Clamorose dichiarazioni dal Maxxi di Francesco Totti a Sky Sport!

Clamorose le dichiarazioni di Francesco Totti a Sky Sport:
E’ una bella serata, è la prima volta che entro qui dentro e da romano mi fa piacere. La Roma è un gruppo che rema unito verso la stessa direzione. La squadra è compatta e ha un unico obiettivo: quello di fare bene davanti ai propri tifosi. Cercheremo di dare il massimo come tutte le domeniche. Il rigore è un piccolo passo falso. Se avessi segnato avremmo vinto. Abbiamo affrontato a viso aperto la squadra più in forma del campionato e mi dispiace non aver vinto. Personalmente cerco sempre di dare il massimo e giocando più vicino alla porta ho più occasioni per segnare. Spero di farlo domenica, mi sono anche scordato come si segna. Spero che Babbo Natale mi porti quello che ho scritto…spero possiate sapere presto di cosa parlo. Non ho fatto il cucchiaio lunedì sera per rispetto verso Gigi…se ci ripenso, era meglio farlo. Ultimamente sto pensando di poter lasciare la Roma, se io sono il problema della Roma, penserò di lasciarla. Non per colpa della società, dei compagni o del mister, mi dispiace sentire alcune dichiarazioni dei tifosi romanisti nei miei confronti“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

124 commenti su “Clamorose dichiarazioni dal Maxxi di Francesco Totti a Sky Sport!”

  1. @Peter Pan
    dall’ incipit sembravi portato al discorrere più che discutere, come i tanti portati al blablabla …
    intervengo di rado … tanto ché ognuno còce ner su’ brodo … e se il mio cinismo che mi spinge a intervenire per te è sugo di nulla … stammi bene comunque 😉

    Rispondi
  2. Ma é possibile mai che qui dovete sempre manipolare i pensieri degli altri?

    Nessuno di noi (quelli che voi chiamate i pro LE) ha criticato Totti dopo il rigore sbagliato. Anzi, abbiamo detto che Totti ha giocato una buona partita e che sbagliare un rigore puo’ succedere.

    Critico certe affermazioni perché attorno alla squadra c’é già tanta tensione, e un vero capitano deve portare tranquillità non tensione.

    Rispondi
  3. forse capirete quando gli vedrete fare la fine di Giannini… e so di cosa parlo…

    per il suo bene, avrebbe dovuto lasciare alla fine della scorsa stagione. i grandi lasciano mentre sono ancora grandi… per lui è iniziata la discesa, temo… e sarà una cosa triste per lui e per noi…

    Rispondi
  4. anvedi che cagnara pe’ ‘n giocatore che finalmente si rende conto che il tempo passa … anche per lui
    c’ è da fare una bella distinzione: la Roma è una bandiera e i campioni sono “portabandiera”
    e chi fa confusione su sta cosa o è immaturo … e più che il “calcio” segue il “pallone” … o è un idolatra stupido a cui farebbe bene un bel bambolo gonfiabile da portarsi dove ci si stende

    segui sta dritta NERO COR SARO (come i torsoni = preti) visto che dici:
    Con Lui mi sono innamorato del calcio ed ho iniziato a seguirlo, con Lui smetterò. 14 dicembre 2011 alle 22:09

    e consiglialo, dopo averlo sperimentato, a sta marmaglia instabile emotivamente che demanda ad un risultato e ad un LUI il benessere settimanale … e-o in caso di sconfitta pallonara, depressione da chi ve regge più ?
    idolatri: pensate di fare il bene della Roma ?? consigliategli di lasciare il lauto ingaggio e si desse al cinema (come vuole Hyllari?) visto la notorietà acquisita come giocatore della Roma … e ringraziasse chi l’ ha supportato e, ultimamente, sopportato per le figure barbine a cui ci ha esposto
    che andasse in Cina, se lo vònno, cone Anelka … ché qui a insistere farà in tempo a rendersi ridicolo, dato che in campo si corre e la gioventù quando se ne va non torna più (esempio che in ottima occasione su assist di Lamela ha cincischiato quando anni fa avrebbe tirato al volo)

    CORSA’ te faccio il portabandiera de sti labili, e presuntuosi, che inevitabilmente saranno orfani de sto straccio pe’ bandiera, visto che qualunque tua cazzàta viene lautamente spolliciata (noblesse oblige? del cacasotto che ora ti sveli, ti dimostri ??)

    piazza pulita e a fondo, pe’ sta nuova Roma, de sti senatori che fomentano marmaglia pallonara

    Rispondi
    • A proposito di spolliciate….
      Disfattismo forzato! E demagogia calcistica.
      Io il calcio lo vedo in un’altro modo e questo non vuol dire che la mia idea debba essere messa a tacere gia in partenza visto il tuo preludio distruttivo.
      Il calcio é fatto di giocatori, di ricordi, di gente che ha reso grande questa squadra…
      Il riconoscimento é un sentimento che rende il gioco del calcio interessante, cosi come la comprensione e il rispetto, ma probabilmente sono termini ignoti al tuo animo.

      Rispondi
      • Peter Pan, dici:
        Il calcio é fatto di giocatori, di ricordi, di gente che ha reso grande questa squadra…

        che poi finisce nell’ album figurine a supporto di labili (inevitabile) memorie (?)

        tieni presente che il “calcio” inteso sport è in campo, contro avversari che mirano al tuo stesso risultato e con regole ben determinate
        riguardo al “riconoscimento” in altro forum:

        oh France’
        nel calcio inteso sport esiste solo il campo, in gara co’ l’ avversari e le regole
        sei stato fortunato ed incensato per il dovuto … coccolato financo all’ inverosimile …
        ma non c’ è più patetico di chi non vuole ammettere, o scommettere sul tempo che passa e cambia le stagioni (rigore al vento e ghiotta occasione nel finale dove hai cincischiato, quando allora avreste concluso al volo)
        sarebbe meglio un po’ d’ autocritica, dato che d’ avversari giovani, capaci di renderti ridicolo, ne troverai sempre di più, invece di fare il terrorista sentimentale su chi vive d’ idoli
        adoprati per i “cuccioli” che pian piano prenderanno il tuo posto … allora si, si potrà dire che finisci da “campione”
        ne sarai capace ?

        se poi il “rispetto” mancante è per taluni “forumisti” … va be’ … che te lo dico, o come te lo dico, a fa
        faccio appello alla tua “comprensione”

      • @ chianti: va beh, il tuo cinismo non lascia spazio al ragionamento e quindi non consente di discutere.

        Rallegrati delle 8 spolliciate!

  5. Capità al mondo ci sono tanti stronzi ma tu ignorali…altrimenti facendo cosi dai ragione a chi ti dice che sei un pò permaloso…ripeto ignorali e rimani con noi che ti vogliamo bene 😉

    Rispondi
    • Se uno gioca a calcio, capita che danno giudizi sul tuo modo di giocare.
      E se giochi male e sbagli un rigore, lo si scrive.
      Altrimenti cambi mestiere e fai il metalmeccanico alla fiat, nessuno ti critica, ma non guadagni 5 milioni all’anno, ma 1100 al mese e a 40 anni vai in cassaintegrazione.

      Rispondi
  6. Comunque Tommy ha ragione.Insomma,Totti dice che va d’accordo con la società,con il tecnico,con i compagni,la maggior parte dei tifosi lo ha sostenuto,e solo per una minoranza che lo ha contestato medita l’addio.Boh,non mi sembra un segnale di grande maturità,non voletemene…

    Rispondi
  7. Benpensanti di turno…

    La critica é una cosa, la tortura e il sadismo sono invece il pane quotidiano di molti tifosi.

    Contro chiunque sbagli: LE in primis, poi Osvaldo all’inizio, poi Bojan, poi Taddei, poi Totti….

    Io dico sempre Forza Roma!!!

    Rispondi
  8. SENZA CAPITANO VIVRETE TANTE DI QUELLE DELUSIONI E SAPETE PERCHè? UN ROMANISTA COSì IN CAMPO VE LO SOGNATE.. DE ROSSI? AHAHAHAHAHAHAHAHH..!!

    Rispondi
  9. Francesco di c@zzate ne ha dette e fatte nell’arco della sua lunga carriera, però non si può insultarlo per un rigore sbagliato, quando tantissime volte ci ha fatto vincere le partite DA SOLO (e non si parla di 10 anni fa, ma di 1,2-3 al massimo!) e bene o male ha tirato avanti lui la carretta, permettendoci con le sue giocate di rimanere sempre tra le squadre migliori. Mi sento di dirti solo grazie Francè, è grazie a te che mi sono innamorato del calcio prima e della Roma poi, non sarà più la stessa cosa senza di te!!!

    Rispondi
  10. Totti è sempre stato permaloso. Queste dichiarazioni non mi stupiscono per niente! Anzi, mi sanno di dichiarazioni fatte per farsi “coccolare” dopo un errore che per quanto pesante era al fine del risultato alla fine non pesava a nessun tifoso realmente, nemmeno a me.

    Mi sembra un bambino viziato che quando sbaglia e viene “punito” (o meglio richiamato) fa il muso per poi essere fatto di nuovo contento.

    Ora insultatemi pure se volete…

    Rispondi
      • Scommetto pure che Totti al primo gol che farà (scommetto gia domenica e su rigore) esulterà stando fermo mettendo un dito davanti alla bocca e l altro braccio alzato.

        Per zittire quei tifosi che hanno fatto alcune “dichiarazioni nei suoi confronti” per poi ritornare al centro dell attenzione.

      • Fatti un giro a guardare cosa scrivono le “grandi firme” del giornalismo italiano, cosa dicono tanti tifosi. Damascelli (uno sopseso per sei mesi dall’ordine dei giornalisti) che ancora parla sui media di mezza Italia, il giorno dopo la partita ha detto e scritto che Totti ancora una volta è mancato nel momento del bisogno. Francesco ha giocato bene lunedì, ha fatto l’assist per il goal, gli ultimi quattro rigori tirati contro la juve li aveva realizzati, in carriera in Italia ha segnato a qualsiasi squadra, nelle nostre partite di coppa è risultato spesso decisivo. E “signori” come Damascelli non sono pochi ma costituiscono LA MAGGIORANZA dell’informazione sportiva italiana. Io penso che arrivato a 35 anni uno possa pure rompersi i c0glioni di essere bersagliato ogni volta che commette un errore di gioco. Se poi vedi che pure alcuni tuoi tifosi ti insultano per questo, saranno pure stati quattro cretini, non hai neanche il diritto di farti girare le balle? No, altrimenti uno è permaloso…

      • Sta cosa di Damascelli potevi risparmiartela, dare voce a certi soggetti è inutile oltre che fastidioso.

        Qua si parla del carattere di Totti e di sta cosa del rigore.

        Ripeto, personalmente per come la vedo io l errore dal dischetto è stato decisivo ai fini del risultato ma questo non ha intaccato la sua bella prestazione e quella di tutta la squadra. Se poi lui se ne esce con queste dichiarazioni e se la prende per una piccolissima minoranza di tifosi che l hanno messo in discussione o “insultato” bhe, dimostra solo di essere ancora una volta il solito permaloso!

      • Ti ho fatto un esempio Tommy, te l’ho specificato che questa gente infima non rappresenta purtroppo una minoranza, anzi. Una minoranza di tifosi lo ha insultato? Ripeto, gran parte del “giornalismo” sportivo lo attacca ad ogni errore, e non puoi sapere le cose che questi “tifosi” gli hanno detto stasera. Ma è solo stasera che questa minoranza gli è andata contro? E a inizio stagione quando è andato negli spogliatoi dopo la sostituzione con lo Slovan? Non l’avete fatto a pezzi? Eppure Osvaldo lunedì è uscito all’85 eppure ha fatto lo stesso e da inizio stagione ha sempre giocato. Eppure la reazione dei tifosi non è stata la stessa. E Baldini lo spaete tutti che a inizio stagione l’ha fatta fuori dal vaso perchè può esporre tutte le motivazioni del mondo per giustificare le sue dichiarazioni ma non si può negare che furono goffe, inopportune e che per raggiungere i suoi scopi avrebbe fatto meglio ad agire in silenzio senza dichiarazioni. Eppure anche in quel caso i tifosi con chi se la sono presa? Con Totti. A me sembra normalissimo che a Francesco girino le palle.

      • Cosa mi son perso?? io son cresciuto con Totti! l unica volta che ho pianto per la Roma è quando lui si infortunò nel 2006 in Roma-Empoli. L ho SEMPRE difeso durante le discussioni con milanisti,juventini e interisti. E’ stato il mio giocatore preferito fin da bambino. Ancora oggi molti pensano questo

        Oggi ho 20 anni, son cresciuto…..ma Totti continua a comportarsi cosi…..ora penso sia ora di dire BASTA! faccia quel che vuole…

      • Se Totti nella sua carriera a livello COMPORTAMENTALE ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo è perchè l ambiente gliel ha permesso! sapeva che alla fine veniva sempre perdonato e difeso a ogni errore commesso. E’ sempre stato cosi. Totti è cresciuto cosi. è paragonabile ad un ragazzino viziato che ha avuto tutto e quando sbagliava non veniva sgridato dai genitori.

    • speriamo che dalle giovanili della roma nascano spesso dei viziatelli così come hai chiamato il capitano.. almeno godiamo.. poi se è viziato chissenefrega..

      Rispondi
  11. chi critica totti è solo una persona che no ncapisce di calcio, ma se totti poteesse leggere i commenti di chi lo ama, che sono il 99% delle persone nn direbbe ste cose.
    TOTTI è il CAPITANO e stop chi non lo vuole o che lo critica x un errore dal dischetto non meita di tifare roma.
    lui ci si presenta sempre davanti al dischetto non come falcao che ha avuto paura nelal fina di coppa campioni. amate i giocatori veri non chi fa finta di tifare x la maglia. TOTTI e DE ROSSI hanno la maglia della roma, la indossano come se la indossassimo noi

    Rispondi
  12. LA GENTE CHE QUI DENTRO O A ROMA DA ROMANISTA CRITICA ASPRAMENTE IL CAPITANO DOVREBBE CAMBIARE SQUADRA.. O FORSE SIETE TALMENTE PISCHELLI CHE NEANCHE RICORDATE LE GESTA DEL CAPITANO? A ME ‘STI PISCHELLI MI STANNO SULLE BALLE, NON SANNO COSA SIA IL RISPETTO..

    Rispondi
  13. quelli che criticano totti non sono tifosi della roma: totti è la roma, è il simbolo, il giocatore più forte della sua storia e tuttora il più forte della squadra insieme a ddr. ha sbagliato un rigore ma è stato comunque uno dei migliori fornendo anche l’assist a ddr. è uno scandalo sentire sempre critiche verso di lui anche se da una minoranza. detto questo penso che le sue siano parole dettate dal momento

    Rispondi
    • il fatto sta che lui prima critica le scelte dell’allenatore che non lo fa giocare piu in avanti, e poi dice che non é per colpa dell’allenatore che vuole andersene.
      non ha senso…..questo proprio non sa esprimersi.

      Rispondi
      • Certo che ragioni proprio come i bambini: o è tutto bianco o è tutto nero. Guarda che uno può essere benissimo in disaccordo con delle scelte del tecnico eppure mettersi a disposizione (come ha fatto Totti fino ad ora, a volte col sorriso a volte no) e non mettere queste ragioni fra quelle di una probabile scelta drastica. Le scelte nella vita hanno mille sfumature, mille motivi. Più che essere “questo” (sarebbe meglio usassi nome e cognome, parla con rispetto del Capitano della squadra che dici di tifare) a non saper esprimersi, mi sembra che molta della gente che lo ascolta sia troppo lenta per capire, anche quando si tratta di concetti semplicissimi come quelli espressi.

      • Principe,

        ragionero’ forse come un bambino ma lui non ragiona proprio allora.
        Ci sono già tante polemiche, farne altre non ha senso.
        Poteva semplicemente dire che gli dispiaceva per il rigore sbagliato e che le critiche erano ingiuste.
        Punto e stop.

      • “Poteva dire”… sei Totti? Prendi decisioni per lui? Sai cosa è successo? A cosa si riferisse? Cosa l’ha portato a dire con amarezza queste parole? Quell’asturiano del caxxo dice stronz@te da mesi e gli state sempre a parare il c u l o. Quando Totti parla dite che fa male a farlo. Quando non parla il suo silenzio fa male all’ambiente e non va bene. Dei tifosi (tifosi di merd@ come voi) gli avranno detto parecchie “belle cose” fuori da ‘sto ristorante e a uno non gli possono neanche girare le palle? No, svisceriamo, diciamo peste e corna. Faceva meglio a stare z i t t o? E il tuo amichetto asturiano perchè non si è risparmiato il suo “mai dire mai” sulle dimissioni prima di una sfida importante? Quelle non facevano male all’ambiente? Non trasmettevano un clima da resa? Là non avete detto niente. La verità è che a tanti tifosi Totti sta sulle balle, questa è la verità.

  14. scusate, ma queste sono kazzate di dichiarazioni.
    non ha fatto il cucchiato per rispetto, e per rispetto Buffon che doveva fare? non pararlo?
    Non ha senso.

    Rispondi
    • e poi, invece di protestare che gioca troppo lontano dalla porta, non potrebbe ringraziare che a 35 anni lo fanno ancora giocare?

      a me ste chiacchiere mi stanno sul kazzo.

      Rispondi
      • azzo, le chiacchiere ti stanno sul c@zzo? Stai a rompere da 5 mesi sostenendo un allenatore che fa solo chiacchiere!

      • veramente chiacchiere, e seghe mentali le fai da cinque mesi.
        l’allenatore é quello che parla meno. vedi interviste e rassegna stampa.

      • Io le faccio le seghe mentali? LE FATE VOI, IO VEDO IL CAMPO, I RISULTATI, NON I PERSONAGGI, LE C@ZZATE E LE PROMESSE DI FUTURI ROSEI! Io guardo i risultati e quelli della Roma nei primi 5 mesi di gestione di LE fanno CA-CA-RE!

      • Rispondimi, in 5 mesi ha parlato più Totti o l’allenatore? RISPONDIMI. Ha parlato più Totti o il vostro Baldini?

      • A proposito di “chiacchiere”, caro piove. Stasera lo Slovan Bratislava è stato eliminato dall’europa league. Ha chiuso ultimo nel girone con appena un punto in sei partite. Che significa?

  15. è una vergogna 👿 👿 👿
    ma cm si fà a criticare il capitano?nn c è sò parole 👿 👿 👿 👿
    a sti pseudo tifosi san sul piglià scuorn
    forza capitanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  16. Sinceramente queste dichiarazioni di totti mi lasciano un pò perplesso, mi sembra evidente che la stragrande maggioranza dei tifosi lo ama, minacciare di lasciare per colpa di alcune critiche fatte da una sparuta minoranza mi sembra un gesto che fa chi si ritiene intoccabile. Io personalmente non ho niente da rimproverare a totti però può succedere che un calciatore possa venire criticato o insultato da parte della tifoseria, come accade a tutti gli altri giocatori della roma, sta al giocatore ignorare le critche e anzi rispondere sul campo, invece di lamentarsi pubblicamente. Queste cose lasciamole a cissè…..

    Rispondi
  17. Tutto sto casino per un rigore sbagliato?o parato da Gigi Buffon?Tutti possono sbagliare, pure Maradona, Pelè,Messi e mò non lo può sbagliare Totti?
    Se Stek non avesse parato l’impossibile ora staremmo parlando di un’altra sconfitta.
    Pure io l’ho criticato totti, ma solo quando difendeva la signora (mi fa orrore pure nominarla).
    Contro il Manchester De Rossi non lo sbagliò il rigore?o contro il Milan (fece il cucchiaio, se non erro).
    Il problema della Roma sono: alcuni tifosi, (me compresa quando si perde, la stampa (che dichiarava le dimissioni di Di Benedetto e le radio.
    Di Benedetto dovrebbe fare piazza pulita e dirne 4.
    Sempre polemiche, sempre….

    Rispondi
    • se totti se la piglia per le critiche dopo il rigore sbagliato ha torto se invece si sono dei tifosi a roma che gli stanno addosso per qualche particolare motivo che non so ha ragione ad incazzarsi

      Rispondi
      • Non lo so.Non sono di Roma. Su 7gold ho sentito che le critiche ci sono state dopo la Juve. Ma non so cosa si è detto

      • Notte Charly!Tranquillo 😆 non fa niente…ma lo sai che per luciano mio stravedo.Alla fine sempre amici siamo.
        Cmq svelato il mistero:pare che Totti sia stato insultato da alcuni tifosi mentre si recava al ristorante e lui ha lasciato quelle dichiarazioni a caldo
        Notteeeeeeee

  18. per finire anche perchè qualcuno non capisce o non vuol capire ..questa dichiarazione totti se la poteva risparmiare visto che dopo 20 anni sa benissimo come è l’ambiente e che al primo gol che fa tutti lo osanneranno a meno che non a roma qualcuno vuole creare zizzania per forza e questo io non lo so perchè non abito li

    Rispondi
    • Hai ragione se la poteva risparmiare, ma io ho letto pure le dichiarazioni di De Rossi, il quale ha affermato che su Totti ne hanno dette di tutti i colori e, lui, ha voluto togliersi le i sassoilini dalle scarpe.
      é fatto così, le cose non le manda a dire.
      Io non so se sia vero, ma ho letto che è ai ferri corto con la moglie.
      Non so se sia vero, però un pò strano ultimamente lo vedo.

      Rispondi
  19. bah, non mi sembra che il 99,9% dei tifosi si sia accanito contro totti per il rigore sbagliato. Manco fosse chissà quale tragico evento. Sbagliare rigori succede!

    Rispondi
  20. Godiamoci il capitano che quando Totti smetterà di giocare, i palloni andranno piano piano tutti in depressione…

    RISPETTO per il capitano…sempre…

    Rispondi
  21. nessuno è mai stato, è e sarà come lui…. c’è solo disprezzo e compassione per chi lo critica….. chi lo fa non è un tifoso ma solo uno zelloso laziale in fondo all’animo

    Rispondi
  22. dichiarazioni dei tifosi? dove? che trasmissione? che sito? i tifosi hanno un portavoce ufficiale? a capità so quattro strònzi, puoi annà via pe le dichiarazioni de un allenatore, de un calciatore, de un presidente ma no pe le dichiarazioni de NESSUNO càzzo, che pe definizione non so dichiarazioni! è come se io me ne vado via pe le dichiarazioni dell’antispam càzzo

    Rispondi
  23. ciao ragazzi da un paio di anni seguo il forum da piu’ di 20 tifo roma,ho deciso di iscrivermi propio per commentare la questione di totti.
    premesso che tutto sto’ tempo che segui il forum mi ha fatto schifo sentire che ogni giocatore del calcio mercato prima di vederlo giocare per tanta gente era subito na’ pippa,esempio burdisso,osvaldo,lamela ecc che dopo si trasformano in miti o viceversa come bojan ma passiamo al giocatore piu’ forte che la roma ha avuto nella storia.
    mi da’ fastidio vedere gente che critica totti dopo che ha sbagliato un rigore o meglio dopo che buffon ha fatto un miracolo perche’ il rigore era stato battuto bene,mi da’ fastidio anche pero’ chi parla di totti come fosse un’immortale ma secondo voi quando deve smettere di giocare?a 50 anni perche’ ci sara sicuramente tanta gente che a fine contratto(secondo me troppo lungo perche finisce quando ha 38 anni)dira’ rinnoviamolo ,totti per sempre ……raga’ tocca essere obbiettivi ne troppo contro totti ne troppo a favore,e’ stato il migliore giocatore della roma ma tutto finisce anche totti e chi gli vuole veramente bene dovrebbe pensare che e’ meglio il ritiro anticipato con tanti onori che un prolungamento pieno di polemiche,lui questo voleva dire nelle sue dichiarazioni e ci sta’ pensando,perche’ da quando ha firmato il contratto di 5 anni sono iniziate le polemiche e ogni hanno che passera saranno sempre di piu’,perche’ e ‘ il corso della natura.

    Rispondi
  24. il delirio è voler fare prigionieri a tutti i costi ..totti non andra mai via da roma e nemmeno de rossi ma se andassero via io non avrei il coraggio di chiamarli traditori cosa che penso che molti dei “veri tifosi ” farebbero

    Rispondi
  25. Mamma mia, quest’anno c’é un delirio collettivo: tifosi, stampa….
    Ad ogni sconfitta una polemica, ad ogni errore una condanna, ad ogni incertezza un processo….
    Sarebbe una tragedia per la Roma perdere Totti per 4 finti tifosi, che poi sono gli stessi che creano questo clima insopportabile contro la Roma, contro LE…

    Rispondi
  26. non cambia mai niente,non cambieremo mai mentalità,mi dispiace per lui e de rossi quando si sentono attaccati dai tifosi,però è anche vero che il 95% ti può amare e il 5% no,credo che queste dichiarazioni non servono a niente poteva risparmiarsele già cè chi è triste per de rossi ora lui se ne esce cosi,cmq sia la stima e l’amore x questi due almeno da parte mia l’avranno sempre. DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
  27. charly ma hai capito cosa hai scritto??? andassero a fancul.o il 99,9 % dei tifosi che hanno criticato il capitano per un rigore sbagliato.

    Rispondi
    • io si te no …perchè te lunedi stavi per la roma o per la juve sai cosa vuol dire vincere contro la juve ??? il capitano ha giocato bene ma il rigore lo doveva fare !!!! comunque io sto solo parlando di quella partita non di altro ..non sto facendo mescoloni

      Rispondi
      • è inutile parlare con te. un’ultima cosa tutti a criticare totti per il rigore sbagliato ma vi siete scordati che la prima azione da gol che la roma ha avuto con cui ha fatto gol la creata il capitano. ora ti lascio da solo con i tuoi discorsi che non capisci neanche tu.

    • io li capisco bene se te che non vuoi capite comunque mi sono segnato il tuo nick non lo cambiare come fanno molti perchè voglio vedere i tuoi futuri commenti da tifoso vero

      Rispondi
  28. Rientro dopo una vita sul sito… e cosa leggo? Il CAPITANO vuole andare via… non scherziamo, sarebbe una cosa assurda da accettare per NOI veri tifosi. Francesco è il simbolo di questa squadra, nel bene e nel male, ed un rigore sbagliato di certo non farà diminuire il nostro affetto e la nostra stima nei suoi riguardi. Ma ve la immaginate una Roma senza di lui? Sarebbe come la formula 1 senza la Ferrari, o la Motogp senza Valentino…
    Non voglio pensare a questa cosa… CAPITANO TU SEI UNO DI NOI!

    Rispondi
    • rega’ qui il problema e’ che si dice uno di noi….dio ….la madonna a roma e bla bla bla….io dico solo che ha 35 anni e pensare a una roma senza di lui ci si deve pensare per forza temporis…come e’ accaduto per tanti campioni che la roma ha avuto montella , batistuta , aldair . poi dire che trovare un degno sostituto sia difficile e’ vero….ma a questo bisogna che ci pensi la societa’ perche’ e’ il caso di farlo,visto che de rossi e’ un grande giocatore ma non un leader come totti .

      Rispondi
  29. per tiziano che mi ha dato della merda anche se merda te lo dici guardandoti allo specchio…lunedi sera il 99, 9 % dei tifosi romanisti ha mandato a fare in culo totti per il rigore sbagliato percio non veniamo fuori con le cazzate …io dico e capire bene italiano cosa che ha molti riesce difficile …se totti decidesse di andare via mi dispiacerebbe ma me ne farei una ragione solo se penso che lui andrebbe a stare bene o a finire la carriera volendo provare qualcosa di diverso questo non vuol dire non amare totti ma se mai il contrario alla faccia di chi scrive pseudotifoso

    Rispondi
    • a me queste dichiarazioni invece mi fanno tristezza ,,che vorresti che dopo un rigore sbagliato contro la juve pur giocando bene i tifosi ti ringraziassero ..non si puo avere l’immunita sempre e comunque grazie ai blasoni del passato …se te ne vai mi dispiace ma me ne faro una ragione se pensi di andare a stare meglio ma dubito molto che te ne vai

      VAFFANCUL.O

      Rispondi
  30. Già accettare che il Capitano prima o poi smetta sarà un vero e proprio trauma, ma se smetterà anzitempo smetterò anch’io di seguire quella che è la mia più grande passione: il calcio.
    Con Lui mi sono innamorato del calcio ed ho iniziato a seguirlo, con Lui smetterò.
    Non può esistere una Roma senza Totti.

    Rispondi
  31. forza VERI tifosi della roma facciamoci sentire!!!!! un capitano c’è solo un capitano un capitano c’è solo un capitano. andassero a f.anculo le m.erde. tifate un’altra squadra se odiate il capitano!!!

    Rispondi
  32. capita leggi i commenti stiamo 15 a 2 per te,è il rapporto che c’è tra quelli che a roma ti amano e quelli che invece non te sopportano

    Rispondi
  33. MA PORCO MONDO, MA VEDETE VOI CHE MI TOCCA SENTIRE DAL CAPITANO. MA CHE CA220 CAPITA A TUTTI DI SBAGLIARE I RIGORI, IO HO SENTITO DI TUTTO E DI PIù DOPO LA PARTITA, LA STRAMAGGIORANZA TUTTI A CONDANNARE L’ERRORE DI TOTTI NEL DISCHETTO. SIETE DELLE M3RDE, SIETE DEI LAZIALI, NON SIETE ROMANISTI. COMMENTATE SOLO GLI ERRORI, GLI SBAGLI, LE COSE BELLE NON VE LE RICORDATE, AVETE LA MENTE OFFUSCATA. LAZIALI SIETE! ANDATE A TIFARE PER ROCCHI, QUELLO è IL VOSTRO CAPITANO. PUH SCHIFO ALL’ITALIA FATE.

    Rispondi
    • ma l’ipotesi che lo facesse tirare a un altro no visto che non e’ sereno mai????io l’ho capito dalla rincorsa e dal viso che non era sereno….a volte la maturita’ dipende anche da quello e a volte sembra che il capitano pensi piu’ alla gloria personale e a quello che dicono di lui che al bene della squadra . poi ripeto per me e’ stato il piu’ grande nella storia della roma e non si discute .

      Rispondi
  34. come ce da vergognasse….se la roma negli ultimi anni ha combattuto x lo scudetto lo dovemo alla classe di totti….x l amore della roma ha rinunciato a parecchi soldi ke je offrivano i vari real,barca,milan e inter…una sola parola VERGOGNA x qlli ke nn hanno riconoscenza a una parte di storia della nostra amata squadra e x il giocatore attualmente cn piu classe in rosa

    Rispondi
  35. c’è un solo un capitano c’è un solo un capitano c’è un solo un capitano c’è un solo un capitano c’è un solo un capitano

    Rispondi
  36. a me queste dichiarazioni invece mi fanno tristezza ,,che vorresti che dopo un rigore sbagliato contro la juve pur giocando bene i tifosi ti ringraziassero ..non si puo avere l’immunita sempre e comunque grazie ai blasoni del passato …se te ne vai mi dispiace ma me ne faro una ragione se pensi di andare a stare meglio ma dubito molto che te ne vai

    Rispondi
  37. PER COLPA DI QUALCHE COGLlONE IL CAPITANO DEVE SENTIRSI DI TROPPO, MA STIAMO SCHERZANDO?????????????

    POCHI IDlOTI NON RISPECCHIANO IL PARERE DI MILIONI DI TIFOSI!!!!!!!!!
    CAPITANO NON MOLLARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Non ammetto il comportamento di certi tifosi (che saranno gli stessi che si sono comportati male con Menez,anche se con Jerry è stato molto peggio)…non lo ammetto per niente!
      Totti è sempre il nostro simbolo!!!!

      Però,scusami corsa’, non voglio dubitare dell’intelligenza del capitano, ma una persona “RAZIONALE”(definisco così), NON SI SENTE DI TROPPO PER COLPA DI QUALCHE COGL****!!!
      Basterebbe pensare allo stadio che inneggia il suo nome…!!!

      Quindi,o sono le solite megagalattiche invenzioni giornalistiche, o nessuno me lo toglie dalla testa, sotto c’è dell’altro!

      Rispondi
    • Perché certi tifosi hanno rotto il càzzo.
      Ad esempio Giallorosso86 qua dentro… gli ho sentito dire cose su Totti che nemmeno il peggiore dei laziali!!!
      Abbiamo veramente sforato di brutto!!!

      Rispondi
    • No corsà, non è modo di fare. Come quando è uscito in EL andando diretto in panchina, è successo un putiferio, e lo sa benissimo. Se lo fa Osvaldo giustamente non se lo caga nessuno, se lo fa Totti tutto il contrario. Idem succederà con queste parole. Pensi che se dice così chi lo insulta smette? Non sono state parole sagge a mio parere, proprio no.

      Rispondi
  38. non lo oso neanche pensare ….E COMUNQUE NON L’AVREBBE NEANCHE DOVUTO DIRE. È UN GRAN CAMPIONE , UNO DEI POCHI RIMASTI MA A VOLTE CONTINUA A COMPORTARSI COME UN…PUPONE

    Rispondi
    • roderebbe er culo a tutti esse maltrattato do aver fatto un mazzo tanto x piu di 10 anni…totti x fa il bene della roma è sempre stato presente

      Rispondi
    • per me ha fatto bene a dire questa cosa senza peli sulla lingua, spero che con queste frasi avrà zittito certi pseudo-tifosi. ha chiarito i suoi umori quali sono!

      Rispondi
  39. ha ragione…certi tifosi lo criticano senza motivo…lui ha sempre fatto il bene della roma…io ce so cresciuto cn le sue giocate…TOTTI X LA ROMA SEI CM IL COLOSSEO X ROMA…impensabile roma senza il colosseo cm impensabile la roma senza il capitano

    Rispondi
  40. pronto il coro della sud…UN CAPITANO C’è SOLO UN CAPITANO,UN CAPITANO,C’è SOLO UN CAPITANO…francè nun fà caxxate…tu sei nato per giocà nella roma…e lo sai..

    Rispondi
  41. UN BEL V A F F A N C U L O AI FINTI TIFOSI DER C4ZZO CHE OSANO INFANGARE IL NOME DEL CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!

    CAPITANO MIO TU NON SEI E NON SARAI MAI UN PROBLEMA!!! C’E’ SOLO UN CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  42. capitàààà non te permettere ad andartene, vengo fino a roma e ti costringo a rimanere! e voi pseudo-tifosi che criticate il capitano andate a fancu.lo parlate solo a vanvera!

    Rispondi
  43. Io nn mi preoccupo per queste cose….dal mio punto di vista sono le dichiarazioni di un giocatore che ci mette il CUORE e che ci sta male in partite come quella con la juve. Da parte mia tutto il sostegno e l’affetto posibile al capitano sempre e comunque (e come me sono certo che la pensano + o – tutti i romanisti). FORZA ROMA E FORZA TOTTI!!!! 😉

    Rispondi
  44. CAPITANOOOO lascia perde qua merda de gente. non so degni neanche de esse chiamati tifosi. TOTTI= LA ROMA e questa cosa non cambierà mai neanche quando (spero il più tardi possibile) ti ritirerai. FORZA ROMA FORZA CAPITANO!!!!

    Rispondi
  45. pensare che il capitano posso prendere una decisione del genere alla luce degli insulti che riceve da certi tifosi mi fa venire da piangere,ve lo immaginate uno che da quasi 20 anni gioca con la stessa maglia,segna più di 200 gol,partecipa da protagonista a tutti i trofei più importanti della nostra storia e rinuncia a contratti plurimiliardari giurando eterno amore alla sua squadra leggere cose del genere e sentire un nodo alla gola? a chiedersi ma come io? finito?,vecchio?,la rovina della roma,destabilizzatore dell’ambiente?..capirei una certa decisione

    Rispondi

Lascia un commento