L’agente di Nico Lopez conferma che domani incontrerà la Roma

Adesso è fatta. Come avevamo anticipato quasi una settimana fa il calciatore uruguaiano sarà della Roma. L’agente di Nicolas Lopez, Pablo Betancourt,  è stato contattato dalla redazione di ‘gazzettagiallorossa.it e dalla Redazione Sportiva di Radio Ies e ha parlato dell’arrivo del suo assistito nella capitale.

Quando sarete a Roma?

“Domani in giornata arriveremo in città e incontreremo i dirigenti giallorossi”.

Che tipo di giocatore è Nico?

“Lui è un calciatore a mio avviso eccezionale, a soli 18 anni è già stato abituato a giocare di fronte a migliaia di persone nel campionato uruguayano, è in grado di prendersi le sue responsabilità nonostante la giovane età. Io lo seguo da quando non aveva 14 anni e ne curo i suoi interessi da circa tre. Ho una certa esperienza in Uruguay visto che lavoro sul mercato da 15 anni e ho scoperto tutta la nuova ondata di giovani campioni, da Cavani ad Hernandez, fino a Ramirez. Anche Lopez ha delle doti paragonabili a i suoi illustri connazionali”.

A chi si potrebbe paragonare?

“Lui è molto veloce, rapido nello stretto, si inserisce bene in zona gol e fornisce diversi assist; assomiglia a Pato Aguilera e un po’ a Daniel Fonseca, non solo per i denti. Almeno questi erano gli appellativi che gli davano in patria”.

Quale è la sua valutazione complessiva?

“Il National di Montevideo lo aveva valutato 6 milioni di dollari; volevamo liberarlo a meno anche grazie ad una clausola ma il presidente del club ci ha fatto causa. Abbiamo vinto noi e siamo riusciti a prendere in mano la situazione. La Roma complessivamente lo pagherà circa 2 milioni di euro, di cui 1 subito alla squadra uruguayana e il restante in premi formazione e commissioni. Ha avuto anche risonanza il caso in Sud America perchè è stato il primo giocatore a liberarsi con clausola rescissoria dopo aver compiuto 18 anni”.

La Roma ha vinto la concorrenza di molti club?

“Sul ragazzo c’erano Udinese, Palermo, Bologna e anche la Fiorentina, visto che Corvino dopo averlo visto giocare dal vivo, decise di offrire dei soldi. Però con Walter Sabatini c’era un rapporto particolare già dai tempi di Abel Hernandez, visto che aveva creduto al ragazzo nonostante qualche piccolo problema di salute cardiaca. La correttezza del Ds giallorosso mi ha fatto propendere per la Roma”.

I termini del contratto sono già stabiliti?

“Domani parleremo con i Walter e metteremo tutto nero su bianco. Una percentuale del cartellino dovrebbe rimanere in mio possesso anche per il discorso degli extracomunitari, ma di tutti questi particolari ne parleremo al momento opportuno. Posso solo dire che il contratto del giocatore sarà basso (ride ndr) intorno ai 200.000 euro credo, con la possibilità di aggregarlo alla Primavera per la prima parte della sua esperienza romana, anche se secondo me lui è già pronto”.

Condividi l'articolo:

24 commenti su “L’agente di Nico Lopez conferma che domani incontrerà la Roma”

  1. non rompete per la difesa qui’ si deve pensare ad attaccare e fare un gol in piu dell avversari poi alla difesa ci penseremo.

    cmq sab è un esperto x attaccanti e centrocampisti offensivi sono felicissimo

    GRANDE SAB BALDINI DIBENEDETTO

    FORZA NICO

    FORZA LUIS FORZA ROMA

    Rispondi
  2. E daje, con gli attaccanti e centrocampisti offensivi!!!! La difesa…Pensare alla difesa!!! Prendere un terzino ed un centrale forti. Poi insisto col dire che continuerei a far giocare costantentemente Rosi e nel tempo ne farei un’altro simbolo della romanità della Roma.. Credo che potrà soltanto migliorare dandogli la fiduca che merita. Inoltre lui gioca di sicuro col cuore e difende col cuore la bandiera giallorossa!!

    Rispondi
  3. Faccio il commento qui perche attinente al mercato,in risposta a degli utenti che gia sanno,nn li nomino perche nn sarebbe corretto sparlare quando nn ci sono.
    Allora premetto moggi deve sparire dalle tv,e dal calcio.
    Pero vorrei chiarire che vendendo zidane a piu di 100 miliardi(di lire) al real,avendolo pagato meno di 10 miliardi,ha potuto comprare altri campioni(gia affermati e su questo concordo con gli utenti in questione),come thuram,nedved,buffon,cannavaro etc..andate a vedere quando è partito zidane ,con quiei soldi moggi chi ha comprato.
    Per cui mi sa che nn avete letto bene il mio commneto.
    Poi vorrei replicare che io faccio tutti i commneti che mi pare,se sono educati,se siete in disaccordo bsta dirlo,ma senza insultare ,invece cè un utente con cui discutevo in merito al fatto di moggi talent scout che ha detto,che dovrei scrivere meno stronzate,che devo limitare i commenti etc..usando anche parole di certo nn educate.
    Per cui replico che io faccio tutti i commneti che voglio ,perche penso siano meglio 100 commneti educati,s cui si puo discutere,che 1 pieno di insulti.
    Poi gia che ci sto,nn è il caso si quella persona li,ma ho visto utenti bestemmiare sul forum…vabbè io so stato bannato piu volte e nn ho mai bestemmiato,magari i redattori nn li avranno letti dai..ma fa niente..

    Rispondi
    • ah menomale è stato messo il commento della bestemmia dell’utente in moderazione.
      OH CAPITANO MIO CAPITANO :
      6 novembre 2011 alle 16:35 ragazzi non me ne frega un ***** dei moderatori
      PORC0 DI0 PORC0 DIO LA LAZIO DEVE ESSERE RETROCESSA IN B PER CUL0NA DI MIERDA CHE NON SE MERITA UN CAZZ0 DALLA VITA
      vaffankulo i politici strapagati, il precariato e sta merdona di squadre PORC0 DI0 INGIUSTO CANE

      Rispondi
      • io sono stato bannato spesso(ancora nn so se giustamente o no ,sicuramente avro fatto errori dovuti all’inesperienza come luis :mrgreen: ,ero appena iscritto,e n mi è arrivato nessun messagioprivato di avviso come mi sembradi aver letto che di solito fanno prima di bannare vabbèè..) e nn ho mai bestemmiato,volevo sottolineare questo,pero nn incolpo la redazione,magari nn lo ha visto,per cui intendo segnalarlo,la bestemmia va censurata,poi in teoria si dovrebbe bannnare o cacciare chi la fa,,come succede in tutti i settori publici.
        SE bestemmi in giro ti possono anche multare,se lo fai in tv ti cacciano,se lo fai su un forum dovresti essere bannato.

  4. L’Uruguay sforna ultimamante ottimi giocatori (Cavani,Forlan,Suarez,Ramirez,Hernandez ecc…),questo lascia bene sperare…Già mi vedo un trio Bojan-Lopez-Lamela…gnam gnam…

    Rispondi
  5. Ben vegano i calciatori tecnici,poi onsiderando la partenza di okaka e la presuta di borriello,a ci aggiungerei insicurezze sul riscatto di borini,direi che è un grandissmo aquisto

    Rispondi
  6. Beh intanto vediamo di assicurarcelo definitivamente. Poi si vedrà come e quando portarlo in prima squadra.

    Anche perchè a giugno bisognerà risolvere qualche prestito con diritto (bojan, gago). In base a come si metterà il mercato si vedrà cosa fare. Se dovesse arrivare a gennaio, però, lo metterei in primavera (fino a giugno). Già ci sono TROPPI esperimenti con la rosa attuale, figuriamoci se si carica ancora!

    L’importante a gennaio è:

    1) liberarsi di Taddei, Cassetti, Perrotta, Simplicio, Cicinho ed Okaka

    2) Prendere 1 terzino destro e 1 centrale di difesa, (possibilmente di media età, tipo 24-25). FORSE un centrocampista (ma visto che florenzi e viviani verranno inseriti (spero) dall’anno prossimo, baterebbe prenderne anche uno in prestito).

    Poi la roma sarebbe veramente completa. Media età abbassata, futuro molto roseo, abbassamento monte ingaggi (quelli che ho citato rpima da vendere, in totale, prendo anche troppo). Il tutto unito a qualità e tecnica.

    Cosa volere di piu?

    Rispondi
  7. Giusto approccio, mettiamolo nella primavera e lasciamolo ambientare…stiamo costruendo la cantera anche noi, stile Barca o Ajax…giovani talenti pescati in giro per il mondo che facciamo crescere in casa e che saranno la fortuna della prima squadra…o magari saranno plusvalenze economiche del futuro che ci permetteranno di essere finanziariamente competitivi con il resto del mondo.

    Questo progetto mi inizia a piacere di brutto, finalmente stiamo uscendo dalla mentalità di provincia e sci stiamo proiettando verso un grande futuro…ci vorrà tempo, per adesso apprezzo molto il lavoro continuo che stiamo portando avanti.

    Rispondi
      • Per essere più precisi e non scrivere per scrivere.
        Per capire le malattie dentali del coniglio � indispensabile sapere come sono fatti e come funzionano i suoi denti. Il coniglio ha due tipi di denti, gli incisivi e i molariformi. I denti incisivi sono sei, due inferiori e quattro superiori. Gli incisivi superiori si distinguono in grandi incisivi (simili a quelli inferiori), visibili scostando le labbra, e piccoli incisivi, due piccoli denti posti dietro ai grandi incisivi e poco visibili. I quattro incisivi superiori formano, nel loro insieme, una superficie di contatto per i due incisivi inferiori. Il coniglio si serve dei denti incisivi per recidere la vegetazione (in particolare l’erba) in pezzi di lunghezza adeguata ad essere introdotta in bocca e masticata dai denti interni, i molariformi. Gli incisivi hanno lunghe radici e sono curvi (i piccoli incisivi sono denti piccoli e quasi dritti).

Lascia un commento