Corvino: “Futuro Mutu alla Roma? Ci penseremo quando sarà il momento”

Il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino a Radio Radio ha parlato dell’eliminazione in Champions League della Fiorentina e della prossima sfida contro la Roma allo stadio Olimpico.

Dopo l’eliminazione il vostro sarà un contraccolpo positivo o negativo per voi?

Io credo che noi pur essendo a dicembre, dopo essere partiti quest’estate, aver fatto il preliminare, siamo a un punto dal quarto posto. Solo un punto dietro a squadre indicate come grandi rivelazioni. Il nostro valore è inalterato, la partita di Roma è importante soprattutto per loro. La Roma sa che la partita è decisiva, La Fiorentina deve leccarsi le ferite, non assaporare il gusto amaro dell’eliminazione e deve andare con il piglio di chi lotta per il quarto posto. Non dobbiamo sbagliare nulla contro una Roma che avrà grandi motivazioni e che sa che non deve sbagliare dopo la vittoria in Champions”.

Uno tra Pazzini, Osvaldo, Papa Waigo potrebbe partire?

Per tanti motivi tra preliminare girone e campionato abbiamo tenuto una rosa molto larga. Dovevamo vivere un’avventura così, l’abbiamo vissuta in maniera logica. Ora il mercato si riaprirà, potrebbe andare via chi non ha avuto lo spazio che merita o che sperava. Noi metteremo un paio di giocatori sul mercato”.

Nel rendimento di Mutu, entra anche la delusione per non essere venuto a Roma?

No, tutti sanno che il ragazzo ha avuto uno stiramento che lo ha tenuto lontano dal campo per recuperare. Non c’entra nulla la Roma

Fiorentina eterna incompiuta. Da che dipende?

Il salto la Fiorentina l’ha fatto, anzi, lo ha fatto troppo lungo. quattro anni fa venendo dalla B si salvò all’ultima, ora è arrivata un anno prima della Roma e due del Milan. Certo, non possiamo pensare di essere sopra le grandi, ma i risultati dimostrano che abbiamo fatto cose grandissime, non è facile fatturare 70 milioni e lottare con chi ne fattura 300. Forse più su non si può andare, o ci puoi andare passando per campionati in sordina. Invece noi siamo arrivati due anni terzi e due anni quarti, e questo dimostra che il salto c’è stato”.

C’è il rischio che possa deflagrare l’ambiente per la delusione?

Prevenendo queste considerazioni, quest’estate dissi che questa deve essere per tutti, dai tifosi alla stampa per il tecnico e la squadra, la stagione di una laurea importante. Ci sono annate in cui magari non ottieni nulla ma possono servire per far capire dove si sbaglia e far capire che la laurea l’abbiamo resa. In quattro anni, pur facendo quello che abbiamo fatto, non si è capito che abbiamo fatto cose immense, siamo arrivati due anni prima del Milan e due prima della Roma. Noi sono quattro anni che cerchiamo di far diventare la Fiorentina una grande squadra oltre che una grande società con grandi tifosi”.

Rimpiange i venti milioni di mancato incasso per la cessione di Mutu? La Roma può tornare in corsa per il quarto posto?

La Roma può rientrare, deve recuperare una gara, diciamo che ha le condizioni. Ha una gara difficile contro di noi che non dobbiamo sbagliare nulla per contrapporci al loro entusiasmo. Hanno un grande organico, credo che possano rientrare in corsa. Per il passato io non rimpiango nulla, mi guardo avanti, non dietro”.

Cosa temete e cosa vi preoccupa meno della Roma?

Ogni squadra ha tanti pregi, soprattutto le squadre di vertice. La Roma sa i nostri pregi e i nostri difetti, siamo giovani, freschi, forti, ma abbiamo i nostri difetti. Noi anche conosciamo i loro pregi e i loro difetti. Toccherà agli allenatori che sono bravi trovare i punti deboli”.

Vucinic le fa paura?

“A me tutti gli ex fanno paura, mi segnano sempre”.

Toni fu ceduto dopo essere stato trattenuto. La Roma potrebbe sperare in qualcosa di simile per Mutu?

Ci penseremo, al futuro, quando sarà il momento”.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Corvino: “Futuro Mutu alla Roma? Ci penseremo quando sarà il momento””

  1. I buffoni di corte di solito vanno verso la sponda nerazzurra di milano, quindi credo che a fianco di mancini e chivu potrebbe stare benissimo…e poi a Roma dovrebbe fare sudare la maglia…troppo lavoro…a parte questo…SE CREDE DI FARE QUEL CHE VUOLE PERCHE’ SI CHIAMA MUTU NON HA CAPITO NIENTE…ROMA E LA ROMA NON HANNO BISOGNO DI ALTRI GIOCATORI POMPATI CHE CHIEDONO SOLDI E RENDONO ZERO…ne ha avuto la possibilità e ha scelto firenze…bene ma la stagione dell’elemosina è finita, quindi la vada a fare nelle strade lombarde perchè qui del tempo da perdere e dei soldi da buttare non ce sono….

    Rispondi
  2. ma come…dovevano puntare in alto…squadrone cn investimenti da 50mil…
    ah aH AH MANCO UNA VITTORIA IN CHAMPIOS E FUORI DOPO 5 PARTITE…MANCO SO ARRIVATI FINO ALLA FINE DEL GIRONE..
    a mutu….t attacchi pure per i premi della champions della fiorentina..
    mutu ultimamente c ha un ansia terribile..visto I BUFFI!!!

    Rispondi

Lascia un commento