Tesser: “Noi ce la stiamo giocando con tutti, non facciamo barricate”

In un’intervista a Tele Radio Stereo il tecnico del Novara, Attilio Tesser, ha dichiarato che non alzerà barricate contro la Roma come hanno fatto la maggior parte delle squadre: “la Roma? Mi ha fatto un’ottima impressione. E’ la squadra che tende a giocare più di tutte, squadra propositiva che tenta di fare sempre la partita. Sono su una strada molto importante”. Poi ha ribadito: “Noi ce la stiamo giocando con tutti, non facciamo barricate. A volte vengo accusato di giocare troppo spavaldo, ma vado avanti per la mia strada. E’ mancata qualcosina. Guardi il Catania: noi al 92′ vincevamo, ora loro sono lo spauracchio di molte squadre. Qualche punto ci manca…”.

Secondo l’allenatore il Novara non ha tutti i punti che merita ed il salto di categoria li sta penalizzando molto: “Qui a Novara c’è una proprietà lungimirante. Ha creato una struttura, un centro bellissimo e ha fatto qualcosa che guarda sempre in avanti, gestendo in maniera oculata il tutto. Abbiamo vinto due campionati, in Lega Pro si è creato un gruppo straordinario e grazie all’entusiasmo abbiamo fatto qualcosa di bello. In A, però, non è sufficiente fare le cose molto bene. Ci sono giocatori che cambiano l’andamento della partita con una giocata. La velocità con cui viaggia la palla è enormemente differente tra la B e la A”.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Tesser: “Noi ce la stiamo giocando con tutti, non facciamo barricate””

  1. dovrebbe essere una bella notizia, io invece di positivo nn ci vedo nulla : dobbiamo saper vincere cn tutti, nn solo contro le squadre ke se la giocano
    nn sn gli altri l’anticalcio, siamo noi a doverci adeguare

    Rispondi
  2. la vittoria sul novara dipende dalla roma nn dal novara.Dovremmo andare li e prenderci 3 punti sia se fanno barricate sia se giocano a viso aperto,considerando il nostro potenziale ancora inespresso.
    Sto discorso nn si puo fare con milan,lazio,juve,etc..li si va per dare il massimo ,cercare di far bene e soprattuto nn perdere,invece siamo andati li(milan e lazio) sfrontati e abbiamo perso.

    Rispondi
      • bè dai tania se nn si vince a novara,dopo 2 sconfitte ,la situazione comincia a farsi calda direi.La pazienza gia per molti è scaduta,la mia ha validita annuale :mrgreen: ,tanto cmq pure se cambiamo nn vinciamo tanto vale tenesse luis per l’intero anno

      • intendo nn vinciamo nulla..certo se dopo natale siamo messi male e cè il rischio di nn raggiungere l’europa,allora magari scade prima dell’anno la mia pazienza su luis. 😆

  3. Secondo me il Novara paga il cambio di qualità fatto in attacco quest estate!

    L attacco per anni e anni è stato formato da Motta trequartista e la coppia del gol Bertani-Gonzalez! Questi sono stati i protagonisti della cavalcata fino in serie A!

    Secondo me aver cambiato tutto l attacco è stato un errore…perchè secondo me Mazzarani-Meggiorini-Morimoto o Granoche insieme non fanno l attacco che aveva il novara fino a qualche mese fa!

    Ma per tirare le somme bisogna aspettare la fine del campionato!

    Rispondi

Lascia un commento