Canovi parla del mercato di gennaio della Roma

Dario Canovi, agente FIFA, è intervenuto su Radio Ies per parlare del prossimo mercato invernale della Roma:

Chi per sostituire Burdisso?

“Secondo me conoscendo Sabatini direi che caratterialmente e professionalmente propenderebbe più per un giovane di sicuro avvenire più che per un più anziano. Ma bisogna vedere quali sono le condizioni. Se si può ottenere un prestito per 6 mesi la cosa potrebbe essere differente. Facciamo l’ipotesi di Alex o di Lugano, se si potesse ottenere un prestito semestrale penso si potrebbe optare per uno di questi giocatori. Mentre se si ricercasse un contratto più lungo, la Roma penso andrebbe su un giovane”.

Un nome da consigliare?

“Ho molta fiducia in un giovane della Reggina che si chiama Adejo però è difficile che la Roma possa prendere un giocatore di 21 anni della Serie B. Per questo penso che sia più opportuno andare a cercare un giocatore con più esperienza”.

Sulle qualità della Roma.

“Se la Roma riuscisse a tornare da queste prossime trasferte con 4/6 punti, tutti dovrebbero stare attenti perché la Roma non ha distrazioni settimanali, non ha coppe e quindi potrebbe diventare una concorrente per lo Scudetto”.

Borriello lo vede lontano da Roma?

“Penso sia un desiderio di Borriello dimostrare che è un giocatore valido e penso sia proprio lui a chiedere un trasferimento. Per un giocatore che negli ultimi anni è sempre stato titolare è dura rimanere in panchina. I giocatori vogliono giocare a calcio perché è una loro passione, pochi giocatori hanno pensato prima di tutto alla copertina. Uno è Ronaldinho che non ha più il piacere di giocare e ormai non è più interessato. Un giocatore con le sue qualità potrebbe giocare ancora in Europa a grandi livelli. Come Adriano stesso. Sono giocatori a cui il calcio interessa solo come fonte di guadagno”.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Canovi parla del mercato di gennaio della Roma”

  1. A Udine giocherei cosi :
    stek
    taddei
    de rossi
    kjaer
    heinze
    gago
    pjanic
    simplicio o greco
    lamela
    osvaldo
    bojan

    con heinze terzino sinistro e de rossi centrale…

    Rispondi
  2. Parlando di mercato vorrei lanciare un referendum su un calciatore venduto MENEZ:
    chi di voi pensa che menez nn sia un campione spollici pure.

    Per me nn lo è in quanto i campioni in quel ruolo sono e sono stati:figo,robben,ribery,cr9,giggs.
    Niente di eccezionale,molti del sito lo sopravvalutano in un modo assurdo.

    Rispondi
      • Tommy poi se comincio a dirti top tommy,overthetop tommy,tommy the best,tommy l’infallibile,tommy l’implacabile nn dirmi che nn è vero,visto che anche altri utenti sono infastiditi da questa tua saccenza.
        Cmq per onor di cronaca e amor di verita ho sempre detto che nn m’interassavano le spolliciate altrimenti,cambiavo nick..
        Cmq dai tommy spero nn ti offenda(se lo fai ,fa niente ,visto che mi ripeto che cerco spolliciate quando ho sempre detto di no,buttando fango quindi)se ti ho trovato il giusto soprannome:
        Tommy lo special one dei poveri te gusta?

      • Sinceramente bellaroma dei tuoi soprannomi non me ne frega niente! Prima per te facevo parte del “trio monnezza” insieme ad altri 2 utenti e ora non so….sono bambinate a cui io non voglio far parte.

        Smettila…ma veramente!

        Poi se vogliamo parlare di utenti infastiditi, tu guarda ne hai una fila lunga 500Km! ma non dirne piu dai!

      • Roberto perche voglio vedere ,quanti veramente pensano che menez nn sia un campione e viceversa.
        cè ho scritto che menez nn è un campione come figo,giggs,ribery,robben,etcc..
        é una verita assoluta da spolliciare ,in quanto cosa oggettiva.
        Altrimenti mi verrebbe di pensare che qui si spollicia per simpatia,ma alla fine nn penso,magari ora becco 0 spolliciate,fra 3 giorni una decina.
        La maggioranza credo sia competente,se ricevessi zero spolliciate sarebbe o per incompetenza o per antipatia,entrambi cose negative cmq..
        Ad esempio pure se ho bisticciato a lungo con corsaro se dice cose giuste ha volte lo spollicio sinceramente,anche perche la spolliciata è anonima nn mi cambia nulla.
        Questo perche vorrei che il forum restasse un posto in cui antipatie e simpatie vengano messe da parte,visto che le spolliciate sono anonime,si potrebbe incrementare una verita ,senza troppi problemi .
        Altrimenti si falserebbe un po tutto

      • le 3 spolliciate di tommy leggittimano il fatto che se cambio nick a quest’ora facendo quel commneto avrei preso gia 10 spolliciate.
        Ma nn lo cambio perche nn cerco spolliciate come spiegato a roberto.
        MA vorrei vedere il forum che ne pensa.
        A me pare grave e da incompetenti affermare che menez è un campione.
        In quanto i campioni in quel ruolo sono giggs,cr9,robben ,ribery etcc..

      • Puo darsi che ne ho 50.000 di utenti infastiditi,a maggior ragione sottolineo la tua stronzat che cerco spolliciate,perche se le volessi basta che cambio nick e mi metto a parlare bene di luis,assecondare tutti i tifosi dei fiori che aborrano le critiche alla roma e becco spolliciate.
        EsEMPIO: scrivo forza roma dai ,forza progetto,faccio il lecchino con quelli che vedo che beccano tante spolliciate ed ecco che beccherei spolliciate.
        Ma sinceramente bellaroma se ne strafott ,dormo sereno tutte le sere,mi diverte piu essere vero e sincero e dire sempre la mia che cercare spolliciare ,leccando a destra e sinistra

      • Cuore ma nn sono litigi!
        Sono punti di vista differenti.
        Nn rilevo insulti ne con tommy ne con Roberto.
        Il forum è discussione e informazione per me,se diventasse un posto in cui tutti vanno daccordo nn ci starei piu,perche nn rispecchierebbe la realta.
        I tifosi dei fiori del forum,per me infatti nn sono tifosi oggettivi.

    • Tommy se mi leggi potresti scrivere te un referendum,o anche un altro uguale:
      Spolliciate se menez è un campione,voglio vedere che succede,cosi facciamo un paragone

      Rispondi
      • Esatto gigio è na cosa anticalcistica affermare che menez è un campione,altrimenti i vari cr9,giggs,ribery,robben,figo,
        (nn metto pure messi perche ,nn è un ala come quelli citati),che sono extraterrestri???

        Parlando di ala un altro grande giocatore è stato (overmars classico numero 11 centrocampista ala da 95 gol in carriera).

        Questi i nomi recenti,figuriamoci se mettiamo quelli del passato.

        Accostare menez questi nomi è una bestemmia calcistica

  3. Mamma mia regà, scusate se nun c’entra niente, ma me stavo a rivedè su youtube le ultime partite del campionato 2009-2010… quelle del sorpasso a +1 sull’Inter… la vittoria contro i nerazzurri all’Olimpico con quel goal pazzesco di Toni, il Derby che ci confermò al primato, la vittoria sull’Atalanta con la papera di Consigli… ricordo i sogni di quei giorni strepitosi, mi sembrava di vivere in un mondo ovattato… lo stadio sempre pieno, tutta Roma che sognava lo scudetto… avevo l’illusione, ma scaramanticamente non osavo nemmeno accennarla, che dopo tanti anni a rincorrere l’Inter fosse arrivato il momento giusto per noi… che il Dio del calcio finalmente avesse deciso di premiare anche noi una volta tanto… dicevo “non può andarci sempre male! Roma non lo merita, noi non lo meritiamo!”… e invece poi quella maledettissima partita contro la Sampdoria (PS: possa marcire in Serie B fino al 2090 😈 ) e l’imbroglio dei burini che si scansarono per far vincere gli interisti… che tristezza… me so’ commosso… chissà se prima o poi rivivremo quei giorni di attesa, di speranza… e chissà che una volta tanto il finale sarà diverso e ci vedrà trionfare… SIAMO ROMA, SIAMO LA ROMA…

    😥 😥 😥

    Rispondi
    • Comunque i burini avrebbero perso a prescindere, anche impegnandosi, perchè a quei tempi erano davvero di una scarsezza più unica che rara

      Rispondi
    • Io ancora mi chiedo perchè Ranieri con la Samp ha messo Toni in panchina per far giocare Totti.

      L attacco titolare della rimonta era Vucinic-Toni-Menez…ed è andato cambiarlo alla fine per paura del nome. Non ha avuto palle..

      Rispondi
      • Comunque contro la Sampdoria Totti segnò la rete del vantaggio e colpì un palo. Fu il migliore in campo dei nostri. La partita contro la Samp di certo non l’abbiamo persa per Totti al posto di Toni, ma per 2 gravi errori di marcatura di Riise.

      • Totti ha segnato contro la samp.
        Magari perdevamo uguale e ranieri sarebbe stato messo in croce perche aveva messo totti in panca.
        Con totti in gol si è evitato qualche critica,che cmq merita sempre ,per altri punti che ci ha fatto perdere schierando formazioni da esonero diretto ,come contro il cagliari con un centrocampo con ddr pek centrali e perrotta e brighi ali di fascia 😯 ,perche voleva fare il 442 😯 ,presimo 5 gol dal cagliari ricordo.
        Magari vincento col cagliari vincevamo lo scudetto,ranieri lo contesto per quello fatto prima,no contro la samp

      • Ok che Totti ha segnato con la samp…ma vogliamo parlare della Roma vista con il trio Vucinic-Toni-Menez?? era tutt altra cosa. Era piu cinica!

        Con Toni titolare quella partita finiva in un altro modo! invece er minestraro non ha avuto palle..

    • fosse solo per la legge dei grandi numeri un giorno sarà il nostro turno…
      ancora una volta !!! 😈
      m’hai emozionato 😥 😥

      “Non ha importanza dove si è nati, quando come e dove si sono avuti i primi approcci con il calcio, per diventare un appassionato, un tifoso. Il tifo è una malattia giovanile che dura tutta la vita.”

      FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA

      Rispondi

Lascia un commento