Vietato frignare!

Carissimi, vi scrivo dal reparto di terapia intensiva del San Camillo, dove ieri sera mi hanno ricoverato in circostanze misteriose. Nel letto a fianco ho Reja, che dopo due anni finalmente ha ricevuto il tanto agognato trapianto di fegato.

Prima o poi doveva accadere. Certo, poteva succedere in maniera più soft ma tutto sommato io, che di solito ne ho un po’ per tutti, porto con me alcuni aspetti positivi di questa altrimenti amara esperienza.

Ore 19. Mancano quasi due ore e l’arrivo allo stadio è militarizzato già a dovere da tempo. Dopo gli accadimenti di sabato, era logico aspettarsi un trattamento speciale perché d’altronde si sa, lo stadio è da sempre ricettacolo dei più pericolosi sovversivi del pianeta… li riuniscono qui, in un macabro remake di Con-Air (per chi non l’avesse visto, un blockbuster movie con Nicholas Cage e un aereo pieno di spietati criminali psicopatici). Evidentemente però ieri erano tutti in sciopero, visto che non è successo assolutamente niente.

Quando entro le curve sono già piene, le tribune lo resteranno in larga parte anche per tutta la partita. Disposizioni di sicurezza, dicono. Ma quando qualche ardito laziale al pareggio si fa tutta la Tevere indisturbato per venire a fare gestacci alla Curva romanista, scatenando un ovvio lancio di oggetti come reazione, si capisce che le si tratta della solita kermesse all’italiana. Kermesse nella quale gli attori principali sono acrobati che si esibiscono in volteggiamenti sulle balaustre mirati allo scavalcamento e clown tristi con pettorine gialle numerate, che tentano goffamente di dissuadere gli acrobati di turno. A tratti, il Cirque du Soleil, ca@#o. A questo proposito voglio salutare e augurare una pronta guarigione al ragazzo che ieri è caduto nel fossato sotto la Sud. Non ho visto la caduta,non so che si è fatto, ho visto solo il capannello di gente che si è formato intorno e il conseguente arrivo dei solerti pompieri. Spero tutto bene.

Eravamo tutti, ieri. La Sud era gremita e il pubblico, quest’anno emana una carica positiva che difficilmente non risulta contagiosa anche per uno spettatore disinteressato. Pure senza coreografia, il pubblico romanista ha mostrato il suo orgoglio con le bandiere e i fumogeni giallorossi (arnese decorativo tra i miei preferiti)… rispondendo tutto sommato a tono alla patetica coreografia laziale che affermava di “non prendere lezioni da noi”. Che teneri, ci pensano sempre. Ossessivamente.  Tornando ai nostri affari, i ragazzi della Sud, che quest’anno ho già avuto modo di lodare nei miei passati pezzi, lavoravano instancabili e distribuendo volantini con una nuova canzone anti-pecorari: testo discutibilmente orecchiabile e tentativo fallito (anche perle circostanze non proprio ottimali). Ma le intenzioni sono quelle giuste. Una simile azione simboleggia la voglia di compattare la Curva, la voglia di coinvolgere il tifoso in iniziative aggreganti, di creare una nuova carica e non può non essere vista con favore.

Una volta dissipato il fumo e l’odore dei fumogeni, l’aria è tornata ad essere viziata da un penetrante tanfo di caciotta e Tagliavento ha pensato bene che era giunta l’ora di cominciare. Cominciare cosa, ce ne saremmo resi conto dopo, ma questi sarebbero piagnistei che negli ultimi anni ho visto troppo spesso provenire dagli spennacchiotti e quindi sento di dovermi distinguere in qualche modo.

La Curva parte forte, la squadra pure e i risultati sono tanto insperati quanto forse prematuri. Il “bomber saltimbanco” segna a nastro, non lo ferma nessuno, la gioia esagerata di chi “l’aveva sempre detto” e di chi “non ci posso credereeee!” provoca un boato che fa tremare le fondamenta dello stadio. La gente ha gli occhi di fuori. La maglia commemorativa poi è un tocco da matto completo, di uno che ha capito subito come comportarsi al derby. Sei furbo, ragazzo.

La Curva è euforica, nemmeno troppo segretamente si spera in una larga vittoria e in un secondo posto che sembra alla portata. La partenza a razzo però, non è supportata da un resto di primo tempo all’altezza ma tutto sommato quando l’arbitro fischia l’intervallo il tifoso in Curva appare sereno e fiducioso. La partita va così bene che nessuno pensa più che in panchina c’è un veterano di mille battaglie come “el Bandido”,uno che ragionevolmente in un derby dovrebbe essere la prima maglia da titolare assegnata.

L’apertura di secondo tempo mette a nudo i fisiologici difetti di personalità di una squadra formata da tanti ragazzi, volenterosi, alcuni molto bravi tecnicamente. Ma le palle del Bandido non spuntano a 20 anni. La Lazio parte forte e dopo sei minuti del secondo tempo ti accorgi che i napoletani che occupano la Nord non sono solo disegnati come gli spettatori allo stadio di Piacenza.  

L’espulsione di Kjaer costringe Luis Enrique a un’altra sostituzione forzata e lo lascia con pochissime possibilità di invertire il trend della partita. La Curva capisce che ci sarà da soffrire e nei primi 10-15 minuti dopo l’espulsione da il meglio di se. Canti assordanti e voci che hanno ormai del disumano spingono una squadra che lotta con i nervi e che nonostante ciò non rinuncia a provare a creare qualche occasione (una clamorosa). Verso il 20esimo del secondo tempo la gente comincia a chiedersi come userà l’ultimo cambio il nostro allenatore. Proverà a vincere la partita inserendo Borriello al posto di Osvaldo (visibilmente affaticato)? Tenterà addirittura la carta Lamela? Si leverà la giacca e la cravatta e si farà una sgambata negli ultimi 20 minuti (ieri, su una palla a campanile, piazza uno stop con le Church che Rosi non ha mai fatto in tutta la carriera)? Luis Enrique sorprende ancora e opta per la soluzione più razionale ma allo stesso tempo meno consona al carattere mostrato finora, che purtroppo non si rivelerà sufficiente.

All’ultimo secondo di una partita a cui l’intera Curva era ancora aggrappata con le unghie e con i denti, un dannato sicario tedesco, ingaggiato apposta per questo sporco lavoro, ci ricorda che sapore ha perdere un derby. Io li odio i tedeschi. Sono alti, sono biondi, fastidiosamente ligi alle regole. Anche loro odiano noi però: lo travestono come un odio politico, dovuto al nostro scellerato modo di gestirei conti pubblici, quando in verità ci odiano perché gli italiani gli rubano le donne quando vengono in vacanza a Rimini. 

Tornando seri, fa male, molto male, ma secondo me la prima cosa che il tifoso romanista aveva chiesto l’ha ottenuta. O non ricordate il “A Luis Enrì… falli coreee!” di Brunico?

Per quel famoso progetto poi, si è capito che siamo ancora più indietro di quello che si poteva pensare… però io dico che ormai siamo in ballo e tocca ballare.

P.S.: Mi dispiace deludervi ma avviso preventivamente i lettori che le prossime due partite casalinghe non vedranno miei contributi. È mia abitudine scrivere solo se sono andato allo stadio.

Condividi l'articolo:

350 commenti su “Vietato frignare!”

  1. TIOMAN puoi chiedere al direttore del sito Matteo Vitale che conosce tutti e due personalmente, siamo due persone diversissime non solo nel fisico ma anche nella vita!! nonpotrei mai scrive cosi sono un fruttarolo fratè e so un fedayn, due pianeti diversissimi fidete

    Rispondi
    • piacere, io sono piove, ma anche giallorossino. e giallorossino e cacchett.a bellaroma, bellaroma a sua volta é batman e vincent….ma di pivello pero’ ce n’é uno solo.

      Rispondi
  2. Off Topic,

    Praetorian, qual é il tuo problema?
    Credi davvero che io abbia bisogno di una maschera per mandarti a ffancùlo?

    Al contrario di te, non ho bisogno di maschera, né di fare il ruffiano, né tanto meno di usare sentimentalismo da soap opera per ricevere consenso o pollici verdi.
    Me ne f0tto. Si, ho detto f0ttere.
    Quello che dovresti fare tu la sera e la notte qualche volta con la tua mogliettina, invece di stare qui a spettegolare o rinchiuditi nella tua seconda casa, facebook.
    Cornùtone – Squallor, fa proprio il caso tuo pivello.

    Rispondi
    • No infatti, ti chiedo scusa, non sei persona che ha bisogno di maschere per dire le cose. Mi è venuto da pensare a te perché qualche sera fa hai citato le parole di Bocca di Rosa, canzone nella quale si citano le “commari”. Un chiaro riferimento rivolto a me, AsRomaTiAmo, Fedegiallorossa, Romolone e Tania. O forse ti andava solamente di scriverle quelle parole 😉

      Anche l’altro giorno, durante la nostra litigata sulla manifestazione, non ricordo di averti mai offeso o di avere chiamato in causa persone a te care. Evidentemente il tuo spirito intellettuale di sinistra ti suggerisce di darmi dello stronzò o prendermi per il cuelo. Fai pure, non mi tocca. Se vuoi replica ancora e usa qualche altra offesa/presa in giro per rendermi ridicolo. Io rispondo solo a questo, non c’ho il tuo veleno e non voglio alimentare bisticci su questo forum 😉

      Adesso puoi tranquillamente accusarmi di scrivere sentimentalismi da “Un posto al sole”. Saluti a te e l’amichetto che ti ha messo il pollicione. Oggi ho preso il pomeriggio, vado ad aiutare mio zio, il cui negozio è stato sfasciato durante la bella manifestazione che tanto cerchi di difendere. Ma a te che frega, basta che offendi e provochi sul Forza-Roma 😉

      Rispondi
      • Senti Praetorian,
        io le soap opera non le digerisco proprio. E questa sta diventando una soap opera.

        Non provo né odio, né astio, nemmeno con le persone con cui litigo. Io ti evito, fai anche tu lo stesso. E’ semplice. Per me finisce qui.

        Del negozio di tuo zio me ne infischio. E non mi scandalizzo nemmeno per quello che é successo a Roma.
        Le cose gravi sono altre.

        E la prossima volta, evita di scrivere su un forum di calcio commenti politici, o odi al cavaliere e rispetta il forum.
        Sei bravo con i tuoi piangisteri, il perbenismo, e sentimentalismi a buon mercato ma finiamola qui con questa soap opera.

      • e se vai all’articolo di Totti e Juan,
        di pollici verdi ne trovi 5.
        Ma come ho già detto me ne fott0 del consenso e dei pollici verdi.
        Lascio a te l’arte del ruffiano, o del perbenismo compare !!!

      • France nun te vedo piu sul gruppo che fine hai fatto????? fate rivede fratello viette a fa du risate fra li fratelli tua giallorossi

  3. Bo,sarò scemo,forse ne capirò poco di pallone..ma a me questa Roma piace,eccome se mi piace.
    Il derby è stato perso per un episodio,capita nel calcio.
    Penso che una delle scelte di mercato piu azzeccate sia stata quella di Heinze,a cui mi auguro venga rinnovato presto il contratto.
    La squadra gira,corre,ha dei momenti di stasi ma lo sapevamo che quest’anno sarebbe stato un momento di passaggio.
    Tutti uniti,evitate polemiche,sosteniamo la squadra e siate tutti fiduciosi!

    Rispondi
  4. ho letto qualche riga piu sotto le cose che diceva fightclub….
    Ragazzi miei ha pienamente ragione non e che se semo romani dovemo snobba uno che è napoletano , arabo o che cazz.o ne so … siamo fratelli giallorossi uniti sotto una sola bandiera,l’unica di roma quella co la lupa e i colori gialli e rossi …punto
    ps
    fight comunque a fior de logica te ce dovrei manna perche vivo a latina ma invecce te mando un’abbraccio 😛

    Rispondi
  5. Continuate, cari amici, a dire che i criticoni escono solo quando la Roma perde. Siete di poca memoria e avete poco spirito d’osservazione perchè i dubbi che solleviamo su questa squadra che proprio non ci convince li esprimiamo pubblicamente anche quando la nostra Roma vince, cosa purtroppo avvenuta solo due volte da Agosto. Mi piacerebbe condividere il vostro entusiasmo ma io ad oggi non ho visto nessun progresso davvero significativo. Luis Enrique ha sicuramente una sua idea di calcio ben precisa e prova in tutti i modi ad applicarla. Questa è una cosa evidente, che nessuno gli nega, ma io non credo che sia l’idea di calcio giusta o vincente per questa squadra. E ripeto ancora una volta che, nonostante nessuno si aspettasse in due mesi chissà che salto di qualità, per vedere quello che si è visto fino ad oggi sul campo, non c’era bisogno di andare a pescare luis in Spagna. Bastava prendere un tecnico italiano preparato e scaltro. Giampiero Ventura avrebbe fatto giocare meglio questa squadra… “Ma che dici!” “Ridicolo!” “Ventura, un allenatore da B!”… e luis che ha allenato? La mia è una provocazione ma, ripeto, tutti continuano ad essere ottimisti e soddisfatti e non capisco proprio sulla base di cosa. “La squadra prova a giocare”, dicono in molti. Ci avrebbe provato anche con un altro allenatore di livello medio, magari un allenatore con un po’ più di esperienza in A, cosa che non guasta. Questo sfogo non è dovuto al derby di ieri ma al fatto che chi non è ottimista su questa squadra è tacciato come menagramo, visionario o incompetente di calcio. Sarà… Roma, 8 gare ufficiali: 2 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi. Che retrogrado eh? Ancora a vedere i risultati e non il gioco… analizziamolo allora il gioco. Sino ad ora si è vista un’ora scarsa di calcio medio divisa fra le partite di ieri (in cui la Roma ha giocato di rimessa, altro che fraseggio), con l’Atalanta e con il Parma (dove Biabiany ci ha graziati). Risultati e gioco non mi convincono affatto.

    Rispondi
    • Ma gli vuoi dare tempo a questa squadra. E’ una squadra nuova, piena di giovani. Diamine.
      Questa é una squadra che andrà lontano, bisogna avere solo pazienza.

      ZEMAN: “I reali valori della Roma devono ancora uscire allo scoperto”

      Rispondi
      • La stessa pazienza che poteva essere concessa a qualsiasi allenatore, magari un tantino più esperto? Mi sembra che a Luis fino ad ora sia stato concesso anche troppo credito, ed in maniere totalmente gratuita, vista la sua esperienza precedente prossima allo zero.

      • Zeman dice che i reali valori della Roma devono ancora uscire allo scoperto? Credo che il boemo abbia ragione ma non è affatto detto che sia luis enrique ad essere l’allenatore giusto per sfruttare al meglio le potenzialità di questa rosa. Abbiamo avuto in partenza il calendario più facile degli ultimi 5 anni eppure il nostro cammino fino ad ora è di una mediocrità assoluta. Eppure tutti felici e contenti.

      • e qui che ti sbagli.
        Luis ha giocato nel Barcelona, ed é abituato a lavorare con i giovani.
        Poi, rispetto la tua opinione, ma mi sembra un po’ troppo presto criticare un allenatore che ha in mano una squadra nuova.

      • Ma che c’entra che Luis ha giocato nel barca? Ma qui si fanno dei discorsi assurdi. Una cosa è fare il giocatore, altra l’allenatore. Quest’allenatore che ha in mano un squadra nuova ha anche in mano una squadra FORTE, sguarnita in qualche ruolo ma comunque una rosa che fa impallidire quella che i suoi predecessori a Roma hanno potuto sfruttare negli ultimi tre anni. Luis ha dei svantaggi (trovare l’amalgama) ma anche tantissimi vantaggi (rosa nuova, giocatori freschi e di gamba, due giocatori per quasi tutti i ruoli, una società non più allo sbando, stipendi pagati puntualmente, nessuna ansia di fallimento). Credo che da questa squadra, pur non eccelsa, si potesse trarre qualcosa di meglio fino ad ora.

      • Se serviva uno abiuato a lavorare con i giovani qualsiasi allenatore di givanili italiano andava bene. Io credo che per essere il tecnico di una squadra di A serva qualcosina in più.

      • chi Ferrara?
        ma quali allenatori italiani…..quelli dopo lo slovan e il caso totti, già issavano bandiera bianca.
        E se fosse cosi facile come dici tu, come mai nel milan o inter giocano ancora 40enni?

      • e comunque principe dopo la vittoria contro l’atalanta scrivevi cose positive….poi basta una sconfitta per ricadere nel negativismo.
        Non é tutto bianco o nero…..o forse tu sei tifoso giuventino?

      • Piove, non scivolare nella stupidità… E juventino vallo a dire a tua… Understand? A questo punto meglio Francesco Rocca. Cmq, senza scherzare, secondo te Ventura alla Roma avrebbe fatto peggio?

      • Dopo la vittoria con l’Ataanta ho detto che finalmente si era vista mezz’ora di calcio, cosa che confermo, ma che la Roma aveva avuto momenti di sbandamento, soprattutto per larghi tratti del secondo tempo.

      • Delio Rossi? Alberto De Rossi? Tesser? Malesani? Ficcadenti? (non sto mettando nessun tecnico straniero con più esperienza). E poi qualcuno ha notato che Montella ci sta un punto sopra?

      • Sì, significa che non si sa vendere come Luis Enrique (e non è neanche vendibile nello stesso modo visto che Luis ha avuto un passato importante da giocatore) e che non è esotico come Luis essendo “solo” italiano. Riguardo all’esperienza come allenatore De Rossi è campione primavera in carica, non è molto ma se invocavi qualcuno che lavorasse con i giovani non mi sembra neanche poco.

  6. vabbè ragà vado a dormì…domani c’ho il lavoro…bella pe voi…buonanotte(oddio l’ho detto.. 😯 …ora giallinorossino mi pesterà a sangue…per favore proteggietemi già sto piangendo in lacrima disperato…. :mrgreen: )

    Rispondi
  7. Buonanotte a tutti regà!!! E sempre un piacere condividere la Roma con voi!!! Per fortuna che domani arriva Franco Baldini, non vedevo l’ora!!! Notte e Sempre Lazie MERD4!!!! 😛

    Rispondi
  8. ragazzi vi saluto me ne vado a dormire… dmn devo alzarmi presto 😥
    Buonanotte a tutti e chi non vuol leggere guardi avanti e mi ignori…
    Sempre forza Roma e speriamo di vincere domenica 😉

    Rispondi
  9. Ad ogni modo, mettiamoci il derby alle spalle. Con il Palermo serve una vittoria. Mi auguro una vittoria convincente, così i criticoni si azzittano di nuovo e lasciano in pace Enrique e la Roma.

    Spero di vedere Lamela in campo sin da subito. A un certo punto vorrei rivedere anche Borini. Se Totti non ce la fa, Pjanic al suo posto mi sembra ottimale, per me ieri ha disputato una buona partita. Decide Enrique, infortuni a parte, quest’anno c’è una rosa decisamente migliore.

    Rispondi
    • Spero che Totti non affretti il recupero perchè la domenica dopo c’è il milan. Totti in campo solo al 100 per cento, non corriamo nessun rischio!!! Lamela assolutamente titolare, l’esordio col palermo ci sta, colla lazie non ci stava.

      Rispondi
      • Scipio sono d’accordo. Con la lanzie era rischioso schierarlo dal primo minuto. Ma con il Palermo è storia diversa. È come dici tu, prima o poi deve esordire, perché non in casa davanti al nostro pubblico?

        Daje Lamela! 😛

    • Interpreti a parte, bisogna lavorare molto nella fase di impostazione quando si parte con palla da portiere. Ieri ha provato col doppio playmaker DDR/Gago (DDR era troppo impegnato con Hernanes), ma comunque non si riusciva ad andare fuori dalla metà campo palla a terra, Stek doveva sempre ricorrere al lancio lungo e puntualmente perdevamo il possesso. Invece i palleggiatori a metà campo riuscivano praticamente sempre a tenere palla (anche sotto pressing), ad andare avanti palla a terra e coi movimenti giutsti…questo quando giocavamo bene nel primo tempo, poi siamo diventati nulli.
      Gago in molti l’hanno criticato, ma a me è piaciuto: fa l’essenziale e lo fa piuttosto bene, soprattutto mi sembra veloce nel pensare quando c’è da dare la palla.

      Rispondi
      • Ti quoto su tutto, Scre.

        Anche a me piace molto Gago e non l’ho visto così male ieri sera. Per me in futuro potrà dare un importante contribuito. È un centrocampista quasi completo e in più ha esperienza.

        Purtroppo non abbiamo fatto il solito gioco, non abbiamo impostato dalla difesa con Steke che appoggia il difensore di turno. Loro ci pressavano come pazzi lì davanti, eravamo costretti a buttarla avanti e di testa non la prendevamo quasi mai. Dunque hai perfettamente ragione. Ho visto qualche lancio lungo di troppo, soprattutto da parte di Cassetti, che in fondo era alla prima partita dopo tanto tempo.

        L’importante è lasciare lavorare la squadra in pace. Non siamo ancora rodati, bisogna insistere sulle alchimie tattiche. Bisogna ancora pazientare.

  10. ragazzi nn trattate male giallorossino è donna…anche se si sente come ladyoscar:),la notte nn prende sonno cerca qualcuno che la consola sul sito..e comincia ad attaccare alla do coio coio..senza motivo…a me fa ridere verramente.
    Un consiglio nn parlate di politica con lei ,che atacca una pippa che nn la finisce piu..

    Rispondi
    • invece de sparà contro la croce rossa, dammi na mano….almeno tu porti movimento….o vuoi pure tu iniziare con la buonanotte?
      ricordi la notte che abbiamo lottato assieme….

      Rispondi
      • ma io lo faccio tutto il giorno pure troppo…cara ladyoscar dai che te la cavi benissimo sola,trova la persona giusta pero..poi prima mi mandi a cagar e poi voi na mano…ehhhh le donne… 😆 come se dice voi la bicicletta mo pedali..

      • l’ho gia espresso oggi a lungo e come al solito con polemiche,pero dai alla fine 1 solo insulto ho ricevuto da core,sta migliorando la questione.
        Cmq pretoria la vedo cosi:dico che il tuo ritorno al passato con la nuova foto ..che ricorda un calcio antico ma sempre bello,concordi con la mia visione del derby.
        In sintesi la roma per me dovrebbe mantenere una certa italianità e nn prendere per oro colato tutto cio che vine dalla spagna..ci vorrebbe un mix tra esperienza e gioventu,tra bel gioco spagnoleggiante,e gioco alla vecchia maniera italiana di una volta.Cambiare una punta (bojan) all’inizio del secondo tempo quando ancora vincevamo per mettere un centrocampista offensivo in piu tipo lamela sarebbe stato molto utile per me.

      • Maestro, lo capisco quello che lei dice, e da un lato posso anche accettarlo. Ma credo che lei sarà d’accordo se dico che abbiamo mandato tutto all’aria nel primo tempo, quando dovevamo e potevamo chiudere la partita facendo un altro gol. Forse sul 2 a 0 il secondo tempo sarebbe iniziato in modo diverso, e quel cambio di cui lei parla allora poteva anche starci. E magari Kjaer non sarebbe stato espluso. Chi può dirlo, il calcio è pazzo.

        Le dico comunque che io ho fiducia in Luigi Enrico. Il derby è una partita a sé, non possiamo giudicare eventuali meriti o demeriti. Vediamo come si comporterà la squadra contro il Palermo. Sono fiducioso, credo che possiamo fare bene.

    • bellarò non abbiamo cominciato noi se leggi sotto… non capisco qual è il problema nell’augurarsi la buonanotte… se uno non è interessato non legge è semplice!

      Rispondi
      • ma io sto dando ragione a voi tania..leggi bene giallorossino(ladyoscar) si diverte a polemizzare per me ,si annoia e cerca lo scontro..a me fa ridere..

      • si si avevo capito… stavo spiegando il perchè gli abbiamo risposto… semplicemente xk lui ha iniziato ad attaccare… cmq a me sembra un uomo più ke una donna… 😉

      • pure a me appunto l’ho soprannominata ladyoscar,ma nn si sa mai potrebbe benissimo essere un utente che gia conosciamo con un altro nick,,che si diverte un po :mrgreen: a sfottere mica mi scandalizzerei…io un idea su chi è lo so ,ma nn faccio nomi…oggi da me pioveva cmq :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che freddo.. :mrgreen:

  11. ahaha.. il fenomeno qua sotto parte dicendo di odiare i commenti da commarie, quando è il primo che sta a parlà su stronzatè.

    Rispondi
  12. cmq menomale ke non conosco lazialotti così non ho dovuto sopportare i loro sfottò…
    forse l’unico vantaggio del non vivere a Roma 😉

    Rispondi
  13. Questo sito la sera si trasforma in un paesino con le commari sedute davanti la porta di casa a parlare del nulla.
    Sempre i soliti quattro bambocci che poi si augurano la buonanotte e si spolliciano tra di loro.
    Questa è noia.

    Rispondi
  14. mamma mia regà quante serpi in seno c’avevamo prima….qualcuno di voi conosce aldo agroppi?…bhè prima qualche anno fà quando faceva l’opinionista in una famosa radio della roma faceva tutto il carino e simpatizzava per la roma…ora che si trova in un’altra radio l’nica cosa che è riuscito a dire sulla roma nel derby è stato…”osvaldo invece di mostrare magliette si tagliasse i capelli….invece per reja sono stato contentissimo per la vittoria”….quanto viscidume,falsità ed ipocrisia girano intorno alla nostra roma…. 🙁

    Rispondi
    • Me lo ricordo, fratè. Ma di che ti stupisci, in Italia è pratica comune sputare nel piatto in cui si mangia, ce lo sai no?

      Le sue dichiarazioni sono ridicole e vanno ignorante.

      Rispondi
      • non solo fratè…la bassezza della comunicazione romanista sta raggiungendo livelli imbarazzanti…facendo un nome…rete sport…pensa che ha ingaggiato come opinionista un certo “giancarlo padovan”….si proprio lui…..che tristezza…roba da rimettere

      • Fratè, io non seguo più molto le radio e le trasmissioni locali. Ogni tanto l’anno scorso mi guardavo la Signora in Giallorosso, ma pure loro a vole sono irritanti.

        Ormai si è capito com’è l’ambiente romano, e figuriamoci l’ambiente lontano da Roma, quello delle lobby del nord. L’unica consolazione è che ora c’è una proprietà straniera che se ne infischia di queste cose, e dirigenti che non si fanno condizionare da nessuno. Gioiamo, che sti personaggi dicessero le loro quattro caxxate, tanto non contano nulla.

  15. Vedo che i criticoni del partito “Damose Foco” ricacciano la testa fuori quando la Roma perde. Ma quando invece le cose vanno bene, dove siete? Sono stupito che non sia riapparso anche Vo Nguyen Giap.

    È facile fare i tifosi criticoni. Che poi si critica una squadra tutta nuova che non ha ancora lasciato la fase di allestimento. Troppo impegnativo capirlo.

    Rispondi
      • Ciao fratè, tutto bene?

        Un omaggio ai tempi passati e al grande Bruno Conti. Quando i tifosi facevano i tifosi e supportavano la squadra a oltranza, invece di fare i professori di calcio 😉

      • tutto bene…nonstante la sconfitta ieri in curva me sò emozionato…avemo cantato dal primo all’ultimo minuto…no come quella curva de……vabbè non finisco la frase sennò qualcuno poi quà dentro dopo se offenne…

      • Ho letto sotto, non ti ci incaxxare. Se non si capisce più nemmeno l’ironia, allora stiamo messi bene 😛

      • ve l ho detto il perchè. l ironia ci può stare ma se poi vanno allo stadio e devo sentire dare del Burino ad un ragazzo di Frosinone, da ragazzi situati 5 gradini piu sopra, solo perchè non si parla romano ma ciociaro…. stiamo alla frutta signori.

        caro pretorian cosa avresti fatto al posto di quel ragazzo? e come ti saresti sentito?

        prova un po ad immaginarlo.

        non voglio far polemica ma solo cercare di farti capire come, a volte, alcuni atteggiamenti possono essere molto sbagliati.

        preferirei venire allo stadio ed essere abbracciato piuttosto che offeso.

        ps.: non mi sono inventato nulla.

      • Se io fossi di Frosinone e la mia città fosse chiamata in causa in una battuta sulla lanzie, o i loro tifosi, non mi offenderei. AsRoma lo dice scherzando, sono sicuro che non ha niente contro Frosinone o contro chi abita “fuori dalle mura”.

        Da che mondo e mondo il lanziale porta prodotti agricoli nella Capitale. Non ti ci incaxxare nemmeno tu, prendila con più leggerezza, c’è di peggio 😛

      • Ciao Taniè, sì un cambio di foto nostalgico 😛

        Purtroppo i tuoi gufaggi non hanno sortito gli effetti desiderati. Sono sempre più convinto che ci sia una tua controparte tra le fila lanziali 😯

      • Oserei dire un tuffo che persino Cagnotto (sia lui sia la figlia) avrebbe invidiato. Ma che vuoi farci, purtroppo è andata così. Questo è il sistema calcio, ma non prendiamocela troppo con l’arbitro, o ci abbassiamo al loro stesso livello.

        Quelli fuori dalle mura godessero pure, povererelli. 1 su 5, è la legge dei grandi numeri. Vediamo cosa succede al ritorno, con oltre mezzo campionato alle spalle e meccanismi ben oliati.

  16. ….”Per quel famoso progetto poi, si è capito che siamo ancora più indietro di quello che si poteva pensare”… …….CREDO PROPRIO CHE TE STAI A SBAJA!!!.. E DE BRUTTO. PER IL FAMOSO PROGETTO COME LO CHIAMI TU ABBIAMO GIÀ L’80-90% DEI GIOCATORI NECESSARI. UN GRUPPO UNITO. UNA TIFOSERIA INTELLIGENTE E PAZIENTE. I SOLDI SUFFICENTI. UN TECNICO CON LE PALLE E CON LE IDEE CHIARE (E IN QUESTO MONDO AVERLE È ABBASTANZA DIFFICILE). UN GIOCO A TRATTI TRAVOLGENTE (VEDI 1º TEMPO). DIFETTI VARI FACILMENTE SOLUZIONABILI, IO LO VEDO ROSEO MA MOLTO ROSEO IL NOSTRO FUTURO.

    Rispondi
    • Il futuro e’ roseo soprattutto se si ha il coraggio di seguire la strada segnata dall’allenatore, anche a costo di sbagliare.
      Se invece i calciatori cominciano a fare di testa propria allora il progetto non puo’ funzionare.

      Rispondi
  17. Tanto non se ne accorge nessuno se non scrivi pe due settimane Skele… anzi risparmi ai tifosi che stanno qui’ sti piagnistei de commenti…

    Rispondi
      • Si…nel senso che è su questo sito da un paio di anni!

        io se non sbaglio sono iscritto qua sopra da 2 anni…e molte discussioni con skeleton le ho fatte! 🙄

      • Tommy ce sara’ na fila de due km de gente che c’ha discusso, il profeta del post… che cambia bandiera a seconda del vento che tira

      • mitico asr ahahahahahahha!!! nun te potemo risponne qua daje viè su fb ciavemo un gruppo de 600 persone te schiatti da le risate via m.mauro e m.sconcerti da sky calcio (tutto maiuscolo)

  18. All’inizio della stagione il gioco di LE non funzionava e si e’ deciso di cambiarlo. I giocatori, piu’ che l’allenatore, hanno deciso di giocare con palle piu’ lunghe, in maniera piu’ diretta. Abbiamo vinto due partite giocando cosi’, ma con la Lazio il non possesso palla e’ stato il tallone d’achille.
    Io spero che LE costringa i calciatori a seguirlo di piu’. Se si gioca con i terzini alti il possesso palla e’ necessario. Magari all’inizio si possono pareggiare o perdere delle partite ma alla lunga la tattica di Luis puo’ pagare e molto.
    Riguardo a ieri, rimango del parere che avremmo potuto giocare molto meglio. La Lazio non e’ nulla di speciale!

    Rispondi
  19. vogliamo dire ke quello di ieri sera era rigore??? possiamo anche dirlo però mi pare ke ogni settimana chiellini nell’area di rigore fa molto peggio rispetto al leggero tocco di kjaer, però la rubentus rigori contro non ne prende mai… allora se si fischia il rigore o si fischia x tutti o x nessuno!!!! 👿

    Rispondi
    • E’ così, sono contatti che ci sono in ogni partita. Spesso non vengono sanzionati, a volte sì. Come ieri 👿
      Il coso… lì… della Lazie… chi era… Brocchi (un nome, un destino) fa un tuffo degno dei migliori saltatori dal trampolino. A riguardo avete sentito il commento di Costacurta? :mrgreen:

      Rispondi
      • si si l’ho sentito… uno dei pochi che ha ammesso ke si trattava di un tuffo… altro ke rigore! 👿

  20. IO NON FACCIO TRAGEDIE, DICO SOLO CHE L’ARBITRO C’ENTRA POCO, AD UN CERTO PUNTO ABBIAMO SMESSO DI FAR GIRARE LA PALLA E QUANDO LO FACEVAMO (ANCHE IN 10) LORO ANDAVANO IN FORTE DIFFICOLTà.. IN SOSTANZA ABBIAMO PERSO PERCHè CE LA SIAMO CERCATA, UNA GRANDE SQUADRA GIOCA ANCHE IN 10, POCHE CHIACCHIERE.. LA STRADA è LUNGA..

    Rispondi
  21. Non intervengo mai, mi piace vedere i vostri commenti, ma io dico che il primo tempo anzi fin all’espulsione stavamo giocando, loro aggredivano del resto erano in svantaggio, ma pericoli pochi, poi è difficile giudicare ma nonostante fossimo in 10 abbiamo lottato e il centrocampo ha fatto il suo dovere con gago che entrava in scivolata faceva interdizione e osvaldo che faceva a sportellate con tutti, faccio notare una cosa che nessuno ha detto, Burdisso giocatore immenso, ma sul gol di Klose è lui a lasciare la marcatura senza fare cenno a Cassetti di scalare, se restava su Klose il gol non veniva comunque basta provincialismi loro sono inferiori a noi secondo me e il campionato fra un paio di mesi lo dirà, luis un signore grande tecnico coraggio e idee chiare, in giro manca gente così

    Rispondi
    • E’ quello che penso anch’io. Burdisso sul gol ha buona parte di responsabilità, compie un movimento che forse trae in inganno Cassetti: all’inizio sono entrambi vicini a Klose, Burdisso prima sembra stringere e poi all’improvviso lascia la marcatura andando dall’altra parte; quando Cassetti prova a rimediare chiudendo la diagonale ormai è in ritardo e il lazialotto ha piena e indisturbata possibilità di tiro.
      Come dicevo prima, oggi ho rivisto la partita per rendermi conto di alcune cose che ieri non mi erano affatto piaciute. A mente fredda, non la vedo nera come ieri. La Roma c’era, anche se alcuni giocatori (Perrotta, per esempio) proprio non hanno girato a dovere. Credo in effetti che abbiamo pagato l’inferiorità numerica. Non vuole essere un alibi questo, ma semplice constatazione, più o meno sindacabile.

      Rispondi
  22. Non so perché, ma mi sono riguardato Lazio-Inter 0-2.

    Ora non perché sono laziali, e quindi già di loro fanno schifò, però davvero mi fa ribrezzo vedere i tifosi di una squadra esultare ad un gol subito.
    E’ un’infamata.
    Sono anni luce dietro tutti, loro. Come sempre.

    Rispondi
    • chi è nato nei campi è bono solo a fà i conti ar banco della frutta…dato che la frutta a loro je paice tanto….se c’avevano na ciociara con cesto n’testa come simbolo ce sarà un motivo no?

      Rispondi
      • Assolutamente e indiscutibilmente si. :mrgreen:

        Poi, ovvio per la legge dei grandi numeri la Lazio prima o poi doveva vincere contro la Roma. Ma vedere gente che a fine partita piange e si toglie la maglia, tra disperazione e gioia, dicendo più volte che Roma ora è di loro proprietà è assurdo. Dopo 5 derby persi di fila dovrebbero gioire in silenzio.
        E dire che uno oggi a scuola è s’è permesso de venì con la maglia della Lazio. Che coraggio regà.

      • no mi incazzo se offendi Frosinone visto che ci vivo.. semplice no?

        Oramai è diventata una convinzione pura che se uno è nato a Roma si deve sentire migliore di uno nato in Ciociaria.

        Qua ci sta gente che s è fatta 21 anni di abbonamento e trasferta per la Roma e alla fine della storia mi devo sentir dire burino da chi porta la mia stessa sciarpa.

        La ciociaria, per quanto vi possa dar fastidio, è piena di tifosi della Roma. Ragazzi che come voi amano questa squadra ed hanno perso la voglia di venire a roma a vedersi la partita per non sentirsi offesi, per il piu delle volte poi, da persone che nella vita non sono meglio di altri.

        che ti voi fai di?

      • mamma mia oh…è no sfotto che se usa da 40 anni…mo pare che sò stato er primo a fà sta cosa….

      • mi sta bene pure se lo sfotto lo vuoi fa ad un avversario ma purtroppo sapete benissimo che non è cosi. se vai allo stadio sai benissimo come stanno le cose.

        l anno scorso stavo ai distinti sud ed a un mio amico di frosinone, che si gustava la partita, gli è stato gratuitamente dato del burino da una testa di c…. solo perchè invece di dire annamo avrà detto iamo…

        questa è uno skifo allo stato puro.

        mettiti tu al posto suo e poi dimmi come si sta.

        facile tanti contro pochi.. se vi serve questo per sentirsi uomini!!!

        mo se vuoi di pure che non è vero

  23. alla prima sconfitta a criticare sempre la squadra che non ha le palle che l’allenatore non è capace ma ci vuole poco se uno è intelligente che abbiamo perso solo per un peccato di ingenuita di kjaer e del jolly giocato da brocchi…leggo che non hanno corso che hanno giocato male …mi fate pena qui non ci vogliono giocatori ma tifosi nuovi …

    Rispondi
  24. AHHHHHHHHHHH finalmente scrivi nel posto sicuramente piu’ idoneo al tuo basso livello di persona caro Skeleton. Da una certa parte che accanto a te ci sia Reja si puo’ considerare una fortuna per te, perche’ siamo in tanti che vorrebbero averti vicino per raccontarti qualcosa di piu’….. intimo diciamo, visto che in altre parti ti nascondi come un coniglio per non affrontare le persone e riporti ai tuoi amici che sono gli altri che non vogliono confrontarsi con te. Ai nostri ragazzi di 20 anni magari non sono ancora spuntate, ma nel tuo caso le palle non spunteranno mai perche’ e’ appurato che ne sei privo di questi attributi… Alla prossima pseudo redattore… Sera a tutti e sempre Forza Roma

    Rispondi
  25. Buonasera a tutti…Mamma mia che delusione!
    Sinceramente la roma del primo tempo non mi è dispiaciuta…anzi ha fatto una buona partita meritando il vantaggio…peccato perchè Osvaldo se ne è divorato un altro che forse avrebbe chiuso la partita.
    Il secondo tempo…io penso che kjaer sia forte ma la sua ingenuità a volte fa spavento…forse sarebbe stato meglio far giocare burdisso. Lo so a cose fatte è facile parlare.
    Io ritengo, ma è una mia personalissima opinione, che Gago ancora una volta non era il giocatore che ci serviva in un centrocampo dove a mio modo di vedere soffriamo troppo escludendo il solito De Rossi.
    A regà…diteme quello che volete ma per me Bojan è un giocatore normale.
    Voglio aggiungere che è vero che abbiamo giocato in 10 per tutto il secondo tempo ma è anche vero che poche volte ho visto una squadra soffrire in 10 come ieri lo è stato per la Roma. La verità secondo me è che i laziesi avevano più cattiveria…noi ci siamo impauriti e forse accontentati di difendere il pari…
    Anche qui subirò critiche…ma J. Angel mi sta deludendo molto…buon inizio ma ha fatto sempre più passi indietro partita dopo partita.
    Infine Heinze…un fenomeno…per me quello da affiancare a Burdisso…gli argentini c’hanno le pàlle…e se vede… 😉
    Voi che ne pensate?

    Rispondi
    • Comunque leggendo qualche commento più giù io mi trovo d’accordo con MAX…dice delle cose giuste e sacrosante, la partita andava chiusa e soprattutto noi non sappiamo mantenere un vantaggio. Lo so che eravamo in 10 ma nonostante tutto dico che anche in 10 non si può soffrire in quel modo…

      Rispondi
  26. cmq contro il palermo se heinze non dovesse recuperare voglio vedere la coppia juan burdisso… non penso ke juan sia diventato tutto a un tratto un brocco e sicuramente sarà meglio di cassetti centrale… poi vorrei anche vedere lamela dal primo minuto! 😉

    Rispondi
    • son d’accordo.. juan deve tornar a essere parte di questo progetto.. è ancora un giuocatore della roma.. non vedo perché non debba essere sfruttato da mister enrique.. cassetti.. lasciam perdere.. ora comprendo perfettamente perché mister enrique non lo ‘vedeva’.. non sarò una grande esperta ma io nel corso della gara ho rimpianto rosi..

      Rispondi
  27. io accetto di perdere con la lazio solamente se i nostri escono dal campo con la maglia gronda di sudore e dopo aver corso e lottato come dannati… il possesso palla te lo stoppi al ciufolo ( mi scusino le qui presenti ma mi girano ancora…) non c’e un cavolo da fare siamo e restiamo una squadra femmina senza attributi che nel momento di metterci le palle e tirare fuori il coltello lascia l’iniziativa agli altri… abbiamo perso da polli e tanti sono pure contenti del gioco che si vede… vabbe’ lasciamo stare

    Rispondi
    • ma te ricordi che stavamo 10 vs 11??spero de si…almeno che tu non sia il barcellona o il manchester united o il chelsea…il 90% delle squadre con uno in meno perde quasi sempre…

      Rispondi
      • e’ da polli andare in vantaggio dopo 5 minuti in un derby… e per assurdo giocare timorosi con la pressione psicologica che dovrebbe avere chi ha subito in una partita come questa una rete a freddo e viene da 5 sconfitte consecutive… dovevamo dargli il colpo di grazia subito e non intimorirci di loro… e invece siamo stati capaci di rianimarli ma ti rendi conto? SQUADRA DI POLLI E DI SENZA PALLE… ieri cosi e’ stato poi vedila come ti pare

      • vabbè…la vedemo in modi differenti….io piuttosto ho visto un arbitro che ha indirizzato abbondantemente la partita…e fidete che io stavo alla stadio se vedeva chiaramente la malafede…comunque come dice luie enrique….basta parlare di arbitraggi….annamo avanti

      • si femmina… un difetto sempre avuto… purtroppo e che forse solo con capello si era messo da parte… una squadra poco cinica che aspetta sempre i guai per reagire o che non osa e non distrugge l’avversario quando dovrebbe… abbiamo perso 2 scudetti a parte uno con calciopoli per non aver saputo chiudere partite con delle provinciali… nel momento di ammazzare l’avversario tremano le gambe.. roma livorno… roma samp ecc

  28. mamma mia quant è ridicolo lotirchio…
    chiudetegli quel cesso di bocca x favoreeeeeeeeeee… ora x un derby vinto spara caz.zate a destra e sinistra…
    se tenesse la bocca chiusa non guasterebbe dato ke ha vinto al 93esimo e con l’aiuto di tagliavento…

    Rispondi
  29. non si inizia un derby con uno come burdisso in panchina! non si fanno esperimenti nell’unica partita in cui non li devi fare!
    non hai capito una mazza del calcio italiano e di cosa significa il derby per un tifoso della roma caro scucchione spagnolo! perdere con la lazio ci puo’ stare ma non da polli! non cosi!

    Rispondi
    • intanto lo scucchione è un signore e sà ammettere i suoi errori…se vuoi dà la colpa a lui de come è annata a fini te sbagli de grosso…

      Rispondi
      • tutto il tempo e la fiducia che vuole… ma qualcuno doveva spiegargli che il derby non e’ una partita come le altre e non si devono fare esperimenti… e la grinta poi? dove stava? chi gliela deve trasmettere ai giocatori se non l’allenatore?

      • si ma lui ha fatto capire che con le sue scelte non fà sconti neanche al derby…ha dimostrato carattere….e secondo me fino al primo tempo ci stava pure riuscendo….che debba limare qualcosa è palese..

    • l’era ora che arrivasse a roma.. con baldini l’organigramma è completo e francamente non capisco coloro che già se la prendono con lui..

      Rispondi
      • Pure io Tania!!! E un grande!!! Per vincere bisogna prima avere una grande società. In tutta questa trattativa estenuante con gli Americani, un motivo per cui ho tifato per Tom era per il ritorno di Baldini!!!

      • son con voi.. ma leggo commenti a sfavore di baldini.. evidentemente qualcuno non ha ancora digerito le frasi su totti dette in estate se non erro.. ma a prescindere da questo baldini andrà a completare la dirigenza di prim’ordine messa sù da dibenedetto..

      • Cmq quella frase era GIUSTISSIMA!!! Totti è pigro, ma NON in campo, ma nel lasciare sfruttare la sua immagine alla vecchia dirif
        genza(la sensi ad esempio si rfugiava dietro Totti)…Mi sembra fosse questo il pensiero di Baldini.

  30. ma quanto sò patetici gli sbiaditi che ora si stanno vantando davanti a tutta italia(dicono loro) perchè hanno fatto una coreografia mozzafiato??ma almeno loro lo sanno che la curva sud era in protesta…pensano che se solo volessimo non potremmo fare anche noi coreografie e quanto altro?…ma non lo facciamo per coerenza….si danno arie senza che gli altri possano partecipare….ma quanto sò vili e complessati??…mai visto tifoseria più complessata e affamata di dimostrare qualcosa più di quella….

    Rispondi
    • hai usato la parola giusta, complessati!! come han già detto in molti.. loro vivono per il derby.. noi viviam per sognare altri traguardi, che forse con l’arrivo degli americani in futuro conseguiremo..

      Rispondi
    • Aggiungo pure ” in.fa.mi” e balo.rdi che a Roma ste parole cianno un certo peso: ve spiego perchè.
      Per fare una coreografia o portare uno striscione o stendardo,bisogna che la questura dia il permesso.
      La Curva Sud non accetta questa situazione.
      La curva nord lazie e i suoi gruppi dicevano di usare la stessa linea,come tifosi.
      Evidentemente non è cosi’,sono dei bu.giardi e falsi perchè per avere esposto la coreografia si sono sottomessi alla procedura.
      E poi se ne vantano pure…..
      Era perfetto il loro sponsor qualche anno fa,la CIRIO.
      E lo spot era: COME NATURA CREA, cirio CONSERVA……… ME.RDE !!

      Rispondi
  31. Dai ormai e’ andata pensiamo al palermo.Se avessimo vinto saremmo tra i primi posti in classifica e si sarebbe parlato di scudetto e un 6-0 coi burini col palermo avremmo sbragato.

    Rispondi
  32. Rivalutando a mente fredda:
    – abbiamo giocato un primo tempo non male,in cui il vantaggio ci stava e in cui abbiamo rischiato poco anzi ci siamo divorati l’occasione del raddoppio;
    – abbiamo giocato un secondo tempo brutto,influisce l’episodio del rigore/espulsione.
    Ovvio che in 10 cambia la partita,ma anche in 11 si erano visti dei limiti tra i quali LA DETERMINAZIONE che mancava ai nostri in alcuni momenti , per inesperienza da derby…
    Al mister imputo il fatto di NON AVER portato altri centrocampisti in panca,almeno uno tra simplicio e greco,e non aver schierato Burdisso uomo che DEVE giocare tutte le partite piu’ importanti fino al termine della carriera. Anche questo fa parte dell’inesperienza di Luis Enrique nei derby…..
    Per quanto riguarda noi tifosi,è palese che l’arbitro li ha aiutati ma come dice DE ROSSI, certe cose le lasciamo dire ai burini.
    FORZA ROMA !!

    Rispondi
  33. carlo mazzone ha detto ‘gioie alla lazio e dolori alla roma’. ma quali dolori?? abbiam perso un match che in circostanze normali si poteva pareggiare o addirittura vincere.. non drammatizzerei il tutto trascendendo i limiti.. a mente fredda non me la prendo più nemmeno con il tuffatore brocchi e il suo alleato tagliavento.. le ‘grandi’ squadre italiche stentano, la classifica è corta e il campionato ancora lunghissimo.. c’è ampio margine di miglioramento e possiamo già rifarci tra pochi giorni in casa contro il palermo..

    Rispondi
      • ehy.. ciriciao!! denoto che il nostro ex mister parla sempre dopo le sconfitte della roma.. non è la prima volta che leggo sue interviste su internet.. sinceramente da un romano e romanista mi aspettavo ben altri atteggiamenti..

      • purtroppo mazzone da quando è andata via zozzellina guardacaso m’è diventato infamello….ciriciao

  34. Inviterei a rivedere la partita di ieri, io lo sto facendo ora. Parecchie cose, situazioni ed azioni a mente fredda e senza il coinvolgimento ansiogeno del momento risultano più chiare. E si evita di prendere toppe nei giudizi…

    Rispondi
  35. ho appena letto delle cose spiacevolissime. nostri “tifosi” che davano del laziale a Sabatini…

    spero di non dover leggere cose del genere anche qui…

    Rispondi
  36. Quando perde la Roma il giorno successivo, puntuale come manco le tasse, esce un tuo articolo pseudo ironico. Chissà com’è, ma nella mia mente ho un’immagine di te ieri sera brillo, con un cappellino celeste messo di sbieco in testa, abbracciato a qualche pecoraro in una bettola di pub della periferia romana, ma molto periferia. Verso Frosinone, diciamo.

    Rispondi
    • te straquoto anche senza conoscete fratello!!! non capisco perchè ancora fanno scrivere qua sto essere!!! vedo che de consensi nun ce ne so poi molti e questo è niente rispetto a quello che combina sui gruppi de fb solo che li lancia er sasso combina casini e te blocca sto coniglio lanziese!!!

      Rispondi
      • Come non me conosci? Sono Heavenly Scar, è che ho perso la password di quell’account e ho dovuto rifarlo.

    • parlate tanto male di Frosinone quando a Roma è pieno di “romani” che parlano della storia e c hanno la madre nata a Caltannisetta e il padre de Carchitti.

      Ma fatela finita co sta storia che è pure ora.

      Rispondi
      • Nessuno parla male di Frosinone, è che essendo i laziali burini…ciociari diciamo, il loro capoluogo di riferimento è Frosinone, non Roma.

      • se leggi sopra vedi a chi è stato dato del burino e in quale occasione.

        rispondete a quello se non chiedo troppo.

    • Gigio ti prego…basta con sta pagliacciata di Jack Sparrow arma segreta spaventa passeri!!

      Ma pensi che le nostre squadre avversarie abbiano paura di Borriello?

      Lui in questo nuova Roma c entra poco o nulla! Per il bene suo e della Roma le strade si devono separare! qua è sprecato!

      Rispondi
  37. una proposta alla redazione:

    è possibile togliere quel “Lazio 2 Roma 1” dall’homepage?

    o al limite è possibile aggiungere sotto scritto piccolo piccolo “dal 2008: Roma 5 Lazio 1”?

    Grazie 😉

    Rispondi
  38. Mi sconvolge constatare sempre più di frequente quanti ipocriti e voltagabbana ci sono nel tifo romanista. Non mi riferisco tanto e non solo a questo sito, ma davvero parlo (ok, scrivo) in generale. Ne sto sentendo e leggendo di ogni…

    Rispondi
      • esatto…si sono salvati con l’espulsione…perchè se entrava Jack Sparrow gli faceva un culo cosi…

    • non capisco cosa cazzo c’è da piangere se kjaer non abboccava vincevamo 3 a 0 , ho visto scambi di prima che erano anni che non vedevo …e qui semprer a critica e a piagne ..CHE PENA

      Rispondi
      • ti seguo fino ad un certo punto, poi mi sa che hai cambiato canale o sei andato in bagno…

        ahahahahaah

      • pechè non hai visto i primi 20 minuti non c’erano scambi di prima il gol l’hai visto ….smettetela di vedere alla radio le partite per favore

  39. Il giorno dopo è davvero triste. Non tanto per la sconfitta in sè, ma perché è avvenuta a 30 secondi dalla fine. E’ una rabbia indescrivibile.

    Rispondi
    • te capisco corsà…io ieri sera in curva stavo quasi a piagne…però poi ho pensato…famme manna giù sto boccone amaro…e pensà ar futuro….noi al 99% avremo uno squadrone…loro porelli lasciamoli festeggià na vorta ogni 6 derby…e me ne sò annato…dell’arbitro manco parlo…nun sò come loro….luis enrique mito..

      Rispondi
      • Sì, per carità… il futuro… però il presente è questo e sinceramente poco riesce a consolarmi in questo momento!
        Me so’ rovinato tutta la settimana 👿

      • lo sò…perde un derby è sempre duro…pensa loro dopo avenne persy 5….come caxxo potevano stà…tocca capilli porelli…ieri hanno festeggiato come na champions…

    • ma sempre a pijanucolare sei…;e che cazz0.
      ma sei un tifoso o una ballerina ?
      E pure con sta storia di proibire i pronostici avete rotto.
      Forza Roma e al Palermo gliene facciamo 4.
      Roma – Palermo 4 a 0

      Rispondi
      • Non meriti manco risposta, pagliaccio. Ora ti permetti anche il lusso di interferire negli stati d’animo altrui.

        Vai a sfasciare qualche vetrina o a dare fuoco a qualche immagine, così ti sentirai meglio.

      • No, romanista di vecchia data, non solo quando fa comodo, alla Franco Baldini. Mi chiedo cmq quanti ce ne siano di romanisti veri su questo sito, visto la soddisfazione generale che vi regna.

      • io credo che è inutile che te la prendi con Baldini…così come vedo un segno di maturità oggi nella non disperazione per un derby….è solo una partita , sono solo 3 punti…se pensiamo in grande, dobbiamo anche aspettare di crescere…

      • Dg della Roma era Lucchesi nell’anno dello scudetto, Baldini era consulente per il mercato. Ricordiamoci anche che Baldini è quello di Mido e del caso Mexes, è quello che ha spalato merd@ su Capello per poi ricongiungersi a lui in nome del denaro sia a Madrid che a Londra, ricordiamoci che Baldini è il responsabile di questo progetto Roma e non ha trovato mai il tempo per fare una dichiarazione quando le cose sono andate male. “Eh, ma lui non può parlare perchè è ancora sotto contratto con la federazione inglese…”. Eppure il tempo e il modo per la sua intervista problematica e spinosa di inizio stagione l’ha trovato…

      • e sempre difficile con chi dice le cose che pensa …io sto con baldini anche su quello che ha detto di totti perchè ha detto il vero

  40. ma frignare per cosa?Ragazzi calma ok si è perso il derby:non è la fine del mondo.Capisco ora che i laziali vogliono sfottere(dopo 5 ceffoni non ne potevano più).Ma io dico li avete visti in 10?Rispondevano colpo su colpo.Si erano resi conto dl regalo enorme di Tagliavento(se no ci volevano 5 giorni per far pareggiare la Lazio)ma ribattevano azione si azione senza paura.Pazienza se hanno esagerato al 92esimo forse era meglio tener palla e portavi a casa il pari.Ma anche li han cercato di vincerla erano pronti a ripartire.Io non frigno ,sono orgoglioso della mia Roma ancor di più adesso che ho visto il secondo tempo di ieri sera.Questa è la mia Roma quella che anche di fronte ad un ingiustizia non si arrende mai.FORZA MAGICA ROMA

    Rispondi
  41. Io credoc he reja, mazzarri, mourinho e tutti gli altri dovrebbero prendere esempio da LE su come ci si comporta, comunque vadano le cose.

    E’ proprio un signore! cosi come ferguson e guardiola!

    Rispondi
  42. Spezzo una lancia per Sabatini (ma sono decisamente di parte): nelle vittorie è rimasto zitto e non si è preso nessun merito, nelle sconfitte ha sempre trovato il tempo per parlare con la stampa.

    Ha confermato che in settimana arriva Baldini, vediamo che succede…

    Rispondi
  43. cmq sull articolo su luis ho fatto dei riferimenti piu precisi un appunto che abbiamo subito due gol facendo passare facile comeilburro in parte centrale dove era derossi vorrei sapere?e un appunto anche a stekel che da lui pretendo di piu’ e finora ha dimostrato poco o nulla .sono convinto con tutto il rispetto per stekel ieri sera sull utimo tiro subito sorrentino si esaltava.

    cmq abbiamo perso due partire in campionato giocando in 10.
    e in 10 ieri abbiamo creato lo stesso due azioni con bojan e osvaldo di tacco dopo un primo tempo con trama di gioco
    grandioso. ragionate forza Roma forza Luis e fregatene degli altri analizziamo bene senza scordarsi la cosa fondamentale che abbiamo perso in 10 due partite e stop punto e capo.ora si pensa ad altro.
    forza luis forzaRoma

    Rispondi
    • si su stek anche io ho sentito delle critiche …ma sinceramente il tiro di klose è molto angolato forse è partito in ritardo il portiere

      Rispondi
    • Stek negli interventi di routine e soprattutto nelle uscite è molto sicuro, di certo non fa papere clamorose (ogni volta che Doni usciva c’avevo i brividi)…solo che molti da un portiere come lui si aspettavano anche qualche prodezza, un po’ come riesce spesso ad Handanovic…ci sono parate che valgono un gol, e spero ce ne farà vedere molte

      Rispondi
  44. volevo sottolineare la bravura di osvaldo bojan pjanic nel costruire diverse azioni palla a terra
    con velocita’ e tecnica di cui una grandiosa al primo tempo che dovevamo segnare e vedi che come finiva
    diversamente la partita.e anche in 10 abbiamo avuto grandiose occasioni sull azione di jose angel tacco di
    osvaldo e un altra cross dalla destra di osvaldo bojan sfiora in scivolata peccato.li voglio vedere bojan
    superstar diventare piu un montella deciso in quelle occasioni e non lo ferma piu nessuno gli serve un po di
    cattiveria in quelle occasioni e’ supertecnico veloce e ha classe e sa quando e doveinserirsi ora deve usarepiu
    queste sue qualita in fase realizzativa.
    ora stop con questa partita punto e capo.
    ora si pensa alle prossime partite e forza Luis forza Roma con il nostro gioco grandioso del primo tempo da
    stropiciarsi gli occhi per le trame di gioco create contecnica sublime noi Romanisti dobbiamo esserne
    orgogliosi ripartiamo da li prendiamo questo e diamo forza a Luis ai giocatoriforza Roma forza questo gioco

    dobbiamo solo segnare di piu e poi si puo anche subire un gol dagli avversari e speriamo che ogni arbitro non
    ci faccia giocare in10 con espulsioni assurde come di jose angel e’ chiaro che giocando palla a terra col
    possesso ce ne levano uno e diventa difficile e lo stesso due belle azioni le abbiamo create pallaaterra anche
    in10.forza luis forza Roma

    Rispondi
  45. dai ragazzi avemo un progetto giovane e innovativo…la rosa la vedo piena di talenti(jose angel,bojan,lamela,borini,kjaer,pjanic)nn vedo il perche x una partita annata male dobbiamo attaccare i vari borini o kjaer…nn fate lo sbajo ke avevo ftt io su bojan e osvaldo a criticalli…so giovani e poxono mijorera tnt…lasciamo lavorere luis enrique ke di sicuro e un grande uomo e un signore(e nel calcio di signori se ne vedono pochi) 😉

    Rispondi
    • per me infatti non è che si deve criticare tanto per criticare(certo me rode aver perso con le quaglie ma onestamente ieri nel secondo tempo siamo spariti)…ma va fatta però un’analisi obiettiva dopo quante 5 partite:secondo me in difesa rischiamo sempre troppo e lavorerei su questo reparto

      Rispondi
      • ieri non ha funzionato nulla scusami…a parte l’attacco….angel e cassetti difensivamente parlando sono inguardabili…gago e perrotta completamente assenti e avulsi dal gioco

      • no piove ieri grande roma..in 10 abbiamo dato tutto il nostro grande cuore,hermanez lo abbaimo limitato benissimo..siamo solo stati sfortunati

      • x 3 partite avemo avuto lobont…poi considera ke la coppia ke da sicureza e burdisso-hienze…tolti sti 2 ki metti?kjaer tolto l episodio de rigore nn lo vedo sicuro in costruzione…juan e sparito

      • bellaroma non sono d’accordo purtroppo alla fine sicuramente la stanchezza. ha inciso.ma hernanes faceva quello che voleva

      • bellaroma,
        ma che ci fai su un sito della Roma?
        Prima con bellaroma8, poi con batman, poi con vincentcandela hai smerdat0 tutta una squadra, allenatore e dirigenti compresi.

      • piove dai ti replico e vado…una domanda?perche ti sei chiamato piove??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per lo stesso motivo per cui la lazio è nata prima e nn si è chiamata roma???
        2+2=4 ok? su questo nn puoi che nn ammettere…………….chiamo il professor core eh??? 😈

  46. E’ vero ,che stopp Luis Enrique,con una naturalezza disarmante,braccia incrociate,e’ stato un grande campione e sara’ un grandissimo allenatore,e sti cazzzi dei vostri commenti.

    Rispondi
    • grande Gote!! per non parlare poi de questo che scrive che te vorrei fa legge che diceva prima del campionato riguardo stà squadra!! me dispiace solo che nun ce stanno piu le bandiere fra le emoticon perche lo rappresenterebbero a la grande

      Rispondi
  47. vietato frignare ???ok giusto!! dai basta critiche allora a luis ok?ecco i comandamenti per me:
    1)la roma dovra sempre giocare a viso aperto con tutti,attaccare a testa bassa,pensare di fare un gol in piu e sperare in dio che ne facciano uno in meno gli altri.
    2)mettiamoci in testa che siamo il barcellona italiano dai!
    3)se vinciamo 1 a zero e soffriamo,mettiamo un altra punta(totale 4) e chiudiamo il risultato
    4)luis è intoccabile(nn sono ammesse neanche piccole critiche)
    5)borini il nuovo inzaghi diamogli tempo.
    6)la lazio al derby anche se ha preso 2 pali e altre occasioni nn ha rischiato di dilagare,quindi la roma ha perso perche????
    dai diciamo arbitro…ok?la roma nn si contesta si ama.
    7)Evviva il calcio champagne…alla fine siamo bonari basta che stappiamo,poi possiamo anche offrire agli avversari che ne dite?,stile roma lo chiamerei.Poi mi raccomando lamela riponiamolo bene protetto al caldo,usiamolo per qualche amichevole..alla fine per quanto lo abbimo pagato e l’ingaggio che prende sarebbe un peccato usarlo e sfruttarlo un po..sono contro poi lo sfruttamento dei giovani di talento.
    Mi aspetto spolliciate da piove tommy e i suoi amichetti
    Ragazzi dobbaimo cambiare mentalita!!!!!il gioco è tutto!!!

    Rispondi
      • ma chi smerda scresce…io dico che borini è inferiore a tutte le punte della roma escluso okaka.NN ho mai detto che è una pippa giuro su questo! critico solo chi lo definisce il nuovo inzaghi.
        Poi lamela decido io se criticarlo o no,ma anche se sbagliera gli do tempo..
        Perche ha 19 anni e se si da tempo a luis(come giusto.. io nn lo voglio mica esonerato ,pero se sbaglia (per me) lo vorrei criticare da tifoso,come altri del forum criticano altri personaggi),allora si deve dare una vita a lamela considerando che toni e milito so esplosi a 27 uno e 26 l’altro.
        Pero posso dire che per me borini è inferiore alle altre punte della roma escluso okaka,mi sembra una cosa oggettiva.

      • vedi….anche screscre che é sempre equilibrato nei suoi commenti si è accorto del tuo smerdamento.

      • sarà, ma gliene hai dette di tutti i colori…se a Lamela gli darai tempo per coerenza dovresti darlo anche a Borini, che è giovane e come tutti i giocani pecca di esperienza, non ci si può aspettare che un 19enne diventi capocannoniere della serie A.
        su LE la pensiamo molto diversamente, e vabè

      • scresce chi è fabio capello?cmq fa finta di nn capire come te piove,lo sto rivalutando in peggio,mi spiace scresce..ma l’influenza di piove si fa sentire..io nn ho detto che nn do tempo a borini o che è una sega(cosa che hanno fatto altri utenti senza fare nomi(corsaro)con osvaldo :mrgreen:
        Ho solo dettto che borini è la punta meno forte che abbiamo escluso okaka per me,nn significa massacrare ,significa essere oggettivi,altrimenti giocava titolare no?

      • non dico adesso, parlo di 2-3 settimane fa…ma guarda non me ne frega niente, poi inizi a svangare tra i vecchi commenti e non la finimo più…hai ragione te, forza Roma e basta…

      • scresce ma nn so io che che svango fra i vecchi commnenti!!! ti confondi con piove e tommy scresce!guarda evitali che ti stanno influenzando eh… 😐 vai a 2 settimane fa e guarda chi è che fa copia incolla…io l’ultimo l’ho fatto contro san sabatini a luglio mi pare appena iscritto(litigavo con il trio monnezza ricordi) che ora è sparito(infatti io ho gia chiamato “chi la visto” la trasmissione perche sto in ansia.)Vabbè dai sei uno educato a differenza di piove ,follow e altri finiamola e forza magica roma ma soprattutto calcio champagne! brindiamo alla salute scresce :mrgreen:

    • bellaroma fo tti ti gufo infame non servi a un ca zz o al tifo della Roma.sei negativo inutile controproducente.

      vatti a fare de chiacchere co101e5 e gufate insieme facendo finta di essere i piu grandi tifosi della roma .

      vai basta che te levi di mezzo con le tue stronzate negative controproducenti

      Rispondi
      • si ok dai follow hai ragione forza roma e forza lupi so finiti i tempi cupi.ole calcio champagne!!nn mi dilungo troppo gia ti ho dato troppa atttenzione,hai fatto un commento pieno di insulti..questo etichetta la tua persona..ora siccome io sono di parola..quando leggo insulti nn rispondo ma esco..per il bene e rispetto degli utenti del forum.Ola asta la vista ,e la prossima partita mettiti occhiialini 3d oscurati ,magari nn vedendo fai commenti piu sensati :mrgreen: ora esco ,ma so che replichi da buon vigliacco…io invece ti ignorerò perche per me nn capisci nulla di calcio e poi sei maleducato…

      • a gigio a te tocca spiegatte tutto,sai cosa sono le battutte di humor o ci arrivi in differita pure su quelle,oltre che sulla patite di calcio,ancora parli de borriello che entra e sfascia tutto..bo ma che occhialini 3d usi?

  48. Comunque ragà, c’è poco da fare: ovunque si vada ci sentiamo solo noi!!! Spaventoso sentire un Roma-Roma-Roma continuo, durato 90′, senza mai rifiatare!! È così quando so i laziesi de casa, è così a Milano, è così a Torino e in ogni altra città d’Italia o d’Europa dove si va a giocare… Siete formidabili, voi che state lì a cantare: prima o poi mi unirò a voi, basta co sta televisione 🙂 !!!

    Rispondi
  49. l’unica cosa positiva è da dove scrive sto pseudoredattore!! evidentemente qualcuno tha trovato visto che te nascondi in ogni anfratto mentre poi dici de parlatte in faccia!!! e come se fa se scappi come un coniglio??? oramai pure tutti quelli che frequentano er sito lo hanno capito

    Rispondi
  50. Vorrei fare i complimenti a LE per la classe mostrata ancora una volta a fine partita.

    Magari avrà sbagliato qualcosina pure lui, ma penso che la maggior parte degli errori visti ieri siano ampiamente rimediabili, soprattutto se noi tifosi impareremo un po’ dello stile di LE e di TDB, uomini veri e uomini di sport.

    Guardiamo lontano, e non più solo a una partita: per quello esistono già i laziali!

    Rispondi
      • utente “piove” dibenedetto viene pagato dagli altri membri che mettono i soldi per gestire in totale i loro soldi piu i suoi ti risulta tanto difficile capirlo che e’ normale essendo un azienda di 4 persone e lui ne e’ il gestore?

  51. a regà sarò monotono ma dico che ieri avemo vinto noi in tutti sensi…a parte sul campo che una sconfitta nel derby dopo tanto tempo ce può stà…ma sopratutto sul tifo….ieri…curva nord-curva sud….5 a 0 pe la curva sud….all’entrata dei giocatori avemo proposto un tifo anni stile anni 70/80(quello che piace a me) con torce,fumoni e coriandoli…vecchie maniere….a differenza loro che stavano con le solite bandierine de merdà sventolate e il telone che veniva in giù….ripetitivi….poi fidateme de me…avemo cantato pe tutta la partita…loro solo a gol dei loro beniamini….regà nun ce niente da fà….semo er tifo più bello…..buongiorno a tutti…

    Rispondi
    • cocordo cn te 😉 avremmo anke perso xo la classe dell allenatore e dei giocato ke nn si so attaccati all episodi(ANKE SE C ERANO) e immensa…la mentalista sta cambiano e cio me piace 😉 archiviamo la sconfitta e annavo avanti 😉

      Rispondi
    • vabbe’ non esiste manco il confronto co loro stai parlando di chi? una squadra che nn rappresenta nessuno se nn gente che non tifa ma tifa per antitifare la roma.nn pensano mai a loro stessi .si fondessero col frosinone senza offesa per chi e’ della roma da li’.

      Rispondi
  52. sarà ke io l’ironia skeletoniana nn l’ho mai capita, ma stento a trovare anke un solo elemento su cui fare ironia della partita d ieri

    Rispondi

Lascia un commento