La Kappa resterà lo sponsor della Roma

A quanto pare la Roma non cambierà lo sponsor sulle proprie magliette nell’immediato futuro. Fino a qualche mese fa si vociferava di un imminente cambio di distributore ufficiale per i giallorossi. Se erano fatti i nomi della Nike, dell’Adidas ma soprattutto della famosa marca (in USA) Under Armor.

Proprio oggi a smentire tutte queste voci ci ha pensato Marco Boglione, fondatore dell’azienda proprietaria di Kappa e Robe di Kappa. Il manager ha parlato a Radio Manà Sport 24, confermando che i giallorossi non hanno nessuna intenzione di cambiare sponsor:

“La Roma non ci ha mai manifestato la volontà di voler cambiare sponsor tecnico. Ci confrontiamo spesso con i dirigenti romanisti – spiega Boglione – l’altro giorno, per esempio, ho incontrato l’amministratore delegato Fenucci e devo dire che i rapporti sono sempre stati idilliaci. Lavoriamo ogni giorno a stretto contatto, in armonia e mai nessuno ci ha detto di voler cambiare sponsor tecnico, come ho letto da più parti“.

A suo tempo questo contratto di sponsorizzazione fino al 2017 firmato da Rosella Sensi aveva fatto molto discutere i giallorossi dato che, da lì a poco, la dirigenza sarebbe cambiata.

Condividi l'articolo:

149 commenti su “La Kappa resterà lo sponsor della Roma”

  1. Ragazzi,qualcuno mi sa dire se è possibile cambiare il mio nickname di questo forum senza togliermici e poi riscrivermi di nuovo?

    Rispondi
  2. Pesante condanna per l’ex dg della Juventus al processo di Napoli. Pene anche per gli ex designatori arbitrali Bergamo e Pairetto (3 anni e otto mesi e un anno e 4 mesi), Lotito e i Della Valle (un anno e tre mesi).

    Rispondi
  3. Comunque,a parte tutto,l’unica società seria nel panorama calcistico europeo attuale è il Barcellona.
    Non è una semplice squadra di calcio,è un’entita morale,è ciò in cui si riconoscono tutti (o quasi) i catalani che voglioni opporsi alla centralità di Madrid.
    Perché loro sono i migliori del mondo? E’ molto semplice: SONO ORGANIZZATI,COMPETENTI E HANNO UN MUCCHIO DI SOLDI,che non spendono alla membro di segugio (scusate il francesismo).Da dove vengono questi soldi? Di sicuro non dalle tasche di Rosell,bensì dallo stadio (che ad ogni partita è pieno,ergo ci sono 92.000 e passa tifosi che pagano),dalla “società per azioni Barcellona” (chiamiamole così.Ci sono tantissime persone nel mondo che investono anche solo 5 euro nel Barça,ma 5 euro tu,5 euro io i soldi vengono fuori…),dal marketing (il marchio Barcellona è conosciuto dal Giappone alle Hawaii,ergo un sacco di persone comprano i prodotti marchiati Barça,e SPENDONO),e dal VIVAIO (tutti questi soldi non vengono spesi ogni anno per comprare giocatori primedonne che vengono messi tutti insieme in una squadra -vero Manchester City?-).Tutti i soldi spesi per la cantera danno i loro frutti,ed ecco che escono fior fiori di giocatori quali Messi,Iniesta,Xavi,Puyol,Fabregas,Pedro,Valdes ecc…
    Una volta che si comincia a vincere gli sponsor IMPORTANTI (non Kappa e Wind) si accorgono di te e ti vogliono (Quatar Fondation,Nike,Audi,Coca-Cola,Turkish Airlines sono sponsor veri),e sono altre valanghe di soldi.Inoltre,una volta che sei ricco e famoso,ma soprattutto hai un’idea vincente,cominci a vincere le Champions League (che oltre alla fama sono,manco a dirlo,altri soldi),i Campionati ecc…
    E la cosa bella è che non è che ti fermi qui,ma proprio perché hai un progetto vincente a lungo termine continuerai a vincere (Manchester City,Inter,Milan,Real Madrid,Chelsea,Juventus,Borussia Dortmund magari vicono i trofei per 1,2,3 anni ma poi basta,mentre se hai un progetto a lungo termine -Barça,Manchester United,Arsenal e anche la Roma,continueranno a vincere).
    Tutta questa serie di fattori (tra cui la maglia 😆 ) ci porteranno (inteso come A.S Roma) e continueranno a portarli (il Barça) sul tetto di Spagna (o Italia),d’Europa e del Mondo.
    Per cui,ALTRO CHE MILAN,VIVA EL BARçA,MAS QUE UN CLUB!!!

    Rispondi
    • mi spiace contraddirti ma il Barcellona ha speso molte volte i soldi alla “membro di segugio” cm dici tu : Ibra, Maxwell, Mascherano pagandoli in totale 76,5 + Eto’o; la differenza cm al solito èke loro di soldi ne hanno tanti

      Rispondi
      • Mascherano è utilissimo per l’equilibrio del gioco,e non sono assolutamente soldi buttati (a mio modesto parere),Ibra in un primo momento poteva anche tornare utile,ma sia il fatto che sia un emerito imbecille,sia il fatto che il modulo di Guardiola non concepisca l’attaccante statico e soprattutto il fatto che Messi è Messi e non puoi superarlo nelle gerarchie,hanno fatto in modo che Ibra (calcisticamente un campione,niente da dire),non risultasse tra gli indispensabili nel Barça (personalmente è stata una goduria vedere che in una squadra Zlatan Ibrahimovic sia uno dei tanti,non come accade in Italia,dove Inter prima e Milan poi dipendono solo ed esclusivamente de lui).Per quanto riguarda Maxwell…beh…HAI RAGIONE TE… 😆

      • Lo so…ma mi accontento solo di una piccola cosa…che non venga ridata la possibilità a questo mafìoso di rientrare nel calcio dato che ci ha provato più di una volta e ci prova tutt’oggi, vedasi Bologna!
        LE PRIME MèRDE SONO LE TRASMISSIONI TELEVISIVE CHE GLI DANNO ANCORA TANTA VISIBILITà E GLI PERMETTONO DI SPARLARE…

      • Speriamo che almeno ora che è stato dichiarato colpevole (anche se è indecente che venga condannato solo ora,a 5 anni dallo scandalo) abbia il buon senso di non farsi più vedere in giro…stesso dicasi per il buon vecchio Silvio,che ora,a 75 anni suonati,potrà dedicarsi completamente alla formazione del Milan e alla sue simpatiche ragazze..

  4. Destra, sinistra, tutti magnoni… adesso andrà via Silvio (forse) e verrà qualcuno come se non peggio di lui… che tristezza… 🙄

    Rispondi
  5. Nn è obbligato a dimettersi silvio,ora dvora parlare con napolitano,ma gia si sa come va a finire,silvio ha dichiarato che governera fino al 2013 e cosi sara vedrete ainoi)io n voto berlusca).
    NN vorrei neanche esponenti di sinistra tipo dalema o prodi,draghi che hanno consegnato la banca d’italia all’europa..ecco spiegata la crisi.

    Rispondi
    • Non è obbligato a dimettersi, ma governare senza maggioranza è praticamente inutile. Perderesti tutti i confronti in aula.
      L’unico motivo per il quale vuole restare è per sistemarsi tutti i suoi affari. E per questo, secondo me, resterà. ahimè.

      Rispondi
  6. Regà buongiorno a tutti!!! Ho appena appreso la mancata fiducia a Silvio, ma a noi tocca in negativo questo? Mi spiego meglio: da un lato sono contento perchè se leva dalle pa.lle, ma dll’altro ho dei dubbi, perchè se la legge degli stadi era portata avanti da questo governo, se questo governo cade, salta anche l’approvazione della legge??? Speriamo di no…

    Rispondi
  7. Anzi rettifico !il milan retrocesse nel 1980 l’anno dello scandolo.
    Nel 1980-81 vinse il campionato di serie B E torna in A .
    1981-1982 i rossoneri retrocessero nuovamente
    Silvio Berlusconi rileva la squadra dal presidente Farina il 20 febbraio 1986 .
    Da cio si deduce che il milan ,con la gestione berlusca nn è mai stato oggetto di indagini o scandali stranamente dico io

    Rispondi
      • calcipoli vedeva coinvolte anche Fiorentina, Milan, Lazio oltre alla juve.
        Ma solo la juve venne penalizzata.
        Ora nn dite il milan no per il potere,perche allora anche lazio e fiorentina nn essendo potenti dovevano essere danneggiate ma cosi nn fu.
        Moggi fu radiato ,con giraudo e company,juve in serie b.Tutto il resto passo in carrozza

      • Come dice vitale il milan centra ma è stato insabiato tutto,pero perche n hano insabiato anche fiorentina e lazio?ora nn venite a dirmi per la loro potenza…posso capire berlusca ma loro..
        Evidentemente è stato insabiato tutto,per mancanza di prove certe,la juve ha pagato e pure caro,e di certo la potenza ce l’aveva,se il milan fosse reputato veramente colpevole doveva pagare assieme a lazio e fiorentina invece no.
        Per ci per ora è indenne ai noi.

      • No, ha pagato solo la Juventus perche’ Moratti e Galliani volevano CHE TUTTO ANDASSE ESATTAMENTE COM’E’ ANDATO!
        Lo scudetto all’Inter non ti fa pensare a niente? Il fatto che intercettazioni su Inter e Milan stiano uscendo ORA, non ti fa pensare nulla? Ma dai…hanno ragione a chiamarla farsopoli…

      • Vitale pero quando ho detto che moggi era solo uan grossa punta dell’iceberg ,nn ho ricevuto molti consensi,per fortuna ci sei tu che metti tutto a posto.
        Cmq finche uno nn viene condannato come è successo con moggi ,nn si possono dare sentenze,ma solo opinioni.
        Penso che se fai un accusa al milan ora ti possono anche querelare,inizierebbe un altra battaglia o guerra che farebbe solo male.

      • Galliani: Ha parlato con qualcuno dei due ex designatori?

        Meani: Altro che parlato. Non ha visto che in macchina c`era Ancelotti e gli bestemmiavo parolacce, e Ancelotti mi fa: ma che cosa gli dici.

        G A chi?

        M. A Bergamo e Mazzei, perché Pairetto è in Germania

        G.: E che dicono questi signori?

        M. : Si cagano addosso: frasi di circostanza? “chi va a pensare un errore del genere da uno così (Baglioni, ndr)”. Con una squadra come il Milan a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera, non si va su a vanvera. Questa è gente che non è preparata psicologicamente. Cosa vi preoccupate più del Palermo? Ha visto la designazione? Ci mandano persino Puglisi (amicissimo di Meani, ndr). Adesso, gli ho detto, vietato sbagliare e vietato sbagliare dall`altra parte, nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.

        G.: Lo so, lo so.

        M.: Anche perché lui mi fa: siete andati in vantaggio lo stesso?. Gli ho detto: comincia a darmi il mio gol. Dottore, ha parlato ieri con Collina? La cercava.

        G. No.

        M. Guardi che la chiamerà.

        G. Adesso, lo cerco io.

        Intercettazione tra Galliani e Meani…del 19 aprile 2005…ovviamente, e’ uscita non piu’ di un anno fa… 😉

      • Ok vitale è un intercettazione come ce ne sono tante,ma oltre al milan dovevano pagare fiorentina e lazio,ora che il milan per suo potere nn abbia pagato ci sto,ma fiorentina e lazio che potere hanno??
        Poi ripeto contano le sentenze,nn sara un caso se i processi durano una vita in italia.
        Diciamo che hano tolto la punta dell’iceberg ,sul resto si puo discutere e opinionare,ma se un giornalista facesse un articolo contro il milan che deve pagare etcc…verrebbe querelato penso,perche il milan come fiorentina e lazio so stati assolti.

      • Avrebbero dovuto querelare decine e decine di giornali.
        Non l’hanno fatto…indovina perche’?

  8. purtroppo grazie alla precedente gestione, dobbiamo restare fino al 2017 con questo sponsor tecnico, previo una penale talmente alta che ci compreremmo un giocatore da 20 milioni, robe di kappa si sta espandendo in america cmq.

    Rispondi
  9. Vorrei riportare dei fatti.
    Lo scandalo calciopoli è del 1980.
    Il milan va in serie B nell’anno 1980-81
    Fu l’imprenditore milanese Silvio Berlusconi a rilevare la squadra dal presidente Farina il 20 febbraio 1986 e a ripianare il deficit .
    La gestione berlusca del milan è al netto degli scandali viene dopo,scusate ma ho capito che è facile buttare buttare fango dove cè una palude :mrgreen: (in quanto berlusca predisente di certo nn fa ben sperare ,per le sue magagne politiche e altre economiche),ma nel calcio è sempre stato pulito.
    I fatti sono questi informatevi

    Rispondi
    • Nel 1980 scoppiò lo scandalo Calcioscommesse non calciopoli!

      Calciopoli nel 2006!

      Per quanto riguarda il fatto che Berlusconi,Galliani e tutto il Milan in generale siano puliti senza aver mai commesso qualcosa è impossibile!

      Come fai a dire che sono onesti?

      Questa è tutta gente che davanti appaiono in un modo….e dietro fanno le peggio cose!

      Rispondi
      • a tommy so i fatti che pizza pero ,pure i fatti rinnegate,l’ho detto pure io che sembra strano e impossibile,pero il milan fu comprato da Berlusca nel 1986 quindi dopo lo scandolo.
        I fatti so questi,poi fate come ve pare e spolicciate chi ve pare,ma spolliciate una falsita.
        Io riporto dei fatti ,gli altri ipotesi date dai personaggi di certo nn attendibili,ma i questo caso n gli si puo dire niente,dispiace anche a me

  10. Permettetemi questo piccolo sfogo di felicità.
    Berlusconi é stato sconfitto. Speriamo davvero che questo paese cambi, migliori o almeno torni ad essere normale.
    No, no, non voglio né un d’alema né un bersani al suo posto.
    Ma una faccia nuova fresca ed onesta.
    Forza Italia :mrgreen:

    Rispondi
  11. Il milan se ne fotte di nike e adidas e vince uguale con gli emirati arabi,potremmo pensare anche noi a qualche sponsor arabo,considerando il bacino arabo che è immenso.Basta dare unocchiata su streeming che per vederti partite bene devi andare per forza su qualche sito arabo.
    Nn cè nulla da fare ,il milan sta avanti, e almeno nel calcio,la sua societa con presidente e dirigenti nn hano mai rubato niente,ma hanno vinto grazie ai campioni e alla competenza.Onore al milan sqaudra che apprezzo.

    Rispondi
    • mah,
      non ne sarei cosi certo.
      E nemmeno riguardo la sportività. OM – Milan, vergogna del calcio. Atalanta – Milan lo stesso anno idem.

      Rispondi
      • Ma io in europa ,ho sempre tifato milan,perche squadra italiana,l’arseal nn so perche l’apprezzi alla fine ha fatto un progetto giovani(diverso dal nostro,in cui sono presenti anche giocatori esperti),ma nn hai mai vinto niente di serio.
        A sto punto meglio apprezzare il barcellona che si ritrova quella squadra perche i suoi giocatori sono quasi tutti prodotti del vivaio.

    • Il milan è sempre stata fuori dagli scandali calcististici,nn ci si puo attaccare alle singole partite,potrebbero farlo anche con la roma da quando è nata fino adesso

      Rispondi
      • nn mi risulta galliani indagato o imputato o qualche altrodirigente.
        Cè solo berlusconi ma nn per fatti calcistici.

      • il milan comunque prese 12 punti di penalizazzione l’anno dello scandalo…comunque il milan fu immischiato anche nello scandalo del calcio scommesse del 1980..

      • as roma calcipoli il milan nn centra mi spiace.
        Quanto alla faccenda rolex qualcuno puo farmi chiarezza che poi nn so come è andata a finire..?nn riesco a pensare che sensi potesse aver fatto na cosa del genere,pero se qualcuno lo sa,vorrei sapere come è andata a finire grazie.

      • Il Milan c’entra eccome. In parecchie telefonate sono usciti i nomi dei dirigenti del Milan, ma e’ stato insabbiato tutto…

      • beh veramente il Bilan è stato penalizzato di parecchi punti e non è andato in B solo perchè ha un presidente che forse ha un po’ di potere… forse! 😉

      • che centrano ora i rolex?quella era una bufala montata ad arte dalla gazzetta dello sport…era solo un regalo di natale di franco sensi alla federazione arbitrale…ci sono anche gli scontrini fiscali…la roma è la società più pura della serie a…i rolex sò na caxxata..

      • Asromatiamo io parlo della gestione berlusconi del milan,il mila risulta pulito da tutti i scadali vari.
        in quanto: Fu l’imprenditore milanese Silvio Berlusconi a rilevare la squadra dal presidente Farina il 20 febbraio 1986 e a ripianare il deficit .
        Lo scandalo di cui parli tu è del 1980 prima dell’era berlusca.

      • viareggino sbagli,,,il milan è stato preso da berlusca dopo gli scadali nel 1986,prima era andato anche in b nell’anno 1980-81 è stato in serie B PER UN SOLO ANNO.Berlusca nn cèra.Informati bene e mi darai ragione

      • asromatiamo,

        che il milan o la juve abbiano fatto porcherie é cosa nota ma quella dei rolex é stata pure una cosa vergognosa.

      • si…diciamo che è insolito che un presidente regali rolex a una federazione arbitrale….ma è una briciola di pane in confronto a quello che sono riuscite a fare milan e juventus nella loro storia…

    • chi sta avanti? Il Barca sta avanti non quelli….il milan non ha mai rubato niente? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

      Rispondi
      • no da quando cè galliani e berlusca no,sembra strano con berlusconi di mezzo,ma il milan è pulito.
        ripeto: Fu l’imprenditore milanese Silvio Berlusconi a rilevare la squadra dal presidente Farina il 20 febbraio 1986 e a ripianare il deficit .
        Il 1980 u l’ano dello scandalo ,il milan scese anche in b,berlusca ancora nn era il proprietario.
        I fatti so questi,anche se incredibili conoscendo berlusca

  12. Bruttissima notizia. Certo che i capitali si stanno investendo nella Roma però la società ha dovuto modificare molti degli obiettivi che si era inizialmente posta. Cambio di sponsor entro un anno per incentivare il fondamentale merchandising e restiamo con la kappa. Riguardo al tecnico si cercano prima quello del Lille, Villas Boas e Guardiola e poi si ripiega su un altro. Anche sul mercato, riguardo i giocatori, a molti si è dovuto rinunciare (e non mi riferisco alle trattative inventate dai giornali), tipo Clichy, Nilmar, Casemiro. Speriamo di avere più fortuna, saggezza e convinzione in futuro.

    Rispondi
    • Vabbè questa è un’analisi catastrofica sulla quale non sono d’accordo… la verità è che c’è un contratto, scritto e firmato dalle due parti, che lega la Roma al marchio Kappa fino al 2017. Al di là di quello che sognamo noi, il contratto giuridicamente va rispettato, non c’è niente da fare. Prendetevela con Zozzella.

      Rispondi
    • bhe…sullo sponsor tecnico non vedo che colpa possa avere la nuova società…è difficilissimo rompere un contratto di 7 anni con un’azienda…

      Rispondi
    • Non è un’analisi catastrofica. Ci sono molte cose positive. Finalmente si hanno capitali freschi da investire e sono arrivati dirigenti nuovi e appassionati nel loro lavoro. Ho parlato anche di mancanza di fortuna e quella non è certo demerito di qualcuno. Quest’anno sono arrivati buonissimi giocatori per il presente ma soprattutto per il futuro come Pjanic e Lamela, che se ora sono al 60% tra qualche anno arriveranno a poter dare il massimo contributo. Speriamo arrivi anche qualche giocatore già importante per puntare a vincere.

      Rispondi
      • Che poi io non condivida tutte le scelte prese da questi dirigenti è verissimo. Promuovo Sabatini a cui però non perdono la cessione in saldo di Vucinic alla juventus e per ora non sono soddisfatto di Baldini, visto che, a quanto si è capito, l’allenatore l’ha scelto lui. Inoltre l’operato dei due si potrà giudicare meglio quando il caso De Rossi giungerà al termine. Fra 53 giorni Daniele può firmare con un’altra squadra e si svincolerà a 0 euro. Sarebbe un danno incalcolabile oltre che una stupidaggine dirigenziale clamorosa. A questo punto andava ceduto ad agosto.

  13. Kappa può anke restare, è uno sponsor quasi storico della Roma 🙂
    il problema è ke la nostra maglia dal 2007-2008 è sempre uguale, kazzo cambiatela!!!nn solo i dettagli ma cambiate proprio stile, è lo stesso da 5 anni!!!

    Rispondi
  14. La kappa lasciamola a siena e cagliari, se non vi piacciono nike e adidas non credo sarebbe male umbro che come simbolo al posto del uomo e della donna seduti starebbe benissimo

    Rispondi
  15. Per fare soldi ci serve lo stadio di proprieta ,il marchio lascia il tempo che trova,basti pensare alle sqaudrete che hanno adidas o nike,è il bacino che fa la differenza,tranquilli poi che se diventermo una grossa sqaudra,saranno loro a cercare noi.

    Rispondi
  16. Il fatto che piccole squadre abbiamo grandi sponsor tecnici non significa niente…
    Le piccole o prendono molto poco da tali sponsorizzazioni o hanno solo il materiale gratis o addirittura pagano il materiale stesso!
    La Roma intasca un sacco di soldi (mi pare una decina di mil. l’ anno, ma potrei sbagliare) per avere indosso il marchio K
    Poi se loro vendono 1 o 1000000 di magliette, alla Roma non frega piu’ di tanto…
    Ora, si potrebbe diquisire se a livello di visibilità porta poco etc etc… ma come contratto in se stesso non mi pare male quello fatto dalla Sensi, viste anche le finanze Rosso fuoco che avevano i bilanci della sua Roma…
    Detto questo anche a me piacerebbe avere delle divise futuristiche ed esteticamente belle, come furono le prime di K (quelle dello scudetto) che erano spettacolari per quei tempi… poi le facesse Adidas, Nike, Kappa, Legeo, Diadora, Puma, Umbro etc… poco me ne importa!

    Rispondi
      • questo è comprensibile… però far passare il contratto della Sensi per mèrda non mi pare giusto.

      • bhe dai manco è olio profumato però….un copntratto di 7 anni con uno sponsor non lo fà nessuno…è impensabile…è palese che lei c’ha giovato….

      • di sicuro non l’ ha fatto per rimetterci… pero’ tu pensa anche che adesso ora forse si puo’ vendere una squadra per oro colato… ma quella squadra li, con le banche attaccate alla giugulare… beh non sembrava troppo appetibile, ecco che la Kappa l’ ha coperta d’ oro si, ma per tot anni, senno’ arrivederci e grazie!!! Cosa che probabilmente le hanno detto Nike e Adidas e compagnia cantante!!!

      • diciamo che sia kappa che la sensi hanno fatto un patto per guadaganrci a vicenda a discapito nostro….la solita mafiosità italiana…

    • Una maglietta della Roma con la Nike si trova dappertutto mentre quelle della kappa no, poi senza vendere merchandising non ci sono ricavi e non si vince….

      Rispondi
  17. ma avessero almeno un bel design le nostre maglie!come sottolineato altre volte sembrano sempre le stesse…ma chi le fa? e quegli omini poi, che ogni anno diventano sempre più grandi. adidas e nike hanno stile e si riconoscono lontano un miglio, non hanno bisognodi imbrattare le divise. e poi fuori roma sono come dicevano altri quasi introvabili!

    Rispondi
  18. Nonostante reputi “stupide” queste cose e sia nostalgico di quel calcio inteso come “spettacolo”(e il mio nickname lo conferma),sarebbe fondamentale cambiare sponsor (sia tecnico che principale) per svariati motivi tra cui:
    1)Lo stadio: se facciamo un contratto con uno sponsor importante,una volta costruito lo stadio saranno un sacco di soldi che verranno dati direttamente alla società sia dai tifosi che dallo sponsor stesso (es.Arsenal,Bayern Monaco)
    2) Il mercato internazionale: quando andai a Rio de Janeiro vidi un sacco di negozi Adidas e Nike,e se considerate che il Brasile (così come Cina,India ecc…) è l’8 potenza del mondo,in espansione…
    3) Negli Stati Uniti Roma è intesa come il massimo dello splendore della civiltà,e sarebbe da stupidi lasciarsi scappare un’opportunità del genere (soprattutto ora che la nostra proprietà è americana)

    In sintesi,ritengo che queste parole siano solamente per evitare che il marchio Kappa sia sputtanato a livello internazionale.Considerate che DiBenedetto,da bravo americano,intende ricavare il massimo da questo “business” (mi spiace dirlo,ma oggi il calcio è questo)

    Rispondi
    • io non sono d’accordo.
      non é che ora l’unica legge sia va dove ci stanno i soldi.
      I soldi possono farli anche in altri modi. Poi ovvio che la Kappa deve darsi una svegliata.
      E sul cotone, tessuto delle magliette ho i miei dubbi.
      Alla fine provengono tutte dal made in “terzo mondo”.

      Rispondi
      • Il tessuto cambia…fidati!

        Le maglie della Roma sono leggere e elastiche con il rischio di strapparle spesso ( come gia ci è capitato di vedere)

        Mentre le maglie di Nike e Adidas sono piu resistenti e tengono bene.
        C è davvero tanta differenza di qualità!

      • M a chi se ne frega del tessuto (che comunque,quello della kappa,fa schifo),l’importante è che venga fuori una grande Roma (e lo diverrà…)

  19. Per non parlare della qualità del tessuto (oltre che quella estetica) … quante volte ai nostri giocatori sono state strappate le maglie durante le partite?? molto spesso!! è capitato con baptista,riise e forse qualcun altro!! ma se capita a noi comuni mortali che per avere una maglia uguale a quella dell anno prima o dopo ci tocca spendere 80euro cosa dobbiamo fare?? dobbiamo aspettare uno dello staff della Roma a bordo campo che ce ne porta una nuova oppure dobbiamo buttarla?? bhà…

    Rispondi
    • si poi 80 euro per una maglietta è una cosa indecente….io quando avevo 12 anni me la comprai e oggi che ho 21 anni ancora me la metto….non ho comprato più indumenti della roma…troppo cari…poi se lamentano delle bancarelle abusive de fori all’olimpico

      Rispondi
    • Io c’ho una maglia della malaugurata stagione 2008-2009,e sembra quella di quest’anno!!!Con la differenza che da me costa 15 euro in più!!!

      Rispondi
  20. quando la roma inizierà a vincere sul campo, mostrerà sportività, quando anche all’estero vedranno come giocano i nostri gioiellini lamela, pjanic, bojanc ecc kappa o non kappa le magliette si venderanno lo stesso.
    e con un marchio italiano sarà ancora piu bello.
    che poi a me, indumenti o scarpe nike ed adidas non sono mai piaciuti.

    Rispondi
  21. Questo sarebbe un grandissimo errore!! Io abito in provincia di Bergamo e pochi giorni fa, girando per un negozio sportivo in un centro commerciale, ho trovato pure le maglie del Napoli e delle quaglie!! Squadre che al nord hanno pochi tifosi ma, grazie agli sponsor tecnici, sono presenti in molti negozi (il Napoli forse perchè ha Macron, che fornisce parecchie squadre dilettantistiche). Manco a dirlo della maglia della Roma nessuna traccia 👿 Inoltre dai è da un sacco di anni ormai che non cambia nulla nella prima maglia!!

    Rispondi
    • ma se le più grandi squadre del mondo(real madrid,barca,manchester united,chelsea,bayern monaco)hanno nike o adidas ci sarà un motivo??perchè dobbiamo fare sempre i diversi e sopratutto la parte di quelli ancora attaccati alla decadante realtà nostrana?

      Rispondi
      • Ma infatti io sono il primo a dire che spero venga presto abbandonata Kappa!! Io sogno Adidas, ma pure Nike andrebbe benissimo 😉

  22. comunque il capo de robe di kappa non deve dire caxxate…non ci credo neanche se lo vedo che gli americani non hanno chiesto di cambiare sponsor….l’hanno fatto eccome…..ma con un contratto fino al 2017 ovviaente è complicato….l’obbiettivo degli americani è quello di esportare il marchio “roma” nel mondo…e dovrebbero farlo con kappa che è un’azienda italiana?…dai è un controsenso..

    Rispondi
    • Beh oddio se riuscissimo ad esportare nel mondo un marchio italiano non è che sarebbe una brutta cosa, eh… alla fine lo sponsor tecnico sarà anche influente, ma ciò che determina le vendite in primo luogo è il prestigio della squadra. Mi spiego meglio: il Cesena ha l’Adidas però nessuno se le compra al di fuori dei tifosi del Cesena, allo stesso modo se il Barcellona fosse sponsorizzato dalla Givova (la conoscete?) invece che dalla Nike sono convinto che venderebbe pressoché lo stesso numero di magliette in tutto il mondo.

      Capito il concetto? Quindi molto dipenderà anche dalle nostra fortune.

      Rispondi
      • scusami asromatvb ma marchi italiani specie per quanto riguarda indumenti é da un bel po’ che esportano in europa.
        non é che tutto quello che viene dagli usa si meglio eh.

      • piove infatti hai ragione…in molti settori siamo migliori…ma purtroppo il settore delle attrezzature sportive non è uno di queste…

      • ok, ma uno non é che inizia a tifare per una squadra perché si ritrova una maglietta davanti….

    • in teoria con un marchio come nike o adidas il tuo processo di espansione sarebbe molto velocizzato essendo un marchio mondiale abbinato con il nome roma…

      Rispondi
    • e a me lo dici??…io nel 2005 quando la roma stava rischiando la b…ero allo stadio…partita roma-chievo ultima di campionato….io la roma la seguo sempre,anche nel baratro….ma se permetti se posso fare una metafora dico che….se la roma è la mia donna…e se ho la possibilità le regalo il meglio che è in circolazioe per farla ancora più bella…

      Rispondi
  23. bè alal fine tra kappa e under amor,fra le 2 n saprei scegliere,dicono che la seconda stia spopolando in america,ma ci vorra del tempo cmq per importarla in italia.
    lA KAPPA bene o male qualche incasso te lo da sicuro,poi chi puo dirlo che succede fra 2 anni,magari under amor spopola e la prendiamo al volo nel momento migliore,magari e si spera ra 2 anni si vira direttamente su nike e adidas.
    Potrebbe essere la scelta migliore in attesa di una cosa ancor piu buona e sicura.

    Rispondi
  24. niente da dire, bravi i dirigenti della kappa a farsi fare il contratto fino al 2017 da quella paracula della sensi…

    ad oggi infatti questa partnership porta molti vantaggi alla kappa che si associa al marchio as roma e pochissimi alla roma che non può sfruttare al meglio i canali distributivi mondiali…

    se domani as roma come marchio si rafforza, allora kappa avrà ulteriori benefit dalla situazione e noi dovremo svenarci con dealer locali per distribuire le magliette…

    l’ennesima argomentazione per dire: rosella sensi vaffanculo!

    Rispondi
    • Nike e Adidas le conoscono in TUTTO il mondo.

      Robe di Kappa ho miei dubbi.

      Roba da chiedere in Giappone o in Africa se conoscono quest ultima!

      Rispondi
      • sarò superficiale…ma per me questa dello sponsor tecnico è na cosa importantissima e sopratutto di prestigio….daje regà non se potemo presenta al bernabeu o al camp nou co kappa…spero che gli americani invece a sta cosa ce pensino attentamente e cambino a fine stagione…

      • Non sei superficiale!! Tutto quello che hai detto è giusto!

        Non è possibile avere Robe di Kappa come marchio!

        Questo personalmente è un argomento che mi avvelena molto! soprattutto quando si leggono cose del genere!!

  25. Tral altro (aggiungo) pure squadre indubbiamente minori a noi sono marchiate bene!

    Quanti di voi un giorno cazzeggiando per la tv o per internet han visto video o partite tra squadra sconosciute o “piccole” dove queste ultime erano marchiate Nike o adidas??

    Io personalmente quando vedo cose del genere ci rimango di sasso!

    Non è possibile che una squadra come la Roma debba avere come marchio Robe di Kappa! Non sta ne in cielo ne in terra questa cosa!!

    Pure lo Slovan Bratislava è marchiato Adidas….si…proprio loro!

    Rispondi
  26. Beh… questa voce e’ data dalla Kappa (se dicessero che la Roma non sara’ piu’ interessata a loro perderebbero milioni d’Euro).
    Per me gli americani esperti di marketing daranno un posto che gli spetta alla Kakka.. si’ esatto..

    Rispondi
  27. A me alla fine la Kappa può anche andar bene però càzzo cambiassero le maglie ogni tanto… sono sempre le stesse da 8 anni, non se ne può più… oltretutto il restyling delle divise di anno in anno porta la gente ad acquistarne di nuove (questo si chiama marketing!), mentre se le maglie restano sempre le stesse, ad eccezione di cazzàte tipo il marchio spostato un po’ più su o un po’ più giù o della manica a giro unico o a doppio giro, la gente si tiene la maglietta del 2006 che è praticamente la stessa di adesso.

    Damoce na svejata pure su ste cose.

    Rispondi
  28. a me sinceramente dello sponsor non m’importa nulla….
    comunque firmare un contratto con una ditta per piu di 5 anni é da irresponsabili.
    A me sembra, visto anche i contratti di Taddei & co., la Sensi abbia fatto tanti sfregi.

    Rispondi
  29. Penso che di questo si discuterà a stagione finita.

    Robe di Kappa è improponibile!

    Se si vuole diventare grandi bisogna assolutamente passare a Nike o Adidas! Senza se e senza ma!

    Per il resto chiudo con un Vaffancul0 Rosella! 😎

    Rispondi
      • So che sei contro il calcio moderno e a tutte le cose che ne fanno parte.

        Però avere una tra Adidas o Nike ci farebbe fare il salto di qualità nel marketing!

        E in più a livello qualitativo e estetico della maglia ci guadagnamo solo.

        Le maglie della Roma della Kappa costano sulle 80€ e la qualità è scadente a mio avviso.Dopo un po che vengono lavate perdono gli adesivi degli sponsor.

        Io ne ho una di Mexes (quella bianca di 2 anni fa) con la scritta WIND tutta rovinata perchè buona parte della scritta ha perso pezzi.

        E leggendo su internet non sono l unico a cui è capitato! 👿

      • vabbè è normale che si sia rovinata… ha capito quanto mexes facesse sch.ifo… hai mai letto il ritratto di dorian gray? ecco le è successa una cosa simile a quella che succede al quadro…

Lascia un commento