Ora il bel gioco non basta più a calmare i bollenti spiriti della tifoseria giallorossa, da sempre avida di risultati. Contro il Novara, nel secondo anticipo della Serie A, alla Roma di Luis Enrique servono solo i 3 punti. I giallorossi sul sintetico di Novara devono dimostrare di aver l’attenzione e la cattiveria necessaria a riprendere il cammino in campionato.
Appuntamento alle 20.45 per seguire e commentare insieme il live di NOVARA – ROMA.
La formazione ufficiale della Roma: 4-3-1-2; 24 Stekelenburg; 87 Rosi, 29 Burdisso, 77 Cassetti, 11 Taddei; 23 Greco, 16 De Rossi, 19 Gago; 15 Pjanic; 8 Lamela, 9 Osvaldo.
FINE PARTITA: la Roma vince con i gol dei suoi attaccanti, con una buonissima prestazione di squadra: i ragazzi hanno vinto tutti insieme, lottando e soffrendo. Alla fine di questa partita la Roma ha messo a segno 19 tiri in porta. Vero e proprio assedio della Roma di Luis Enrique. La palla l’han fatta girare e non a vuoto. Maiuscola la prestazione di Gago, vero valore aggiunto oggi. Grandi interventi di Stekelenburg, che han salvato il risultato, benissimo anche Bojan, Lamela e Pjanic. Osvaldo non ha brillato, ma si è fatto trovare sempre pronto, ha lottato e, soprattutto, ha segnato.
45+1′: Rigoni con un rimpallo riesce ad entrare in area ma calcia fuori: fuori di un soffio.
45’st: Perrotta ci prova da lontano, da circa 20m, ma Fontana blocca con sicurezza.
41’st: esce l’assist-man Miralem Pjanic ed entra Perrotta.
40’st: Jimmy Fontana diventa Casillas! Parata micidiale del portiere del Novara su un diagonale di Taddei.
37’st: Meggiorini, trovato libero da Jeda, si porta palla, verso sinistra, e calcia da posizione troppo defilata: palla fuori.
32’st: che occasione per la Roma! Osvaldo, servito da Bojan, si abbassa troppo e colpisce alta la palla, da pochi m rispetto alla porta coperta da Fontana. Esce Rosi, infortunato, ed entra Josè Angel.
30’st: GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! PABLO DANIEL OSVALDO! SIMBA! L’ATTACCANTE AZZURRO ANTICIPA PACI E SUL CALCIO D’ANGOLO DI PJANIC BUCA FONTANA: NULLA DA FARE PER IL PORTIERE DEL NOVARA!
28’st: Roma, che rischio! Porcari dal limite dell’area calcia al volo e colpisce il palo. Esce Marianini, entra Jeda.
27’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! BOJAN KRKIC!!!! GRANDISSIMA PALLA DI MIRALEM PJANIC CHE CON UN PALLONETTO GENIALE SERVE BOJAN NELL’AREA PICCOLA DEL NOVARA, CHE AL VOLO BUCA FONTANA! UN GOL TANTO DIFFICILE, QUANTO BELLO!
26’st: ammonito Porcari, reo di aver scalciato Lamela da dietro.
25’st: Bojan, che carattere! L’ex Barcelona prova da 25m con un tiro forte e deciso: Fontana salva ancora!
24’st: MIRACOLO PAZZESCO DI STEKELENBURG SU MEGGIORINI! Cassetti sviene e perde l’attaccante ex Bologna, che calcia rasoterra ma trova il gigante Giallorosso che riesce a deviare un angolo, salvando la Roma da un gol certo!
21’st: Pjanic cerca la porta da oltre 30m, su calcio di punizione. La palla rimbalza di fronte a Fontana, che però si getta sulla palla e la blocca.
19’st: Rosi è stato il giocatore della Roma a cercare di più la porta. Entra in area e da buonissima posizione spreca tutto, tirando a lato.
18’st: Bojan entra e calcia! E calcia molto bene! Tiro forte che costringe Fontana a respingere con i pugni.
15’st: Pjanic serve Osvaldo al limite dell’area, l’argentino calcia ma la difesa del Novara intercetta. Entra Bojan, esce Greco. Esce Morimoto, entra Giorgi.
11’st: la Roma quando va sulle fase, si rende pericolosa. Questa volta Rosi supera il terzino sinistro del Novara e crossa in mezzo, ma il suo cross, toccato da Paci, finisce debole tra le mani di Fontana.
8’st: Burdisso, imbeccato da Pjanic, prova a schiacciare di testa, sovrastando Paci: Fontana para facilmente, prima che la palla rimbalzi.
7’st: Greco continua a provarci! da fuori area il n.23 della Roma calcia forte in porta, ma centralmente.
6’st: esce Mazzarani, entra Pinardi.
2’st: ammonito Paci, ha trattenuto Osvaldo commettendo un fallo tattico.
FINE PRIMO TEMPO: la Roma non sta giocando male, sta tenendo il Novara nella sua metà campo e non sta rischiando nemmeno troppo dietro. Da sottolineare il nervosismo di Pjanic e le prestazioni incolori di Taddei e Cassetti. Il Novara per ora sta riuscendo a difendersi, ma Tesser dovrà cambiare qualcosa perchè sa che i suoi non reggeranno per tutta la partita…
45+1′: Taddei si sveglia improvvisamente! Da posizione defilata preferisce il tiro al cross e sfiora l’incrocio dei pali.
40’pt: brivido! Centurioni su calcio d’angolo colpisce di testa anticipando tutti i suoi marcatori: la palla finisce leggermente alta sopra la traversa.
39’pt: contropiede del Novara su calcio d’angolo della Roma. Meggiorini parte dalla sua metà campo, porta palla e calcia ma Cassettai la devìa in angolo.
36’pt: Leandro Greco prova a calciare da fuori, ma il tiro esce debole e rasoterra.
32’pt: Cassetti buca l’intervento su Morimoto ed il giapponese ha il tempo di prendere la mira e calciare, ma il tiro è centrale e Stekelenburg para facile.
28’pt: ammonito Pjanic, ha commesso un fallo di frustrazione su Porcari.
26’pt: Taddei si sta rendendo protagonista di una prestazione incolore. E incolore è dire poco.
22’pt: ci prova anche de Rossi! Il capitano della Roma calcia da fuori area di sinistro, ma la palla gli si alza e finisce alta.
21’pt: altra occasione per la Roma! Rosi salta il terzino sinistro del Novara e cerca il gol con un destro potentissimo: palla fuori di poco.
17’pt: doppia occasione per la Roma! Gli attaccanti della Roma arrivano sempre dopo i difensori del Novara sui cross di Rosi. Cassetti riatterra Morimoto e rischia il doppio giallo. Sugli sviluppi della punizione è stato annullato un gol a Marianini, che aveva colpito di testa in posizione irregolare.
11’pt: ammonito Cassetti, che ha letteralmente placcato Morimoto.
6’pt: ai difensori del Novara piace la maglia di Lamela! L’argentino riesce a trovare il tiro in porta dopo aver dribblato due giocatori del Novara, ma la sua maglia era rimasta in mano al capitano dei piemontesi.
3’pt: non ci sarà de Rossi di fronte ala difesa, ma quel ruolo oggi sarà interpretato da Gago.