Appuntamento alle 20.45 per commentare inieme la diretta testuale di Parma Roma.
1′: si rende subito pericolosa la Roma con Josè Angel! Dall’out sinistro rientra sul destro e calcia: palla alta.
5′: grande giocata di Osvaldo sulla fascia! Salta 2-3 emiliani e poi cerca Totti, che lo lancia in profondità: Osvaldo tenta il tiro cross a cucchiaio e la palla finisce poco alta.
10′: Lucarelli vicino al gol! L’ex Reggina ha incornato alto su un ottimo cross di Giovinco.
15′: bell’azione del Parma, sull’asse Galloppa-Giovinco. L’ex Roma ha lanciato la formica atomica che ha tentato il tiro al volo di sinistro, ma ha schiacciato troppo e la palla è uscita.
27′: Giovinco trova un tiro a giro di sinistro dal limite, dopo aver saltato Pjanic: Lobont blocca bene.
28′: Pjanic cerca il tiro da circa 25 m, ma la palla finisce esterna.
34′: ammonito Kjaer, nonostante il suo intervento da dietro sia stato sul pallone.
38′: incredibile palo colpito da Totti! Il capitano ha calciato da lontanissimo con Mirante che la devìa sul palo: arriva Osvaldo ma ha la porta completamente coperta dal portiere emiliano e la palla finisce in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo Pjanic ha calciato alto.
41′: Totti riprova il tiro da lontano, ma calcia piano e rasoterra: tiro troppo debole.
42′: Giovinco vicino al gol su calcio di punizione dal limite. Palla leggermente alta.
FINE PRIMO TEMPO: primo tempo brutto e noioso. La Roma si è resa pericolosa solo con un tiro dal limite di Totti e un tiro di Osvaldo in apertura di match. Ci vuole un cambio di passo. Nel secondo tempo vedremo Burdisso al posto di Kjaer, che ha rischiato di essere espulso per doppio giallo. Benissimo Heinze, maluccio Pjanic. Borini troppo lontano dal gioco, sta facendo meglio in fase difensiva. Bojan si comincia a scaldare.
47′: infortunio per Aleandro Rosi, che sta uscendo in barella dopo una brutta botta al collo.
49′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DI PABLO DANIEL OSVALDO! La Roma è in vantaggio! Cross proprio di Rosi, un cross perfetto per la “Mitraglia”. Il numero 9 della Roma ha schiacciato di testa al suolo e Mirante non ha potuto farci niente.
58′: Heinze di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Totti! Palla alta, ma Heinze meriterebe il gol!
60′: mamma mia Osvaldo! Salta il centrale del Parma, si porta la palla sul destro e incrocia con un tiro rasoterra: fa la barba al palo! Sarebbe stato un gol strepitoso!
61′: entra Jadid, esce Galloppa.
63′: ammonito Cristian Zaccardo, che ha falciato Borini che andava verso la porta su un assist fantastico di Osvaldo, di cucchiaio. Totti dal limite: tira a giro, palla alta.
64′: entra Crespo, esce Floccari.
67′: Modesto crossa in mezzo per il Parma, arriva Biabiany che schiaccia: Lobont blocca. Entra Bojan, esce Borini. Buona gara di quantità per lui, ma dal punto di vista qualitativo poteva fare meglio.
70′: Jadid calcia da fuori area, Lobont non riesce a trattenerla e Heinze fa muro, altrimenti ce la saremmo vista brutta.
71′: Biabiany si fa una falcata di 60 m palla al piede, brucia Heinze sulla corsa e poi invece di servire Giovinco, libero in area, tira male e soprattutto fuori.
72′: ammonito Lobont per perdita di tempo.
73′: Totti sfiora il gol, con un gran tiro di destro: palla di pochissimo fuori!
77′: esce Pjanic, entra Simplicio.
80′: esce Crespo, appena entrato, entra Zè Eduardo.
89′: ammonito De Rossi per aver allontanato il pallone.
90+3′: ammonito Giovinco per aver atterrato Osvaldo che partiva in contropiede. Intanto DiBenedetto si fa il segno della croce.
FINE PARTITA: Je l’amo fatta! Prima vittoria della Roma in campionato, primi 3 punti! Il gol vittoria è stato di Pablo Daniel Osvaldo, con un gran colpo di testa su ottimo cross di Rosi. Che sofferenza, stavamo rischiando tutti un infarto, ma la Roma ha vinto. Migliori in campo: Heinze, Totti, Osvaldo. Peggiore in campo: Perrotta.