Walker alla Roma: mission possible per Baldini

Franco Baldini, dopo aver mediato per Gago con il Real Madrid, vuole portare a Roma un altro suo pupillo: Kyle Andrew Walker. Il terzino destro del Tottenham è un classe ’90 ma ha già giocato in 4 squadre diverse, facendosi sempre notare in positivo. Benissimo con l’Aston Villa l’anno scorso, positivo anche l’inizio di stagione con gli Spurs (5 partite ed 1 gol). E’ stato anche convocato da Fabio Capello, senza però essere impiegato sul campo. Il terzino destro è stato consigliato all’ex allenatore della Roma proprio da Baldini, che ha intravisto in lui un grandissimo talento. Il terzino inglese è alto 178 cm e pesa 73, è molto muscoloso ma veloce: ha lo stesso difetto di Josè Angel, preferisce spingere piuttosto che difendere. Capello l’ha sottolineato: “E’ un giovane molto interessante ma deve migliorare nella fase difensiva“.
Il suo contratto è stato rinnovato poche settimane fa fino al 2016: Baldini può portarlo a Roma, ci proverà. Ha abituato benissimo tutti i suoi collaboratori, riuscendo quasi sempre a prendere i giocatori sulla quale dirottava la propria attenzione. Ancora lo ringraziano per Higuain, a Madrid.
E’ una mission possible, la prima, per Franco Baldini.

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Walker alla Roma: mission possible per Baldini”

  1. Walker alla Roma è difficile! Per tanti giusti motivi!

    Prima di tutto essendo forte e giovanissimo (21 anni) molto difficilmente il Tottenham lo lascerà andare!

    Gioca nel campionato migliore al mondo e in una buona squadra…lasciare la premier e l inghilterra non sarebbe il top per la sua carriera! Bisognerebbe convincerlo!

    Altro problema il costo! Avendo appena rinnovato, il Tottenham non ha fretta di venderlo e anzi se proprio c è una possibilità di cessione questi te lo fanno pagare tanto!! Il Tottenham non ha problemi di soldi e anzi…sa spendere anche tanto!
    P.s: il fatto che hanno rifiutato per Modric 40/45 milioni fa capire tante cose…

    Trovo difficile il suo acquisto! cosi come quello di Isla! A gennaio ce lo sogniamo! l Udinese se lo vende.. lo vende a fine anno e siccome noi dobbiamo intervenire gia a gennaio….si fa difficile come trattativa!

    A sto punto penso sia più facile Van Der Wiel o azpilicueta!

    Rispondi
  2. puoi avere il migliore allenatore del mondo ma se hai difensori non all’altezza vai da poche parti , burdissso grande cuore ma è un normale juan era forte ma troppi problemi fisici, cassetti si impegna ma è mormale e troppoe amnesie angel si deve fare e kjaer o si fa giocare o no se non è inutile averlo preso e heinze grande riserva

    Rispondi
  3. questo è davvero un bel giocatorino..però oltre a lui urgono difensori centrali all altezza..secondo me a centrocampo e davanti stiamo bene..è li dietro che è tutto da rifare a cominciare dal terzino destro e dai centrali..

    Rispondi
    • i gol presi quest anno sono identici a quelli dell anno scorso..i limiti sono evidenti altro che decocentrazione..sono limiti tecnici enormi dei vari burdisso juan e cassetti e nn si risolveranno mai se nn solo nel non vederli piu all opera

      Rispondi
  4. Ha ragione Scresce la società ha fatto un sacrificio importante questa Estate.Adesso,sembrerebbe pronta a fare un altro sacrificio a Gennaio per un grande terzino destro,e altri due innesti di livello il prossimo calciomercato estivo.E’ poco alla volta che si costruisce una grande squadra.Non possiamo lamentarci degli americani.Io mi fido di loro

    Rispondi
    • bisogna anche inserire i nostri giovani in prestito..vi giuro che a giugno che tornano Crescenzi,Bertolacci,Florenzi,Antei se li si rimanda via io scendo a Roma da Londra e vengo a fare i picchetti a trigoria…

      Rispondi
      • Hai ragione questi sono già pronti per giocare in A con noi,e aggiungerei anche Marco D’Alessandro.

      • Crescenzi, Florenzi e Bertolacci sono buoni. Antei è un ragazzino e ne deve mangiare di pane nelle categorie inferiori. D’alessandro può diventare un buon giocatorino ma per me non è da Roma. Caprari è più giovane ma ha più qualità nello stesso ruolo.

  5. Questo nel suo ruolo è un fuoriclasse,ma non mi illudo,non verrà mai.Il Tottenham,non è un squadra in crisi che ha bisogno di soldi.Molto più fattibile mi sembra l’acquisto di Van Der Wiel,altro grandissimo calciatore

    Rispondi
  6. Se arriva faccio una statua a baldini. Sta facendo grandi progressi in fase difensiva, dove deve migliorare solo nel posizionamento, nell’uno contro uno invece grazie alla sua super velocità (è ai livelli di bale per capirci) e alla sua grande forza fisica è praticamente insuperabile. Credo però che un suo arrivo sia molto difficile, il tottenham non vende, hanno rifiutato 45 milioni per modric, e i giocatori inglesi sono restii nell’abbandonare la loro patria.

    Rispondi
  7. stesso discorso…solo che e’ un utopia su questo sito aspettarsi una dirigenza che investa tanti soldi per un giocatore….isla costa 15 mln ma penso che walker non costi molto meno eppure per risparmiare 5 mln questa società punta sempre alla seconda scelta….

    Rispondi
    • Fidati che non costa 5 milioni ma molto molto di più. Questo è già uno dei terzini più forti della premier. Credo sia più facile prendere isla che lui.

      Rispondi
      • andiamo bene… allora non c’e’ nessuna speranza …..a meno che non sia vero che i cinesi entrino in società….magari ci metterei la firma….allora si che sotto l’albero potrei aspettarmi 3 pezzi da 90 a sessione di calciomercato….scusate pero’ se dico cosi’ scresce dice che ho 10 anni …perche’ e’ utopico pensare a una societa’ che ci riempia piano piano di campioni e non solo di scommesse

      • lo dico perché non puoi pretendere tutti campioni in una sola sessione di mercato…nemmeno gli sceicchi del manchester city, o del malaga, o del psg hanno mai comprato i nomi che hai fatto nell’altro post tutti assieme…la squadra andava rinfrescata di brutto (guarda caso quelli che hanno fatto più schifo ieri sono stati quelli della vecchia guardia), la società ha speso quasi 80 milioni sul mercato e tu ci sputi sopra?! se usavamo tutti gli 80 milioni per prendere chessò, un higuain e un Fabregas (si, come se ce venissero alla Roma…) secondo te ora stavamo bene??

    • Se prenderanno Walker,non sarà certo per risparmiare.Io penso che ,se proprio dovessero venderlo,(ma ne dubito fortemente),non verrebbe a costare meno di 25 mln.Comunque fidati è MOLTO più forte di Isla.

      Rispondi

Lascia un commento