Casemiro e la Roma, confermato l’interessamento

Finalmente è arrivata la conferma. Dopo l’articolo della presunta offerta della Roma per Casemiro di 20 milioni di euro, lanciata da Tuttosport qualche giorno fa adesso arrivano conferme direttamente dal San Paolo. Uno dei direttori sportivi della squadra brasiliana ha confermato che la Roma si è interessata al giocatore facendo anche una proposta. Manca ancora l’offerta ufficiale per affermare che il giocatore sia un obiettivo del calciomercato giallorosso.

Ecco le parole del direttore sportivo, Marco Aurelio Cunha.

Cominciamo da Lucas. Andrà all’Inter?

“Assolutamente, questa trattativa non si farà. Lucas è un giocatore troppo importante, se non come Neymar un po’ di meno. Vogliamo tenerlo per almeno uno o due anni e poi eventualmente fare una trattativa. Per noi è un calciatore importante e poi in Italia dovete capire che in Brasile i soldi ci sono e gli atleti possono guadagnare bene. Lo daremmo via solo davanti ad una proposta irrinunciabile”.

Casemiro, invece?

“Posso dire che la Roma ha fatto una proposta, è una possibilità. Di lui se ne può parlare, ma di Lucas no. Una persona ha chiamato per chiedere informazioni, ma non hanno ancora fatto un’offerta ufficiale”.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Casemiro e la Roma, confermato l’interessamento”

  1. Regà sinceramente… sentir criticare bojan o dire “meglio prendere higuain o tevez o benzemà” non ai può sentire. Bojan è forse il talento piu forte della roma (non lo dico io, ma i numeri). Un giocatore la cui ascesa nel barcellona è stata fermata ESCLUSIVAMENTE da un infortunio lungo e da giocatori quali pedro, david villa e messi. Che, se permettete, non sono proprio “scarsi”.

    Oltretutto bojan is sta ambientando… nelle ultime 3 partite ha fatto vedere di avere tutte le qualità per essere un top player. Cosa volete che faccia 5 gol a partita? Nell’ultima partita, in 25 minuti, ha fatto 2 tiri nello specchio, 1 gol e 1 assist. In piu movimenti e passaggi. CHe cazzo volete di piu? lasciamogli ancora un po di tempo, vedrete che sarà l’uomo in piu!

    Rispondi
  2. credo che 20 milioni siano il giusto valore del giocatore…anzi a 20 milioni sarebbe un ottimo colpo…ti prego Sabatini portami lui e Santon…gli unici due giocatori che ci farebbero fare un salto di qualità e che sono abbordabili per la nostra strategia di mercato..

    Rispondi
  3. Scusate ma secondo state facendo un grossolano errore di valutazione..
    Casemiro ha tecnica, visione di gioco, recupero palla, lancio lungo, colpo di testa e nel sao paulo è il leader della squadra.
    Il tutto alla giovanissima età di 19 anni.
    Il fatto che gioca regista non vuol dire che può fare bene solo quello! Soprattutto se si hanno le qualità di Casemiro che tra qualche anno potrebbe veramente diventare una specie di Falcao..
    Ciò premesso l’ultima volta che Sabatini ha speso venti milioni ci ha portato un certo Lamela le cui giocate (sempre a 19 anni!!!) sta ammirando tutta Italia.
    Mò vuole spendere altri venti milioni… non sò voi ma io lo lascerei fare.

    Rispondi
    • Lamela lo ha pagato 12 milioni circa più tasse e bonus per un totale di 17 milioni, ecco il comunicato:
      06 agosto 2011
      L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con Club Atletico River Plate, per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore ERIK MANUEL LAMELA.

      Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del CLUB ATLETICO RIVER PLATE di un corrispettivo: (i) fisso, pari a 12 milioni di euro, da pagarsi quanto a 3 milioni di euro, al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale, quanto a 3 milioni di euro, al 15 ottobre 2011 e quanto a 6 milioni di euro, al 15 luglio 2012; (ii) variabile, pari a 1 milione di euro, alla 10^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, e pari a 1 milione di euro, alla 20^ presenza del calciatore in gare ufficiali della prima squadra, da pagarsi in entrambi i casi entro i successivi 30 giorni dal verificarsi dell’evento. Inoltre, al CLUB ATLETICO RIVER PLATE è riconosciuto l’ulteriore importo di 3,06 milioni di euro, a titolo di imposte, da pagarsi prima del rilascio del certificato di transfer internazionale.

      Rispondi
  4. magari venisse casemiro (anche se le cifre fatte mi sembrano un po’ alte)…però ho un dubbio…ma un giocatore come eriksen non sarebbe meglio? giovanissimo ma già abituato a giocare in europa, non rischia di soffrire di saudade, ed è una mezzala naturale (ottimo per il centrocampo a tre) mentre casemiro, se non erro, gioca naturalmente davanti alla difesa (ruolo che da noi può già essere interpretato da de rossi, gago e viviani) e quindi si dovrebbe adattare in un altro ruolo…mah…sarà che da quando ho visto giocare eriksen non posso non desiderarlo per la nostra roma…è veramente veramente forte…unici contro: costo (il cartellino è dell’ajax, squadra che non va famosa per gli sconti nel vendere i calciatori) e, forse, una certa “leggerezza”, scusabile con l’età.

    Rispondi
    • giusto duddy casemiro è un regista ,un centrale a noi serve uno alla guarin o eriksen sicuramente menio costosi,e piu utili.
      Nn vorrei che si cerca casemiro perche gia in casa roma sanno qualcosa su ddr ad agosto,magari prevedono che potrebbe anadr via se la roma nn va in champions e cosi si assicurano casemiro come sostituto.(Allora avrebbe senso).
      Pero se ddr resta ,serve come hai detto te un interno-mezz’ala alla guarin o ericsen appunto.
      E poi cerchiamo il terzino top.
      Se parte ddr pero ne servono 2 di centrocampisti uno top,evidententemente

      Rispondi
  5. Potremmo farci una squadra sui giocatori da cedere:
    Lobont
    Cicinho-Juan-Cassetti-Antunes
    Taddei-Barusso-Pizarro-Perrotta
    Borriello-Okaka

    Gli acquisti PER GENNAIO:
    Isla (20 mln)
    Uvini (7 mln)
    Crescenzi (fine prestito)
    Tot soldi spesi: 27 mln (ormai possiamo permettercelo,e nel caso non potessimo farlo ci mettiamo i soldi delle cessioni)
    Acquisti PER GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO:
    Casemiro (22 mln)-integrazione di Viviani e Florenzi
    Podolski (10 mln)-integrazione di Caprari
    Riscatto di Borini e Gago (7 mln + 10 mln)
    Bertolacci (fine prestito)
    Tot soldi spesi: 49 mln (considerando eventuali cessioni,es. quella di Simplicio)
    Acquisti per il futuro:
    Bojan (riscatto di 28 mln)
    Verratti (10 mln)
    Capuano (10 mln)
    Perin/Leali (10/15 mln)
    Che ne dite?

    Rispondi
    • Pizarro non è da vendere, è ancora un gran centrocampista…il resto sono d’accordo….certo che isla a 20 mln è un po troppo e non li spenderei…massimo ne spenderei 10+controparite tecniche per lui

      Rispondi
      • Pizarro è meglio darlo via adesso che puoi ricavarci qualcosa piuttosto che perderlo a 0 alla fine del contratto (lui ha detto che vuole finire la carriera in Cile),e comunque puoi benissimo rimpiazzarlo con Bertolacci…

    • Non mi sembra fantacalcio.
      Anzi mi sembre proprio probabile.
      A luglio il 90% delle voci, forse anche di più,al contrario del passato si sono dimostrate fondate.
      In pratica l’unico che non è arrivato è proprio Casemiro.

      Rispondi
      • Tevez proprio no…(indiscusse le qualità come calciatore,zero come uomo…),Higuaìn forse,ma aspetterei e vedrei se Bojan esplode definitivamente o meno…

      • io invece punterei forte su bojan. Ora che non è al “top” già fa intravedere giocate, dribbloing e tiri… quando si ambienterà del tutto darà una pista a tevez e higuain, di questo ne sono sicuro!

    • hai un pò sballato i prezzi amico non credi? verratti 10 mln? perin e leali 10/15 mln? se tutti e tre insieme ne fanno 8-9 e già tanto,gago 10? ISLA 20?

      Rispondi
      • Io parlo in prospettiva futura,non adesso…se Isla ce lo danno a 15 mln è già buono…Gago se continua così varrà anche più di 10 mln (ricordiamoci che ha 24 anni),Verratti,Leali e Perin sicuramente varranno molto se esplodono

      • Isla credo che meno di 15 milioni non te lo danno…anche se per me non ha senso comprarlo…

        Zdenek hai fatto una lista della spesa che non mi piace proprio..

        secondo me non ci fai niente con quei giocatori…abbiamo già un saco di giocatori, e pur vendendone 11 ne abbiamo 16-17 e tu che vorresti fare? comprarne altre 10 e inserire altri 10 primavera?? boh…

        Per me con 3 acquisti e 5-8 innesti primavera siamo a posto

  6. Lasciamo un attimo da parte il valore del giocatore… che senso ha “puntiamo sulla primavera” e poi si continua a prendere giocatori giovani da tutte le parti?

    Vi rendete conto che, in caso dell’arrivo di casemiro, gente come florenzi e viviani farebbero i rpestiti a vita? Diamo spazio ai giovani cresciuti nel vivaio e andiamo a rattoppare ove serve (difesa). Se bisogna fare un acquisto meglio farlo di un campione. Tante piccole promesse (strapagate) non è proprio un “progetto”.

    Rispondi
    • Io avrei un’idea,anzi due, del perché continuano a puntare su giocatori giovani ma stranieri piuttosto che sulla nostra primavera:
      1) Viviani e/o Florenzi non sono abituati a giocare titolari in serie A (che,checcé se ne dica,è un campionato tosto),al contrario di Casemiro che è nel giro della nazionale e gioca in prima squadra nel San Paolo (che comunque è una squadra importante).Bertolacci,ad esempio,è già più pronto di Viviani e Florenzi.
      2)Probabile che Sabatini stia considerando l’ipotesi che,se Gago continua a giocare così,a Mourinho potrebbe tornare utile.
      Ovviamente spero di no,ma poter disporre di Gago,De Rossi,Pjanic,Viviani,Florenzi e Bertolacci (più Perrotta e Simplicio) non è cosa da tutti i giorni…

      Rispondi
  7. “..in Italia dovete capire che in Brasile i soldi ci sono e gli atleti possono guadagnare bene..”

    bene allora ci spiegate perchè tutti i giocatori che vanno in brasile non vengono mai pagai alle società e fate sempre i morti di fame???
    arriva sempre il momento in cui si dice di un giocatore…andrà a chiudere la carriera in brasile…benissimo allora, come nel caso di Juan, se di soldi ne avete in abbondanza tirate fuori 7 o 8 milioni e ve lo portiamo su un piatto non d’argento, d’oro!

    Rispondi
  8. Una presunta offerta è sempre e solo una furba richieta sbandierata per alzare il prezzo dei concorrenti.
    Osvaldo è costato solo 17 milioni e può vantare 5 reti in nove partite giocate.
    Quella cifra non mi sembra ragionevole per un mezzo difensore.

    Rispondi
  9. Ragazzi, Casemiro è un gran giocatore. Giovanissimo, ma con una grandissima tecnica e con il brasile under 20 ha giocato anche da difensore centrale. Per intenderci potrebbe essere il centrocampista che si abbassa sulla linea dei difensori e imposta la manovra, quello che adesso fa De Rossi. Se veramente lo prendiamo facciamo un grande acquisto.

    Rispondi
  10. Ma io dico, in difesa stiamo soffrendo come cani bastonati e vai a spendere 20 milioni e passa per il centrocampo che e’ soltanto un pochino da ripuntellare?..

    Rispondi
    • La roma deve vendere 10-12 giocatori come
      Lobont Curci Cassetti Cicinho Juan Antunes Barusso Simplicio Pizarro Taddei Okaka e Borriello(ahime anche lui ora mai è inutile tenerlo)

      e deve comprare un secondo portiere (uno tra Ujkani e Andujar),un o due difensore centrale (Benatia e Uvini),un terzino sinistro (Balzaretti è ottimo come vice Jose Angel)
      due o tre centrocampisti (Casemiro,Guarin,Koke)

      Integrare in primo squadra
      Pigliacelli,Nego,Viviani e Caprari e ogni tanto anche verre

      Cercare di bloccare per giugno Isla e se non si riesce a prendere a gennaio anche Benatia
      poi per me stiamo largamente apposto visto che a giugno ritornano Antei,Crescenzi,Bertolacci,Florenzi,
      D’alessandro,Scardina e Montini non mi sono scordato di Malomo e di Frascatore solo che li lascerei una altro anno a crescere

      Rispondi
    • Guarda i 4 centrali che abbiamo sono 4 fenomeni secondo me e le sofferenze in fase difensivsa non derivano solo dalla difesa…
      sicuramente servono 2 terzini di valore e un bel centrocampista…io penso che con 3 acquisti azzeccati siamo veramente uno squadrone…non sono uno che si esalta ma già questo anno abbiamo la squadra piu forte degli ultimi 10 anni secondo me perchè 5/6 attaccanti di valore non li abbiamo mai avuti così come 4 centrali di questo livello…serve armonizzare un po la composizione della rosa, ma la strada secondo me è quella giusta

      Rispondi
  11. se la roma ha fatto una proposta,come dice il direttore sportivo del san paolo, allora significa che ha fatto una bozza di offerta….quindi quella cifra di 20-22 milioni che abbiamo sentito è veritiera..

    Rispondi

Lascia un commento