Mauro Miele, procuratore italiano e grande conoscitore del calcio verdeoro, ha parlato a Radio Manà Manà di Paulinho, centrocampista del Corinthians, in orbita giallorosso. Ecco le parole dell’agente: “Non conosco i termini della trattativa so che il ragazzo interessa molto alla Roma come ad altri club europei, ma di sicuro Paulinho è un calciatore importante : l’ho visto all’opera in Brasile e posso dire con certezza che sarebbe un acquisto di prim’ordine”.
Sulle caratteristiche tecniche: “E’ un intermedio di centrocampo, bravissimo nel recuperare palloni in fase difensiva, ma altrettanto veloce nelle ripartenze e negli inserimenti, infatti non a caso ha realizzato 8 goal in campionato”.
Sulle esperienze precedenti del ragazzo il procuratore aggiunge : “Paulinho è cresciuto a San Paolo, poi è stato mandato in prestito in Europa per un anno, e successivamente è tornato in Brasile nel Bragantino, una società di serie B dove si è affermato, per esplodere definitivamente nel Corinthians il suo valore i mercato non dovrebbe essere altissimo, ma sono certo che a Roma potrebbe essere da subito utilizzato da titolare, nonostante la rosa giallorossa sia già di altissimo calibro”.
Photo Credits | Getty Images