é un dio.

  5. asromadaivincipernoi l’inter eliminò il barca solo perchè per colpa del vulcano non poterono prendere l’aereo ma arrivarono amilano in pullman stancandosi..sennò col cavolo ce la facevano…e vaglielo a dire al tottenham che l’anno scorso giocando con molto possesso palla e in maniera molto offeniva eliminò il milan catenacciaro di allegri…

    Rispondi
    • Gigio ma per favore che alla fine l’inter ha fatto in casa una buona partita contro un barcellona annichilito. Io non sto confrontando le squadre inglesi, ho solo criticato una frase che Tommy ha detto. Quante volte il gioco all’italiana ha salvato il cul* al raking europeo italiano, in questi ultimi anni c’è stato un calo…quest’anno pare che ci stia andando bene, basti vedere il napoli che anche senza possesso palla gioca contro il manchester city e se la vince pure, gioca contro il villareal (altra squadra spagnola) e vince nettamente. se poi vogliamo parlare di quest’anno il barcellona ha vinto per un rigore contro il milan, ennesima dimostrazione che il possesso palla ti conta poco e niente, con il possesso palla non vinci, se segni vinci,se non segni e fai il posesso palla VAI E VIENI ELIMINATO. e comunque se poi vogliamo parlare di totthenam-milan direi decisamente che il totthenam ha fatto possesso palla e si è chiuso alla grande in quanto doveva difendere un misero 1-0 in casa del milan e ci è riusciato benissimo.

      Rispondi
    • Ripeto se poi vogliamo ancora confrontare il calcio barcellonese con quello italiano a distanza di anni, basta che ti cito anche ROMA 3 BARCELLONA 0. Non capisco cosa avete contro il calcio italiano, che ci ha fatto anche vincere il mondiale. Sinceramente vedere il possesso palla e zero tiri in porta è una cosa anticalcio, noiosa, poco convincente, senza grandi obiettivi.

      Rispondi
      • se il calcio italiano fosse sacchi sarebbe uno spettacolo…un precursore di guardiola…ma quando nomini allenatori catenacciari…2 palle….e comunque il milan di sacchi andava a trazione anteriore…riguardati un pò di partite…

      • Non guardare il passato, guarda il presente.

        Il Barcellona è attualmente la squadra più forte del mondo! Lo è da anni e lo sarà per altri. Non c è niente da dire.

        Pure il calcio inglese “una volta….” faceva schifo e ora è il campionato più bello del mondo!

        Hai una cultura calcistica vecchia….pensi che il calcio italiano non ha problemi…ma in realtà ne ha tanti e pure gravi. Ci stanno superando tutti e tu vuoi negarlo parlando del passato.

        siamo nel 2011 non nel 1990.

    • Tommy come vuole dimostrarsi anche tu leggi solo quello che ti pare, infatti nel mio commento in risposta ha gigio ho scritto testuali parole nei confronti dell’italia: “in questi ultimi anni c’è stato un calo…” detto questo ribadisco in italia il possesso palla non serve, non je ne frega niente a nessuno. e se ti presenti a napoli con il possesso palla la vedo veramente dura,perchè quelli in un attimo ti ripartono in contropiede (VILLAREAL DOCET)

      Rispondi
      • Non è un semplice calo…è una vera e propria caduta verso il basso che non ha tregua.

        In Italia è ora di migliorare la cultura calcistica e vedere il calcio in un altra maniera…perchè cosi facendo non andremo più lontano (la perdita della 4 squadra per la champions non è un caso…)

        E poi il Villareal non gioca a fare il possesso palla.

  6. OT per farci due risate: se beccate uno così nei pressi del centro di roma, con molta probabilità sono io, amante del natale e alcolizzato :mrgreen:
    youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NwZQRZVqQk8

    Rispondi
  7. La squadra, dopo il consueto riscaldamento, si è divisa in gruppi per provare il possesso di palla.

    CAPITO? rincoglìoniti che credono che da lunedì scorso LE ha deciso di abbandonare la sua idea di calcio per passare a quella italiana… che poi come sarebbe giocare all’italiana? catenaccio? bella mèrda!

    Rispondi
    • Ma il bello è che ci sono alcuni che dicono che con il possesso palla non si può vincere niente (vallo a dire a quelli del Barcellona) mentre il gioco all italiana rende e ti fa vincere (curioso il fatto che le italiane in europa ultimamente prendono schiaffi da tutti)

      valli a capire…

      Rispondi
      • ma tommy, che dici? come te ne esci? in italia è impossibile applicare quest’idea di calcio… 🙄

        sarò strano io ma di vincere una champions col catenaccio ne faccio volentieri a meno (sempre se ce la fai).

      • Beh sì, certo, perché tra la squadra nostra e quella del Barcellona non c’è differenza… 🙄 🙄 🙄

      • corsa’, “essere come il…” e “applicare l’idea di gioco del…” sono due cose ben differenti 😉
        nessuno vuole trasformare la roma nel nuovo barcellona, men che meno luis enrique.

      • NON ho detto che Roma e Barcellona sono uguali (è impossibile) ho parlato di filosofia calcistica. E’ Diverso!!

      • Si infatti vaglielo a dire al Barcellona che ha affrontato il milan (2-2 all’andata, 3-2 di culo al ritorno per il Barca), vaglielo a dire al Barcellona eliminata dall’inter con tanto di catenaccio a ritorno dopo una netta vittoria per 3-1 all’andata. VAI DIGLIELO! se poi vogliamo affrontare altri tempi ma ancora una volta confrontare la spagna con l’italia, anno 1994, milan 4 barcellona 0 finale di champions legue. VAGLIELO A DIRE VA!

      • Ridicolo.

        Barcellona-Milan 2-2 è stata qualcosa di imbarazzante per il Milan…in tutta la partita ha giocato si e no 50 secondi…25 secondi per gol.

        Milan-Barcellona 2-3 poi…ha vinto ancora una volta il calcio…Il Barcellona avrà si e no giocato al 30% delle proprie forze permettendosi di mettere in panchina Pique,Pedro e Sanchez e giocando con 2 centrocampista centrali di difesa…li han distrutti sul piano del gioco ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. Tral altro il Milan è apparsa una squadra provinciale.

        Poi guardare al passato il calcio di quasi 20 anni fa per rafforzare le proprie idee è qualcosa di assolutamente ridicolo. La Spagna nell ultimo anno ha vinto praticamente tutte le competizioni europee dalle giovanili fino alla squadra maggiore….

        Per non parlare del Barcellona riconosciuta una se non la squadra più forte di tutti i tempi.

        ma di cosa stiamo parlando!?!? Svegliaaaa siamo nel 2011!!

      • Imbarazzante o no il milan all’andata è uscito con un bel pareggio, e mi sembra che la figura di merda ce l’ha fatta il barcellona poiche un certo thiago silva (e no pizze e bruscolini) li ha purgati al 90esimo (cosa che noi succede quasi sempre in questa stagione).
        Come vedi ti ho citato solo un esempio di un anno passato,eppure te ne ho fatti 2 belli e buoni di questi ultimi due anni confrontando il calcio del barcellona con quello italiano (milan e inter) in cui il barcellona con il suo possesso palla ci ha fatto proprio una magra figura (3-2 su calcio di rigore,almeno loro in area di rigore ci entrano). A parte questo non sto criticando il Barcellona, squadra stellare ma non con le italiane, volevo solo arrivare alla conclusione che CON IL POSSESSO PALLA IN ITALIA NON VAI DA NESSUNA PARTE!

      • Assurdo! Cioe adesso bisogna esaltare un pareggio di culò al 90esimo?? Dopo 90 minuti di catenaccio in 11 nella propria area di rigore??? Milan campione d italia???
        Per non parlare del fatto che il Barcellona in 3 anni ha vinto 2 champions.

        E poi un piccolo dato che dovrebbe far riflettere qualcuno è che un altra squadra con il maggior possesso palla in Italia oltre a Milan e Roma è la Juve di Conte prima in classifica. Che obiettivamente parlando gioca un buon calcio!

    • è dura da inculcarglielo…comunque sul caso del Capitano ho avuto notizia che gli sono andati a rompere le palle sotto casa…per quello ha detto quel che ha detto…

      Rispondi
  8. non credo che il chelsea lo svenda a quelle cifre,farebbe una minusvalenza enorme…anche se nel calcio contemporaneo tutto è possibile,basta vedere il caso ibra nel barca.
    Cmq se anche fosse possibile una cosa del genere c’è il fatto dell’ ingaggio,+ di 8 mln se non erro,problema insormontabile x noi almeno x il momento.

    Rispondi

Lascia un commento