Diretta live: Novara 0 – 2 Roma

Ora il bel gioco non basta più a calmare i bollenti spiriti della tifoseria giallorossa, da sempre avida di risultati. Contro il Novara, nel secondo anticipo della Serie A, alla Roma di Luis Enrique servono solo i 3 punti. I giallorossi sul sintetico di Novara devono dimostrare di aver l’attenzione e la cattiveria necessaria a riprendere il cammino in campionato.

Appuntamento alle 20.45 per seguire e commentare insieme il live di NOVARA – ROMA.
La formazione ufficiale della Roma: 4-3-1-2; 24 Stekelenburg; 87 Rosi, 29 Burdisso, 77 Cassetti, 11 Taddei; 23 Greco, 16 De Rossi, 19 Gago; 15 Pjanic; 8 Lamela, 9 Osvaldo.

FINE PARTITA: la Roma vince con i gol dei suoi attaccanti, con una buonissima prestazione di squadra: i ragazzi hanno vinto tutti insieme, lottando e soffrendo. Alla fine di questa partita la Roma ha messo a segno 19 tiri in porta. Vero e proprio assedio della Roma di Luis Enrique. La palla l’han fatta girare e non a vuoto. Maiuscola la prestazione di Gago, vero valore aggiunto oggi. Grandi interventi di Stekelenburg, che han salvato il risultato, benissimo anche Bojan, Lamela e Pjanic. Osvaldo non ha brillato, ma si è fatto trovare sempre pronto, ha lottato e, soprattutto, ha segnato.
45+1′: Rigoni con un rimpallo riesce ad entrare in area ma calcia fuori: fuori di un soffio.
45’st: Perrotta ci prova da lontano, da circa 20m, ma Fontana blocca con sicurezza.
41’st: esce l’assist-man Miralem Pjanic ed entra Perrotta.
40’st: Jimmy Fontana diventa Casillas! Parata micidiale del portiere del Novara su un diagonale di Taddei.
37’st: Meggiorini, trovato libero da Jeda, si porta palla, verso sinistra, e calcia da posizione troppo defilata: palla fuori.
32’st: che occasione per la Roma! Osvaldo, servito da Bojan, si abbassa troppo e colpisce alta la palla, da pochi m rispetto alla porta coperta da Fontana. Esce Rosi, infortunato, ed entra Josè Angel.
30’st: GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! PABLO DANIEL OSVALDO! SIMBA! L’ATTACCANTE AZZURRO ANTICIPA PACI E SUL CALCIO D’ANGOLO DI PJANIC BUCA FONTANA: NULLA DA FARE PER IL PORTIERE DEL NOVARA!
28’st: Roma, che rischio! Porcari dal limite dell’area calcia al volo e colpisce il palo. Esce Marianini, entra Jeda.
27’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! BOJAN KRKIC!!!! GRANDISSIMA PALLA DI MIRALEM PJANIC CHE CON UN PALLONETTO GENIALE SERVE BOJAN NELL’AREA PICCOLA DEL NOVARA, CHE AL VOLO BUCA FONTANA! UN GOL TANTO DIFFICILE, QUANTO BELLO!
26’st: ammonito Porcari, reo di aver scalciato Lamela da dietro.
25’st: Bojan, che carattere! L’ex Barcelona prova da 25m con un tiro forte e deciso: Fontana salva ancora!
24’st: MIRACOLO PAZZESCO DI STEKELENBURG SU MEGGIORINI! Cassetti sviene e perde l’attaccante ex Bologna, che calcia rasoterra ma trova il gigante Giallorosso che riesce a deviare un angolo, salvando la Roma da un gol certo!
21’st: Pjanic cerca la porta da oltre 30m, su calcio di punizione. La palla rimbalza di fronte a Fontana, che però si getta sulla palla e la blocca.
19’st: Rosi è stato il giocatore della Roma a cercare di più la porta. Entra in area e da buonissima posizione spreca tutto, tirando a lato.
18’st: Bojan entra e calcia! E calcia molto bene! Tiro forte che costringe Fontana a respingere con i pugni.
15’st: Pjanic serve Osvaldo al limite dell’area, l’argentino calcia ma la difesa del Novara intercetta. Entra Bojan, esce Greco. Esce Morimoto, entra Giorgi.
11’st: la Roma quando va sulle fase, si rende pericolosa. Questa volta Rosi supera il terzino sinistro del Novara e crossa in mezzo, ma il suo cross, toccato da Paci, finisce debole tra le mani di Fontana.
8’st: Burdisso, imbeccato da Pjanic, prova a schiacciare di testa, sovrastando Paci: Fontana para facilmente, prima che la palla rimbalzi.
7’st: Greco continua a provarci! da fuori area il n.23 della Roma calcia forte in porta, ma centralmente.
6’st: esce Mazzarani, entra Pinardi.
2’st: ammonito Paci, ha trattenuto Osvaldo commettendo un fallo tattico.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma non sta giocando male, sta tenendo il Novara nella sua metà campo e non sta rischiando nemmeno troppo dietro. Da sottolineare il nervosismo di Pjanic e le prestazioni incolori di Taddei e Cassetti. Il Novara per ora sta riuscendo a difendersi, ma Tesser dovrà cambiare qualcosa perchè sa che i suoi non reggeranno per tutta la partita…
45+1′: Taddei si sveglia improvvisamente! Da posizione defilata preferisce il tiro al cross e sfiora l’incrocio dei pali.
40’pt: brivido! Centurioni su calcio d’angolo colpisce di testa anticipando tutti i suoi marcatori: la palla finisce leggermente alta sopra la traversa.
39’pt: contropiede del Novara su calcio d’angolo della Roma. Meggiorini parte dalla sua metà campo, porta palla e calcia ma Cassettai la devìa in angolo.
36’pt: Leandro Greco prova a calciare da fuori, ma il tiro esce debole e rasoterra.
32’pt: Cassetti buca l’intervento su Morimoto ed il giapponese ha il tempo di prendere la mira e calciare, ma il tiro è centrale e Stekelenburg para facile.
28’pt: ammonito Pjanic, ha commesso un fallo di frustrazione su Porcari.
26’pt: Taddei si sta rendendo protagonista di una prestazione incolore. E incolore è dire poco.
22’pt: ci prova anche de Rossi! Il capitano della Roma calcia da fuori area di sinistro, ma la palla gli si alza e finisce alta.
21’pt: altra occasione per la Roma! Rosi salta il terzino sinistro del Novara e cerca il gol con un destro potentissimo: palla fuori di poco.
17’pt: doppia occasione per la Roma! Gli attaccanti della Roma arrivano sempre dopo i difensori del Novara sui cross di Rosi. Cassetti riatterra Morimoto e rischia il doppio giallo. Sugli sviluppi della punizione è stato annullato un gol a Marianini, che aveva colpito di testa in posizione irregolare.
11’pt: ammonito Cassetti, che ha letteralmente placcato Morimoto.
6’pt: ai difensori del Novara piace la maglia di Lamela! L’argentino riesce a trovare il tiro in porta dopo aver dribblato due giocatori del Novara, ma la sua maglia era rimasta in mano al capitano dei piemontesi.
3’pt: non ci sarà de Rossi di fronte ala difesa, ma quel ruolo oggi sarà interpretato da Gago.

Condividi l'articolo:

453 commenti su “Diretta live: Novara 0 – 2 Roma”

  1. Non è stato il migliore in campo (migliori sono stati Pjanic, Gago e Bojan) ma LAMELA mi sembra avere i numeri, il fisico ed il passo di Cristiano Ronaldo… forse sarò fumato ma mi sembra proprio così! 😈 😈 😈

    Rispondi
    • Vabbè avrò una visione sbagliata del calcio perchè reputo C.Ronaldo migliore di Messi (e potri fare una discussione di ore con qualcuno che dice il contrario per spiegargli i miei motivi) per cui il paragone mi sembra eccessivo.
      Però ha i numeri..diventerà un grande..di questo ne sono certo

      Rispondi
      • Forse è esagerato ma Lamela è un ragazzetto… c.ronaldo alla sua età aveva un gran dribbling ma non vedeva molto la porta… veniva impiegato più sulla fascia per sfruttare le sue doti di corsa e controllo palla.
        Stesse doti che ha oggi il buon Lamela 🙂

      • Cristiano Ronaldo il primo anno di Manchester non mi convinceva proprio per niente. Più lo vedevo e più pensavo all’errore di cedere Beckam.

        In effetti hanno un passo molto simile.

    • Stasera l ho visto da vicino…e posso solo dire….che giocatore!!!

      Quando partiva palla al piede oppure dribblava nello stretto è stato qualcosa di spettacolare!

      Diventerà un grande! Sicuramente!

      Rispondi
      • ma kazzo,
        ma anche quando vince cerchi qualcuno da criticare…..che palla che sei clo
        ma quanti anni pensi che abbia lamela? 30?

  2. aHAHAHAHAHAHAHAHAH ma voi dovete leggere certi commenti che ho trovato sullapagina uffiaciale della Roma su Facebook.
    “io non capisco quelli che ancora difendono luis enrique. questa di oggi è stata la peggior roma degli utlimi 20 anni. stava per perdere contra una squadra che in c faticherebbe. e tutto perchè luis enrique fa giocare gli attaccanti a centrocampo i centrocampisti in difesa i difensori in attacco. questa roma fa schifo. se l’allenasse pure un dilettante avrebbe il doppio dei punti.”

    La peggiore partita degli ultimi 20 anni.
    Mi sa che non guarda partite da un po’ il tizio

    Rispondi
  3. Leggendo alcuni commenti mi sono incriosito e sono andato a vedere il calendario…
    lecce, UDINESE, FIORENTINA, juve (in grassetto le trasferte). Ora si fa interessante la cosa… servono 3 punti sicuri col lecce. assolutamente.

    Rispondi
    • Con l’Udinese ce le prendiamo e ne prendiamo pure tante, con la Fiorentina ce la giochiamo, chiunque vincerà sarà per un solo gol di scarto, alla Juventus se la magnamo.

      Rispondi
      • Va bene positivi, ma bisogna essere soprattutto realisti o si rischia di illudersi e venire delusi. Per quanto mi riguarda il nostro obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica.

  4. Al di là di tutto c’è un grande merito di Luis Enrique.
    Ha trasformato un brocco in un cavallo di razza: ROSI!!!

    Se continua così diventa il miglior giocatore di fascia in italia.

    Rispondi
  5. stek 7,5 in una difesa mediocre il protiere si esalta, però si spera nel contrario

    burdisso 5,5 con Casseti in difficoltà deve tappare molti buchi e di conseguenza ci sono sbavature.

    cassetti 4,5 lento e impacciato nonostante l’impegno e l’umiltà che non bastano.

    rosi 6,0 al di sotto della altre prestazioni

    taddei 5,0 insicuro in fase difensiva, poco efficace in attacco.

    gago 7,5 il sosia di De Rossi

    de rossi 7,0 non ai suoi livelli normali, ma ha la scusa che stavolta dovesse abituarsi alla nuova posizione.

    greco 5,0 inesistente in fase di attacco, debole in fase difensiva

    pjanic 7,0 qualche sbavatura ma va anche a 100 km all’ora a testa alta.

    lamela 6,5 ha talento calcistico, è dotatissimo fisicamente, deve solo prendere confidenza con le geometrie della squadra.

    osvaldo 7,0 difende benissimo la palla e riesce ad essere infallibile e inarrestabile di testa; è sempre al posto giusto nel momento giusto

    bojan 8,0 talento puro, è davvero l’erede di Messi a patto che LE non lo distrugga. E finora ci sta riuscendo.

    Rispondi
  6. OK allora per prima cosa merito dei singoli (bojan pjanic osvaldo) poi fortuna ragazzi enrique e senza esperienza ma mettere taddei sinistra e casseti centrale che nn hanno fatto nnt e poi poteva prendere rosso e quel azione che stek ha parato ……oggi era fortuna che se quel tiro era gol la partita sarebbe andata diversamente

    Rispondi
  7. luis cm al solito parte cn la formazione sbajata,taddei terzino ce po sta solo a destra a sinistra fa orrore,cassetti lo mettessero giardiniere,lamela solo trequartista ❗

    Rispondi
    • Su Taddei terzino secondo me ha avuto ragione.
      Taddei a parte gli ultimi 15 minuti ha giocato molto male ma il Cote aveva bisogno di riposo e non abbiamo cambi..
      Per l’idea di terzino che ha LE era la scelta migliore.
      Purtroppo ha deluso ancora una volta-

      Rispondi
      • allora…. klose ha 33 anni e un infortunio al ginocchi che lo ha tenuto fermo un anno e ha fatto TUTTE le partite. Perchè solo nella roma si debba PER FORZA far riposare la gente non lo so. SOprattutto quando i giocatori di quel ruolo non out. MAI adattare un giocatore.

      • Su questo sono d’accordo.
        Però a noi serviva un terzino ed era più adatto Taddei di Perrotta.
        Per questo serve come il pane un buon ripiego a sinistra.

      • Non ci fosse stata la pausa delle nazionali klose non avrebbe giocato con la roma… purtroppo la pausa c’è stata.

  8. Soliti 4 concetti: 1 difesa: se non hai un compagno-centrale forte, anche Burdisso, che il suo lo fa sempre appare goffo e insicuro ed oggi si è visto. Meggiorini è vero che si è mangiato (per me bravo stek) un gol, ma Thaigo silva se lo sarebbe mangiato sul primo scatto a metà campo. 2) Con un Gago così DDR deve occuparsi di distruggere e ripartire su lui o su Pjanic. 3) Lamela è un Top player e lo dico fregandomene della sua età e sicuro che non si sgonfierà. Ed è nostro cacchio!!! 4) inizio a capire perché gioca Osvalda titolare. Non guardiamola noi come tifosi della AS Roma, ma immaginiamo di essere tifosi avversari. Osvaldo è un gran rompiB@lle che fa letteralmente incacchiare difensori, allenatori e tifosi avversari, anche e soprattutto quando magari sbaglia. Zanzara fastidiosa. A me non dispiace. E poi ha la fortuna di segnare gol banali perché semplicemente…c’è!

    Rispondi
  9. Ultima cosa:
    +De Rossi in quella posizione va meglio.
    +Pjanic dietro a Lamela pure
    +Lamela dietro a Osvaldo e Bojan pure
    +Gago é ottimo anche nel recuperare
    ++++LAMELA é divino.

    -Cassetti centrale é da brivido (ottimo per esaltare Stek)
    –Greco non mi convince
    -Burdisso distratto

    Ora basta esperimenti e avanti con una squadra standard. Aspettando Kjaer, Totti.

    Rispondi
    • De Rossi non giocava nel suo ruolo,non si è visto molto…
      + Rosi titolare a vita
      + Con il trequartista non si va da nessuna parte (per cui spazio al tridente vero)
      + Lamela diventerà un Dio

      – Cassetti è da mandare via
      – Taddei pure
      – Luis Enrique dovrebbe vitare di fare sempre esperimenti…

      Rispondi
      • Totti ha 35 anni e Lamela 18..
        Direi che uno è troppo “vecchio” per fare 40 partite cvonsecutive e l’altro è troppo giovane..
        Sarà trovato il giusto equilibrio

      • Guarda,mi spiace per il Capitano,ma le soluzioni sono 2:
        1) Totti si fa gli ultimi 15-20 minuti,tipo Del Piero (ma senza cacciarlo via,beninteso…)

        2) Facciamo un tridente Lamela-Osvaldo (o Borriello)-Totti così a) Totti gioca più vicino alla porta; b)Lamela può variare su tutto il fronte d’attacco; c) Osvaldo attacca più facilmente la profondità grazie a due che la sanno creare molto bene.

    • +gago è un gran centrocampista
      +pjanic sta iniziando a far vedere chi è
      +lamela quando decide di partire palla al piede non si ferma senza un fallo
      +stek sembra in crescita
      +osvaldo segna sempre
      +bojan se entra nell’ultima mezz’ora sembra messi

      -LE che non ha sostituito cassetti ammonito a fine primo tempo che rischiava di essere buttato fuori e che si ostina a metterlo centrale
      -cassetti e taddei che in questa roma sono di troppo ormai

      Rispondi
      • @cuoregladiatore
        hai ragione,ma perché disdegnare la Coppa Italia?? Voglio dire,ora che abbiamo un parco attaccanti buono,utilizziamolo no?

  10. allora. Lucho sicuramente poteva schierare una difesa migliore… contro un’altra squadra le avremmo prese e Cassetti ci avrebbe lasciati in 10 (quasi 9). però c’è anche da dire che se il Cote non lo fai riposare contro il Novara quando lo fai riposare?… Heinze forse poteva metterlo, non ha giocato tanto quanto José Angel… insomma, oggi devo ammettere che Luis Enrique non mi ha convinto proprio tanto…

    Rispondi
      • Te la dico io la ragione per cui Lucho ha messo Cassetti centrale..
        voleva valutarlo quei 5-6 euro in più che ci daranno gli sceicchi per quando lo manderemo in Arabia a gennaio…

      • io invece ne penso un’altra… è quello che, in teoria, sa usare meglio i piedi… po’ esse? però sta giocando male… sia da terzino che da centrale… è ora che vada in pensione (e mi dispiace dirlo, sia chiaro, era uno dei miei preferiti)…

      • insomma, Juan a parte, forse è quello che può impostare meglio… mentre Burdisso e Heinze sono molto simili, due cani da guardia…

  11. senza gasarci troppo perchè abbiamo dato le solite occasioni da gol anche la novara si vede che i giocatori nuovi cominciano a prendere confidenza con il campionato italiano

    Rispondi
  12. 70 minuti d’inferno in cui mi pare ci sia stato un bel passo indietro nel gioco (anche perchè se cambia mezza formazione a partita, mi sembra ovvio).

    Ma, cavolo, quel quarto d’ora di sfuriata con i duetti tra Lamela, Bojan e Pjanic era da orgasmo.

    Vorrei però capire perchè Bojan quando parte titolare non struscia una palla, se entra dalla panchina sembra Pelè.

    Oggi ho avuto la conferma che Lamela diventerà un fenomeno con i fiocchi, che giocatore.

    Greco, Taddei e soprattutto Cassetti dovrebbero prendere un treno per qualsiasi destinazione che non sia Trigoria.

    Stekelemburg migliora sempre più. Gago idem.

    Rispondi
    • Non sono d’accordo.
      Bojan anche quando è partito titolare ha fatto buone prestazioni.
      E comunque un altro po’ sono più le volte che è partito dalla panchina che da titolare.

      Rispondi
      • Forzaroma, io ci ho fatto caso. Da titolare non ne ha imbroccata una, al massimo una prestazione quasi sufficiente. Si estranea dal gioco, lo buttano giù ogni volta che tocca palla.

        Partendo dalla panchina sembra veramente un fenomeno, un altro giocatore, prende in mano la squadra ed è imprendibile.

      • Concordo:ottimi stek,pjanic,osvaldo,lamela,gago e bojan….
        sottolinerei la prestazione di osvaldo:ha toccato pochi palloni ma anche questa volta ha fatto male(ragazzi non è una cosa da poco che un attaccante alla prima palla buona che ha faccia goal e secondo me non ci rendiamo conto che questo è un attaccante molto forte) e poi grande anche la prestazione di gago…qualcuno aveva dubbi sul suo acquisto e invece che giocatore:non è velocissimo,ma ha grandi piedi,ottime geometrie,ragiona bene e fa sempre la cosa giusta,lotta tantissimo e recupera 1000 palloni a partita(si vede la palla recuperata al limite dell’area sull’1 a 0)…grandi anche stek(in crescita),lamela(puo diventare un giocatore importante) e bojan(deve entrare a partita in corso)

    • bojan è partito da titolare 3 volte:con il cagliari non si era ambientato,con l’atalanta ed ha segnato e con la lazzie ha fatto una buonissima partita

      Rispondi
      • Se Lucho giocasse DALL’INIZIO con il vero 4-3-3 (senza trequartisti) con Pjanic a centrocampo,Lamela a destra,Osvlado al centro e Bojan a sinistra che interscambiano tra di loro,qualche azione da gol in più arriverebbe…se avete notato,solo quando si è passati a ciò che ho appena scritto sono arrivati i gol…

  13. Ave!!! Finalmente,erano obbligatori i 3 punti!!!
    Ancora una volta si è vista l’assoluta inutilità del trequartista.Difatti,se avete notato,appena è uscito Greco per Bojan,Pjanic è tornato la ruolo di mezz’ala,Lamela a destra e Osvaldo centrale. Pjanic e Lamela dietro Osvaldo si pestavano i piedi a vicenda.
    Detto questo…FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!

    Rispondi
  14. Qualche possibilità a Borriello andrebbe data ok.
    Ma se Osvaldo segna perchè dobbiamo lamentarci??
    Ha fatto 5 goal in campionato e Di Natale capocannoniere ne ha fatti 7.

    Bojan ha cambiato il volto della partita..e pensare che per molti qua dentro è dda buttare..

    Per me si dovrebbe sempre giocare con Pjanic a centrocampo, Lamela trequartista (questo ragazzo ha la stoffa per poter diventare qualcuno anche se forse essendo giovane pecca un po’ di egoismo), Bojan e Osvaldo

    Rispondi
      • Sì infatti secondo me a gennaio andrà via anche perchè oggi è arrivatà l’ufficialità per Nicolas Lopez

      • E’ un ragazzino anche lui.
        Ha fatto 18 anni esattamente 1 mese fa.
        Si dice un gran bene di lui.. speriamo che il Saba ci abbia preso come per Lamela.
        Intanto si inizierà ad allenare con la squadra già dalla prossima settimana ma per poter giocare bisogna attendere gennaio.
        Avrà così trutto il tempo di conoscere i compagni.

      • AHhaha se la gioca con Taddei.
        Si acquistano bellocci e giocatori brutti così che i bellocci sembrino ancora più bellocci.

        A parte gli scherzi speriamo che ci abbia azzeccato il Saba

      • Avevate dubbi che borriello andasse via???Io no!!!Ha provato a lottare per questa maglia ma ha visto e capito che è inutile…è giusto che vada altrove a dimostrare quanto vale,perchè vale e anche tanto…Lui vuiole ritornare al milan e molto probabilmente sarà così…(so per fonti certe che ci vuole ritornare quindi…)

    • farà sicuramente meno panchina di quella che sta a fare ora:cassano fuori,inzaghi morto,pato sempre fatto male con vhi gioca il milan con me???

      Rispondi
      • Se giocassero con Ibra Borriello non farebbero un gol perchè si pesterebbero i piedi.
        E comunque Pato dopo la sosta ritorna e per ora i titolari sono Ibara Robinho con Boateng alle spalle.
        Borriello non giocherebbe fidati. Sarebbe il sostituto di Ibra.

        Ma poi cazz.o elena invece di pensare alla vittoria della roma al fatto che ha anche segnato osvaldo tu pensi a borriello?

      • A me il fatto che sta segnando in continuazione (5 gol in 10 partite non sono pochi) non mi fa lamentare per niente

      • Io non lo voglio cacciare a calci!!
        E’ meno adatto al progetto di Osvaldo.
        Osvaldo segna e fino a quando continua così va bene.

      • Nessuno lo vuole cacciare a calci, a noi interessa una Roma forte indipendentemente da chi scende in campo, e se in questo momento Osvaldo è in forma e segna gioca lui, punto.

  15. Ma perchè devo aspettare l’ultima mezzora per veder giocare Bojan o Lamela o Osvaldo?
    Si vede ad occhio nudo che questi tre assieme fanno paura.
    Se a centrocampo metti Pjanic DE Rossi Gago, devi solo sistemare la difesa.

    Rispondi
  16. basta comprare attaccanti qui ci vogliono difensori forti perchè il centrocampo c’è è l’attacco anche se giocano lamela bojan e osvaldo

    Rispondi
  17. Avevamo bisogno di una vittoria ed eccola qua.
    Ottimo 2o tempo, lacune in difesa, mancano Kjaer e Heinze. Ottimo Gago, Pjanic, Lamela e Bojan e oggi anche il nostro caro Stek.
    Abbiate fiducia, ci ripre

    Rispondi
  18. Avete visto uomini di poca fede!?!Sono contento soprattutto per L.E.che potrà respirare un pò,ma sarà una settimana più serena per tutti noi.Adesso chiudo,un saluto a tutti i fratelli giallorossi.Forza Roma!!!

    Rispondi
  19. Una vittoria fondamentale, tutto sommato una partita da 6: la media tra il 4 del primo tempo e l’8 del secondo.

    STREPITOSO STEKELENBURG, SENZA IL SUO SALVATAGGIO A QUEST’ORA SAREBBE ANDATA DIVERSAMENTE!

    Rispondi
  20. contento che ha vinto la ROMA. …ma purtroppo per 70 minuti il novara ha fatto la partita e dovevamo pure andaro sotto… non mi piace 🙁

    Rispondi
  21. Probabilmente sto commento sarà letto da pochi visto che ora ci sarà un fiume di messaggi.

    Ma dico solo 4 cose a tutti coloro che si credono scienziati.
    1) Stek è un pessimo portiere vero?
    2) Bojan meglio che torna a Barcellona vero?
    3) Osvaldo può giocare solo nel Bologna eh?
    4) Gago rimandiamolo al Real che nun è buono proprio vero?

    Rispondi
  22. comunque oggi con un’altra squadra qualche goal l’avremmo preso. Luis, te vojo bene però non puoi mettere in campo Cassetti e Taddei…

    Rispondi
  23. lamela gran classe e soprattutto, sta rincorrendo tutto il novara. Per me è lui il giocatore del futuro della ASROMA. Forte di classe umile e che vuole vincere…SEMPRE!!!

    Rispondi
      • io non mi nascondo dietro ad un goal di quest essere…non mi piaceeee e credo che se marco avesse la stessa possibilità di osvaldina farebbe esattamente le stesse cose se non di più…

      • si ma perchè non provarlo mai???Non si saprà mai se farebbe goal marco perchè non gioca…prima di venderlo vedi quanto può dare e cosa può fare…E non è questione di modulo perchè osvaldo e marco hanno lo stesso ruolo…

      • A me invece è indifferente, se segna Osvaldo mi sta bene che giochi lui, se segnasse Borriello mi starebbe bene che giocasse lui.

        Perchè tifo Roma come squadra, e il suo organico in toto, io.

  24. sembra di stare a vedendo giocare una semifinale di champions league con nessuno che vuole perdere..
    svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa serve vincere almeno una voltaaaa GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BOJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN UN FENOMENOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
  25. Una difesa sconquassata non solo è inutile in attacco, ma costringe il centrocampo a giocare contratto.
    E arrivano pochi palloni in attacco.
    Però quando arrivano si vede il bel gioco.

    Rispondi
  26. Comunque ammettiamolo la Roma regredisce.
    Appena si raggiunge un equilibrio, si trova magari un elemento nel posto giusto, immediatamente lo scienziato cambia tutto.
    Finalmente ha capito che Gago può fare tranquillamente il ruolo di De Rossi, ma De Rossi più avanti è molto meglio, ma dalla prossima si cambia di nuovo.

    Rispondi
  27. Dai non esageriamo che se nella ripresa cambia la musica poi ci pentiamo di aver scritto tutte queste critiche severe.
    Nella ripresa spero in Borriello, Bojan Heinze.
    Fuori Taddei, Cassetti, Osvaldo.

    Rispondi
  28. osvaldo non avra avuto un pallobe giocabile ma quando c’è da andare a dx va a sx e il contrario, quando c’è da andare avanti torna indietro e che ca:::!!!

    Rispondi
  29. sono stato sempre un estimatore di luis,però mi stanno venendo dei dubbi..non è possibile che si debba giocare con cassetti centrale(una frana)e con taddei laterale (una chiaveca)ma che caxxo…….

    Rispondi
    • non esiste la fase difensiva per il semplice fatto che la difesa deve essere una e unica per tutte le partite a meno di infortuni o squalifiche

      Rispondi
  30. • ottimo 0-0 per la classifica avulsa. a parte gli scherzi LE sta facendo vedere a tutti, in primis ai procuratori che storcono il naso quando un loro assistito non gioca(taddei) quanto abbia ragione a non far giocare certa gente. Detto questo, adesso dopo 4 mesi di esperimenti, anche io che sono di pazienza sconfinata, comincio ad averne un po’ piene. Spero che il Novara molli un po’ sulle marcature altrimenti non si vince anche oggi Guai a levare Lamela, dei 22 insieme a DDR l’unico fuoriclasse in campo. Francè quanto mi manchi…

    Rispondi
  31. Partita bruttissima!
    Le condizioni del campo, la pioggia sono una scusa, ma non vedo luce.
    Taddei troppo impreciso, Cassetti inadeguato, Lamela mai servito…..
    Speriamo in Heinze e Cicinho o Bojan nella ripresa.

    Rispondi
  32. Cassetti sta cercando a tutti i costi di farsi buttare fuori…
    Taddei inguardabile…
    C’è da dire che il tempo non favorisce una squadra che gioca palla a terra come la Roma.

    Rispondi
  33. Fuori Taddei che è imbarazzante e dentro J.Angel..
    Fuori Cassetti che altrimenti qua rischiamo di giocare in 10 e dentro Heinze..
    Fuori Pjanic e dentro Bojan arretrando Lamela.

    Rispondi
  34. Fuori Osvaldo dentro Borriello
    Fuori Cassetti dentro Heinze
    Fuori Taddei dentro Angel

    E annamose a pija sti càzzo de 3 punti maledetti.

    Rispondi
  35. ke brutta roma ❗ osvaldo e imbarazzante 🙁 x nn parla de taddei terzino 😥 se il genio in panchina nn cambia cassetti finimo in 10 ❗

    Rispondi
  36. non sono d’accordo con la sintesi…scambiamo tesser con il nome di luis enrique e siamo apposto.siamo noi che prima o poi prendiamo il goal,è la prima partita in cui sono davvero preoccupato( tolte quelle di E.L)

    Rispondi
  37. Finora:
    Migliore in campo GAGO (strepitoso!)
    Peggiore in campo CASSETTI/TADDEI… ma io mi chiedo, Luis Enrique ci vede o no?!?!?!?!

    Sono preoccupato. Solita Roma senza idee, facciamo il 90% del possesso palla in modo moooooolto sterile e gli altri con un mezzo contropiede sfiorano sempre o quasi il vantaggio… 🙄

    Metterei subito Borriello nel secondo tempo.

    Rispondi
  38. visto che sarà non per meriti loro,ma per cavolata nostra,io propongo un quiz:secondo voi chi farà l’errore che darà il gol al novara?

    Rispondi
  39. Io sono allibito va bene il progetto vanno bene i giovani tra l altro ne abbiamo preso di forti….ma come si fa ad appoggiare ancora un allenatore che d agosto sta’ facendo solo cazza.te allucinanti dai titolari di bratislava a tutte o quasi le formazioni sbagliate per decisioni assurde perrotta terzino taddei idem borriello attaccante esterno…ecc ecc bisogna rimandarlo in spagna al più presto! e dire scusate ci siamo sbagliati

    Rispondi
  40. swta partita se,e ripeto se,si vince la si vince con un goal di lamela,per conto suo

    comunque se pensi di giocare con cassetti,rosi,taddei…vuol dire che vuoi perdere,o che vuoi farci male
    o che ci stai prendendo per il culo a tutti

    Rispondi
      • Appunto! Ma la colpa non è loro, è di chi li mette in campo per giunta fuori posizione. Cassetti è stato già lapidato contro il Milan, nel suo ruolo, e tu lo esponi ad altre figuracce? Taddei non l’hai convocato per tre partite di fila, oggi decidi che gioca da totolare. Io non ce la faccio a vedere la partita così.

      • E non guardarla allora.

        Anche le riserve delle riserve dei giocatori di lega pro sanno che un giocatore non si ferma in quel modo.

  41. rosi,3 cross 3 errori
    e c’è ancora chi dice che deve rimanere a roma,(anche perchè romano)
    secondo me dovrebbe capire che il calcio non è il suo sport…o forse lo devono cpaire i dirigenti,,,,
    cassetti e taddei…..minchia
    3/4 di difesa fa ridere

    ottima invece la scelta di giocare con una sola punta centrale

    in quetso schema sborriello potrebbe fare molto di più di osvaldina

    Rispondi
    • ma tu sei pazzo…vorresti dire che borriello farebbe meglio di osvaldo???dai che qui dentro qualcuno ti potrebbe fucilare…cmq concordo cn te…ma sempre borriello in italia potrebbe far meglio dell Osvaldina…

      Rispondi
  42. Mettere due formazioni uguali x due settimane e’ troppo difficile vero mister? Ah e’ vero Cassetti e Taddei sono il futuro della roma.

    Rispondi
  43. TADDEI NON NE HA AZZECCATA UNA.

    Il prossimo che sento dire che Taddei è un discreto giocatore e che ha una buona tecnica je sputo in un occhio! INGUARDABILE!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  44. Mamma mia che sèga Taddei… 2 palloni toccati 2 palloni persi 😯

    E stamo attenti a Morimoto, uno de quei giocatori che fanno 4 goal a campionato di cui almeno 2 contro la Roma. 👿

    Rispondi
  45. Ripeto quello scritto un po di tempo fa….se queste scelte le avesse fatte un allenatore italiano sarebbe già a casa da un pezzo! ma stiamo scherzando questo 1 settimana non convoca i giocatori per scelta tecnica e la settimana dopo sono titolari e fuori ruolo!

    Rispondi
  46. Speriamo che oltre le scelte discutibili del Mister il campo non peggiori le cose, giocare su un sintetico pieno d’acqua e come giocare sul sapone sai quanti scivoloni, non vorrei che fosse come Chievo-Roma del anno scorso…

    Rispondi
  47. D’accordo che non mi voglio deprime, d’accordo che è il Novara, però perché mettere Taddei terzino e Cassetti centrale 😯 😯 ??? Mah, speriamo la scelta si riveli azzeccata…

    Rispondi
    • Ma che siamo su Scherzi a Parte???? Ancora non abbiamo capito che sti giocatori so’ improponibili a certi livelli??? E LI SCHIERIAMO TITOLARI?????????????????????

      Io nemmeno nella peggiore delle emergenze metterei Taddei terzino e Cassetti centrale!!!!!! 😯 😯 😯

      Già che abbiamo una difesa solida… 😈 😈

      Rispondi
    • Corsaro non tipiaceranno,ma difendono i nostri colori stasera,quindi l’atteggiamento giusto è quello di sostenerli senza dannose ironie.

      Rispondi
      • Ma per carità, è ovvio che li sostengo in quanto tifo Roma, però sono scelte assurde… poi magari ci andrà a cuIo e avrà ragione Luis Enrique, ma Cassetti e Taddei… mamma mia… Dio ce ne scampi… 😯

  48. ma dai ma fatelo riposa osvaldo,ste ultime partite bojan ha fatto molto mejo de lui,ora merita lui il posto da titolare…mo perchè ha segnato 4 gol deve gioca sempre….

    Rispondi
  49. Allora la formazione ufficiale è:
    Stek, rosi, cassetti, burdisso, taddei, de rossi, gago, greco, pjanic, lamela, osvaldo.

    L’attacco mi piace. Sostituti di lusso con bojan e borriello (anche se io bojan lo metterei sempre).

    Il centrocampo ci sta.

    La difesa mi lascia perplesso. Taddei lo posso anche capire, ma cassetti centrale no. DOpo che ha sbagliato questo mondo e quell’altro cassetti viene schierato titolare in una posizione NON sua!!!!!!! io lo dico da ora…. TREMO e non capisco la scelta. Non posso credere che heinze sia meno redditizio di cassetti.

    Cmq sia spero i ricredermi! DAJE ROMA DAJE!!!!

    Rispondi
      • Borriello non mi piace troppo,però effettivamente si poteva fare anche giocare oggi e fare rifiatare Osvaldo,penso entrerà nel secondo tempo

      • Io sinceramente sono perplesso non tanto su Cassetti centrale che ci sta per far riposare Heinze visto che ha 33 anni, il fisico non è più quello di una volta ecc. e visto che non ci sono ne Kjaer ne Juan…Ma mi chiedo, Josè Angel è giovane, il fisico (tocchiamo ferro) tiene botta, ha avuto 1 settimana di riposo e ne avrà altre 2 prima di Lecce…Era proprio il caso di mettere Taddei??? Cmq aspettiamo magari faranno un partitone,speriamo, ora in camo ci sono loro quindi Forza Marco e Rodrigo!!!!

      • Scipio,comunque Taddei è un esterno(seppur di centrocampo)quindi potrebbe interpretare bene il ruolo,anche Abate giocava come ala ed è diventatio terzino.

      • sei simpatico vero????ahhahaah!!!finchè ci sarà il bevitore di sangria borriello non toccherà campo…Certo metetre uno che ti fa 17goal in mezza stagione in panca…ma vabbè dai er progetto…

  50. dai cazzooooo asfaltiamoli a sti zozzi piemontesi…finisce 3 a 0 goal de pjanic borriello e lamela 😉 forza roma forza lupi sbraniamoli 😈 😈 😈

    Rispondi
  51. Ho una buona impressione, e di solito ci prendo. L’ultima volta che ho avuto una buona impressione abbiamo vinto 3-1 con l’Atalanta.

    Rispondi
  52. me sò letto un pò de commenti sotto e dico….tana pe caligo er laziese…finalmente se capito chi sei…sò settimane che non te facevi ne vedè ne sentì…guardacaso sei uscito fori mò che le cose vanno male…fà na cosa….fai proprio ride…fino a settembre eri quello che diceva..”viva il progetto dei giovani”…mo te ne esci che questa è na squadra de poppanti….de calcio ce capisci…ammazza…fa na cosa…smamma

    Rispondi
    • Ciao!!! Ho visto che sei nuovo..Benvenuto e sempre Forza Roma!!! Speriamo sia come dici tu, che ci sia una bella sorpresa stasera e che tu possa portare fortuna!!! DAJE ROMA DAJE!!! 😉

      Rispondi
      • Ave a te,fratello giallorosso.Mi sono iscritto solo oggi,ma sono un fan da sempre di questo sito.
        Per quanto riguarda stasera,bisogna stare attenti all’umiltà tipica delle squadre piccole com’è il Novara,che farà di tutto per metterci i bastoni tra le ruote.Occhio a Meggiorini,ma se Heinze è in serata non passa nulla…

      • Infatti, quando piove(in questo caso diluvia) chi si difende di solito è avvantaggiato…Speriamo bene e nei 3 punti, perchè poi c’è la sosta ed arrivare a Roma-Lecce con la pressione di dover vincere per forza sarebbe assai negativo…

  53. Certa gente ha come hobby sparare minxiate per sentirsi diversi!
    Mi auguro che questo sia il tuo caso caro banana ammuffita
    L’altra opzione è che tu sia veramente convinto di quello che dici, e in questo caso sei in gravi condizioni
    In tutti e due i casi! Fatti vedere da uno bravo!

    Rispondi
  54. Non è così.
    Se si vincesse, bisogna vedere come si sia giocato.
    Se non si prendesse goal, se le azioni fossero fluide, se la squadra mostrasse sicurezza e soprattutto se LE mostrasse di avere le idee chiare, si potrebbe ben sperare.
    Poi è chiaro è opportuno che la Roma iniziasse ad inanellare un po’ di vittorie.

    Rispondi
    • Io intravedo uno stile di gioco che mi piace e che fa ben sperare per il futuro.8/11 nuovi giocatori,uno nuovo stile di gioco,nuovo allenatore,nuova dirigenzia.Mah,che volete,Harry Potter?
      Diamo tempo al tempo.Questa Roma sara grandissima in Italia e in Europa!!!
      Ci metto la mano sul fuoco!!!

      Rispondi
  55. Avete letto le dichiarazioni di Claudio Ranieri??
    “INTER, CREDO ALLO SCUDETTO”

    Cioè quando stava alla Roma faceva lo gnorri anche quand’eravamo ad un punto dalla vetta (dicendo: “No, noi non siamo da scudetto, gli altri sono più forti”, ecc. ecc.), ora che è all’Inter e allena una squadra di morti a fine carriera (e lo sa anche lui) fa proclami trionfali… “Una squadra come l’Inter non può non lottare per lo scudetto, noi ci crediamo”… e la Roma allora, anche nei momenti più favorevoli, era da meno??????

    Spiegatemela sta cosa! 👿

    Rispondi
    • Altrimenti rischia l’esonero!
      Un certo pellegrini è stato esonerato xche ha detto che il Real Madrid nn potrà battere il Barcellona fino a qualche anno!

      Rispondi
      • Piuttosto pensasse a non retrocedere, altro che scudetto…

        Mi da fastidio l’idea che una persona sempre ponderata e saggia come Ranieri, anche fin troppo riflessiva nei momenti in cui si sarebbe dovuto osare di più, a Roma faceva il pompiere per spegnere il nostro GIUSTIFICATO entusiasmo (visto che lo scudetto potevamo vincerlo davvero), mentre a Milano pensa allo scudetto con una classifica penosa e una squadra che non ha i presupposti obiettivamente per arrivare al vertice… perché questa disparità di trattamento nei confronti della Roma rispetto all’Inter???
        E meno male che Ranieri è romanista…

  56. La Roma dei campioni di Spalletti al primo anno a questo punto aveva solo un punto in più.

    La Roma di Liedholm e quella di Erickson fecero pure peggio.

    Quindi non ci deprimiamo come molte persone sembrano fare.

    Stiamo semplicemente calmi e non piangiamo continuamente.

    Rispondi
  57. Si gioca di sicuro, ragazzi, il terreno artificiale è apposittamente provvisto di minuscoli canalini di scolo che lasciano scivolare l’acqua in apposite tubazioni sotto al campo… quindi se anche diluviasse il campo non si allagherebbe mai 😉

    Rispondi
    • Purtroppo!!!
      Immagino xche vorreste vedere la Roma ancora più indietro nella classifica e dunque quando spari le tue minxiate sei giustificato?
      O come?
      Vergogna!

      Rispondi
  58. Sono troppo curioso di vedere la formazione che ho in testa.

    _______Stekelenburg_______
    Rosi_Burdisso_Heinze_Angel
    _____De Rossi___Gago______
    Bojan_____Pjanic____Lamela
    _________Osvaldo__________

    Perchè bisogna iniziare a pianificare un futuro senza Totti, nonostante tra lui e Osvaldo non ci sia paragone.

    Rispondi
  59. lamlea dietro osvaldo e bojan per 3 punti assicurati.
    lamela pjanic osvaldo contro le squadre forti,per essere piu accorti e si va avanti cosi,vedrete dove arriveremo.
    Totti vediamo come sta,se troviamo gli quilibri puo pure partire dalla panca.

    Rispondi
    • Signor banana! Cambia squadra e nn rompere più!
      Tutto e subito come i bambini!
      Questo nuovo ciclo giallorosso nn fa per te! Senti a me!

      Rispondi
    • Voglio andare a tifare per una squadra che farà quel che farà ma della quale sarò sempre tifoso ed orgoglioso a differenza di tifosi troll del c.azzo come il banana…

      Rispondi

Lascia un commento