Luis Enrique probabilmente si affiderà alla dodicesima formazione diversa per la trasferta di Novara. Un piccolo record per lui che fin da quando è arrivato alla Roma non ha mai schierato in campo la stessa formazione.
In difesa saranno assenti sia Kjaer, ancora problemi muscolari per lui, che Juan, infortunatosi nella sfida contro il Milan, quindi spazio a Burdisso ed Heinze al centro. Sulle fasce ci saranno sia Rosi (recuperato) che Jose Angel. Sicuramente in campo non ci sarà Cassetti, tra i peggiori in campo contro il Milan, che Cicinho, che non si è mai visto in questa stagione.
Assente David Pizarro, potrebbe giocare Leandro Greco dal primo minuto. Oggi è stato provato proprio assieme a De Rossi e Gago. Lamela invece sarà regolarmente alle spalle di Bojan e, molto probabilmente, Borriello. Luis Enrique probabilmente schiererà il numero 28 al posto di Osvaldo abbastanza sotto tono in queste ultime partite.
C’è da aggiungere però che in questo caso la nuova formazione è dettata più dalle assenze che dalla reale volonta di variare. Ormai la Roma i suoi 11 titolari li sta scoprendo piano piano e, con il passare delle partite, difficilmente varieranno come è accaduto fino ad ora.