Sabatini: “Luis Enrique sta rispondendo alle nostre aspettative e a quelle dei calciatori, più avanti analizzeremo tutto”

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha parlato alla presentazione del libro di Giorgio Rossi “Il primo della fila”: “Nel mio goffo tentativo di calcio giocato, Giorgio Rossi è stata la prima persona che ho trovato nella Roma, è un altro calcio lo definirei in bianco e nero averlo ritrovato qui attivo è stato un senso di garanzia, è una garanzia della vita.

Non voglio fare un bilancio sul campionato, è una fase transitoria lo è, calcisticamente non abbiamo perso nessuna partita senza neanche potuta vincerla, con un impegno diverso riferito all’attenzione i risultati cambieranno, dentro la partita con il Milan abbiamo fatto tante cose importanti non dobbiamo perdere la fiducia anche se la gente forse la sta perdendo.

Luis Enrique sta rispondendo alle nostre aspettative e a quelle dei calciatori, più avanti analizzeremo tutto. Chi è portatore di problemi non è Luis Enrique semmai sono io”

Condividi l'articolo:

132 commenti su “Sabatini: “Luis Enrique sta rispondendo alle nostre aspettative e a quelle dei calciatori, più avanti analizzeremo tutto””

  1. Secondo me con Milan e Genova abbiamo fatto belle partite.Col Milan non meritavamo assolutamente di perdere….certo la difesa è bucata….. Comunque non vedo la necessità di certo disfattismo.

    Rispondi
  2. secondo me abbiamo ottimi/buoni giocatori
    a livello individuale le altre non stanno tanto meglio di noi,anzi…
    dovrebbero solo giocare in modo diverso.L’intelligenza di un essere umano sta anche nell’adattarsi alle persone,alle esigenze e alle situazioni,chi persevera sempre con le stesse idee oltre a non vincere mai,dimostra anche scarsa intelligenza

    detto questo,se non hai i laterali,cambia,tienili più bloccati.Poi se a gennaio arriva quello che vuoi te allora,gradualmente li muovi(le rivoluzioni di mentalità van fatte con cervello e con i tempi giusti).
    cicinho,rosi,angel,cassett in 4 non fanno un laterale/terzino,quindi adattati

    a me sembra che la roma stia cambiando ma senza cervello,un po a casaccio,per tentativi

    condivido ancora oggi il progetto nonostante la pena che mi fa vedere questa squadra(io non vbedo che gioca bene come dite voi….a me fa pena proprio)
    però dico con gradualità,cambi la squadra e la mentalità,e quando il sistema è rodado allora puoi anche esagerare…

    p.s
    non paragonate ferguson a nessuno,il manchester veniva dalla b dopo anni di gloria,e lui ha vinto tutto…tipo 16 scudette,carling cup a bizzeffe,coppe di lega,champions,eccetera

    Rispondi
  3. x principe…riguardati i gol presi e poi dimmi quali sono quelli per colpa del sistema di gioco…quelli col milan?col genoa?con la lazio?

    Rispondi
    • e aggiungo il primo del cagliari….
      comunque giallorosso, rinuncia.
      questi esultanto solo quando la loro squadra vince.
      non ha senso.
      Credevo che i veri tifosi si riconoscessero nei momenti difficili.
      mah

      Rispondi
      • Piove hai ragione,qui è cominciato il tiro al bersaglio contro giocatori e allenatore.Forse ci meritavamo veramente Rosella e Pradè.Non siamo maturi per progetti ambiziosi e a lungo respiro.

    • Non per far polemica pero nelle partite citate abbiamo preso 3 goal scandalosi da squadra di ptesunto vertice in a…3 goal su calcio d angolo senza un cazz.o di uomo sul palo….guardati bene dov e cassano nel terzo goal del milan non sara il sistema ma LE non e esente da colpe se non mette l uomo sul palo e in 2 partite becca 3 goal decisivi…..

      Rispondi
    • Perchè i terzini sui contropiedi stringono al centro? Perchè basta un cambio di gioco per liberare un uomo sulla fascia perchè CHiunque sia il terzino di turno è a 3/4 metri dall’uomo? Perchè non c’è un uomo sul palo sui calci d’angolo? Ti sembra saggio giocare con un terzetto di centrocampo dove ci sono tre giocatori di cui l’unico che potrebbe fare il mediano (De Rossi) fa il regista e gli altri due (pizarro e gago che hanno sempre fatto i registi di centrocampo anche se con stile di gioco differente) sono messi a fare i mediani? Capisco che De Rossi sia l’unico anche fisicamente adatto a fare il centrale aggiunto in difesa quando non si ha il possesso della palla ma è proprio questo a non convincermi. Se vuoi fare questo gioco ti servono terzini forti e due mediani VERI. Così non c’è filtro (qualcuno si ricorda l’azione che portò al rigore di brocchi? Un passaggio filtrante eseguito in tutta calma a centrocampo e difesa schierate) e con i terzini altissimi e la palla lunga quando partono i contropiedi sono c@zzi. Ma ti ripeto un concetto: già anche solo l’uomo sul palo avrebbe impedito il goal di nesta (dove cmq Cassetti sbaglia, è assodato) e quello di Kucka a Genova.

      Rispondi
  4. ferguson è stato ingaggiato dal manchester dopo aver vinto uno scudetto con una squadretta scozzese,tipo mourigno che ha vinto la champions con il porto.(Per cui aveva gia esperienza ed era consideranto un vincente).
    wenger nn hai mai vinto trofei importanti,penso piu o meno abbia vinto come spalletti,è vero l’arsenal aveva un progetto giovani come il nostro,ma nn hano mai vinto niente di serio,ed ora quei giovani dell’arsenal che poi so diventati campioni,vedendo che nn vincevano hanno voluto cambiare aria(vedi cigly nazionale francese ,che lo ha detto pulblicamente,vado via perche voglio vincere,la roma lo trattava,ma poi siccome la roma nn era in champions ha scelto il city giustamente).
    Ecco i miei timori per la roma,il fatto che i i top plajer se nn vinci,se nn competi in palcoscenici come la champions(campioni,si chiama cosi apposta ,perche ci giocano i campioni) nn ti restano in squadra perche a roma se magna bene e ce stanno belle opere d’arte

    Rispondi
    • Wenger ha vinto in Inghilterra ed e’ arrivato molto lontano in CL, una volta in finale. Non mi sembra cosi’ male considerando che l’Arsenal non e’ la squadra piu’ ricca in Inghilterra o in Europa.
      Io spero che Luis sia almeno bravo quanto Wenger: fosse cosi’, dormirei sonni molto tranquilli la notte!

      Rispondi
  5. Io penso che un allenatore non si debba cambiare a meta’ stagione, a meno che si possa prendere un grandissimo allenatore per rimpiazzarlo.
    Secondo, LE non gioca in difesa: se i giocatori non marcano, che colpa ne ha lui? Tra l’altro all’inizio si commettevano meno di questi errori.
    Io pero’ attribuisco due colpe ad Enrique. Primo, non ci sono schemi in avanti. I tifosi si aspettano molto di piu’. Secondo, cambia troppe volte formazione. In questa fase, bisogna far affiatare i giocatori.

    Rispondi
  6. Anch’io credo fermamente nel progetto!! Era dai tempi di Spalletti che la Roma non mi divertiva cosi, ma poi sappiamo bene come il provincialismo abbia distrutto tutto.
    Luis Enrique é capace e si vede, magari a volte esita sui giocatori, che magari non appaiono in forma durante gli allenamenti…
    Ma siate sinceri, manca solo la vittoria! Se avessivo pareggiato col Genoa e con il Milan ora stavamo tutti a elogiare la squadra.
    A me piace tantissimo Lamela, si vede che é talentuoso, anche Pjanic e Kjaer sono straordinari. Stekelenburg é alla sua 3a partita, e contro il Palermo ha fatto vedere grandi numeri. Bojan sarà utilissimo se giocherà con Lamela…
    Siate sinceri con la Lazio la Roma non meritava di perdere, dal Genoa in poi la Roma é stata grandiosa, a parte le parte la Roma e la Juve, le altre squadre sono di una noia incredibile. Forza Roma

    Rispondi
  7. Sto piu avanti analizzerremo tutto.mi sa di uno che alla fine prende una bilancia e pesa,se le i fatto vanno a favore di luis bene altrimenti…boooooo..
    Cmq una mia personale opinione,sabatini dice una cosa ma ne pensa 100 diverse :mrgreen:

    Rispondi
  8. Vorrei porre una domanda, che forse sembrerà banale, ma alla fine(che per noi e l’inizio)
    è quella che più conta oggi.

    Avreste mandato via Alex Ferguson nel 1999 dopo 3 anni e mezzo di NON vittorie?

    Avreste mandato via Arsen Wenger dopo che dal 2006 al 2010 NON vince niente?

    e stiamo parlando di club abituati a vincere, ci sarà un motivo!

    Rispondi
    • prima di nn vincere niente x 3 anni, Ferguson aveva vinto tutto
      Wenger secondo è me un buon allenatore, nulla di speciale e io l’avrei mandato via
      il paragone nn si può fare xké nn penso ke diventeremo mai cm il Manchester United

      Rispondi
      • Per i primi 4 anni Ferguson non ha vinto nulla…ed un anno e’ arrivato anche undicesimo.
        Poi? Rimarra’ sempre nei libri della storia del calcio.

      • Ma allora perchè cacciare Montella, Ranieri, Carlos Bianchi, Zeman…? Bastava aspettare 4 anni e sarebbero diventati i nuovi ferguson. Ma per piacere, si possono trovare esempi per provare qualsiasi cosa. Allora Moratti ha fatto male a cacciare Mancini per Mourinho? Eppure Mancini era campione d’Italia. LA ROMA NON SA DIFENDERE, e non è un problema di uomini ma di sistema di gioco.

    • Cuore gladiatore vorrei chiedere a te: come GIOCAVANO le squadre di Ferguson e di Wenger anche quando non vincevano niente? Guarda che negli anni 90 il manchester è stato sempre in Champions, idem l’Arsenal. La Roma è a 4 punti dalla zona retrocessione.

      Rispondi
    • Ci sono anche distrazioni dei giocatori, nessuno lo nega. Però una linea difensiva va anche affiatata e non cambiata ogni partita. Juan passeggia, ma ci vuole tanto a capire che ora Heinze è più in palla? E poi, michia, si fa da 100 anni nel calcio: ma l’uomo sul palo sui calci d’angolo dove c@zzo sta?

      Rispondi
  9. avete gufato questa societàà fin dall’ inizio c’erano dei coglioni che dicevano che non avevano soldi. poi che non facevano calcio mercato. poi l’allenatore non è bono poi quando abbiamo vinto allora c’era baldini che non va bene ..osvaldo non è bono poi quando ha segnato alora è bravo ora che non segna è meglio borriello . bojan è uno scarto del barcellona ( da 40 milioni) e via dicendo ..ma che palle

    Rispondi
  10. buongiorno a tutti :mrgreen:

    ….. finalmente vedo che le discussioni prendono corpo… 😈 😈
    da oggi in poi vedremo chi tifa per amore o chi lo fa per gloria!? 😯

    Rispondi
  11. iom invece non accetto le critiche da una tifoseria che non vince mai e si comporta come se fosse il barcellona …ripeto questo è l’anno zero le somme si fanno in fondo se non ci hanno capito nulla allora si masssacrano come fate ora

    Rispondi
    • le critiche arrivo appunto xké nn abbiamo mai vinto tanto, qua molti si credevano ke cn gli americani vincevamo la Champions cosi cm 3 anni fa c’era gente pronta a giurare ke se ci avesse comprato Soros ci saremmo stati noi nella finale di Roma
      criticare nn è da provinciale, è da tifoso vero

      Rispondi
      • Si ma le critiche devono essere intelligenti e costruttive.

        Non ripetitive, stupide e fuori luogo.

      • Se qualcuno ha creduto che al primo anno avremmo vinto tutto (la Champions, senza parteciparvi)…e’ un problema suo.

      • Se volete una squadra che navighi in bassa classifica e che faccia figure di merd@ appena gioca con una squadra con un minimo di palle allora è un problema vostro. Non vincere? Che problema c’è, siamo abituati. Ma la dignità la vogliamo.

  12. lo riscrivo per quelli cha hanno il prosciutto sugli occhi..provinciali sono quelli che non capiscono che se abbiamo cassetti taddei perrrotta barusso juan il sempre rottto cicinho ecc ecc è grazie alla virtuosa e che se si perde la colpa è quasi sempre di questi non dei giovani perchè se cassetti dorme è colpa di LE se de rossi rimette in gioco Ibra è colpa di LE o della società???; che la società non poteva comprare 22 giocatori nuovi !!!

    Rispondi
  13. Che poi chi l’avrebbe mai detto ke cassetti avrebbe fatto così schi.fo!!!
    2 anni fa l’anno della rimonta era un discreto terzino quest anno è diventato un pippone e fa errori da dilettante… mah…

    Rispondi
  14. Parlo per me: qui non si discute sulla dirigenza ke è la migliore d’Italia nè tantomeno si rimpiange quella creti.na e incompetente di Zozzella… Quello ke mi fa rabbia sono i continui errori difensivi ke da due mesi a questa parte continuiamo a commettere e che ci hanno fatto perdere una marea di punti; ovviamente anche l’attacco deve ancora migliorare xk non si concretizza, si fa fatica ad andare in porta, ci fermiamo sulla trequarti e passiamo il pallone dietro. Ma la difesa è qualcosa di inguardabile… Errori ke da giocatori anziani come Cassetti e Juan proprio non ti aspetti!! 👿

    Rispondi
    • Straquoto.
      Però se dici di essere deluso e che ti rode il cuIo, allora sei un provinciale e non credi nel progetto.

      Ma dove sta scritta sta cosa?

      Rispondi
      • criticare è un diritto di ogni tifoso; ovviamente critiche civili e non insulti come fanno alcuni; nel bene e nel male siamo sempre tifosi… Mica perchè ora stiamo perdendo decido di cambiare squadra oppure decido di prendere i giocatori a uova in faccia… Mai pensato tutto ciò…

    • se si perde è colpa dei vecchi non dei giovani c***o se hai perso con il milan è colpa di cassetti e di de rossi che ha rimesso in gioco ibra e non di pjanic e compagnia bella

      Rispondi
      • nn di Josè Angel ke è inutile da 6 partite, nn di Borini e Osvaldo ke sn 2 fantasmi, nn di Bojan ke gioca bene 1 partita ogni 5

      • Borini ha segnato al Genoa dopo una prestazione incolore, ripeto da dopo Inter-Roma è diventato un fantasma in campo
        Osvaldo NON E’ UNA CERTEZZA ma un buon giocatore ke nn è ancora esploso e ke nn si sa se esploderà
        poi Cassetti è diventato il capro espiatorio, nel gol di Nesta ha responsabilità TUTTA LA DIFESA, nn solo lui

  15. Ma dove sta scritto che credere nel progetto impedisce di criticare???

    Io credo FERMAMENTE nel progetto come ho sempre fatto, però il progetto è aria al vento se non viene coadiuvato dai risultati… se andiamo a vedere tutte le sconfitte di quest’anno le abbiamo subite da imeciIIi proprio… contro la Lazio a 30 secondi dalla fine, contro il Genoa per 2 dormite dei difensori, contro il Milan non ne parliamo proprio… va bene il progetto, va bene che ci chiedano “tempo”, ma noi vogliamo anche vedere i risultati!

    Qui rispetto alla partita contro l’Atalanta è stato fatto un preoccupante passo indietro, la classifica piange e le concorrenti sono tutte lontanissime (tranne l’Inter, ma questa è un’altra storia, loro vengono da 5-6 anni in cui hanno vinto tutto).

    Non si può regalare punti in modo così vergognoso… i provinciali siete voi se accettate prestazioni del genere e cercate di giustificarle! Ok la gioventù, ok l’inesperienza ma certi errori madornali non possono essere commessi a certi livelli, nemmeno a livelli dilettantistici!

    Quindi ripeto, va bene il progetto ma ci vogliono anche le sane critiche! FUORI LE PALLE E L’ORGOGLIO! 👿

    Rispondi
    • E bravo corsaro che allunga le mani!

      Prima dici che credi nel progetto e poi contesti per i risultati poco brillanti di ADESSO…poi quando le cose andranno bene sarai il primo ad esultare spudoratamente dicendo che tu c hai sempre creduto.

      Comodo cosi vero?

      Rispondi
      • E’ così difficile per te analizzare la situazione del momento senza fare previsioni per il futuro?

        QUESTO è il momento di criticare, e quindi adesso si critica.

      • Corsaro è normale che adesso ci siano delle difficoltà…è NORMALE!

        Erano previste cadute del genere….se poi voi vi aspettare la pappa pronta non è colpa mia!

        La squadra è discontinua! forte giovane e discontinua. ci vuole tempo e pazienza…!! cadremo e ci rialzeremo….ma siamo forti! e diventeremo ancora piu forti!

        Contestare questa nuova realtà è da stupidi (voi tifosetti meritate gestioni infinite come quelle della Sensi,Rosella)…e non capire le difficoltà iniziali lo è ancora di piu!

        Svegliatevi invece di rosicare per la lazio o il napoli!! pensate e guardate solo la Roma càzzo!

        e poi il tifoso laziale sarei io….ahahahhah

      • SFORZATI DI CAPIRE CHE QUI NON SI CRITICA LA NUOVA REALTA’, MA I RISULTATI ATTUALI!

        CE LA FARAI A CAPIRLO??

    • provinciali sono quelli che non capiscono che se abbiamo cassetti taddei perrrotta barusso juan il sempre rottto cicinho ecc ecc è grazie alla virtuosa e che se si perde la colpa è quasi sempre di questi non dei giovani perchè se cassetti dorme è colpa di LE se de rossi rimette in gioco Ibra è colpa di LE o della società???; che la società non poteva comprare 22 giocatori nuovi !!!

      Rispondi
      • Il termine “questi” mi sembra un pò offensivo
        Piano con le offese xk noi non vi stiamo offendendo… E poi mi pare ke l’abbia scritto ke Juan e Cassetti hanno fatto errori da dilettanti non ho mica parlato dei giovani…

  16. Mi sembra che, parafrasando un detto celebre si possa dire: “il PROGETTO è …. l’OPPIO dei tifosi (romanisti)”. Senza un minimo di risultati un Progetto è un qualcosa di velleitario. Gli obiettivi di quest’anno dovevano essere: abbassare il monte stipendi, sfoltire la rosa, fare strada nella EL, consolidare una tradizione nei Derby, il quinto posto (min) in campionato, la coppa Italia, far esplodere qualche giovane, integrare i nuovi acquisti, adottare un gioco vincente e convincente. Alcuni sono già andati (altri quasi), anche in relazione ad un organico carente in alcune zone (nèh Sabatini?), inesperto in altre e con difetti di impostazione gravi che sembrano non potersi risolvere in poco tempo…
    Forza Roma (ma che settimanaccia!) 🙁

    Rispondi
    • il progetto dovrebbe prevedere anche tifosi nuovi allora potrebbe andare bene ma mi raccomando non scappate alla prima vittoria per apparire alla prima sconfitta …questo è l’unico sport del tifoso romanista riesce a fare

      Rispondi
      • Io sono tifoso da tre generazioni, ha iniziato mio nonno praticamente quando è stata fondata la AS Roma, ne abbiamo viste di ogni ma non abbiamo il prosciutto sugli occhi.

  17. Sabatini andarsene baldini andarsene siete allucinanti …per non dire penosi grazie a dio gli americani se ne sbattono di voi …alla maggior parte del tifosi romanisti non vogliono una squadra vincente perchè dovrebbero snaturare il loro modo di pensare cioè lammiare e criticare sempre a prescindere ..la roma è ha l’anno ZERO dopo secoli sono venuti persone con soldi hanno portato giovani e idee ma qui no NON VA BENE PErcHé HA ROMA SIAMO ABITUATI A VINCERE SEMPRE ( ma quando mai),,,,antichi che non siete altro qui c’è un progetto che ha bisogno di tempo e basta se non vi piace ci sono altre squadre e sport

    Rispondi
  18. nonostante gli 11 punti in 9 partite farò lo sforzo immane di avere ancora pazienza, ma cn il Novara nn avete scuse, se nn si vince vi state zitti e vi prendete le critiche

    Rispondi
      • il Novara giocherà con catenaccio e contropiede… come tutte le piccole del campionato italiano… sarà molto dura…

      • Lo so benissimo ma non abbiamo più alibi, dobbiamo vincere a tutti i costi. Se non facciamo 3 punti nemmeno col Novara allora ritiriamoci direttamente dal campionato, che partecipiamo a fare.

  19. Bravo Sabatini : visto che ammetti di aver sbagliato abbi anche il coraggio di andartene. Non dico di chiedere scusa ma almeno di andartene si. E magari portati anche dietro Baldini e LE, insieme alla loro superficiale arroganza. Forza Roma

    Rispondi
    • No dai ora non esageriamo… Sabatini e Baldini sono i dirigenti migliori d’Italia e se stiamo facendo schi.fo non è mica colpa loro…Preferivi Montali e Pradè???

      Rispondi
      • no, hai ragione. Ma loro proprio no. Ma ti ricordi Baldini alla Juve?, che fà ora è tornato per i soldi degli inglesi o perchè può fare quello che la Sensi nn gli permetteva : ovvero comandare. Sono bravi tutti con i soldi degli altri… In quanto a Sabatini : a PAlermo nn l’ho mai sentito, da quando è a Roma parla sempre. Protagonista mancato del calcio giocato ora lo vuol essere di qeullo dalla scrivania. Ma come si fà a far andar via Mexes a zero e a svendere Guberti, Menez e Vucinic??? dai, nn scherziamo…

      • Mexes è andato via xk Zozzella ha fatto il regalino al suo amico zio Fester; su vucinic Sabatini l’ha spiegato: abbiamo dovuto svenderlo x fargli ritrovare il sorriso!
        In poche parole eravamo ostaggio del giocatore che o andava alla Juve oppure niente… Su Menez penso sia stato svenduto xk era in scadenza…
        Poi Sabatini ha parlato sempre xk era l’unico punto di riferimento quando non c’era stato ancora il closing…

      • ora è forte anche guberti …,menez l’avete insultato fino all’a ltro giorno mexes non v edevo l’ora che uscisse dalle palle e vucinic lasciamo perdere

      • Bladini allaJuve???Rossella nn lo faceva comandare??? o se ne andato per nn leccare??? ma quanti anni hai 2? o hai poca memoria?FRanco Baldini:”Diventa popolare nel mondo del calcio nel 1999, quando, per volere del presidente Franco Sensi, entra a far parte della dirigenza della A.S. Roma, con la quale vince lo scudetto nel 2001 in veste di direttore sportivo, comprando alla squadra calciatori di livello mondiale, come Walter Samuel, Gabriel Omar Batistuta, Emerson, Christian Chivu ma anche giovani ancora sconosciuti al grande calcio, Mancini e Philippe Mexes.
        Nel giugno 2004, dopo la decisione clamorosa di Fabio Capello, che sceglie di lasciare la Roma per andare ad allenare la Juventus, spiazzando tutta l’A.S. Roma, rimane al timone della società giallorossa in difficoltà economiche con l’impossibilità di acquistare grandi campioni. Si fredda così il rapporto di amicizia, fiducia e collaborazione con Capello. Famosa la sua intervista a “Parla con me” di Serena Dandini dove denuncia pubblicamente la Gea, il Milan e la Juventus di amministrare il calcio secondo i loro benefici economici e sportivi e sottolinea il fatto che Capello fino a pochi mesi prima avesse la sua stessa idea di slealtà della Juve, di Moggi e della Gea.
        Si dimette dalla Roma nel marzo 2005 per divergenze politiche con l’amministratore delegato Rosella Sensi, che sposa una linea di non belligeranza assecondando la politica di Adriano Galliani e Luciano Moggi, da sempre nemici e contrari alle idee di Baldini.
        Con l’elezione a presidente del club di Ramón Calderón nel luglio 2006, diventa segretario tecnico del Real Madrid e torna a lavorare con Fabio Capello, allenatore dei “galattici”, togliendosi la soddisfazione di vincere da dirigente lo scudetto anche a Madrid. Anche a Madrid ha dimostrato le sue abilità nello scovare giocatori facendo acquistare due argentini, Fernando Gago e Gonzalo Higuain. Lascia la squadra spagnola insieme a Capello, seguendo il tecnico friulano alla guida della nazionale inglese, di cui viene nominato general manager”

    • Sabatini e Baldini sono la forza di questa società, i due migliori acquisti fatti!!!
      sono lo ro il futuro sono loro l’IDEA che c’è dietro questa Roma ancora Bambina : aspettate!!fatela crescere e vedrete che ci darà soddisfazioni!!!

      Rispondi
      • Scusa … ma se lui stesso dice che i problemi li ha portati lui… Nn so te ma io sono un dipendente e se sbaglio pago o peggio mi cacciano : lui può fare quello che gli pare, dire che ha sbagliato e nn succede nulla??? un minimo di rispetto, nn credi? Ho paura che qualcuno stia già mettendo le mani avvanti per il fallimento di questo pseudo progetto …. mah!!!

    • Mi raccomando cambia nick quando devi tornare a scrivere su questo sito in un futuro nn molto lontano!
      E li ti troverai a dire ho sostenuto sempre questa nuova società e questo nuovo progetto!
      Perchè sarà anche giunta l’ora che tacino tutte le fogne che nn fanno altro che sparare merdà appena aprono bocca!

      Rispondi
      • Mi spiace … ci sarò sempre! Ed è proprio questo che mi fà incazzare. Che noi ci siamo sempre, litighiamo fra di noi e loro fanno quello che gli pare. E a scanso di equivoci semrpe forza Roma

  20. Quando la Lazie ha preso Klose e Cessè li ho presi in giro pensando ke essendo vecchi avrebbero fatto schi.fo…
    Purtroppo non sta andando così… Tra l’altro questi non si rompono mai…
    Purtroppo quest anno è molto probabile ke arriveranno sopra di noi… Vabbè pazienza…

    Rispondi
    • Pazienza… eh sì pazienza… però vedo la Lazzie vincere sempre e noi che perdiamo per banalità difensive, e sinceramente rosico tanto tanto tanto…

      Rispondi
    • E bhe allora? dov è il problema?

      Se parlassi per conto tuo e non per sentito dire forse non saresti delusa ora!

      Klose e Cissè vanno bene nell immediato…ma per quanto ancora… 1-2 anni? ma poi? come li sostituiranno seriamente??

      io so solo che il futuro è nostro.

      Rispondi
      • Scusa ke significa se parlassi x conto tuo??? é per conto mio ke sto parlando…
        Poi ke durano 1-2 anni lo so pure io visto ke hanno una certa età infatti io sto giudicando il presente; non parlo del futuro xk purtroppo non ho la sfera di cristallo…

      • Non ho la palla di vetro…tanto meno quella di cristallo. So solo che con questa società è cambiato il vento a Roma e che con la competenza possiamo andare lontano. Questione di tempo.

        Io ho fiducia nella Roma…a differenza di voi che vi proclamate “fiduciosi” e poi rosicate per gli altri!

        Cos è avete paura di apparire negativi cosi da poter poi esultare tranquillamente senza problemi in caso di risultati positivi?? Corsaro tu dovresti essere esperto in questo modo di fare! ahahahh

      • guarda io non rosico solo x la Lanzie… rosico anche quando vincono Napoli, Milan, Juve ecc… é chiaro ke dà fastidio vedere tante squadre sopra di noi…
        Sulla dirigenza poi io non l’ho mai criticata anche xk è la migliore d’Italia e me la tengo stretta…
        Mi fanno rabbia gli errori stupidi ke facciamo ogni partita e ke fin ora ci sono costati un sacco di punti… sono passati 2 mesi di lavoro e gli errori difensivi sn sempre gli stessi… Ecco cosa critico!

  21. Un’altra cosa: Pizarro e Perrotta non si possono vedere più ormai (parlo per quel che riguarda il centrocampo).

    A mio modo di vedere il centrocampo titolare deve essere GAGO – DE ROSSI – PJANIC e nel caso mancasse qualcuno di questi la prima scelta DEVE essere SIMPLICIO, un giocatore molto spesso bistrattato (non si sa per quale caspita di motivo) che però fa sempre il suo dovere, ha i piedi buoni, segna spesso e ha ottima qualità e quantità di rendimento.

    Rispondi
  22. Caro Ciminiera a gennaio te vojo vedè in azione!!
    da eliminare : Cassetti,Perrotta,Juan,Taddei,Cicinho,Pizarro,Okaka e se nn gioca Borriello;

    da reintegrare:
    Caprari,Viviani,Crescenzi,Florenzi,Verre,Nego,Antei

    da prendere:
    due esterni e un centrale che abbia anche tecnica

    Rispondi
      • meglio dallo via ora che ci facciamo qualche soldo:è vecchio pure lui e rallenta tutte le azioni cn le sue piroette, magari via a giugno!

      • i ragazzini primavera citati sò tutti forti,concordo però che il più pronto e Viviani!!
        Crescenzi è un ottimo terzino di cui ora avremmo disperato bisogno,Nego pure è un terzino,Antei diventerà un centrale con più qualità di quelli attuali
        çTommy : Viviani è un centrocampista di qualità, e abbiamo pjanic forte tecnicamente, certo piacerebbe un centrocampista forte fisicamente e tecnicamente e magari veloce per sostituire Pizarro

      • Pajata …ne serve assolutamente uno forte tecnicamente come Pjanic!

        Viviani per quanto bravo sia può fare il vice De Rossi! ma a livello tecnico e di piedi….ci serve altro!

    • una delle poche cose che non ho capito,è stato il prestito di crescenzi,è duttile può giocare in tutte due le fasce,visto che ora gioca rosi credo che andasse bene anche lui…

      Rispondi
  23. Abbiamo dei uomini con le palle! Che lavorano duro dietro le quinte!
    Sono la garanzia che il nostri futuro sarà rose e fiori !
    Forza romaaaaa!

    Rispondi
    • mentre Sabatini pensa a quali giocatori comprare a Gennaio, Lotito si conta i punti in classifica con le dita delle mani.

      Ma finiamola col pensare alla Lazio.
      La Roma sta diventando una società seria, fatta da gente seria.
      Stiamo costruendo uno squadrone.

      Rispondi
  24. Mi rode dirlo ma quest’anno la Lazio (specialmente se esce presto dalla Coppa) può vincere lo scudetto… il campionato italiano si attesta ad un livello di mediocrità che consentirebbe alla Lazio di lottare per lo scudetto. Sembra un incubo. Hanno fatto acquisti sfavillanti, Klose e Cissè (in particolar modo il primo) sono grandissimi giocatori. 😈 😈 😈

    Rispondi
    • e qualche giornata fa era il Napoli che lo avrebbe vinto, poi l’atalanta.
      Ma quale lazio e lazio. Si Cissé sta giocando bene, ma fino a quando?
      Questa squadra crolla al ritorno.

      Rispondi
    • Lazio Campione d Italia? buon per loro! a noi non deve interessare per niente!

      Pensiamo in grande càzzo…..guardiamo lontano!!!

      Rispondi
    • mah, sicuramente davanti si sono rinforzati di molto, ma addirittura lo scudetto…anche l’altranno sono partiti a mille e poi boom, lotteranno tra il terzo e il sesto posto probabilmente

      Rispondi
    • forse il futuro sara’ roseo caro sab ma non serviva prendere 20 giocatori e trasformare la roma in un laboratorio di esperimenti… visto che mi pare poi alla fine giocano ancora i senatori e persino le pippe come cassetti… magari era meglio prenderne due o tre ma forti di quelli buoni almeno per quest’anno e poi ogni anno inserirne due come fanno i grossi club… non per altro ma siamo a roma e non ad udine

      Rispondi
      • si bravo,
        e prossim anno fare lo stesso lavoro…e poi ancora.
        E di senatori chi hai visto contro il milan?
        Cassetti, Burdisso, Juan, e De Rossi.
        4 su 11

      • Perchè?? Non si può fare un esperimento a Roma?? Abbiamo vinto talmente tanti titoli che non ci possiamo permettere una stagione altalenante??
        Se non sbaglio, in estate volevamo cambiare quasi tutta la squadra completamente.
        Ora non va più bene???

      • Menomale che il mercato non l hai fatto te!

        Prendere 2-3 pezzi grossi (facile a parole…..ma chi sarebbe venuto nella Roma che ci ha lasciato la passata stagione?) e tenere come ossatura la Roma della vergogna mi pare da persone poco furbe.

        Quest estate abbiamo fatto 11 acquisti (non 20 come dici te) e eliminando gran parte della feccia della gestione precedente.

        Purtroppo ci sono altri soggetti della vecchia gestione da eliminare ma appena sarà possibile si procederà!

        Casualmente con il Milan abbiamo preso 2 gol da 2 giocatori che teoricamente dovranno stare altrove e non a Roma. Ovvero: Juan & Cassetti!

        Questione di tempo. 😎

    • E basta piangere! Guardiamo in casa nostra!
      E smettiamola di fare come loro a guardare solo noi, e ad esaltarsi e sfottere quando perdiamo con le altre squadre quando loro ne vincono un derby su 6!
      Basta anche con il provincialismo! Bisogna vedere se sn capaci di mantenere a lungo questo ritmo!

      Rispondi
  25. Che rosicamento vedere la Roma laggiù e la lazio seconda… non potete immaginare… a maggior ragione perché per loro il derby è stato il trampolino di lancio e per noi l’orlo del baratro… ROSICO. 👿

    Rispondi
    • tu sei l immagine del tifoso provinciale!

      Ma sempre la Lazio guardi??

      Per me loro possono pure stare primi in classifica ma a me non interessa!! io guardo la Roma!! Questa Roma! Che presto darà lezioni di calcio a TUTTI!!

      Sveglia!!

      Rispondi
      • Tu sei l’immagine del prezzemolo!
        Ma un po’ di càzzi tuoi mai, eh? Non può rodermi il cuIo a vedere la Lazio in vetta e noi a lottare nei bassifondi???
        Se per te questa è una cosa normale allora il tifoso provinciale sei tu.

      • ahahahahah ti commenti da solo corsaro. 😎

        che poi sta moda di dare del laziale agli altri è ridicolo! cioe…..ma fai ridere càzzo! ritirati!

      • Beh io DA ROMANISTA VERO rosico a vedere la Lazio così in alto, tu no quindi questo mi fa pensare che tu sia tutto meno che un Romanista con la R maiuscola.

      • tu sei il classico ROMANISTA MEDIO che pensa sempre alla lazio, INCOERENTE! Che esulta e sale sul carro del vincitore quando si vince e critica e insulta quando si perde!!

        TU SEI UN PROVINCIALOTTO! Sempre alla lazio pensi….!!!

        Poi chi non la pensa come te è un laziale…..classico ragionamento da tifoso romanista medio.

        Svegliati càzzo!

Lascia un commento