Thiago Silva: “A Roma abbiamo sofferto”. Intanto Cassano è ancora all’ospedale

Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile: abbiamo sofferto ma siamo riusciti ad uscire dall’Olimpico con un risultato positivo. In trasferta è sempre difficile tenera palla e restare alti. Abbiamo commesso anche parecchi errori, ma è normale“.

Thiago Silva è il primo dipendente del Milan che ammette le difficoltà che i rossoneri hanno incontrato sabato pomeriggio a Roma.

Sempre in casa Milan, la mamma di Cassano e la moglie del barese sono andate a trovarlo all’Ospedale: entrambe cercavano di trattenere le lacrime; “speriamo…“, ha detto la mamma piangendo. Alcuni dottori parlano di forte virus intestinale, altri di lieve ictus. Ancora non si riesce a vedere chiaro. Il ragazzo rimarrà almeno fino a domani nel reparto di Neurologia del Policlinico di Milano. Nel frattempo, mandiamo un abbraccio virtuale al nostro “vecchio” Peter Pan.

Condividi l'articolo:

69 commenti su “Thiago Silva: “A Roma abbiamo sofferto”. Intanto Cassano è ancora all’ospedale”

  1. spero che questa roma in caso piaccia anche se nn si arrivera in europa e molti giocatori nn arriveranno e altri se ne andranno(ddr su tutti).
    Nel calcio conta il dio denaro ,il dio palcoscenico,il dio vittoria,il dio lottare per i vertici,se ai giocatoi top nn dai tutto questo cambiano aria,nn ti restano a roma solo perche è un museo all’aria aperta.

    Rispondi
    • credo che baldini e sabatini sono dirigenti top..e non solo quando si vince..sono top anche e soprattutto quando si perde..spero che quest’anno più che tutti i vari dei da te elencati ci si affidi alla dea competenza e vedrai che tutto il resto verrà da se

      Rispondi
    • esatto..a manchester (non al poggibonsi) ha aspettato 5 anni per vincere qualcosa..
      il nostro mercato è stato praticamente fatto il 31 agosto..sono 2 mesi che luis enrique lavora con la squadra..

      Rispondi
      • non credo che ferguson sia top perchè ha vinto uno scudetto in scozia..se è per questo zaccheroni l’ha vinto in italia..
        ferguson è un top manager perchè con il manchester ha dimostrato di esserlo..perdonami..la scozia non c’entra nulla

  2. Aoh! ma che ‘a Roma è diventata ‘na ONLUS? ma che c a z z o! pare ‘a squadra de padre Pio!
    Mo er tifoso non è manco più libero de criticà la squadra sua?
    Qua c’è gente che paga er bijetto allo stadio pe vedè ‘a Roma, oppure caccia li sordi pe’ fasse l’abbonamento alla tv,quindi è libero de criticà quanto je pare!
    E daje no!
    Ricordamose ogni tanto, che la più bella tifoseria del mondo è quella nostra! e dentro ce stà pure la gente che critica! quindi famola finita de pizzicacce a vicenda perchè er problema non semo noi.

    Per Cassano mi dispisce… speriamo che se ripia presto.

    Rispondi
    • sono d accordo però criticare il mister per evidenti lacune tecniche dei nostri difensori nn è giusto…perchè si critica un gioco che nella realtà ha portato a prendere un solo gol su contropiede..quello col cagliari….nn mi sembra che come molti di voi sostengono gli aaltri abbiano fatto sfracelli contro di noi..a leggere alcuni sembra che siamo lo zimbello dell intera serie A per come giochiamo ma io da quel che ho visto sinora è che i gol glieli abbiamo regalati noi e nn presi per meriti avversari…

      Rispondi
      • ok allora facciamo come dite voi critichiamo solo la difesa ok ci sto.
        Ma l’attacco????va bene???che ne dite?nn me pare che segnamo a raffica anzi,siamo fra le peggiori quanto a gol fatti.
        Quindi difesa nn va,attacco nn va,i fatti so questi.
        Di chi è la colpa di tutto cio?

      • …pure te c’hai ragione, ‘o vedi? ognuno la pensa come je pare, e questo è giusto! che ce stamo a fa su ‘sto sito se non per esprimere una propria opinione personale??? e annamo su…..

      • la colpa sarebbe dell allenatore??la palla quante volte c arriva al limite dell area avversaria??da li in poi sono i giocatori che fanno la differenza..se cassano me ne salta due in un colpo solo e bojan manco mezzo c è poco da di a luis enrique…se boateng col lecce tira da tutte le parti e pizzarro nn tira manco da dentro l area c è poco da di a luis enrique….se l unico che si prende qualche responsabilità di cercare la giocata è lamela c è poco da di a luis enrique…

      • gli schemi qui..gli schemi li…ma i gol mica li deve fare luis enrique…la palla li c arriva…ma che credete che le altre grandi quando giocano in casa con le piccole quest ultime nn si chiudono??quà pare che solo noi giochiamo contro squadre chiuse…a quel punto la differenza la fà la fantasia..la giocata..l estro….a sto punto nn vi sorge il dubbio che gli altri al momento ne abbiano di piu??e che il mister poco ci puo fare se questi nn tirano o se tirano lo fanno alla caxxo di cane..senza cattiveria…tira piu forte ibra di testa che bojan col piede…

      • giallorosso bojan l’ha voluto luis,osvaldo pure che te devo di?chiedilo a lui o a sabatini pure cheha voluto lamela.io nn lo so perche.

    • bravo ergo quoto,me pare che il tifoso romano sia diventato ,er tifoso dei fiori..alla volemose tutti bene,nn famo polemiche,pensamo al futuro,se perdemo no problem,potemo anche vince fra 10 anni no problem,ormai accettamo tutto vabbbè,bella mentalita vincente direi.

      Rispondi
      • bellaroma c hai pure ragione ma nn me poi veni a di che il problema è luis che fà giocà borini quando poi si prendono gol del genere..il problema è che nn abbiamo difensori da terzo-quarto-quinto posto….un allenatore puo insegnare tutto quello che ti pare ma se poi l uomo me lo marchi a 3 metri allora alzo le mani…siamo cosi sicuri che il problema sia nel gioco di luis o ci sono giocatori che nn sono all altezza?

      • allora giallorosso devi incolpare sabatini perche nn ha comprato difensori,e anche qualche colpa darla a luis ,perche angel lo ha voluto lui,la campagna aquisti l’hanno fatta sabatini e luis.
        l’unico aquisto su cui luis nn ha messo il velo è stato stek,lui voleva kameni

    • ergo io la penso come te esatttamente,guarda caso la difesa nn va perche si fanno errori e luis nn centra niente ok..l’atttacco nn va perche sbagliamo troppo e siamo fra le peggiori sqaudre quanto a gol fatti e vabbè luis nn centra niente.
      ALLORA tocca piassela con sabatini che ha sbagliato tutta la campagna acquisti…!!!
      Se le cose nn vanno qualcuno avra sbagliato!
      Faccio appello a qualcuno di tifosi die fiori ,vorrei una spiegazione su di chi sono le colpe..
      Ma di sicuro rispondono sfortuna come al solito del resto.
      Io rispondo pero che una sqaudra forte è piu forte anche della sfortuna

      Rispondi
      • voi continuate a nn capire che questa squadra ha perso giocatori affermati e con anni d esperienza in italia(vucinic menez mexes riise)rimpiazzati(parlo di esperienza)da osvaldo heinze gago stek..gente che nn ha mai giocato in serie A…il resto sono ragazzini di 20anni che per quanto forti nn possono dopo 9 partite dare quella continuità tale da lottare per chissà cosa….devono affermarsi..qualcuno lo farà..qualcun altro no…per voi sono già fenomeni invece..è li che sbagliate e di grosso….senzxa contare che i vecchi sono quelli che andavano a fare figuracce l anno scorso…

      • nn ho detto mica che ha sbagliato la campagna aquisti anzi!vitale se hai letto i miei commenti precedenti,io ho sempre detto che la roma ha un potenziale che puo arrivare tranquilla in champions e minimo in europa,magari provando lamela a centrocampo con gago e ddr(rincalzi greco,pjanic ,pizzarro) e mettendo osvaldo totti e bojan davanti,(rincalzi borini e borriello finche resta),sono contento di replicarti,magari tu Vitale conosci qualcuno di importante e potresti accennargli sta cosa magari arriva a luis chi lo sa :mrgreen: ) cmq sto solo chiedendo il perche la roma è partita cosi male in pratica,i motivi,nn credo sia solo sfortuna,saranno un insieme di cose,di solito si dice si perde insieme e si vince assieme,sara cosi,ma nn mi reputo un tecnico nn lo so appunto chiedo.

      • Ok diamo tutta la colpa a rossela sensi che ci ha indebitato va bene?eppure so stati spesi tanti milioni e vucinic e menez nn sono top player per me

  3. scusatemi, Cassetti all’inizio si pensava ke nn fosse adatto al gioco xké troppo difensivo, adesso invece tutti sn convinti ke nn sappia difendere
    se pure uno cm lui, impeccabile in fase difensiva, fa errori da dilettante, vuol dire ke evidentemente c’è qualche problema negli schemi difensivi, e poi è assurdo marcare a zona nei calci d’angolo
    ke poi è diventato il capro espiatorio xké io gli ho visto anke fermare in 4-5 occasioni Cassano mentre Josè Angel, sempre osannato, è inesistente in attacco e totalmente assente in difesa

    Rispondi
    • Sono d’accordo con te. Due dei goal vengono dalla sinistra e non dalla destra. La vera c@zzata Cassetti l’ha fatto sul goal di nesta ma non è stato mai una cima nella marcatura a centro area e sulle palle alte e proprio per questo non capisco come luis possa vederlo più adatto a fare il centrale. La prestazione di Cassetti con il Milan è ampiamente insufficiente ma Josè angel non ha fatto meglio.

      Rispondi
      • il terzo gol nasce da un angolo a destra battuto rasoterra in area per cassano completamente libero e la colpa di chi sarebbe??del terzino sinistro??? 😯

      • il primo da un cross nn certo dal fondo..con ibra che ha juan a tre metri e la colpa sarebbe del terzino sinistro?? 😯 nn sarà una cima nel difendere ma i gol presi sono di tutti meno che suoi

      • Giallorosso86, ma che dici? Ma sul primo goal il terzino deve uscire, e Jose Angel lo fa molto tardivamente. Aquilani stoppa, alza la testa per guardare in area e mette il cross con tutta calma. Ma non negate anche l’evidenza!

    • cassetti nn è mai stato un gran difensore..la partita a firenze te la dovresti ricordare…se juan lascia saltare ibra solo(nessuno pretende che vinca la sfida ti testa con ibra ma a scuola calcio t insegnano che l importante è almeno fargliela colpire male..)se burdisso nn sale e lascia klose in gioco su un azione a 2 all ora di facile lettura..e sulla stessa azione cassetti nn fa la diagonale…se nesta nn lo pija nessuno in area…quelli nn sono problemi di schemi difensivi ma evidenti limiti dei nostri difensori..e visto che anche l anno scorso e pure l anno prima succedevano ste cose mi sorge il dubbio che queste caxxate saranno ripetute da qui alla fine dell anno e nn per colpa del mister

      Rispondi
      • la cosa gravissima di per se nn è il gol di nesta..ma il terzo gol..cioè dopo aver preso un gol su angolo come quello di nesta facciamo battere un altro angolo rasoterra per cassano a due metri dal palo di porta lasciandolo libero???allora nn sono boni propio altro che colpa del mister…

      • ah la partita Firenze, una partita di quanti anni fa??è stata giocata il 25 aprile 2009, Cassetti rientrava da un infortunio di 2 mesi e quel genio di Spalletti lo ha messo da centrale dal 1′; tra l’altro in quella partita ha preso pure una traversa
        i tifosi a Cassetti nn gli hanno mai perdonato quella partita, Cassetti nei 2 anni a seguire è stato il migliore ma i tifosi nn gliel’hanno riconosciuto; x farsi perdonare parzialmente ha dovuto farci vincere il derby
        da qui si vede la maturità dei tifosi e purtroppo i tifosi romanisti sn ancora lontani

    • cassetti secondo me non è adatto al gioco di luis enrique non perchè troppo difensivo..ma perchè poco offensivo..jose angel certamente non ha fatto benissimo(parlo di roma milan)ma sulla sinistra in fase offensiva si è fatto trovare sempre..ha fatto un paio di buone diagonali..deve migliorare e tanto..però c’ha un piede che cassetti se lo sogna..almeno questo concedetemelo

      Rispondi
  4. non vorrei accusare nessuno…ma su cassano c’ho il sospetto che riguardi qualcosa del milan…non può essere un caso…anche gattuso in quelle condizioni….bho

    Rispondi
      • Si parla di ischemia, e di centro della parola compromesso. Speriamo non ci siano danni neurologici gravi. Di solito per queste cose bisogna attendere almeno tre giorni per avere un responso attendibile ma già il fatto che non trapeli nulla fa pensare a qualcosa di serio. Io onestamente non posso crederci. È una notizia troppo brutta, troppo pesante. Speriamo si tratti di qualcosa di minimo e di superabile.

  5. Ragazzi ascoltatemi:
    1)avevo detto che la derby se stavamo in vantaggio dovevamo togliere una punta per un centrocampista e abbbiamo perso.
    Invece tale tattica all’italiana diciamo è stata usata contro atalanta e palermo e abbbiamo vinto.
    2)avevo detto che il tridente totti osvaldo borriello era=A Errore e cosi infatti fu,in quanto luis lo ha ammesso e nn li impiega piu.
    3)avevo detto di voler vedere la migliore formazione contro il genova ,PERCHE LA PROSIMA sarebbe stata contro il milan ,quindi difficilissima, senza borini,nn è stato fatto e abbiamo perso.
    4)ecco il milan ero fiducioso,si parlava di borini in panchina,ma il piccolo chimico della tattica luis,fa entrare borini per suoi ragionamenti che capisce solo lui,come se nn gli fosse bastata la lazione di genova(gli servono ripetizione di errori per capire mi sa) ,e con lui in campo la roma fa in tempo a prendere 2 gol,partita ipotecata,la roma perde ancora.
    5)Ora dico che per me la chiave è lamela al posto di pjanic,o cmq a centrocampo,e davanti bojan totti osvaldo ,per esprimere tutto il potenziale,spero di nn sbagliarmi ,perche se cosi fosse la roma ha ancora una possibilita di arrivare in champions,se troviamo la formazione chiave.

    Rispondi
      • Vitale nn per colpe sue specifiche sui gol presi chiaramente,ma di sicuro borini per me fa giocare male la roma,perche nn fa ne da ariete,ne da seconda punta tecnica che saltal’uomo e sforna assist,si puo dire che corre e basta. Nn ha fatto la differenza come Si aspettava LUIS contro il milan,ed è palese che come sono entrati bojan e lamela ,la roma ha creato molto di piu ,trovando anche il gol.
        Cono borini in campo ,di tiri in porta ricordo solo il gol di burdisso su palla inattiva,nn ricordo un azione di borini degna di nota,vabbè.
        Contro il genova borini nullo ancora,la roma perde ancora,poi borini segna ma i meriti sono tutti di borriello palesemente.
        Ripeto nn ce l’ho con borini,ce l’ho con luis che lo preferisce a bojan(colui che ha portato alla roma quei pochi punti che ha, assieme ad osvaldo,che era in panca in favore di borini a genova). E lo preferisce perfino a borriello,che dovrebbe essere il naturale sostituto di osvaldo se si decide(ispiegabilmente visto che segnava a raffica a aveva il piede caldo) di tenerlo in panca.
        Che poi per la cronaca borriello quando è entrato ha fatto sempre la differenza,regalando due assist magnifici a osvaldo e borini stesso(il quale nn lo ha neanche ringraziato ma è andato a fare il coatto sotto la curva,da solo pero,perche gli altri festeggiavano giustamente borriello ,che aveva fatto quella mandragata.
        Borini magari fra qualche anno diventera un grande bomber,ma alla roma è chiuso da totti e osvaldo (e borriello finche cè),in quanto lui è una prima punta,nn una seconda punta,perche nn ha la tecnica per farlo,sarebbe come mettere inzaghi seconda punta(visto che qualcuno li ha avventatamente paraganotoi ,io no di certo!)

      • maurizio serra se andare fuori di testa per te significa scrivere i fatti,allora fra un po riaprono i manicomi

      • infatti le colpe nn so sue ,so di luis che ha ripetuto lo stesso errore,nn puoi tene in panca bojan e lamela per borini con il milan,come nn puoi tene in panca osvaldo contro il genova per borini,ma direi osvaldo in panca per me nn ci dovrebbe andare mai,visto che è l’unico che ci ha dato qualche punto.E poi se proprio vuoi fare riposare qualcuno(anche se nn ha senso perche siamo ad inizio stagione e se giocano tanto nn fanno altro che entrare in forma ancor di piu),allora è piu legittimato a giocare borriello di borini ,per tutto quello che ha dimostrato,borini è giovane avra i suoi momenti,prima o poi,a roma o nn a roma,ma io penso che a roma nn abbia futuro.

  6. questa roma non mi dispiace…se cassetti lo cementano in area di rigore la colpa non è di luis enrique..certo si può dire che l’allenatore deve preparare meglio le situazioni da palla ferma..ma evidentemente un giocatore che viene stipendiato per giocare a calcio,l’avversario in area lo deve seguire..
    poi si può parlare di tutto..
    fiducia a luis enrique

    Rispondi
  7. Io non mi lamento. Penso veramente che non stiamo andando male. Si e’ scelto LE ed ora e’ giusto che si vada fino in fondo con lui.
    E’ una scelta dettata dalla serieta’ della nuova societa’.

    Io francamente non capisco questo discorso che se qualcuno dissente o non e’ entusiasta di alcune scelte, e’ un tifoso degenere.
    A mio avviso, la Roma ha operato bene sul mercato apparte alcune scelte discutibili (vedi Osvaldo) ed e’ una buona squadra.
    Ma una Roma che nelle prime partite non si smuoveva dal cerchio di centrocampo, un Totti lontano dalla porta, i terzini ali che non sanno difendere, De Rossi che si mette a fare il terzo centrale della difesa sono perlmeno scelte naives, sempre a mio avviso.
    Pero’, siccome si discute in questo blog, io pacatamente esterno i miei dubbi, o no?

    Rispondi
    • pensate invece a quanto sia seria l’inter come società.
      giocatori da anni demotivati, senza giovani.
      Noi invece che abbiamo un progetto stiamo a fare tutti sti casini.

      Comunque davvero, molti su sto sito si meriterebbero un lotito, o il ritorno di Zozzella.

      Rispondi
      • Mi piace tutto ma proprio tutto del nuovo corso tranne l’allenatore sinceramente…dai questa squadra a delio rossi o a ancelotti(preferisco delio rossi) e vedi come andiamo

      • mirkov,

        ma pensi davvero che allenatori alla Ancelotti o alla Capello (che a me non piaciono affatto), avrebbero accetto ?
        Questi sono allenatori che vogliono le cose già completate.
        Delio Rossi? Ma chi é Delio Rossi?

        Luis Enrique quando giocava nel Barca mi stava tanto antipatico.
        Quando ho saputo del suo arrivo alla Roma non mi sono entusiasmato, fino a quando ho visto la Roma giocare ed ho sentito le sue interviste e m’é iniziato a piacere tantissimo.
        Ha stile, classe e un bel modo di fare calcio.
        Se é un vincente o meno, bisogna solo aspettare un paio di mesi.
        Non scordiamoci che gran parte dei giocatori sono arrivati a settembre, due mesi fa.

      • Io avrei scelto delio rossi…LE mi sembra troppo inesperto,è egocentrico e gli piace fare l’originale a tutti i costi e questo spesso va a discapito della squadra(vedi il cambio di totti nella parita con lo slovan che ci è costato l’europa league)…io non parlo di antipatia o simpatia di LE ma non lo reputo all’altezza…spero di sbagliarmi ovviamente

      • Piove, Delio Rossi non è nessuno ma in confronto a Luis è un allenatore VERO, ESPERTO. Chi è Delio Rossi? La domanda vera è: ma chi c@zzo è luis enrique?

  8. Thiago Silva non è stato l unico a dir cose del genere dopo aver affrontato la Roma.

    Per quanto riguarda Cassano…speriamo si riprenda presto!

    Rispondi
    • ma si,
      ormai si sa di che pasta son fatti molti tifosi di questo forum.
      Alle prima difficoltà mettono in croce allenatore, società e giocatori.
      Poi guarda caso, lo stesso giocatore criticato, segna 4 goal diventa il loro idolo. E se poi lo stesso giocatore non segna per 3-4 giornate diventa nuovamente un bidone.
      Mah

      Rispondi
    • ragazzi, personalmente non condivido questi atteggiamenti…non esiste tifoso giusto e tifoso sbagliato…ognuno ha il suo modo di pensare e di apportarsi alla squadra, si può discutere anche animatamente sulle proprie idee, ma alla fine siamo tutti tifosi…

      Rispondi

Lascia un commento